Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 5 febbraio 2020

Regno unito, le Sale del Regno cambiano proprietario? (3 Circolari tradotte)



Aggiornato in data 6 Febbraio 2020 con altre traduzioni
Una recente circolare inviata alle congregazioni del Regno Unito sancisce il passaggio di proprietà delle Sale del Regno dalle associazioni locali (congregazioni) alla filiale nazionale.

I motivi (pretestuosi) sono spiegati nella circolare stessa che parla di "semplificazioni", affermando che coloro che hanno speso tempo e denaro (i fratelli) per edificare l'edificio di culto NON saranno più i proprietari dell'unità immobiliare.


Ecco il testo della circolare (tradotto dall'inglese), sotto il testo tradotto trovate il link alla circolare originale.




_____________________________



8 novembre 2019


Alle congregazioni selezionate


Oggetto: richiesta di fondere le congregazioni nel fondo di beneficenza nella Kingdom Hall Trust


È sempre emozionante essere parte dell’organizzazione di Geova. Recentemente, abbiamo vissuto alcuni cambiamenti. Per esempio abbiamo beneficiato spiritualmente di un miglioramento della qualità dell’insegnamento nelle nostre adunanze settimanali e nei nostri congressi di zona. Alcune procedure organizzative sono state semplificate, così da poterci concentrare nella nostra opera di predicazione.

Al momento la vostra congregazione è un ente a sé, e in molti casi un’ organizzazione di beneficenza registrata. Occuparsi delle comunità locali porta con sé delle responsabilità: a livello amministrativo include presentare i rendimenti annuali, richiedere aiuti e tenere regolari incontri d’affari. In molti casi i nostri segretari di congregazione si sono fatti carico di tutte queste responsabilità e noi apprezziamo il diligente lavoro che hanno svolto in questi anni.

Le organizzazioni di beneficenza sono gestite da un’organizzazione indipendente chiamata Commissione di Beneficenza. Questa: “… incoraggia gli enti di beneficenza e i fiduciari a guardare regolarmente e con immaginazione a quanto ancora possono realizzare per i beneficiari della loro beneficenza, lavorando con terzi”.

Essa attesta che:“ alcune organizzazioni benefiche possono decidere che, unirsi ad altre, è il miglior modo di andare incontro ai bisogni dei loro beneficiari attuali e futuri”. Per di più, il sito della Commissione di Beneficenza sottolinea i vantaggi del fondere organizzazioni di beneficenza, dal momento che l’ente beneficiario condividerebbe un numero di beneficenza, solo una serie di corpi statuari e sarebbe richiesta una sola relazione annuale da parte degli amministratori fiduciari.

Questo è in armonia con il nostro desiderio di semplificare il modo in cui le congregazioni nel nostro territorio sono legalmente strutturate.

Adesso proponiamo che le congregazioni del nostro territorio siano dissolte come enti benefici e uniti all’ente legale chiamato Kingdom Hall Trust, da qui in poi abbreviato come KHT.

Il KHT è un’organizzazione benefica incorporata che è stata usata per molti anni per amministrare le proprietà delle sale del regno. Questa proposta è stata revisionata da un legale indipendente, esperto in campo di leggi di beneficenza ed è stata approvato dalla Commissione di Beneficenza.

Con questa proposta, le congregazioni continueranno a tenere adunanze e a organizzare il Ministero di campo come al solito. Gli anziani locali continueranno a sorvegliare le attività spirituali di congregazione come hanno sempre fatto.

Comunque legalmente la vostra congregazione non sarà più un’ organizzazione di beneficenza indipendente.

Essa diventerà un ramo della KHT. Questo significa che gli anziani non serviranno più come amministratori sebbene continueranno ad occuparsi di alcune questioni finanziarie che il KHT gli delegherà, come ad esempio occuparsi dei Registri contabili e delle richieste di pagamento.

Il principale beneficio di questo nuovo provvedimento è la semplicità. Fondere le congregazioni con il KHT significa che molti anziani avranno meno responsabilità amministrative e ciò permetterà loro di dedicare più attenzione nel lavoro di evangelizzazione e nell’attività pastorale.

Poiché il KHT è un ente locale con gli stessi scopi di beneficenza e obiettivi della vostra congregazione locale, i fondi raccolti per l’Opera di Predicazione Mondiale, per le Sale del Regno e per la costruzione delle Sale delle Assemblee o le spese locali resteranno a disposizione della congregazione.

Comunque, poiché gli anziani non saranno più amministratori, le vostre donazioni locali saranno amministrate dalla KHT come parte dei suoi fondi generali. Questo può significare che gli amministratori decidono di usare le vostre donazioni per supportare il lavoro del Regno in un altro posto nel nostro territorio o nel mondo, per andare incontro ai bisogni dei nostri fratelli e sorelle, in armonia con il principio di uguaglianza espressa in 2 Corinti 8:14 “…che in questo momento la vostra abbondanza compensi la loro indigenza, in modo che anche la loro abbondanza possa compensare la vostra indigenza e così ci sia uguaglianza”.

Le donazioni per le spese locali possono essere fatte per mezzo delle cassette di contribuzioni o sul sito donate.jw.org. Queste saranno assegnate nel conto di congregazione tenuto centralmente dal KHT. Il KHT richiederà un aiuto qualora sia appropriato. Per quanto riguarda i pagamenti, gli anziani di congregazione chiederanno che il KHT faccia i pagamenti dal conto di congregazione. Questi saranno processati su base settimanale. Il KHT fornirà un rendiconto mensile di ricevute e pagamenti della congregazione.

Le nuove disposizioni significano che la vostra congregazione non è più proprietaria della propria Sala del Regno. 

Ogni congregazione che consentirà alla proposta, donerebbe i fondi e le proprie proprietà al KHT. Il KHT è obbligato ad assicurare che le Sale del Regno continueranno a essere disponibili per la nostra Opera. 
Certamente ogni congregazione continuerebbe a essere responsabile per la pulizia e la manutenzione generale che noi siamo felici di portare avanti perché amiamo il luogo dove si svolge la nostra Opera.

La vostra organizzazione di beneficenza è invitata a prendere parte a questo processo di fondersi con il Kingdom Hall Trust. La prossima settimana la risoluzione sarà posta a tutti i membri battezzati della vostra congregazione, in modo che possiate decidere se aderire o no. 


Per favore considerate in preghiera questa proposta. Se avete domande, per favore sentitevi liberi di chiedere ad uno dei vostri anziani.


I vostri fratelli




__________




Al corpo degli anziani delle congregazioni selezionate

Oggetto: fusione delle congregazioni con il KHT

Cari fratelli,

Lo schiavo “ fedele e discreto” ha la responsabilità di prendersi cura dell’opera di predicazione nonché degli effetti personali e dei beni materiali (Matteo 24:45-47). Un modo in cui il Corpo Direttivo cerca di adempiere questa responsabilità è semplificare le operazioni organizzative qualora possibile.

Al momento ogni congregazione è un ente legale a sé e, in molti casi, un’ organizzazione di beneficenza registrata. Questo implica un lavoro extra. È necessario preparare relazioni annuali da presentare alla Commissione di Beneficenza; tenere incontri regolari d’affari e un ulteriore lavoro per beneficiare degli aiuti delle donazioni. 

Il Corpo Direttivo ha allora approvato la fusione delle congregazioni britanniche in un solo ente: il Kingdom Hall Trust. Ogni congregazione diventerà un ramo di questa organizzazione di beneficenza nazionale. La vostra organizzazione è stata invitata a partecipare a questo progetto.

La lettera allegata TAA:TAD 8 novembre 2019 (kht 1.2) in cui si parlava di questi punti, dovrebbe essere letta a tutta la congregazione, alla fine dell'adunanza Vita Cristiana e Ministero, durante la settimana di [censurato]. 

Siccome non dovreste cancellare le parti degli incontri già programmati, per favore, gestite i tempi per leggere la lettera e a seguire informate la congregazione che una soluzione sarà presentata alla prossima adunanza settimanale.

Le domande più frequenti allegate sono state fornite per aiutare gli anziani a rispondere alle domande che potrebbero fare i Proclamatori. Incoraggiamo gli anziani a parlare a favore di questa proposta e aiutare i proclamatori a capire i cambiamenti proposti.

Il corpo degli anziani dovrebbe incontrarsi brevemente per discutere la proposta. Troverete incluso un esempio di come questo incontro dovrebbe svolgersi e come presentarlo alla congregazione. Se la vostra congregazione è un’ organizzazione di beneficenza registrata, per favore compilare il rispettivo modulo; per tutte le altre per favore usare l’altro modulo allegato.

Se la congregazione accetta la fusione, spedire una copia firmata all’attenzione del dipartimento contabile usando jw.org. in seguito vi forniremo istruzioni su come procedere. Qualsiasi domanda riguardante tali questioni dovrebbe essere spedita per lettera tramite la vostra casella postale jw.org al dipartimento contabilità. Apprezziamo la vostra cooperazione con questi requisiti.

Preghiamo che Geova Possa benedire questa risoluzione e cogliamo l’opportunità di trasmettere il nostro amore Cristiano con un forte Saluto

i vostri fratelli.







___________







INFORMAZIONI RELATIVE ALLA FUSIONE CON IL KINGDOM HALL TRUST

Che effetti avrà la fusione sulla congregazione?

La congregazione non sarà più un’ organizzazione di beneficenza. Diventerà un ramo del KHT, un ente di beneficenza Nazionale usato dai Testimoni di Geova in Gran Bretagna.

Ci saranno cambiamenti nel modo in cui si svolgono le nostre adunanze settimanali o attività di congregazione?

Il KHT non ha responsabilità sulle attività spirituali di congregazione ne sul contenuto degli incontri, ne sull’ opera di predicazione di ogni singolo Testimoni di Geova.

Perché è stata proposta una fusione?

Gli anziani, la cui primaria responsabilità è la sorveglianza spirituale, hanno anche il compito di servire come amministratori. Questo richiede lavoro extra per preparare i resoconti annuali e le sottoscrizioni alla commissione di beneficenza ; tenere regolari incontri e amministrare le donazioni. Fondersi con il KHT, solleverà gli anziani dai lavori non spirituali e permetterà loro di concentrarsi appieno sulle attività di congregazione. 

L’organizzazione di beneficenza stessa “ incoraggia gli enti di beneficenza e i fiduciari a guardare regolarmente e con immaginazione a quanto ancora possono realizzare per i beneficiari della loro beneficenza, lavorando con terzi”. Essa attesta che:“ alcune organizzazioni benefiche possono decidere che, unirsi ad altre, è il miglior modo di andare incontro ai bisogni dei loro beneficiari attuali e futuri”. 

Per di più, il sito della Commissione di Beneficenza sottolinea i vantaggi del fondere organizzazioni di beneficenza, dal momento che l’ente beneficiario condividerebbe un numero di beneficenza, solo una serie di corpi statuari e sarebbe richiesta una sola relazione annuale da parte degli amministratori fiduciari.

Con la fusione gli anziani saranno ancora responsabili?

Sì, gli anziani sono uomini responsabili e degni di fiducia adatti a gestire a tenere le redini della congregazione, ma non ne saranno più amministratori. Saranno responsabili delle direzioni teocratiche e delle istruzioni in campo spirituale. Inoltre saranno delegati dallo stesso KHT per occuparsi di alcune questioni finanziarie.

Perché la nostra congregazione è stata invitata a fondersi e altre no?

La nostra congregazione è stata invitata a prendere parte come lancio graduale. Con il tempo tutte le congregazioni saranno invitate a fondersi con il KHT e goderne dei benefici.

Quando avverrà la fusione?

Appena il KHT riceverà la delibera, le istruzioni delineeranno il da farsi. Speriamo di completare la fusione nel giro di qualche settimana.

Cosa ne sarà delle mie donazioni?

Le donazioni fatte per l’ opera di predicazione mondiale, per i progetti di trasferimento, di costruzione delle Sale del Regno e delle sede delle assemblee, continueranno a essere usati a questo proposito. Le donazioni fatti per le spese di congregazione saranno raccolte dal KHT e usate per pagare le vostre spese locali. Sia le donazioni ricorrenti che quelle una tantum possono essere istituite dal sito donate.jw.org. Questo vi permetterà di gestire facilmente la somma, la frequenza e lo stato delle vostre donazioni. La congregazione riceverà una dichiarazione che dimostrerà la somma ricevuta.

Sara richiesto un aiuto nella mia donazione? Se controllate la dichiarazione di aiuto mentre farete la donazione su donate.jw.org, l'aiuto sarà richiesto ed insieme alla cifra donata sarà accreditato sul conto della congregazione.

Chi controllerà i fondi della nostra congregazione?

Gli amministratori della KHT controlleranno in definitiva i fondi di congregazione. Comunque per quanto riguarda i conti di congregazione, gli anziani saranno delegati dal KHT a mantenere i registri e le richieste di pagamento. La capacità della singola congregazione di usare i propri fondi, quando ne avrà bisogno non sarà impedita.

Questo significa che la congregazione non avrà più un suo proprio conto?

La congregazione ha bisogno ancora di tenere un conto economico (s26), di preparare un rapporto mensile (s30) ed effettuare un controllo trimestrale. La congregazione non dovrà più preparare un analisi di bilancio.

Cosa succede alle nostre utilità esistenti e ai nostri contratti?

Inizialmente cancellerete i vostri debiti nei confronti di questi fornitori, sottomettendo una richiesta di pagamento al KHT per ogni fattura. In futuro il KHT negozierà molti di questi contratti, pagherà direttamente e addebiterà i relativi costi ad ogni congregazione o alla Commissione Operativa del KINGDOM HALL.

Come adatterà queste soluzioni il la Commissione Operativa del Kingdom Hall (KHOC) ?

Quando il KHOC è collegato a una congregazione che si è fusa con il KHT non avrà più un conto bancario. Verrà aperto un altro conto dal KHT per poter ricevere le donazioni e pagare le spese del Comitato Operativo.

La fusione con il KHT comporta che la congregazione non dovrà più occuparsi della manutenzione pulizia della Sala del Regno?

No, la congregazione è ancora responsabile della pulizia e del mantenimento della Sala del Regno.


______________________________________________________
circolare in originale: link al documento contenente 3 circolari in inglese







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui










45 commenti:

  1. Traduzione di questa circolare inviata da una lettrice del blog

    RispondiElimina
  2. Soldi soldi e ancora soldi,fiumi....di soldi,questo è l unico obbiettivo,fare sempre più moneta e ovviamente cercare di apparire belli e puri agli altri...come fare?beh innanzitutto facendo un bel cover up mondiale riguardo gli abusi sui bambini per cominciare e per quanto riguarda il fare soldi costruisco,con il pretesto di dio,un organizzazione ben strutturata su livelli che si affida al multilevel marketing,e ora state pronti
    Multilevel marketing definizione : è una forma di vendita diretta porta per porta dove il venditore,che in primis è lui stesso consumatore del prodotto che vuole vendere,si impegna a vendere il prodotto in modo da trovare altre persone che procacci ad altri lo stesso prodotto,ora se provate a pensare alla predicazione casa per casa non vi viene in mente niente?incoraggiare lo studio biblico e far sì che la persona contattata in futuro diventi anche essa proclamatore per poi contattare altri,non è forse una super strategia di marketing?,come si fa ad essere così idioti?come sia fa ad essere così ingenui e così ignoranti da non capire di essere finite in un brutto posto dove 8 buffoni vi comandano come marionette o come soldatini cinesi?io non ho parole e se ne avete datemele voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo una parola, "Bravissimo"non avevo mai pensato in questo modo, si sono aperte ulteriormente le fette di prosciutto che avevo sugli occhi, grazie infinite

      Elimina
  3. La WTS e sue sedi satelliti vogliono avere il pieno controllo sulle proprietà immobiliari dell'org. delle CCTdG? = Totale possesso .
    Le religioni e sette religiose nel nome "della libertà di religione" non possono praticare impunemente attività diverse da quelle stabilite nel contratto d'intesa in accordo con lo Stato, regolato dallo Statuto, facendo passare per legale ciò che è illegale.
    Le autorità governative preposte hanno la responsabilità di vigilare se l'ente religioso esercita le attività nel rispetto dell'intesa e le leggi vigenti per il quale gli è stato concesso di praticare il culto.
    Aprire un ente religioso dichiarando che non è a scopo di lucro con il privilegio di essere esente da tasse, costruendo a costo zero , quando poi i vertici dell'ente decidono di vendere avranno un profitto di guadagno del100×100. Nel campo edilizio si chiama speculazione edilizia e concorrenza sleale, se effettivamente i profitti non vengono riutilizzati per lo scopo caritatevole a beneficio delle necessità della comunità per il quale sono stati donati all'ente religioso.

    RispondiElimina
  4. Grazie John per le info.
    È incredibile di quanto ormai la "congregazione cristiana dei testimoni di Geova" si sia allontanata dal modello lasciato da Cristo e i suoi discepoli, che loro dicono tanto di seguire.

    La questione è semplice:
    Vogliono accentrare tutto il potere economico e decisionale nella casa Betel d'Inghilterra, in modo tale che i fratelli non possano più nemmeno avere voce in capitolo sulle questioni inerenti ai fondi o alle strutture che li ospitano e che sono destinate all' adorazione.
    Sembra apparentemente nulla di grave, ma andatelo a dire a chi per esempio ha donato grosse somme di danaro a favore dei fratelli della propria congregazione o ha lavorato e contribuito per anni alla realizzazione delle strutture di cui si avvale per adunarsi insieme agli altri fratelli.
    Un bel giorno (si fa per dire) arriva una lettera dalla Betel che impone di vendere la struttura o che si useranno i fondi accumulati per fare altre cose a cui agli stessi testimoni non è dato sapere.
    Come si sentiranno quei testimoni che hanno investito tanto in quei progetti?
    Sappiamo bene cosa significa.
    Io stesso anni fa donai tempo e risorse per la ristrutturazione totale di un complesso multisale in Campania, costato più di un milione di euro, soldi chiesti in prestito alla wts e che i fratelli ancora stanno restituendo.
    Metti che a un certo punto decidono di vendere? Dove andranno le decine di congregazioni che vi si radunano?
    Resto sempre più basito leggendo simili notizie perché mi rendo conto che alcuni tdg sarebbero disposti a fare di tutto per ubbidire a "mamma organizzazione".

    Ma forse è quello che si meritano, perché in definitiva ognuno si sceglie il "padrone da servire".
    Dopo tutta l'informazione che si fa in rete, grazie a blog come questo e altri, mi auguro davvero che si rendano conto della necessità di liberarsi dai tentacoli avidi e asfissianti di questa pseudo-religione travestita da santità, per vederne magari un giorno le pareti imbiancate di "verità", finalmente diroccate, sgretolarsi dinnanzi alla consapevolezza crescente di migliaia di ex fedeli...

    RispondiElimina
  5. Rileggete l'intero articolo, è stato aggiornato adesso con altre 2 traduzioni

    RispondiElimina
  6. E'emozionante ... appartenere all'organizzazione di geova ..così esordisce la circolare ... io avrei cominciato con ... è demenziale appartenere a questa organizzazione ... che chiede solo soldi , responsabilità, visto il mal partito che le circola intorno , in ogni nazione... ma come fanno a non aprire le menti ...? che vergogna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L organizzazione è un emossione ..è tutta una emossione. (-:

      Elimina
  7. Capito gli anziani non hanno più la responsabilità, mica potevano scrivere non contano più nulla soprattutto sulla gestione dei fondi!!! Li hanno fatti fuori ma con belle parole, come si fa a non leggere tanta fregatura tra le righe di questa lettera diabolica. Questa decisione organizzativa nonon prospetta nulla di sano e buono. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Li hanno fatti fuori con belle parole", con il metodo persuasivo del sistema duplesface della WTS, alla fine della lettura dell'annuncio, gli adepti con prorompenti sbattute di mano devono dimostrare in segno di approvazione con ubbidiente sottomissione di condividere le decisioni del CD che richiede l'intero controllo sui proventi $$/€€ e gli immobili di proprietà della fratellanza locale, e, chi dissente dalle decisioni annunciate viene dissociato subendo ostracismo dalla fratellanza. La WTS con questi provvedimenti accettati dagli adepti sotto ricatto morale non ha più bisogno del nulla-aosta dei fratelli locali per gestitre il patrimonio economico della CCTDG.
      Cari TdG aprite gli occhi e chiudete il portafoglio alla WTS perché il CD non è nè Dio nè il suo canale , e Dio non ha bisogno di quello che il CD/WTS vi chiede nel suo nome.
      La spiritualità si alimenta di virtù sul principio dell'amore, non di continue richieste di $$/€€ e lavoro a gratis vuoto a perdere.

      Elimina
  8. Mi sembra che per marzo ci sia una adunanza speciale, che coinvolge tutti gli anziani d'italia. Mi sembra di averlo letto su P.C.. Stai a vedere che ci attiverà per l'italia un progetto simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e comunque...
      non per essere pignolo, ma mi sembra che già adesso esiste qualcosa del genere in Italia. Nel senso che le sale del regno e quelle delle assemblee sono già intestate alla società ed è per questo che viene fatto un "emozionante" discorso di dedicazione.

      Poi le bollette per le utenze arrivano all'intestatario della fornitura, che può essere il locale corpo di anziani.

      Da queste circolari in poi anche le utenze saranno tutte a nome della società che sarà libera di cambiare gestione delle forniture e pagarle facendosi poi rstituire i soldi "prestati" per i pagamenti.

      Che bello !!!

      Così gli anziani potranno concentrarsi soltanto alla predicazione e alla tosatura (pardon) alla cura del gregge.

      Cari fratelli TdG, ma non vi mancherà tutto questo quando finalmente aprirete gli occhi?

      E poi c'è qualcuno che insinua che uno molla questi truffatori perché ha litigato con qualcuno. Mah... - Simon Pietro

      Elimina
    2. Simon Pietro, il tuo commento mi ricorda un parallelo che quando ero dentro, facevo anche io al padrone di casa:
      il tg non
      - spreca soldi al bar
      - non spende soldi in scommesse
      - non spende sondi in dipendenze varie, vedi alcol fumo ecc.
      - non spende soldi con surrogati sessuali
      e ci credevo pure!!
      Con il senno di poi, quando mi sono svegliato, LO STESSO DENARO, ANDAVA SEMPRE IN QUALCHE CASSETTA DELLA CONGREGAZIONE!!
      Adesso che sono fuori, SENZA LA MINIMA TRACCIA DI SENSI DI COLPA, mi ritrovo con denaro sonante nel portafoglio, che non spreco in un culto becero! CHE SODDISFAZIONE!

      Elimina
  9. Adesso stanno chiedendo tanti bei $$$$ per una mega struttura per una costruzione per materiale audio visivo grande come la sede centrale di warwik, conterrà 900 uffici e tante altre cose fino ad ospitare circa 1000 volontari . i lavori inizieranno nel 2022 e la completeranno a fini 2026 ...però hanno detto: se sarà volontà di Geova... ...e certo se sarà volontà di geova ..intanto donate fratelli armaghedon può attendere. ...(-:

    RispondiElimina
  10. Resta da vedere se questo modus operandi che da quel che ho capito per il momento è circoscritto ai testimoni inglesi, non diventi la prassi officiale per i fratelli di tutti gli altri paesi europei e non.
    Ad ogni modo se vi saranno conferme di tale presa di posizione anche in altre parti del globo, si prospettano tempi difficili per i fedeli. Spennati a dovere e senza nessuna voce in capitolo sulla gestione dei luoghi in cui si radunano.
    E chissà che questo non sia un'altra goccia che si aggiunge alle tante altre e che finalmente "farà traboccare quel vaso" crepato della wts...
    Svegliatevi cari testimoni, apriteli questi benedetti occhi, e se avete parenti con i quali non vi parlate più per colpa delle assurde interpretazioni di questa società immobiliare travestita da ente religioso, chiamateli e tornate ad abbracciarli, a stare con loro, perché se c'è una cosa che davvero conta alla fine di tutto è l'amore ed il bene che potete manifestare senza giudizio.
    Fatelo e vi sentirete meglio anche voi!

    RispondiElimina
  11. Nelle circolari si chiede agli anziani, che sono amministratori fiduciari se sono d'accordo o no con la fusione... e alla fine danno per scontato che lo saranno!! Perché è "per il bene della congregazione" perché loro "avranno meno lavoro"...
    Senza contare che tutti i soldi che entreranno in congregazione saranno gestiti dalla kht che, ok, rilascerà delle ricevute per attestare i pagamenti, ma le userà a suo piacere... lo dice chiaramente... ma è sicuro gli anziani saranno a favore? Lo saranno davvero? Si potrebbero opporre? Nelle circolari non si dice niente di tutto questo!
    Ruth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettare alle decisioni dell'organizzazione, per il TdG medio, significa obiettare direttamente a Dio.
      Ecco perché a votare contrario alle risoluzioni sono in pochissimi e vengono subito presi di mira.

      " Chi sei tu, misero moscerino, da metterti di traverso davanti il carro di Geova?"...

      Elimina
    2. Un carro senza ruote.

      Elimina
  12. IMPORTANTE NUOVO AGGIORNAMENTO!
    Scusate ma nell'articolo sopra pubblicato mancava un pezzo IMPORTANTE.


    Nella prima circolare tradotta, leggete la conclusione dopo la citazione del versetto 2 Corinti 8:14

    RispondiElimina
  13. E' probabile che qualcosa di simile potrà accadere anche qui in Italia e in altri paesi. Attualmente le congregazioni e le associazioni locali possono accantonare fondi per coprire le spese di tre mesi, l'eccesso deve essere spedito alla filiale. Però potrebbero, a questo punto, chiedere che tutti i conti correnti locali siano chiusi e che tutti i fondi prelevati dalle cassette contribuzioni vadano a Roma. Così tutte le risorse economiche sarebbero sotto il controllo della WTS e potrebbe gestirle come le pare all'insaputa dei TG. Un piano geniale, se io fossi un membro del CD non ci penserei due volte ad attuarlo così poi con tutti quei soldi a disposizione.....
    Pensate che i fedeli si accorgerebbero della truffa?

    RispondiElimina
  14. "...Certamente ogni congregazione continuerebbe a essere responsabile per la pulizia e la manutenzione generale che noi siamo felici di portare avanti perché amiamo il luogo dove si svolge la nostra Opera...."
    Certo che è una organizzazione formidabile ... in quanto a fregare i propri adepti ..! Prima gli dicono che la congregazione non è più di loro appartenenza , ma la ...MANUTENZIONE... è a carico deitdg che saranno uleriormente ... SPENNATI a dovere.. della serie ... se si rompe qualcosa , una tubatura, l'impianto di condizionamento, questo è a carico della congrega.... e non del propietario .... dovrebbe allora essere applicato una sorta di regolamento di ...CONDOMINIO , dove chi è i propietario paga le spese di sua competenza.. l'amore non viene mai meno ... solo quando conviene loro ...!!

    RispondiElimina
  15. Non so se è un errore di traduzione o se veramente compare nella circolare, ma una delle frasi in grassetto della prima circolare recita che milioni di anziani beneficeranno della fusione col KHT. Ora mi domando come fa una nazione che ha poco piu' di centomila TdG attivi avere tra essi MILIONI di anziani di congregazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, ovvio che era una svista!

      Elimina
    2. Sì, sarebbe migliaia... chiedo scusa ma sono discalculica!!
      Ruth

      Elimina
  16. La circolare inizia :
    "OGGETTO: Richiesta di fondere le congregazioni nel fondo di beneficenza nella KHT".
    Fondo di beneficenza?
    Vi risulta che la WTS fa beneficenza ?
    E, che tipo di beneficenza farebbe di utile alle esigenze caritatevoli della comunità e della società civile? Fondo di beneficenza per i vertici WTS e company !
    Io so per esperienza personale che quando i fratelli in fede tdG si trovano in difficoltà vengono contattati i famigliari, oppure in mancanza di famigliari gli stessi fratelli in fede spontaneamente provvedono per aiutarli, la WTS non ha mai dato un cent di € delle contribuzioni che gli adepti gli hanno donato per aiutare la fratellanza in difficoltà, anzi posso confermare che è stata la Chiesa cattolica con l'accoglienza alla Caritas , e a dare il pacco dono a chi ha chiesto all'ufficio di competenza del comune (municipio) di avere aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente.
      Non c'è beneficenza di nessuna sorta nella "congregazione cristiana dei testimoni di Geova".
      Non ci sono disposizioni ufficiali su come aiutare i fratelli che sono in difficoltà economiche.
      Non c'è un fondo destinato ai poveri e non ci sono mense ne tantomeno raccolte di vestiti, pacchi con cibo, organizzato per i bisognosi della zona in cui si trova la congregazione.
      Al massimo gli anziani possono organizzare loro stessi qualche sorta di aiuto verso qualcuno da proporre ai fratelli , magari con una colleta (che sarebbe a discrezione loro e non avvallata dalla Betel) cosa che comunque in vent'anni non ho mai visto fare nella mia ex congrega.
      Ci sono fratelli di buon cuore che possono adoperarsi per fornire assistenza, ma non c'è sorta di disposizioni ufficiale da parte dei vertici per attuare simili azioni di beneficenza.
      Al massimo quando c'è qualche calamità possono partire richieste verso le congregazioni per chiedere che vengano mandati i soccorsi ai fratelli che hanno subito le catastrofi naturali.
      Ma non è che la beneficenza la fai solo quando c'è un terremoto, perché penso che se sei un ente di beneficenza dovresti dimostrare che concretamente ti adoperi in tal senso, altrimenti paghi anche tu le tasse sugli edifici che hai costruito, sulle comunità o associazioni che gestisci e così via...
      Troppo comodo creare una associazione o una onlus con apparenti finalità benefiche solo per non dover pagare tasse e quant'altro, percepire poi fondi europei destinati a questo tipo di onlus o associazioni e non fare una beata ceppa di bene verso la comunità, intascando per di più i soldi dei fedeli per comprare e costruire sempre più proprietà immobiliari esentasse approfittando dei propri adepti per farli lavorare a gratis e senza nemmeno una copertura assicurativa in caso di infortunio..
      Vorrei sapere quand'è che i fratelli testimoni si daranno una bella svegliata, ma davvero però!

      Elimina
    2. @giuseppe l'aiuto in caso di catastrofi funziona cosi:
      I fratelli forniscono manodopera gratuita, la wts il materiale.
      Poi quando l'assicurazione paga, i fratelli beneficiari vengono "invitati" a versare il rimborso alla wts
      Quindi una volta di più un affare economico per la wts

      Elimina
    3. infatti non ho mai sentito un solo TDG parlare male della caritas ...e come potrebbero farlo ? visto che molti usufruiscono anche loro , dunque se un fratello è nel bisogno, sfrutta gli aiuti umanitari e anche se avessero ramificazioni religiose chiuderebbero un occhio ...anzi 2.

      Elimina
  17. Secondo me la parola milioni di anziani sta a significare e ad intendere che la cosa si estenderà a livello mondiale altro che svista!Andrea

    RispondiElimina
  18. Non è affatto vero che i fratelli vengano privati di tutto. A loro, invece resta, per tutti i locali, la relativa manutenzione e pulizia (finchè non verranno venduti, naturalmente) . Vi pare poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario....Assolutamente ! tutto viene fatto per gli interessi della WT ...scusa ..(lapsus freudiano) ..del Regno. (-:

      Elimina
    2. Ed i turni per proteggere i materiali di costruzione?Alcuni membri della mia famiglia, di notte hanno protetto il cantiere e la mattina si recavano a lavorare.Ho chiesto loro cosa sarebbe successo se qualche delinquente fosse entrato. La risposta:"Le istruzioni dicono di chiamare i Carabinieri."Una Organizzazione che espone i propri fedeli a rischi per non spendere soldi per la Vigilanza.

      Elimina
    3. Concordo con te, tutelano i loro interessi, ma i fedeli sono sacrificabili

      Elimina
    4. Chiamerebbe i carabinieri?.... Ma come gli angeli guidano l opera,e salvano le persone usando i tdg fermando chi si sta per suicidare .. E non sono in grado di controllare un loro cantiere?

      Elimina
    5. Evidentemente no.2 sorelle hanno fatto il turno fino alle ore 22:00.Certo,pensare che un tifone sposta la sabbia per costruire una Sala del Regno ed attribuire questo evento a Dio e poi lo stesso Dio non riesce a proteggere dal furto i materiali ed ha bisogno che i testimoni facciano i turni di guardia...

      Elimina
    6. Uomini di poca fede ....Se vanna marchi faceva soldi facendo credere che mettere il sale nel acqua sprigionava energie positive ...ci può benissimo stare che il tifone manuale era guidato da geova. (-:

      Elimina
  19. Segnalo questo video in cui un ex anziano canadese rivela la chiusura di ben 53 congregazioni in una volta nella zona di Toronto. È inglese, c'erano i sottotili in lingua francese, che capisco bene, ma qualcuno di voi che sà l'inglese potrebbe riassumerlo ? Perché dice cose interessanti.

    RispondiElimina
  20. Ecco il link

    https://youtu.be/Dbqt5b2b6n0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo posso tradurre io, ma momentaneamente ho pochissimo tempo!! Se hai pazienza nel giro di qualche giorno lo ascolto!
      Ruth

      Elimina
    2. Ciao Ruth, e grazie ;)
      Comunque qualcuno del blog Testimoni di Geova consapevoli ha già iniziato a tradurre. Ideale sarebbe poi crearne dei sottotitoli da inserire nel video, perché le sue riflessioni sono a parer mio interessanti. Ma so che è un lavoro impegnativo. Basterebbe farne un sunto delle cose più rillevanti.

      Elimina
  21. Ieri sera hanno mandato in onda sulla Tv Oxigen in tutti gli stati uniti il programma sulla pedofilia, i racconti raccapriccianti delle vittime stesse, ovviamente è in inglese . Vi lascio il link a chi potesse interessare https://www.facebook.com/jws4justice/videos/543483709706749/

    RispondiElimina
  22. 53 congregazione chiuse in un colpo solo! Come mai il rapporto mondiale dice che ci è una grande crescita? E che l organizzazione va a gonfie vele? Gatto.

    RispondiElimina
  23. Perché, caro Gatto?
    Semplice: Mente.
    Che figura farebbe dicendo che i numeri stanno indietreggiando, dopo aver ancora silo ieri detto che ha la "benedizione di Geova"?

    RispondiElimina
  24. Caro gatto ma è ovvio,il popolo di dio cresce....si,cresce sta ceppa di min.....
    Bisogna sempre tenere controllati i fedeli e mai farli dubitare ma oramai per come si stanno mettendo le cose è troppo tardi,molti si stanno svegliando

    RispondiElimina
  25. Una circolare parla di Trust. Nel mondo anglosassone gli enti di beneficenza devono spesso costituirsi in Trust. Il trust protegge il patrimonio da ogni evento pregiudizievole che coinvolge uno po piu soggetti del trust. Ipotizzo: in caso di condanne per pedofilia, questi beno non potrebbero essere piu confiscati. Cosa ne pensate?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog