Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 28 agosto 2020

Lego made in jw.org


Sono molto curioso di capire chi ha commissionato questi giocattoli. E' stata un'iniziativa del produttore? Oppure c'è lo zampino della Watchtower? In ogni caso lo ritengo stucchevole!
Avete guardato bene...

...tutte le foto?




















Qualunque sia la loro origine, questi giochi, al pari dei cartoni animati di Lele e Sofia, costituiscono uno "sleale" indottrinamento di piccole menti!

Oggi i ragionamenti religiosi farlocchi non hanno più presa sulle giovani menti, allora via con video emozionali strappalacrime, e sensi di colpa per stimolare l'emulazione dei "nominati" più in vista.

Sempre e solo proclami ed esteriorità.

Che tristezza!



_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









21 commenti:

  1. altri giocattoli marchiati jw.org!

    RispondiElimina
  2. Credo sia una goliardata... Ma sarebbe bello mandare una mail alla sede della Lego (mi pare sia tedesca) per sapere cosa ne pensano. Se è legale utilizzare il loro marchio registrato per dei prodotti di cui loro non sono a conoscenza... Sinceramente se fossi proprietario dei Lego e scopro che qualcuno fa reato di plagio o utilizza il mio marchio per i suoi comodi o per sponsorizzarsi senza chiedermi il permesso o darmi la mia percentuale... Chiunque sia, che siano proprio della sede di Warlick o qualche "fratello spirituale" col vezzo del business, gli farei passare la voglia! Con una bella querela e richiesta di violazione di copyrate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lego è danese.
      Essendo io stesso abbastanza esperto, vi assicuro che questi set lego lego non esistono, non c'è neanche il numero del set, giusto così per dire...

      Elimina
    2. Grazie per la precisazione, naturalmente nel complesso non fa differenza. Se non c'è il set allora è chiaramente un fotomontaggio. Questo non toglie che non si potrebbe utilizzare un logo registrato per i fotomontaggi. Magari tutto il resto sì, ma non il marchio. Sia da una parte che dall'altra: è stata letta una circolare che avvertiva i Testimoni di evitare di utilizzare il marchio jw.org per ogni motivo, pena una causa intentata per divieto del copyrate. Chiunque lo ha fatto ha messo sia il logo di jw che quello lego. Una volta si potevano fare questi fotomontaggi senza conseguenze, oggi no. Ci sono regole sul diritto d'autore molto stringenti. Esempio: se sono un Testimone di Geova patito dei fumetti si mette a disegnare paperino e topolino che insegnano la dottrina dei TdG, lo può fare, lo può anche mettere in rete, ma non può farlo passare come opera della casa di Walt Disney o metterci la dicitura del fumetto classico "Topolino"!

      Elimina
    3. Grazie Luke della precisazione. Tuttavia ci sono i video di Lele e Sofia ed i video emozionali strappalacrime ad indottrinare per bene le giovani menti!

      Elimina
  3. Ciao a tutti e un buon fine settimana... Allora riguardo l'articolo dei giocattoli, devo dire che sono proprio queste anche le cose, che non mi fanno credere che la societa' torre di guardia , possa essere l'orgwnizzazione di Dio!!...

    RispondiElimina
  4. spero solo sia uno scherzo,Sembra la stessa cosa dei cartoni di lele e Sofia
    Questa penso sia la prova inconfutabile
    che questa setta è puro marketing,nient altro.
    La religione,i finti sorrisi con l ostracismo dietro l angolo,è solo uno specchietto per le allodole

    RispondiElimina
  5. Come Andrea M e GogdiMagog, voglio anch'io credere che si tratti di qualche TdG estroso che si è divertito con Lego e Photoshop. Certo che l'immagine con i cantici rende proprio bene certi sorridi finti di chi si impone di essere felice, così spesso mostrati durante gli interminabili congressi estivi che "allietavano" certe belle giornate di sole di luglio/agosto...

    RispondiElimina
  6. Sono ricostruzioni amatoriali, lo indica l'autore stesso. Si veda l'avviso in alto a sinistra: "Not an official Lego Set. This is my own creation."

    RispondiElimina
  7. Vender bene i prodotti è un'arte,perchè no!Anche il chitc procura soldi e questi sono maestri nel vendere.

    RispondiElimina
  8. Si si ho guardato bene tte le foto..Finalmente sdoganato il pioniere col pizzetto!!
    E no questi lego non sono per gli italiani

    RispondiElimina
  9. Si scorge la necessità dell'autore, di creare una routine, un background, una accettazione sociale che ai tdg manca. Sottotraccia, forse sbaglio, si cerca inconsciamente una accettazione sociale, dalla massa. Perchè dall'altra, c'è l'amarezza che la massa del genere umano considera i tdg una setta o culto oppressivo.
    Mi ha divertito di + lo scherzo di "elio e le storie tese" quando nel 1986 incisero un disco con in copertina una svegliatevi e una presa in giro della WT!! I bacchettoni, la fecero ritirare!! Adesso è diventato un caso da collezione!!
    https://www.ebay.it/itm/ELIO-E-LE-STORIE-TESE-SVEGLIATEVI-RARO-12-MIX-RITIRATO-/293041895365

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questo episodio legato agli Elio e le storie tese

      Elimina
    2. Nooo voglio assolutamente quel vinile!!!😍

      Elimina
  10. all'epoca, la scusa fu, violazione del copywrite. Durò solo un giorno di mercato.
    La filiale li fece ritirare tutti. Chiaramente il brano "born to be Abramo" era una presa in giro del messaggio biblico. Ma la scusa addotta ha fatto conoscere alla massa come è fatta la WT, di una permalosità.
    Mi sorprende che non hanno fatto nulla con Max Gazè, esplicita e chiara allusione, inequivocabile ai tdg, con il brano "sotto casa"
    https://www.youtube.com/watch?v=Ej0ME8xdiF8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Max Gazzè li presenta in luce positiva

      Elimina
    2. Gazzè non li presenta affatto in luce positiva. Anzi con quel motivetto allegro mette l'accento su ciò che di sbagliato c'è nell'organizzazione. Ad esempio li descrive come omofobi, persone che non hanno rispetto per le altre religioni, l'assurdità nell'aspettare la fine, fatalisti, bigotti, irrispettosi. Qualcuno potrebbe pensare che ne parla in tono positivo perché abbiamo sempre condiviso ciò che gazzè dice immedesimandosi nel Tg medio, ma prova a immaginare uno alla tua porta che ti dice: comportamenti frivoli e meschini
      Quali certi omini in abito da donna
      La vergogna che neanche gli animali. Non ti farebbe pensare che questa organizzazione fomenta l'odio verso minoranze in base alla loro sessualità?

      Elimina
  11. Come per i gadget; giocattoli commissionati alla Lego da "TdG zelanti" ?
    La direzione della Lego è consapevole da chi, è, per quali fini viene usato il suo marchio ?
    I giocattoli dovrebbero servire per la crescita evolutiva e didattica del bambino, NON di plagio e chiusura mentale e sociale del bambino.
    Qualcuno in coscienza dovrebbe farlo notare ai dirigenti responsabili del marchio aziendale della Lego.

    RispondiElimina
  12. Comunque a parte tutto chi ha creato queste immagini è un genio. Ridicolizza la WTS facendola diventare simile a un giocattolo per bambini.
    Purtroppo per questo "giocattolo" sono morte migliaia di TdG.

    RispondiElimina
  13. La la parola vola, o si disperde nel nulla, ma lo scritto rimane, se lo scritto rimane, figuriamoci un'immagine, o un video che ecita la fantasia di un bimbo, e non solo. Non per nulla il nuovo libro che studieranno nelle congregazioni formato da 240 pagine contiene ben 137 figure moltissime a tutta pagina, non è che la WTS e il CD d'accordo con la Lego si spartiscono gli introiti della vendita?

    RispondiElimina
  14. la Lego è un azienda seria , da sempre, ci portai i bambini a Legoland in Danimarca, un parco divertimenti stupendo , con i Lego si divertono anche i grandi... ha dato il suo comarketing, per es, alla serie di star wars.... , mi sarei meravigliato se l'avesse dato alla wt...... per fortuna dei bambini , è il frutto di un buon tempone, che ormai decerebrato anche lui, ha voluto fare una rappresentazione lego del mondo ... wt....

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog