Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 31 luglio 2020

Il mistero del Dio geloso



Riflessione personale sull'affermazione che Dio avrebbe "sentimenti simili ai nostri". Ometto volutamente i riferimenti biblici perchè i credenti sapranno immediatamente dove trovare i versetti nella Bibbia, mentre chi non ha dimistichezza con la Bibbia può usare una concordanza biblica per trovare le citazioni indicate.


Bene, ora se prendessimo come pietra di paragone la gelosia umana, l'essere umano geloso è sempre presente nella vita della persona oggetto della sua gelosia.
Un marito geloso, ad esempio, controlla spesso la moglie, vuole sapere dove va e con chi ma SOPRATUTTO è in continuo contatto con lei.

Un padre geloso vigila sui figli, si accerta che essi si comportino come lui vuole. Dà loro ciò che serve per vivere bene.

Gesù disse "qualunque cosa chiederete al padre nel mio nome egli ve la darà". Non fece un elenco di cose da non chiedere. Parlava del padre amorevole che quando il figlio chiede "del pane, egli non gli dà un serpente".

Un padre geloso che poi, si trovasse su un'isola deserta solo con suo figlio, potrebbe essere geloso di altri "padri" che non esistono?  Minaccerebbe di morte suo figlio se osasse chiedere qualcosa ad un altro padre che non c'è?

Bene, ora pensiamo ai miliardi di credenti che nella storia hanno pregato per salvarsi da una malattia, da una calamità, dalla guerra, dalla morte. 
Altri milioni pregano ogni giorno per scampare alla fame, data la precarietà del lavoro, o ai propri aguzzini che magari abusano sessualmente di loro.

Questo padre celeste si è mai fatto vivo? Ha mai salvato qualcuno da un avverso destino?
Quante volte si è manifestato in punto di morte a qualcuno salvandolo? In che percentuale su milioni di richieste avute?

Può essere geloso di altri "dei" che non esistono, oltretutto considerando la sua totale assenza nei momenti di bisogno delle sue amate creature?

Tranquilli, a rispondere ci hanno pensato dei "saggi" esseri umani:

- "Dio non può intervenire per non violare il libero arbitrio"
- "Dio non interviene per misurare la tua fede"
- "Abbi pazienza e Dio al momento giusto interverrà" (quando sarai morto...?)
- "Non è il momento perchè Dio intervenga"
- "Tu aspettalo comunque con fede e vivrai nel paradiso"
- "Dio non ti ascolta perchè tu dubiti" (Io forse sì ma dubitano TUTTI i miliardi di persone che si rivolgono a lui?)

"Insomma Dio ci ascolta sempre ma c'è sempre un ottimo motivo perché non intervenga... ma attenzione che anche se tu non lo vedi egli c'è, e ti punirà se lo tradisci rivolgendoti ad altri dei, perché è gelosissimo degli altri dei (che non esistono), sebbene lui non si faccia mai vedere nel momento del bisogno".

Trovate le incongruenze o trovate voi la quadratura del cerchio!

Per alcuni è il "mistero della fede" per altri bisogna attendere l'apertura di "altri rotoli" per capire fino in fondo questo enigma. Tuttavia abbiate fede, che se lo servite rettamente nessuna calamità vi raggiungerà! (un contrattino con firma, no?)





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui












72 commenti:

  1. Risposte
    1. Ci sono molti misteri dottrinali sui quali riflettere. Difficile venirne a capo... Molti riescono a far dire alla Bibbia tutto e il contrario di tutto. L'astrifisica Margherita Hact disse che la sensibilità per distinguere tra il bene e il male non dipende dalla religione. Molte persone religiose sono totalmente insensibili al riguardo. Sono convinto che, a differenza delle religioni, nonostante le sue incongruenze, la Bibbia sia preziosa per farci avere questo tipo di sensibilità. È importante custodire la propria capacità di pensare al riguardo, senza delegare nessuno. Grazie a tutti per i vostri interessanti commenti.

      Elimina
    2. Correzione di nome scritto in modo errato MARGHERITA HACK

      Elimina
  2. Il paradosso lo si tocca con la preghiera di ringraziamento prima di ogni pasto...e chi questo pasto non ce l’ha per giorni-generalmente non per colpa propria ma per colpa di chi vuole troppa abbondanza-cosa dovrebbe fare..stramaledirlo questo dio geloso che si preoccupa di tutti i suoi figli?A me sembra che l’elemento discriminante per avere il cibo non sia la fede ma il denaro e la conseguente avidità umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un post di riflessione... ognuno giunga alle proprie conclusioni.

      Anche perchè poi chi stabilisce cosa è giusto e cosa no è sempre chi millanta una relazione speciale con Dio stesso... ovvero i capi di tutte le religioni

      Elimina
  3. io credo che questo concetto di Dio abbia permesso chi detiene il potere di governare tranquillamente ..prendete ad esempio i TDG ( porto il loro esempio perchè ci tocca da vicino ) chi meglio di loro permette a chi governa il sistema di starsene tranquillo ? ...non ti impegnare al miglioramento del sistema ..ci pensa il regno di dio a mettere le cose apposto ...tranquillo tanto siamo vicini alla fine non prendere posizione di nessun genere ecc..., ed ecco che da bravo TDG te ne stai buono li SEDATO in un angoletto ad aspettare l intervento divino ...ma ricordiamoci che se non si fa nulla, non accadrà MAI nulla , le cose si realizzano solo attraverso la volontà umana e non con un intervento divino come ci vogliono far credere , quello serve ai padroni per tenerci controllati LORO SONO I DIVINI loro creano il CAOS e lo RISOLVONO , ...l unico aiuto che possiamo avere, è dentro noi stessi ..il famoso: AIUTATI CHE DIO TI AIUTA ...tutto parte da dentro di noi , la religione invece si affida ad un qualche cosa di esterno che con il guinzaglio ci porterà a spasso per tutta la vita , ..i regimi religiosi sono al servizio del potere economico finanziario, che hanno un doppio volto ..uno morale l altro politico da esso serve per mantenere l ordine e l interesse di chi vuole governare il sistema da sempre....Verrà un giorno che l uomo si sveglierà dal oblio - Giordano bruno.

    RispondiElimina
  4. Deludente è la realta di come Colui che ha messo in essere i meccanismi per la nascita della vita dell'essere umano , non abbia messo in essere il modo per non fargliela perdere , soggetto a tornare nello stato di inesistenza in cui era prima di venire alla vita.
    Mi sa di crudele !
    Come si usa dire davanti all'inspiegabile sono "i misteri della vita", è "l'ingiustizia della vita".
    E su questa inspiegabile realtà che capi e sistemi religiosi ci hanno lucrato facendo credere di conoscere la soluzione , di conoscere le risposte a gli interrogativi della vita , promettendo e vendendo vita eterna, come se il loro unico Dio
    " geloso" gli sussurasse all'orecchio la verità sulla soluzione delle tragedie umane.
    Purtroppo molti del genere umano che li hanno creduti , hanno compreso di essere stati defraudati solo al capolinea della loro vita o dei loro cari. Troppo tardi ormai!
    Quindi, credere o non credere ai racconti dei capi religiosi di speranza di vita eterna in un paradiso , qualunque esso sia e in qualsiasi posto dell'universo?
    Colui che ha avuto il potere di mettere in essere il meccanismo della vita sulla terra penso che ha anche il potere e la capacità di conversare direttamente con le sue creature e dare le dovute spiegazioni, senza aver bisogno di intermediari religiosi che ci lucrano mettendolo anche in cattiva luce visto che non si realizza ciò che promettono .







    RispondiElimina
  5. Più che "Dio geloso", questo Geova descritto nell'Antico Testamento è un Dio psicopatico, la gelosia che mostra nei confronti del suo popolo di Israele non è diversa da quella che mostrano i mariti violenti che si macchiano di femminicidio nei confronti della partner. La gelosia "sana" vuol dire tenere alla persona a cui si ama, ma quando questa scade nella violenza gratuita non è più gelosia, ma è un crimine da parte di una persona egoista e prepotente. Il Dio Geova che viene descritto come una persona non fa eccezione, troppe volte si è macchiato di atti crudeli, non solo verso le popolazioni delle terre che occupavano la "terra promessa", ma anche verso lo stesso popolo di Israele. Non mi stancherò mai di prendere come esempio un passo dell'antico testamento in cui il popolo di Israele fu punito perché dopo aver eseguito un massacro verso la popolazione, risparmiò il bestiame, Geova mandò una piaga perché dovevano ammazzare pure le pecorelle e le caprette. Per non dire delle regole assurde della Legge di Mosè in cui un povero isrealita fu messo a morte perché stava lavorando di sabato e perciò doveva essere messo a morte come "esempio" per gli altri, senza nemmeno appurararsi perché stava facendo quel lavoro, se ne aveva veramente bisogno o anche solo se non lo sapeva, visto che la Legge era stata da poco instaurata. Oggi solo i mafiosi o le dittature militari e religiose tipo l'isis fanno robe del genere. Quante volte il geloso e amorevole Geova si è dichiarato "Geova degli eserciti" cioè Dio della guerra, troppe volte. Il Dio descritto nel Vecchio Testamento è l'essere più arrogante, meschino, prepotente e psicologicamente instabile di tutto il panorama della letteratura antica. Sinceramente un Dio che dice di amare qualcuno e poi dopo poco esegue genocidi di massa nei modi più fantasiosi possibili, io non lo chiamo geloso ma pazzo. Qualcuno obbietterà che Gesù era diverso e lui stesso si dichiarava che era "l'immagine dell'invisibile iddio" e ne rispecchiava le qualità, allora sarebbe stato bello chiedergli cosa ne pensava dei massacri di suo Padre... Probabilmente ne era d'accordo, lo si capisce bene da come parla del Diluvio, a parte che è mitologia pura e perciò il "Figlio di Dio" credeva nelle favole... Questo la dice lunga sulla sua presunta "divinità", ma poi ha dimostrato anche lui nel suo ministero dei tratti piuttosto discutibili, soprattutto con chi non lo riconosceva nel ministero, con giudizi sommari di morte, chi non lo riconosceva, TUTTA LA CITTÀ doveva diventare come "Sodoma e Gomorra"... direi un atteggiamento da capo di una setta piuttosto che di amorevole pastore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quante storie fatte passare di generazioni in generazioni per volere di Dio, atti di Dio, parola di Dio, comandi di Dio e da credere ciecamente perché geloso e da temere, tattica di uomini per non prendersi la responsabilità degli eventi da loro stessi comandati, colpevolizzando un Dio che non si è mai dichiarato personalmente di aver comandato tali atti cruenti e non si è e mai difeso personalmente di ciò che gli viene attribuito.
      Se riflettete , in effetti la stessa tattica che viene usata dal CD/ WTS dei TdG.org, è uguale!
      Il CD/WTS decide di propria iniziativa regole e direttive ,interpretando scritture per dar credibilità divina , e le emana ai suoi fedeli adepti comunicando che sono volere di Dio e per questo gli adepti tdG devono ubbidientemente ascoltare e emettere in pratica .
      Inoltre il CD/WTS narcisista e geloso dei suoi adepti li isola dal mondo esterno all'organizzazione dei TdG,
      che ostracizza chi decide di fuoriuscire con " ricatto amorevole " per farlo tornare nell'ass/org. come se l'adepta fosse una sua privata proprietà .

      La storia delle religioni conferma che capi religiosi e stregoni con strategie ingannevoli hanno sempre parlato da parte di Dio mentre incece era tutto farina del loro sacco, speculando sulla credulità del popolo per non prendersi la responsabilità di quanto comunicato, così che se le cose non andavano come sperate, il popolo doveva prendersela con Dio non con loro i capi religiosi che si erano limitati a fare solo da portavoce.

      Elimina
    2. Infatti @Miamei la WT ha sempre sfruttato a suo beneficio questo "Geova", il termine congregazione cristiana dei Testimoni di Geova è una forzatura e un inganno che sfruttano magistralmente nei Paesi "cristiani" come l'Italia e tutto il mondo Occidentale, per diffondersi meglio. In realtà Gesù Cristo non è altro che un "esempio da seguire" per i TdG, messo in un gradino superiore dagli altri profeti, ma è decisamente sotto Geova. "Geova degli eserciti" è il vero e unico Dio dei TdG, la sua figura da trucidatore è ben conosciuta dal CD che la sfrutta a suo beneficio: "se non andate in servizio e non siete zelanti Geova ad Harmaghedon vi distruggerà", "se non accettate lo Schiavo Fedele e Saggio non entrerete nel Nuovo Mondo e non sopravvivere alla grande tribolazione", "se oggi vi impegnate in cose mondane come il lavoro o le vostre passioni non mettendo il Regno al primo posto non dimostrate di amare Geova, ricordate che il tempo è ridotto". Con queste 2 equazioni: Il tempo è ridotto=Geova vi distruggerà se non fate quello che diciamo noi, il CD tiene per le palle tutti i poveri TdG che giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno non fanno altro che studiare nelle loro riunioni terapeutiche settimanali i genocidi e i massacri del caro "amorevole" Geova, alimentando il terrore inconscio in questo Dio geloso, guardone e con l'hobby per lo splatter horror e più ne uccide meglio sta. La WT e il suo CD sbandiera il suo "Geova" agli adepti come un genitore sbandiera il "babau/uomo nero" al bambino piccolo per fargli fare le cose che vuole lui: "vai a letto o il babau ti porta via", "vai in servizio e non impegnarti nel tuo lavoro o Geova ti distruggerà"... Entrambe hanno una cosa in comune: sia Geova che il babau non esistono!

      Elimina
    3. Al di la che nella Bibbia c"è tutto e il contrario.... cercherò di fare un mio ragionamento........ Gesù stesso disse : E vi fu detto di amare il prossimo ( israelita) e odiare il nemico , ma io vi dico di amarlo ....da come si legge pare che Gesù si stia mettendo contro quel psicopatico di geova ...come dire: LUI VI HA DETTO ! ..MA IO VI DICO ! ...poi come sappiamo i teologi ci vengono a raccontare che Gesù si stava riferendo alle regole farisaiche ..E I FARISEI CHE TESTO LEGGEVANO ? non usavano l AT pieno di regole e regolette ?......che non bisognava lavorare di sabato è un invenzione farisaica ? ... ..Gesù alla fine si mise contro la legge di quel Dio, non contro la legge dei farisei , perchè i farisei non facevano altro che seguire alla lettera l AT data da geova al popolo ebraico....dunque le cose sono 2 ..o Gesù sapeva che tutte quelle leggi antiche non erano date da Dio ma erano leggi create dal l uomo e associate a Dio ..oppure questo Gesù si mise letteralmente contro quel Dio Cornuto del AT...facendo esaltare i principi e il Dio universale...chiamandolo Padre di tutti.

      Elimina
    4. Non dimentichiamo, però, che Gesù disse dei farisei che rendevano "la parola di Dio" senza valore a motivo della "loro tradizione". Una chiara distinzione ed una chiara difesa della parola di Geova. Gesù fu identificato chiaramente come "Figlio diletto". Nessun contrasto con il Padre...

      Elimina
    5. Mardocheo ..Che relazione c"è tra un Numeri cap 31 ..e un Sermone della Montagna ? ...vorrei capire ..Grazie.

      Elimina
    6. Buonasera Riflessivo. Molti brani delle Scritture ebraiche lasciano perplessi me e la mia famiglia, il cap. 31 di Numeri è tra questi. Sono molte le cose che non riesco a spiegarmi. A differenza di quanto insegna la società torre di guardia, sono convinto il "giorno" è ancora lontano dall'essere "fermamente stabilito" (Proverbi 4:18). Sono convinto che quanto profetizzato in Daniele 12:4,8-10 si adempira, ma non sappiamo quando. Allora avremo tutti le idee più chiare. Il sermone del monte è una preziosa guida per ogni aspetto della vita umana. Più volte Gesù disse di trasmettere la sapienza del Padre, a differenza dei Farisei che imponevano le loro idee allontanandosi dallo spirito della legge. Questo è quello che Gesù condannò dei farisei. Anche oggi nei tribunali il giudice capace è quello che applica la legge comprendendone pienamente lo spirito (scopo primario del legislatore). Quello che tutti avrebbero dovuto sapere della legge mosaica è che il secondo comandamento per importanza era: "Devi amare il tuo prossimo come te stesso". Le incongruenze nella Bibbia, al momento rimangono. Confido che in futuro la "vera conoscenza diventerà abbondante", come profetizzato in Daniele. Grazie per lo stimolo alla riflessione che mi hai dato. Un caro saluto

      Elimina
    7. Ci si lascia indottrinare poco a poco... poi anche gli occhi spesso si aprono poco a poco. E' accaduto a molti, anche a me!

      Elimina
    8. Esodo cap 31 v da 12 a 16 ..qui dice che è Dio che da questo comando estremo ......Matteo 12 v 11 ....qui invece Gesù fa un ragionamento opposto alla legge scritta.......voglio solo ricordare che i farisei applicavano la legge data da quel presunto Dio...e dunque non era un invenzione farisaica..credo che la Bibbia sia come una casa piena di crepe, e il compito dei Teologi e della religione è quello di stuccare per non farle vedere.

      Elimina
    9. In Numeri Cap. 31 fu davvero Geova a parlare a Mose e a Eleazaro?
      Oppure, fu Mosè e Eleazaro a parlare al popolo nel nome di Geova per non vedersi contestare e mettere in dubbio i loro comandi?

      Dopo la venuta di Gesù Cristo per i cristiani :
      È davvero Geova a parlare al CD/WTS ?
      Oppure è il CD/WTS a parlare al popolo TdG (di fede cristiana) nel nome di Geova per non vedersi contestare e mettere in dubbio i loro comandi?

      Elimina
    10. Miamei ..questa è un altra ipotesi ..quando nella bibbia leggiamo ..e Dio disse ..è veramente Dio che lo diceva ? oppure era l essere umano che si attribuiva ogni suo comando alla divinità ? ..ci sarebbero milioni di esempi da fare e non solo nel popolo d"israele ..il famoso: DIO è CON NOI ..è di moda tutto ora.

      Elimina
    11. Riflessivo, questa sembra essere l’unica ipotesi possibile altrimenti c’è una forte incoerenza :
      Nel libro di Deuteronomio, Mosè inizialmente riporta sempre “Geova mi ha detto”
      a metà libro però afferma; “ora vi dirò io cosa dovete fare per non dispiacere a Geova e incorrere nella sua ira” e prosegue con altri comandamenti, a quanto pare quindi farina del suo sacco
      Ma qual’è il Dio che, vedendo che vengono fatte aggiunte alle sue leggi, non interviene per correggere gli umani?
      Perché non ha corretto eventuali aggiunte che poi si sono rivelate un peso?

      O le Leggi sono state date TUTTE da lui, oppure NESSUNA. non credo ci sia spazio ad alternative

      Elimina
    12. A sto punto sarebbe la stessa tecnica che userebbe chiunque è al vertice di qualsiasi organizzazione religiosa ..compreso il CD ..non siamo ispirati .ma siamo guidati da Dio ..a sto punto la bibbia non sarebbe mai stata ispirata da quel Dio universale .. ma solo sostenuta da convinzioni umane una sorta di ispirazione di se stessi, questa tecnica permetteva a chi aveva il comando di avere più potere sui popoli ..questa tecnica è stata portata avanti nel tempo con le varie conquiste, gli DEI O DIO sono con NOI ....non cè da meravigliarsi di vedere un prete a benedire le armi in tempo di guerra , stessa cosa ai marines americani ..per non parlare del isis , la santa inquisizione ecc.., ma ripeto ci sarebbe un elenco lunghissimo da fare per tutti i popoli della terra ..Dio è dalla nostra parte nella vittoria e nella sconfitta nel bene o nel male , ...la bibbia è solo un libricino in confronto a quello che è accaduto al umanità nella sua storia ....poi qualcuno abilmente ha inserito miti e leggende , e ha tradotto in maniera intelligente da far credere ispirato un qualche cosa che fondamentalmente non lo è, però tutto questo ha permesso al potere , di tenere controllato le masse nel bene e nel male.

      Elimina
  6. E allora perché la settimana prossima tramite Zoom chiederanno ai proclamatori di approvare l'ennesima risoluzione?La filiale ha già deciso quanto dovrebbe contribuire ciascuna congregazione. Gli anziani possono valutare se la cifra è esatta oppure no.Non dovrebbero lasciare le cose nelle mani di Geova? Russell scrisse che quando I fondi sarebbero calati, avrebbero capito che era giunto il tempo di sospendere la pubblicazione della Torre di Guardia. Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane evidentemente la pensano diversamente. Fanno apparire Geova come un mendicante bisognoso.Non hanno alcun timore né di Dio né degli uomini.

    RispondiElimina
  7. In effetti ora mi chiedo come ho fatto a credere a tutte quelle favole ,al punto di fare ruotare la mia vita e quella dei miei familiari tutto intorno ad esse !!!
    C'erano decine di incongruenze su cui riflettere .....meno male che ne siamo usciti (dopo 40anni ) ma senza troppi danni.grazie di pubblicare queste interessanti riflessioni ,che un tempo forse non avrei osato leggere ,questo e altri blog mi sono stati molto utili per raggiungere la consapevolezza
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  8. Dio geloso? Ma di chi? Eloah =essere potente =Dio. ;eloim =esseri potenti =sia sia Dio che DEI. Giardino di eden, è recintato ma ha anche un'entrata o ingresso che dopo l'espulsione di Adamo ed Eva da dentro il recinto chiamato Eden o paradiso terrestre, fu custodito da due angeli per impedire l'ingresso sia ad Adamo ed Eva e agli altri commenti di entrare, mangiare dei frutti dell'abero della vita per poter cosi vivere per sempre sulla terra. Adamo ed Eva Eva hanno figli, due Caino e Abele, Caino fugge e a paura che qualcuno vedendolo lo uccida,ma chi? Va a nord del giardino di eden e li prende moglie,.allora oltre ad Adamo ed Eva c'erano anche altri, e,giustificata la paura di Caino che qualcuno lo avesse potuto vedere e lo avrebbe ucciso. Li avranno avuto il loro essere potente o potenti eloim o eloah =dei e dio con le loro leggi(dottrine)ecco spiegato il perché di un dio =essere potente geloso dei suoi sudditi, minacciando di morte chiunque si sarebbe rivolto a un'altro governatore o esere potente =Dio o DEI stranieri. Se non ci fossero stati non c'era motivo di essere geloso di chi non esisteva emananando una legge o dottrina inutile. Sarà questo un motivo di un Dio geloso?

    RispondiElimina
  9. La psiche umana è un insieme di incongruenze,lo si vede nel quotidiano,figuriamoci quando si esprimono concetti di questo Dio che è prodotto dalle nostre elucubrazioni,fantasie,stati d'animo e ognuno metta ciò che vuole.Usando la logica fatta di raziocinio e da personali considerazioni infine troverà la giusta risposta delle cose!!!

    RispondiElimina
  10. Andatevi a leggere gli incontri alieni che hanno avuto alcuni contattisti ..vi chiedereste ..ma come hanno fatto a raccontare anche i minimi dettagli in maniera così profonda e accurata ?..altro che bibbia ..per poi scoprire che si erano inventati tutto .pure il disco volante che era un lampadario ....i mitomani esistono.. e quando le raccontano loro sono i primi a crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la.notizia di 5 giorni fa che il governo americano rilascerà al pubblico informazioni riguardo a ritrovamenti "non fabbricati su questa terra"?????@riflessivo vai a leggere la notizia del new York time,non stiamo parlando del giornale dell edicola......e ora che gli ufo e la visita extraterrestre non si può più nascondere????

      Elimina
    2. Gog di magog ..una astronave aliena per arrivare a noi deve aver una super tecnologia...ebbene ..arrivato sulla terra cade nel deserto del area 51 ? ma che razza di tecnologia è ? per non parlare del fantoccio alieno ... poi se esistono gli alieni tutto può essere ..ma molte storie sono inventate ....poi per quanto riguarda il passato extraterrestre ..se ne può anche discutere.

      Elimina
    3. Ciao Riflessivo, le tue parole suonano in controtendenza rispetto a qualche tempo fa... Hai sconfessato gli studi di Biglino...? Ne eri un convinto sostenitore... La mia è solo curiosità, ognuno ha il diritto di cambiare opinione, chiaro... Buona serata a tutti.

      Elimina
    4. Ciao AX80...Mi riferivo a tante storie aliene, se ti leggessi i loro racconti, rimarresti a bocca aperta per poi scoprire che si erano inventati tutto, esistono i MITOMANI .....poi non ho detto che gli alieni non esistono o qualche cosa del genere , per quanto riguarda biglino lui stesso racconta ciò che legge dai vari racconti storici, bibbia e non ..., ma sempre FACENDO FINTA CHE ..dunque anche lui mantiene la teoria .....io stesso rimango appassionato e affascinato su questo argomento , e ne faccio oggetto di discussione.

      Elimina
    5. Numeri Cap 15 v 32 a 36...(in particolare il versetto 35 ) E GEOVA DISSE A MOSE : l uomo deve essere assolutamente messo a morte. ...e si era tutta un invenzione dei farisei ..non avevano capito lo spirito della legge .........è un po come quando il CD ( travestito da mosè ) nel 75 parlò della fine nel NOME DI GEOVA..che poi non arrivò.. e la colpa poi di chi era ? ..MOLTI HANNO CREDUTO MOLTI HANNO PENSATO.. ..((-:

      Elimina
  11. Ciao a tutti e una buona serata... Io comunque anche se non sono piu' un proclamatore non battezato da parecchi anni, continuo a credere nell' esistenza di Dio. Imoossibile che tutto sia nato dal CASO o dal BIG BANG, e poi dalle cose che si vedono in giro, l'esistenza del diavolo e' piu' che ovvia.( violenza, sfascio delle famiglie, truffe, gioco d'azzardo, malattie ecc..) Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche "Dio" dovrebbe aver avuto un origine, non credi? Se il tuo ragionamento vuole essere logico, deve essere logico in ogni caso, no? L'origine di ogni cosa è ancora da scoprire, dicasi anche per la scienza, e forse non avremo mai risposta e tocca rassegnarsi.
      Per quanto riguarda il male causato dagli uomini, inutile scaricarne la colpa su influenze presumibilmente invisibili: la colpa va tutta a loro. Prova a dire ai carabinieri che è stato Satana a spingerti a truffare, o a un medico che sono i demoni che ti hanno fatto contrarre l'influenza...🤣
      Al contrario, se gli uomini fanno il bene, è perché lo vogliono, senza presa di controllo da esseri soprannaturali che li manovrano come se fossero burattini, non pensi?

      Elimina
    2. Ciao Socrate69, la cosa che mi fa pensare comunque, e' che tutto e' stato creato con una logica e perfezione, poi arriva un qualcos'altro e cancella ed elimina con il tempo, come ad esempio la vecchiaia, ecc.. Oppure un grazioso cagnolino da compagnia, bello simpatico perfetto, ma qualcosa fa terminare anche lui, come tutta la creazione...Sara' un caso?☺

      Elimina
    3. Bravo Socrate ..ottimo ragionamento ..lo stesso Gesù disse: Che dal cuore del uomo nascono i cattivi propositi ...dunque il tutto è frutto della volontà e responsabilità umana..se fosse il diavolo a farci sbagliare , allora ogni comportamento sarebbe giustificabile.... e a sto punto l uomo sarebbe esente da ogni responsabilità.

      Elimina
    4. @Antonio Pierro, ciao.
      Che tutto sia "logico" e "perfetto" sono giudizi che definirei soggettivi, addirittura errati. Che logica vedresti ad esempio nella creazione di un universo di dimensioni incommensurabili, del quale solo un infinitesimissima parte è adatta alla vita, e un'altra infinitesimissima visibile ad occhio nudo ? O che perfezione ci vedi in due galassie che si scontrano, provocando scombussolamenti fisici cataclismici di dimensioni che ti lascio immagginare ? (avverrà trà qualche miliardo di anni anche alla nostra con quella di Andromeda, che si stà avvicinando alla velocità di 110km/secondo).
      Inoltre, tutto ciò che esiste è destinato da sempre al ciclo naturale nascita-vita-morte-riciclo, dalla materia detta inanimata a quella animata, che si voglia o no.
      Ci sono leggi che governano la natura da sempre contro cui per ora non si può niente. Ci tocca solo prenderne atto😉

      Elimina
    5. O io sto vivendo un grandissimo déjà-vu oppure la memoria mi sta giocando un brutto scherzo.
      Antonio pierro, Hai fatto per caso copia incolla di una domanda che avevi già posto?
      Ricordo persino le risposte che ti erano già state date.
      Nessuna che ti abbia colpito?
      (Oppure sei un altro utente...non so...chiedo scusa)

      Elimina
    6. Il 25 ag 2019 hai scritto :
      A prescindere dalle religioni faccio fatica a pensare che Dio non esista e che tutto si sia creato da solo...voi cosa ne pensate?

      Lo trovo strano che ti riproponi esattamente allo stesso modo, anche se non colgo la fregatura
      Ultimamente sono bipolare e anche un po’ paranoica LOL
      Ne deduco che alcuni dubbi/pensieri tornino ciclicamente

      Ti riassumo le risp migliori, fatti una stampa così potrai tornarci su ogni anno

      -se c’è un Dio con il potere e il volere di realizzare il desiderio di ogni essere umano di vivere in eterno felicemente sulla terra, quando verrà si vedrà come viverla (Cit Miamei)
      Ps il desiderio di ogni essere umano che è stato istruito dalla wt a coltivare questo desiderio

      -e Dio chi l’ha creato? (Cit Victor)

      -oppure come dice il buddismo, che tutto è un unica cosa, che noi facciamo parte di esso (cit riflessivo)
      Ps: hai indagato questa possibilità?

      ...oltre che i pensieri in questo nuovo post ed il mio che ora ti espongo:

      “L’esistenza del diavolo è più che ovvia dalle cose che si vedono in giro”
      Il mondo non è né bello né brutto ma è come tu deciderai di vederlo.
      In questo caso, sei stato istruito a vederlo brutto. A soffermarti solo su ciò che non va.

      Se ti accompagno in un bar e ti chiedo di contare gli adulti maschi, quando usciamo dal bar non sarai in grado di dirmi quanto donne c’erano.
      Funziona un po’ così, se guardi al marito che uccide la fidanzata, non stai considerando che c’è ne sono altre migliaia che le portano rispetto.
      Per un giovane che si droga e si perde, c’e ne sono altri che studiano e vivono sani
      ecc ecc

      Facci sapere cosa ne pensi quest’anno

      Elimina
    7. Ambika.. Ottima riflessione , le religioni apocalitiche cercano di far vedere solo il lato peggiore del mondo , così che darai un giudizio negativista , e nello stesso tempo rafforzerà l appartenenza al tuo gruppo dominante , perchè ti farà sempre sentire al sicuro.

      Elimina
  12. "tu non adorerai altro dio, perché il SIGNORE, che si chiama il Geloso, è un Dio geloso" (Esodo 34:14, Nuova Riveduta), "casualmente" nella Traduzione del Nuovo Mondo 2017 si censura che Dio si chiama "il Geloso"...
    Ligoligo

    RispondiElimina
  13. Chiedere un miracolo equivale a chiedere un "segno": Matteo 12:39 dice: «Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno; e segno non le sarà dato, tranne il segno del profeta Giona." Quì non si parla della generazione dei Farisei, ma di una generazione malvagia. La stessa che Gesù cita quando dice "Questa generazione non passerà affatto..." Ecco spiegato il motivo per cui Dio non interviene. Le persone non si rivolgono personalmente al Padre in nome di Cristo, ma lo fanno secondo l'insegnamento ricevuto dalla loro religione di appartenenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora neppure un essere umano si è mai rivolto a Dio nel modo giusto?

      Molto comodo asserire che Dio ti guarda, che ha cura di te e poi giustificare in ogni modo la sua "assenza".

      Miliardi di persone pregano immaginando di essere ascoltate ma nessuno dà mai loro risposte.

      Abbiamo solo dei racconti antichi (palesemente falsi da chi studia archeologia e lingue morte) che vengono usati per indottrinare le persone.

      Così, tra il terrore inculcato relativamente a satana, aspostati, Dio geloso che sebbene non riponda ti osserva h24 il povero credulone ubbidisce ciecamente:

      - al papa
      - alla chiesa cattolica
      - al corpo direttivo
      - a chiunque lui creda sia un messaggero divino

      Il credulone non lotta per i propri diritti o per il proprio benessere, tanto gli viene promesso che presto vivrà in paradiso (cielo o terra che sia) e che nel frattempo deve ubbidire al papa, al corpo direttivo, o chi per loro. Sono stato credulone per troppo tempo!


      Molti erroneamente pensano che l'unico Dio che possa esistere sia il vecchio con la barba raffigurato dall'antropomorfismo biblico, un Dio ossessionato dalle regole (sopratutto relativamente al comportamento sessuale) e dalla gelosia verso altri dei che non esistono.

      A parte il pensiero ateo, a nessuno viene in mente l'idea di una forza creatrice a cui non importa minimamente il destino dell'uomo o della terra in particolare? (guardando come nell'universo stelle e pianeti nascono e muoiono...)

      L'unica idea di Dio che molti hanno è l'immagine di un uomo, quindi MASCHIO, vecchio (antico di giorni) con una fobia del sesso ed una passione per le guerre sterminatrici, che per punire un delinquente spesso non esita ad uccidergli il figlioletto in fasce (che amore sconfinato! - vedi Davide e Betasabea)

      Continuate a credere, continuate a difendere questa farsa biblica, continuate a servire i vostri aguzzini religiosi.

      Chi se ne è liberato, intanto, vive meglio!

      Elimina
    2. Poi a me viene da ridere quando ci si definisce "studenti biblici" usando traduzioni fatte da altri e senza conoscere le lingue antiche e senza aver fatto studi archeologici personali.

      Non si è "studenti biblici" ma "studenti delle idee altrui". Questo è un aspetto al quale ho pensato solo di recente.

      Infatti ci sono TdG ed altri credenti che hanno deciso di investigare "da soli" sulla Bibbia, prendendosi una laurea in archeologia, studiando le lingue antiche (morte), prendendo in mano le copie più datate di manoscritti disponibili e traendone conclusioni personali. Tutti questi personaggi affermano con certezza che non vi è nulla di autentico in quel libro se non riferimenti a periodi storici ben definiti (e neanche sempre).
      Tant'è che vi sono anche milioni di credenti che comunque considerano tal libro solo un insieme di favole e leggende (che poi è la verità).

      Poi non è che il resto dell'umanità debba pensarla come me, sia chiaro!

      Ognuno è libero di ubbidire al capo religioso che preferisce!

      Elimina
    3. Che poi, quanto di quello che pensiamo o crediamo è esclusivamente nostro? Ce lo siamo chiesti? Da quando nasciamo, il nostro cervello assorbe senza tregua dall'ambiente in cui siamo, dalle persone che ci circondano, dalle letture che facciamo. Arriva il momento di fare delle scelte, e si prende quello che a noi stà meglio, ma quanto sarà nostro in queste scelte? ...

      Trà l'altro, segnalo questo interessante podcast di un programma televisivo svizzero che tratta di argomenti scientifici, dura una ventina di minuti, intitolato "E l'uomo creò Dio"
      https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/il-giardino-di-albert/E-l%E2%80%99uomo-cre%C3%B2-Dio-10989041.html

      Elimina
    4. Caro Studente Biblico, quindi tu sostieni che se un credente chiede a al suo Dio di manifestarsi è un malvagio?

      Allora rispondimi, chi è quel padre che ama talmente tanto i suoi figli che si nasconde da loro? Chi è quel padre che ama talmente tanto i suoi figli che se li vede in pericolo non interviene per aiutarli? Chi è quel padre che dice ai suoi adorati figli: "se le cose vi vanno bene è merito mio ma se vi vanno male non è per colpa mia ma è colpa vostra? Chi è quel padre, che è amore, che non si prende la responsabilità di curare la sua famiglia, di aiutarla e risolvergli i suoi problemi? Chi è quel padre così pieno d'amore che è da secoli che vede ogni sorta di malvagità nel mondo e lascia fare stando solo a guardare i suoi figli che soffrono dalla sua posizione privilegiata? Che amore manifesterebbe uno padre che dice ai suoi figli: "se mi ubbidite vi aiuto altrimenti vi massacro a voi e ai vostri discendenti, se ne avete? Vorresti un padre così? E tu, se sei genitori. ti comporteresti così con i tuoi figli?

      Quindi, fammi capire, lui che si comporta così è un Dio d'amore invece se io che gli chiedo nella mia disperazione e nelle mie sofferenze di manifestarsi per aiutarmi sono un malvagio. Sai qual'è la definizione di una persona che si comporta come il tuo Dio? IGNAVIA
      Sai una cosa, caro Studente Biblico, meno male che il Dio descritto nella Bibbia (Geova per te) è solo frutto della fantasia umana perché sinceramente l'umanità ha già così tanti problemi da dover affrontare che può fare tranquillamente a meno di avere anche quello di essere governato da quello lì sul trono in cielo che parla parla e non fa mai niente.

      Elimina
  14. San Matteo S. Da Milano2 agosto 2020 alle ore 09:35

    Beh non credo che un padre che dia tutto e subito ad un figlio, non appena chiede, sia così esemplare, lo vizierebbe e così anche con Dio la nostra relazione sarebbe solo un chiedere-ricevere. Quante volte abbiamo detto in relazione ad una situazione "lo farò al momento giusto" e figuriamoci Dio che sa tutto ed osserva tutto quanto può conoscere meglio di noi i momenti giusti. Ma come sempre da un discorso generale veniamo chiamati in causa noi Tdg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come fai a dire quando "Dio" interverebbe e quando no?

      Elimina
    2. @ S.Matteo S.da Milano; circa 30 anni fà sono stati i TdG con le pubblicazioni WTS ad assicurarmi che entro la fine della generazione del 1914 Geova Dio avrebbe trasformato la terra in un paradiso donando la vita eterna a chi entrava a far parte del suo popolo, così che la volontà di Dio come si faceva in cielo dal 1918 si sarebbe fatta in terra entro la generazione del 1914.
      La fine della generazione del 1914 è passata, ed è morta e sepolta.
      Nel 2014 la WTS in una pubblicazione di studio ricordò ai suoi adepti TdG che erano passati 100 anni dal 1914, come se, forse non ce ne eravamo accorti!
      E, la WTS ce lo doveva ricordare!
      Con quella rivista mi sentii offesa nella mia intelligenza, presa in giro fin sotto gli occhi.
      Nel frattempo sto invecchiando anche io e i miei cari, e la terra paradisiaca dove non ci saranno più sofferenze e morte promessa da Geova Dio tramite il suo canale CD/WTS non si è fatta ancora vedere;
      A questo punto a mio avviso 3 sono le cose:
      1) o, il CD/wts/jw.org non è in contatto, e non è il canale di Geova Dio,
      e quindi ha mentito sulle date e continua a mentire per speculare sulla vita degli adepti
      2) o, Geova Dio non mantiene le promesse.
      3) oppure , Geova Dio cosi come ce lo ha raccontato la WTS non esiste.

      E noi figli terreni TdG dobbiamo ancora aspettare , mentre oltre a ad affrontare sofferenze e morte dobbiamo anche privarci delle gioie della vita per compiacere (perche ormai si e capito!) non a Geova Dio ma a una classe religiosa o Corpo Direttivo della Società Torre di guardia narcisista e egoisticamente abusante?

      Gli emissari del CD/WTS non ci provassero ad avvicinarsi a limitare la mia libertà, e a creare scompiglio nella mia cara famiglia che li denuncio alle autorità giudiziarie.

      Elimina
    3. Ho studiato sin da bambino con i tdg, fino a quando poi ho iniziato a pensare con la mia testa e mi trovo pienamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto...
      Tutt'oggi leggo la bibbia e anche se spesso non ricordo ne il libro ne i capitoli ultimamente ho letto un passo in cui Gesù parla degli ultimi giorni e grosso modo diceva : se qualcuno che si fa chiamare profeta profetizza qualcosa che poi non si avvera non viene da me e non è un vero profeta.
      Subito dopo averla letta mi è venuta in mente la "profezia" "milioni oggi viventi non moriranno mai"... Fatta dalla WT.
      Quindi la domanda ovvia che mi è sorta è :sono falsi profeti?

      Senza dubbio nel corso della storia la bibbia è stata manomessa, le traduzioni non rispecchiano la vera essenza di quello che trasmettevano in lingua originale, tanti significati sono stati cambiati, creando molta confusione tra le persone e anche se, potrebbe dare l'idea di una fiaba, se un dio esiste deve anche esistere la sua controparte, un malvagio che vuole che ci sia confusione, perché non credo che stia con le mani in mano.
      Tutta via ci sono tante domande senza risposta anche perché la nostra mente non riuscirebbe a concepirle.

      Personalmente credo che un Dio esiste, che oggi è fuori dalla scena del mondo, e che non bisogna vivere da burattini facendo quello che società multimilionarie vogliono farci fare in nome di Dio.
      Gesù disse di accertarci se le cose che ci vengono dette sono vere o meno, non ci disse di obbedire come esseri non pensanti.

      Elimina
  15. Mi sembra che ci stiamo scaldando un po' troppo, rischiando di non rispettare le idee altrui. Io, per esempio, sono credente (cristiano evangelico). Ovviamente non sono qui per fare proselitismo o rincorrere le polemiche, ma io nel mio piccolo vedo che Dio interviene continuamente e vedo anche miliardi di miracoli ogni giorno. Mi è stato insegnato sin da piccolo che il Creato è il calco del volto di Dio e che chi non vede Dio è come il pesce che trascorre tutta la vita a cercare l'oceano, pensando di non averlo trovato...
    Invece di fare polemiche, facciamoci una bella risata e stiamo sereni!!!
    Ligoligo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ligoligo una cosa è rispettare, una cosa è libertà di opinione.

      Se io da credente passo ad altra veduta della vita e del cosmo devo essere libero di esternarlo. Se qualcuno poi si sente offeso è un suo problema.

      Noto che su altri blog relativi ai TdG gli autori si astengono dal pubblicare il loro pensiero.

      Anche io mi sono astenuto per 5 anni, specie perché ogni mese che passava la pensavo in maniera differente rispetto al mese prima.

      Oggi le parole ateo ed agnostico sono inflazionate e non mi piace usarle. C'è chi preferisce credere al Dio biblico, è una scelta personale, basta che il credente non si scagli sugli increduli tacciandoli di dannazione eterna o cose simili, altrimenti rispondo per le rime.

      Per il discorso teologico, oggi il problema principale è che si parla di Dio in modo antropomorfo, attribuendogli tutte le caratteristiche umane (positive e negative).

      La terra è meno di un granello di pulviscolo nello spazio interstellare anche se le diverse forme di vita cosciente appaiono come un miracolo rispetto al resto del cosmo che ad una prima vista "umana" appare caotico, deserto e tristemente "vuoto".

      Ecco che il volto di un Dio "umano" appare alla maggioranza come rassicurante, anche se archeologia storia e paleontologia escludono categoricamente una "traccia" divina, se non appunto il mistero della vita stessa, che non sappiamo se e dove è stato replicato nell'universo.

      Di qui mille teorie e mille credenze diverse. Il problema è che ogni essere umano, credente o meno, taccia di ignoranza chi non la pensa come lui.

      Io per primo cado spesso in questo tranello, dimenticandomi di essere stato anche un (fanatico) credente in passato.

      Ma l'universo è questo, un ambiente apparentemente infinito in continua evoluzione e/o mutazione.

      Non c'è nulla di stabile, neppure la materia stessa che nel tempo può mutare sua forma e natura.

      Per questo dico spesso che l'universo stesso a volte sembra essere nel suo insieme un essere vivente esso stesso. Come nel nostro corpo trovano vita miliardi di cellule e batteri chi può negare che ogni individuo possa essere una cellula dell'universo?

      La butto la così, eh?

      Elimina
    2. “chi non vede Dio è come il pesce che trascorre tutta la vita a cercare l'oceano, pensando di non averlo trovato...”

      Forse che i pesci concettualizzano l’oceano? Chi lo afferma? Il fatto che ogni volta che si vuole ricondurre l’esistenza di un “Creatore” universale ad un dato oggettivo si debba sempre ricorrere a storielle di fantasia, immaginando situazioni assurde, dovrebbe far pensare.

      Comunque, questo è un blog che ha conquistato il suo valore sul campo proprio perché si è liberato dell’imposizione della dittatura dell’esistenza di Dio. Che poi: Dio biblico, tarato per la società occidentale, americanizzata, gli istituti di proprietà privata, impresa, economia di mercato, e da tutto questo derivare la “sua” morale…: il vecchio Feuerbach: “l’uomo crea Dio a propria immagine e somiglianza”. Bisogna però aggiungere che quell’immagine è non è solo fisiologica, ma è soprattutto sociologica (dal Dio degli agricoltori della società schiavistica al Dio dell’imprenditore finanziario; da pastore a genetista che conserva il Dna dei futuri risorti).


      Elimina
  16. La Bibbia dice che fu Dio (Gesù come parola Giovanni 1:1-17)Feuerbach nel suo testo di filosofia, che i laureandi in filosofia usavano il suo testo come tesi di laurea, in cui diceva che l'uomo era fatto per credere e quindi è stato l'uomo a farsi un Dio secondo la sua immagine e somiglianza, e non Dio a fare l'uomo a sua immagine. Feuerbach quindi era ateo, personalmente sono per la creazione da parte di un essere superiore o potente che in termini comuni Dio o DEI. Perché?Sia che l'universo sia stato sempre stabile e continuerà a esserlo per l'eternità. Oppure una minuscola particella,(Singolarità)compressa al massimo esplode (big bang),energia pura ,materia e antimateria, gravità, idrogeno stelle, materia oscura che fa allontanare le galassie a velocità vertiginose ,all'inizio per poco tempo ha superato la velocità della luce. una stella enorme esaurito l'elicottero e l'idrogeno, collassa su se stessa ed esplode espellendo nel suo spazio circostante tutto il materiale formatosi al suo interno da cui nascono pianeti satelliti, etc etc etc al posto dell'enorme stella esplosa compare un buco nero che divora tutto ciò che gli è intorno nulla può fare a chi entra nel suo campo magnetico. C'è chi dice che l'universo continuerà ad espandersi e finirà a essere inospitale per qualsiasi punto di vista. In altra è che si formino universi paralleli i buchi neri faranno da baipas con i buchi bianchi che proieteranno in un universo parallelo ciò che i buchi neri hanno divorato. Oppure una volta indebolita la materia oscura l'universo collassera' su se stesso, si ritornerà alla minuscola particella ,(Singolarità, )e tutto avrà nuovamente inizio. Ma tutto ciò è una semplice teoria la realtà e che ci vuole un essere superiore per far si che ciò accada. Però a questo punto sorge la domanda, sono fatto a immagine di questo essere potente che ha dato origine a tutto? O sono io che mi sono fatto un essere superiore che mi rappresenti in tutto quello che faccio? La WTS e il CD si sono fatti un Dio secondo la loro immagine e sentono la loro somiglianza, che chiamano Geova, e impongono a chi cade sotto il loro gigolò ogni tipo di angheria, e come un buco nero divora tutto dai beni dei loro adepti alla stessa loro vita, sacrificandola sull'altare della Wts e il CD per non salvarla con una semplice trasfusione di sangue. La WTS e il CD sono spietati non hanno nessun rispetto per nessuno, Si la WTS e il CD vi fanno credere nel loro essere potente, nel loro Dio é non nell'ssere che ha creato tutte le cose che esistono (Giovanni 1:1-3)capito? Fuggite da essa o popolo mio ,per non partecipare ai suoi peccati e ricevere i castighi .

    RispondiElimina
  17. e questo lo avete visto?@Dansec dai uno sguardo

    https://www.youtube.com/watch?v=xviiyDpgFzY

    RispondiElimina
  18. x GogdiMagog: una buona fetta di fuoriusciti tdg è diventata scettica in una sorta di reazione difensiva per non farsi più fregare da nessuno. Poi l'argomento UFO è sempre stato messo in cattiva luce da riviste e discorsi dal podio. Non so fino a che punto la -congiura del silenzio- riuscirà a frenare le notizie o se c'è un effettivo progetto per abituare in modo graduale la popolazione. Di sicuro il metodo fino ad oggi ha funzionato, due scienziati italiani hanno visto ordigni volanti che sfidano le conoscenze della tecnologia conosciuta e anche forme di vita ET: la notizia avrebbe dovuto riempire le prime pagine dei giornali, ma il "sistema" li ha fermati con il rischio di perdere i fondi dal CNR o di mettere a rischio le proprie carriere:
    https://anonfiles.com/L4f3k3K5o7/Hessdalen_pdf

    RispondiElimina
  19. @Complottista IN merito agli ufo o DISCHI volanti ,sto verificando sulle svegliatevi dal 1970 in sù, perché la WTS e il CD di quel tempo pubblicò un articolo, e disse che questi oggetti misteriosi erano invenzioni segrete sia degli strati uniti d'America e dell'Unione sovietica.,perché al di fuori della terra non c'era nessuna vita. Appena la trovo lo faccio sapere, e se la trovare prima voi fatte altrettanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori dalla terra non c è vita?
      ok,peccato che ormai la teoria della panspermia è ufficiale,ovvero,hanno scientificamente dimostrato che asteroidi e comete durante lo schianto con altri corpi celesti trasportano materiale genetico,batteri,microbi,vari composti al carbonio,sono stati trovati batteri su marte e ormai anche su Europa (luna di giove) lo sviluppo di vita microbica è ormai una certezza al 98,5%.
      Però mi raccomando eh,fuori dalla terra non c è vita,credete ai santoni americani,gli unici criminali portatori di insabbiamenti di abusi sessuali,istigazione al suicidio,istigazioni e pressioni sull isolamento sociale ecc ecc...loro hanno ragione!
      Si,come no!
      Sono bravi a fare poche cose loro li,l unica che gli riesce bene e il totale annullamento del senso critico di una persona e del proprio ragionamento.

      Elimina
    2. La cosa che mi rallegra tantissimo è che per ogni battezzato costretto (perche si parla di costrizione sottile e forzata in modo velato) 10 ne escono,sempre piu gente abbandona l organizzazione,ogni anno i fuoriusciti sono a migliaia,confido nel nostro governo,confido nelle istituzionI che finalmente nel 2020 hanno capito la portata di questo problema mondiale (pedofilia insabbiata e ostracismo),AAAAAAH ma quanto è bello e incoraggiante far parte del popolo di geova,in realta si è solo soci di una delle tante sette coercitive americane perche la fede,quella vera e autentica è un altra cosa,perfino un tribunale svizzero lo ha stabilito attraverso una sentenza che siamo in una setta e quindi basta,ma basta davvero,smettetela con la propaganda mascherata da predicazione,oramai l immagine della santa org è stata macchiata per sempre,quindi rivolgo il mio messaggio a quei poveri ed ingenui indottrinati (perche questo sono,senza offendere nessuno),PRENDETE COSCENZA DEL POSTO IN CUI SIETE FINITI!

      Elimina
  20. La svegliatevi è quella del 22/07/1970."Che cosa è accaduto ai dischi volanti? Sotto la scritta "Congetture "dove é riportato in maniera sarcastica di persone che hanno visto, e che addirittura sono saliti a bordo,La WTS e il CD scrivono che "Ci futuro gonzi pronti a crederci. E dice "Stavano forse provando gli Stati uniti in segreto un nuovo tipo di veicolo a prolusione atomica o magnetica o persino a energia gravitazionale?O qualche Potenza straniera aveva assunto il controllo di una tale forza motrice e ostentava la sua nuova prodezza nei cieli degli Stati uniti. Anche qui la WTS e il CD mostrano che nel sapere si sentono al di sopra di tutto e di tutti.

    RispondiElimina
  21. Ciao e buona sera a tutti!.. Approposito del collegamento a ZOOM,dato che io quando seguivo le adunanze, sono stato sempre uno degli indecisi e con tanti dubbi della congregazione ... Quando capitava di fare il collegamento a zoom, per ascoltare le adunanze, certe volte, con me facevano sempre i finti tonti per NON FARMI avere il collegamento ... Sono arrivato al punto di pensare che il collegamento a zoom è solo riservato ai " preferiti"... Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai firmato il GDPR ed il DAT sei considerato persona da tenere sotto controllo. L'invito a seguire Zoom è a discrezione del corpo degli anziani.A me non sono stati dati i distintivi per il Congresso. Non mi è stato inviato il link per seguire le adunanze. Credono di fare leva sull'ostracismo. Si sbagliano sia alla Betel italiana sia a Warwick.Credo nell'esistenza di Dio. Prima o poi dovranno rendere conto di questo modo di agire terreno,animale,demoniaco per usare un espressione forte biblica.

      Elimina
    2. "terrena e animale = demonica"
      Chi ha creato i serpenti? Chi ha progettato il loro veleno doloroso e mortale?
      Chi ha progettato quelle meduse tropicali che se ti sfiorano muori in 30 secondi? (esistono davvero!)

      O quegli insetti che fanno le uova nella carne di animali vivi (anche esseri umani) e dalle uova si sviluppa un verme che mangia gli esseri viventi da dentro?

      E' stato Dio? O il diavolo "terreno, animale, demonico?"

      Il diavolo può creare esseri viventi o modificarli?

      Quanto costa l'indottrinamento, quanto toglie alla nostra vita...

      Elimina
    3. Bravo il nostro John! Si potrebbe aggiungere: chiunque sia il "creatore" di queste cosettine, da dove ha preso le idee per i suoi progetti creativi? Perchè i mammiferi maschi hanno il pisellino? perchè esiste l'orgasmo? Perchè non possiamo vivere respirando anche solo metano? Perché non ci ricrescono gli arti come le salamandre? Perché le cellule totipotenti non rimangono tali anche in età adulta come gli alberi? Perché non possiamo volare? Forse che questo "creatore" non poteva fare altrimenti? Non è forse onnipotente? C'erano forse delle regole da seguire per poter creare? E se sì, chi ha creato queste regole? Esiste qualche volontà superiore al “creatore” ufficiale?

      Investigare i concetti delle forme del “creato” è da sempre la vera chiave per individuare da dove esca fuori il concetto stesso di “creatore”. Se sviluppiamo la ricerca dentro la logica di questo discorso investigativo, quindi, ad oggi scopriamo che è il pensiero umano a definire le caratteristiche di questo “Creatore universale”, poiché il “creato” (cioè la materia, che in questo caso si suppone limitata da un punto di vista spazio-temporale, cioè non eterna e non eternamente dinamica, appunto "creata", ndr) ha solo la proprietà di esistere ma non quella di spiegarsi da solo.


      Elimina
    4. Belle domande Ramiro! Le userà per un nuovo post.

      Vorrei precisare che ciò che scrivo non vuole eliminare il concetto di "causa prima" o di Dio.

      Ma certamente la logica ci porta a ragionare su qualcosa di completamente diverso dal Dio biblico, geloso e sterminatore, che permette al diavolo di tentarti per vedere se resti "leale" a lui. (Leale a lui si fa per dire, poichè alla fine quelle che molte credono "sue" leggi sono in realtà comandi di mortalissimi uomini)

      Elimina
    5. Ramiro ha aperto un bel argomento da affrontare ..per quanto mi riguarda l unico Dio che si può provare si chiama.. continua RICERCA.

      Elimina
  22. Parlano proprio quelli che credono che un asina abbia parlato .. o che un profeta sia stato dentro ad un pesce ...altro che UFO . ((-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vogliamo parlare dell antico testamento dove jahweh dice di recintare con paletti e corde il kavod (pensate ancora che fosse una nuvola) ???

      Elimina
  23. Studente Biblico
    vorrei fare una domanda a Studente Biblico in merito a un suo post (sono stati chiusi i commenti, se è permesso, riporto qui.

    Hai scritto “se la prima coppia nonostante il peccato si fosse nutrito del frutto dell’albero della Vita, questa sarebbe comunque vissuta in eterno”

    Ora ..io so che vi erano due opzioni :

    mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male, e morire
    Oppure (perché dovrebbe essere sotto inteso) non mangiarne e continuare a vivere

    Perche l’opzione “c’è un albero della vita che non serve a nessuno e mai servirà?”
    Vorrei capire ...

    RispondiElimina
  24. Comunque, senza mezzi termini la Svegliatevi dell'otto aprile del 1990 ha diversi argomenti in merito agli extraterrestri ,e dice che l'unico posto abitato dal genere umano, è solo qui sulla terra, e ne spiega (Secondo la WTS e il CD)il perché.

    RispondiElimina
  25. Il papa invia 250 mila€ a Beirut dopo l esplosione, il corpo direttivo dei testimoni di Geova mettono la decima ai proclamatore. Andrea

    RispondiElimina
  26. il Vero Dio non ha bisogno di essere adorato ne ha bisogno di servi ..è completo in tutto.....io AMO questo DIO.

    RispondiElimina
  27. Proverbi Cap 6 v 17 : lui odia chi sparge sangue innocente..................Numeri Cap 31 v 17 : ma poi lui ama chi lo sparge......questa è la parola di Dio o di quel dio ? ... (-:

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog