Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 22 marzo 2020

Circolare Betel 16 marzo 2020 su COVID-19 e adunanze


E' comparsa su un atro blog di 'consapevoli' la circolare del 16 marzo con la quale si emanano disposizioni per cercare di 'tenere impegnata' la testa dei proclamatori.

Si lascia anche intendere, nelle righe finali, che questa epidemia possa essere un segno che la fine è vicina... giudicate voi!

Ecco il testo della circolare:



Congregazione Cristiana,
dei Testimoni di Geova
Via della Bufalotta 128 1, 00138 Roma RM Telefono 06872941

16 marzo 2020

A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI

Oggetto: Continuità delle adunanze durante la pandemia di COVID-19

Cari fratelli,

Durante questa pandemia i nostri cari fratelli e le nostre care sorelle hanno bisogno di anziani amorevoli che si prendano cura di loro e provvedano insegnamenti spirituali opportuni e ben preparati (Atti 20:28). Pertanto, vi chiediamo di mantenere un regolare contatto con ogni famiglia della congregazione, anche facendo visite pastorali, forse per telefono (Prov. 27:23; sfl cap. 25 par. 1, 2).

Abbiamo apprezzato la vostra collaborazione nel dare a tutti i proclamatori delle vostre congregazioni la possibilità di vedere su JW Stream le adunanze registrate alla Betel. Questo ha permesso di dare incoraggiamento e di trasmettere utili indicazioni riguardo alla campagna degli inviti per la Commemorazione. Comunque, il Corpo Direttivo desidera anche che i corpi degli anziani continuino a tenere regolarmente le adunanze di congregazione. Permettere ai fratelli e alle sorelle di incontrarsi, anche se solo con mezzi elettronici, e di esprimere la propria fede è molto meglio che guardare semplicemente un programma registrato. Pertanto, da questo momento in poi l'uso di JW Stream dovrà essere preso in considerazione solo quando non ci sono alternative .

Anche se il modo migliore per tenere le adunanze di congregazione è quello di riunirsi in una Sala del Regno, per il momento le ordinanze delle autorità non lo permettono, e noi dovremo essere ubbidienti e mostrare che siamo "[sottomessi] alle autorità superiori" (Rom . 13:1).

Il corpo degli anziani, perciò, dovrà valutare attentamente i seguenti modi alternativi di tenere le settimanali adunanze di congregazione. Vi incoraggiamo a tenere presenti queste indicazioni anche man mano che le ordinanze cambieranno.

Adunanze per videoconferenza. Gli anziani potrebbero decidere di utilizzare sistemi di videoconferenza come Zoom o Skype. Questi strumenti permettono ai fratelli e alle sorelle di vedersi, fare commenti e svolgere le parti da casa . In questo modo, possono "[incoraggiarsi] a vicenda" (Ebr. 10:24, 25). Se non è pratico collegare tutti i proclamatori in un'unica videoconferenza, gli anziani potrebbero organizzare videoconferenze più piccole, forse per gruppi di servizio. In ogni caso, i proclamatori si collegheranno dalle loro case. Non ci sarà bisogno di riunirsi fisicamente.

Adunanze dalla Sala del Regno. Al momento questo suggerimento non può essere applicato in Italia a motivo dell'ordinanza governativa in vigore. Quando le autorità permetteranno una maggiore libertà di movimento, il corpo degli anziani potrebbe disporre che siano solo i fratelli che hanno una parte nel programma a recarsi nella Sala del Regno. Tutti gli altri, invece, si collegheranno all'adunanza

Pagina 2

con mezzi come il telefono o lo streaming video. In alcuni casi chi è collegato potrà fare commenti (sf/ cap. 20 par. 24). Se non sarà possibile avere la partecipazione dei presenti, il fratello incaricato di svolgere la parte presenterà le informazioni sotto forma di riassunto.

Adunanze in piccoli gruppi. Al momento questo suggerimento non può essere applicato in Italia a motivo dell'ordinanza governativa in vigore. Se in futuro le autorità secolari dovessero permetterlo e sarà prudente farlo, il corpo degli anziani potrà organizzare le adunanze in piccoli gruppi di fratelli che abitano vicino tra di loro o a livello familiare. Se non ci saranno fratelli disponibili per condurre le adunanze nel piccolo gruppo, le sorelle potranno esaminare il programma insieme (odcap. 7 par. 23).
Uso oculato di JW Stream. Da questo momento in poi, l'uso di JW Stream dovrà essere preso in considerazione solo quando non ci sono alternative. JW Stream non dovrà essere usato come una sostituzione delle adunanze di congregazione settimana dopo settimana. I servitori di Geova si rallegrano ogni volta che hanno la possibilità di stare insieme per l'adorazione e di esprimere la propria fede con dei commenti, anche se questo può essere fatto solo per videoconferenza (Sai. 22:22; 122:1).

Inattivi. Gli anziani dovrebbero contattare gli inattivi e tenerli aggiornati sui cambiamenti al programma delle adunanze (Luca 15:4-7; sf/cap. 25 parr. 13-15). Se necessario, gli anziani potranno dare agli inattivi l'accesso a JW Stream. È probabile che la situazione a livello mondiale possa spingere alcuni a tornare a Geova.

Disassociati. Gli anziani dovrebbero usare buon giudizio nel determinare se e come contattare brevemente i disassociati per informarli degli aggiustamenti che sono stati fatti al programma delle adunanze nella Sala del Regno (sf/ cap. 25 par. 20). Se le adunanze non vengono tenute nella Sala del Regno, allora gli anziani dovranno valutare attentamente se è il caso di permettere a una persona disassociata di avere accesso alle registrazioni delle adunanze su JW Stream, ma non le verrà permesso di collegarsi a una videoconferenza.

Questi metodi alternativi di tenere le adunanze dovrebbero essere valutati in base alle circostanze locali. Gli anziani dovrebbero ricordare che i proclamatori dovranno comunque prendere la propria decisione in relazione all'essere presenti alle adunanze in base alle proprie circostanze (Gal. 6:5).

Vi ringraziamo in anticipo per i sinceri sforzi che farete per prendervi cura dei bisogni spirituali del prezioso gregge di Geova (1 Piet. 5:2, 3).

I Vostri fratelli

p.c.: Ai sorveglianti di circoscrizione


link al documento in PDF: https://files.fm/u/c4bcbup5










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui








78 commenti:

  1. La nuova circolare che stabilisce come tenere le adunanze in questo periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questo periodo moriva il presidente della WT PROPRIO DI CORONAVIRUS
      https://www.jehovahs-witness.com/topic/5640411715469312/jehovahs-witnesses-president-robert-ciranko-dies-coronavirus

      MI ERA SFUGGITO, OPPURE HANNO AVUTO UN PROFILO BASSO E TUTTI ZITTI, X FARLO SAPERE IL MENO POSSIBILE?

      Elimina
    2. Poco sotto nella pagina linkata c’è scritto che è una fake news

      Elimina
  2. Caspita! Si sono pure preoccupati x i disassociati!! Non ho parole!

    RispondiElimina
  3. Nonostante questi sotterfugi per tenere sotto controllo il gregge,alla fine per forza di cose,il tutto gli si ritorcerà contro.
    Una volta assaporata la libertà,saranno molti che non torneranno alla solita routine,
    come ci vuole molto tempo ad entrare,per uscirne basta poco.
    Non so se vi è capitato anche a voi,quando per salute o lavoro si era persa qualche adunanza consecutiva,non era facile rimettersi in riga.
    Ora che non ci sono possibilità di visite pastorali o rimproveri a quattr'occhi,la dispersione dei fedeli sarà molto più facile.
    Vediamo gli eventi cosa ci diranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. se non ti firmi i tuoi commenti verranno cancellati

      Elimina
  4. Ma non pensate che tutti gli anziani siano contenti di questa lettera, specialmente quelli che non sono pratici con l'elettronica quando l'avranno letta avranno smadonnato di brutto. Si saranno detti e adesso come facciamo? ma questo C.D. deve sempre rompere le scatole e inventarsi sempre qualcosa per non farci stare tranquilli?
    Fidatevi perché anch'io quando ero anziano e mi arrivavano queste lettere con le novità assurde insieme agli altri ci guardavamo con aria perplessa. Il problema che gli anziani devono solo fare come Garibaldi e dire Obbedisco. Adesso sono cavoli loro a capire come seguire quelle istruzioni non facili da realizzare considerando che la maggior parte dei componenti delle congregazioni sono persone avanti con gli anni e che non sanno neanche cos'è Skype. Auguri

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti; da un po‘ non leggo il blog perché a volte per voltare pagina con la WT è necessario staccare completamente con qualsiasi argomento che riguarda l’organizzazione. Spero che tutti gli utenti del blog stiano bene:) In merito al tema del post: Figuriamoci se avrebbero permesso ai fratelli di concedersi una pausa dalle "attività spirituali". Questo avrebbe portato inevitabilmente i proclamatori a qualche riflessione e ciò va evitato con ogni mezzo! Dato che comunque la situazione ha costretto l’organizzazione ad allentare la presa sui fedeli, spero davvero che alcuni possano avere la possibilità di aprire gli occhi e ricominciare a pensare in modo autonomo. Nel nostro caso ricordo che la prima volta si accese una piccola luce quando anni fa, per motivi di salute di un familiare, cominciammo a saltare alcune assemblee. Col tempo il raziocinio ha avuto la meglio sulle falsità. Spero che più persone possibili possano fare lo stesso. Auguro a tutti una buona giornata e di superare al meglio questo periodo.

    RispondiElimina
  6. L'esortazione della CCTDG/WTS agli anziani è :"di prendersi cura dei bisogni spirituali del prezioso gregge di Geova"? Ma un gregge ha primariamente bisogno di necessità fisiche e materiali.
    In questo periodo di emergenza da Coronavirus, la WTS utilizzando il suo sistema organizzativo della distribuzione della letteratura e dei vari comitati di emergenze, avrebbe potuto provvedere a mandare nelle congregazioni le cose necessarie per aiutare la fratellanza in fede, per lo meno mandando una quota di mascherine antivirus per ogni proclamatore e parenti, e dare la disponibilità di rendersi disponibile in opere di volontariato presso la protezione civile per aiutare i confratelli e il prossimo. Invece di cosa si preoccupa? Solo di come mantenere ipnotizzati e controllati gli adepti con le sue adunanze, che ora per forza maggiore devono essere organizzate tramite la rete internet e di chiedere donazioni on-line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione, quale contributo sta dando l'organizzazione x aiutare le persone in modo pratico? Tante "persone del mondo" stanno invece aiutando in modo pratico. Nella mia zone dei volontari contattano persone anziane x vedere se hanno bisogno di cibo, etc.
      Il loro modo di vedere i non testimoni dall'alto in basso e' aberrante. Certo in questo periodo i vari gruppi di profeti di sventura sono invitati a nozze x cercare di fare adepti.

      Elimina
  7. Queste disposizioni x evitare che le pecore fuggano, dimostrano la paura che ha la sede centrale. Non avendo la pressione oggettiva degli anziani con il fiato sul collo, PER COLORO CHE STAVANO ASPETTANDO UNA SCUSA EFFICACE X ABBANDONARE LA CONGREGAZIONE, gli è stata servita su un piatto d'argento!! Se anche adesso continueranno a frequentare, ce sono una risposta: ALLORA SEI DE COCCIO!!
    Alla luce di questo candido interesse della WT, perso le pecorelle, mi ricorda le esclamazioni di Fantozzi:
    "come umano lei!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si xkè potrebbe essere il cavallo di troia, x abbandonare il culto della WT!! Spero che molti che sono li dentro che accampavano motivi x loro molto seri, possano adesso avere la spinta giusta!

      Elimina
    2. @Navigatore non è così

      Anche a me risulta (da conoscenti che sono dentro) che ai TdG è richiesto di connettersi diverse volte a settimana online per adunanze e altre attività, con l'obbligo di vestirsi come se si fosse in adunanza.
      Essendo le famiglie confinate nelle loro abitazioni, i familiari "bigotti" fungono da controllori per coloro che normalmente possono motivare la loro assenza per impegni inderogabili di lavoro.

      Anche i single sono sotto pressione, se non frequentano regolarmente online e non commentano, gli altri proclamatori si defilano da loro.

      Particolarmente problematica è la situazione per coloro che sono nel commercio e nei servizi ed hanno principalmente tra i TdG i loro clienti.

      Di questi tempi, ampliare la clientela ad una platea di "increduli" è particolarmente difficile!

      Elimina
    3. Mi domando nel caso di una famiglia o coppia di coniugi in cui uno di loro è disassociato, (in corso di pentimento), come fa ad assistere le adunanze. Come spiegavano le istruzioni, mi sembra di aver capito che ai disassociati nn sia permesso stare in connessione con altri. Boh!!!! Che decisioni bislacche.

      Elimina
    4. la carta della depressione da questa situazione resta il giollY!! Ultima spiaggia!

      Elimina
  8. La farsa sta per finire cari miei!

    RispondiElimina
  9. Sul JW.Org,in kit box aggiornamento sull'emergenza Coronavirus c'e il discorso di Lett membro del Corpo direttivo , con interviste dalla in Corea, Italia e America. Nell'intervista il rappresentante della filiale della CCTDG in Italia ha comunicato che il 16 marzo (giorno dell'intervista),
    6 fratelli hanno perso la vita da Coronavirus, e Lett ha avuto il coraggio di limitarsi solo a incoraggiare la fratellanza a confidare in Geova. Eppure la Bibbia asserisce che se uno sa fare il bene (per altro usando le donazioni della fratellanza) e non lo fa commette peccato.
    Il CD/WTS può dire di essere senza peccato ?
    Molte denominazioni religiose di "Babilonia la grande impero mondiale della falsa religione" gli sta facendo scuola in modo pratico non solo a parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacomo 2 v 14 a 17 dice ..........A che serve fratelli miei , se uno dice che ha fede ma non ha opere ? tale fede non lo può salvare vero ? Se un fratello o una sorella è senza mascherine e senza guanti e non ha detergenti a sufficienza per la giornata, e se uno di voi gli dice ( WT ) : va in pace e mettiti le mascherine e i guanti e guardati il broadcasting , ma non gli da quello che ha bisogno per il corona virus.. a che serve ? ..Allo stesso modo la fede senza le opere, è morta .

      Elimina
  10. Difficile fare bombardamenti psicologico con zoom e skipe, la forza di queste sette è tenerti sempre impegnato e non farti aver tempo per altre cose, devi rimanere chiuso mentalmente. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, sui nuovi meno... ma sugli adepti funziona eccome!

      Elimina
  11. Intanto il Segretario Generale dell' ONU ha chiesto un immediato cessate il fuoco globale in tutto il mondo... E se avessero ragione i tdg, su "pace e sicurezza"...? Devo riconoscere che questa notizia ha avuto una certa presa emotiva su di me, ha riaperto le convinzioni dell'indottrinamento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La wts come tante altre sette religiose si nutre della paura della morte e delle sofferenze degli adepti,è proprio la sua linfa vitale.Lo hanno dimostrato ancora dicendo:”è probabile che qualcuno osservando gli avvenimenti odierni vorrà tornare a Geova...”neanche troppo velatamente stanno proprio facendo leva sulla paura di morire delle persone speculando sulle disgrazie del genere umano.Il loro è sempre stato un messaggio di morte!!Attirano le persone con lo zuccherino della vita eterna per poi incatenarle con il ricatto della morte...E secondo te @ax80 se dio esistesse userebbe questo tipo di comunicazione con il genere umano da lui creato?E si servirebbe di 8 cialtroni che pur di salvare la propria immagine non esitano a insabbiare casi di pedofilia o a lucrare sulle vendite di sale interamente costruite con i soldi e il lavoro degli adepti?E soprattutto un messaggio così importante l’avrebbe lasciato scritto in maniera a dir poco criptata a libera interpretazione su di un libro che è stato dimostrato essere più mitologico che storico?Tutte queste domande se dio esistesse altrimenti godiamoci la vita affrontando tutte le prove che ci pone davanti consapevoli che non ci sono solo momenti bui come questo.

      Elimina
    2. Ax80 conosco altre persone su cui ciò che sta accadendo ha avuto lo stesso effetto, é normale perché l'indottrinamento purtroppo crea radici molto profonde da estirpare... Rifletti su alcune cose però: abbiamo potuto vedere con certezza la malvagità di questa organizzazione nella totale assenza di amore verso le vittime di pedofilia e le violenze psicologiche verso i disassociati, può Dio ( per chi ci crede) usare una tale organizzazione come suo canale per " avvertire" gli uomini del suo giudizio imminente? Anni fa lessi un libro di un massone (autentico) e mi stupii quando egli raccontava in merito alla fine di questo mondo e l'inizio di una nuova età dell'oro, illustrava come anche le religioni orientali in realtà parlano delle medesime cose e in occidente persino Dante... ora con questo non voglio avallare la tesi del giudizio imminente, ma farti riflettere sul fatto che se pur qualcosa di pallidamente vero dovesse esserci, questa maledetta organizzazione avrebbe strumentalizzato a scopo di guadagno alcune ( presunte) conoscenze, allontanando da ogni adepto la possibilità di sviluppare quella crescita personale e quell'amore unico strumento valido affinché un mondo migliore nasca veramente! In pratica sono DA OSTACOLO ad un mondo elevato e " paradisiaco"...

      Elimina
    3. @Ax80
      http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2020/03/pace-e-sicurezza.html?m=1

      Elimina
    4. Una curiosità, se qualcuno lo sa : chi si gode i soldi che vengono raccolti dall'organizzazione e, soprattutto, in che modo?

      Elimina
    5. @Dubbiosa
      non tutti i soldi ovviamente vengono intascati da qualcuno, le spese ci sono e sono tante.

      I soldi che avanzano... bè a Tuxedo Park, la nuova Betel, la vita non è male!
      Sono in un bellissimo parco dove gli immobili costano una fortuna, nella zona infatti é pieno di ville di milionari.
      Vedere questo link:
      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2018/01/le-belle-ville-del-Corpo-Direttivo.html

      Alcune ville sono intestate ad alcuni membri del corpo direttivo.

      Inoltre quando essi si spostano per congressi internazionali lo fanno spesso in business class, voli che costano anche 9.000 dollari in sola andata (vedi il post "i nodi verranno al pettine")

      In più ci sono milioni di dollari depositati in fondi di banche situate nei "paradisi fiscali" mondiali. (cercando in rete si trovano i documenti ufficiali).

      Il "fratello" Morris è stato visto in un negozio fare incetta di bottiglie di whisky da 60 dollari l'una (cercare su google "Morris Whisky Jehovah")

      Insomma non se la passano male, alla faccia dei fratelli che per ubbidire alle loro direttive vengono perseguitati o incarcerati.

      Loro dispongono ma non "pagano" mai in prima persona!

      Elimina
  12. AX80 ...la scrittura dice : quando grideranno pace e sicurezza allora un improvvisa distruzione cadrà su di loro ......è letterale ? se è letterale allora dovrebbe già essere in atto la loro distruzione ..se non è letterale allora va interpretata e se va interpretata allora chiunque può dire la sua ...sempre facendo finta che abbia un suo valore questa scrittura, visto che è da un bel po di tempo che gridano pace e sicurezza .

    RispondiElimina
  13. Ma poi questo Dio è un po dispettoso ..nel momento che cè un po di pace lui interviene ? ((-:

    RispondiElimina
  14. Riflessivo, guardiamo oltre, invece che un testo scritto 2000 anni fa e millantato come sacro... quando invece è un collage di aggiunte e modifiche fatte nei secoli!

    Non facciamo come il blog degli "osservatori" che continua ogni settimana ad analizzare versetto per versetto cercando di trovare un bandolo che nella matassa non c'è!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta dire che i 4 vangeli sono stati scelti come testi ispirati ( scartando tutto il resto ) dal cattolicesimo romano considerato dai TDG guidato da satana ...siamo alla follia più totale.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con John. È risaputo che le religioni per intimorire il "gregge", usano come tattica notizie che terrorizzano....Basta sentire evocare la parola "Pace" da alcuni governanti, che, ecco la scrittura di Tessalonicesi, usata abitualmente dal tdg, fa effetto. Per AX: Anche se ci fosse un letterale periodo di pace nel mondo, una tregua tra i popoli, nn credi che il virus che il mondo sta combattendo nn sia una guerra??? Facile cadere di nuovo nelle trappole preparate a tavolino e ben pensate da coloro che del passato ne fanno oggetto di studio strategico.

      Elimina
    3. Anna è così.... Viviamo una vita fatta anche di calamità di ogni genere I TDG non fanno altro che elencare tutte le disgrazie di ogni genere per trarne forza, trovami una sola TW che parla degli aspetti positivi della nostra società, trovami un solo discorso dove viene menzionato un atto di solidarietà un atto d amore, un gesto caritatevole, un gesto salva vita, di persone del mondo nei confronti del prossimo, basterebbe riflettere su questo per capire che quella è un organizzazione che tira acqua al proprio mulino, e se esiste un Dio non credo che abbia bisogno di tirare acqua al suo mulino visto che si considera il Dio di verità.e il Dio di verità universale non si affida di certo alla meschinità e alla malizia umana per essere difeso..... Amen.

      Elimina
  15. In passato ho sperato che l'organizzazione potesse diventare meno presuntuosa e arrogante, ma purtroppo lo stampo da setta e' troppo radicato.

    La lettera dice che la situazione a livello mondiale possa spingere alcuni a "tornare a Geova". Ed e' pure abberrante come hanno creato livelli di persone. Come se a certi livelli divengono infettati.

    Questa specie di organizzazione non ha nessun diritto di giudicare le scelte spirituali di ogni persona, non hanno nessun monopolio sulla nostra relazione con un eventuale Dio (come reppresentato dalla Bibbia).

    Sempre e continuamente confermano la loro mentalita'.

    Chi ha ansieta' x motivo di eventi recenti, non sono un gruppo di esaltati in america che possono risolvere le situazioni.

    Chi lo vuole puo' credere ad un Dio se liberamente lo vuole, ma principalmente i problemmi si risolvono affrontandoli con intelligenza e rispetto x il prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joe ....la verità è che l organizzazione è Dio con al comando 8 Dei.

      Elimina
  16. Quello che dice la Bibbia non ha nulla a che vedere con un proclama politico. Gesù aveva detto una cosa simile nei vangeli: mangiavano, bevevano e non si avvdero di nulla. L'apastolo Paolo parlava del falso senso di sicurezza e autocompiacimento delle persone all'epoca del ritorno di Cristo, che li prenderà alla sprovvista. Quello che dicono i santoni jw è una presa per i fondelli bella e buona. L'organizzazione delle nazioni unite è stata fondata col preciso scopo di promuovere la pace e la sicurezza nel mondo. Pertanto questi proclami ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Vengono sfruttati ad arte dai capi jw per far presa sugli indottrinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Sebastian ..gli 8 santoni guidati da piani più alti sono solamente speculatori.. come quel fondo di investimento americano che a novembre aveva scommesso 1 miliardo e mezzo di dollari sul crollo delle borse entro marzo ..quel fondo sta facendo una fortuna sul corona virus....mentre la WT sta facendo una fortuna da 1 secolo con la propaganda della fine.....amen.

      Elimina
  17. La watch tower mi sta commovendo davvero sta distribuendo soldi e attrezzature a tutte le strutture sanitarie senza distinzione di religioni e credo proprio come diceva Gesù cristo hanno in cuore grande loro sulle circolari ribadiscono di non contribuire peroro ma di aiutare tutto anche chi non è testimone di Geova. Quando si verificheranno e leggerò queste cose tornerò in sala. Walk

    RispondiElimina
  18. Un anziano della mia congvregazione mi ha dato il link per vedere le adunanze in streaming, essendo io un disassociato non posso fare quelle stupide adunanze con i fratelli del gruppo di servizio. Poi mi ha dato un "preavviso" di togliermi dalle pagine dei TDG su facebook in quanto non sono ancora stato riammesso. Sempre più convinto che questa non sia la "vera" religione, ma per ora non ho scelta. Dopo la disassociazione sono rimasto solo senza nessuno e a malapena riesco a vedere mia mamma e mia sorella che loro sono ancora TDG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non sia la “vera”religione,questa è una setta che calpesta sistematicamente i diritti dell’uomo e lo stai vivendo sulla tua pelle purtroppo.So che è dura da soli ma mi viene da incoraggiarti a cercare amicizie e interessi lontano da loro..pensaci bene prima di riassociarti perché purtroppo nella vita non c’è il rewind e gli anni passati non tornano più...mi dispiace comunque perché la tua è una situazione comune e spero solo che un giorno lo stato intervenga su questa questione.

      Elimina
    2. Disassociato da 40 anni circa, abbandonato da tutti famiglia in primis, morirò solo ma con una dignità, non mi piegherò mai, non gliela darò vinta

      Elimina
    3. Libera la mente, tenere lontani gli affetti per una causa ingiusta è davvero doloroso,... fai una tenerezza infinita. Nnn so se sei giovane oppure in età matura, ma spesso la solitudine nn conosce età e ceto sociale, poi ora con questa pandemia le cose si complicano. Fa quello che ti senti per quello che può servire per alleviare la tua sofferenza e solitudine. Ma cerca anche di essere razionale, se questo potrebbe servire a porre le basi per un tuo futuro di libertà da menzogne, sottomissione, e ubbidienza mal riposta verso un'organizzazione che mira al controllo totale della tua vita. Valuta tu quale sia la soluzione più vantaggiosa, ma anche più realistica. Se vuoi puoi chiedere la mail di alcuni che scrivono in questo blog, e se ti va parlare con noi. Un abbraccio.

      Elimina
    4. Grazie per le vostre risposte. Ho 31 anni e sono stato disassociato l'anno scorso dopo essere stato per 11 anni inattivo in quanto ero fuori in un'altra città. Purtroppo quando sono tornato nella mia regione d'origine, sono rimasto da solo, avevo perso tutte le amicizie e le conoscenze. Poi quei bastardi mi hanno disassociato e cosi ormai è 1 anno quasi che sono in questa situazione, sto facendo tutto questo per stare vicino alla mia famiglia e ai miei nipotini a cui sono molto legato. Anche se devo fingere, perchè io non credo nelle loro dottrine ne tanto meno a quei 8 caproni di Brooklyn. Con il tempo vorrei che la mia famiglia capisca che questa è solo una setta che rovina le famiglie. @Anna 1a Grazie per la tua gentilezza, si mi piacerebbe parlare con qualcuno.

      Elimina
    5. Ciao Libera la mente, se vuoi contattarmi John ha la mia mail, sarò felice di conoscerti.

      Elimina
    6. Ciao Anna 1a, si dammi la tua mail che ti contatto. Grazie

      Elimina
    7. @Libera la mente, devi scrivere un'email all'indirizzo del blog che trovi al termine di ogni articolo per ricevere il suo indirizzo email

      Elimina
    8. Ciao Libera la mente.
      Questo blog, come altri simili, servono proprio, guarda caso, a potersi esprimere liberamente, ma anche a trovare sostegno, pur se virtuale.
      Questa setta, comunque sia, per tutto il male che ha fatto e che continua a fare ostinatamente, prima o poi la pagherà.

      Elimina
  19. Grazie John, ho inviato l'email all'indirizzo del blog.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno a tutti. Sull'altro blog di cosmapevoli ho trovato questo post interessante: http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2020/03/pace-e-sicurezza.html?m=1 È una carrellata di tutti i "fallimenti profetici" inerenti alla presunta "profezia" di pace e sicurezza. Pensavo anche un'altra cosa: giustamente nel post si fa una riflessione su come questo periodo possa portare la wt ad una crisi economica in termini di contribuzioni. Ma c'è un altro aspetto: tutto questo potrebbe rappresentare un nuovo 1975: il TDG medio, pompato dalle dichiarazioni dello stesso Corpo Direttivo, si aspetta la "fine", come mai prima d'ora. Questo potrebbe portare molti a riflettere, dato che questa fase passerà, esattamente come le altre. C'è però il commento di un utente anonimo che sostiene che la "distruzione" della religione ancora non ci sia stata, e nemmeno questo famoso "grido", che secondo le convinzioni del tdg deve avvenire più o meno insieme. Ebbene, questo utente anonimo si sofferma sul fatto che la crisi economica post-epidemia potrebbe spingere istituzioni e Stati a richiedere soldi proprio alle religioni, aprendo altri scenari... Riconosco però che questo aspetto ha ancora una certa presa su di me a motivo di decenni di indottrinamento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ax: se rifletti, è proprio il re del Nord che il CD ha identificato come la Russia, che sta inviando aiuti all'Italia, con essa anche la Cina, dando uno smacco ai paesi dell'euro, cosiddetti "cristiani". Ma a chi "il re del Nord", ha confiscato ricchezze, immobili, e messo al bando l'opera?? Alla cristianità parte predominante di Babilonia la grande come piace descriverla la wt? A me sembra che stia capitando all'organizzazione dei tdg quello che hanno profetizzato sulle altre religioni, ossia la devastazione delle ricchezze da parte dei governi. Infatti, Putin ha destinato le filiali e le strutture dei tdg, a ospedali, e università, alla faccia di chi invece reputa l'istruzione un laccio di Satana. Nn farti ingannare... Anche se dovesse essere questa la fine, ricordati che nn é un cd o un'organizzazione a darti la salvezza.

      Elimina
    2. Ax80,
      allora adesso ad agosto che idea ti sei fatto?
      È arrivata la fine del mondo ?
      Il giudizio di Dio?
      Fuoco dal cielo??

      Non c’eri nel 86 quando fu proclamato l’anno della Pace?
      E quando cadde il muro di Berlino?
      Torri Gemelle??
      Il tdg ha SEMPRE motivo di temere perché non comprende che sono dei normalissimi eventi che si presentano ciclicamente.

      Bibbia:
      come si combina la scrittura « non si avvidero di nulla » se invece devono vivere la tribolazione?

      Ma tu, Ax80, ipoteticamente parlando ...
      un Dio che ti dice obbedisci o muori
      servimi o muori
      Fa le cose come dico io -quando voglio io o muori

      Tu, sceglieresti la A o la B??
      ...un minimo di dignità....
      Ma stai tranquillo che non devi neanche scegliere, questo Dio non esiste.
      Vivi sereno

      Elimina
  21. AX80 ...la fede del TDG è appoggiata esclusivamente sulla fine dei tempie sulle disgrazie umane...su questa cosa mi viene in mente il racconto di giobbe facciamo finta che sia vero ( anche le favole hanno una loro morale)..ebbene.. prendiamo per buono la contesa o dualismo tra Dio e satana ...cambiamo la conversazione : satana dice a Dio, è per la fine che il TDG ti serve ? prova a dirgli che non esiste nessuna fine imminente , che non esiste nessun paradiso sulla terra , casetta di legno tutta arredata con piscina , buon cibo per tutti , incontrare i nostri cari ecc.. e vedi se ti servirebbe solamente per il principio di farlo e per amore ! ............. AX80 ...se il CD dovesse dire che la fine arriverà tra 2 secoli in quanti continuerebbero a rimanere TDG ? ..io credo che questa religione si scioglierebbe come neve al sole ..perchè il TDG cresce con quella mentalità , la loro è una fede che si basa sulle proprie emotività .il 75 è una prova che molti se ne sono andati su aspettative non realizzate, e tanti sono rimasti perchè non sapevano dove cavolo andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perspicacia II Volume - Ultimi Giorni
      "..Secondo la natura della profezia, questo può essere un periodo di pochi anni o di molti secoli e può riferirsi a periodi di tempo molto lontani fra loro."

      Il problema è che nessuno di loro lo legge. Se si rendessero conto di questo sfalsamento, scapperebbero a gambe levate.

      Elimina
  22. Mi raccomando cari testimoni di Geova adesso che state in casa e tra poco rimarrete senza un euro parecchi di voi rimarranno senza lavoro i vostri figli patiranno la fame, mentre Samuel herd nella sua villa a tuxedo park (residence per ricconi)con il suo Rolex submarine d oro vi chiederà ancora contribuzioni online.... Svegliatevi!!!!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
  23. A... Dimenticavo quel modello di orologio costa appena 31mila dollari!!!si avete letto bene 31mila dollari qualcuno li guadagna in 2 anni di lavoro, alla faccia del voto di povertà. Andrea

    RispondiElimina
  24. Mi viene da ridere quando sentivo alcuni TDG anche nominati, fare battute sul papa riguardo l anello d oro al dito e il crocifisso..per criticare la ricchezza della chiesa cattolica....è proprio vero quel detto indiano : Non tirare sabbia contro qualcuno quando tira vento.

    RispondiElimina
  25. Per curiosità, o ascoltato i primi 20 secondi del "discorso speciale" https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/video/#it/mediaitems/VODSpecialTalk2020/pub-sp-tk20r_1_VIDEO
    E mi è bastato...🤯

    RispondiElimina
  26. Mettetevi le cinture di sicurezza ...ora vi leggo cosa ha mandato il gruppo di servizio a mia moglie LEGGIAMO : 3 anni fa geova diresse in modo tale che l organizzazione dei TDG si trasferisse da new york a warwick .Ora new york è all epicentro dell epidemia , alle persone è vietato di uscire , i militari hanno preso in mano la città e hanno isolato tutto . Non è noto come ciò avrebbe potuto influire sulle attività del organizzazione , e sulla salute dei fratelli ....E ora l organizzazione di geova è in isolamento naturale tra la bellezza della natura . i fratelli possono uscire a fare una passeggiata , e sopratutto continuare , tranquillamente il loro lavoro teocratico ....3 anni fa i fratelli dissero : Non sappiamo perchè geova ci abbia incoraggiato a muoverci , ma in seguito ciò diventerà chiaro .E ora possiamo vedere chiaramente il perchè ....conclude dicendo . geova è sempre lì ...tutto ciò che fa oggi , è per il nostro bene in futuro , possiamo essere calmi e fidarci di ciò che sta accadendo , perchè siamo in buone mani...........(-: roba da matti !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x riflessivo: Immaginiamo cosa proveranno i familiari dei tdg deceduti in questi giorni a causa covid19 nel leggere di beteliti che vanno a passeggio saltellando con la retina per le farfalle...

      Elimina
    2. Geooovaa.. li ha mandati anche in Russia a fare le passeggiate a vedere bellezze del Cremlino?

      Elimina
  27. Non so se qualcuno ha sentito le ultime disposizioni dell'organizzazione, lette alle adunanze di questa settimana.
    L'impostazione è "dovete stare a casa perché l'organizzazione deve mostrarsi più prudente del governo.
    Se si esce indossare la mascherina e i guanti anche all'aperto, limitando al minimo i contatti sociali.
    Divieto di predicare in modo organizzato fino a quando l'organizzazione non lo permetterà.
    Sembra che la wts sia più zelante quando si tratta di limitare i diritti umani.
    Qua si spiega benissimo cosa siano quelle "disposizioni strane"a cui si accennava l'organizzazione.
    Alla faccia del "senso di urgenza" che tanto veniva sbandierato fino all'anno scorso

    RispondiElimina
  28. Lo scopo della WTS è isolare gli adepti dalla vita sociale fuori dall'organizzazione, e di tenere la loro vita sotto controllo.
    Quindi in un modo o nell'altro non si obietta il modus operandi se si raggiunge il fine , isolamento sociale +controllo sulla vita privata e pubblica dell'adepta.
    Da talebani! Fatto passare per sincero interessamento!

    RispondiElimina
  29. Sarebbe molto interessante conoscere oltre al testo della lettera,il probabile allegato che la filiale dice agli anziani che non deve essere reso di dominio pubblico.
    Perché dietro ad una decisione alquanto strana di vietare la predicazione ai fratelli potrebbe a mio avviso celarsi la difesa di una posizione che si allinea a quella del governo,che a fronte di un emergenza medica,ha privato tanti cittadini della possibilità di guadagnarsi da vivere, senza peraltro offrire il minimo aiuto, perché peraltro sono i cristiani che devono aitare "i minimi fratelli".

    RispondiElimina
  30. Da queste parti non si è visto e sentito nessuno, sono rintanati nelle loro case, anche il telefono è visto come un probabile conduttore di Covid19.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo parlato con dei TdG e sono tutti impauriti e in apprensione , ci hanno detto che in autunno accadrà di peggio con il ritorno dell'epidemia Coronavirus, e entro la fine del 2020 verrà la grande tribolazione e la fine del mondo è vicina.

      Ma, se la fine del mondo entro il 2020 non si avvera, avranno l'ennesima delusione.
      E, dato che la WTS e il suo CD è un'organizzazione falsa e peccatrice , su quale basi i TdG fondano la loro speranza di vita eterna sulla terra trasformata in un paradiso dove solo i TdG si salveranno , ma solo se saranno trovati come org. puri e immacolati?
      E, gli anni passano e senza figli e senza risorse economiche, che fine faranno sti TdG fedeli WTS?

      Elimina
  31. è innegabile che tutti questi mesi dove i proclamatori non andranno in servizio, produrrà effetti sulle routine di base. Nelle adunanze ogni 3 x 2 era un invito a predicare la buona notizia, ed ora? Sembra che non se ne veda un ritorno alla normalità se non nel 2021, forse! Quindi tutto ciò cambierà il rientro alla routine di predicare nel 2021? Torneranno alle medie di ore precedenti al covid-19, oppure produrrà un raffreddamento dei proclamatori e un calo generale delle ore predicate in generale?

    RispondiElimina
  32. su reddit ho sentito l'ultima panzana che raccontano in congregazione:
    uno dei miei parenti jw ha detto che gli è stato detto da alcuni anziani che le riunioni e il servizio di campo riprenderanno prima della fine dell'anno.. hanno detto che questo virus covid era un test, come quando i romani hanno violato Gerusalemme e si sono ritirati, solo per tornare più tardi e saccheggia Gerusalemme.

    ahhahahaah
    che mattacchioni che sono, a raccontarla così ai proclamatori!

    RispondiElimina
  33. Certo navigatore che se gli anziani che hanno detto del virus... Violato... Gerusalemme... Sono gli stessi che hanno detto che prima della fine della anno si riapre c'è da stare tranquilli. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti i TDG saranno disposti a vaccinarsi con un vaccino non sperimentato ne approvato ....e chi non sarà vaccinato non so se potrà assistere alle adunanze.

      Elimina
    2. Riflessivo....potrebbe essere una "buona ragione" 😉😂

      Elimina
  34. Un portavoce del nord un mese fa in una dichiarazione su uns testata giornalistica ha dichiarato "contiamo di riprendere tutte le attività per la metà del 2022".... Si sentono più date... Le idee mi sembrano un po confuse. Andrea

    RispondiElimina
  35. dopo un anno e mezzo di zoom, inizia a maturare in molti, uno spazio di riflessione! Una riflessione che zoom sta dando una possibilità di svanire! Non tornerà +, e molti ne stanno approfittando. Dopo tutti questi mesi, quelli che spariscono dopo essersi collegati, abbassano l'audio ecc. aumentano!!
    da reddit:
    "Alla fine mi sono dimesso e mi sento incredibile - PIMO Life
    Quindi sono un servitore PIMO da un po' di tempo ormai. Ma con gli incontri Covid/Zoom ho potuto finalmente prendermi una pausa da tutto e rendermi conto davvero di come interpretare questo ruolo per tanti anni (soprattutto per la mia famiglia) mi stia uccidendo dentro. Ho fatto il primo passo e spero di svanire alla fine. Ero il ragazzo d'oro nella sala e ben noto per i miei discorsi, quindi ci sarà molta delusione da parte della mia famiglia e dei cosiddetti amici, ma ne vale assolutamente la pena. Per la prima volta nella mia vita comincio a sentirmi libero e sono pronto ad essere il vero me stesso e mi sento assolutamente incredibile."

    Il ragazzo d'oro della congregazione che inizia ad aprire gli occhi!!

    RispondiElimina
  36. Caro navigatore moltissimi con questo stop improvviso delle attività stanno capendo che sono delle persone, in sala erano burattini sensa personalità, stanno riscoprendo la libertà di essere e soprattutto di decidere della loro vita, il CD sa che è un liberati tutti e un libera cervelli pericoloso per i controllori! Andrea

    RispondiElimina
  37. ieri alle IENE, ho colto una intervista interessante. Parlando di extra comunitari che vengono a lavorare per i raccolti della frutta al nordest, intervistano il titolare di una azienda agricola, ed i salariati. Rispondendo alla domanda xke molti non si vaccinano, viene intervistato un Rumeno e risponde (con una precisione insolita, cosa che gli altri di varie nazionalità, abbozzano una risposta, che zoppica, con evidente imbarazzo) "non lo faccio per motivi religiosi, in quanto sono testimone di geova!"
    La risposta è messa precisa, come se fosse stata imparata. L'uomo ostenta sicurezza, mentre risponde alla intervistatrice, si nota che sia stato istruito a cosa rispondere alla domanda posta!
    QUINDI?!
    Dopo questo episodio, ho ricordato alcune conversazioni con alcune perone che (conoscendo che me ne sono andato via dalla congregazione), contattate x telefono da tdg, per dare testimonianza, nella chiacchierata parlando del covid, le padrone di casa chiedevano spontaneamente se si stavano vaccinando, e i tdg rispondevano "certo che si!" Ma conoscendo le tdg, SO BENISSIMO CHE NON SI VACCINERANNO NE MO NE MAI!
    - Quindi il modus operandi nelle nazioni è diverso? In Romania dove l maggioranza dei cittadini non si vaccina, i tdg rispondono "nemmeno noi", in Italia dove la maggioranza si vaccina rispondono "anche noi", ma nella reltà moltissimi non si vaccinano!
    SI DIMOSTRANO DEI GRANDI PARAGULI O SBAGLIO?

    Il programma delle iene, lo si può rivedere su mediasetplay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni articoli di giornale segnalano che molti contrari al vaccino, dal momento che vengono attaccati per la loro scelta qualunque spiegazione diano, hanno scelto di addurre motivi religiosi, spacciandosi per aderenti a culti che neppure conoscono.

      Il motivo è che pensano che addurre motivi religiosi per la loro scelta tronchi sul nascere qualunque discussione "non mi vaccino perché dio non vuole!" sarebbe la sostanza della loro risposta.

      Poi ogni caso è diverso, ma in sostanza spacciarsi per aderenti ad una religione, in questo caso, sembra una prassi abbastanza diffusa specie tra le persone di poca cultura.

      Elimina
    2. Oramai lo si è capito ...Bisogna per forza etichettare uno che rifiuta sto siero , come se ci fosse dietro un ideologia.

      Elimina
    3. La stessa storia potrebbe valere per le frazioni del sangue ....il TDG che rifiuta tutte le frazioni del sangue ( ora condannate solo alcune dalla WT ) cosa dovrebbe rispondere ..che Dio non vuole ?.. quando in realtà lo fa solamente per una questione di coscienza ? ..la stessa cosa non dovrebbe valere per il Siero ? anche se il discorso Siero è diverso, perchè per molti non è una questione di coscienza , ma di un accurato accertamento sanitario..

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog