Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 14 aprile 2020

Tre domande impertinenti de L'Indro sull'uso del "fondo soccorsi"


Il quotidiano online L'Indro pone tre domande impertinenti ai Testimoni di Geova su come vengono usati le loro contribuzioni per i soccorsi.

Ecco parte dell'articolo:

Testimoni di Geova e Coronavirus: 3 domande sui fondi per ‘operazioni di soccorso’

Quanto ha donato la Congregazione per l’emergenza sanitaria? Si sa solo che i fondi raccolti per le ‘beneficenze’ sono stati usati per acquistare account di Zoom per proseguire l’indottrinamento.

Si può essere più o meno d’accordo con le modalità e con gli annunci, ma è un fatto che dall’inizio dell’epidemia da coronavirus Covid-19 in Italia abbiamo assistito a innumerevoli iniziative di beneficenza e raccolte fondi a favore dell’emergenza sanitaria.

Anche gli enti religiosi hanno voluto fare la loro parte:
L’Unione Buddhista Italiana ha donato 3 milioni di euro (metà alla Protezione Civile).
La Chiesa Cattolica ha donato oltre 200 milioni di fondi dell’8×1000 più altri fondi di carità ‘ordinaria’.
Le Chiese Valdesi hanno stanziato 8 milioni di euro.
La Chiesa Battista ha donato il 25% del proprio 8×1000.
Le associazioni islamiche hanno aperto collette e donato mascherine.
Ciascuno è libero di usare le donazioni come meglio crede e non vogliamo fare ‘i conti in tasca agli altri’. È però singolare la posizione dei Testimoni di Geova (TdG) in merito.

Davanti allo Stato Italiano essi sono riconosciuti per mezzo dello Statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Questo descrive così la natura dell’ente all’articolo 1: «La Congregazione è un ente di religione e di culto, di istruzione, assistenza e beneficenza, con essenziale fine di religione e di culto».
La stessa Congregazione afferma nel proprio Statuto ufficiale di essere un ente di «assistenza e beneficenza».
Nelle proprie pubblicazioni ha spesso puntualizzato che parte delle donazioni dei fedeli viene destinata ad un fondo per operazioni di soccorso. In una di queste, il Ministero del Regno del luglio 2000, si diceva: «Se desiderate contribuire per finanziare l’invio di aiuti umanitari, potete inviare le vostre contribuzioni alla Congregazione Centrale che a questo riguardo tiene un apposito fondo soccorsi» -il grassetto è nostro.

Continuate a leggere l'articolo a questo link:
https://www.lindro.it/testimoni-di-geova-e-coronavirus-3-domande-sui-fondi-per-operazioni-di-soccorso/




_______________



Vi consiglio, se volete rendere noto a TdG attivi questo articolo, di segnalare NON questo blog ma l'articolo stesso al link riportato sopra!







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









31 commenti:

  1. La dirigenza WTS dovrebbe vergognarsi se solo avessero un minimo di decenza. Ma tanto lo sanno che milioni di loro adepti adoranti non oseranno mai mettere in discussione la loro leadership.

    RispondiElimina
  2. La loro arroganza che li porta quotidianamente a discriminare chi non la pensa come loro li spinge anche a non aiutare o assistere chiunque faccia parte del”mondo di satana “lasciando completamente l’esito di questa pandemia nelle mani del loro dio e paradossalmente li autorizza anche a sfruttare tutto ciò che possono spolpare allo Stato proprio perché credono di essere privilegiati,gli unici che erediteranno il paradiso.

    RispondiElimina
  3. Ma io 1 mascherina la vorrei provveduto dalla Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania and New York. Sarei disposto a fare 1 donazione tramite Jw. Donate.Ma Gesù insegno:"Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli se userete Zoom tra di voi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e nessuno fa niente per fermarli,non dimentichiamo anche l ingenuità di quasi tutti i governi

      Elimina
  4. Ente di beneficenza!!! Hanno preso per il c... Tutti i governi per 100 anni hanno fatto beneficenza a loro stessi e basta. Andrea

    RispondiElimina
  5. Il Corpo Direttivo e entourage dei Testimoni di Geova usa dimostrare di fare beneficenza solo trasmettendo vecchi video di propaganda sul sito JW.org dove in parti dell'Africa si scaricano aiuti umanitari e come si costruisce il suo impero immobiliare con le donazioni e lavoro gratuito degli adepti.
    In circa 30 anni che abbiamo militato nell'org. dei TdG la beneficenza per i confrarelli e il prossimo in difficoltà è stato sempre a carico degli Anziani n. e di fedeli generosi per quel che era possibile, attivandosi anche per inoltrare richieste di assistenza sociale welfare alle amministrazioni governative, ai quali i TdG non devono dare sostegno sociale/politico come da regole WTS.
    Cari Anziani nominati il vostro ruolo di responsabilità all'interno della congregazione è di assistenza spirituale e organizzativa a titolo gratuito, mentre i vertici dell'org. della CCTDG/ WTBTS non possono scaricare su di voi oneri di beneficenza e assistenza umanitaria in caso di calamità, di cui è a carico di chi incassa le donazioni , il 5×1000 e si intesta il oatrimonik immobiliare a costo zero.
    Cari TdG ci voleva il Coronavirus (Covid-19) per comprendere di persona come la vostra ingenuità è presa per i fondelli? Svegliatevi! Forse siete ancora in tempo, per tutelare i vostri diritti umani usurpati e calpestati dalla dirigenza WTS.
    In merito vi ricordo se lo desiderate di firmare (anche in forma anonima) la petizione promossa da alcuni attivisti come Adelfio e Berardi "Bereano" su change.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Adelfio, correggo :
      Attivista Stefano Fidelio

      Elimina
  6. Evidentemente i furbastri della WT vogliono che i suoi fedeli ciuciano le mammelle delle nazioni , scrittura estrapolata da isaia ma non ricordo in quale versetto si trova ....questi sono dei gran manipolatori , a loro interessa primariamente gli interessi del Dio WT.

    RispondiElimina
  7. Tutte le religioni dovrebbero essere esentasse solo sulla parte che possono certificare come usata per beneficenza. Il resto delle donazioni sono parcelle per i servizi spirituali forniti e dovrebbero essere tassate come reddito

    RispondiElimina
  8. Sarebbe bello che questo articolo di Indro fosse usata da base per giornalisti per fare servizi a livello nazionale in programmi televisivi come Striscia la notizia, Le iene, TG2 dossier, ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe Staffelli che andasse a portare un bel tapirone

      Elimina
  9. Settimane fa la filiale italiana rispose direttamente ad un articolo di questo giornale. Lo farà anche questa volta? Vedremo!

    RispondiElimina
  10. si rivelerà che la "beneficenza" viene riservata solo x i "soci" ...

    RispondiElimina
  11. Ma se la fine è sempre piu vicina (da oltre 140 anni continuano a dire la fine è dietro l'angolo) come mai continuano a chiedere soldi???
    Ah gia devono comprare gli account zoom.....forse non è la fine che è dietro l'angola ma la fregatura è sempre piu dietro l angolo

    RispondiElimina
  12. Credo che sarebbe molto più credibile il CD se invece che di proferire la fine di qua o la fine di là, sospendesse in tutto il mondo le contribuzioni, annunciando che nn ce n'è più bisogno perché la fine è vicinissima. Invece le richieste sono sempre più esigenti. Ma a chi vogliono più prendere in giro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una persona sveglia si dovrebbe accorgere che non è normale questa insistenza riguarda al fatto di dover contribuire,io dopo tanti anni dentro ci sono arrivato,ma non tutti ci riescono purtroppo,questo è il vero problema,nonostante tutto lo schifo che sta uscendo fuori non tutti si rendono conto dell inganno in cui sono caduti,per non parlare poi di quelli che ci sono nati in queste realtà

      Elimina
    2. Ciao GogdiMagog,

      Dopo quanti anni ci siamo accorti che siamo stati ingannati?
      Molti di noi soltanto dopo alcuni decenni!
      Ci vuole tempo e cattive esperienze, vissute sulla propria pelle, per svegliarsi.
      L'antivirus, cioè l'indottrinamento/lavaggio del cervello è troppo potente per essere disattivato con qualche argomento logico.
      Questi poverini, mentalmente schiavizzati, si sveglieranno fra ca. 10-20 anni, se tutto va bene. Ma la loro vita ormai sarà rovinata.

      Silver

      Elimina
    3. Gli argomenti anche se inappuntabili sono gocce che pian piano riempiono il vaso ma per farlo traboccare bisogna colpire i sentimenti,sono loro che fanno da leva al cambiamento.Purtroppo fare breccia in cuori plasmati dalla promessa di vita eterna e in menti che hanno abdicato a sviluppare interessi e desideri personali in nome di un servilismo totale nei confronti di un dio e la sua organizzazione non è semplice.Anche perché per loro rinunciare all’idea di vivere per sempre per tornare in quel mondo dal quale erano scappati perché non riuscivano ad accettarlo è deprimente.A volte nonostante abbiano raggiunto una certa “consapevolezza “addormentano la loro coscienza e perdonano tutti gli errori(orrori??)dell’organizzazione pur di non abbandonare l’idea di Geova che li segue tutti i giorni che li perdona che li aiuta e che infine li premierà.

      Elimina
    4. Togliere queste cose ad un tdg ..è come togliere l eroina ad un tossico.

      Elimina
  13. Anna ...credo che sia la stessa cosa di quelli che ti dicono che il nucleare è sicuro...ma se è così sicuro perchè non esiste una assicurazione al mondo che ti assicura da un danno nucleare ? eppure un assicurazione avrebbe interesse finanziario visto che gli entrerebbero soldi a palate , ma il problema che se esplodesse una centrale nucleare la ASSICURAZIONE FALLIREBBE perchè il danno sarebbe enorme ! però il nucleare è sicuro ! ( -: ...la stessa cosa è la signora WT ..se la FINE è così SICURA perchè continuano a chiedere contribuzioni ? semplice ..perchè non è sicura ! perchè loro stessi sono i primi a non crederci ...ma loro semmai vogliono mettersi al sicuro per PRIMI LORO contro una crisi economica che potrebbe arrivare , loro seguono esattamente quello che fece il santone rutheford prima della crisi del 29 ..lui nella villetta tranquillo con il whisky chiedendo contribuzioni , mentre in giro cominciava a scoppiare la fame......ma di quel regno di dio che tanto predicavano ..nemmeno l ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I religiosi sono venditori di speranze e illusioni , con la differenza che mentre la maggioranza delle religioni vendono la speranza della vita eterna dopo la morte e continuano a lucrare sui parenti vivi per mantenere il morto nell'aldilà in paradiso ;
      la WTS all'adepta offre la speranza di vita eterna mentre è in vita, e in caso di morte prematura la speranza della risurrezione, e in tutti e due i casi ci pensa Geova alle sue necessità, ma per molti tdG in fin di vita che si sono resi conto di dover morire senza che questa speranza si fosse realizzata, sono morti arrabbiati e.....
      Cari TdG finché siete in vita avete ancora il tempo rimasto per godervi le leggittime gioie che la vita vi concede. perché il CD/WTS e cricca vi toglie anche il tempo per respirare.

      Comunque i religiosi di qualsiasi denominazione spinti da sinceri motivi che dedicano la loro vita ad aiutare il prossimo in difficoltà con spirito di sacrificio sono da apprezzare, infatti in modo pratico le opere buone al prossimo (chiunque esso sia) si possono dedicare finchè è in vita , perché da morto non ha più bisogno di nulla.

      Elimina
  14. i vivi sono consci di ingannare....mentre i morti non sono consci di nulla.

    RispondiElimina
  15. Per favore si può fare chiarezza su questa storia "individui" e non "membri" apparso sul nuovo libro per anziani. Andrea

    RispondiElimina
  16. Significato membro
    [mèm-bro] s.m. (pl.f. membra con valore collettivo, spec. per designare le parti del corpo umano nel loro complesso; pl.m. membri per indicare singolarmente le parti del corpo, e in tutti gli altri casi) Ogni persona che appartiene a un organismo, un'associazione, un gruppo ecc. SIN componente: i m. del parlamento, di una famiglia
    Significato individuo
    [in-di-vì-duo] s.m.
    1 Ente singolo rispetto alla categoria di appartenenza: gli i. della specie

    2 Persona umana considerata nella sua singolarità: il bene dell'i. e quello della comunità

    3 Persona, spregiativamente considerata oppure non nota nella sua identità SIN tizio, tale: c'è un i. che chiede di parlarti
    I SIGNIFICATI PESANO SE POI CI SONO DENUNCE

    RispondiElimina
  17. Caro Andrea, un conto per la autorità è sapere che tu sei un membro dell'organizzazione, altro conto è che tu come individuo prendi decisioni anche a tuo svantaggio.Nel primo caso, il governo oppure un tribunale potrebbe ritenere l'intero corpo responsabile per un danno a te arrecato. Nel secondo caso direbbero:"Andrea ha scelto come individuo libero di adottare quella decisione..."(Trasfusione, Servizio militare, voto politico)

    RispondiElimina
  18. A qualcuno può interessare la Pec della Betel per comunicare con loro e rivolgere domande?in genere non la danno, son riuscito ad averla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kombat, l'indirizzo PEC della Betel lo abbiamo pubblicato due anni fa!

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/PEC

      Spiegando anche a cosa serve...

      Elimina
    2. Non avevo visto. Sorry

      Elimina
    3. Quello che ho avuto da un membro betel è ufficiostampa@jw.postecert.it

      Per comunicare con ufficio stsmpa.

      Elimina
  19. Grazie zelofed ho capito. Ho capito anche in mano a chi siamo, armiamoci e partite! Andrea

    RispondiElimina
  20. Niente soldi!!!!!! Mandare tutti a lavorare scrocconi!!!!! Ma non vi fanno schifo, vi vogliono così bene che non gliene frega un caz.... Se state morendo di fame, però hanno dato i numeri taroccati sill ultimo evento. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog