Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 4 aprile 2020

Congressi estivi 2020, date e luoghi: tutti annullati


Da una lettera inviata il 30 marzo a tutte le congregazioni, sembra che in gran parte del mondo tutti i congressi estivi del 2020 siano stati annullati.

Dato che la loro preparazione di questi congressi richiede molto tempo, nonchè la prenotazione anticipata di auditorium e alloggi per i delegati, non potendo sapere quando finirà l'emergenza COVID-19, si è preferito avvisare i delegati di prepararsi a disdire le strutture ricettive prenotate.

La lettera la trovate a questo linkhttps://files.fm/u/xd3mybus 

Nella lettera si spiega che il programma previsto verrà diffuso via internet e che, se alle date programmate le autorità lo consentiranno, sarà possibile assistere alla programmazione via internet nella sala del regno o in piccoli gruppi riuniti nelle case.

In alternativa i singoli proclamatori assisteranno al programma tramite il loro PC o tramite dispositivi mobili.

Insomma anche il sito jw.org dovrà aggiornare periodicamente tutte queste informazioni.

Resta da vedere come questi mesi di "lockdown" (chiusura totale) influiranno sulla mente degli adepti. Prevarrà in loro il terrore della fine del mondo o la consapevolezza che forse la propria religione li sta raggirando?


__________



AGGIORNAMENTO DEL 23 MAGGIO 2020:




__________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui














34 commenti:

  1. Le casse della WT saranno sempre + vuote ...
    mi ricorda Babilonia e le acque che si asciugano ...

    RispondiElimina
  2. La WTS/JW comunica alle congregazioni, a causa della pandemia Coronavirus di dover annullare i congressi estivi 2020, mentre non ha annullato le richieste di donazioni on-line , precisando agli anziani di ricordarlo agli adepti (TdG) durante l'adunanza.
    In coscienza gli anziani dovrebbero sentirsi a dir poco a disagio se non addirittura imbarazzati nel trasmettere una richiesta del genere ai confratelli.
    Il CD/WTS deve fare doni di carità non chiederli !
    Perche non risulta che versa in difficoltà economica tali da non potersi procurare il cibo necessario.

    RispondiElimina
  3. menomale che questo è un virus intelligente che colpisce pure le tasche loro

    RispondiElimina
  4. La meschinità che dimostrano è aberrante.Mentre convincono i fedeli che viviamo negli ultimi giorni dicono loro che nonostante le difficoltà economiche la loro generosità nel donare rispecchia la fiducia nella promessa di Geova citando una scrittura della lettera di Paolo agli ebrei ovviamente decontestualizzandola come sono soliti fare.In poche parole stanno loro dicendo se non donate Geova vede la vostra mancanza di fiducia in lui e vi abbandonerà al vostro destino.Il solito schema della setta:utilizzare la paura per mantenere unito il gruppo e spillare denaro facendo sciacallaggio sulle disgrazie che da sempre colpiscono il genere umano.Paradossale pure il fatto che in questa situazione di emergenza lo stato dica”non vi lasceremo soli”promettendo un sostegno economico ai più bisognosi,i vertici dei tdg invece spronano i loro fedeli a donare ugualmente infischiandomene delle loro difficoltà .Io risponderei a quella circolare applicando a loro la scrittura di Ebrei:”non siate ansiosi che anche senza i nostri soldi Geova non vi abbandonerà “...

    RispondiElimina
  5. Fa venire il mal di stomaco leggerla, mentre tutte le altre organizzazioni religiose e non si preoccupano di come aiutare chi è nel bisogno questi uomini senza Dio si preoccupano delle stupidate. Invece di cercare di aiutare materialmente ed emotivamente almeno i loro seguaci si preoccupano delle adunanze, della commemorazione, degli inviti per il congresso ecc.
    Non c'è una sola parola di conforto, di misericordia e comprensione per quei fratelli che hanno perso un loro famigliare o parente a causa del virus o per quelli che stanno perdendo il lavoro o la loro attività commerciale.
    Invece di essere ďaiuto e creare dei programmi di assistenza a chi è solo o anziano e a chi è in difficoltà il loro pensiero (quello del C.D.) sono le contribuzioni e lo stato delle sale del regno, cioè i loro beni materiali.
    Come definire delle persone così?

    RispondiElimina
  6. Ci siamo,scoppiato lo scandalo pedofilia in Brasile,ora vediamo quale sarà la scusante

    https://m.youtube.com/watch?v=cV1TihFoisc

    RispondiElimina
  7. https://youtu.be/Z2185MbdNMI

    Eccolo in italiano

    RispondiElimina
  8. Non posso credere a quello che ho letto nel punto n'4 della circolare per la congregazione.... E'vero che oramai so com e'questa organizzazione e l ho capito... Un azienda che fa solo propaganda ai suoi prodotti con grandi profitti tutto nel nome di Dio... Pero'continuare a capire che non c è un po' di amore vero, di vera fratellanza di sostegno mi fa davvero arrabbiare, continuare a prendere in giro le persone x denaro senza interessarsi davvero di loro o farlo sporadicamente come uno spot mi disgusta davvero.... Spero davvero e lo voglio dire con tutto il mio cuore a chi ancora e'un TG che forse sta leggendo queste mie parole rifletti, pensa, hai un cervello tuo non sei obbligato a stare legato al CD... Prova a pensare Con la tua testa e se sei credente continuerai a credere in Dio non cambierà'questo... Perche' ricorda che tutto questo non e'il vero amore... Un conforto a tutti x questo periodo Libera66

    RispondiElimina
  9. Credo che con questa circolare,il cd abbia fatto un altro autogol.
    Quando aprì con entusiasmo il sito jw.org,in famiglia ipotizzammo che non sarebbe stato positivo e i fatti ci hanno dato ragione .
    Cercando jw.org (l'unico sito che parla bene dei tdg 😉)si apre un mondo di siti che svelano la verità su questa setta e grazie a questo molti di noi si sono svegliati e hanno abbandonato la congregazione .
    Presumo che la stessa cosa accadrà con questa compulsiva ed assolutamente fuori luogo ,continua,richiesta di denaro.
    Spero che molti anziani si rendano conto che la cosa stride parecchio e che comincino a farsi delle domande .
    D'altronde noi stessi non pensavamo mai che saremmo arrivati ad un tale punto di consapevolezza .

    RispondiElimina
  10. Mi sembra tutto logico e coerente. Io penso che l' effetto positivo del GENERALE CORONAVIRUS porterà ad un miglioramento delle condizioni generali di tutti i sopravvissuti. Ho la netta impressione che, d' ora innanzi, con i controlli stringenti dei Governi e delle Forze dell' Ordine, tutti saremo costretti a fare le cose per bene, COME DIO COMANDA.
    In tale ottica positiva ho trovato logico e coerente il Messaggio Speciale di cui alla Lettera Circolare 1/4/20.
    Buon proseguimento di giornata a tutti!.

    RispondiElimina
  11. Circolare vomitevole, premono l acceleratore sulle contribuzioni perché se la vedono nera se ne infischiano dei fratelli e dei morti o di chi è rimasto senza lavoro che merde che sono, quelli del mondo ci hanno dato una bella lezione a noi che facciamo parte "del glorioso popolo di dio". Siamo alla frutta facciamo orrore agli occhi di tutti. Andrea

    RispondiElimina
  12. Ex anziano... riflessivo7 aprile 2020 alle ore 16:03

    Qui da noi (provincia di Napoli) è quasi terminata la mega costruzione del complesso di tre strutture adibite a sale del regno. Per tali lavori iniziati circa un anno fa, "mamma betel" ha stanziato poco più di tre milioni di euro, ogni congregazione ha preso l'impegno di versare (in media) circa mille euro al mese. Dai primi giorni di febbraio il cantiere è fermo, da un mese le adunanze sono ferme, ciò significa che anche le contribuzioni al riguardo sono ferme...... Facendo due conti è già un mese che circa dodicimila euro non possono essere versati nelle casse della betel. Se il problema persiste per almeno altri due/tre mesi, penso che ai vertici romani (betel italiana) la fronte inizierà a sudare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a fronte di 3 milioni spesi, 36.000 € di ritardi per 3 mesi non sono granchè.

      E' la crisi economica che seguirà (sicura al 100%) che impedirà la ripresa delle contribuzioni come prima. Alcune centinaia di persone anziane e "generose" non ci saranno più!

      Chissà cosa penseranno tutti quei fratelli lavoratori precari che in questo periodo per mangiare devono affidarsi alla Croce Rossa ed alla Caritas!

      Elimina
  13. Glielo suggerisco io un nuovo intendimento ai psico vertici americani ..Cari fraceli e sorele... in questo tempo della fine ciucciate le mamele delle nazioni se volete magnà.

    RispondiElimina
  14. Certo la Caritas cattolica è la croce rossa italiana quelli facenti parti della grande bestia dico bene? Però quando non ho nulla da mangiare chiudiamo un occhio vero!! Che ipocriti. Andrea

    RispondiElimina
  15. aggiungerei una cosa forse ovvia e forse già detta: il fattore tempo in più. Molti testimoni come tutti si son ritrovati a passare molto molto piu tempo sul web. E questo aumenta la probabilità in percentuale di entrare in contatto con siti "apostati", se nn altro, come faceva notare qualcuno, attraverso proprio impostando la ricerca per il sito jw punto org. Un giorno non ci guardi, il secondo e il terzo manco poi, come accade con i porno, una sbirciatina la dai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano ..sono d accordo con te ..in questi tempi ..la noia e la curiosità la fa da padrona.

      Elimina
  16. Su broadcasting di aprile un giovane presentatore mai visto, annuncia che quest'anno ci saranno come sempre le assemblee estive!! Sorge un dubbio, ci sono o ci fanno? Possibile che anche se registrato un mese fa, non abbiano modificato nulla di proposito? A che scopo? Salvare la faccia?le parti con altri video, eppure nulla! Imperterriti hanno annunciato le assemblee al 8 di aprile, con quello che sta succedendo negli stati uniti!!

    RispondiElimina
  17. Navigatore ma che significa? Oggi è 8 aprile ma che dicono? Ma che casino stanno combinando? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il video con uscita 8 aprile in tutto il mondo. Annuncia le assemblee estive in programma in tutto il mondo, a partire dal prossimo mese ...

      Elimina
  18. Io mi preoccuperei delle ricchezze che a il papà e non a versato un centesimo per aiutare gli italiani almeno loro si aiutano a vicenda, l amore fraterno e questo , e poi chi vi dice che non anno aiutato nessuno? Io conosco testimoni che anno aiutato tante persone anche quelli colpiti da alluvioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblico questo commento sgrammaticato (che andrebbe eliminato perché l'utente non si è firmato) per informare l'utente che, per quanto poco, il Papa un gesto simbolico lo ha fatto: cliccare qui

      Ha donato soldi e attrezzature!

      Elimina
    2. Il Papa, il Papa e ancora il Papa...mai i rabbini, mai gli imam, mai gli anziani dei mormoni. Dite a questo anonimo che sul pianeta Terra oltre all'Organizzazione dei Testimoni di Geova e la Chiesa Cattolica esistono anche altre religioni. Fissati come in una ossessione patologica. Non sto a sottolineare la "qualità" di questo intervento perché si commenta da solo, visto che non è firmato auguro a questo utente che non sia italiano, comunque usando il traduttore di Google, se scrivi un commento nella tua lingua, il verbo "avere" lo mette con l'h. Quindi se non sai la grammatica italiana, perché non sei italiano, fatti furbo e usa questi strumenti. Ma veniamo a considerare quello che scrivi: sinceramente non ci preoccupiamo delle ricchezze che ha il "papà" perché questo blog si occupa di Testimoni di Geova, quindi sarebbe fuori tema e comunque non ci interessa. Come ti ha poi indicato @John C. questa accusa che fai è totalmente infondata perché in questa crisi sanitaria il Papa ha donato agli ospedali d'Italia e nel resto del mondo, attrezzature mediche che costano milioni di euro, quindi questa frase che hai scritto è un'illazione calunniosa e diffamatoria di una persona che è piena di preconcetti e non si va nemmeno a documentare su quello che scrive. "Almeno loro si aiutano a vicenda" in realtà, in questo periodo, TUTTE le confessioni religiose si sono aiutate a vicenda anche con contributi MATERIALI, a me pare che oltre ai collegamenti zoom e skype per continuare le adunanze e il servizio, l'Organizzazione non ha fatto nulla di concreto per aiutare i suoi membri. Hai scritto bene "si aiutano tra loro"... Esatto! L'aiuto è personale! Un "fratello" aiuta un altro "fratello" per carità umana, ma non mi risulta che la Società Torre di Guardia abbia scritto una circolare del tipo: "tutte le famiglie di TdG che in questo periodo hanno problemi economici scrivino alla Bethel che noi del Corpo Direttivo provvederemo ad un aiuto pratico". Che i Testimoni aiutino tanta gente colpita dalle alluvioni è sicuramente una bella cosa, ma anche in questo campo 1)non sono gli unici che lo fanno 2)fanno questo solo per pubblicizzarsi agli occhi del mondo e vendere il loro prodotto. Questa Organizzazione quando fa qualcosa lo fa, non tanto per aiutare gli altri, ma solo per se stessa. Poi sinceramente: se il Corpo Direttivo avesse donato soldi per acquistare respiratori o costruire ospedali, vuoi che non lo sbandiererebbe ai quattro venti sul suo sito jw propagandistico? Ogni volta le autorità secolari di paesini sperduti davano alle Congregazioni delle targhette di ringraziamento, loro ci facevono i titoloni nelle Torre di Guardia. Quindi ecco come facciamo a saperlo! Loro non ne parlano nel loro Sito e perciò non stanno facendo un bel nulla sotto questo aspetto. Ti saluto anonimo, ti consiglio di studiare prima di commentare... Ma studiare in tutti i sensi.

      Elimina
  19. Ancora non o capito se siete una testata giornalistica seria,dovreste essere parziali o neutrali altrimenti non pubblicate niente fatte più bella figura i commenti sterili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore firmati con un nick. Questo è un blog , non è un quotidiano, e contiene oltre 600 articoli. Leggitene almeno un centinaio prima di pontificare . Grazie

      (PS è l'ultimo messaggio che pubblichiamo senza la tua firma.)

      Elimina
    2. Ultimo commento da parte mia per te caro anonimo, da come hai scritto l'ultimo messaggio deduco che tu sia la stessa persona. Questa NON è una testata giornalistica. Se vai all'intestastazione, sotto il titolo scritto in grande "I Testimoni di Geova si fanno domande", appena sotto puoi leggere cosa è questo spazio virtuale e qual'è lo scopo dello stesso. Questo spazio virtuale è un Blog tematico. Il blog tematico ha per argomento un determinato soggetto, qui il soggetto sono i Testimoni di Geova, ecco perché non trattiamo le ricchezze del Papa, il terrorismo islamico, o il significato dell'Illuminazione buddista. Se poi ti da fastidio che siamo critici nei confronti della Società Torre di Guardia puoi benissimo andare da qualche altra parte, come ad esempio il sito jw.org. Da come ti poni in questo blog, oltre a non rispettare le regole basilari che oltre ad essere scritte a chiare lettere, ti sono state ribadite dal gestore, non mi pare che traspare dai tuoi interventi una "neutralità o IMparzialità (parzialità come hai scritto significa faziosi... ma capendo le tue grosse problematiche comunicative ho capito cosa intendevi). Sembra che invochi la neutralità solo perché gli articoli vanno contro il tuo gradimento, a prescindere dal contenuto. Forse dovresti accettare il suggerimento che danno gli stessi Testimoni: vai nel sito jw non in altri siti internet. Vedrai che lì troverai la "neutralità e imparzialità" che ti piace tanto! Cioè articoli in cui si parla sempre e comunque bene della tua religione del "cuore".
      Ps. Mi piacerebbe sapere perché ce l'hai tanto con il verbo "avere"... Ma che ti ha fatto? Il verbo avere si scrive con l'h. "io HO capito" "le ricchezze che HA il Papa" "non HA versato un centesimo" "non HANNO aiutato nessuno". Mi sorprendo come tu possa scrivere un concetto tipo "commenti sterili" che è già una metafora elegante, quando non sai le regole verbali delle elementari. Lo fai apposta?

      Elimina
    3. @Anonimo 30 maggio 11:55,
      di contenuti sterili, ipocriti,ingannevoli,
      menzogneri , manipolatori, propagandistici, ecc. sono i discorsi in qualsiasi cover (riviste, libri,omelie, sito on-line jw.org ) del Corpo Direttivo, dai quali gli ingenui Testimoni di Geova si sono fatti congelare le facoltà di ragionare ritrovandosi ipnotizzati e schiavizzati a far la volontà della
      wachtower SPA.
      Contenti loro!
      Noi abbiamo deciso di seguire la nostra volontà per il nostro benessere psico-fisico, economico e spirituale.
      Su questo blog abbiamo la possibilità di replica a chi ci giudica impunemente, o credi di stare nel tuo mondo Wachtariano dei tdG a intimare un comitato giudiziario interno a chi ha validi motivi di dissentire e contraddirvi?
      Signor Anonimo che ruolo rivesti nella Società Wachtower dei TdG?
      Sei un salariato WTS?

      Elimina
    4. Caro Andrea M. con l'H mancata di Anonimo mi hai fatto morire dal ridere 😄😄, diversamente da loro certi tipi ci fan ridere 😉

      Elimina
    5. @Miamei, a volte mi rendo conto di essere troppo sarcastico con determinati soggetti... Ma in questo caso come si fa? A parte il solito ragionamento da TdG internettiano, della serie: informazioni compromettenti per la Watch Tower uguale non essere neutrali e imparziali e perciò dobbiamo stare zitti. Ragionamento da fanatico tipico di un appartenente ad una setta, che poi tutte le volte sviano l'attenzione! Se si parla che la Watch Tower non sborsa un centesimo per aiutare i suoi "Testimoni"... Loro rispondono: "ma pensa al Papa che non aiuta nessuno", se si parla di commissione australiana loro rispondono "ma perché non parlate dei Preti pedofili!" Ma che c'entra! Se si parla di un soggetto si parla di quello. Sembra un Mafioso che per sviare le indagini, con le prove contro di lui, inizia ad accusare un altro delinguente facente parte della Camorra per non far ricadere l'attenzione su di lui. Poi il solito teatrino patetico: si presentano (qui lui neanche lo ha fatto) in blog/video/forum come uno che non c'entra nulla! "premesso che non sono Testimone di Geova..." e poi partono con le solite filastrocche da invasati di jw.org. Neanche il coraggio di identificarsi, questo poi lo trovo di una bassezza impareggiabile. Vogliono fare i paladini dello Schiavo Fedele e prud..saggio e neanche si identificano, forse perché si vergognano di "Geova", che in teoria, li vede in segreto! E se esistesse cosa penserebbe di loro? Secondo me questo: "Ma guarda questo mio Testimone che va in siti apostati e si vergogna di essere un mio servitore, che codardo!". E poi come ultimo... Vado in bestia quando qualcuno fa errori così pacchiani, secondo me non ci sono scusanti! Anche uno straniero, con google traslate, può scrivere un commento se non in perfetto italiano, decente. Questo fa vilipendio della lingua italiana, non lo posso tollerare.

      Elimina
    6. Questo ci fa comprendere come l'ignoranza in questo caso anche grammaticale limita la conoscenza a 360°.

      Elimina
  20. Hanno fatto bene a chiudere tutti i Congressi e Sale del Regno.
    Sono molti pericolosi questi assembramenti in questo periodo di COVID19,le statistiche parlano chiaro, nel mondo sono morti troppi fratelli. Attualmente sono morti circa 900 fratelli su una popolazione di 8,6 milioni, mentre nel mondo: su una popolazione di circa 8 miliardi solo 375 mila vittime! Qualcosa è andato storto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mediamente il triplo della media di morti mondiale.
      Oltre al fatto di molti altri probabilmente non conteggiati.
      Ma parliamo di un gruppo che quando il virus già circolava era dedito ad assemblee, adunanze & C più volte a settimana, per cui il virus è circolato di più.

      Come nelle chiede di tutto il mondo, nelle quali però si va solo una volta a settimana e ci si resta non 2 ore ma poco più di mezz'ora.

      Anche le chiese, comunque, hanno fatto la loro parte nel diffondere il virus tra i fedeli, grazie agli assembramenti ed alle strette di mano.

      Elimina
    2. Ciao sono Roberto,come molti sanno già dal gennaio 2017 sono formalmente inattivo riguardo all'organizzazione,ma non sono disassociato perché ritengo comunque che il rapporto con i tdg, benché io non sia formalmente più un' membro della congregazione,vada comunque salvaguardato.
      Continuo ad essere un credente della Bibbia, contrariamente ad altri che sono fuoriusciti dall'organizzazione, diventano in questa maniera atei o agnostici.
      Il punto che mi premeva sottolineare è che sorta di predicazione deve essere considerata da un cristiano?
      Per quanto riguarda la predicazione dei tdg, nonostante nel passato abbiano più volte dichiarato che l'opera nessuno avrebbe potuto fermarla, perché è da Dio, palesemente un'organizzazione umana l'ha bloccata.....
      Come avevo sottolineato quando parlai della piramide e della simbologia a partire da Charl taze Roussell, è ovvio che codesta organizzazione faccia parte e persegua i fini di coloro che comandano il mondo...

      Comunque ho predisposto un vo!antimo che sto distribuendo alle persone,che fa un po' di chiarezza su quello che sta avvenendo in questo periodo di tempo .

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog