Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 27 agosto 2020

La religione: un laccio e una truffa?


"La religione è un laccio e una truffa". Questa era la scritta che compariva sui cartelli con cui gli studenti biblici (come si chiamavano un tempo i Testimoni di Geova) sfilavano lungo i marciapiedi delle città americane. Un articolo riportato da jw.org afferma:


...A quei tempi usavamo un grosso grammofono per far risuonare in pubblico il messaggio “La religione è un laccio e una truffa”. In quell’epoca si dava risalto allo smascherare l’ipocrisia e le false dottrine della cristianità.

Una volta ero in testa a un corteo che portava uno striscione, su un lato del quale compariva la scritta “La religione è un laccio e una truffa”, mentre sull’altro c’era “Servite Dio e Cristo il Re”....  w97 1/9 pp. 25-26

Link:   https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1997647?q=religione&p=par

Una truffa è quando si vende qualcosa il cui valore è molto minore del prezzo richiesto, un laccio sostanzialmente è una trappola: vieni adescato o attirato mediante qualcosa che ti incuriosisce o ti fa gola, e poi rimani bloccato nella trappola.

Relativamente al laccio, la vita eterna è una bella esca. Chi non vorrebbe vivere per sempre in perfetta salute e in un paradiso? Almeno presentata così, è una bella attrattiva.

Ma cosa devo fare per ottenere la vita eterna? Semplice, devi ubbidire a Dio. Ma come faccio a parlare con Dio? Non puoi ovviamente, devi affidarti a coloro* i quali Dio ha dato conoscenza affinchè essi possano interpretare la sua parola la Bibbia e TU possa ubbidire al creatore. (*la chiesa, i preti, il papa per i cattolici, il corpo direttivo per i Testimoni di Geova).

Basta l'ubbidienza? No, Dio richiede sacrificio anche di comunione, devi mettere al primo posto il suo proposito. Quindi devi anche mettere parte dei tuoi beni materiali a disposizione di coloro che ti faranno conoscere meglio Dio.

In fondo cosa chiedono TUTTE le religioni ai loro seguaci?

UBBIDIENZA, TEMPO e SOLDI

In fondo cosa chiedono I Testimoni di Geova  ai loro seguaci?

UBBIDIENZA, TEMPO e SOLDI!

E se non volessi più praticare questa religione? Prova a parlare e verrai espulso come un apostata ed ostracizzato da amici e parenti! Una vera trappola. Come ti ci hanno attirato? Con il laccio della "vita eterna"!



Veniamo alla truffa: se per il prezzo che pago (tempo, ubbidienza e soldi) non ottengo quanto promesso (la vita eterna) sono stato truffato? Penso proprio di sì.


Come faccio a sapere se sono stato truffato?

Bè puoi verificare se chi ti ha "venduto" il prodotto è coerente con ciò che ti ha sempre detto.

Ad esempio, ti è stato detto che le leggi di Dio non cambiano nel corso del tempo.

Parlando dei TdG da 100 anni a questa parte le dottrine sono state in gran parte cambiate. Non solo. Se qualcuno volesse smettere di credere alle nuove dottrine per riproporre quelle vecchie, verrebbe chiamato apostata ed espulso dalla congregazione.


Regole ed intendimenti cambiano sempre.

Un esempio?

Tempo della fine:
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/03/oltre-115-anni-di-predicazione.html

Fornicazione:
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2019/10/una-risposta-pazzesca.html

Onu:
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/03/abbiamo-sostenuto-le-politiche-ONU.html

Come tutte le altre religioni, anche nei Testimoni di Geova devi:

- ubbidire a chi guida l'organizzazione, altrimenti il creatore ti punirà

- contribuire economicamente altrimenti il creatore (il cui oro della terra è già tutto suo - "A Geova appartiene la terra e tutto ciò che la riempie, il paese produttivo e quelli che vi dimorano” Salmo 24:1) potrebbe indignarsi e non darti la vita eterna.

Insomma, tutte le religioni pretendono assoluta ubbidienza, contribuzioni in denaro, e sopratutto NON accettano che tu possa criticare chi le dirige.

Non è che sei stato anche tu preso al laccio e truffato?

Puoi accusare le altre religioni di un comportamento che è prerogativa anche della tua religione?



_______________




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui














55 commenti:

  1. il comune denominatore di tutte queste religioni è purtroppo sempre lo stesso: RUBARE IL TEMPO;
    Quasi ogni religione oggi esistente pone l'accento sul futuro:
    "domani assisteremo","nel nuovo mondo farete", "in un futuro prossimo accadrà" e così via;
    Tutto questo fà in modo di deviare l'attenzone del "gregge" accondiscendente, dall'unica cosa veramente importante e cioè il PRESENTE.
    e così si creano generazioni di persone concentrate esclusivamente su quello che sarà il futuro, senza chiedersi se ora si può effettivamente fare qualcosa per migliorare il momento presente. Tutto questo è l'apologia del catastrofismo laddove ogni religione relega responsabilità al dio o al governo di turno, imprimendo fortemente nel cervello l'idea che qualunque cosa possiamo fare nel presente è inutile, tanto c'è dio o chi per lui che metterà le cose a posto. Assistiamo quindi alla totale deresponsabilizzazione di intere comunità, famiglie e singoli che cedono la loro capacità di agire e le loro intenzioni ad ipotetici divinità o "corpi direttivi". Tutto perfettamente in linea con le intenzioni dei governi di avere cittadini che si interessano poco o niente di quello che accade e che non partecipano alla vita "politica" del paese. In poche parole, i testimoni di Geova sono l'emblema del socievolmente inutile, della più totale incapacità di un popolo, nella futile attesa che un dio inesistente venga e ponga fine alle crudeltà umane.
    Essi sono quello che ogni governo auspica possa esservi fra i propri cittadini:
    un popolo inutile, senza idee, senza spina dorsale, in balia di ogni tipo di propaganda religiosa o elettorale, ma pronto ad ubbidire ed in chinata posizione accetare gli ordini...

    RispondiElimina
  2. Questo articolo mi ha fatto tornare alla mente un libro che lessi da bambino: "Momo" di Michael Ende. Riporto il link a Wikipedia se qualcuno avesse desiderio di approfondire:

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Momo_(romanzo)

    Il racconto parla di alcuni cosiddetti signori grigi il cui scopo è accumulare il tempo risparmiato dalle persone, proprio come una banca. In altre parole, i loro clienti avrebbero avuto la possibilità di saltare i momenti morti della propria vita (un'attesa dal medico, una coda in autostrada, ...) inserendoli in una sorta di conto corrente. Successivamente si poteva prelevare il tempo risparmiato per utilizzarlo in modo più gratificante (famiglia, viaggi, ...). Peccato che invece di conservare il tempo accumulato dai risparmiatori, i signori grigi se lo fumassero allegramente. Insomma, una vera e propria truffa. Trovo che il comportamento della WTS abbia una certa affinità con quello dei signori grigi. A tutti i proclamatori viene chiesto un continuo sacrificio di energie, risorse e, soprattutto, tempo. Com'è noto, la ricompensa per tale sforzo sarà una quantità infinita di tempo, ossia la vita eterna. Purtroppo la verità è che molto del tempo speso per assecondare la WTS va letteralmente in fumo. Basti pensare alla produzione di film, alle adunanze sempre più ripetitive e prive di contenuto, alla manutenzione spasmodica delle sale del regno e alla diffusione di un messaggio di cui i più fanno volentieri a meno. Pensate se tutto quel tempo fosse investito in opere di (vero) volontariato. Non sarebbe un tempo speso in modo ben più efficace? Non sarebbero gli effetti ben più apprezzabili? Non si proverebbe ben più soddisfazione nell'essersi donati agli altri? Certo, ma ormai pare che la WTS abbia sacrificato ogni traccia di buon senso e buona coscienza (si veda il comportamento mantenuto verso le vittime di pedofilia in Australia) in nome di un'affanosa ricerca dei mezzi per continuare a sostentarsi fagocitando ulteriori risorse. Ecco che i colletti bianchi della WTS si mostrano così simili ai signori grigi in "Momo", mandando letteralmente in fumo sogni, speranze e tempo di chi suo malgrado si è lasciato influenzare da consigli arbitrari, di parte e anacronistici spacciati per parola di Dio. Forse sarebbe stato meglio seguire questo avvertimento contenuto nel "Momo" di Michael Ende:

    “Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà Dr House se alla fine l'equazione tempo=denaro non si traduca in modo che ogni attività secolare evitata dai tdg fedeli, sport, hobbies, palestra, danza ecc. fa risparmiare loro soldoni che invece finiranno per l'opera mondiale. Circa le percezioni, a coloro che sono interessati, segnalo delle simpatiche pareidolie sulla copertina dell'ultima Torre per lo studio di Novembre 2020. Sull'albero della barca dietro Paolo c'è una creatura che sembra mordere il dito dell'angelo, poi assurdo, il terzo discepolo in fondo ha la faccia da leone con tanto di zanna. Boh?
      Le ho evidenziate qui: https://ibb.co/FnGTTC0

      Elimina
    2. Complottista, certamente l'evitare hobby permette di liberare risorse in termini di tempo e denaro che possono essere così reindirizzate per soddisfare la bramosia dell'insaziabile WTS. Naturalmente è anche un ottimo strumento per rimarcare la distanza tra i TdG e il mondo, evitando così che il proclamatore medio inizi a fare confronti e a sviluppare un sano spirito critico. Quando si cominciano a conoscere i non TdG è facile rendersi conto che spesso sono loro i più felici e che non sono le persone terribili dipinte dalla WTS. Accettato questo pensiero ecco che crolla l'illusione della "migliore vita che ci sia", ormai slogan e bandiera della società Torre di guardia. E quando gli ingranaggi della mente ricominciano a mettersi in moto diventa davvero difficile fermarli...

      Elimina
  3. Foneas e Dr House avete scritto 2 commenti da farne 2 post a parte.Ieri ho visto il video finale del Congresso di Zona. David Splane utilizzando 1 scena del film su Neemia dice mostrando una foto di manifestanti fuori una Sala delle Assemblee in America che i testimoni di Geova devono opporsi senza mezzi termini agli apostati.E' una chiusura totale verso l'esterno. Si assiste alla polarizzazione assoluta delle posizioni.O sei dentro o sei fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Zelofead, ed è quello che penso anch'io.
      Credo che i vertici jw cercheranno di serrare sempre più i ranghi perchè si rendono conto che uno dei motivi della fuoriuscita di tanti tdg è proprio quello di avere parenti o amici che li hanno aiutati ad aprire gli occhi sulle realtà dell' organizzazione wt$.
      In particolar modo ora, tanti testimoni sono da mesi impossibilitati a riunirsi come facevano un tempo nelle congregazioni di appartenenza e il fatto di essere isolati gli uni dagli altri ha fatto venire meno uno dei più potenti motori della loro "fratellanza", e cioè il "love bombing" e la necessità di omologarsi alla massa (oltre al controllo asfissiante degli Anziani nelle adunanze). Tanti tdg ora hanno più tempo per sè stessi e per la famiglia ed anche più tempo per PENSARE, e questo contribuirà ancor più al risveglio di altri. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi mesi, ma suspico una crescita costante di coloro che inizieranno a cercare risposte al di fuori dei "canali ufficiali", magari partendo proprio da blog come questo che già ha aiutato davvero centinaia se non migliaia tdg.
      Per citare parole famose che tutti ricorderemo sicuramente, mi sovviene di dire "la messe è grande ma gli operai sono pochi", nel senso che ce ne saranno di Anime da aiutare e confortare che si ritroveranno senza più la terra sotto i piedi una volta capito l'inganno in cui hanno vissuto per anni...

      Elimina
    2. Innanzitutto grazie Zelofead per il tuo apprezzamento. Sono d'accordo con te sulla caccia all'apostata che ricorda tanto la ben più nota caccia alle streghe. A volte il confine è molto sottile. Quando si viene percepiti come componente debole del gruppo c'è una prima fase di love bombing in cui si è letteralmente tempestati da visite o messaggi di incoraggiamento dai più svariati membri dalla congregazione. Purtroppo, seppure qualcuno sia animato davvero da buone intenzioni, spesso l'obiettivo è quello di riportare dolcemente nei ranghi e recepire informazioni sul motivo del rallentamento. Chiarito che i motivi non rientrano tra quelli accettabili (tipicamente una grave depressione) o passato un certo periodo di tempo, si viene etichettati come coloro che non vogliono essere aiutati. Ecco che nel gruppo, in modo informale e sottile, si diffonde l'idea che allora qualcosa sotto ci deve essere (ad es. un peccato nascosto). Così le telefonate e i messaggi di incoraggiamento iniziano a diridarsi fino a scomparire. A quel punto si è già finiti nella zona nera, restando semplicemente un nome su un elenco a cui smette di essere associato un viso. D'altronde, come più volte la WTS ha sottolineato, la zona grigia non esiste: sempre di nero si tratta...

      Elimina
  4. Purtroppo io c'ero e la granda ipocrisia di quel tempo era che fra marito e moglie la copulazione orale , nelle pubblicazioni veniva proibita e se di dominio pubblico il colpevole disassocciato , invece alla scscuola degli anziani 1977 fu detto chiaramente che la copulazione orale fra marito e moglie era consentito ,perché anche gli animali la praticavano , ma nelle pubblicazioni diceva che era sbagliata . Purtroppo la WTS e CD sono stati falsi in ogni tempo citando la predicazione del post come qualcosa per far conoscere a tutti le veritá blibliche che la Cristianitá aveva nascosto , e nei cartelli che portavano in processione ,d'avanti e dietro tutti potevano leggere le veritá bibliche , Purtroppo la WTS e CD si é dimostrata peggiore di tutte le prostitute , anche l'appartenenza all'ONU la nascosto e continua a nasconderlo , Certo ci vuole una bella faccia tosta per dire che lunica organizzazione sulla terra che Geova a scelto come schiavo fedele e saggio, Si é fatta un dio di nome Geova che i cattolici hanno ripudiato perché si sono accorti che non era il nome di dio la semplicemente , che doveva ricordare agli ebrei che li ricorreva il nome di dio , e non che era il nome di Dio . il bello é che la WTS ne é orgogliosa della sua falsitá , e bolla come apostati tutti coloro che dicono il contrario.

    RispondiElimina
  5. intanto si fanno tazze di whisky invecchiato di 25 anni, con l'obolo o decima mascherata e i proclamatori, a volte fanno salti mortali, per mettere assieme il pranzo con la cena.

    RispondiElimina
  6. Intelligente questo post, grazie John, in realtà credo che qualsiasi organizzazione religiosa o no che ti fa credere che avrai una ricompensa futura (da vivo o da morto) e che per ottenerla devi ubbidire ciecamente a uomini che hanno potere, sia un laccio e una colossale truffa. Io ho capito che devo vivere il presente ed è questa la mia ricompensa. Dopo 35 anni nei TdG a me non mi fregano più, ne loro ne altri.

    RispondiElimina
  7. Navigatore c Ome sono liberi loro di ubriacarsi di wischi sono liberi i pecoroni di non mettere un centesimo chi ancora contribuisce per questa organizzazione e poi non ha da mangiare per il proprio figlio si vergogni e non si lanentasse. Andrea

    RispondiElimina
  8. Chiedo scusa se sarò un po' crudo, ma ho letto che i tdg sono stati definiti "vittime di vittime", ma io no, non ci sto, perchè i nominati addetti al reparto contabile, gli anziani che portavano l'assegno ai congressi con la cifra prelevata in anticipo ogni tot proclamatori, quelli che facevano gli annunci di un costante e falso deficit, quelli che hanno alzato la mano recentemente per accettare il prelievo da inviare automaticamente ogni mese, non sono vittime, ma complici di una truffa. Resta però da capire come mai se è un mago a chiedere soldi viene condannato, ma se è un religioso no. Wanna Marchi e la figlia, quando sono state condannate hanno detto: "abbiamo venduto sale da cucina a dei deficenti e per questo siamo state punite". Ci sta tutta la condanna, come per il mago di Sanremo che vendeva case nell'aldilà in cambio di denaro terreno, molto terreno. Ma non fanno la stessa cosa i tdg? Vendono una casetta nel nuovo mondo e come optional in giardino, invece dei nanetti i leoni mansueti e serpenti da compagnia. Cosa fanno di diverso dai maghi?

    RispondiElimina
  9. Però il più bello nuovo intenerimento, è che prima i risuscitati sulla terra avevano il pisello solo per fare la pipì, ora invece lo possono usare anche per fare bum bum!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che non lo sapevo, ma ovviamente rende piu allettante il "nuovo mondo" un po come le vergini per i musulmani che si fanno saltare per aria. sai che bello DOPO? ma roba da matti.

      Elimina
  10. @ Andrea purtroppo i pecoroni sono all'oscuro ,delle circolari segrete { solo per gli anziani} e la congregazione non deve sapere ,lo statuto ,il libro ks (pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura ) le circolari che riceve il CO ,non devono saperlo ne gli anziani di congregazione tanto meno la congregazione e cosí via E la maggioranza degli anziani di congregazione e i proclamatori quasi nella totalitá sono all'oscuro dell'uschi che il membro del corpo direttivo ha acquistato spendendo 800 dollari , che vivono in residens di lusso che sono stati membri delle nazioni unite come associazione non governative , e chi piú ne ha piú ne metta,che mi risulta che a pasto bevono viso liquoroso da oltre i 16 gradi ,per i pecocoroni , la WTS e il CD sono all'apice della castitá , della neutralita , e di una vita nell'indigenza , e che vivono solo con il piccolo dono che ricevono per potersi comprare ,non i rolex anelli che osteggiano quando si presentano in pubblico , ma un paio di scarpe e un vestito a buon mercato, e purtroppo i pecoroni credendo che solo ubbidendo a loro come schiavo fedele e saggio ,per ottenere la vita eterna che loro promrttono sono disposti a patire la fame , ostracizzare i figli che hanno aperto gli occhi ,e non rispondere nepure al telefono se chiamano . e credere a una marea di attrici e attori ,che recitano bene la parte loro assegnata ,e che nei video fanno vedere loro, veramente bravi i registi WTS e CD , fanno credere ai pecoroni come cose vere le menzogne che da circa 150 anni continuano a dire. Riguardo al mio commento di prima riguardo alla copulazione orale ,un anziano di congregazione che la praticava con la propria moglie ,poteva essere nominato anziano di congregazione , nel 1988 9( nella primavera di tale anno) il CO informó gli anziani , che se praticavano la copulazione orale con le proprie mogli ,non potevano essere piú anziani ,perché ,ora era considerata una forma di impuritá.

    RispondiElimina
  11. Più di trent'anni'anni fa tramite uno studio biblico, gli adepti della CCTDG/WTS mi insegnarono che i TdG non erano una religione, ma
    - "un modo di vivere con valori cristiani" basato sul principio dell'amore:
    • amore per Dio, adorandolo in spirito e verità,
    • amore per il prossimo :
    [1°) la famiglia;
    2°) i confratelli in fede ;
    3°) le persone dell'umanità;
    • che, i TdG non avevano un simbolo come altre organizzazioni religiose, perché il segno che contraddistingue i veri cristiani era la nobile qualità dell'amore, perché i simboli e le religioni dividono famiglie e popoli.

    Su questi presupposti decisi di diventare una TdG , ma alla faccia della coerenza!
    Quando dopo alcuni anni, man mano che ho subito ritorsioni se non soddisfacevo le richieste di assurde pretese e regole, angherie in prima persona e verso la mia famiglia, appreso che le cose stavano diversamente da come il CD/JW/WTS affermava , mi sono sentita ingannata e defraudata, decidendo di fuoriuscire dall'organizzazione associata dei TDG.

    I metodi di proselitismo che la setta religiosa dei TDG usa sono ingannevoli , ma quello che più è deplorevole è che sono studiati per adescare persone che si trovano in momenti di difficoltà e debolezza emotiva, mantenendoli all'oscuro di determinati regole interne come il ricatto dell'ostracismo e isolamento affettivo qual'ora decidessero di fuoriuscire dalla setta, tattiche che in soggetti vulnerabili sono psicologicamente traumatici e deleteri.

    Per la salvezza dei miei familiari e molti altri TdG che desiderano fuoriuscire prego che :
    le Sale del Regno dei TdG JW.org WTS non devono più aprire , Amen.

    Una associazione che non si associa per 6 mesi/1 anno, per decadenza non è più una associazione, perché non si adopera per i fini per i quali è stata Costituita.*
    *(Statuto CCTDG/WTBTS
    Art. 1-2-3-4-5; Art.18)


    RispondiElimina
  12. Questa "religione" è proprio forte! "la religione è un laccio e una truffa", sicuramente la religione dei Testimoni di Geova è un laccio e una truffa senza alcun dubbio. Ho sempre pensato che ci sia una vena di cinico sarcasmo nei vertici di questa Organizzazione: praticamente prendono per i fondelli il popolino dei proclamatori facendogli fare proclami come questi, pensando di denunciare gli altri... Ma in realtà denunciano se stessi! Vero che ciò che ti chiedono è ubbidienza, tempo e soldi. Secondo me, tra le tre cose, la peggiore è il tempo dedicato alle vuote attività "teocratiche" che letteralmente ti riempono la giornata di cose inutili e senza senso. Il tempo è il bene più prezioso, la vita è fatta di tempo e nessuno può dartelo indietro. Il tempo vola! Gli anni passano e presto ci si ritrova fuori da "treni" che passano una volta nella vita. Quando si è giovani, il tempo sembra sia infinito, le opportunità illimitate, ma la realtà è che è un periodo fugace che bisogna sfruttare per raggiungere i propri obiettivi. È triste vedere giovani ragazzi e ragazze che letteralmente buttano via i loro talenti per lo studio, artistici, sportivi per fare i "pionieri", "andare in servizio il sabato e la domenica", "andare alle adunanze", conosco giovani che hanno rinunciato a far parte di una squadra agonistica perché altrimenti "perdevano l'adunanza e non sarebbero stati idonei ad avere i privilegi", che poi erano il portare un microfono o schiacciare 4 bottoni alla console dell'acustica....in realtà sono stato anch'io tra questi, anche se parzialmente e ho perso i privilegi proprio perché ho preferito perseguire i miei obiettivi che impegnarmi in quelle attività senza senso. Ma, aimè, molti altri sono stati convinti dagli anziani di mollare tutto, sport, passioni, lavori full time e sicuri ma in rotta con le attività teocratiche, studi all'Università, solo per questa utopia, "mettere il Regno al primo posto" ....ma di che? di che cosa? 150 anni di prese in giro,decine di generazioni bruciate in attività vuote e senza senso, a volte pure perseguitati e finiti in galera per "coscienza cristiana". Una frase saggia dice: chi conosce il passato conosce il futuro: basterebbe conoscere la storia fallimentare di questa Organizzazione che inizia nel 1874 (non ieri). Ma quanti Testimoni di Geova la conoscono veramente? Eppure molta gente mette la propria vita (tempo, soldi, matrimonio e lavoro) in mano a questa Organizzazione senza sapere quasi nulla di questi aspetti, che in realtà sono molto importanti. Come se un datore di lavoro sconosciuto ci intortasse proponendoci un fantomatico impiego con la seguente proposta: "ti prometto 1 milione di euro se lavori per me, ti pagherò a breve! Fidati di me! In cambio ti chiedo di lasciare il tuo lavoro e lavorare per me h24 tralasciando pure tutte le altre attività, voglio anche che i tuoi cari lavorino per me"... Vorremmo sapere di più di questo "benefattore", tipo il suo curriculum o se è affidabile e degno di fiducia, invece si scopre che dice sempre le stesse cose da anni e non ha ancora pagato nessuno. Voi ci lavorereste per questo? O lo denunciereste senza sé e senza ma? Penso che tutti, anche i Testimoni di Geova convinti (che leggono questo blog), sanno bene qual'è la risposta. Eppure... Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "È triste vedere giovani ragazzi e ragazze che letteralmente buttano via i loro talenti per lo studio, artistici, sportivi per fare i "pionieri", "andare in servizio il sabato e la domenica", "andare alle adunanze""

      Parole sante, Andrea M!!! Vedere un tale sciupio di talenti mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca. Ognuno dovrebbe far sbocciare le proprie virtù per diventare la migliore versione di se stesso, non diventare l'ennesima copia di una produzione in serie...

      Elimina
  13. Abbiamo a disposizione anni di esperienze ed esempi chi anncora è un pesciolotto abbocca,il cervello a molti serve poco

    RispondiElimina
  14. I vertici dei Testimoni di Geova da piu di 100 anni ha preso al laccio truffando e soggiogando gli adepti con false speranze di perfetta vita eterna secondo il desiderio umano; sotto mentite spoglie di ente religioso usufruendo di contributi statali e privilegi esen'tasse che tali enti hanno per diritto, ha costruito un impero immobiliare e finanziario.

    Il periodo storico in cui stiamo vivendo con l'era di internet multimediale in concomitanza con l'emergenza sanitaria ed economica dovuta alla pandemia del Corona-virus ha smascherato in modo plateale la vera natura lucrativa della WTBTS/JW.org.
    Quello che non riesco a spiegarmi è come ad oggi con prove evidenti degli intrallazzi e la mala fede del CD/JW/WTS ci sono ancora TDG che sono disposti a farsi sfruttare e schiavizzare la vita, pur avendo perso la speranza della vita eterna nella loro vita con il nuovo intendimento farlocco della "generazione sovrapposta".
    Cari TdG aprite gli occhi perché:
    in questa unica e per ora vita sicura, quello che si è perso è perduto!

    RispondiElimina
  15. amici, siete andati a votare? Avete assaporato il diritto di dire la vostra anche in referendum? Anche se poi non cambia nulla? Io si!

    RispondiElimina
  16. Sulla condizione di vita in cui un testimone di Geova si trova a vivere i rapporti sociali, ne dà una esaustiva esposizione la "Dott.ssa Ricci
    Psicologo Clinico"
    in un video su YouTube nel sito :
    "La Forza della Verità"
    Video "pubblicato 8 ottobre 2020" dal tema:
    "Testimoni di Geova isolamento sociale e salute mentale .
    Approfondiamo questo tema..."

    Tutta l'esposizione che la Dott.ssa Ricci descrive nel video corrisponde al vero, e lo possiamo confermare per esperienza personale.

    Uno spirito socialmente libero è naturale che sia vissuto , perché l'aggregazione della società è stato il fulcro dell'umanità sin dagli albori dei tempi , mentre invece quello dei Testimoni di Geova è uno spirito sempre più circistritto e incatenato al loro padrone e Dio CD/JW/WTS, che lo si può ben definire "settario", cosi che ogni congregazione dei TdG è diventato un gruppo chiuso sotto ogni aspetto di vita sociale e di crescita individuale , e ora con le adunanze Zoom on-line la situazione è peggiorata, perché non associandosi per le attività di congregazione e di proselitismo le relazioni sociali con i confratelli di sono disgregate, trovandosi confinati in casa in uno stato fisico e mentalmente atrofizzato davanti a un monitor aspettando l'imminente fine del mondo che il CD/JW lo annunci da un momento all'altro.
    @ Caro TdG aspetta e spera!
    La realta è che purtroppo la morte fa ancora parte della vita, e se un giorno verrà la fine di chi ha sperato inutilmente nella promessa JW/WTS , avrà tanti rimpianti pensando :
    se sapevo avrei trascorso più tempo con mio padre , con mia madre, con i miei figli e nipoti, festeggiato con i miei amici del cuore, condividendo con ....., ma oramai è troppo tardi per i ripensamenti!

    RispondiElimina
  17. La verità! Cos'è la verità? La verità in fondo non interessa a nessuno. Ognuno ha come priorità il proprio orticello. Quando si è giovani forse ... xke s sogna ... ma poi passano gli anni e ci si riduce a pensare ai propri interessi e la propria cerchia.
    Si comprende che il termine "verita" è speculare in tutto a "denaro".
    Più passano gli anni e + più vediamo che ruota tutto intorno ad essa. Dal clero cattolico che ammette che "non si governa con solo 2 paternostri", a tutti gli altri culti che cercano e giustificano continue offerte, affermando tutto e il contrario di tutto, ma su una cosa sono uguali: IL CREATORE HA BISOGNO DEL TUO DENARO! NON SMETTERE, E' INDISPENSABILE!" Se non si contribuisce, si rattrista il creatore, affermano!!
    Le religioni, un laccio tremendo, forse di meno di un tempo, nonostante la cultura generale, ma gli allocchi non finiranno mai ...
    mi chiedo sempre perchè.
    Passano secoli, millenni, siamo nel 21° secolo da oltre 20 anni, e le statistiche ci avvisano che nel 2050 l'europa sarà a maggioranza mussulmana, non più cristiana. Da un culto dominante ad un altro. Dovranno averci a che fare i nostri figli.
    Spero che si sappia vive bene, con nuovi equilibri.

    RispondiElimina
  18. Questa organizzazione si è auto resa grande solo attraverso le malefatte della CC.

    RispondiElimina
  19. Tentano di riaprire adesso con le varianti (e già arrivata in Italia solo che siamo momentaneamente coperti da vaccino ma tra un po..) mi sembra un gesto disperato dettato dal fatto che era troppo imbarazzante per l organizzazione continuare a stare chiusi dopo che tutti hanno riaperto da moltissimo tempo, gestire adesso le cose mi sembra molto pericoloso staremo a vedere. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa fretta a riunirsi, potrebbe essere un chiaro segnale che i fratelli iniziano timidamente a mollare ... si era finora detto 2022 inoltrato.
      Forse è una estrema-ratio x evitare che acceleri, la riattivazione del cervello dei fratelli ...

      Guardando ad altri culti che hanno ripreso a riunirsi da diversi mesi, ci sono i gruppi/classi di CHICO, i neocatecumenali che sono ritornati in presenza da diversi mesi ormai, con tutti i presidi, ma sono tornati, prima anche loro si riunivano con zoom. Ma loro si reggono con la decima.
      I tdg invece con le offerte ...
      Più che imbarazzo, colgono il raffreddamento spirituale in molti ...
      Certo che questo balletto di date definite chiare ed invece smentite sa di altro ...

      Elimina
    2. Mia opinione Navigatore....stanno facendo i passi per arrivare in presenza alla Commemorazione del 15 aprile...sono solo 2 mesi di prova alla fine..progetto pilota. Poi sui raffreddamenti vari certo e' possibile e probabile, quando non c'e' l effetto emozioni dal vivo tutto cambia ma e' anche vero che chi vuole si vede cmq per socializzare. Vedremo sopratutto chi "ubbidira' "

      Elimina
    3. Andrea vedremo sopratutto chi ubbidira'..considerando che i novax o chi non e' contrario ma ancora non ha fatto il vaccino non e' tracciabile con sicurezza a meno che non si mettano a controllare i green pass all ingresso ma per legge non possono neanche farlo...

      Elimina
    4. Credo che andranno in fiducia ..in sala ci andranno chi avrà fatto il Gregge Pass e con mascherina ..non credo che ci siano TDG che vanno in sala fingendo di essersi vaccinati.

      Elimina
  20. Avete visto stasera il rapporto Dell ISS in Italia i casi se pur di poco stanno risalendo l indice e all 0,8%.Andrea

    RispondiElimina
  21. In Inghilterra si richiude, reintrodotto mascherina al chiuso,ilvaccino seconda dose si sapeva dura 6/8 mesi poi torni scoperto. Andrea

    RispondiElimina
  22. Una riflessione che mi frulla da un pò:
    è acclarato che nelle congregazioni ci sono degli irriducibili non vax!
    E' UN SEGNO PREMONITORE? CHE C'E UNA PERCENTUALE PICCOLA DI TDG, CON DEI NEURONI IN +? Di perse è insolito, ma promette bene ... o che comunque porta avanti una sua idea, a prescindere da cosa pensano gli altri fratelli? POTREBBERO QUINDI ESSERE NELL'ANTICAMERA DEL RISVEGLIO ...? E' solo questione di tempo x questi ?
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "novax" x semplificare. Ma intendo: coloro che non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi. Non interessa a me il motivo che adducono. Ma interessa che iniziano ad accendere il cervello e puntano i piedi, esprimendo e dando valore alla libera scelta. Che questa possa col tempo allaragrsi a questioni dottrinale, sarebbe auspicabile.

      Elimina
    2. Navigatore ..allora semplifichiamo anche con chi fa dissenso , chi fa ricerche , chi si fa dubbi e domande , chi ha scoperto le carte di qualsiasi religione ..con il termine apostata o eretico ....lo scopo di tutte queste etichette sono per ridicolizzare per far perdere di credibilità chi va contro corrente.

      Elimina
    3. il punto è che costoro sono gli unici, da che io conosca, che stanno osando puntare i piedi contro la WT! pochi proclamatori, che "osano" non ubbidire. Sanno bene che sui "proclamatori" non possono utilizzare nessun mezzo di pressione, cosa che invece sui nominati si, minacciandoli di essere rimossi.
      Il perno sui cui lavorano gli irriducibili, contro un modo di agire della WT. E' UN PUNTO DI PARTENZA, CHE LI PUO' PORTARE CHISSA' DOVE!?

      Elimina
    4. Vero Navigatore ma i proclamatori devono essere ubbidienti e sottomessi agli anziani che sono ....al Corpo Direttivo! Quando riapriranno le Sale anche per il progetto pilota i non vaccinati verranno sgamati subito...mm ma come? 🤔 ammesso e non concesso che se verra' chiesto nessuno mentira' 😂 quelli non vaccinati che faranno e sopratutto come faranno a obbligarli? Amore fraterno? Ubbidienza alle autorita' superiori? Ubbidienza al Corpo direttivo che dice di ubbidire alle autorita' superiori? Staremo a vedere ..la telenovela si fa interessante ...alla prossima puntata! Ps ma in tutto cio' del libero arbitrio che ne facciamo? Un idea potrebbe essere...non sono vaccinato e quindi non posso andare in Sala 😲😲😲😲🥳🥳🥳

      Elimina
  23. Navigatore ...non si dice No vax ..si dice: No questo siero sperimentale..poi ci sarà anche l"estremista che dice No a ogni vaccino per pregiudizio proprio ...io conosco tdg che non si sono mai fatti un vaccino in vita loro ne ai figli ( veri novax e pure omeopati) ebbene.. si sono vaccinati ma non per convinzione , ma per essere più liberi un po per il lavoro un po per i figli che vanno alle superiori ..molti non vogliono stare a farsi tamponi di continuo..

    RispondiElimina
  24. Quando parlo di VERO vaccino intendo per esempio quello della malaria.... che è staro considerato un grande passo avanti per la scienza , e quando è stato intervistato l"ideatore ha detto : che questo vaccino è stato studiato per 30 anni , ...ci sono delle statistiche dove dicono che in africa in alcuni territori , muore una persona ogni 2 minuti di malaria , dunque possiamo dire che la malaria fa molti più morti del covid ...Domanda : se per un virus come la malaria che uccide una persona ogni 2 minuti in africa ci hanno messo 30 anni , come mai per un virus che uccide ( eventualmente) solo persone che hanno gravi patologie e con un età oltre la media, ben 4 case farmaceutiche ci hanno impiegato meno di 6 mesi per farli ?

    RispondiElimina
  25. @riflessivo

    sicuramente sai che biontec era da molti anni che studiava vaccini contro la famiglia dei corona virus.....

    la maggior parte delle case farmaceutiche col covd 19 ha perso tantissi soldi non riuscendo a produrlo
    il caso più clamoroso è il colosso francese sanofi aventis
    centinaia di milioni senza produrre nulla uno smacco colossale
    anche per la grandeur francese

    ce l'hanno fatto invece ad avere un "siero genico sperimentale"
    anche cina russia e.... cuba...
    anche loro parte di un complotto?

    RispondiElimina
  26. Cattivo esempio ...questo vaccino è stato creato in pochi mesi , sino a far gridare il miracolo su un virus in continua MUTAZIONE ...ora ti faccio un banale esempio ..quando hanno creato questo vaccino , il virus era un ARANCIO , poi è diventato un limone , ananas , pera , mela, banana , castagna ecc.. come fa immunizzare questo vaccino creato quando il virus era un ARANCIO ? un vero vaccino alla 2 dose avrebbe immunizzato invece ..si farà la 3 la 4 la 5...con il rinnovo del gregge cass , loro stessi dicono che non ci sarà nessuna immunità di gregge ..capisci che non finirà mai ?..perchè si sapeva gia tutto sin dal inizio...e i complottisti lo dissero gia 18 mesi fa...dove oggi siamo e dove andremmo a finire .........

    RispondiElimina
  27. se il vaccino fosse uno solo il tuo ragionamento ci potrebbe stare
    ma, i vaccini sono una decina di sei paesi diversi compresa...cuba... con formulazioni ed efficacia molto diversa uno dall'altro

    RispondiElimina
  28. Cattivo esempio ..vai avanti prima tu che io ti vengo addietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prove che questi vaccini sperimentali (fine fasi test + fase farmacovigilanza trà fine 2022 e 2023) sembra non funzionino sono sotto gli occhi, si deve solo avere il coraggio di riconoscerlo.
      1. Chi è vaccinato non è immunizzato (bel paradosso!), può infettarsi e infettare altri (conosco come minimo 3 persone a cui è accaduto di recente, con sintomi abbastanza pesanti), e addirittura morire (vedi Colin Powell e altri che non fanno notizia, o a volte sì come i numeri elevati di decessi in alcune case di riposo per persone anziane, tutti vaccinati...)
      2. In alcuni posti si parla di 3a e addiritura di 4a dose! Se fossero veri vaccini, che bisogno ci sarebbe di così tante dosi? Una dose, massimo una seconda per richiamo, ma 3... 4... Mah... Come si fà a chiamarli ancora vaccino...

      Elimina
  29. ironia di chi è senza argomenti ? ((-:...cattivo esempio ...di quei vaccini che tu hai elencato quale da immunità ?

    RispondiElimina
  30. Cattivo esempio ..metti a disposizione il tuo corpo ..se tu non metti a disposizione il tuo corpo ..tu non lavori.

    RispondiElimina
  31. Cattivo esempio.. Tranquillo.. Con l arrivo del influenza stagionale (almeno che non ci sia una reazione del popolo) il prossimo lockdown sarà per i non vaccinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ciò che si stà progettando in Austria, purtroppo.
      Qualche visionario (trà cui il sociologo francese Jean-Paul Kaufmann in un libro parso nel 2019 - La fin de la démocratie, apogée et destin d'une civilisation), aveva scorto prima della crisi covid19 (crisi voluta dai politici al comando, che non hanno saputo gestirla, diciamocelo) un declino e addirittura una fine delle democrazie, e sembra proprio che stiano avendo ragione...

      Elimina
  32. L organizzazione si sta comportando come lo stato! Stanno obbligando le persone a incularsi contro il loro volere! Qual è la differenza ormai con quelli del mondo sta crollando anche questo falso mito, l organizzazione si è allineata ai governi, cosa è rimasto? Siamo uguali a tutti gli altri. Andrea

    RispondiElimina
  33. Andrea ..se si va a scavare bene ..ma bene , fondamentalmente è sempre stata allineata con chi sta dietro le quinte ...ma lo ha fatto in maniera più nascosta rispetto al resto delle religioni....io non mi meraviglio proprio per nulla, a sto punto potrebbero inserire il papa gesuita odierno nei loro CD, parte della stessa radice.

    RispondiElimina
  34. E lo stesso pensiero che ho fatto anch'io. Conosco molti che dopo 30 o 40 anni all interno, hanno consegnato lettera di dissociazione proprio di recente, in quanto hanno compreso che fa parte anch essa di Babilonia la Grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte ste religioni di radice sioniste americane , allineate a far guerra contro la CC lo stato più ricco al mondo .....con il finto papa infiltrato... ..per carità per me possono scannarsi a vicenda tanto una vale l "altra

      Elimina
  35. Stavo riflettendo su quella svegliatevi che viene pubblicata in questo blog : Non ce nulla di male se una persona cerca di confutare , gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo che ritiene in errore ( svegliatevi 97)..................è chiaro che questa frase molto veritiera , non è stata scritta per il TDG ma esclusivamente per le persone comuni .......ma pongo una domandina a tutti i TDG sulla base di quello che lo stesso CD disse : Noi non siamo ispirati , non siamo infallibili , possiamo commettere errori dottrinali ed organizzativi ......dopo questa UMILE ( o apparentemente umile ) dichiarazione , ...a sto punto , perche al TDG viene vietato di applicare lo stesso consiglio di SVEGLIATEVI 97 ?..... questa risposta ( che abbia un fondamento logico ) la vorrei da un tdg che passa di qui per caso ...Grazie.

    RispondiElimina
  36. Secondo le Parole di Gesù , nella parabola del Grano e delle Zizzanie, queste Sarebbero cresciute insieme fino alla Mietitura, nè consegue che fino ad oggi non ci sono luoghi o Religioni in cui ci sia SOLO GRANO, ( veri cristiani).
    Di conseguenza fino alla restaurazione di tuee le cose, Nessuna Religione "è Grano", in altre parole non c'è nessuna religione, movimento o confessione religiosa Approvata da Dio, in quanto la Mietitura non è ancora stata fatta.
    E ancora non c'è nessun gruppo che detiene la verità.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog