Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 8 gennaio 2020

La Betel rendiconta il 5 per 1000


Non sapevo che, in adempimento delle leggi vigenti, l'organizzazione dei Testimoni di Geova avesse pubblicato online un "rendiconto" di come viene speso l'introito del 5 per 1000.
Ciò che non mi meraviglia sono i "giustificativi" di spesa, ovvero le voci in uscita che indicano le spese che sarebbero state effettuate utilizzando il suddetto introito.

Per la maggior parte, infatti, vengono elencate le spese per gli affitti delle strutture per le assemblee e congressi estivi. 


Quindi le strutture prese in affitto, pagate con i soldi dei proclamatori, per lo stato risultano pagate con i soldi del 5 per 1000!

Già, non saprebbero altrimenti come giustificare l'impiego delle somme incassate dallo stato!



Infatti la nota, secondo l'organizzazione, é che i suddetti congressi servono per opere di beneficenza ed utilità sociale, come il recupero dei tossicodipendenti.

Ma sappiamo bene come stanno le cose... ecco il link al sito: https://www.cctg.it/

"La redazione del rendiconto e della relazione illustrativa  è obbligatoria per tutti i soggetti beneficiari del 5 per mille indipendentemente dall'ammontare del contributo percepito. La relazione descrittiva dovrà esporre in maniera chiara l'utilizzo delle somme, gli interventi/progetti realizzati e il dettaglio dei costi inseriti nel rendiconto." Link


Nel sito indicato è linkato il rendiconto per l'anno finanziario 2016:


Commenti?









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui









47 commenti:

  1. Nello Statuto si legge che la CCTDG/WTS deve utilizzare le donazioni per le attivita stabilite in intesa con lo Stato Italiano e per le quali sono stati donati.
    La CCTDG/WTS è esentasse perché è un ente religioso senza scopo di lucro, e quindi deve dimostrare se rispetta quanto stabilito nello Statuto per continuare l'attività di associazione degli adepti e svolgere l'opera di proselitismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza scopo di lucro....? la mia ironia non è rivolta a chi commenta , ma alla ... farsa alla falsità di quello che poi è in realtà... una società di ..ladri

      Elimina
  2. se pagano l'affitto delle strutture per le assemblee con i proventi del 5x1000 allora perchè chiedono che ogni congregazione che fa parte della circoscrizione deve pagare un tot a proclamatore??? perchè durante le assemblee chiedono le donazioni per far fronte alle spese per i 3 giorni e dicono di essere sempre in deficit??? altro che farsa, questa è una vera e propria truffa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toscanaccia, condivido il doppio rendiconto che resta una truffa.

      Elimina
  3. Non mi interessa granché di come abbiano utilizzato il 5/1000 ,è chiaro che hanno fatto un po' di giochi di prestigio a riguardo , ma le altre religioni non fanno molto meglio ,quello che invece mi fa arrabbiare è un altro aspetto del rendiconto : le cifre riguardanti le persone che sono state aiutate a liberarsi da vari vizi.la mia domanda è : se la wts capisce così bene che queste persone vanno aiutate e recuperate ( tanto da vantarsene)perché poi , quando un giovane cedendo alla tentazione o alle pressioni di amici cade vittima di una dipendenza non sa fare di meglio che buttarlo fuori?le autorità preposte al controllo sull'uso del 5/1000 lo sanno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le autorità non si schierano contro le religioni, non giova a nessuno.

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione. Quella del recupero dei drogati, come pure degli alcolisti e degli omosessuali è soltanto un'altra loro grande menzogna. Non hanno mica comunità di recupero! Dicono che possono salvare queste persone con la bibbia, ma lo sappiamo bene che gli interessa soltanto fare nuovi adepti da tosare. Altro che organizzazione non a scopo di lucro! È oramai anche scontato parlare della loro ipocrisia, lo sanno anche i sassi che sono un'associazione a delinquere. Soltanto le autorità italiane non l'hanno ancora capito. Albert Lhì

      Elimina
    3. La cosa disgustante è la manipolazione dei bisognosi come giustificazione delle loro macchinazioni commeciali

      Elimina
  4. Non c è ne il 2013 ne 2014 , ma poi affitti noleggi , cosa hanno affittato se abbiamo sale di assemblea che vengono pagate continuamente con i soldi delle contribuzioni , e sale in affitto sono sempre pagate da i proclamatosi ? aiuto verso i diversi abili e svantaggiati , per un po’ di pubblicazioni fatti in braille e registrazioni ? Non mi sembra chiara questa loro versione

    RispondiElimina
  5. "Un importo pari a euro 894.150,56 è stato impiegato per il pagamento della locazione di grandi strutture utilizzate per lo svolgimento di congressi... "

    Peccato che gli stessi locali vengano pagati un tot a proclamatore PRIMA di ogni congresso e viene pagato nuovamente tramite le cassette delle contribuzioni situate nello stesso locale dove si tiene il congresso.

    Ma quanto costa questo congresso, e quante volte bisogna pagarlo?

    5 x 1000
    Assegno anticipato
    Contribuzioni

    Così, per sapere... - Simon Pietro

    RispondiElimina
  6. Da qualche settimana sto cercando dati per fare un quadro della situazione, evitando così di procedere a presupposti.
    Ma servoni i seguenti dati, di almeno un congresso di quelli elencati nel documento:

    -costo effettivo della locazione (non è certo che esso corrisponda alla cifra del documento, potrebbe esserne una parte)
    -annuncio delle spese sostenute per il congresso
    -numero dei proclamatori del distretto

    Potremmo così capire parecchie cose, ad esempio:
    -se la somma riportata nella dichiarazione di spesa del 5x1000 corrisponde all'intera somma della locazione
    -Se le spese dichiarate al congresso includono o no la locazione (già pagata)

    In poche parole, sarebbe interessante disporre di questi dati, per capire se le spese per la locazione vengono percepite due volte (5x1000+contribuzioni) o vengono in realtà sottratte dal totale delle spese congressuali.

    Saluti,
    JWTruman






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non era Giuda che faceva la cresta mettendo le mani nella cassetta dei dinari?

      Elimina
    2. bella battuta amico Gesualdo....grande....

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Certificano che non fanno assolutamente nulla di concreto per la comunità. E pensare che vogliono anche l'8 per mille.Lo Stato Italiano dovrebbe togliere alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova anche il 5 per 1000.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 5 x 1000 è stato infatti tolto ai tdg e questo già dallo scorso anno. Infatti basta andare nel sito dell'agenzia delle entrate, o qui - https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Cinque-per-mille/Pagine/default.aspx e digitare l'attuale codice fiscale: 92091010600 e scoprire che non da nessun risultato!

      Elimina
    2. Non hanno tolto niente prendono tantissimi euro:

      https://cctg.it/docs/Rendiconto-e-Relazione-Illustrativa-Cinque-per-Mille-Anno-finanziario-2020.pdf

      vengono elargiti dallo stato dopo 1 o 2 anni

      Elimina
    3. Un anziano di congregazione mi ha detto questa frase: "Alla congregazione cristiana il 5 per mille è stato detto che è stato tolto. L'Ente JW sostegno è un altro ente" Se infatti vai sul sito dell'agenzia delle entrate quel codice fiscale e cioè il 92091010600 non esiste. Hanno dovuto tirar fuori un nuovo ente ed iscriverlo al registro unico nazionale del terzo settore dove risulta con quel codice, ma non più con Bricconi come responsabile, ma con un certo Giglio di Frosinone.

      Elimina
  9. Intanto il Corriere della Sera menziona i testimoni di Geova in un articolo che ricorda la scomparsa di Mauro Romano a Racale nel 1977.Non ha nulla a che fare con il Post(Scusatemi)

    RispondiElimina
  10. sono tutte osservazioni pertinenti al problema dell'8x1000, se possiamo definirlo un problema! visto che sono soldi dei contribuenti,andrebbe dimostrato come vengono usati, se sono veramente per il bene della società dove si vive,ma siccome non è possibile vedere uno straccio di documento, che dimostra che i contributi ricevuti sono stati veramente usati per quello che viene scritto dalla congregazione dei Testimoni di Geova,dobbiamo continuare a fidarci di quello che dice questa associazione! e siccome io mi sono fidato per anni che quello che hanno detto,che non corrisponde al vero,vedi l'aspetto profetico,"false profezie mai avverate" l'aspetto dottrinale, "vedi le continue modifiche alle varie dottrine" manipolazioni dei testi originali per costruire una traduzione biblica tutta manipolata, che è completamente diversa dal testo originale;chiedo dobbiamo ancora continuare a fidarci di questa organizzazione che dice di essere il canale che Dio usa in questi tempi?????????????MA!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La WTS non è più credibile. Andrebbe fatta la segnalazione alle autorità competenti per mandargli una verifica per quello che ha dichiarato e rendicondato
      H.K.

      Elimina
    2. La rendicontazione del 5x 1000 e' obbligatoria nonche' la relazione illustrativa DETTAGLIATA di come sono stati spesi i contributi e degli allegati cioe' le pezze giustificative. La relazione descrittiva deve esporre in maniera chiara l utilizzo delle somme, gli interventi/progetti realizzati e il dettaglio dei costi sostenuti. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali potra' sempre richiedere l acquisizione di ulteriore documentazione integrativa e operare controlli amministrativo/contabili anche presso le Sedi dei beneficiari. Mi chiedo come giustifichino l affitto delle Sale x i Congressi...mi piacerebbe vedere gli accordi firmati. Inoltre la voce..aiuto ai diversamente abili e ai tossico dipendenti...cioe' quali sono i progetti? Altre chiese, ad es.la Chiesa Valdese usa l 8x 1000 interamente per progetti umanitari in Italia e all'estero...cofinanzia progetti di cooperazione di vario tipo, pubblica bandi prima con le linee guida su come applicare e partecipare...fino all ultimo euro viene speso per questi scopi. Le loro spese interne se le pagano con le contribuzioni dei fedeli. Non appartengo alla Chiesa Valdese...ma x tutto cio' chapeau! Minnie

      Elimina
  11. E le somme che vanno per luce e riscaldamento di quei parassiti sociali della sede di Roma, ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina
  12. Occorre andare a fondo con le rendicontazioni perché ad ogni assemblea chiedono 6 € a proclamatore per le spese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è vero. Prima di parlare almeno assisti ad una loro assemblea che comunque da qualche anno si chiama congresso ergo si vede che parli a vanvera.

      Elimina
    2. Giuditta molti qui nel blog erano anziani di congregazione!

      Le somme per singolo proclamatore non le chiedono a te ma agli anziani che devono inviarle dal conto corrente della sala del regno.
      Così come i contributi fissi mensili.

      Io ho svolto parti alle assemblee chi meglio di noi può sapere queste cose?

      Elimina
    3. @ Giuditta definire le riunioni di circoscrizioni e di distretto dei TdG "assemblee" o "congressi" non cambia il concetto per il quale sono tenute, è ai vertici WTS dei testimoni di Geova che devi recriminare di cosa e come parlano, dato che ti nascondono verità scomode per la sua reputazione, ti mentono con manipolazione tecnica del linguaggio facendo passare per verità false interpretazioni di dottrine che reprimono e inibiscono la vita degli adepti, e ti mentono con l'interpretazione di profezie puntualmente non adempiute nei tempi da loro designati.
      Cara Giuditta se una persona ti mente molte volte, sarebbe saggio continuare a crederla?
      La vita reale che il genere umano vive è diversa con la realtà distorta che i vertici WTS ti fanno credere migliore per tenerti soggocata al suo volere ingannatore, per altro
      praticano tutto quello che condannano al mondo , e tutto quello che reprimono ai confratelli o fedeli, che, giusto per informarti siete diventati "individui" se non dimostrate di essere ubbidienti e sottomessi alle loro linee guida.
      Cara Giuditta se non te ne sei accorta ti trovi in una organizzazione stile Talebano; contenta tu!
      Noi no! Perche abbiamo una consapevolezza che molti TdG non hanno e per questo non premettiamo a TdG accecati WTS di giudicarci, perché chi deve essere giudicata (con prove alla mano che in rete ne trovi molteplici) sono i vertici WTS e i loro emissari falsi ipocriti e bugiardi.

      Elimina
    4. La quota procapite per proclamatore per coprire le spese delle assemblee o congressi,così Giuditta è soddisfatta,sono decenni che esiste,il contabile della congregazione va' al reparto contabilità ad inizio congresso con l'assegno in mano,ora forse con l'attestazione del bonifico fatto,ma è tutto anticipato e pagato senza nessuna risoluzione alla congregazione,non c'è bisogno perché è una contribuzione o meglio una tassa fissa che devi pagare,poi ti dicono che stiamo sotto con le spese così i presenti,mettono altri soldi nelle cassette,poi tutto il disavanzo va' mandato alla betel con l'alzata di mano felice e obbligato,di quegli anziani che hanno ancora il coraggio di presenziare a quelle pseude adunanze,negli intervalli delle sessioni.
      Comunque per la gioia di Giuditta,malgrado non condivida l'aspetto finanziario,rimane sempre un giro di soldi e di denari che arrivano alla centrale,alla faccia dei raduni spirituali per incoraggiarsi a vicenda,no sono solo per finanziarci unilateralmente,proclamatore verso filiale,stop.

      Elimina
    5. Trovo singolare che un utente Testimone di Geova si firmi come un libro apocrifo che a detta del Corpo Direttivo (a ragion veduta di tutto il protestantesimo) non sono nemmeno degni di entrare nella raccolta dei Libri Sacri... È solo una mia curiosità che esula dal contenuto della critica che "principessa guerriera" @giuditta ha mosso sul fatto dei 5 euro a proclamatore. Prima di ribollire di rabbia e scrivere la prima cosa che passa per la testa... Calma! Purtroppo @giuditta i 5 euro a proclamatore sono una realtà, ma non verranno all'assemblea i tuoi anziani con il piattino stile Chiesa e nemmeno arriveranno gli usceri che ti minacceranno con la pistola a mettere 5 euro nella cassetta contribuzioni. In verità se non ci metti nulla non succederà niente! Però hai presente il resoconto finanziario che si fa dopo il cantico di intermezzo? Quello in cui c'è sempre un deficit molto maggiore di quello che si è incassato con le contribuzioni? Bene! Quel "deficit" è proprio calcolato in base ai famosi 5 euro! Secondo te, una Assemblea di 1 giorno in strutture di proprietà... Spendi 9000 euro? E in che cosa? In carta igienica? Suvvia @giuditta! Bisogna imparare ad usare il senso critico. In questo blog ci sono persone che queste cose le sanno, perciò molte cose, per noi, sono sottointese e capiamo subito di cosa si sta parlando, ecco perché quando @Mik scrive il suo commento sui 6 euro capiamo immediatamente di cosa sta perlando, forse per te non è così. Ma se non si sanno le cose si chiedono! Noi te le spieghiamo, non si accusa la gente di "parlare a vanvera", questa è maleducazione.

      Elimina
    6. L unica vera spesa potrebbe essere l acqua 5000 persone al bagno e ogni scarico 9 litri di acqua ..oltre i lavandini per lavarsi le mani ...sul fatto della luce saranno tutte lampade a consumo energetico basso ...mah !

      Elimina
    7. Comunque ho fatto 2 conti con l acqua ..ammettiamo che su 5000 persone , ci sia una media che ogni persona vada al bagno 2 volte , consumo = 20 litri di acqua x 5000 persone = 100.000 litri di acqua consumati.. x 3 euro al metro cubo ( 1000 litri) = 300 euro ...ammettiamo siano anche il doppio comunque rimane una cifra relativamente bassa....se ho sbagliato ditemelo.

      Elimina
    8. Passiamo alla spesa luce ..io ho lavorato in una azienda metalmeccanica dove cerano un centinaio di persone e si lavorava a 3 turni 5 giorni a settimana + sabato mattina straordinari...ebbene ..mi dicevano che l azienda spendeva circa 40.000/50.000 euri al mese . la dentro ci saranno stati circa una 30 di macchinari mediamente grossi più il resto ..ora se dividiamo quella spesa mensile in giornaliera risulta sui 1700 euro al giorno di luce diviso per i 3 turni = 600 euro ogni 8 ore, e parliamo di una azienda di lavoro ....tornando alla spesa assemblea volete che si spendano 600 euro di luce in 8 ore come nella mia ditta ??? ma anche se fossero per assurdo, tra acqua e luce non si arriverebbe nemmeno a 1000 euro di spesa in quelle 9 ore...pure buttandoci dentro aria condizionata e riscaldamento invernale.

      Elimina
    9. Le spese per l'organizzazione dell'assemblea ( cosi come viene annunciato , furbescamente ),non si riferiscono alle spese vive per quel giorno di assemblea. Le spese vere per un giorno possono essere nell'ordine qualche centinaio di euro. Poca roba. Il costo invece annunciato è calcolato sulla base del bilancio di spesa per tutto l'anno includendo ( servizi vari, acqua, corrente, manutenzione, acquisti, ristrutturazione, spese alimentari, spese d'ufficio, carburante, schede telefoniche ecc..ecc chi più ne ha ne metta ). In funzione di quanto si è speso l'anno precedente, si stima un bilancio al rialzo per l'anno successivo, il totale si suddivide per le giornate che le circoscrizioni useranno la sala assemblee. E cosi si determina quanto costerà ad ogni circoscrizione una giornata di assemblea. Cosi oltre le contribuzioni delle singole congregazioni, è facile immaginare perchè all'annuncio contabile di una assemblea risulta sempre.....sempre ....sempre un deficit da coprire entro fine sessione. Se c'è un avanzo, con una risoluzione farlocca, si gira un bel bonifico alla Congregazione Centrale che ci guadagna sempre. Ps. Ho visto spese conteggiate in quei bilanci, che se i fratelli ignari sapessero....

      Elimina
    10. Metti una Sala delle Assemblee con 5 o 6 appartamenti messi a disposizione di chi ci abita (vedi sale delle assemblee) e moltiplica per questo numero acqua, luce, gas, telefono, spese di vitto, ferie, macchine, bolli, assicurazioni, benzina, lavaggi e manutenzioni e poi vedrai perchè le contribuzioni finiscono dentro al pozzo di san Patrzio di turno.
      La domanda è sempre la stessa: Chi paga?
      Non certo loro che sono dei mangiapane a tradimento.
      Indovina, indovinello: chi si becca sto fardello???
      - Simon Pietro

      Elimina
    11. Cara Giuditta, sa come si fa a confutare ogni dubbio? Con la TRASPARENZA, pubblicando bilanci e rendiconti. I donatori, cioe' coloro che donano somme di denaro hanno tutto il diritto di sapere come usi il denaro che ti hanno donato. Peraltro, ora lo Stato obbliga le organizzazioni noprofit a pubblicare, oltre al bilancio economico finanziario, anche quello sociale se hanno superato il milione di euro. Il bilancio sociale a differenza di quello economico finanziario descrive in maniera dettagliata COME e DOVE hai speso i contributi cioe' i progetti che hai realmente implementato. Le due righe: abbiamo incassato tot e speso tot non bastano piu'...forse vanno bene x il bilancio familiare ma neanche x quello. La Watchtower muove miliardi a livello mondiale, e anche in Italia i soldini sono tanti. Per fare funzionare tutto cio' nelle varie Betel avranno fior fiore di amministrativi di alto livello nonche' di legali che i bilanci li fanno...eccome...quindi xche' non pubblicarli e zittire gli "apostati"? 😉 Minnie

      Elimina
  13. sulla base della rendicontazione in oggetto, si potrebbe ravisare il reato di "falso ideologico"? Tutti i tdg conoscono che la spiegazione depositata, non corrisponde al vero! L'associazione si potrebbe citare per "falso ideologico"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' che falso ideologico...x truffa allo Stato se non riesci a dimostrare con giustificativi alla mano che le tue spese erano eleggibili e congrui con gli accordi firmati. Non so come vengano effettuati i controlli dal Ministero o...quanto siano "bravi" gli amministrativi della CCTDG ma...con altre Istituzioni Europee se non ottemperi come si deve oltre che toglierti i contributi vai in galera. Minnie

      Elimina
  14. Giuditta ...è chiaro che non passano con il piattino come nelle chiese ..ma usano dei sistemi psicologici da portarti a donare quel tanto per coprire le spese ma sopratutto per fare guadagni ...poi che tu ci stai bene la dentro nessuno lo mette in dubbio, perchè il star bene è un fatto soggettivo..però la nostra onestà intellettuale ci dovrebbe farci fare una domanda ..amiamo di più l Unità o la Verità ?...e credermi che tra le 2 parole ci sono anni luce di differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I TdG non hanno nè unità e nè verità.
      L'unità tra i TdG è un' ipocrita parvenza, dove sono pronti a farsi le scarpe gli uni con gli altri, perche nel sistema wts vige un controllo a vicenda sulla vita privata e prevaricazione per ottenere i cosiddetti privilegi nella gestione degli incarichi di responsabilità dell'organizzazione. ;
      e, la verità che la wts insegna e predica è una falsità volta a lucrare sulla credulità degli adepti.

      Elimina
    2. Labano è vero quello che dici ..sulla parola unità ci sarebbe poi da fare un altro discorso...anche il comunismo si chiama partito del unità .

      Elimina
  15. Per Giuditta

    Sono stato coordinatore Sorvegliante del Servizio e segretario, anziano di congregazione, e contabile alle assemblee.

    La quota fissa per le assemblee, viene prelevata e fata al responsabile contabile, essa non viene ogni volta fatta comunicazione alle adunanze, perché è stata accettata dalla congregazione per risoluzione una volta che vale per tutte.

    Sono stato dentro ai TdG per 45 anni e, come John, ero oratore alle assemblee di Distretto- ora congressi di zona-Il meccanismo per prendersi i soldi dai proclamatori della WTS e efficacissimo, e i proclamatori non si rendono conti che hanno a che fare con un organizzazione a scopo profitto. Chiedono solo e sempre soldi, mentre essi , sorveglianti viaggianti comitati di filiali e membri del Corpo Direttivo vivono agiatamente sulle nostre spalle a nostre spese.

    RispondiElimina
  16. Anziano inattivo, condivido ciò che dici, ho visto anch'io il modus operandi che dici. Per assicurarsi il "procapite" dal proclamatore, si va alla fonte dati disponibile "X" proclamatori per ogni congregazione attribuita a quel congresso invernale o primaverile che sia, per "X" importo, a sua volta moltiplicato per 1,2,3 giorni di sessione. Da far recapitare al contabile dell'assemblea/congresso inderogabilmente prima dell'inizio del congresso. Per i congressi estivi, sembrava che alll'apparenza cambiasse qualcosa, almeno "quello che si notava dall'esterno", ma a livello di contabilità, nulla di diverso.

    RispondiElimina
  17. Anziano ...nulla di diverso dai tanti criticati cardinali cattolici...perchè il TDG si è sempre sciacquato la bocca facendo confronti con il clero , quando in realtà loro sono messi uguali , hanno sempre guardato gli altri dalla finestra quando avrebbero dovuto guardarsi allo specchio ...questo è il sistema ipocrita WT ..un sistema presuntuoso e arrogante in cui siamo stati coinvolti anche noi .

    RispondiElimina
  18. Infatti Riflessivo. Applicano i versetti negativi alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana ed i versetti positivi alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.Se Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane pensano di formare lo schiavo fedele e saggio, devono prendere onore ed oneri.Quindi chi potrebbe essere l'uomo dell'illegalita di cui scriveva l'apostolo Paolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di la della Bibbia, di chi crede che sia ispirata o che sia stata scritta a tavolino da persone intelligenti...Quei signorotti americani fanno di quel libro ciò che vogliono , come se lo avessero scritto loro direttamente , non sopportano l idea che ci potrebbe essere chi la sa spiegare meglio di loro ..anche perchè se solo si pensasse questo ..verrebbe messo tutto in discussione quello che loro stessi sono veramente....cioè: il NULLA di NULLA assoluto !

      Elimina
  19. Rapporti gonfiati per anni! Adesso diventa difficile continuare a mentire per l anno 2020 dove l organizzazione è sparita con il covid e i risultati sono catastrofici, fatevi aiutare dai parenti e amici hanno praticamente detto ma mi raccomando continuate a contribuire per il regno che è in sospeso da 10 mesi!!!!! E non c'è un programma per il 2021, troppo riduttivo continuare a menarla con la fine e vicina! I fratelli sono delusi e stanchi!!!! I soldi se li tengono per mangiar dopo anni di sacrifici, adesso tocca ai fratelli ai vertici di fare sacrifici. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog