Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 31 agosto 2020

Milioni di dollari e tanto inquinamento acustico e di altro genere.


E' stata spedita dal sindaco di Ramapo una lettera a tutti gli abitanti, affinchè esprimano un parere sulla realizzazione del nuovo Centro audio/video cinematografico della Watchtower. Il parere è necessario visto l'impatto ambientale che la costruzione del centro avrà in quell'area (inquinamento acustico, traffico di TIR ed altro)
Quest'ultima ha presentato un documento di valutazione di impatto ambientale che è possibile scaricare...



...a questo indirizzo: https://files.fm/u/vfqgdujd (è in inglese).

Espongo di seguito il materiale inviatomi da una attenta lettrice:

Ramapo: spedita lettera a tutti gli abitanti per l'area che verrà coinvolta dalla costruzione del Centro audio/video cinematografico della Watchtower


B/

La lettera del Sindaco di Ramapo spedita a tutti gli abitanti di Ramapo e di area che verrà coinvolta dalla costruzione del Centro audio/video cinematografico della Watchtower, a Ramapo. 
Questa lettera conta 1 pagina sola. E' una lettera nella quale il Sindaco dice: 

Abitanti - qualche giorno f avete ricevuto una Bozza dettagliata del progetto (A). Dovevate leggerla, studiarla. Ora io vi chiedo di dirmi se siete a favore o contro la realizzazione di tale progetto. Mi dovete rispondere entro 30 giorni dalla data della lettera. 

La lettera porta la data del 13 agosto.

In teoria: la popolazione dovrebbe esprimersi o a favore o presentare le contestazioni, entro il 13 di Settembre 2020.

Riassunto: Una lettera di 1 pagina. Sindaco chiede agli abitanti (residenti, + negozi, ditte, enti, scuole, collegi ecc. che si trovano nell'area interessata) di esprimere al Municipio di Ramapo la loro scelta: se sono a favore o contrari al progetto della WT

Devono esprimere la loro presa di posizione per iscritto: o con una lettera postale, oppure via e-mail, o via fax
Collegamenti indicati nella lettera. 
  1. Email: OsherovitzS@ramapo-ny.gov
    Regular Mail: Town Clerk, Town Hall, 237 State Route 59, Airmont, NY

    Fax: (845) 357-8513


ESITO: Ecco dove vanno a finire i contributi obbligatori. Ecco perché sono richiesti.



A/

Una documentazione di 36 pagine della Watchtower. La chiamano "Bozza dettagliata del progetto". Si tratta di documentazione dell'intero progetto della costruzione del Centro audio/video cinematografico della Watchtower, a Ramapo. Questa bozza del progetto di 36 pagine, del 5 agosto, l'hanno ricevuto tutti gli abitanti ((residenti, + negozi, ditte, enti, scuole, collegi ecc. che si trovano nell'area interessata) di Ramapo e dell'area che sarà coinvolta direttamente dalla costruzione (TIR, rumore, lavori, polvere, trasporto materiale per un periodo dal 2021 - 2026, ecc.) 

La popolazione locale deve prendere in visione la bozza di 36 pagine. 

All'interno ci sono indicati alcuni costi, come verranno utilizzate aree interessate ===> lo vedi nelle tabelle, e la mappa della zona interessata. 

Riassunto: Una bozza dettagliata del progetto di 36 pagine del 5 agosto 2020 data a tutti gli abitanti della zona! Da studiare. Da valutare.






Foto - l'area prende una parte del Parco nazionale. Guarda: Hudson Valley. 










_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









27 commenti:

  1. Un progetto che non qualificherà la zona in maniera positiva a nessun livello. Ne economico in quanto nessuno verrà assunto, e l ambiente ne risentirà in quanto sembra che prenda anche una parte del parco nazionale. Che vantaggio avrebbero gli abitanti ad assentire a questo progetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro mi sembra che i due lotti di terreno, quello di Warwick e quello di Ramapo sono stati acquistati nello stesso periodo o a breve intervallo uno dall'altro, quindi l'idea di due complessi gemelli (o simili) era già stata valutata e in cantiere da tempo.

      Poi cinicamente il CD si è concentrato prima sulla sede Mondiale (Warwick) e poi, visto le ingenti spese crescenti per i risarcimenti legali (casi di violenza domestica e pedofilia nascosti alle Autorità) hanno posticipato la costruzione di Ramapo, a cui sono collegate altre Fasi

      1) Dare priorità ai risarcimenti ed alle spese legali dei processi mentre all'interno, ai seguaci li si esaltano di fronte alla Nuova e mastodontica nuova Sede Mondiale di Warwick (per distrarli)

      2) accumulare riserve di denaro per il futuro (altri risarcimenti) ma anche per vedere l'andamento delle entrate dopo lo spostamento della Sede Mondiale...riserve utili per altri progetti

      3) per tamponare la fuoriuscita (pare sempre piu crescente) di giovani hanno reinvestito parte delle "riserve" (post Warwick) sul Canale Broadcasting sia per ridurre le spese di stampa del materiale cartaceo (esubero dei 6.000 e oltre Beteliti) che per attirare l'attenzione dei giovani sui nuovi canali digitali

      4) per nascondere la massiccia vendita di Sale (oltre 6.000 livello mondiale) hanno inscenato vari studi spacciati per ulteriori NUOVE costruzioni, mentre con varie revisioni accorpavano 3 o 4 Congregazioni in una unica sala (fisica) vendendo le altre

      5) hanno progressivamente ridotto il flusso di soldi tenuti come riserva (spese locali) alle singole Congregazioni obbligandole a versare prima le eccedenze di oltre tre mesi e poi (adesso) versanto TUTTE le donazioni in un fondo (conto corrente) centralizzato alle Betel nazionali

      6) hanno consolidato il "nuovo corso" imponendo altri Anziani giovani (mi pare 3 o 4) agli esistenti (Capi) Anziani;queste leve giovani sono piu zelanti (fanatici) provenendo dalle "vecchie" Scuole per Addestramento al Ministero, facenti parte del "Nuovo Ordine dei Predicatori a Tempo Pieno"... questo per rinnovare le generazioni di Anziani ancora legati alla Carta Stampata ed alle vecchie Profezie.

      PIu che Nuovi Intendimenti mi sembrano parte di una Strategia di lungo termine, per massimizzare il rendimento economico e fidelizzare il piu possibile i seguaci, in parte delusi ed amareggiati per le perdite lavorative di alcuni (Beteliti esodati) e per la vendita di comode Sale locali.

      Elimina
  2. La comunità locale si esprimerà in merito, vediamo che succederà!

    RispondiElimina
  3. pensate anche solo lontanamente se la comunità lacale dovesse esprimere un giudizio negativo a tutto questo ambaradam?!
    diranno che è la persecuzione e in caso contrario "geova benedice"
    hahahahah che polli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ipotesi che il progetto venisse bocciato, al limite vendono i 100 ettari di Ramapo, tenendo conto che nel 2009 hanno pagato ai proprietari Lorterdan 11,5 milioni di dollari. Cascano sempre in piedi. I polli sono proprio quelli che contribuiscono.

      Elimina
    2. GogdiMagog, se qualcosa andasse storto sarebbe davvero interessante. Specie dopo aver già mostrato il mega progetto in un recente Broadcasting. Una figuraccia a livello mondiale ...

      Elimina
  4. Ecco dove vanno a finire finire le cosiddette donazioni volontarie, che gli adepti della Wts e il CD sono stati costretti ad approvare, a vita ,a favore delle sanguisughe WTS e il CD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'altronde sappiamo che ognuno,in totale libertà,decide da chiu farsi sfruttare,purtroppo molte persone non sono piu in grado di gestire la propria vita personale,anni e anni passati a delegare le proprie decisioni a qualcun altro,questo è il risultato.
      Non ci avete fatto caso che sempre piu spesso si fà notare alla fratellanza che devono supinamente accettare tutto con la scusa che geeeeoooova vuole il loro bene?!
      Alcuni si chiederanno come sia possibile che in molti accettino tutto questo senza tirare fuori gli attributi,vegetali totali.

      Elimina
    2. Quando si trovano alle strette rispondo sempre: "Nessuno ti ha obbligato!"

      Elimina
    3. si John esatto.è come quando gli fai notare l ostracismo,ti rispondono "è ma i battezzati lo sapevano"
      Palle su palle,questa organizzazione settaria è tutto e il contrario di tutto

      Elimina
    4. No, No, il loro ragionamento non fa una piega purtroppo.
      Come se ti dicessero: "ti ho raccontato un mare di balle e tu ci hai creduto! Nessuno ti ha obbligato a credere a ciò che dicevo!"

      Infatti io non ce l'ho, come già spiegato, con i TdG, ma con me stesso e con chi mi ha indottrinato fin da bambino sulla "fine del mondo" ed "armaghedon". E questa persona, oltretutto, non era neppure un TdG!

      Ma io, da ragazzino (11-16 anni) mi sono bevuto tutte queste fesserie e appena ho trovato qualcuno che me le ha riproposte le ho accettate!

      Se non avessi ricevuto questo indottrinamento da bambino sono sicuro al 100% che non sarei mai diventato un TdG.

      E' stato proprio l'argomento "fine del mondo" ed "armaghedon" che ha avuto presa su di me. Ma perchè erano anni che ne sentivo parlare da un invasato relgioso, amico di famiglia, benchè non aderisse ai TdG.

      Me lo ricordo benissimo.

      Per questo ne scrivo, perchè altri possano leggere e farsi una LORO idea!

      Elimina
    5. Stiamo parlando appunto di "FEDE", inspiegabile x la logica e la scienza. Ma che produce temporaneamente come l'effetto placebo, dei benefici. Ma rimane "fede", illogica, a tratti positiva x l'anima, ma purtroppo intorta molti, molto bene.

      Elimina
    6. John C., come affermi giustamente il problema è ancora più accentuato per chi è cresciuto all'ombra della WTS perché nato da una famiglia TdG o che è diventata tale quando ancora era nell'infanzia. Nel caso di bambini/ragazzini, la giustificazione della libera scelta regge poco. Forse sarebbe più corretto parlare di plagio...

      Elimina
    7. Caro John, anche io avevo 16 anni quando un testimone entrò in casa nostra.Ero adolescente ed il suo entusiasmo, il suo zelo ci conquistò.Ero timido ed il calore umano di cui era capace era quello di cui avevo bisogno in quel periodo.Se solo fosse stata disponibile al pubblico Internet con i Blog come il tuo... La storia sarebbe stata diversa.

      Elimina
  5. Bisogna vedere se gli abitanti della zona sono a conoscenza del fatto che ben pochi negozi beneficeranno del movimento delle persone, in quanto le cucine saranno rifornite da camion con tutto l'occorrente prelevato all'ingrosso o dalle farms WTS. Al limite faranno affari i liquor store he he.

    RispondiElimina
  6. Gogdimagog...quando lo scopri sei già infatuato ..le cose scomode te le spiegano meglio quando ti sei affezionato allo studente , cominci a frequentare la sala con tanto di love bombing, ti cominciano ad invitare a casa loro a fare la TW e mangiare ..a quel punto sei talmente innamorato che l aspetto critico viene soffocato ...gli argomenti scomodi come ben sai, tipo: ostracismo, sangue ecc.. vengono spiegati avanti nel libro quando si è coinvolti emotivamente oltre che non ad essere al altezza di argomentare ..si chiama strategia teocratica . ...la crescita dei TDG è la conseguenza di ignoranza del territorio ..la WT ..ha approfittato ampiamente di un terreno fertile e quel poco raccolto è merito.. NON DI LORO ..ma della totale IGNORANZA delle persone su queste tematiche ..senza la quale la WT non esisterebbe , come il resto delle organizzazioni religiose ..ne tanto meno noi in questo BLOG come analisi critica.

    RispondiElimina
  7. Quindi già nel 2009 sapevano di questo progetto che avrebbero inaugurato poi nel 2020! Alla faccia della fine del mondo. Questi calcolano tutto niente al caso e tu proclamatore sei sllp scuro di tutto devi solo cacciare quattrini a carriole andrea

    RispondiElimina
  8. Sono anni che non contribuisco. Neanche un centesimo! E all'ultima risoluzione ho alzato la mano per mandare i soldi (degli altri) a finanziare questo progetto assurdo. Spero che finanziariamente, le congregazioni inizino a percepire che la coperta si fa troppo corta: o si pagano le spese correnti, o questi progetti. Intanto, il malcontento cresce, e i dubbi di essere stati fregati, diventano una certezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Enzo perche hai alzato la mano?

      Elimina
    2. Ho alzato la mano, perché il quesito era: siete d'accordo di mandare una quota fissa di contribuzioni dal fondo delle spese locali? Sono d'accordo! Se mi avessero chiesto: Elio, vuoi contribuire personalmente con 3 euro mensili, per finanziare le spese che verranno gestite da noi negli USA (vedi: speculazioni immobiliari alle spalle dei fratelli ignari), non avrei alzato la mano. Quando chiedono i soldi, sono piuttosto evasivi e generici, sul loro utilizzo. E io dovrei anche acconsentire? Tu che dici?

      Elimina
    3. Io caro @Enzo non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti ma secondo me hai sbagliato e di grosso anche,ricordiamoci tutti che in ogni volantino dei congressi vi è scritto "non si fanno collette".
      Sembra di essere in un film,tutto e il contrario di tutto.
      Qui siamo di fronte ad un estorsione di denaro velata da contribuzione,io non avrei accettato senza il benche minimo dubbio.
      Dopo aver capito che l unica cosa che interessa a questa organizzazione sono i soldi uno dovrebbe agire di conseguenza.
      Mio modesto parere personale

      Elimina
    4. Caro @Elio, ho capito il tuo ragionamento. Sei d'accordo a sostenere le spese di gestione della Sala del Regno in quanto la luce, il gas, le spese di manutenzione ecc. si fanno su un locale di cui tu sei comunque un fruitore. E fin qui tutto chiaro. Quando deciderai di non andare più alle adunanze allora sarà il momento in cui smetterai di dare soldi anche alle spese locali.Su questa ennesima "risoluzione finanziaria" però si possono fare alcuni ragionamenti: sappiamo tutti che ogni Congregazione (che abbia la Sala di proprietà o no) deve sganciare dei soldi ad intervalli regolari alla "casa madre"... Loro dicono in base al numero di proclamatori attivi e alle risorse finanziarie disponibili... Ma a conti fatti ogni Congregazione paga "il pizzo" alla WT. Perciò una fetta di contribuzioni vanno lì! Se questa disposizione non ci fosse stata, probabilmente nelle casse delle contribuzioni ci sarebbero stati i soldi necessari per le manutenzioni locali, in quanto si risparmiava dal "pizzo". Logico che se di tutte le contribuzioni, una parte va a matteo 24:14, un altra al fondo costruzioni, un'altra devo pagare il pizzo alla WT ecc. ecc. I soldi per fare le manutenzioni mancano! La WT non sborsa un soldo e perciò come si può fare? Chiedendo altri soldi ai fratelli! Logico! Il problema principale è che questi truffatori chiedono (e chiederanno) sempre più soldi, aumentando il "pizzo", con nuove fantasiose contribuzioni e così via! Attingendo sempre di più e sempre più frequentemente al salvadanaio della congregazione, con il risultato che a forza di raschiare, quando si rompe una sedia non hanno neanche i soldi per metterci una pezza. È un circolo vizioso. Ecco perché @GogdiMagog non capisce la tua scelta. Come se qualcuno usa la tua macchina, ti rompe lo stereo e poi invece di ripartelo con i suoi soldi pretende che lo compri tu senza assumersi le responsabilità. Ricordiamoci che TUTTE le Sale del Regno sono di proprietà della WT, e secondo logica i costi della manutenzione spetterebbero a loro! Chiamando i tecnici o chi di dovere per risolvere il problema. Tu a loro, non devi proprio nulla, stai usufruendo di un loro servizio, se hai "privilegi" lavori già gratis per loro... Quindi? Che la smettessero di chiedere soldi e che li impiegassero nella manutenzione delle loro proprietà che ricordiamo sono state pagate e costruite con i soldi dei proclamatori e poi a loro "girate".

      Elimina
  9. viene la fine . siamo vicini ..nel frattempo chiedono $$$$$$$$

    RispondiElimina
  10. Ogni persona dovrebbe leggere per conto suo la parola di Dio e chiedere la Sua guida non quella della watch tower, scegliere le amicizie a livello di coscienza e aiutare il prossimo come ci ha indicato Gesù, Salomone disse l'intera vita dell'uomo dovrebbe essere incentrata sullubbidienza a Dio non a uomini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salmone, mi sa che con la religione ti hanno pescato all'amo e non ne esci più. Leggiti e studiati almeno un centinaio di post poi ne riparliamo...

      Comunque, tanto per prendere alla lettera ciò che dici, esorta i milioni di testimoni di Geova dicendogli che non devono ubbidire all'organizzazione, vediamo cosa rispondono!

      Elimina
  11. riflessione:
    I mormoni hanno costruito enormi studi televisivi/broadcasting e hanno persino una replica della città di Gerusalemme (The Chosen è stato girato lì ma non è una produzione mormone) nello Utah solo per scopi di ripresa e hanno già molti più contenuti della JW.ORG

    È quasi come se l'organizzazione stesse guardando le altre religioni e cosa fanno e decidendo "Ehi, è meglio che rubiamo una pagina dal loro libro di gioco e lo facciamo noi stessi!".

    Per un gruppo che afferma di essere l'unica vera religione sulla terra, sembra che il carro di Geova stia correndo lentamente e stiano cercando di inseguire alcune di queste attività di altre religioni. LA VERA RELIGIONE CHE SCOPIAZZA QUA E LA DA ALTRI CULTI?
    L'adorazione famigliare era una prerogativa dei mormoni già dagli anni '70!
    La WT CHE DICE DI AVERE UN RUOLO INVESTITO DA CRISTO, E COPIANO DALLA FALSA RELIGIONE?

    RispondiElimina
  12. Navigatore ..questi copiano tutto soprattutto in psicologia, con le varie tecniche di geovamarketing che sono esattamente uguali....burattini a comando.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog