Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 26 febbraio 2020

The witnesses: documentario sulla pedofilia trasmesso da Oxigen 1a e 2a parte online


Trey Bundy, reporter, riceve dei documenti trapelati riguardanti alcuni casi tra i Testimoni di Geova. Quando incontra i sopravvissuti agli abusi e un avvocato che lotta per la giustizia, apprende che la cospirazione va molto più in profondità...


Guarda il video preso da: https://www.oxygen.com/the-witnesses/season-1/the-watchtower (NON VISIBILE IN EUROPA)




per guardare online: 1a parte https://gofile.io/?c=WzHDHs


per guardare online: 2a parte https://gofile.io/?c=sLH5ZR



Adesso i video sono completi grazie al blogger "Eliseo"









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui








64 commenti:

  1. ecco la prima parte del documentario direttamente qui per commentarla

    RispondiElimina
  2. il discorso john è che proprio non ci sono commenti da fare,sono rimasto spiazzato sotto ogni punto di vista,ma ripeto e ripetero sempre all infinito che,negare la realta e continuare a dire "no no non è vero,tutte false accuse",oramai questo giochetto non funziona più,è proprio vero quando dicono che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
    Questo agghiacciante documentario ne è la prova schiacciante,bisognerebbe mandarlo in visione al prossimo congresso dal tema "i testimoni di geova detestano la pedofilia"
    ahahhahahahahhahaha,rido per non piangere

    RispondiElimina
  3. Funziona funziona!!!
    Ho inviato il link a 3 bravissimi nominati mi hanno subito bannato.
    Poi dobbiamo svegliarli?
    Ogni singolo anziano pure il più sperduto agli angoli della Terra ha una responsabilità oggettiva in tutto ciò perché sostengono queste direttive a 90 gradi.
    Sono Loro il grande bacino di acque di Babilonia la grande.


    firmato;the Renegade

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non lo apre su youtube per problemi di copyright. sul blog consapevoli, lo stesso video lo si puo vedere con sottotitoli in italiano. .. lo dico solo per informazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno bloccato il video su tutte le piattaforme, io l'ho salvato su uno storage online MA non può essere visualizzato. Potete scaricarlo sul vostro PC o smartphone, ma attenzione perchè il file è di quasi 1 GB.

      Buona visione!

      Elimina
  5. Il documentario del report di Oxygen sul caso della pedofilia tra i TdG con la documentazione nascosta dalla WTBTS alle autorità giudiziarie, è un altro tassello che smaschera tutto quello che è il sistema perverso e malvagio della WTBTS, e tutti i TdG che contribuiscono a sostenerlo sono complici , e davanti alle loro colpe possono chiudere le loro insensibili coscienze , negando e fuggendo, ma l'atroce verità di come stanno realmente i fatti non possono più nasconderle.
    Alla luce di quanto è emerso , con quale coraggio si permettono di continuare a giudicare l'umanità, e di far sentire in colpa i fuoriusciti ostracizzandoli, solo perché non si piegano al volere di un CD ipocrita e abusante, trincerato dietro una maschera di cera ma che sotto il caldo cocente delle denunce delle vittime e l'informazione globalizzata si è sciolta, facendo vedere la vera faccia di questa organizzazione.
    Tutta il sistema fondato sulle dottrine WTBTS dei TDG si è sgretolato sotto il peso delle colpe e le menzogne del suo CD. Devono vergognarsi , pentirsi e rimediare a tutte le sofferenze che hanno recato a chi ingenuamente si è fidato dei loro falsi insegnamenti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miamei, sono perfettamente d'accordo con te. L'ho sempre detto e sempre lo ribadirò, anche il semplice proclamatore e l'adepto sono colpevoli perché complici omertosi del sistema wt. Ci vorrebbe il reato di associazione a delinquere di stampo watchtoweriano. Albert Lhì

      Elimina
  6. Oddio aiuto,adesso gli anzianetti mi verranno a cercare a casa per aver diffuso questo filmato?
    Ma poi mi chiedo chi abbia avuto il coraggio di rimuoverlo da ogni piattaforma,potete toglierlo da ogni piattaforma,peccato che insieme ad un mio amico abbiamo,tramite phishing,spammato mail con i video in giro per il mondo a migliaia di contatti,università,comuni,parlamento anche,e ora......come la mettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliono far vivere la massa come se fossimo nel anno 1300....poveracci.

      Elimina
  7. Condividete il link via WhatsApp a tutti quelli che ritenete opportuni,dobbiamo fare il lavoro opposto degli anziani,siiii coloro che si curano del gregge vero?!
    Loro negano e invece noi informiamo,con fatti alla mano!!!
    Ahia siete alle corde,pronti per il K.O.

    RispondiElimina
  8. Attivatevi.....


    ORGANIGRAMMA PER UN INTERVISTA DA FARE AI PREDICATORI TDG PRESENTI AGLI STAND PUBBLICI
    Dove possibile procedere con una registrazione VIDEO, o almeno AUDIO. Tenete questo foglio a portata di mano in modo da leggere le domande in GRASSETTO.
    Salutare cortesemente e sorridendo, presentatevi con solo il vostro nome… (come fanno loro)
    Rassicurate loro dicendo che non siete interessati alla loro identità, che supponete siano brave persone e che vorreste dare loro l’opportunità di far conoscere meglio i TDG, all’opinione pubblica, attraverso una breve intervista, ponendo loro solo 3-4 domande, le cui risposte, nel sito jw.org, non si trovano proprio. Dunque la loro privacy è protetta poiché la loro identità non è di interesse a nessuno.
    Se tentano di liquidarvi, rimandandovi al loro “ufficio stampa”, dite loro che non siete interessati a dichiarazioni ufficiali ma alla loro personale testimonianza, del singolo predicatore. Domandate loro: “qualcuno le impedisce di parlare liberamente? Avete qualcosa da nascondere?”
    Se insinuano che non siete autorizzati ad intervistarli, affermate che siete liberi cittadini con i loro stessi diritti, e che state offrendo un servizio pubblico, proprio come loro, e se pensano di negarvi questo diritto come possono sentirsi essi stessi in diritto di bussare casa per casa e fermare gente per strada?!
    *Domanda 1 – E’ consentito al testimone di geova partecipare liberamente a votazioni amministrative o referendum politici? (sì o no, la spiegazione non è importante)
    *Domanda 2 – Lei personalmente come considera la DISPOSIZIONE dell’organizzazione di EMARGINARE, con una “segnatura” chiunque tra voi (tdg) dovesse decidere di contrarre matrimonio con qualcuno/a non tdg? (lasciar rispondere senza ribattere nulla)
    *Domanda 3 – Qual è la vostra posizione, il vostro atteggiamento, nei confronti dei FUORIUSCITI dall’organizzazione, di chi insomma non è più tdg (chi si DISSOCIA per esempio), perché magari, cessa di credere e condividere le interpretazioni dottrinali della SOCIETA’ TORRE DI GUARDIA?
    Se tergiversano come a voler apparire liberali, incalzate: E’ sicuro/a di ciò che afferma? Non è forse vero che praticate l’ostracismo ed in molti casi anche verso familiari stretti? Non è forse questo che vuole la vostra organizzazione?
    *4° domanda - Mi saprebbe spiegare in breve cos’è la STRATEGIA TEOCRATICA E QUANDO LA UTILIZZATE?
    *5° domanda e ultima - “cosa spinge ciascuno di voi a sostenere ancora la Società Torre di Guardia, in questa sua propaganda di un “NUOVO ORDINE MONDIALE” nonostante abbiano già additato e annunciato svariate volte, erroneamente, date di “FINE DEI TEMPI” come il 1914, 1915, 1918, 1925, 1975 poi ancora, entro la fine del 20° secolo? (i soggetti intervistati potrebbero non conoscere affatto questi dettagli storici. Fategli sapere che però, le pubblicazioni della watchtower di quel tempo, ancora disponibili in rete, sono piene di affermazioni e riferimenti a queste date, come prova schiacciante)

    Preparate i pop corn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Pensatore 21, perfavore mi sapresti dire quale sarebbe "la strategia teocratica e quando la utilizzano"? Questa proprio mi era sfuggita! Grazie

      Ogni giorno ne scopro una nuova che si va a sommare sulle altre!

      Elimina
    2. @Vai sul WTLibrary e digita "Usate strategia nella guerra teocratica".
      E leggiti ad esempio questo:
      https://www.corrierenazionale.net/2018/05/13/i-testimoni-di-geova-e-limbroglio-delle-trasfusioni-di-sangue/

      Elimina
    3. Mentire non per interessi personali ma per salvare la reputazione dell'organizzazione e non compromettere l'efficacia della propaganda.
      Questo significa.....e aggiungo "vergognatevi" a chi ancora fanfints di niente

      Elimina
    4. @ Socrate 69,
      @ Pensatore 21,
      @ the Renegade,
      GRAZIE .

      Dando una definizione per cognizione di logica;
      "Si utilizza la strategia teocratica"=
      1)all'occorrenza cambia le carte in tavola nel nome di Dio
      2)all'occorrenza sa pararsi barando nel nome di Dio.

      Che meschini ! Barare per una "giusta" causa divina!

      Il reportage di Oxygen, tutto il lavoro di informatica in rete delle vittime ex TdG , la collaborazione di professionisti , enti sociali e l'intervento di istituzioni governative, hanno scoperto e reso pubblico anche in che modo il CD/WTS usa cambiare le carte in tavola, o, all'occorrenza usa barare per pararsi , e sarà tutto denunciato a oltranza finché la WTS non si mette in regola tutelando e rispettando i diritti umani dei suoi adepti e fuoriusciti ;
      perché anche chi è fuori con genitori , figli e nipoti all'interno isolati dai rapporti civili con i parenti fuori dall'organizzazione, combatterà per liberali dal sistema WTS/JW.org. abusante, manipolatore, coercitivo, ecc..

      Elimina
    5. Pensatore21, in passato l'ho fatto molte volte, senza però riprendere o registrare. Potrei rifarlo, seguendo i tuoi suggerimenti. E che vorrei soltanto dimenticare e ricominciare a vivere. Vi farò sapere. Albert Lhì

      Elimina
  9. Tutti i testimoni di Geova attivi sono manipolati ad accettare passivamente di sottomettersi alle disposizioni del CD tramite l'organizzazione wts, inducendoli a chiudersi al mondo, per tenerli all'oscuro nel modo in cui li inganna mentendo.
    Il CD/wts dai suoi fedeli adepti pretende lealtà ( affinché rispettano tutte le direttive con ubbidiente sottomissione ) , pretende amore (aiutando in modo pratico il prossimo), pretende che riferiscano la verità l'un l'altro (di riferire in ogni circostanza la verità agli anziani responsabili di cong.), pretende il rispetto alle norme morali cristiane (di non avere comportamenti che possono recare biasimo sull'org. WTS e il Dio che rappresentano) , pretente in sintesi che rispettino le leggi dello Stato e le norme morali cristiane riportate nella Bibbia (in particolare nei Vangeli), perché deve apparire una religione cristiana come stabilito nello Statuto. Gli adepti sono soggetti sotto ricatto morale a rispettare tali requisiti perché nel caso non li rispettano sono soggetti a subire comitati giudiziari interni con prassi unilaterale, dove l'inquisito non ha la possibilità del supporto di un difensore e non ha riferimenti legislativi a cui appellarsi in sede giudiziaria, infatti se il Corpo degli Anziani inquisitore decide di disassciare, il TdG si ritroverà da un giorno all'altro senza rete sociale, procurandogli sofferenze psicologiche con tutte le conseguenze dovute al sistema perverso wts.
    Riflettendo da quanto emerso dai report di Oxygen sulla WTS, e non solo , basta leggere tutti i post riportati in questo sito, e le testimonianze di migliaia di fuoriusciti e in anonimato di molti TdG ancora all'interno dell'org. wts, per comprendere obiettivamente se il CD della WTS mette in pratica tutto quello che pretende dai suoi adepti.
    Ogni Testimone di Geova dovrebbe chiedersi:
    Il CD (servendosi dei suoi emissari) mostra lealtà ai suoi adepti TdG ?
    Mostra amore al prossimo, chiunque esso sia?
    Dice sempre la verità ai suoi adepti, e alle autorità giudiziarie?
    Rispetta le alte norme morali cristiane e le leggi dello Stato, motivo per il quale gli è permesso di esercitare il culto e fare proselitismo?
    A voi la risposta!

    RispondiElimina
  10. A proposito di mezze verità o misteri della fede,qualcuno di Voi un pochino datato, si ricorda dei mitici anni 80?
    Non tanto perché erano gli anni d'oro di Happy Days e di Ralph Malph.
    Allora mammina WT diceva che si potevano dire le bugie,ma solo per il bene dei fratelli,ad es.durante le persecuzioni in Malawi o ex Urss per salvaguardare la loro integrità,ad es. sviando nemici con notizie false di vario genere.
    A queste sante bugie allora si dava un nome: "Strategia Teocratica" !!!
    Io da pivellino sapiens ancora ragazzino agli inizi degli anni 80,però questa stronz... proprio non volevo berla, perché prima m'insegnavano che mentire era peccato e poi rigiravano la frittata.

    firmato; the Renegade
    Poi evidentemente,forse pure
    qualcun altro sapiens avrà storto il naso e così si perse questa "sana" abitudine.

    RispondiElimina
  11. Vorrei rispondere alle domande premesso che non condivido certe cose che avviene nei tg ecco le risposte 1sie liberi di andare a votare quello che faccio nel seggio e affare mio articolo 48 codice civile 2 domanda ogni persona dopo uno studio basato sulla bibbia e accetta di diventare tg e tenuto a sottstare
    A certe regole in qualsiasi societa c'e uno statuto anche nei tg che potete scaricare in pdf
    Il fatto che uno esca dai tg e una scelta che va rispettata in
    Caso di bisogno va aiutato
    4 domanda la stategia teocratica e una questione interna cioe su certe questione non vengono fatte
    Conoscere nel caso di pedofilia condivido pienamente. Di denunciare i pedofili e metterli in carcere e dire alle famiglie di tenere i bambini da loro
    5 domanda e vero che i tg hanno fatto dichiarazioni su date nello studio torre di guardia 1 febbraio 2018 o 2017 alla voce chi guida il popolo di dio si dice che non sono ispirati e infallibili Ma quando hanno avuto torto hanno fatto i cambiamenti sfido qualsiasi che nella vita
    Ha detto o fatto cose sbagliate
    In buona fede e poi se e onesto
    Chiedere scusa in ultima analisi
    Ognuno e libero di come impiega la sua ho visto il video le sofferenze delle persone abusate non descrivibili e una cosa che si porta dietro per tutta la vita
    Avete tutto il mio affetto questa e la mia opinione dirigo un museo e cerco di essere obiettivo accettando le cose sia buone che cattive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Caro Unknown 27 febbraio 2020 20:26, con i ragionamenti alla WTS/JW.org che vi inculca nella mente con un martellante programma didattico unilaterale chiuso e manipolatore, vi prendete in giro da soli, convinti credendo per buono ciò che allo stato pratico è diverso da quello che pensate.
      Voi non state facendo la volontà di Dio ma state facendo la volontà del CD dei TdG che vi ha schiavizzati, non state adorando Dio ma state adorando il CD dei TdG, poi se hai interessi personali per rimanere nella sua org. perche sei un salariato WTS il discorso cambia da solo.

      Elimina
    2. Anonimo, per essere obiettivo fino in fondo dovresti dire che tutto quello che tu hai elencato è finalizzato a tenere in piedi un sistema che non ha nulla a che fare con la spiritualità delle persone, ma serve soltanto a fare una montagna di soldi. Scientology docet. Albert Lhì

      Elimina
    3. @Unknown, dici "di essere obiettivo accettando le cose sia buone che cattive" (dalla wts) , questi non sono discorsi obiettivi ma fuorvianti per giustificare l'ingiustificabile, anche i mafiosi usano fare discorsi del genere, perche i mafiosi con i soldi esorti illegalmente fanno opere di beneficenza, e questo non li esonera dalle loro responsabilità di fuorilegge.
      Non si può condonare il male o l'illegalità con opere di buonismo ipocrita.

      Elimina
  12. È agghiacciante come tu fino alla fine giustifichi le false date sulla fine del mondo,questo si chiama terrorismo psicologico,nel 1975 conosco personalmente persone che hanno venduto la propria casa perché plagiare a credere che arrivasse la fine del mondo,roba da manicomio immediato,purtroppo in questa organizzazione c è più male che bene,la sua fine è dietro l angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel loro psico video ..dove viene citato che alcuni rimasero delusi dal 75 ..la loro malizia è senza limiti ..in quel video che menziona l anno 75, fanno vedere un TDG che sta leggendo una bibbia di color verde da SOLO ..cosa fa intendere in maniera subliminale ? (-: SEMPLICISSIMO ! ..che era una interpretazione del singolo individuo l errore del 75 ..infatti il loro detto di sempre è : Alcuni pensavano alcuni credevano ! ..invece di dire. MOLTI HANNO UBBIDITO AL CD !! ....e questi sarebbero persone oneste ??? ma mi faccia il piaceree !!

      Elimina
  13. Ciao, Unknown.

    Sei un TdG? O forse un "interessato"?

    Allora ti tocca a informarti di più.

    Dopo 30 anni di esperienza con le loro menzogne la penso diversamente.
    Certo che puoi credere ciò che vuoi.

    Saluti
    Silver

    RispondiElimina
  14. @curatore, ecco, chiedere scusa! Esattamente quello che la Wts non ha fatto mai, nemmeno quando un suo errore ha avuto conseguenze tragiche per decine di migliaia di persone, come l'abbaglio del 1975 oppure il rifiuto del servizio civile oppure la caxxata dei due testimoni per gli abusi sui minori. A me risulta che la frittata è stata girata e la colpa del 1975 fatta ricadere sui fedeli, su "alcuni"
    Mi sai dire dove e quando avrebbero fatto delle scuse? Magari esplicite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah così per informazione,in Australia,dopo lo scandalo pedofilia fatto scoppiare dalla australian royal commission,quei buffoni del CD devono ancora chiedere scusa alle vittime
      RI
      Di
      Co
      Li

      Elimina
    2. Anonimo 27 febbraio 2020 ..se non ti dispiace mettiti un nik perchè quello che usi è generico.... Sul discorso che loro ti dicono che non sono ispirati ne infallibili e possono commettere errori dottrinali ed organizzativi ( tw febbraio 2017) ....allora possono essere messi in discussione, può essere criticato il famoso canale di Dio.. giusto ??..ma vedi caro anonimo , loro sono solo dei grandissimi FINTI UMILI e più FALSI dei soldi del monopoli ...perchè da una parte ti dicono così tanto da apparire umili ai loro servi ..ma dal altra esercitano quella autorità come se in realtà lo fossero ispirati ed infallibili.. o sbaglio ? ..........inoltre in quel paragrafo che tu hai elencato : CHI GUIDA IL POPOLO DI DIO OGGI...se scendi appena ..furbascamente dicono . MA GESù NON AVEVA MAI DETTO CHE LO SCHIAVO NON AVREBBE COMMESSO ERRORI ...((-: hai capito ? ..dato che Gesù non ha detto nulla , loro si sono inventati un qualcosa di non scritto facendo allusioni , ..anzi Gesù (PARLA DI UNO SCHIAVO MALVAGIO) ..Con quel loro ragionamento da venditori di fumo , il CD si rimangia quello che aveva appena detto al inizio del paragrafo..che non sono infallibili e che possono commettere errori ! .. Dunque da un lato ammettono e dal altra in maniera subdola si giustificano dicendo che Gesù non aveva mai detto che lo schiavo non avrebbe commesso errori. ( sono psico americani )......Anonimo .rileggiti bene quel paragrafo ..e poi rileggiti il mio commento.

      Elimina
    3. Riflessivo, io aspetto invece che questo blogger mi indichi in quale pubblicazione, libro o opuscolo il CD chiede scusa per intendimenti sbagliati, che peraltro hanno comportato scelte che hanno compromesso la salute, la vita in generale degli adpeti. Aspetto con pazienza! Se é una persona sincera risponderà a tutti.

      Elimina
    4. Anna... hanno 2 validissimi motivi per non chiedere scusa.. 1) che questi signori con Dio non hanno nulla a che fare ..2) l orgoglio americano.

      Elimina
    5. Ecco svelato l'arcano....Cattivo Esempio.... Che ruolo hai in quest'organizzazione?

      Elimina
    6. CE, perché non vai a fare la stessa domanda ai tuoi cari amici di Warwick?

      Elimina
    7. Errata (auto)corrige: non so da dove diavolo mi sia saltato fuori nella digitazione quel "Emergente"....volevo scrivere Emergency ovviamente. Correggo soprattutto per il diretto interessato, il buon vecchio Paolo che legge questo blog!

      Elimina
    8. @ Cattivo Esempio.
      Il CD della wts "un po di autocritica mai?"
      Non mi risulta che il CD dopo tanti avvertimenti e consigli da ogni parte del mondo attraverso i media e varie piattaforme internet , basati sui principi cristiani e leggi costituzionali ai quali dice di attenersi, mostra buona volontà nel pentirsi e iniziare a rispettare i diritti umani dei suoi adepti e fuoriusciti.
      @Cattivo esempio che ruolo hai nell'organizzazione della CCTdG/wts? Sei un salariato pagato con le contribuzioni dei confratelli? Sei un betelita che facendo gli interessi della wts per la sua sopravvivenza fai anche i tuoi interessi? Tieni presente che sostenendo il perverso sistema wts sei complice delle sofferenze che procurate ai fratelli in fede e fuoriusciti senza averne alcun diritto se non quello che debole persone vi concedono in buona fede.
      Ma, la coscienza dove la tenete?

      Elimina
    9. vedo che proprio non riuscite
      ad autoesaminarvi
      ad esempio quanti ne avete voi convertiti?
      anche solo con l'accoglienza in sala
      e la costruzione del gruppo

      l'offerta religiosa nel mondo libero
      è varia e l'adesione spontanea
      invece la colpa sempre di altri
      sporchi brutti e cattivi

      assumetevi le vostre responsabilità

      Elimina
    10. O forse sei tu che non ce la fai a capire quanto la setta della Torre di Guardia sia a posteriori una vera e propria mafia in veste religiosa, come tante altre sette di stampo protestante nate negli USA...

      Elimina
    11. @Ringo è molto probabile che questi piccoli e teneri fanatici cristiani tengano la loro coscenza in bilico sulla.tavoletta del cesso,all occorrenza gli si da una spinta e si tira l acqua,il gioco è fatto...

      Ver
      Go
      Gna
      Te
      Vi

      Elimina
    12. Le persone non vanno convertite ma al massimo stimolate a pensare e ragionare sviluppando un proprio senso critico cosa che la wts non fa appunto perché fa proselitismo manipolando le menti di eventuali adepti,il suo obiettivo è quello di omologare il pensiero di tutti per poterli comandare a proprio uso e consumo.I blog come questo invece non impongono niente a nessuno ma offrono spunti di riflessione portando argomenti ed esperienze VERE e documentate senza vendere false promesse basate su un’interpretazione arbitraria di un libro tradotto in maniera superficiale da loro stessi e scritto millenni fa.

      Elimina
    13. Cattivo Esempio sei un caso perso. Nn rispondi mai ai quesiti che ti fanno i blogger. Continui a schiantarti con la testa di fronte ai muri di zinco. Chi si fa male sei soltanto tu.... Contento tu, contenti tutti.

      Elimina
    14. @anna fai domande serie, non retoriche
      avrai tutte le risposte che vuoi

      sono stato disassociato 16 anni fa
      john ha la mia mailin cui e inserito
      il mio nome e cognome
      si può essere un ex e mantenere
      lucidità di pensiero, non
      come socrate che usa a sproposito
      la parola mafia responsabile di omicidi
      stragi tritolo kalashnikov bimbi sciolti
      nell'acido
      che si vergognasse

      Elimina
    15. @Cattivi Esempio , la nostra opera di volontariato è di aiutare adepti a liberarsi dalla WTS e sette simili che li ha resi schiavi al 100%, subordinati sotto ricatto al volere di delirante onnipotenza del vertice CD.

      Elimina
    16. Magari dovresti vergognarti tu, che sai benissimo di cosa intendo con la parola "mafia"... o allora la tua mente è veramente limitata...

      Elimina
    17. @Cattivo esempio, è ovvio che quando associamo la WTS alla mafia ci si riferisce alle tattiche di metodi di sistema, per esempio come quello di occultare prove di reati di pedofilia alle autorità giudiziarie rendendosi complice di un reato di cui i canoni religiosi non possono esimersi di dar conto alla società civile e legislativa nella quale vive , propagandare allarme sociale per tornaconto economico, tenere sotto ricatto morale chi è entrato a far parte della sua organizzazione per scoraggiarlo a fuoriuscire ,quindi non si sta parlando di analogie nel grado di gravità di reati commessi; perché se la WTS commettesse gli stessi tipi di reati commessi dalla mafia sarebbero tutti in carcere, non ti pare?

      Elimina
    18. Cattivo Esempio, nn per presunzione, ma nn mi sembra che io ti abbia fatto in passato domande stupide e nn serie. Parlo per me, ma anche per altri, che nn ti degni mai di rispondere. Io leggo spesso questo blog, e gli interventi che fai sono sempre mirati verso chi amministra questo bellissimo e validissimo mezzo di informazione. Mi rispondi solo ora, e sinceramente la tua risposta nn ha nessun senso, come d'altronde tutti gli interventi che fai in questo blog. Punti sempre il dito verso chi critica in maniera oggettiva e con prove certe l'organizzazione, e nn spendi mai una parola di disappunto per essa, che è responsabile e colpevole di molte direttive e intendimenti sbagliati che hanno compromesso molte vite. Mai ho letto una tua frase di umanità verso le vittime innocenti di pedofilia, mai un pensiero positivo per chi, a causa dell'ostracismo ha conosciuto la depressione e rasentato il suicidio, nulla per chi è ancora dentro credendo di servire Dio, e che con la propria vita paga nei carceri l'integrità mal riposta. Hai solo avuto preoccupazione per la tua mammina e la sua libertà religiosa, ma chissene.... se questo servisse a salvare molti dalle grinfie delle sette religiose.

      Elimina
    19. Cattivo esempio ... visto che non vuoi sentir parlar di mafia al interno della WT ...come lo consideri tu il vaticano ?

      Elimina
    20. ti dico fammi domande e non me le proponi
      fai un sacco di considerazioni pretestuose
      (sappiamo benissimo che la pedofilia tra i tdg
      non esiste)
      in modo che non ci sia un filo da seguire
      i vecchi amici non salutano neanche me
      ma è un loro diritto

      ma la cosa grave è che vilipendi la libertà
      la cosa più importante che abbiamo
      non sottovalutare dove i tuoi ragionamenti
      ti hanno portato

      Elimina
    21. Cattivo Esempio, mi dispiace dirtelo, ma sei da tso. Albert Lhì

      Elimina
    22. Cattivo Esempio sei uscito fuori dalla tana. Sei un salariato, un lacchè, i tuoi ragionamenti lo dimostrano.

      Elimina
    23. Tso=trattamento sanitario obbligatorio

      Elimina
    24. @catttivo esempio le tue contraddizioni sul tipo di status attuale che hai con la WTS dei tdG hanno fatto concludere ai lettori del blog che o lo fai apposta o ci sei . Comunque a prescindere , lo sai che le bugie non si dicono? Le bugie ti fanno diventare un figlio di Satana ? (Dottrina Wt)
      Per le tue asserzioni , sei libero di pensarla come vuoi ma sulla tua pelle, ma non puoi giudicare altri che non accettano di accettare e sottostare alle malefiche regole di origine settaria del CD wts. Chi condivide il modus operandi infame e moralmente illegale della wts ne è complice anche se ne fosse al contempo vittima della sindrome di Stoccolma. Quindi caro cattivo esempio con i tuoi interventi nel blog ti stai facendo solo una cattiva pubblicità per te e la tua perversa setta wts dei tdG.

      Elimina
    25. "sappiamo benissimo che la pedofilia tra i tdg non esiste"

      Ah...

      Elimina
  15. E’ più che comprensibile la predominanza emotiva nelle reazioni a questo documento filmico. Tuttavia giova ricordare che tale questioni assumono più che mai natura politica. Sino quanto, cioè, un’organizzazione religiosa può ottenere copertura legale nel condurre la gestione di stupri su minori all’insegna della loro sottrazione alla magistratura pubblica dietro la giustificazione dell’autonomia degli ordinamenti speciali per associazioni religiose, o sulla base di quel fenomeno relazionale che avviene all’interno delle pratiche cultuali che gli ordinamenti statali designano come “segreto confessionale”.
    Il fatto che queste questioni abbiano carattere esplicitamente politico (riguardante cioè la legislazione e gli attori di questa, ossia i gruppi politici presenti negli organi legislativi”) è palesata una volta ancora dagli strumenti che la stessa WTS mette in campo per difendersi.
    E’ infatti di poche ore la notizia che mi è stata recapitata da uno degli “anziani” che mi facevano lo studio (e oggi apprezzato operatore di Emergente) che dall’estate scorsa la WTS ha costituito uno specifico “ufficio per le pubbliche relazioni” (in originale inglese chiamato Public Information Desk, PID) proprio a seguito della messa in onda del documento di Oxygen. E’ un ufficio verso il quale devono rivolgersi gli “anziani” delle congregazioni appena vengono messi al corrente che c’è un giornalista, un istituto accademico o un dipartimento governativo, che cerca interviste o notizie presso i TdG.
    Mi è stato detto che il CD negli Usa ha inviato una specifica lettera agli “anziani” dove si esplicita il fatto che nessun “nominato” dovrebbe rilasciare interviste senza contattare prima il Comitato di filiale. Inoltre, sempre gli “anziani”, dovrebbero informare immediatamente l’ufficio delle pubbliche relazioni (il suddetto PID) non appena vengono a conoscenza che qualche associato ha rilasciato un’intervista, anche durante il “servizio di campo”.
    Vedremo se queste disposizioni attraverseranno l’Oceano Atlantico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ramiro, gli anziani controllano le anime, in questi casi controllano gli "interessi" della wt. Complimenti per la tua preparazione, e grazie per gli aggiornamenti!

      Elimina
    2. La chiusura settaria del CD/WTS non li ha salvati e non li salverà per apparire diversi da quello che realmente sono, perché i documenti delle verità nascoste e le testimonianze non li può occultare.
      Può organizzare uffici PID in tutto il mondo ma non serviranno a tappare le bocche delle vittime che chiedono giustizia e libertà dall'oppressione WTS anche da fuoriusciti.

      Elimina
    3. Ineccepibile Ramiro. È una cosa trasversale a tutte le religioni. Così come nessuna religione dovrebbe essere esonerata dalle tasse se non esclusivamente per quella parte usata per reale beneficenza. E pubblicare tutte un bilancio dettagliato di quanto incassano e come lo usano

      Elimina
  16. Ma per favore, dove, quando e come il tuo CD ha chiesto scusa per i vari bislacchi colpi di luce. Io ho una biblioteca ben fornita, parte dal '50, per cui, dammi i riferimenti precisi dove i tuoi capi, dopo aver proclamato un intendimento che si é rivelato un flop (e ne sono tanti), al punto che "CI RISIAMO", abbiano chiesto SCUSA!!!!

    RispondiElimina
  17. Pillola azzurra o pillola rossa?
    Altrimenti in offerta,ma solo per i tg buoni,abbiamo la dolce euchessina.
    Mentre per i più bigotti,la WT in supposte.

    firmato; the Renegade

    RispondiElimina
  18. Cattivo Esempio i tuoi commenti sono soltanto fuffa! Non articoli, si percepisce tutta la tua frustrazione, ti dimostri totalmente incapace di ragionare e, soprattutto, sei irrispettoso da fare schifo nei confronti delle vittime. Rimani pure nel tuo brodo, per me non ci stai nemmeno tanto con la testa. Albert Lhì

    RispondiElimina
  19. Cattivo esempio ..secondo me invece di venire qui ad ascoltare il grillo parlante , dovresti salire definitivamente sul carro di mangia fuoco ( di geova ) quello che sta portando tutti i TDG nel paese dei balocchi ( WT )

    RispondiElimina
  20. Bisogna farlo finire assolutamente su netflix il documentario,sarebbe un bel colpo

    RispondiElimina
  21. Pensatore21 e' esattamente quello a cui ho pensato anch'io , ma come fare? non sto scherzando assolutamente, ho appena visto il doc su scientology, e' assurdo come tutto cio' che riguarda l'ostracismo sia identico ai tdG solo che loro la chiamano disconessione invece che disasocciazione. Grazie Grazie Grazie per aver condiviso questo post, e' cosi' chiaro. Sono inattiva da tanti anni, anche se dentro di me ho lasciato completamente questa religione e negli ultimi tempi sto cercando di abituare anche i miei genitori che sono ancora dentro, mio padre e' anziano, ma lo e' anche di eta', e per questo motivo messo da parte nella sua congregazione. Io ritengo che i miei genitori siano leali a Geova piu' che all'organizzazione ma naturalmente rimangono dentro. Non mi hanno mai impedito di parlargli di tutto cio' che leggevo e trovavo in rete,e ultimamente gli ho proprio detto a chiare lettere che non credo che questa religione sia guidata da Dio,ma che ho anche messo in dubbio la sua esistenza dopo aver visto determinate cose. Le persone che hanno fede solitamente non si fanno domande e non dubitano. Io pero' sono fiduciosa. Come famiglia ne abbiamo passate tante e se a volte non insisto e per non vedere sgretolare completamente le loro certezze di una vita, se ha fatto male a me dopo 39 anni, figuriamoci a loro che ne hanno 70. Tuttavia spero che la verita' si faccia sempre piu' forte, che ci sia sempre piu' luce in modo che non si possa piu' nascondere. Grandi! Grazie di cuore per condividere la verita'!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog