Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 5 marzo 2020

Assemblee congressi e CoronaVirus: che succederà?


Con la chiusura delle scuole e la sospensione delle manifestazioni sportive, nonchè culturali, volute dal governo italiano, resta un grande enigma: come si procederà per i congressi e le assemblee dei Testimoni di Geova?
Ho visitato il sito jw.org ed ho notato che al nord Italia le assemblee prossime sono tutte programmate per date oltre la metà di Aprile.

Ma cercando su Roma, mi è apparsa la schermata sotto pubblicata:


Come si muoverà l'organizzazione, non potendo fare programmi a lunga scadenza? Ricordiamo che alle assemblee ed ai congressi migliaia di persone di età diverse sono a stretto contatto tra loro, condividendo anche i servizi igienici!

Che precauzioni verranno prese per evitare il diffondersi del virus COVID-19?

Ecco il testo dell'ultima circolare:


4 marzo 2020 


A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI IN ITALIA 

Oggetto: Aggiornamenti sull'epidemia di coronavirus 

Cari fratelli, Desideriamo lodarvi e ringraziarvi per la premura con cui state attuando le misure suggerite dalle autorità e dall'organizzazione al fine di contenere la diffusione del coronavirus. A seguito degli ulteriori sviluppi della situazione a livello nazionale si rende ora necessario sospendere per due settimane tutte le riunioni di carattere teocratico a partire dalla ricezione della presente. 

Ciò significa che saranno sospese a scopo cautelativo tutte le adunanze di congregazione e le assemblee di circoscrizione fino al 15 marzo 2020. Le adunanze per il servizio di campo potrebbero essere tenute in gruppi limitati, a meno che una specifica ordinanza locale lo vieti, anche se sarebbe preferibile prendere appuntamenti personali. Si potrà quindi continuare a svolgere l'opera di predicazione adottando tutte le misure di sicurezza che sono state precedentemente suggerite. 

Vi invitiamo ad informare prontamente tutti i componenti della congregazione tramite i sorveglianti dei gruppi di servizio. Si potranno seguire le adunanze tramite JW Stream se le registrazioni e i collegamenti saranno disponibili, altrimenti ciascuno potrà considerare il materiale in programma per la settimana, disponibile sul sito jw.org o in forma cartacea. 

La data del 15 marzo 2020 potrebbe subire delle modifiche. Per questo vi invitiamo a consultare periodicamente la schermata di jw.org in cui è pubblicata questa lettera. Adottare misure di questo tipo non significa sminuire l'importanza delle attività spirituali; significa piuttosto sforzarsi di continuare a svolgerle con la prudenza dell"'accorto [quando) vede il pericolo" (Prov. 22:3). 

Siamo certi che Geova continuerà a sostenerci mentre "la [nostra] forza starà nel mantenere la calma e avere fiducia" (Isa. 30: 15). Preghiamo per voi e vi salutiamo con profondo affetto fraterno. 

Vostri fratelli

Link alla circolare: https://www.docdroid.net/QaRo8ug/scansione-4-mar-2020.pdf




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui












102 commenti:

  1. chissà che col riposo forzato molti proclamatori non inizino a leggere di più i vari blog in rete! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La noia potrebbe portare qualcuno da noi ..((-:

      Elimina
    2. E sia una ottima scusante per vendere tutte le Sale! :-)

      Elimina
  2. Pensate se questo coronavirus fara in modo che tutti i fedeli dicano "ma che bello starsene a casa propria senza più farsi tutti quei km per andare nella sala dei clawn (del regno)?"
    Questo virus potrebbe contribuire alla perdita di entusiasmo che molti fedeli hanno di andare in sala del regno….staremo ad osservare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensatore 21 sono perfettamente d'accordo con te'e'qualcosa che insieme a mio marito e mio figlio abbiamo pensato... Cioe'questa forzata lontananza dalle sale del Regno e da tutte quelle attività'fatte in modo meccanico(anche se un mio informatore mi dice che si riuniscono in piccoli gruppi nelle case... Non so se questo sia a norma) li porti ad assaporare quanto sia bello e naturale passare molto piu' tempo con la propria famiglia senza sentirsi in colpa oppure obbligati a fare altre attivita'... E si accorgano che non succede nulla nessun Dio ti punisce o altro.... Anzi forse è dico forse capire un po' di piu'cos e'il vero amore... E godersi questa situazione tanto da farsela piacere come una fresca brezza... E come dici tu leggere qualche blog... Così tanto x curiosita'... Tanto a casa non devi dare spiegazioni agli anziani!!! Libera66

      Elimina
  3. Ah, mi permetto di segnalare che centinaia di sala del Regno, almeno in Italia, NON sono a norma per quanto riguarda l'impianto di ventilazione OBBLIGATORIO per locali aperti al pubblico.

    RispondiElimina
  4. I vertici della WTS hanno sempre programmato la vita degli adepti al loro volere, e per molti TdG il Corona virus non è una persecuzione ma un evento che li ha resi liberi dal giogo del programma WTS, cosi hanno più opportunità di decidere da soli come gestire il loro tempo e meditare sulla propria spiritualità che con il regolare programma WTS si era avvizzito.

    RispondiElimina
  5. potrebbe estendersi fino al periodo della commemorazione! Voglio proprio vedere se x la prima volta la commemorazione salta!!

    RispondiElimina
  6. Io penso che con questo stop di adunanza e congresso vari ci saranno crolli di contributi benvenga, sorvegliante pioniere speciale comitati di filiali andate a lavorare!!!!! Parassiti che per una vita siete stati sulle spalle dei fratelli. Andreott e company come mai Geova non benedice più? Lo schifo sta per finire siete preoccupati vero? La pacchia forse sta per finire vi interessa solo non andare a lavorare e continuare a mentire ma dio non lo fregate. Spero vivamente che questo virus vi svuoti le tasche. I fratelli sono una vita che tirano a campare con 1000 problemi e li avete fatti sempre sentire in colpa. Non contribuire più. Questa è la parola chiave. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ricordiamoci sempre il video "come fare una donazione online"....eh si,miei cari poveri fessi ignoranti....geova apprezza i vostri doni,potete anche intestargli proprietà,macchine ecc ecc,geova apprezza,come se questo presunto dio onnipotente abbia bisogno dei vostri soldi per la sua opera,purtroppo cari miei fessi la famosa opera non è altro che la.stampa di volantini e opuscoli americani....mah,io non ho parole ma cmq fino alla fine ve lo richiedo....come fate ad essere così fessi?vi piace farvi gestire la vita e farvi prendere per il culo da 9 cialtroni americani?se sta bene a voi siamo a posto

      Elimina
    2. Pensatore21
      Vorrei ricordarti che per anni o come nel mio caso ,per decenni, siamo stati anche noi 'poveri fessi ignoranti '.
      Non cadiamo allo stesso basso livello di certi zeloti che non avendo risposte verso gli ex ,preferiscono offendere .

      Elimina
    3. Patty io sono da 40 anni osservatore esterno,non ne ho mai fatto parte dei tdg,ma studio tanto e conosco certe meccaniche psicologiche dell inganno,non mi sono fatto mai prendere per il sedere da nessuno,sempre ragionato con la mia testa....

      Elimina
    4. ecco @Pensatore21 i commenti di chi NON è mai stato TdG sono comunque i meno graditi. Spesso sono infarciti di disprezzo verso i TdG sottintendendo di essere stati "fighi" perché non si sono mai fatti "abbindolare".

      Francamente di personaggi come i vostri (tranquillo sei in buona compagnia) il blog, per propria natura e scopo, ne farebbe volentieri a meno.

      Abbiamo sentito pontificare i nominati TdG per 20-30 anni, delle vostre pontificazioni infarcite di orgoglio e disprezzo per gli "stupidi" possiamo farne tranquillamente a meno!

      Elimina
    5. John hai ragione,ammetto le mie colpe,a volte esagero e chiedo scusa a tutti,il mio intento è solo quello di far proprio diventare consapevoli certe persone,magari mettendovi a disposizione le mie conoscenza,tutto qua

      Elimina
    6. Pensatore21,sei da come ti definisci un osservatore esterno da 40 anni,ma vedo che sei molto attivo su molti blog anti TG,io mi chiedo se non sei stato un "pollo" come noi,nel finirci dentro,perché perdi tutto questo tempo contro i TG?
      Almeno noi poveri fessi ci siamo cascati dentro e ne siamo usciti,ma anche tu da come ti impegni a screditarli,non sei da meno.
      Non voglio offenderti,è una pura constatazione,giusto per capire,ma non la racconti giusta............

      Elimina
    7. Vedi pensatore21,la differenza tra te e noi è proprio questa.
      Io ci sono stata dentro 42 anni ,non mi considero affatto stupida ,ma i meccanismi interni tu non li conosci ,non sai minimamente con cosa abbiamo convissuto per tutti questi anni.
      Anche io vorrei che tutta la mia famiglia aprisse gli occhi ,ma non è così semplice e non è che dando loro dei fessi li aiuto ad uscirne .... anzi,rafforzerei la loro fede .
      Ritengo che alla base di tutto ci sia il rispetto .
      Poco importa se per noi non ne hanno.
      Consiglio : cambia nickname perché a volte ho l'impressione che non pensi molto prima di scrivere 😉

      Elimina
    8. Ho gente intorno a me che lo è,anche in altre regioni,questa è il motivo che mi spinge a far divenire consapevoli le persone e,se possibile,liberarli dalle catene wts

      Elimina
    9. Se il voler cercare di aiutare altri con le mie conoscenze da questo effetto spariro' alla svelta da questo blog

      Elimina
    10. @Pensatore 21, non è educato e perbene usare un linguaggio offensivo affibbiando ingiustamente giudizi sprezzanti a vittime che in buona fede hanno accettato di far parte di un culto che prometteva un ambiente spirituale con amicizie sane e sincere in piena libertà e la futura vita eterna , mentre si è poi rivelato un incubo di vita. Inoltre, molti di noi fuoriusciti abbiamo ancora all'interno dell'organizzazione parenti stretti che amiamo tanto.
      Ecco la libertà!
      @ Pensatore21 sei libero di decidere come gestirti la vita, ma se qualcuno oserebbe giudicare le tue decisioni con gli stessi termini che hai usato per i TdG , come la penseresti?
      Lo scopo di questo è altri siti sulle stesse tematiche, non è offendere e denigrare i singoli TdG vittime del sistema perverso WTS, ma di aiutare un vasto pubblico di testimoni di Geova e non , a comprendere la vera natura di questa organizzazione , e per chi vuole fuoriuscire ad avere una uscita meno traumatica e senza sensi di colpa (instillati dal metodo WT/JW. org. per indurli a tornare) , come è stato nel nostro caso.
      Noi condanniamo il Corpo Direttivo e il sistema perverso e ingannevole della WTBTS, non le sue vittime che vanno rispettate e aiutate a liberarsi dal giogo WTS.

      Elimina
    11. NON ti ho chiesto di sparire, solo di mostrare rispetto. Il fatto stesso che dopo il mio commento se ne siano levati altri spontaneamente significa che forse non ti eri accorto (tu e altri utenti) che forse a volte hai passato i limiti.

      Questo blog dovrebbe servire a far aprire gli occhi ad altri, usare espressioni come "babbei" "rimbecilliti" e simili verso TUTTI i Tdg ottiene l'effetto opposto.

      Detto questo scuse accettate!

      Elimina
    12. Va bene,grazie
      Cercherò di commentare in maniera più rispettosa

      Elimina
    13. Sono stata indottrinata da che avevo più o meno dieci anni, sono stata dentro per più di 43, e solo da 5 o 6 pressapoco che ne sono uscita. Posso garantire che solo chi ha praticato questa setta, e a maggior ragione chi vi è cresciuto, che può rendere testimonianze più verosimili. Ho molto rispetto per gli amici che ho lasciato dentro, nn li reputo niente affatto dei fessi, ma delle vittime incantate di quel sistema. Nn ho livore contro nessuno di loro, mi hanno visto crescere, e continuano a volermi bene. Anche io ne voglio a tanti di loro, quello che nn potrò mai perdonare sono i vertici, e i loro stretti collaboratori che sanno di ingannare, ma nn se ne importano. Sono esattamente quei lupi rapaci descritti da Gesù. L'unica cosa che possono fare i fuoriusciti e anche chi ha praticato senza mai battezzarzi è sensibilizzare le coscienze e la consapevolezza di coloro che hanno forti dubbi su questa setta incoraggiandoli all'informazione seria e provata. Una sorta di predicazione all'incontrario. Io lo sto facendo e sono felice di aver aiutato nel mio piccolo alcuni a nn demordere.

      Elimina
    14. @Anna 1a la penso esattamente come te,per chi osserva dall’esterno il culto senza averne mai fatto parte è facile dare del “fesso” a chi sta dentro senza considerare o approfondire le dinamiche che hanno spinto quelle persone ad aderire al culto.Spesso leggo che solo persone ignoranti o con poca cultura possono far parte di questo gruppo religioso ma io sono convinto che non sia così.Coloro (me compreso anche se avevo solo 13 anni) che diventano tdg lo fanno perché vengono colpiti dal loro messaggio nella propria sensibilità e questo in concomitanza a determinati stati d’animo e situazioni particolari della vita li spinge a credere a quelle speranze.Non è una colpa diventare tdg e lo stesso meccanismo che ti fa entrare è lo stesso poi che ti fa uscire,mi spiego meglio:mentre si è accecati ad esempio non c'è nessuna evidenza scientifica sull’evoluzione,sull’inattendibilita della Bibbia che tenga se queste non colpiscono la nostra sensibilità e i nostri sentimenti perché sono questi poi a spingerci ad informarci o a “rivedere”nozioni che già conosciamo.Rifacendomi al film “la ragazza del mondo”citato qualche giorno fa sul blog quando l’ho rivisto mi ha colpito molto la frase che ad un certo punto la protagonista esclama:”sono stanca di fare tutto ciò che mi dicono gli altri!!”Ecco è questa la molla!!Non era “stupida” anzi la migliore in matematica ma dal momento che ha sentito schiacciati i suoi sentimenti e la sua coscienza ha detto basta.Quello che possiamo fare è un po’ di contropropaganda così da poter aiutare chi ce la fa e se la sente ad uscire da quella setta comunque rispettando le loro scelte perché le mani sporche di sangue le hanno i vertici della wts non i fedeli comuni metà dei quali tra l’altro ormai è formata da coloro che vi sono nati dentro e che non hanno neanche potuto scegliere.

      Elimina
    15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  7. Finalmente potranno starsene a casa senza sensi di colpa!

    RispondiElimina
  8. Quando fa comodo è appropriato ubbidire alle autorità superiori,poco importa se le autorità superiori limitano il libero arbitrio.
    Certo con l'abitudine di non mettere in discussione nulla,alla faccia della libertà

    RispondiElimina
  9. Faranno una risoluzione alla ripresa delle adunanze , dal titolo : Dona a Geova in questo tempo della fine !

    RispondiElimina
  10. Io credo invece che il gregge sia convinto che sta per arrivare la fine di questo sistema di cose ed è felice. Non sa che il virus non guarda in faccia nessuno. Beata ignoranza. Albert Lhì

    RispondiElimina
  11. Secondo me la situazione è grave perché i provvedimenti derivanti dalle politiche di contrasto al coronavirus di fatto mettono a repentaglio la libertà

    RispondiElimina
  12. Certo che sospendendo le adunanze e le assemblee viene a mancare il grande meccanismo di raccolta fondi. Si sa che le assemblee vengono organizzate non per trasmettere "cibo spirituale" ma per far contribuire i TdG.
    Quindi cassette contribuzioni di sale del regno e assemblee vuote e pochi soldini a Roma.
    Gli anziani passeranno a casa dei fratelli in una raccolta fondi a porta a porta?
    E che dire dei sorveglianti? Visto che tutte le attività "teocratiche" sono sospese per un bel po' compreso le visite alle congregazioni, che faranno? La betel gli toglie lo stipendio? Li mette in ferie o in aspettativa? Li butta in mezzo alla strada dicendogli di trovarsi un lavoro?
    Sarebbe interessante saperlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. osservazione interessante!li mette in ferie? o in aspettativa di cosa? o in cassa integrazione? in mobilità? in attesa di pensione? per chi ha raggiunto i limiti d'età?mi sto rendendo conto di quanto il sistema teocratico sia molto fragile, di fronte a una situazione mondiale che richiede preparazione per saperlo affrontare;e voi pensate che con lo stesso sistema teocratico si pensava di affrontare Armagheddon, e avere la pretesa di costruire un nuovo mondo, solo confidando nell'intervento di dio che avrebbe impartito la direttiva per farlo!!!! c'è da essere solo degli illusi!chi ha in mano le redini del mondo a questo punto possono imporci il nuovo ordine mondiale, come dicevano una volta i TdG, hanno sempre parlato di nuovo ordine mondiale, dopo parecchi anni si è introdotto la nuova veduta di parlare del nuovo mondo, consultate le vecchie pubblicazioni per accertarvi

      Elimina
  13. Ma non bisognava ubbidire a Dio anziché agli uomini? Perchè in Russia e in altri paesi devono essere arrestati per andare in sala e ora si ubbidisce al governo e non ad un comando biblico? Perchè devo morire per non prendere sangue e ora bisogna salvaguardare la salute a dispetto del comando di non abbandonare l'adunanza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian, perché se la fanno sotto anche loro, il loro dio non li può rendere immuni. E questo dimostra quanto siano ipocriti ed opportunisti. Albert Lhì

      Elimina
  14. Pensatore 21 non esagerare guarda che prima tutti eravamo fessi abbi rispetto i vertici vammo criticato

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutti. Ritengo che questa storia del coronavirus (palesemente gonfiata dai media...) sia indicativa per comprendere meglio il profilo psicologico del tdg medio. Molti di loro (e lo dico a ragion veduta, da osservatore interno...) sono già presi dall'ansia "da fine": alcuni dicono "speriamo che dietro questa cosa ci sia Geova che deve portare la fine", altri "dobbiamo abituarci, le cose peggioreranno", e amenità simili.... Ora, già il solo fatto di vivere aspettandosi che le cose peggiorino è di una tristezza infinita, a questo aggiungiamo che (ovviamente...) questa "epidemia" rappresenterà la solita aspettativa delusa... Chissà se, passata anche questa, alcuni non comincino seriamente a riflettere... Quanto al resto, dalle adunanze non si scappa. Il corpo direttivo, o chi per lui, non permetterà mai che la mente dei suoi servi sia priva di indottrinamento per più di qualche giorno... Non a caso stanno già predisponendo le adunanze in streaming... Comunque vedremo come evolverà la situazione anche in ambito delle loro fantavaccate teocratiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AX80 ..su facebook 2 ragazzi fanno vedere un detergente per lavarsi le mani prodotto in cina ..sul etichetta sia in cinese che in inglese cè scritto : detergente per le mani per il corona virus ..fino qua tutto apposto ..fino a quando nel sedere della bottiglietta cera la data di produzione del 2018 ...(((-:

      Elimina
    2. Riflessivo, il coronavirus è stato identificato negli anni '60.
      Anche la SARS e la MERs appartengono a quei ceppi.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  16. # Sebastian che ha scritto:
    "Perchè in Russia e in altri paesi devono essere arrestati per andare in sala e ora si ubbidisce al governo e non ad un comando biblico?"

    Beh, le situazioni sono qualitativamente diverse: un conto è finire sui media come gruppo perseguitato perchè ti viene negata l'agibilità ad un diritto costituzionale previsto dalla stessa Costituzione federale russa con argomenti alquanto astratti e con metodiche assolutamente deprecabili (colpire gli ignari Tdg di base, prime “vittime” del sistema watchtoweriano), e un conto è finire sui media perché hai contribuito a creare un veicolo di infezione virale organizzando eventi ad alta concentrazione di partecipanti strafregandoti delle norme di sicurezza sanitaria pubblica.
    Quali delle due esposizioni mediatiche va a maggior detrimento dell’immagine pubblica della WTS?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si lamentano così tanto della Russia che gli hanno dato il grado del re del nord ..che vadano in iran dai loro parenti ..e si mettino con gli espositori in piazza a teheran a fare propaganda e vediamo che accade...visto che devono predicare a tutti.

      Elimina
  17. Penso proprio che l obbiettivo principale di queste sette americane sia quello di fornire continuamente questo "cibo spirituale",ovviamente di spirituale c è poco....in questi recinti l obbiettivo principale è UNIFORMARE IL GRUPPO e fare in modo che il gruppo non salti,quindi bisogna continuamente farcire i fedeli con queste credenze,in modo che non inizino a riflettere sul serio....guardate solo lo studio torre di guardia com è strutturato,c è la domandina con già la risposta preconfezionata e impacchettata,ovvero il fedele deve porsi quella precisa domanda e come un pappagallo dare la risposta,che non è una sua riflessione ma è un ragionamento di altri,e tutti zitti e Mosca,vietato ragionare in modo autonomo,se ne vedranno delle belle

    RispondiElimina
  18. Ma non direi proprio che l'epidemia può rappresentare un pericolo;piuttosto le misure che privano l'individuo della libertà lo sono.
    Tanto più che la somiglianza alle "disposizioni strane" che salvano la vita è chiaro.
    Ulteriore prova che la wts e collegata a quel sistema di cose di cui afferma di non fare parte

    RispondiElimina
  19. Poi anche certe esortazioni del presidente della repubblica assomigliano assai a quelle di mantenere l'unità nella congregazione.
    Come dire accettate l'autorità perché i dubbi non sono permessi

    RispondiElimina
  20. Quando si tratta di dare , giustamente , retta alla scienza , allora va tutto bene , per i tdg . Quando si tratta invece di questioni scientifiche riguardo alle trasfusioni , accettare o meno le piastrine a altro intruglio, allora viene fuori mamma WT che detta le sue ... regole. Questa è incoerenza pura. Perchè se è vero , ed è vero , che la ricerca scientifica , con le attuali misure , può contenere in parte e non fare contagiare altre migliaia di persone , allora non è giusto fare morire centinaia e centinaia di persone , solo perchè gli otto decerebrati americani , continuano a perseguitare chi accetta il sangue.

    RispondiElimina
  21. Neanche dare giustamente retta alla scienza non mi pare corretto,anzi anche in quel caso credere a priori significa fare un atto di fede simile...

    RispondiElimina
  22. ovviamente sappiamo tutti che - purtroppo - il virus non sparirà in un mese, anzi ci saranno molti più contagiati e maggiore attenzione.
    Si andrà verso la sospensione di tutte le assemblee al chiuso? Penso di si, il rischi contagio, specie giovane-anziano sarebbe altissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che cosa succederà nell organizzazione dei tdg?
      Niente di bello secondo me

      Elimina
    2. Mi fanno ridere i sinistrodi di noi altri sempre fedeli al partito i quali lodano e sbrodano la Torre per aver preso decisioni in maniera celere.
      No, allora siete davvero fusi. Non capite che è un'ordinanza del governo uscita il 04.03?
      E' una direttiva di Cesare e in quanto tale va rispettata pena sanzioni e arresto.
      Ovvio che si adeguano. Devono!
      Vanno denunciati coloro che si riuniscono in gruppi assortiti in case private mettendo a repentaglio la salute dei confratelli, specialmente se anziani di età.

      Elimina
    3. Atti 5:29...quando si deve si deve ...(-:

      Elimina
  23. Prevedo un ulteriore, Calo delle contribuzione quindi. Con un conseguente effetto placebo che in alcuni fratelli tenda a svanire. Magari sveglierà un po di cervelli!!

    RispondiElimina
  24. Ho smesso da tempo a credere che il fine di questa organizzazione sia l 'arricchimento dell'organizzazione stessa.
    Come nel caso dell'1%che detiene la maggior parte della ricchezza globale,siamo di fronte chiaramente al progetto di istituire un governo mondiale dittatoriale,per cui la wts sono semplici vassalli

    RispondiElimina
  25. Il grosso del denaro arrivava dalla stampa che ormai è praticamente finita la wts aveva interesse a continuare la giostra investiva sul cartaceo perché aveva un ritorno milionario, i prestiti per la manovalanza gratuita erano un altro business ottimo. Oggi la macchina editoriale è immobiliare si è fermata bruscamente basti pensare la clamorosa toppata con la betel di Bologna un casermone acquistato senza criterio e oggi tutto fermo lì. E una richiesta continua di soldi da parte della organizzazione che ormai non ha più margine di guadagno su nulla. Una casa editrice che non ha ormai più nulla da dire. Perché negli anni si sono insabbiati migliaia di casi di pedofilia, perché lo scandalo denunciato alle autorità avrebbe arrestato il business che allota viaggiava a gonfie vele. Andrea

    RispondiElimina
  26. Antonio ex Rosario8 marzo 2020 alle ore 13:03

    A proposito della sospensione delle adunanze,pensavo a quando ho cominciato ad "abbandonarle"a suo tempo per motivi di lavoro.Beh,più le abbandonavo,meno mi mancavano e più provavo piacere a non frequentarle,anche se ero a lavoro...Beh,spero che succeda questo a molti in questi giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, non credo che la mancata frequenza alle adunanze, da sola, abbia inciso sul tuo percorso... Forse al tuo risveglio hanno inciso anche altri fattori, presenti già prima... Il tdg medio viene indottrinato a credere che se non va abitualmente alle adunanze non riceve "lo spirito", e pagliacciate varie, e di solito questo riesce nello scopo di farlo sentire in colpa... In ogni caso spero anche io che questa situazione scongeli almeno qualcuno dei loro cervelli... Sia chiaro, non lo dico in senso dispregiativo, perché anche io ero così, fino a non molto tempo fa...

      Elimina
  27. Notizia di oggi, comunicata da un anziano della mia congregazione,che la predicazione è sospesa fino a tempo indeterminato.
    Ulteriore prova che il fine della wts non è quello di predicare e fare discepoli,ma altro.
    Come il fine di coloro che detengono la maggior parte della ricchezza mondiale non sia quello di arricchire sempre di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  28. Pasteur stesso, considerato il più illustre microbiologo francese, dopo aver impiegato tutta la vita nello studio dei microbi, arrivò alla conclusione che “il terreno è tutto, il microbo è nulla”. Grazie alle sue scoperte e alla sua attività di ricerca, il padre della “pastorizzazione”, è universalmente considerato il fondatore della moderna microbiologia.

    Questa verità sul nostro “terreno” immunitario, è stata purtroppo abbandonata dalla medicina moderna, a beneficio di un approccio ”sintomatico” il cui risvolto più preoccupante sta nel fatto che colpendo l’agente patogeno, senza tenere conto dei delicati equilibri organici, si crea inevitabilmente il presupposto sia per l’innesco di ricadute, sia per nuove infezioni, indebolendo ancor più il già fragile organismo. Il ricorso eccessivo alle vaccinazioni e l’abuso/cattivo uso degli antibiotici rappresentano senza dubbio gli esempi più eclatanti di questo modo di operare.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  35. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. ax80, a ciò che dici mi pare tanto una reminescenza di quando credevamo ...

      Elimina
    4. Ci sarà il summit mondiale (ma la fonte?) e tutti sottoscriveranno l'impegno per "pace e sicurezza", come centinaia di altre volte durante la "guerra fredda". Quindi? Sbarcheranno gli alieni. Ovvio....E' aperto il festival della fantasia da web.

      Elimina
    5. @ AX80, per convalidare le sue tesi profetiche non mi sorprenderebbe se questo link fosse opera della Wachtower, nel senso che sotto mentite spoglie per vie traverse ha mandato in rete una fache news, e se pure fosse vero come si spiega lo spiegamento di 20.000 soldati americani sbarcati in Europa a marzo 2020? Con la versione ufficiale di fare esercitazioni per proteggere l'Europa in caso di invasioni della Russia e di paesi Asiatici? Ormai i giochetti wachtoweriani sono stati scoperti per come ha mantenuto per circa 150 anni sulla graticola i suoi adepti. A noi le bruciature fanno ancora male!

      Elimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero calcolare anche il numero di parenti "increduli" presenti in casa in quel momento. Pure se stanno al gabinetto o guardano una puntata di Quark sul Neanderthal. Anche quelli che inveiscono contro il culto WTS. Anche gli atei.Tutto può far brodo: le case sono il luogo della "Commemorazione" e dunque chiunque si trova in quella casa, in quel momento, vi partecipa. Sai che numeroni che uscirebbero fuori.

      Elimina
    2. Sai cosa penso Riflessivo? Che oltre a voler mantenere il controllo, la richiesta di inviare i numeri sia un escamotage per gonfiarli. L'obiettivo è quello di approfittare di questa piaga per dimostrare che molte persone si stanno avvicinando consci che sono alla fine degli "ultimi giorni" profetici. Sai quante famiglie vedranno invece un bel film su Sky?

      Elimina
    3. Scusa john ..ma quello che ho scritto è vero non è una bufala

      Elimina
  43. Buongiorno, in merito a questa situazione mi è venuta un'altra riflessione: mi auguro che questo contesto di privazione faccia riflettere molti di loro sulla crudeltà dell'ostracismo ai disasocciati: come ci si sente dall'altra parte della barricata, magari nonni costretti dalla situazione a non poter vedere i nipoti...? Spero che questo assesti un colpo all'indottrinamento di alcuni, ma se vengono imposte furbescamente adunanze in streaming e controllo dei numeri la vedo dura...

    RispondiElimina
  44. Speriamo per alcuni.
    Nel mio caso coloro che mi hanno ostracizzato per alto spirito di Corpo, IO a sua volta li ho controstracizzati di mio. Sono Loro che in questi anni si sono persi la mia compagnia godendosi tutti i miei favori fatti in passato di ogni natura.
    Che non s'azzardino ad avvicinarsi con la manino tesa farisaica ed il sorrisino compiaciuto.

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  45. su reddit ho letto:
    il Corpo Direttivo ha appena annunciato che annulleranno le assemblee anche nel 2022, con l'obiettivo di ricominciare nel 2023.
    vi risulta possibile?

    RispondiElimina
  46. @Navigatore, è possibilissimo, e del resto in un video discorso di Robert Luccioni dal titolo , Rafforziamo i nostri muscoli spirituali dice che potrebbero sparire i congressi annuali, i brodocating, lo studio della torre di guardia, cmq rimarrebbe la bibbia sù cui studiare se non ti disturba ti consiglio di vedertelo, tanto la tortura dura solo 10 minuti e 9 secondi ma bisogna ascoltarlo tutto perchè negli ultimi circa 3 minuti annuncia la probabile chiusura a tempo indeterminato di tutte le tradizionali attività teocratiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pingo scusa ma questo video senza portare prove, al solito, attacca coloro cioe' i malvagi, che "travisano" il modo in cui vengono trattati i casi di pedofilia, la generazione sovrapposta, i cambiamenti organizzativi del 2015, i legami familiari ect. Ect...la chicca e' quando si paragonano a gli apostoli e a Gesu' Cristo dicendo che erano attaccati e tanti avevano perso la fede e si erano allontanati perche' travisavano e credevano alle menzogne. Non ci vedo una prospettiva di chiusura totale del broadcasting e delle altre attivita'. Luccioni ha fatto un paragone per terrorizzare indicando un eventuale isolamento che potrebbe portare al crollo se non si hanno i muscoli spirituali forti. Posso anche sbagliarmi ma l investimento di Ramapo deve portare frutto e francamente spegnere tutto adunanze e congressi compresi porterebbe ad un ecatombe finanziaria. A mio avviso e' un altro attacco agli apostati, secondo loro. La lingua batte dove il dente duole e gli duole hai voglia...sempre i soliti argomenti "spirituali" senza smentite con fatti.

      Elimina
    2. Diranno che il virus li sta perseguitando , che è stato creato in laboratorio contro di loro.

      Elimina
    3. @Minnie giustamente a parte l'inizio che è sempre la solita tiritera coni soliti attacchi a detta dei vertici contro i cosidetti apostati ecc ecc ascolta bene l'ultima parte del discorso e li c'è poco da interpretare quando dice potrebbe essere ecc ecc noi logicamente c'è lo auspichiamo in modo che i nostri familiari volendo o non volendo dovrebbero aprire gli occhi sulla vera natura della JW, e cmq per quel che riguarda il progetto della costruzione di centro di produzione audio e video a Ramapo quelllo è un progetto che il sindaco ha sottoposto al giudizio dei cittadini se farlo costruire o no con votazioni mi sembra che in merito c'è un post dedicato all'argomento prprio sù questo blog.

      Elimina
    4. @Minnie, sempre ritornando al video di Robert Luccioni fai attenzione dal minuto 8 e 50 secondi in poi e dimmi se ho capito io male che dice potrebbe ecc ecc o cosa, saluti.

      Elimina
    5. @Pingo...vuoi che lo riguardo? 😬 non mi dire...😂 posso guardarmi un film in alternativa ? 😅 buona serata dai😚

      Elimina
    6. @Minnie del04:02:2021:21:57, non ono perr carità se il rivedere quella faccia di bronzo di robert Luccioni ti disturba e ne avresti ben d'onde visto come vi tratta a voi "apostati" non riaproire di nuovo quel file, ma ti posso assicurare che dice proprio grosso modo quello che ho scritto, e ripeto noi c'è lo auguriamo avendo ancora dentro al matrix targato JW consanguinei che ancora perseverano nel seguire tutte le direttive.A quel punto venendo meno se attuano quelllo che ha detto Luccioni volente o nolente dovranno darsi una ragione che è stata sempre tutta una presa in giro, quello che però temo che psicologicamente non possano reggere e fare azioni sconsiderate.

      Elimina
    7. Premesso che Luccioni conosca benissimo le tempistiche di Ramapo, potrebbe slittare in avanti anche la data di fine lavori prevista per luglio 2027, dato che il progetto è ancora da approvare dall'amministrazione comunale di Ramapo. Lo scopo del video invece è il solito, cioè il seguito di quelle illustrazioni dove i tdg stanno per essere arrestati, irruzioni delle forze militari nelle case, raduni fatti in cantina o in soffitta. Non per niente Luccioni specifica che -in questo periodo di calma relativa- bisogna attenersi alla bibbia, quindi lui non fa altro che mantenere quello stato di allerta, di preallarme, perchè appunto la calma essendo apparente svanirà. Del resto i vertici tdg non hanno altri modi per tenere sul chi va là i propri adepti, che ormai stanno sempre più rendendosi conto che le profezie non si avverano.

      Elimina
  47. https://avoidjw.org/en/news/robert-luccioni-lies-misrepresentation/
    qui ho trovato una risposta quel video.
    MOLTI INTERESSANTE! EFFICACE!

    RispondiElimina
  48. Già ne abbiamo parlato di quel video. Luccioni e un pezzo grosso della wts, lu sa già tutto se fa accenno che potremmo rimanere senza nulla stai tranquillo che lui già sa tutto come andranno le cose..... Bisogna leggere tra le righe... Di quel discorso in realtà ti dice siate forti fratelli.... Potrebbe succedere che..... Poi magari non succederà ma lui ci prepara al peggio... E detto da lui che è uno che sta al vertice dell organizzazione. Andrea

    RispondiElimina
  49. Confermo che le assemblee saranno sospese sino al 2023...ma potrebbero andare anche più in la di quel anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi alcuni potranno accendere il PC per l'assemblea o l'adunanza online... ed uscire di casa per il weekend! 🤔 Lasciando ovviamente il PC connesso... 😝

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog