Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 19 agosto 2020

Spesi 100mila dollari e 100mila ore di lavoro per un film


La notizia sul sito ufficiale jw.org di cui riportiamo uno screenshot alla fine dell'articolo. Sono stati spesi 100.000 dollari SOLO per la realizzazione di un set cinematografico, per la realizzazione di un film sul profeta Neemia. 
La Watchtower è solita a questi mega investimenti cinematografici fin dai tempi di C.T. Russell col famoso "Fotodramma della creazione".
La prima cosa che mi viene in mente è quante persone - anche TdG - in questo periodo di COVID19 hanno perso risparmi e lavoro. A quanti di loro sarebbero bastati poche decine di dollari solo per avere un pasto regolare nei periodi di lockdown?

Invece no, la "fratellanza", oltre a contribuire per le sale, per gli show cinematografici, ha (avrebbe) dovuto sopperire anche all'indigenza di alcuni.

Ma si sa, un manipolo di 4 gatti (in rapporto alla popolazione mondiale) infervorati, in periodi come questi, non pensa affatto agli indigenti o alla distribuzione di DPI (mascherine) tra i fedeli.

A loro, ed al loro corpo direttivo, urge completare la realizzazione di opere cinematografiche perchè la fine è ormai vicinissima (cliccare sul link).


Ben 900 persone sono state impegnate per 100.000 ore per realizzare tutto questo. Con queste risorse di denaro e di tempo quanti nell'indigenza si sarebbero potuti aiutare? Ente caritatevole o ente di produzioni cinematografiche?

Perchè l'organizzazione punta tanto sui video e sui film? Perché dove non arrivano le spiegazioni arzigogolate per avallare le loro interpretazioni bibliche, arriva la suggestione emotiva con scene spettacolari e musiche coinvolgenti.

Tutte le dittature del XIX secolo lo sapevano, anche Mussolini!

Nel 1922 Mussolini affermò pubblicamente che il cinema è “L'arma più forte dello Stato”. Il duce aveva intuito l'importanza dell' immagine per fare presa sul popolo, per identificarlo con il regime e con se stesso, per diffondere in Italia ed esportare all'estero l'immagine vincente di un'Italia fascista.

Così i Testimoni di Geova devo portare avanti l'idea di un Dio invincibile al loro fianco e dell'organizzazione come unica portavoce di Dio!








________________

link della fonte: https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/articoli/come-vengono-usate-donazioni/Produzione-di-video-per-il-congresso-del-2020-Rallegratevi-sempre/

sotto: screenshot dell'articolo originale















_______________





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui












33 commenti:

  1. ecco come spendere i soldi delle contribuzioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usare il 5×1000 e le contribuzioni senza tenere conto dell'impegno all'assistenza dei bisognosi, significa essere disonesti. Prima o poi i governi chiederanno conto anche di questo alla Società torre di guardia.

      Elimina
  2. mamma mia che schifo!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Un normale discorso basato sul racconto di Neemia non sarebbe stato sufficiente?
    I fondi non potevano invece essere usati x aiutare chi ha difficolta x i bisogni basilari della vita?

    Questi video servono ad illudere le persone, e diventare servi di venditori di acqua fritta.
    Per me tutto questo non e' normale, ma contenti loro...

    RispondiElimina
  4. Sulle profezie degli anni sessanta in poi della fine del mondo 1975 confermo tutto io purtroppo c'ero. E c'era anche NataNor accerrimo sostenitore della fine del mondo nel 1975 e poi la presa per i fondelli che eravamo noi ad averci fatto un'idea sbagliata della fine del mondo nel 1975 .cari adepti alla WTS e il CD vogliono questi sono coloro che hanno ingannato tutti con le false predizioni..Ecco le vostre contribuzioni come vengono usate, altro che per aiutare chi ha bisogno. Sono usati per appagare le manie di grandezza della Wts e CD. Alzare le vostre mani per approvare le loro risoluzioni per prosciugarvi per bene, ma non è finita, che vergogna.

    RispondiElimina
  5. Per un video come quello realizzato con il costo di 100.000 $$ non sorprende sia gonfiato , anche i costi delle assemblee/congressi erano gonfiate per lucrarci. L'organizzazione dei Testimoni di Geova è diventato un grande show , la spiritualità se n'è andata a farsi benedire.
    E gli Anziani nominati di congregazione con i battenti chiusi, che brutta fine che hanno fatto!
    Senza la soddisfazione di salire sul podio con il brivido del potere su molte anime, con una nomina decaduta devono comunque sobbarcarsi a risolvere i problemi di confratelli e a rimetterci di tasca propria , oltre al lavoro gratuito per conto della Società del CD JW.org, ma che aspettano a lasciare tutto il carrozzone del burattinaio Mangiafuoco di Pinocchio ?
    Cari TDG il CD JW.org vi sta bruciando la vita , salvatevi! Siete ancora in tempo, non è mai troppo tardi per prendere sagge decisioni per il bene della vostra vita e quella della vostra cara famiglia.

    RispondiElimina
  6. Se potessimo tornare indietro, che ne sò, di 30 anni e dire ai tdG di quel periodo che saremmo arrivati al 2020 e la Wt sarebbe arrivata in tribunale per casi di pedofilia,che avrebbero allestito set cinematografici e che i membri del corpo direttivo avrebbero fatto prediche tipo altri predicatori televisivi criticati da loro stessi, come dite che reagirebbero?

    RispondiElimina
  7. Cinema o non cinema, la maggioranza dei testimoni non crede più alle favole americane e molti sono quelli che ogni anno si svegliano dal sonno. Uscire però è un altro discorso e sono pochi quelli che hanno coraggio di farlo e quasi tutti quelli che escono non hanno parenti nella setta. Chi ha parenti rimarrà dentro anche malcontento, addirittura alcuni fuoriusciti affrontano le umiliazioni che richiede la riassociazione solo per poter stare di nuovo con la famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sulla questione dell'ostracismo che molti Testimoni di Geova pur di non subirlo sono costretti a rimanere in ostaggio nella setta, e molti anche da fuoriusciti lo subiscono ritrovandosi con i vincoli familiari spezzati.
      Comunque c'è un folto attivismo che sta mobilitando l'opinione pubblica e le autorità governative per porre fine a questo stillicidio di sofferenze che non tiene conto dei diritti umani e costituzionali.
      Altro che cristianesimo!
      (Requisito da Statuto)
      Che ipocriti!

      Il governo deve ascoltare la voce di onesti cittadini vittime del ricatto morale dell'ostracismo JW.org/Wts e attivarsi per porre fine all'abuso di potere che i vertici della CCTDG/WTBTS pretendono di considerare gli adepti proprietà acquisita anche da fuoriusciti per indurli a tornare nell'org./ass.(setta).
      Con la chiusura dei luoghi di culto della CCTDG/WTS è cominciato il suo lento ma inesorabile declino con le sue malvage pratiche, di cui gli emissari del CD non hanno più alcun potere decisionale sulla vita dei credenti, con la speranza che sempre più adepti lo capiscono e si possano liberare con serenità dal giogo di questa setta.


      Elimina
    2. Io non mi faccio ricattare da loro. Ci ho rimesso la famiglia ma non torno indietro anche perché i miei familiari sono proprio degli esaltati fanatici, una madre che per il suo egoismo di poter vivere per sempre ha già rinunciato ai suoi figli già da tanti anni e chi la vuole più?

      Elimina
    3. MA DI COSA CI MERAVIGLIAMO? Eravamo o no anche noi disposti a morire, x non prendere una sacca di sangue? Bistrattare parenti fuoriusciti x loro è la routine!

      Elimina
  8. In un periodo come questo in cui tantissime associazioni e aziende si sono impegnate per contrastare il Covid tramite volontari o sostegno economico, pubblicizzare una spesa di 100.000 dollari per la realizzazione di un film non mi sembra una scelta strategica in termini di immagine. Specialmente associata a questa conclusione:

    "Conoscere questi dettagli fa aumentare la nostra gratitudine per il programma del congresso di quest’anno. Siamo sicuri che gli sforzi fatti per produrre questo programma daranno lode a Geova in tutto il mondo. Vi ringraziamo per le vostre generose donazioni a favore dell’opera mondiale, effettuate su donate.jw.org e in altri modi."

    In primo luogo, non capisco il motivo per cui si debba essere grati. Potrei capire se fosse stato realizzato una sorta di documentario in cui si presentavano prove a sostegno di una certa interpretazione (compito assai arduo, visto certi voli pindarici dottrinali), ma per un film su un racconto che chiunque potrebbe leggersi dalla Bibbia non ne vedo assolutamente nessun vantaggio. Ma è chiaro che l'obiettivo della WTS non sia assolutamente l'informazione quanto la propaganda. Quindi, via libera agli specchietti emotivi per le allodole dalla dubbia attendibilità.

    Mi chiedo poi come secondo loro tutto ciò possa 'contribuire a dare lode a Geova in tutto il mondo'. Essendo un video del congresso, verrà visionato solamente dai proclamatori e da qualche interessato volenteroso. Quindi chi ne beneficerà? Chi è già altamente indottrinato? Dov'è il vantaggio se non nuovamente quello della propaganda interna?

    E per finire in bellezza, anche questa volta la WTS non si lascia sfuggire l'occasione di chiedere ancora soldi. Ultimamente se ne sentiva proprio l'esigenza ... non bastava ripeterlo spasmodicamente ad ogni adunanza. Se il fallimento come religione non bastava, qui emerge anche quello come azienda.

    RispondiElimina
  9. N.b 100.000$ solo per " allestire i set", non per la produzione totale del video. Se si considera tutti i personaggi di varie parti del mondo, i trasferimenti, viaggi, alloggi, attrezzature varie, migliaia di ore impiegate da personale della betel, che nn dimentichiamo mangia, beve, dorme e si svaga nelle varie strutture sportive di Warwick....ecc...ecc....il video è costato molte migliaia di dollari in più.
    Ma tanto poi alla risoluzione per la quota procapite tutti hanno alzato la mano. ( quota procapite= svolta epocale, cioè la morte delle tanto decantate contribuzioni volontarie )

    RispondiElimina
  10. geeeeeooovaaaa è così contento delle vostre donazioni hahhahahahahahah,quanto ancora andrà avanti questo teatrino di mentecatti?

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti !!,..... Allora io da credente e fedele, e nonostante continuo a praticare la preghiera nonostante i miei difetti ecc,... Faccio sempre piu' fatica a vedere Dio , dietro a questa organizzazione! VOi , quando eravate battezzati o altro, avete mai avuto questa sensazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sarebbe Dio, dietro a questa organizzazione ?
      Ma va?? E che cosa te lo fa pensare a TE?

      Elimina
    2. Antonio, credo siano sensazioni perfettamente normali, almeno lo sono state per me. Nel mio caso a suscitare tali pensieri sono state ingiustizie protratte impunite per anni, il cui culmine è stato raggiunto in un episodio di vera e propria cattiveria. Nello specifico, ricordo un anziano scomodo (uno dei pochi che obiettava contro certi favoritismi in congregazione) contro cui fu intrapresa una vera e propria persecuzione fino al punto da portarlo ad una grave depressione (rammento ancora lo sguardo impaurito con cui mi raccontò certi particolari). Tentò di ottenere giustizia, ma ricevette in risposta solo silenzio. Vedendo ciò con i miei occhi, mi fu impossibile nascondermi nella solita favola di "aspettare Geova". Così col tempo ho capito che la WTS con Dio c'entra ben poco...

      Elimina
    3. Situazione IDEM!
      TdG Anziani n. e il suo gruppo di sostegno al seguito formano covi di progenie di vipere all'interno delle congregazioni, mentre il CD/JW/WTS senza prendere alcun provvedimento per arginare la situazione, manca di amorevole benignità con regole, direttive e disposizioni senza valori cristiani, civili e morali.
      Lo Spirito di Dio e del buon senso civile, nelle congregazioni dei TdG , non esiste.
      Dato che nelle congregazioni dei TdG non si vedono gli effetti dello Spirito Santo di Dio, non si riesce a credere che ci sia lo Spirito di Dio a benedire un sistema organizzativo ipocrita.

      Elimina
  12. Geova..... é il dio che la WTS e CD si sono creati secondo la loro immagine e somiglianza ,In cui hanno inculcato nella mente dei loro adepti il timore di un dio inesistente , dal momento che le vocali inserite nel tetagrama Adonay e eloim Si perché i Masoreti per ricordare agli ebrei che li ricorreva il nome di dio vi anno inserito sia le vocali di Adonai =Gaova .la y era in piú e non l'hanno inserita ,e in seguito é divenuto Geova ,o le vocali di Eloim + Geovi.. Cari testimoni di Geova é la WTS E il CD il vostro dio dal momento che dovete ubbidire a tutto quello che questi presuntuosi dicono e fanno . Se é da ritenere uno scritto ispirato leggette bene cosa dice 2 Tessalonicesi 2:1-12. ( É da notare che il soggetto é Gesú cristo)" ora fratelli per quanto riguarda la presenza ( tutte le altre bibbie traducono venuta , e non presenza) del nostro signore Gesú Cristo e il nostro radunamento con lui vi preghiamo di non farvi confondere la mente cosí in fretta e di non allarmarvi per qualche affermazione ispirata , discorso o lettera spacciata per nostra secondo cui il giorno di Geova ( Traduzione falsa della WTS E CD Nel testo greco c'é Kirios = Signore , ed é riferito a Gesú ,perché é lui il solo Signore .) é venuto. non fattevi sviare da nessuno in nessun modo, Perche esso non verrá se prima non viene l'apostasia e non é rivelato l'umo dell'illegalitá , il figlio della distruzione.Questi si pone come nemico e si esalta al di sopra di chiunque sia definito dio o sia oggetto di adorazione , si insedia cosí nel tempio di Dio ,mostrando pubblicamente di essere un dio.Non ricordate che vi dicevo queste cose mentre ero ancora con voi? E ora sapete cosa fá da freno , cosí che lui sará rivelato soltanto al tempo stabilito.Infatti il mistero di questa illegalitá é giá all'opera , ma rimarrá tale solo finché non verrá tolto di mezzo chi adesso fa da freno.Allora colui che pratica l'illegalitá sará rivelato e il Signore Gesú( kirios ma la wts traduce Signore perché é costretta a farlo) lo distruggerá con lo spirito della sua bocca.e lo ridurrá a nulla mediante la manifestazione della sua presenza.( tutte le bibbie traducono venuta)..La presenza ( le altre bibbie venuta e non presenza)di colui che pratica l'illegalitá é dovuta all'azione di satana , accompagnata da ogni opera potente , da segni e prodigi menzonieri e da ogni ingiusto inganno ai danni di quelli che vanno verso la distruzione per non avere accettato e amato la veritá cosí da essere salvati. Per questo motivo Dio permette che siano sviati da un'influenza ingannatrice che gli induca a credere nella menzogna , affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla veritá ma hanno provato piacere nell'ingiustizia .. La WTS e CD sono messi al di sopra tutto e di tutti , sono dei falsi profeti ,falsi anche nel tradurre la Bibbia , e ora con i video fatti a vostre spese , si innalzano sempre di piú per farvi credere a un ulteriore menzogna che la fine del mondo é nuovamente alle porte. Tutto per il loro Dio Soldo che chiamano Geova.

    RispondiElimina
  13. Abbiamo speso 100.000 di $ (((-: ...è chiaro che lo evidenziano ..per far leva sul portafoglio dei poveracci ..e non solo recuperano le spese ..ma andranno in guadagno ..e poi questi scellerati non danno nemmeno una mascherina ..anzi ti dicono pure di mettere da parte per aiutare il tuo fratello in caso di crisi , hanno già messo le mani avanti ..come dire : AIUTATEVI CHE DIO VI AIUTA non contate su noi stessi ..l importante che non dimentichiate MAI di contribuire ...Questi senza VERGOGNA, sanno di avere a che fare con una mandria di pecoroni ignoranti da pascolo , e possono permettersi di dire e fare ciò che gli pare.

    RispondiElimina
  14. Se effettuano un bonifico,hanno lasciato il Monte dei Paschi di Siena ed hanno il conto aperto alle Poste Italiane con uffici in tutta Italia.Ancora adesso mi chiedo come fanno a chiedere in video di tagliare le carte di credito per semplificare la vita ed in un altro video forse nella stessa adunanza a chiedere di donare tramite carta di credito utilizzando jw.Donate?Ti chiedono una cosa ed il suo opposto.Roba da andare in depressione...

    RispondiElimina
  15. Semplificare la vita = risparmio = + contribuzioni ...Sono dei bravi economi . (-:

    RispondiElimina
  16. In merito all'uso della cinematografia come mezzo di propaganda è interessante ciò che si legge riguardo al nazismo.
    "Il nazismo diede vita a un elaborato sistema di propaganda, con l'uso delle nuove tecnologie pertinenti alla settima arte, il cinema.

    Esso si appellava alle masse mediante slogan che puntavano direttamente agli istinti e alle emozioni della gente: per questa ragione non sorprende affatto che i nazisti considerassero il film come uno strumento propagandistico di enorme portata. L'interesse dimostrato da Adolf Hitler e dal suo ministro della propaganda Joseph Goebbels per i film non fu solamente il risultato di una passione personale.
    La strumentalizzazione del film per propaganda fu pianificata dal Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori nel 1930, allorché il partito stesso creò per la prima volta una sezione dedicata ai film." Cinema nel terzo Reich - Wikipedia

    Ecco quale era il motto di Goebbels nell'uso del cinema:
    “Non basta sottomettere più o meno pacificamente le masse al nostro regime, inducendole ad assumere una posizione di neutralità nei confronti del regime. Vogliamo operare affinché dipendano da noi come da una droga.” – Joseph Goebbels

    La storia si ripete sempre nei regimi totalitari.

    RispondiElimina
  17. Ma perché vi arrabbiate? Possono chiedere anche in tutte la lingue del pianeta terra io non metto u. Centesimo poi chi ha tutti questi soldi da mettere vuol dire che è ricco contribuisca lui. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi non è consapevole ci metterà pure la casa e risparmi in eredità ..invece di lasciarli ai figli non TDG...poi se sono figli disassociati e pure apostati pure peggio.

      Elimina
  18. @Andrea e Riflessivo, il vostro commento non fa una grinza, e lo condivido, basta non mettere più contribuzioni,E il gioco è fatto. Ma è proprio questo il punto. La maggioranza dall'uditorio è all'oscuro della realtà dei fatti, si è messa il bel paraocchi fornito ad arte dalla WTS e il CD e vedono solo quel poco che la WTS e il CD,decidono che debbano vedere, e sono entusiasti nell'apprendere che sono state riparare sale del Regno, sale di assemblee bethel, ma non fanno caso che ciò è stato fatto con le loro stesse contribuzioni e lavoro gratis, ,ma viene nascosto loro delle loro vendite. Dei processi persi, Australia, Stati uniti Svizzera, Olanda etc etc etc non sanno nulla sanno solo della persecuzione in alcune nazioni, come:Russia, Eritrea definendola persecuzione contro il popolo di Geova. Ma non dicono che è perché la WTS e il CD hanno falsificato la Bibbia e introdotto, il martirio dei suoi adepti rifiutando il sangue quando è necessario, la neutralità non andando a votare, rifiutando di fare il militare, e tessera politica, etc etc etc, tutte cose che portano alla disassociazione, e di conseguenza dall'ostracismo ,anche familiare. E nel processo russo è saltato fuori il sangue, con tanto di sacca di sangue pronta per essere ignietata. Il processo fu fatto vedere su JW.ORG Brasilia. Chi sa le cose deve stare attento, perché altrimenti dietro l'angolo lo aspetta l'ostracismo, purtroppo quello familiare. La soluzione è che chi, non contribuisce, e si limita a dire, ma sono sempre, a chiedere contribuzioni? ,i più coraggiosi, rischiando l'ostracismo lo dicono apertamente, e si sentono dire alla visita, cosiddetta pastorale, che chi dà queste notizie sono siti appostati, non veritieri.E gli altri mettono mano ai loro averi per far arricchire la WTS e il CD pensando (come gli fanno credere )che stia contribuendo per l'opera del Regno. Poveri illusi

    RispondiElimina
  19. i primi dubbi incidono su 2 cose ..predicazione e portafoglio ..tutto viene ridotto al minimo ..nel dubbio molti non manderanno più soldi alla centrale ..ma si limiteranno alle spese per la congregazione , luce , gas , acqua , affitto o mutuo ...ecco perchè ogni tanto ci sono le risoluzioni interne , ..FRATELLI !! alzi la mano chi è d accordo ..alzi la mano chi non è d accordo !...e CHI è CHE NON è D ACCORDO con l alzata di mano a pecora belante ? ((-: ..queste risoluzioni sono in pratica una forma psicologica di prelievo forzoso , così facendo il vaticano WT si assicura le entrate.

    RispondiElimina
  20. Buonasera,
    ho letto molti articoli di questo blog.
    Sono d'accordo con molte cose ma su certe altre meno.
    Credo che il CD non ha secondi fini di arricchimento. Loro sono convinti che stanno facendo la cosa giusta. Non bisogna dimenticare che prima di diventare membri del CD erano fratelli "spiritualissimi" e fortemente indottrinati.
    Se leggete il libro di Reymond Frenz potrete notare che non ci sono fini di guadagno disonesto. Lui dice semplicemente che sono prigionieri di un pensiero. Lo stesso pensiero di cui sono prigionieri anche i fratelli e sorelle inferiori. Se qualcuno è stato alla Betel a servire, può capire di cosa parla in maniera più chiara.
    Sono molto riluttante nei confronti di tutta la dottrina e non sopporto i fondamentalisti e integralisti che ci sono nei TDG come in tutte le religioni.
    I membri del CD appartengono a questa categoria ovviamente e chi appartiene a questa categoria, umanamente tende a diventare fariseo.
    Loro cmq sono convinti di tutto e non hanno scopi loschi, ne sono convinto. I fondi vengono utilizzati anche per predicare in tribù sperdute del mondo cosa che non fa nessun altra religione in quanto li non ci sono ritorni economici.
    Ci sono tanti errori che hanno fatto e fanno ma anche tante cose positive. Da qui il concetto di dissonanza cognitiva.
    Dov'è la verità?
    Se uno si stacca dai TDG entrerà a far parte per forza del mondo, il mondo non come lo intendono i TDG ma come lo intendeva Gesù e cioè completamente lontano da Dio e dalla vita cristiana.
    Bisogna solo scegliere da chi farsi influenzare. Alla fine si sarà sempre schiavi di qualcuno salvo casi eccezionali.
    C'è poca gente che sa acquisire la maturità necessaria che serve per vivere bene. Anche all interno delle congregazioni, altrimenti gli anziani non sarebbero tanto impegnati a risolvere situazioni a volte anche molto infantili.
    Gli insegnamenti di vita che impartisce questa organizzazione cmq sono validissimi per chi li sa sfruttare, e molti sono diventate persone di successo anche nel mondo mettendoli in pratica.
    Io stesso mi rendo conto di questo.
    Nessuno ha la verità e la certezza assoluta, ma questa organizzazione secondo me è la più coerente alla vera vita cristiana rispetto a tutte le altre che ognuno fa i suoi porci comodi. I casi di pedofilia? Diventiamo sempre di più, credo che è normale.
    Se leggete i libri di Massimo Introvigne non da alcun peso a questa cosa, credo che della distorsione sull argomento ci sia veramente sia da una parte che dall'altra.
    È facile per noi parlare e criticare ma bisogna capire anche che il CD ha sulle spalle milioni di persone. Non svolgono un compito facile. Per niente.
    Mi da fastidio quando dicono ripetutamente vi vogliamo bene. Nemmeno mi conoscono e mi domando, Chi siete Dio?
    Posso dire che in questo periodo di coronavirus mi sono stati molto vicino colleghi di lavoro con cui siamo veramente molti amici mentre i fratelli e sorelle si sono persi di vista per mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo (firmati per favore la prossima volta) non è necessario pensarla tutti allo stesso modo.
      Probabilmente nel corso degli anni capirai molte altre cose.
      Io solo pochi anni fa la pensavo in maniera diametralmente opposta a ciò che penso adesso!

      Elimina
    2. Apprezzo questo commento, è il classico commento di un Testimone che sta diventando consapevole e sta iniziando a ragionare in maniera indipendente con la propria testa. In questa fase si cerca sempre di giustificare e salvare la maggior parte della propria religione/organizzazione, sia sotto l'aspetto dottrinale che organizzativa: "secondo me questa organizzazione è la più coerente con la vita cristiana mentre le altre si fanno i porci comodi" su questa frase si può costruire un saggio di 1000 pagine... La più coerente con la vita cristiana? A me pare più coerente con la vita di un azienda commerciale di vendita porta a porta, dove chi si spende a vendere il "brand" dell'azienda fa carriera... (vedere i Sorveglianti viaggianti che sembrano più dei manager che uomini di fede). Poi anche sul fatto che nelle altre religioni si fanno i porci comodi...bah! Mi pare un'illazione al limite della diffamazione, vorrei chiederti come fai ad affermare una cosa del genere. Sei stato adepto di tutte le altre religioni? Personalmente ho conosciuto persone facenti parte di altre organizzazioni religiose oltre i TdG: cattolici, mormoni, evangelisti, musulmani, buddisti, comunione e liberazione, neo catecumerali. Alcuni di essi, è vero, facevano i porci comodi, altri invece erano "spirituali" tanto quanto un TdG visto come esempio e con i massimi dei privilegi. Tanto che la persona più "spirituale" che io abbia mai conosciuto NON era TdG! Fu una mia compagna di corso dell'Università (aveva circa 24 anni, perciò parliamo di una ragazza giovane che dovrebbe avere altro per la testa) che si svegliava alle 5 di domenica per andare a messa, aveva letteralmente inventato da sola la "scrittura del giorno" e seguiva il vangelo come stile di vita. Mentre la persona MENO spirituale che io ho conosciuto ERA una TdG, figlia di TdG, cresciuta come TdG che si divertiva (lei e la sua compagnia di "giovani spirituali") a infrangere ogni possibile regola biblica. Perciò come vedi... Dipende tutto dai punti di vista. Per te questa organizzazione è quella che più si avvicina al concetto di "pura congregazione cristiana" per me è un posto come un altro, in cui ci sono i buoni e i cattivi, solo che i cattivi si mimetizzano anche loro da buoni... Perciò sembrano tutti buoni! La stessa riflessione che hai fatto alla fine del commento: "i miei colleghi di lavoro in questo periodo mi sono stati più vicini dei fratelli" è l'amaro specchio della realtà che inizi a constatare: alla maggioranza (nota NON TUTTI) dei tuoi fratelli tu non conti un bel nulla! Sei solo un numero, si ricordano di te solo perché "marchi il cartellino" alle adunanze, ma se domani diventi inattivo nessuno ti cercherà più, se non 2 o 3 persone... E così capirai chi ti considerava veramente "fratello" e chi eri solo una comparsa da palcoscenico di quel gran carrozzone che da 150 anni cambia gli attori nelle congregazioni promettendogli una vita eterna da sogno mentre nella realtà li manda al cimitero con un pugno di mosche.

      Elimina
    3. Condivido in toto il commento di Andrea M. consiglio Anonimo riguardo al suo pensiero sulla pedofilia, di guardare il documentario THE WITNESSES andato in onda lo scorso febbraio su una tv americana, lo trovi in rete da scaricare con i sottotitoli in italiano se lo vedi mi sà che cambi idea.

      Elimina
    4. Andrea M sono pienamente d'accordo su tutti i punti che esponi. Anche io ho conosciuto tante persone e culture. Vivo in Germania e ho visto un po di tutto e tra questo anche giovanissimi predicatori con apposito biglietto da visita tipo il nostro JW tanto che una volta a uno che mi ha fermato ho detto sono già un TDG. E lui perplesso mi ha detto che non erano TDG.
      Anche io vedo tantissimi giovani TDG che fanno i loro comodi fino a quando si sposano e diventano spirituali. Li vedo qui in Germania e li vedo quando vado in ferie in Italia che a gruppi si prendono gli appartamenti a Gallipoli per fare la movida.
      Il fatto è che siamo diventati tanti e la profezia che vedo avverarsi è quella di Massimo Introvigne che nel suo vecchio libro Testimoni di Geova già e nn ancora prevedeva questa tendenza da parte delle nuove generazioni.
      Degli altri cmq non mi importa più di tanto. Vedo me che sono ancora giovane ma non per molto ancora e anche non male esteticamente e che ho cercato sempre di fare la cosa giusta cercando di trovare qualcuna all interno ma purtroppo ho avuto delusioni da non poco di ragazze narcisiste e perfettine. Che ti distruggono emotivamente e poi sono considerate colonne della congregazione.
      Diciamo che è una situazione di blocco di non poco conto dato che i familiari e parenti sono tutti TDG con alti gradi.
      Oltre a questo ho avuto sempre dubbi e perplessità ai vertici e non sono mai stato spirituale come secondo loro dovrei. Quindi mi viene rinfacciata ogni volta questa carenza come causa dei miei Mali.
      Io da parte mia non farei mai soffrire la mia famiglia perché veramente per loro sarebbe come se fossi morto.
      Quindi cercherò di trovare un equilibrio.

      Elimina
  21. https://www.jw-avcenter.org/
    è un sito dove si fa promozione al centro video, ancora da divenire.
    Sembra come propaganda per una cosa non ancora accettata, o in corso di valutazione.
    Spiegata chiaramente per attrarre un lettore del "mondo". Infatti non si parla affatto del culto. Anche i partner acquisiti per costruire, considerati "team di progetto", Architetti paesaggistici, pluripremiati, ingegneri civili fuori dagli schemi.
    A destato il mio interesse una grande compagnia legale, in questo team! Perchè?
    Kantrowitz, Goldhamer & Graifman (fa parte del team di costruzione) ha fornito servizi legali completi per grandi aziende a clienti a New York e nel New Jersey.
    Non bastavano quelli sopra citati, c'è un altro gruppo di avvocati: https://www.emanuellaw.com/
    non c'é che dire,
    FIORIORI DI SQUADRE DI AVVOCATI CE NE HANNO SICURO!!
    Pagati tutti dalla fratellanza!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog