Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 1 aprile 2020

Eccitati per la catastrofe! E adesso attenzione ai ricatti emotivi!


In questo periodo difficile c'è qualcuno che (almeno apparentemente) è molto eccitato...
Chi? I catastrofisti, apocalittici, predicatori del "Vangelo" delle varie sette millenaristiche, come appunto i Testimoni di Geova.

Sul loro sito c'è un articolo che vorrebbe far credere a 'risultati entusiasmanti' ovvero a miracolose conversioni di massa!

Poi leggendo la sostanza...

Un fratello che serve a Pisa ha osservato: “La predicazione sta dando risultati assolutamente straordinari! Dato che molti sono a casa, io e mia moglie abbiamo ripreso tutti i contatti della nostra rubrica e, dopo un messaggio di saluto, abbiamo organizzato delle videochiamate. Abbiamo così tanti studi biblici e visite, sia con persone che già conoscevamo che con altre mai contattate, che passiamo ore nel ministero ottenendo risultati entusiasmanti”.

In Corea del Sud la situazione ha portato i proclamatori a usare più spesso alcune funzioni del nostro sito jw.org e dell’app JW Library. Per esempio un fratello ha ricevuto un messaggio inaspettato da parte di un uomo con cui studiava la Bibbia ma che tre anni fa aveva interrotto lo studio.

L’uomo gli ha detto che questa emergenza sanitaria lo ha fatto riflettere sul segno degli ultimi giorni. Il fratello ha usato la funzione “Condividi link” dell’app JW Library per inviargli tramite messaggio informazioni sull’argomento. Il fratello ha detto che “è incoraggiante vedere come questa ulteriore dimostrazione del fatto che viviamo negli ultimi giorni stia risvegliando il bisogno spirituale di molte persone”
.


Insomma basta una mezza esperienza per ravvivare gli animi di chi aspetta il regno di Dio da oltre 120 anni, ad 'elettrizzare' coloro che affermano ogni santo giorno che esso (il regno di Dio) sarebbe dietro l'angolo! 

E sarebbero questi i risultati entusiasmanti? Se avessero a disposizione centinaia di esperienze (e stiamo parlando di un'opera svolta in tutto il mondo) ne citerebbero solamente due? O forse è solo fumo negli occhi?

Inoltre un appunto all'immagine dell'articolo:


(didascalia: Un fratello in Italia conduce uno studio biblico)

Osservate il "fratello" nella foto. E' un noto nominato "anziano di congregazione" che opera nel nord Italia (conoscendolo - a detta di qualcuno - avrà fatto una tripla capriola vedendosi pubblicato su jw.org).

Il suo "zelo" (parlo per fonti dirette) gli ha fatto aprire e mantenere per alcuni anni un gruppo di lingua inglese - notare lo "studente africano" in videoconferenza - che non è mai cresciuto, popolato più di italiani che speravano di imparare l'inglese che da madrelingua inglesi. 

Quel gruppo è stato infine è stato sciolto. Adesso ne ha aperto uno nuovo in un'altra città (auguri!).

La cosa che sconcerta di questo zelante predicatore è questa:

E' socio ed azionista di alcune grandi società a livello nazionale, vive molto agiatamente (per usare un eufemismo) ma se girate per le congregazioni lo sentirete esortare gli altri dal podio - e con vigore - a fare una vita umile, accontentandosi delle cose necessarie, se possibile cambiando il proprio lavoro da tempo pieno in "part time" per servire pienamente "Dio".

Insomma hanno messo sul sito la foto non di uno zelante pioniere magari con le scarpe rotte o le suole consumate dal troppo camminare, o di un missionario in terre 'pericolose' e lontane. No, hanno messo l'immagine di un ricco imprenditore che predica povertà e devozione nelle congregazioni*

* informazioni verificate al 1000x1000 



Aggiungo, attenzione ai ricatti emotivi:

In questo periodo di grandi lutti, molti (increduli o fedeli che si sono allontanati** dall'organizzazione) vengono avvicinati subendo dai Testimoni di Geova pressioni emotive del tipo:

"il tuo caro risorgerà ma se non studi con noi (**o se non 'torni a Geova') sai come resterà deluso tornando in vita ma venendo a conoscenza che non sei stato ammesso nel "nuovo mondo" perchè non sei stato grato a Geova?"

Ho parlato personalmente con donne e uomini, mamme o papà, che hanno perso i loro figli anche anni fa per tragiche fatalità, che ancora oggi vengono spronati da "fratelli e sorelle" a fare di più per l'organizzazione (o a tornare a Geova se hanno smesso di frequentare il culto) con la "minaccia emotiva" che forse Dio non li riterrà degni di resurrezione e che quindi se non si impegnano abbastanza non potranno riabbracciare i loro cari nel paradiso!

Questa è la "felice speranza" che predicano religioni come questa! Questi sono i risultati entusiasmanti!






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui








40 commenti:

  1. due considerazioni su un recente articolo!

    RispondiElimina
  2. non conosco l'anziano in questione ma purtroppo "le storie" son tutte simili. Anziano della mia ex congregazione, noto imprenditore di milano, abbastanza benestante. E' riuscito a far diventare servitore il figlio a 18 anni, figlio che ha faticato a prendere il diploma alle superiori. Il figlio ha girato altre congregazioni prima di essere nominato anziano a neanche 30 anni. Parentele influenti? Il caso ha voluto che il fratello carnale di questo noto anziano fosse anche un noto sorvegliante di circoscrizione, molto inserito nella filiale italiana e punto di riferimento dei tdg in nord italia. Ovviamente famiglia agiata, tutta la figlianza lavora per l'azienda di famiglia, i primi anni in "nero" perchè costa pagare i contributi nonostante le buone entrate lavorative. I figli? Ovviamente pionieri regolari, le figlie femmine date in sposa a due figli di anziani diventati anch'essi anziani di congregazione. Uno dei mariti delle figlie, giovane arrivista, classico tdg che cerca di scalare le vette teocratiche è addirittura uno dei giovani anziani di riferimento lombardi, mandato un pò a casaccio nelle congregazioni ad aiutare, inoltre, per lavoro si occupava di compravendita di immobili ad uso commerciale... e stando alle parole di questo anziano ( che conosco ) la filiale in tempi non sospetti gli aveva dato incarico di vendere alcune sale del regno del nord italia proprio per la sua bravura nel campo lavorativo. Tutta questa famiglia è presenza fissa sul podio a tutte le assemblee e congressi, son sempre elogiati in ogni dove. Chi conosce bene la famiglia sa che ci son tante "cose" strane riguardo ad ogni componente, atteggiamenti mondani, comportamenti ambigui e discutibili, tanti "peccati" coperti nel corso del tempo proprio grazie alle influenti parentele in betel. Un caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non ho nulla contro chi dispone di grandi mezzi finanziari

      Solo girare per le congregazioni con dei BMW da 80.000/100.000 € (top di gamma mica serie 1) nuovi da 300/400 cv predicando modestia è povertà in vista del nuovo mondo è a dir poco stridente come farsi intervistare a colloquio con politici dalle Tv locali!

      Un po’ come il papa che prega per i poveri ...

      Elimina
    2. Ho conosciuto un fratello che aveva il padre molto ricco, padre non Tdg. Dopo aver fatto un po' di tutto nella vita ha deciso di unirsi ai tdg, forse per dare una svolta alla sua vita. Ovviamente il fatto di essere molto ricco lo portava ad una eccessiva esposizione. Diventato servitore e oratore pubblico aveva il problema di presentarsi a fare i discorsi col Ferrari, quindi chiedeva ad altri fratelli più poveri di accompagnarlo con auto meno ingombranti...
      Non è il solo. C'è un fratello, mai diventato anziano che girava tranquillamente in Porsche, poi siccome dava parecchio nell'occhio gli anziani gli chiesero di venire in sala con auto più modeste...
      Ci son molti fratelli, diventati fratelli dopo aver conseguito ricchezze che venivano letteralmente coinvolti in tutte le attività teocratiche e spinti alla nomina proprio per aver in cambio favori economici. Un fratello imprenditore del milanese, con amicizie e conoscenze un po' ovunque nell'imprenditoria lombarda era diventato riferimento per anziani e sorveglianti quando bisognava piazzare qualche fratello in cerca di lavoro o trovare lavoro ad ex beteliti, ex viaggianti, ex pionieri etc etc. Persino i sorveglianti lo contattavano per aver favori di questo tipo. I fratelli che lavoravano per lui direttamente scappavano dopo pochi mesi per i trattamenti economici da fame e spesso si spostavano anche di congregazione per non averci più a che fare. Nonostante tutto era ed è un perno della teocrazia lombarda.
      Per non parlare del giro di fratelli assunti all AMSA e in tutte le aziende che si occupano di rifiuti in Lombardia. Da anni ci son fratelli, molti sono anziani di congregazione, che hanno ruoli chiave in questo settore e assumono Tdg in gran quantità, previa raccomandazione. Posso assicurare che a Milano chi tira su i rifiuti, spesso è un Tdg. Ovviamente la riconoscenza verso questi benefattori che danno lavoro a tanti Tdg si traduce in silenzio e complicità quando accade qualcosa in congregazione.

      Elimina
    3. Ascesa della casta!
      In tutte le circoscrizioni ci sono, e dato che sono quelli che provvedono alla location dell'ispettore CO sono nelle sue grazie, perché ne hanno la possibilità economica e sanno meglio intrallazzare, poi se sono i peggiori perché formano dei veri e propri clan di casta dove non vengono rispettati né gli insegnamenti cristiani e ne i valori morali e civili a discapito dei confratelli, l'ispettore CO non vede e non sente coprendo il tutto, perché il problema è del confratello al quale vengono inflitte le ingiustizie e si lamenta. Dove non c'è giustizia non c'è pace , e nell'org. dei tdg ci sono tanti che subiscono ingiustizie anche da fuoriusciti che con l'ostracismo gli viene tolta la pace, da subdoli prepotenti di una setta abusante.

      Elimina
    4. Per Kombatt che ha scritto:
      "Per non parlare del giro di fratelli assunti all'AMSA e in tutte le aziende che si occupano di rifiuti in Lombardia. Da anni ci son fratelli, molti sono anziani di congregazione, che hanno ruoli chiave in questo settore e assumono Tdg in gran quantità, previa raccomandazione."

      Questa storia mi interessa. Puoi dare qualche particolare in più? Senza fare nomi se lo ritieni "pericoloso". Grazie.

      Elimina
    5. Nella mia ex congregazione anziano ultimo tipo bmw piu azienda di sua proprieta e a casa tutte le comodita possibili ma aime diceva sempre di mantenere l'occhio semplice..

      Elimina
    6. @ramiro

      Volentieri.
      Allora, tra Milano e Hinterland ci son diverse aziende provate che si occupano di raccolta dei rifiuti. Una di queste qualche anno fa ha avuto anche "problemi" con la "legge", potete tranquillamente controllare su media locali e nazionali. Specifico, i problemi con la "legge" non hanno nulla ache fare con i Tdg, ma in quella azienda lavoravano parecchi Tdg, tutti assunti grazie a un giro di "conoscenze" interne, ovvero un Tdg che riusciva a raccomandare parecchi fratelli i quali regolarmente venivano assunti. Numericamente non so quantificare quanti ne lavorassero effettivamente, io personalmente ne conoscevo parecchi perchè i fratelli assunti erano di "molte congregazioni" della zona quindi quasi per ogni congregazione c'era un Tdg che lavorava per questa importante azienda di raccolta rifiuti. I Fratelli che ricoprivano "incarichi di responsabilità" in questa azienda ( come nelle congregazioni ) ovviamente avevano molte possibilità di far assumere i propri "protetti" in cerca di un'occupazione. I vantaggi erano ovvi, gli operatori ecologici generalmente lavorano nel comune di residenza o nei comuni linmitrofi, lavorano "la mattina presto" e ad una certa ora terminando il lavoro possono avere l'intero pomeriggio libero. Tra questi fratelli assunti come operatori ecologici infatti c'erano molti che svolgevano il servizio di pioniere regolare.

      La più grande azienda di raccolta rifiuti lombarda è quella municipale. Anche In questa azienda che serve un territorio di milioni di persone ci son tantissimi lavoratori. Tra questi ci son parecchi Tdg che ho conosciuto nel corso della mia militanza nell'organizzazione. Questi Tdg, a volte anziani di congregazione hanno fatto entrare fratelli nell'azienda. Anche in questo caso non ho idea di quanti fratelli lavorino per questa azienda, nella mia personale esperienza ne ho contati parecchi, molti oltre che avere rapporti di "congregazione" avevano pure rapporti "familiari", in parole povere erano parenti. Capisco sarebbe sbagliato censire i lavoratori in base alla religione, sarebbe ovviamente non dignitoso della dignità altrui ma a livello puramente statistico e a livello "lavorativo" sarebbe interessante capire quanti TdG influenti ci siano nei reparti "assunzione del personale" che riescono a mandare avanti i propri "adepti" per garantirgli una comoda posizione di lavoro. Può essere considerato favoritismo, nepotismo? Può essere che in molte situazioni in queste aziende sia più facile essere assunti tramite queste "raccomandazioni"? Sempre per esperienza personale posso dire di aver visto "crescere" legami molto forti, molto servili da parte dei fratelli che son stati assunti in questi ambiti lavorativi nei confronti di questi "anziani di congregazione\responsabili del personale". Ovviamente a chi ti garantisce "il pane" non vai a rompere le uova nel paniere.

      Elimina
  3. Sai quante volte mi è venuta tentazione di tirare la bibbia in faccia ad alcuni oratori mentre facevano il loro discorsetto ?...dentro di me dicevo ..che faccia da c..o !

    RispondiElimina
  4. @riflessivo

    Più di una tentazione... peccato non averne avuto il coraggio ai tempi. Guarda, a volte a qualcuno può sembrare che noi ex tdg nutriamo qualche animosità verso i tdg, in parte è vero. Chi è stato dentro i tdg sa come queste storie son vere senza neanche bisogno di romanzarle o "accentuare" alcuni particolari. Son drammaticamente "reali" senza bisogno di condimenti. Quando si parla degli anziani di congregazione non è che si accentuino le colpe o i comportamenti errati che hanno, anzi a volte un pò tutti ci limitiamo nel raccontare per non dare troppe informazioni su queste persone perchè comunque hanno una vita e se deve intervenire qualcuno è la magistratura, non chi potrebbe riconoscere "nomi e cognomi" dai comportamenti descritti. a qualcuno che non ha mai vissuto nei tdg potrebbe sembrare che animosità verso gli anziani e le esperienze che si riportano di come si comportano siano "esagerate". Vivere a stretto contatto con queste persone invece conferma che tutto ciò che viene scritto è reale, non sono le frecciatine rancorose di tutti noi ex. Se all'epoca, ci fosse stata la consapevolezza di quanto facevano schifo, non solo la bibbia in faccia, ma pure qualche altro libro più pesantino si sarebbe potuto tirare.

    RispondiElimina
  5. Che risultati!!! Stanno facendo vedere lucciole per lanterna!!! Andrea

    RispondiElimina
  6. Ricordate i video trasmessi per 3 anni i. Sala sui lavori di Bologna.... Invece come era la realtà della betel pompano qualsiasi cosa che sta crollando.... La tecnica ridicola ormai è questa, quando esaltano su un determinato argomento di pure che su quel argomento stanno affondando. Poverini. Andrea

    RispondiElimina
  7. Sono come i violinisti del Titanic ..mentre la nave affondava loro continuavano a sviolinare.

    RispondiElimina
  8. Quando ci sono eventi tragici in particolar modo a livello mondiale, i TdG li strumentalizzano, utilizzandoli come argomento di conversazione facendo leva sulle paure e debolezze umane con procurato allarme di una imminente fine del mondo diventando predicatori di sventura per le persone dell'umanità che riescono a contattare, trasmettendo in buona fede il falso messaggio wt che chi non diventa TdG non si salverà dall'imminente distruzione del mondo, per reclutare adepti e indirizzarli in una organizzazione abusante.
    Comunque è da circa 140 anni che usano la stessa tattica portando come alibi di salvezza la loro purezza morale e spirituale e a quanto pare ha sempre funzionato, ma ad oggi con l'era delle connessioni internet in tutto il mondo, da ciò che è emerso smascherando quello che effettivamente è la la WTS/JW.org, il suo Corpo Direttivo ha perso credibilità e santità, e ormai sono i fuoriusciti ostracizzati e l'umanità a giudicarla senza libertà di parola.

    RispondiElimina
  9. Tutti i congressi estivi annullati, cosa ne pensate forse prendono la palla al balzo visto che organizzarli e sempre stato costosissimo con ormai affitti da capogiro e il ricavato non era più quello di una volta?non lo so e un mio pensiero, che ne dite. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prove tecniche di trasmissione ?
      La WTS ha sempre sfruttato gli eventi storici per proprio tornaconto, e senz'altro penserà al meglio per le sue finanza , come usare l'evento storico Coronavirus e il distanziamento sociale in connessione telematico on-line!
      Nel frattempo Bereano l'eretico sta raccogliendo le firme per una petizione da presentare al governo che dovrebbe coincidere con la fine di questi eventi.
      Il tempo darà la risposta? Speriamo bene!
      Perche ognuno ha le proprie speranze da realizzare!

      Elimina
  10. La passione umana per il denaro e la ricchezza esiste da secoli e i testimoni di Geova non sono di certo l’eccezione alla regola come del resto per quanto riguarda tutti gli altri vizi e virtù del genere umano.Loro credendosi un gruppo di persone privilegiate agli occhi di dio perché dedicano tempo ed energie per l’opera di predicazione o perché rinunciano ai propri desideri si sentono comunque sicuri di un Suo perdono quando cedono alla tentazione dell’ostentazione di se o dei propri mezzi.Purtroppo è una visione distorta della realtà che prende letteralmente a calci il messaggio di Cristo dove spiegò ai suoi che sarebbe stato più facile per un cammello entrare nella cruna di un ago che per un ricco nel Suo regno.Interpretano alla lettera versetti biblici come l’astensione dal sangue o la sottomissione della donna scritti in relazione alla vita di millenni fa mentre si dimenticano spesso di insegnamenti morali universali.

    RispondiElimina
  11. Oggi ho letto sul gruppo di "servizio" whatsupp dal cellulare di mia mamma, che alla commemorazione in streaming bisogna farsi il pane da casa cosi come il vino, uno di questi anziani del gruppo ha anche messo un link su come preparare il pane fatto in casa. Credo che siamo giunti a un livello di fanatismo eccelso, non basta seguire in streaming, ora bisogna anche procurarsi gli emblemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @libera la mente

      Il livello di fanatismo è alle stelle ora. Fateci caso, probabilmente a molti di voi alcuni si son fatti sentire con la scusa di due chiacchere per mandare riviste in pdf o messaggi a tema biblico. Credono ancora di ricattare utilizzando la paura come arma di persuasione. Usano i social, da fb a instagram agli stati whatsapp per linkare collegamenti da jw credendo di suscitare interesse negli altri. Cercano e condividono spasmodicamente spezzoni di film o articoli di giornale in cui si parli di geova, dei testimoni di geova etc etc. Addirittura per "avvisare" dell'emergenza coronavirus anzichè linkare\linkarsi tra loro le norme e i consigli esposti dalle autorità preposte ( OMS, Ministero della Sanità ) linkavano e invitavano a guardare una pagina di Jw riguardante una rivista di qualche anno fa che parlava di come lavarsi le mani.
      Signore e signori, i Tdg ultra fanatici del periodo coronavirus sono uno spettacolo terrificante.

      Elimina
  12. Voglio vedere poi quanto pomperanno il numero di connessioni al sito jw.org per farci credere che in una situazione normale ci sono X persone che vanno fisicamente alla commemorazione ma che in questo periodo "cruciale" l'assistenza on-line è stata 10 (o più) volte tanto.......

    Masha

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti, vi leggo ormai da un po',sono un ex tdg dissociatomi lo scorso anno. Si stanno fortificando in una situazione del genere, cosa davvero ripugnante, godere "indirettamente" in un problema che sta causando difficoltà e morte. Addirittura qualche giorno fa un tdg che era nella mia vecchia congregazione e non sapeva nulla della mia dissociazione, si fece risentire con le solite scritture e frasi nel "futuro migliore della Bibbia". Sappiamo che ciclicamente va così da 150 anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, possiamo chiederti gentilmente di firmarti visto che il tuo account essendo nascosto non ci rivela il nickname? Grazie

      Elimina
    2. Certo chiedo scusa, credevo uscisse in automatico il mio nome Google.

      Elimina
  14. Si strumentalizzano tutto in questo periodo ma qualcuno in privato sta piangendo lacrime amare le casse si svuotano, e adesso arriva anche l annullamento dei congressi cioè in poche parole l annullamenti di enormi entrate di denaro,la cosa che è sempre contata di più. Andrea

    RispondiElimina
  15. basta che vai su NOME/URL scrivi il tuo nik ..è semplicissimo.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno. Innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte che ho ricevuto circa il mio commento su "pace e sicurezza", che mi hanno aiutato a rimettere la questione in prospettiva. Detto questo, vado convincendomi che questa situazione del virus potrebbe rivelarsi un nuovo 1975 per l'organizzazione, o se preferite, una nuova "doppia generazione", in quanto ritengo che dopo questa fantavaccata abbiano toccato il fondo, che ha aiutato molti a svegliarsi. Vengo al dunque: ora sono un po' tutti "eccitati", è il periodo più singolare che le nostre generazioni abbiano vissuto fino ad ora: facile pensare come la mente del tdg medio corra verso "fine" e grande tribolazione, soprattutto adesso. Quando tutto questo passerà (e passerà...) credo che altri potrebbero essere spinti a riflettere ulteriormente sulla solidità dottrinale di questa fantomatica "fine". Se ci fate caso, l'organizzazione non spinge più di tanto su questa epidemia, non come avrebbe fatto in passato, almeno. Lasciano correre perché sanno benissimo che, a prescindere dalle loro dichiarazioni, questa situazione potrebbe volgergli contro, anche se, a darsi la zappa sui piedi, in tempi recenti, sono già stati bravissimi con la "doppia generazione"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'e chi vive di delusioni WTS , e chi dopo essere stato deluso volta pagina. Sta al singolo TdG decidere, il fuoriuscito ha gia deciso.

      Elimina
    2. AX80 ..se almeno avessero un pochino di umiltà di dire : Secondo il nostro punto di vista, secondo la nostra ricerca potrebbe essere così !.. e invece dicono ..GEOOOVAA ci ha fatto capire ecc...poi ricambiano intendimento e dicono ..si pensava, ma ora GEOOOVAAA ci ha fatto capire ..bla ...bla ...bla ...e le pecorelle belanti ..beeeeeee...

      Elimina
  17. Ciao Ax nn solo sono stati bravi a darsi la zappa sui piedi con la trovata della doppia generazione, ma anche con quella che il re del Nord, la Russia, abbia volto la sua attenzione verso il "popolo di Dio", mettendo nn solo al bando l'opera dei proseliti, ma confiscando le ricchezze immobiliari della wachtower e c., denudandola, proprio come il CD aveva predetto nn su di sé, ma sulla "falsa religione" ". Le sequenze delle profezie da loro enunciate, nn solo si stanno rivelando delle fantavvaccate, ma si stanno adempiendo su di loro, finora autoconsideratosi la" pupilla dell'occhio di Dio", la bestiona selvaggiona avrebbe dovuto attaccarli per ultimi....( pagliacci). Tra scandali di pedofilia che emergono sempre di più, e confisca da parte di Putin "re del nord", di beni, ricchezze, e attacco frontale, direi proprio che la fine sta arrivando di sicuro, ma per loro.....

    RispondiElimina
  18. Mi è giunta voce di oltre 30 vittime del Coronavirus nel Nord Italia. E' vero?. Qualcuno ne sa di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Avv. Vito Pucci, ben tornato.
      Sul sito JW.org nel video "Aggiornamento Coronavirus, di Stephan Lett 16 giorni fa, è stato detto che erano morti 6 confratelli da Coronavirus. Ad oggi non saprei se non riportato sul sito.
      Il mio cordoglio è rivolto a tutti coloro che hanno perso i loro cari.

      Elimina
  19. calcolando che nelle congregazioni sono molti ultra 65enni, al nord, sarà una ecatombe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo corona virus sta spazzando via sopratutto pensionati ...mediamente da 70 anni in su ..dunque il tutto si tramuterà con un calo di contribuzioni , sappiamo inoltre come molti pensionati sia con la pensione contributiva che accompagnamento di invalidità . fanno da sostegno economico perfino ai figli disoccupati , morti loro sono cavoli.

      Elimina
  20. Non ho parole per la filiale invece di dire aiutiamo la croce rossa la protezione civile gli ospedali chiedono contribuzioni per loro, vergognaaaaaa!!!!!! Certo sennò come fanno a continuare a vivere sulle spalle della comunità come hanno fatto per anni i sorvegliante parassiti si stanno adoperando per dare disposizioni sul come fare donazione online, mi fanno schifo dicendo che Geova benedice chi contribuisce, e come no dio vuole questo! Hanno la faccia come il culo veramente scusare lo sfogo ma è un orrore nel vero senso della parola. Andrea

    RispondiElimina
  21. da notizie di prima mano, mi riferiscono che la sala del regno riapre a fine giugno. A voi risulta qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me no ma se riaprono le chiese dovranno riaprire anche le Sale.

      E meno male perchè per i non credenti familiari di TDG questa quarantena è stata un vero supplizio!

      Elimina
  22. Non contenti delle autoproclamazioni di Jw.org, singoli TdG hanno aperto anche propri canali Youtube dove dispensano perle di "falsità" come se a girare i video che pubblicano fossero testate giornalistiche, invece se li fanno in casa, vero Stefano G?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha !!
      Visto che hanno provato a imitare i blogger , ora perché non imitare anche i youtuber? E poi dicono di mantenersi separati dal sistema del "mondo" perché strumento del malvagio, per poi imitarlo e usarlo come il resto dell'umanità.
      Non è che sono invidiosi e gelosi delle capacità dei bravi ex TdG youtuber, e ci provano a imitarli ?
      Con noi lo hanno fatto nelle attività di congregazione, figuriamoci con attività moderne molto più attraenti e creative come quelle tecnologiche.
      Molti TdG non si rendono conto del contraddittorio di ciò che dicono che è diverso da quello che praticano!

      Elimina
    2. E a che servono, da tappa buchi di tutti gli intendimenti fasulli del CD ?...perchè la WT tramite il suo grande santo spirito non è in grado di difendersi dagli apostatacci ?

      Elimina
  23. Vi invito a guardarvi questo video.. Digitate : Non ascoltate le sirene del odissea questa è la verità ! - you tube....noterete in questo discorso delle similitudini con la WT , come anche in questo caso le autorità umane usano anche loro...il classico ..LANCIO IL SASSO E TIRO INDIETRO LA MANO...come dire, tu devi credere a quello che ti dico ..ma allo stesso tempo non ti assicuro ( scrivendotelo ) che sia vero....non si prendono la responsabilità sino in fondo di quello che loro stessi affermano .

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog