Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 29 aprile 2020

Anziani di congregazione e violenza privata: come agire legalmente


Abbiamo già trattato questo tema in altri articoli simili. La violenza privata può essere anche di natura psicologica, come abbiamo visto. Adesso vediamo quali azioni può intraprendere chi ne è vittima.

lunedì 20 aprile 2020

Preferiscono donazioni "tracciabili" mentre per gli indigenti..."aiutatevi tra voi"!


Una nuova circolare datata 14 aprile 2020 è stata inviata alle congregazioni. Risalta il desiderio di rendere "tracciabili" le contribuzioni.
Inoltre ATTENZIONE ai c/c intestati alla congregazione...


martedì 14 aprile 2020

lunedì 13 aprile 2020

Una congregazione si macchia di omertà


In Inghilterra, sembra che una congregazione (o alcuni componenti d'essa) si sia rifiutata di fornire alla polizia informazioni in merito ad un abuso sessuale.

mercoledì 8 aprile 2020

Privacy in percolo usando ZOOM!


Solo ieri avevamo scritto dell'uso dei soldi raccolti dall'organizzazione, con lo scopo di aiutare i fratelli nell'emergenza, per acquistare invece servizi internet per tramettere le adunanze via web.

martedì 7 aprile 2020

Soldi per fondo soccorsi usati per account Internet


Nella circolare del 3 aprile 2020 a tutte le congregazioni, l'organizzazione esorta gli anziani ad usare le donazioni usate per il fondo soccorsi per acquistare account internet!

sabato 4 aprile 2020

Congressi estivi 2020, date e luoghi: tutti annullati


Da una lettera inviata il 30 marzo a tutte le congregazioni, sembra che in gran parte del mondo tutti i congressi estivi del 2020 siano stati annullati.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog