Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 10 settembre 2020

Temono la verità, temono il confronto

 

Quando si vuole nascondere la verità, o meglio quando si vorrebbe contraddire ma non si hanno argomenti validi, esiste una sola arma per chi ha la coscienza sporca: impedire di vedere, impedire di ascoltare.

Questo è ciò che vengono esortati a fare i Testimoni di Geova dalla loro organizzazione.

In un recente video...


...pubblicato sul sito ufficiale, si vuole convincere i proclamatori (i TdG credenti) a non ascoltare le notizie sugli scandali in cui è impelagata l'organizzazione.

Non potendo fisicamente impedire alle persone di informarsi si fanno discorsi contorti che però convinceranno solo pochi.

Invece di partire a razzo sul menzionare il grande problema delle defezioni nell'organizzazione, si parte come sempre dalla Bibbia e sul citare versetti in cui si menzionano i bugiardi.

Così si prepara il pubblico a non ascoltare la narrazione di fatti od eventi spiacevoli che (secondo loro) costituirebbero menzogne.

Poi si parla di menzogne dette da scienziati o giornalisti o da altre fonti di informazioni. Come se dicessero che gran parte del mondo è bugiardo così da affermare, per proprietà transitiva, che tutto ciò di cui si sta per parlare sono bugie.

Quando si arriva al sodo, parlando di chi menziona problemi o scorrettezze nell'organizzazione, ci si guarda bene dall'affrontare le principali "dicerie" (a detta loro). Perché menzionandole si potrebbero aprire gli occhi ai proclamatori!

Astutamente si afferma che le notizie scandalistiche relative all'organizzazione NON sono false (l'inchiesta della Royal Commission Australiana c'è ed è su tutti i siti delle istituzioni) ma sono "distorte", "modificate".

Inoltre si guardano bene dall'esortare i fedeli di accertarsi, bensì li si esorta a NON ascoltare perchè potrebbero FACILMENTE essere ingannati!

Non possono combattere la verità, non hanno argomenti. Vogliono solo la nostra ubbidienza ed i nostri soldi. Sappiatelo!

Questo blog ha oltre 600 articoli, alcuni corredati da documenti e link a siti ufficiali. Sta a voi la responsabilità di ACCERTARVI DI OGNI COSA!







_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





30 commenti:

  1. Questo video dimostra che molti stanno aprendo gli occhi e stanno abbandonando l'organizzazione! Non c'è altra spiegazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono d'accordo con te john altrimenti non farebbero così tanti video su apostati, bugie, ecc ecc per tenerli lontano dai blog.....speriamo che continuino a svegliarsi ormai credo si stiano scavando da soli la fossa.....questo coronavirus li sta facendo fuori più saranno fermi nelle attività meglio sarà
      La fenice

      Elimina
  2. Se non possono avere la fiducia... Si accontentano dei soldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Signor Documentario , grazie per gli interessanti video su Youtoube .
      I video sulla trattazione del KS sono una denuncia aperta a ciò che avviene all'oscuro dei TdG aderenti, pugnalati alle spalle da chi pretende lealtà ubbidienza e sottomissione incondizionata .
      Penso che come per il KS sarebbe utile fare dei video prendendo in esame punto per punto lo "Statuto della CCTDG/WTBTS", dimostrando in che modo non viene rispettato.
      In questo blog ci sono approfondimenti sull'argomento dello Statuto dei TdG /WTS. Comunque penso che il Governo Italiano (Ministero dell'Interno) e gli apparati giudiziari dovrebbero essere messi al corrente di come la WTBTS dei TdG non rispetta quanto riportato nello Statuto e codice civile della legge vigente di riferimento come indicato nell'Art. 18.

      Grazie a tutti per l'impegno di fare informazione,
      e complimenti per gli ottimi risultati raggiunti per il bene sociale.

      Elimina
    2. Grazie @Miamei & Company.
      E' grazie a blog come questo che han dato l'ispirazione che è nato il canale "signor documentario".
      Ad oggi il blog "testimonidigeovachiedono" è il primo punto di riferimento per ex tdg e persone interessate all'argomento "testimoni di geova". Tutti coloro che son venuti dopo hanno seguito questo esempio informativo.

      Tutti insieme, blog, canali youtube, persone interessate, ex-tdg, persone che amano la giustizia, possiamo far qualcosa di concreto!

      Cerchiamo di fare del nostro meglio, se possibile.
      Il canale ad oggi ha 120 iscritti, un buon numero, speriamo si possa arrivare ad ancora più iscritti, non per "raggiungere" un numero alto, ma per dimostrare ad autorità e mass media che è il caso di indagare seriamente.
      Ci si augura davvero che il canale "s.d" e gli altri canali informativi ( ci son tanti canali interessanti che trattano la stessa tematica ) riescano ad arrivare a sempre più persone.
      Nei prossimi giorni sono in programma diversi video, dal "fidanzamento" al "caso russia" senza dimenticarci degli argomenti più tecnici riguardanti il KS, che si è cercato di trattare nel migliore dei modi.

      Tutti insieme si può far qualcosa!

      Elimina
  3. io @john lo avevo detto mesi fa e sono stato etichettato come sognatore....la realtà dei fatti è che la wts ha l acqua alla gola,è come un pugile alla angolo non più in grado di difendersi,la fine è sempre piu vicina,sta crollando il castello di sabbia,attendiamo @cattivo esempio con le sue fantasmagoriche giustificazioni su questo video

    RispondiElimina
  4. Menzogne . Geova ripetuto aal'infinito dall'oratore come nome di Dio é una menzogna La WTS e il Cd é stato una continua divulgazione di menzogne fin da Russell, e tra queste innumerevoli menzogne ,una é che la fine del mondo é vicina , e l'unica via di salvezza é seguire il moderno dio WTS e CD ,e il loro dio geova.Porto a conoscenza ,per chi non lo sapesse, che quando la WTS e il Cd illudeva che la fine del mondo sarebbe venuta entro il 1975 , scriveva a pagg. 407 del libro Conosceranno che io sono Geova studiato nenne congregazioni italiane nel 1973/74. "SVEGLIATEVI, PERCIÓ PERSONE D'OGNI RAZZA E NAZIONALITÁ ! DESTATEVI DAL VOSTRO SONNECCHIARE ALLA SALVIVICA CONOSCENZA DI GEOVA IN QUESTO FUGGEVOLE TEMPO DI OPPORTUNITÁ !LEGGETENE L'ISPIRATAPAROLA E INVOCATENE IL SUO NOME PER LA SALVEZZA MEDIANTE GESÚ CRISTOIN QUESTO MODO PACIFICO ,PER LA VOSTRA ETERNA BENEDIZIONE ," RISPARMIATEVI D'ESSER COSTRETTI A RICONOSCERE IL SUO NOME CONTRO LA VOSTRA VOLONTÁ ,GIACCHÉ QUESTO SIGNIFICHEREBBE LA VOSTRA ETERNA DISTRUZIONE " Questo ne 1973 e negli anni 50 e 60 dove era Gajus Glockentin , quando spacciavano queste menzogne ,spacciate per veritá ? il video di 9 minuti é stato tutto una menzogna dall'inizio alla fine .

    RispondiElimina
  5. Grazie John per aver pubblicato questa "perla".
    Ho sentito solo farneticazioni, frasi senza senso e ragionamenti capziosi, mi sembra il classico tentativo di chiudere le porte dopo che i buoi sono scappati.
    A parte i soliti TdG bigotti e fanatici ormai non li crede più nessuno, con questi video stanno solo peggiorando la situazione e inducono chi è ancora nei dubbi ha cercare di informarsi su altri canali.
    Aspettiamoci allora l'ultima bugia: pace e sicurezza? Ma è da 150 anni che la stiamo aspettando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Bibbia il periodo storico del proclama di "pace e sicurezza" risale all'epoca del Re Salomone .
      Il popolo di Israele aspettava il Messia il più grande Salomone che gli garantiva dal loro punto di vista politico "potere, pace e sicurezza"

      Dati storici attestano che il grido di "pace e sicurezza" risale al tempo dell'impero Romano di Cesare Augusto che con il proclama della "PAX Romana" garantiva un periodo di pace nel delicato equilibrio dell'impero che si estendeva su tutti i territori che si affacciavano nel Mediterraneo . (Wikipedia)
      Gli Stati Uniti d'America e l'Unione Europea , sono nate sull'ideologia di portare "pace e sicurezza" tra le nazioni confinanti per porre fine a guerre storiche, utopia storica per il secolo scorso che si è realizzata, e le generazioni moderne ne stanno godendo i risultati.
      La formazione dell'org. dell'ONU si propone di allargare l'ideologia di "pace e sicurezza" su tutto il pianeta.
      Nulla di nuovo sotto il sole!
      Il proclama di pace e sicurezza fa parte della Storia dell'umanità!

      Il CD JW WTS manipolando la Storia con l'ausilio della sua TNM , pubblicazioni e riviste a proprio uso e consumo con parallelismi, anacronismi, interpretazioni, intuizioni, intendimenti , ecc. ha fatto la sua fortuna , ma a quanto pare la stessa Storia gli si sta rivoltando contro, perche al momento a chiudere i battenti sono i luoghi di culto dei TDG JW.ORG perché in casa JW.org WTS non c'è giustizia né pace e nè sicurezza.
      Ad oggi mentre l'umanità in generale con coraggio sta reagendo all'emergenza pandemia da Coronavurus con pacata ragionevolezza, opponendosi alle drastiche limitazioni governative, i TdG chiusi alla vita sociale, nelle loro case private davanti a un monitor ipnotizzati dai discorsi JW.org, sono impauriti con attacchi di panico e ansia, depressi,..... per una imminente fine del mondo.

      Una analisi del video del sito ufficiale JW.org riportato nel post, dopo attenta analisi si comprende chiaramente dove vuole parare;
      sta distruggendo la psiche degli adepti per manipolarli meglio!

      Elimina
    2. La WT fa parte della cricca ..parte della politica mondiale.

      Elimina
  6. Allora cari amici,per curiosità sono andato direttamente sul sito jw e mi sono ATTENTAMENTE ascoltato il video ANALIZZANDO meticolosamente ogni frase del bravo oratore/attore.
    Punto 1) Sono veramente allarmato e sconcertato di come usino la manipolazione linguistica di stampo prettamente aziendale per farti DESISTERE dall andare a cercare informazioni scottanti
    Punto 2) ad un certo punto afferma ed esorta i fratelli a non perdere la fiducia nel CD,come se si dovessero fidare ciecamente di loro e non avere dubbi
    Punto 3) dice chiaramente di non informarsi (ehehehhee chissa come mai eh) riguardo alle menzogne che vengono dette sull organizzazione.

    Una persona onesta con se stessa e analitica dovrebbe verificare che queste notizie siano effettivamente menzogne e il grosso problema E' CHE NON LO SONO PER NIENTE,come afferma @john guarda caso questo video viene messo sul sito in un periodo molto particolare,questo 2020 per l organizzazione è andato veramente male in fatto di scandali e notizie varie,ed ecco perche ci TENGONO TANTISSIMO che i fratelli non credano A TUTTE QUESTE VERITA (menzogne per loro).
    Capito che abile tattica di PNL?!
    Evidentemente qualche portavoce dei vertici sbircia in rete e nei vari blog e ha capito che la situazione sta andando a puttane letteralmente,sempre piu gente se ne va o diventa inattiva (guarda caso si parlava proprio di inattivi nello studio di due settimane fa).
    Ora io spero che questi spioni vengano a leggere anche il mio commento e vorrei fargli una domanda in diretta....."ma con i vostri video chi pensate di prendere ancora per il culo?"
    con affetto
    un vecchio fratello molto stanco

    RispondiElimina
  7. Questo video è una vera e propria opera d'arte della propaganda WTS. Seguendo l'esempio di GogdiMagog e spinto dalla curiosità, me lo sono guardato in modo approfondito. Mi sono segnato alcuni passaggi per poter condividere alcune considerazioni con voi.
    Innanzitutto, iniziamo con un "siamo bombardati dalle menzogne" a cui segue un "siamo sommersi da informazioni distorte" in modo da far passare il messaggio che tutte le notizie siano false. In realtà, il problema delle fake news è che, essendo purtroppo diffuse, occorre prestare attenzione. Ma un conto è dire di mettersi la cintura perché altrimenti ci si potrebbe far male in caso di incidente, un altro è dire che si avrà sicuramente un incidente. La generalizzazione che fa la WTS sulle fake news è più o meno dello stesso tipo.
    Si inizia poi a parlare di assiri e di Ezechia identificando nella propaganda assira 3 minacce: "menzogna spudorata", "ragionamento ingannevole" e "vie d'uscita facili, basate su promesse infondate". Neanche a dirlo che gli assiri e il re Ezechia c'entrano poco e il racconto è solo un mezzo per introdurre i 3 punti che preoccupano la WTS, non di certo gli antichi israeliti, già morti e sepolti da secoli, che la marionet... pardon, oratore definisce un "popolo in lockdown". Equiparare il lockdown ad un assedio mi pare a dir poco un'estrema esagerazione. Nel lockdown acqua, farina e pane non sono di certo mancati.
    Arriviamo poi al punto: "perché le menzogne sono pericolose?". Perché avrebbero spinto gli "ebrei a una decisione sbagliata che sarebbe costata loro la vita". Ma dimenticavo: gli ebrei non c'entrano nulla. Infatti, l'oratore aggiusta subito il tiro: anche oggi le informazioni distorte possono portarci a "decisioni pericolose" e ciò "sarebbe pericoloso". Ovviamente è sottinteso che agli ebrei sarebbe costato la vita. Infatti, poi si aggiunge che a causa della pandemia "potremmo ammalarci o addirittura morire" (e qui come minimo viene da toccare ferro).
    Ma il meglio arriva ora. Ecco che l'oratore pronuncia la fatidica frase "credere ad altri tipi di propaganda potrebbe crearci problemi economici o potrebbe avere altri effetti negativi". Un momento, "altri tipi di propaganda"? Allora, è propaganda anche questa? Lascio a voi l'evidente risposta.
    ...

    RispondiElimina
  8. ...
    Si giunge così al punto focale: "Le menzogne distruggono la fiducia, seminano dubbi. Credendoci potremmo non essere più determinati ad ubbidire a Geova, cosa che ci costerebbe la vita". Il concetto di fondo è che al dubbio corrisponde la perdita di fiducia (verso il CD), cosa che porta alla morte (scusate la superstizione, ma io ritocco ferro). Da qui inizia una costante ripetizione del concetto, in modo da imprimerlo a fondo. Si parla di "informazioni distorte sull'organizzazione e sul Corpo Direttivo" per poi aggiungere "Ricordiamoci: le menzogne seminano dubbi e distruggono la fiducia". Dopo aver ammesso candidamente che le "informazioni distorte divulgate da apostati [...] potrebbero sembrare convincenti, perfino a noi" (forse proprio perché sono vere), si rincara la dose oppiacea: "Esporci a questo tipo di informazioni può seminare dubbi nella nostra mente e minare la nostra completa fiducia nel corpo direttivo, rendendoci vulnerabili. Geova si servirà della sua organizzazione per guidarci attraverso la grande tribolazione. Non c'è altro modo per sopravvivere". Ecco qua l'equazione al completo. Se ti sorge anche solo un piccolo dubbio, scaccialo subito per non minare la "fiducia nel Corpo Direttivo" perché "non c'è altro modo per sopravvivere". Non aggiungo altro perché direi che il concetto si spiega da solo.
    Per citare l'oratore: "Questo ci porta alla terza domanda. Come possiamo proteggerci da queste menzogne?". La domanda è interessante (sono ironico) visto la WTS ha già ribadito che credere a queste menzogne porterà alla morte. Quale sarà la risposta a questa domanda fondamentale? Eccola qua: "Facendo attenzione a non esporci alle informazioni distorte". Poi come si faccia categorizzare un'informazione come distorta senza esporvisi (ossia senza leggerla), resta tuttora un mistero. È più facile seguire il secondo consiglio: "controllare la qualità e la quantità delle informazioni a cui ci esponiamo". D'accordissimo sulla qualità, ma di troppe informazioni abbia mai fatto male a nessuno. Anzi è proprio attraverso il confronto tra le informazioni che si sviluppa il pensiero critico, permettendo lo sviluppo di un'opinione ben fondata.
    ...

    RispondiElimina
  9. ...
    Così dopo esserci sentiti definire degli "ingenui da Proverbi 14:15", noi che su questi blog diffondiamo tutte queste bugie brutte e cattive, capiamo che "il segreto è essere di mente aperta, ma con un sano scetticismo". Ah, ecco il punto. No, aspettate. Qualcosa mo sfugge. Non è forse una persona di mente aperta con un sano scetticismo quella che ritiene i documenti dell'inchiesta australiana più affidabili delle parole della WTS? Non contento l'oratore prosegue: "Invece di credere subito a qualcosa che abbiamo sentito o letto, soppesiamo quelle informazioni. Cerchiamo dei validi riscontri". Forse mi sbaglierò, sarà un'impressione, ma ho come la sensazione di presa per il culo (scusate il linguaggio, ma qui ci stava proprio bene). Ma quali sono questi "validi riscontri"? L'oratore risponde di esaminare le informazioni "alla luce di quello che abbiamo letto e imparato dalla Bibbia". Attenzione. Non dice "letto nella Bibbia", ma "imparato dalla Bibbia", sottinteso che ci sia una specie di filtro nel mezzo. Quale sarà mai? Queste domande che fa l'oratore dovrebbero fugare ogni dubbio: "Quali principi biblici sono implicati? L'organizzazione ha dato qualche istruzione?". A parte la palese manipolazione del pensiero, non capisco il senso di dare istruzioni sulle informazioni. Ah già, dimenticavo che sto parlando della WTS.
    Ora è tempo di riaggiungere un po' di paura per finalizzare il discorso: "E inoltre mentre ci avviciniamo al giorno di Geova possiamo aspettarci sempre più menzogne riguardo alla sua organizzazione". Ovviamente è sottinteso il concetto della fine dietro l'angolo. Un attimo ... aspettate ... forse è arrivato Armaghedon. No scusate, falso allarme. Eppure stavolta mi pareva proprio fosse arrivato... Vabbè sarà per la prossima volta.
    ...

    RispondiElimina
  10. ...
    Torniamo a noi. Ecco un'altra chicca dell'oratore: "Le sagge istruzioni dell'organizzazione di Geova durante questa pandemia sono un'altra prova del fatto che Geova è con il Corpo Direttivo". Scusate, devo avere problemi di memoria. Non ricordo che il CD abbia dato istruzioni durante la pandemia. La predicazione, vanto della WTS, è praticamente ferma. Inoltre, non credo che ci sia stato un estremo sforzo intellettuale da parte del CD nel dare la direttiva di seguire le regole del governo per affrontare la pandemia. Anche perché qual'era l'alternativa? Che il CD dicesse di non seguire le istruzioni degli organi sanitari statali? Beh in effetti sarebbe stato un modo per scatenare una persecuzione verso i TdG in tutto il mondo. Peccato che secondo la WTS le false religioni sarebbero state attaccate per prime. Un'occasione di martirio mancata per un soffio.
    Per concludere, cito di nuovo le parole dell'oratore: "Riassumendo, proteggiamoci dalle menzogne. Tutti i tipi di informazioni distorte sono pericolosi. Le bugie distruggono la fiducia. Non esponiamoci a queste menzogne e rafforziamo la nostra fiducia in Geova e nella sua organizzazione fin da oggi. Così saremmo preparati per una delle più grandi menzogne del prossimo futuro: pace e sicurezza". Non mi ha convinto. Se permette rivedrei alcuni concetti. Vediamo se così fila di più: "Non esponiamoci a queste menzogne dell'organizzazione fin da oggi. Così saremmo preparati per una delle più grandi menzogne del prossimo futuro: la fine è vicina"

    (P.S.: perdona l'ironia tagliente, ma speravo di alleggerire un così lungo commento)

    RispondiElimina
  11. Ci siamo passati tutti dal difendere a spada tratta l'organizzazione e rispondere subito senza esitare, che le informazioni scottanti sui tdg erano cose false per gettare fango. Anzi questo "gettare fango" per alcuni tdg è una dimostrazione che sono nella strada giusta. Sono solo normali questi video, ognuno fa le proprie scelte in base agli eventi ed ai momenti della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ci siamo passati tutti dal difendere l'organizzazione e a rispondere senza esitare che le informazioni scottanti sui TdG (organizzazione del CD/JW/WTS) erano cose false per gettare fango . Anzi questo "gettare fango" per alcuni tdG è una dimostrazione che sono nella strada giusta."
      Questo modo di pensare poteva essere valido quando non c'era la connessione a internet.
      Il TdG che ostinatamente chiude gli occhi o meglio la mente al confronto con ricerche a informazioni documentati su siti attendibili in internet , sono consenzienti della decisione a voler credere alla sola versione del CD/JW/WTS .
      Oggi i tdG non hanno nulla di spirituale perché a differenza di molti anni fa, sfacciatamente seguono e adorano gli 8 membri del Corpo Direttivo jw/wts, rivolgendo l'adorazione all'uomo corruttibile che la loro stessa Bibbia TNM e Gesù Cristo condanna.
      Se ricordo bene la benedizione sull'organizzazione di Geova di sarebbe vista dall'incremento dell'opera di proselitismo, in questo periodo non si vede alcuna benedizione su questa organizzazione visto che sta attraversando una frenata di arresto delle attivita del culto, e questo dovrebbe svegliare almeno in parte l'ipnosi di molti tdG.

      Elimina
    2. Labano ..dal 2013 li adorano ancor di più visto che hanno centralizzato il potere ( schiavo fedele ) su loro stessi .....è stata una buona mossa la loro, facendo questo gli 8 vitelloni d oro portano gli occhi di milioni di TDG a concentrarsi solo su di loro ..8 Dei terreni con un finta umiltà e tanto ORGOGLIO, che si sono elevati al di sopra di tutto e di tutti ..ALTRO CHE SAPIENZA DEL MONDO !! ..ma che in realtà valgono come il 2 di coppa con sotto spada .

      Elimina
  12. L'oratore del video, Gajus Glockentin senza accorgersene, fa un autogol tremendo, perchè se applichiamo tutti questi princìpi sulle menzogne, sono loro i primi da condannare. Un solo esempio: Torre di Guardia settembre 2020 pag. 7
    "E` rimasto davvero poco tempo per partecipare a quest’opera che puo` salvare la vita delle persone!"
    "Davvero poco tempo" è una fake news, perchè sono anni che si ripetono frasi del genere senza che cambi mai niente.
    Le menzogne spingono a decisioni sbagliate, distruggono la fiducia, ma dopo che ci accertiamo della qualità di queste informazioni distorte tipo "molto presto,tra breve, imminente ecc" e che sono lì nero su bianco, diventano più che un -valido riscontro-, ma quanti se ne rendono conto?

    RispondiElimina
  13. Sono veramente dei maestri della retorica, sinceramente solo chi è mentalmente libero da questi giochetti psicologici può capire il ragionamento capzioso che è stato confezionato ad arte per i poveri adepti, che si bevono di tutto... Anche ragionamenti e discorsi meno sofisticati di questi. Interessante come è stato strutturato il tutto: 1) inizia con un generico avvertimento alle fake news, agganciandosi al tema del momento: il covid. In effetti è stato scritto e detto di tutto, molte teorie sono pura fantascienza dove i soliti complottisti ci sguazzano. 2)entra con la consueta disamina scritturale dove prima snocciola i principi e poi mostra vari esempi di "menzogne" da parte di antichi popoli estinti da migliaia di anni contro Israele "il popolo eletto". 3)torna sulla questione false informazioni facendo un parallelo con i Testimoni di Geova attuali... Ma qui viene il colpo da maestro! Prima tira fuori vere e proprie bufale sui TdG o fatti di vera discriminazione religiosa in cui si può dire "beh... non ha tutti i torti" e solo dopo tutta questa costruzione spiattella il vero messaggio che il Corpo Direttivo voleva dire fin dall'inizio! Cioè che gli "apostati" dicono mezze verità e menzogne e perciò non bisogna sentire e leggere niente di quello che dicono... Peccato che, se prima avevano spiegato le "menzogne" degli Assiri o le false accuse di "far parte del KGB o dell'FBI dei TdG, delle "bugie" degli apostati niente di niente. Zero spaccato sul fatto che gli "apostati" non fanno altro che riportare LA LORO STESSA LETTERATURA! Perché sono loro stessi con le loro false profezie, la loro stessa storia di 150 anni di fallimenti, scandali insabbiati e movimenti finanziari "sospetti" che si svergognano da soli! Non c'è altro da aggiungere. Ogni secondo che passa sulla lancetta dell'orologio aggiunge un fallimento a questa buffonata di azienda marketing/religioso. Ma come al solito solo un cervello allenato a pensare, ragionare e riflettere sul vero significato di un discorso come questo può capire tutto quello che c'è dietro. Voglio comunque segnalare un pregievole video del canale "modern beorean" dal titolo "il cappio attorno ai fedeli si stringe sempre di più" dove si prende in esame proprio questo video.

    RispondiElimina
  14. Ho avuto l'opportunità di seguire il video. se ne trae subito una sensazione di menzogna e timore.Mi sembra di sentire il bimbo che rubata la marmellata,tenta di convincere il fratellino di non credere a quello che la mamma dice di lui,non credere poichè la mamma è cattiva vuole solo spaventarti! Le critiche è giusto controbatterle,è giusto difendere il proprio punto di vista da ingiuste accuse, ma quando si va nello specifico di una cosa e questa ha riscontri oggettivi il negare la veridicità di cose negative è malafede!!!Quando una corte di giustizia ti convoca per qualcosa di illegale commessa,quando vittime da te danneggiate esprimono sentimento e accusa denunciandoti e tu fai la faccia sorridente (Ho seguito un video che mostrava una contestazione contro queste facce di bronzo), allora uno che si interessa alla cosa dovrebbe porsi qualche domanda. Penso che comunque quì stiamo arrivando alla frutta, nascondi nascondi ma molto sta uscendo allo scoperto. Una cosa comunque va detta GENTE APRITE OCCHI E CERVELLO

    RispondiElimina
  15. Della serie: MEGLIO TENERLI OCCUPATI, ALTRIMENTI INIZIANO A PENSARE.
    Un video della WT dove questo James Mantz. parla di: Potete superare gli ostacoli e rendere “completa testimonianza”.
    Mi lascia basito! COME SE NULLA FOSSE, spingono sulla predicazione in tempo di COVID!? Ma ci fanno o ci sono? i PROCLAMATORI CHE GUARDANO QUESTO VIDEO, 2 DOMANDE SE LE PONGONO?
    Se ci dite prima "state fermi", e tutt'ora rimane, adesso tutto ciò che senso ha? Si parla come se nulla fosse e avesse lasciato traccia il COVID. NULLA DI NULLA!
    BOH!

    RispondiElimina
  16. una riflessione interessante letta in rete poco fa:
    La Watchtower è nel panico,
    Fino a poco tempo fa la Watchtower aveva lo stesso approccio alla critica. Pubblicano un video o un articolo della torre di guardia che affronta indirettamente il problema e va avanti. Il loro atteggiamento è sempre stato che la loro condotta e reputazione parleranno da sole.

    Ma le cose sono cambiate, soprattutto quest'anno. Stanno iniziando a citare in giudizio le persone. C'è quel grande caso appena accaduto in Germania come un mese fa. Stanno inseguendo youtuber exjw che rivendicano la violazione del copyright e proprio oggi John Cedars è stato accusato dalla torre di guardia di incitamento all'odio sul suo canale.

    Una persona che non ha nulla da nascondere generalmente ignora i propri critici. Una persona colpevole attacca i suoi critici. Sanno di essere stati scoperti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i capi mafiosi ammazzano i fuoriusciti dall'organizzazione malavitosa , o per vendetta trasversale decide di ammazzare i loro parenti, se i pentiti di mafia ex mafiosi decidono di parlare e denunciare.
      Il modo di agire mafioso è affine al modus operandi della JW. org/WTS?
      Si ! Perseguita chi osa fuoriuscire dall'org./ass. dei TdG ostracizzandolo,
      e chi osa smascherare la sua vera entità abusante e illegale.

      Elimina
  17. Spiace vedere che in questo blog non c'è libertà di espressione e di critica laica. Ieri sera avevo postato un commento che riguardava anche i tdg che soltanto ora, di fronte all'innegabile evidenza dei fatti, si stanno risvegliando, ma non è passato. Poco male, ho avuto la riconferma che chi sta lasciando ora la setta geovista, vuole egoisticamente soltanto dimenticare anche il male del quale è stato per anni complice. Una tra le tante cose, che l'essere umano ha oramai perso, è il senso di responsabilità. Che tristezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Albert, ancora una volta sono a spiegarti ciò che non vuoi capire: i ripetuti commenti "sono come i nazisti, nessuno è innocente" etc. li hai già fatti.

      Confronta un attimo i tuoi commenti con quelli degli altri e nota le differenze. Non è il concetto che non passa, è il modo come ti poni.

      Scrivo a te ma scrivo anche per altri. C'è una bella differenza con altri blog che non ti permettono di denunciare il corpo direttivo o di criticare alcune credenze.

      Poi se lo vuoi capire bene, se no puoi andarti a sfogare in uno dei tanti gruppi FB che fanno a gara a chi spara l'insulto più pesante! Questo non è quel tipo di blog!

      Elimina
  18. ieri ho visto lo spezzone del video del CD dove il bevitore di wisky di marca accende il fiammifero, sparlando di coloro che vedono la vita diversamente da lui!? In primis pensavo, caspita! si vede che i fuoriusciti stanno facendo un buon lavoro, soprattutto da quando è stato beccato in un negozio di alcolici, esponendo la sua debolezza nel bere alcolici!! E' evidente che se l'era segnata, e montava, mese dopo mese ... alla fine la sganciata! Solo che non ha fatto i conti con l'esternare tutto ciò!
    Implicitamente ammette che stanno creando problemi seri! Di solito applicavano la tecnica dell'indifferenza o quasi! Invece con questo gesto plateale, dimostrano che se la stanno facendo quasi sotto. E non avendo argomenti seri, esprimono una banalità disarmante. Tutto torna caro alcolista!! Adesso che sanno la tua debolezza, rassegnati! La breccia è aperta! OGNI VOLTA CHE NE PARLANO, SI DANNO LA ZAPPA SUI PIEDI! E' LA CONFERMA QUINDI CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO QUI E TUTTI GLI ALTRI BLOG NEL MONDO! AVANTI COSI' ALLORA!!

    RispondiElimina
  19. Per quello che sta succedendo in Italia in ottobre 2020 ho compreso perché sette come nel caso della CCTDG/WTBTS sono intoccabili e possono agire impunemente.
    APOSTATA = NEGAZIONISTA?

    RispondiElimina
  20. Ho guardato questo breve video : il nuovo ministero della verità avanza : vi svelo il lato perverso della lotta alla fake news - you tube.....guardandolo mi ha portato inevitabilmente in questo post.

    RispondiElimina
  21. Un altro video che è esattamente la stessa situazione di un TDG digitate : Mazzucco , la gente rifiuta la verità sul covid perchè non vuole accettare di essere stata ingannata - you tube......guardatelo e vi renderete subito conto di quanta analogia c"è.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog