Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 14 gennaio 2020

ALIFE: Sala del Regno dei testimoni di Geova sequestrata per abuso edilizio


Ad Alife, in provincia di Caserta, per la costruzione di una Sala del Regno già sequestrata nel 2014, sono finiti sotto processo un Testimone di Geova ed un tecnico comunale.

13 gennaio 2020
ALIFE – Per la Sala del Regno dei testimoni di Geova sono sotto processo il presidente dell’ordine religioso e il tecnico comunale. 

Oggi, davanti ai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere sono stati ascoltati i due imputati, Ottavio Pengue (TdG) e Claudio Accarino (dipendente del comune), assistiti dagli avvocati Sgambato, Sasso e Di Caprio. 

Sono accusati di abusi edilizio e abuso d’ufficio relativi alla realizzazione della casa del regno (sottoposta a sequestro cautelare) ove l’associazione ha esercitato la propria attività di culto nelle adunanze. Si tornerà in aula il prossimo marzo 2020 per ascoltare i testimoni. 

La nuova sala del regno dei testimoni di Geova venne posta sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione, nell’ottobre del 2014. I militari agirono su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. 
I magistrati ritennero la licenza edilizia rilasciata dal municipio di Alife, illegittima. L’accertamento sarebbe stato fatto da un perito di fiducia della Procura che avrebbe ritenuto gli atti rilasciati dall’ufficio tecnico, non conformi alle norme vigenti. 

L’azione degli inquirenti scaturì dalla protesta dei residenti di via Marmarulo dove è sorta la struttura. Contro la casa di culto nacque un comitato di cittadini che chiesero il rispetto delle regole.

fonte: clicca sul link


Non sapevo nulla di questa situazione. Non ho neppure capito se a sbagliare siano stati solo i tecnici del comune o se qualcuno del comitato di costruzione fosse a conoscenza dell'irregolarità dell'opera.

(il fatto l'ho riportato per mera cronaca)




AGGIORNAMENTO DEL 14 LUGLIO 2020

aggiornamento della notizia: tecnico e Testimone di Geova sotto processo:

ALIFE – Per la Sala del Regno dei testimoni di Geova di Alife, sono sotto processo il presidente dell’ordine religioso e il tecnico comunale alifano: Ottavio Pengue e Claudio Accarino, assistiti dagli avvocati Sgambato, Sasso e Di Caprio. Sono accusati di abusi edilizio e abuso d’ufficio relativi alla realizzazione della casa del regno (sottoposta a sequestro cautelare) ove l’associazione ha esercitato la propria attività di culto nelle adunanze. Nell’udienza di questa mattina sono stati escussi i consulenti della difesa, ing. Luminoso e ing. Ferrigno in merito alla legittimità dell’edificio di culto. Processo rinviato al prossimo novembre per discussione e sentenza. La nuova sala del regno dei testimoni di Geova venne posta sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione,nell’ottobre del 2014. I militari agirono su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. I magistrati ritennero la licenza edilizia rilasciata dal municipio di Alife, illegittima. L’accertamento sarebbe stato fatto da un perito di fiducia della Procura che avrebbe ritenuto gli atti rilasciati dall’ufficio tecnico, non conformi alle norme vigenti. L’azione degli inquirenti scaturì dalla protesta dei residenti di via Marmarulo dove è sorta la struttura. Contro la casa di culto nacque un comitato di cittadini che chiesero il rispetto delle regole.

fonte: https://www.paesenews.it/?p=192557





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui






62 commenti:

  1. Risposte
    1. vorrei farvi notare al di là se il responsabile della CCTDG abbia unto con un pò di euro il responsabile dell'ufficio tecnico del comune per farsi rilasciare la licenza edilizia illegalmente, c'è da noatre il fatto che si sia formato un comitato di cittadini che ha portato all'attenzione dell'illecito presso l'autorità goudiziaria contro la costruzione della sala del ragno , cosa che in quei posti gli illeciti edili sono all'ordine del giorno quando sono commessi da semplici cittadini, con questio cosa voglio dire?, che nell'opinione pubblica di quel comune la predicazione e le attività in generale svolte dai soci dellla WTS non sono per niente ben viste.

      Elimina
  2. Tranquilli....è la persecuzione hahahahhahaha haha come la messa al bando in russia

    RispondiElimina
  3. E che dire della sala delle assemblee di Medole? Dove esistevano da anni strutture abusive? E della sala di Canizzano a Treviso? Che è rimasta sotto sequestro per anni? E ce ne sarebbero molte altre, solo fra quelle che ho conosciuto io personalmente.

    RispondiElimina
  4. La benedizione di Geova , adesso dove sta? P.P.

    RispondiElimina
  5. "E io pago!!!" Direbbe il caro Totò...
    E così migliaia di euro di contribuzione se va vanno in fumo;
    Continuate pure a donare, donare e donare ancora cari fratelli testimoni, i vostri danari servono anche a coprire le spese per errori del genere.
    Ogni tanto, lo spirito si distrae purtroppo,eh, Capita 😄 e gli è scappato di intervenire per fermare tutto ciò...

    Svegliatevi!
    (Ma per davvero però!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perche' siete sempre con il dito puntato a trovare un difetto dei TDG.E poi e' un inizio di processo e tutto e' pregiudizievole.Magari a chi investiga si consiglia di farlo su notizie serie.

      Elimina
    2. Caro anonimo, la notizia che forse non interessa te potrebbe interessare molti altri. Ci sono persone non minimamente interessate a questo blog, ma ce ne sono migliaia che vengono a leggerlo ogni giorno.

      Ci sono molte cose nella vita che non ci interessano personalmente. Basta ignorarle!

      Inoltre spesso queste notizie arrivano senza bisogno di investigare. Chi è iscritto come me a google news se le ritrova ogni mattina nella casella email

      Elimina
    3. Quindi sui presunti abusi edilizi non si deve indagare perchè sono notizie poco "serie" o vale solo quando riguardano i TdG? Così, per capire...

      Elimina
    4. Anonimo ..questo blog si chiama : testimoni di geova si fanno domande ...cosa ( domande) che l organizzazione vieta ai TDG fedeli....se ti infastidisce l analisi critica su chi ha sempre criticato tutto e tutti, basta non venirci.

      Elimina
    5. @Anonimo 16 gennaio 2020 13:31,volevo ricordarti nel caso ti fosse sfuggito o non lo sapessi , che i casi di udienze e esiti di sentenze giuridiche sono atti pubblici dove testate giornalistiche possono attingere con dovizia di causa per informazioni attendibili al 100% senza il rischio di essere contro denunciati.
      Dovresti prendere in considerazione cosa insegna la TNM dei TdG dove dice : " tu che insegni di non rubare (l'onestà), rubi (sei disonesto)?
      Molti anziani responsabili sguazzano nella disonestà con il beneplacito del CD, mentre procurano sofferenze e traumi psicologici con inganni, complotti,mobbing, stolking, riprensioni pubbliche , comitati giudiziari interni, disassociazioni e ostracismo a tanti onesti buoni indifesi e ingenui fratelli TdG inducendoli anche al suicidio con procurati sensi di colpa.
      E , da che pulpito viene la predica! Signor anonimo la disonestà incomincia dal vostro CD a scalare la casta per chi lo sostiene rendendosi complice , prima di pronunciarvi purificate la vostra mente e i vostri cuori e agite di conseguenza prima di puntare il dito contro i fratelli in fede e le persone dell'umanità, fatevi un esame di coscienza se non e già troppo incallita .

      Elimina
    6. Caro anonimo il tuo beneplacito CD spara a raffiche su persone e organizzazioni, nonché sui suoi stessi adpeti definendoli instabili mentalmente, e tutto questo senza sentenze da parte di tribunali. Perciò nn venire qua a fare brutte figure, quelle incollale su un album di figurine.

      Elimina
  6. Sono perfettamente d'accordo con Pensatore21 questo sara'un altro motivo per gridare alla persecuzione come in Russia della vera religione... Quando invece sono vicende normali o avvenimenti imprevisti che accadono e di cui parla anche la Bibbia come dicono i tdg... Ma no... X loro questo e'un autoconvincimento che sono approvati da Dio... E'un pensiero veramente da beoti ignoranti... Attribuire quando decidono loro al favore di Dio... Si cibano quotidianamente di queste cose... E'veramente pazzesco... Tante altre religioni potrebbero vantare un certo tipo di persecuzione... Questo lo dico a qualsiasi ancora tdg che legge questo blog in segreto... RIFLETTI E RAGIONA... Libera66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per affermare che questo non è altro che una firma di persecuzione devono essere in grado di dimostrare con dei documenti che non hanno compiuto nessun abuso edilizio!

      Elimina
    2. Nessuna persecuzione possono gridare. In questa storia come riportato dai media é coinvolto anche un tecnico comunale che nn é un tdg. E poi, con quello che hanno costruito in Campania tra Sala delle Assemblee a Forchia prov di Benevento, multisale al centro di Napoli zona aeroporto, e ultima quella nella zona puteolana, sarebbe fuori luogo inneggiare alla persecuzione.

      Elimina
  7. Ieri sera girando per youtube mi sono imbattuto in un canale di una psicologa clinica la d. Ssa grazia ricci, il canale si chiama la forza della verità,questa persona ha in cura, ripeto in cura persone che sono state isolate ed emarginate per via di quel famoso provvedimento amorevole che è l ostracismo,l unico modo per far svegliare queste persone,lei dice,E LASCIARLE NEL PROPRIO BRODO NELL ATTESA CHE LORO STESSI COMBATTANO LE PROPRIE BATTAGLIE D ANIMO IN MODO PERSONALE,LEI SOSTIENE CHE TUTTI QUELLI CHE CERCANO DI FAR NOTARE AI TDG CHE QUALCOSA NON VA VENGONO VISTO COME TENTATORI DEL DIAVOLO,MA QUESTO PERCHÉ... PERCHÉ SONO STATI INDOTTRINATI PESANTEMENTE A PENSARLA COSÌ,NON AGGIUNGO ALTRO,ANDATE SUL SUO CANALE E SPAMMATE I SUOI VIDEO IN GIRO,FORSE SI RACCOGLIERA QUALCHE RISVEGLIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensatore 21 ...anche io seguo ogni tanto seguo quel canale, molto brava la Dott Ricci ....per quanto riguarda gli ex che vengono visti come tentatori del diavolo ...va ricordato che chiunque esca da un gruppo settario , guru , maghi , santoni, guaritori ecc.. è un anima perduta ! la WT usa esattamente la loro stessa tecnica che usavano nel medioevo...la paura.

      Elimina
  8. Dal pulpito (podio) si predica bene "cari fratelli siate onesti in ogni cosa" , affinché si parli bene dell'organizzazione di... wts , e poi si razzola male, facendo biasimare....: il popolo eletto? E a ragione ! Quindi non gridino al vittimismo! La CctdG/wt la persecuzione se la procura con le sue stesse azioni illegali

    RispondiElimina
  9. Nn sapevo dove postarlo:
    Mi frulla in testa una questione:
    L'associazione di cui facevamo parte come soci, ha comunicato l'intenzione di acquistare o edificare immobili, ha chiesto il nostro assenso come socie ed al si, ha chiesto il nostro obolo volontario, che esplicitamente diretto x quello scopo, rendicontato anno dopo anno con le spese di gestione. Nel momento che arbitrariamente (per la base dei soci) il bene viene messo in vendita, sussiste una violazione di legge, imputabile ai dirigenti dell'associazione?
    Si può ipotizzare il reato che vanno dal falso ideologico e materiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @navigatore bravo,qui scatta la denuncia,se in 10 siamo soci di una società e questa si decide di venderla,i ricavi vanno spartiti ai soci,se cio non avviene si è davanti ad una frode,lo statuto della CCDTDG recita appunto che si DIVENTA SOCI ADERENTI MA MOLTI NON NE SONO NEMMENO A CONOSCENZA....IL REATO è SOPRATTUTTO FALSO MATERIALE,MA TIENI CONTO CHE VIENE INFRANTA LA LEGGE ANCHE QUANDO UNO NON FREQUENTA PIU E NEL GIRO DI 6/12 MESI IL TITOLO DI SOCIO DECADE E NESSUNO DOVREBBE PIU ROMPERTI I COGLIONI E INVECE I CARI ANZIANI CIALTRONI COSA FANNO?NON VEDONO L ORA DI FARE L ANNUNCIO DAL PODIO CHE TAL DEI TALI NON è PIU UN TDG E VIA CHE SCATTA L OSTRACISMO,SE CIO DOVESSE AVVENIRE SI è TENUTI A DENUNCIARLI E A CHIEDERE UN BEL RISARCIMENTO

      Elimina
    2. Quando si prova a far notare ad un tdg con tutta umiltà che FORSE MOLTO PROBABILMENTE è STATO ATTIRATO IN UN RECINTO UN PO SETTARIO QUI SCATTA L INDOTTRINAMENTO,CHIUSURA A RICCIO E TAPPI NELLE ORECCHIE,ma secondo voi è un atteggiamento da persone intelligenti fare gli struzzi?!se io sto facendo qualcosa che per me è giusto ma in realtà è sbagliato e qualcuno che è PIU INFORMATO DI ME CERCA DI FARMELO NOTARE BISOGNEREBBE SOLO RINGRAZIARLA QUESTA PERSONA E INVECE.....GUAI A PARLARE CON CHI ESCE PERCHE HA CAPITO LA MIRIADE DI TROIATE TEOLOGICHE E IDEOLOGICHE,PERCHE ALTRIMENTI L ADEPTO SI SVEGLIA E COMINCIA A FARSI DOMANDE E QUESTO NON VA BENE....NO MA TRANQUILLI CHE NON è UNA SETTA RELIGIOSA,NO....HAHAHAHHAHA

      Elimina
    3. tutt'alpiù i ricavi devono rimanere nei bilanci dell'associazione, per future necessità! Non possono sparire all'estero e "donati" ad altre associazioni, senza il volere dei soci!!

      Elimina
    4. Tant'è vero, che nello statuto portato allo stato Italiano x per il quale si è ottenuto autorizzazione al codesto ente, si legge chiaramente che all'epoca era proprietari di innumerevoli immobili, evidentemente portati in bilancio! E parliamo degli anni 80!
      Se si decide di vendere buona parte degli immobili, portati in bilancio x l'autorizzazione, senza l'approvazione dei soci, si sta procedendo a falso ideologico e materiale? Qualcuno esperto in materia si trova?

      Elimina
    5. STATUTO?

      A chi dice che tutti i Testimoni di Geova sono soci e che hanno diritto a sapere come vengono impiegati i fondi e alla loro ridistribuzione in caso di vendita di sale ecc…

      Rileggete meglio lo statuto, perché è stato studiato appositamente per non dividere niente con nessuno (i bravi legali servono per questo);



      Art. 4
      Sono soci effettivi … anziani che sostengono a tempo pieno l’opera di predicazione …che si sono resi disponibili per accettare qualsiasi assegnazione di servizio … che concorrono direttamente e in notevole misura ….
      Sono soci aderenti i … battezzati, associati alle Congregazioni locali…
      Soltanto i soci effettivi hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali.

      Art. 5
      L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

      Art. 6
      La CONGREGAZIONE CENTRALE costituisce l’organo direttivo della Confessione. Ad essa è preposto il Comitato Direttivo composto da tre o più membri anziani, sempre in numero dispari, uno dei quali è nominato Presidente. Ha sede a Roma.

      Art. 8
      L’Assemblea è costituita dai soci effettivi. È convocata nella sede principale, o in altro luogo, una volta all’anno per l’approvazione del bilancio. …
      Ciascun socio effettivo ha un voto…
      Le deliberazioni dell’Assemblea sono prese a maggioranza di voti e con la presenza di almeno la metà dei soci effettivi. In seconda convocazione la deliberazione è valida qualunque sia il numero degli intervenuti. Nelle deliberazioni di approvazione del bilancio e in quelle che riguardano la loro responsabilità gli amministratori non hanno voto.
      Il Comitato ha inoltre la facoltà di … permutare beni, affrancare censi e canoni, accendere mutui, … impiegare capitali, … fare fronte alle liti, sia attive che passive, attinenti alla consistenza patrimoniale della Congregazione...

      Art. 15
      Il patrimonio della Congregazione è costituito:
      … dai beni mobili o immobili di proprietà della Congregazione;
      …da altre eventuali entrate…


      In breve:

      secondo l’articolo 4 i soci effettivi con diritto di voto sono solo alcuni anziani, pionieri regolari o speciali che hanno firmato il modulo per fare i missionari in qualche paese remoto nel mondo e che sostengono materialmente con i loro soldi l’Organizzazione. (Quanti saranno?)

      Nell’articolo 5 viene specificato che i soci effettivi non lo sono automaticamente solo perché rispettano certi requisiti: hanno bisogno del nulla-osta del Comitato Direttivo, quindi se non sei ammanicato bene non andrai mai da nessuna parte.

      L’articolo 6 specifica che è la maggioranza che delibera le decisioni, ma solo in prima convocazione. Se la prima convocazione va deserta allora si procede con la seconda convocazione in cui bastano pochissimi soci presenti per prendere una decisione.
      Chi è pratico di convocazioni di assemblee, come quelle di condominio, sa perfettamente che per evitare rogne legate al numero dei presenti di solito si fa una prima convocazione alle 23:59 di un giorno improbabile e la seconda convocazione in un orario più accessibile, ma soltanto per chi è più “manovrabile” di altri.

      L’articolo 8 specifica che non è l’Assemblea dei soci votanti (ma cosa avranno votato, poi?) ma è il Comitato Direttivo che decide come impiegare i fondi ed eventualmente vendere, comprare, intestare e intascare. Con il beneplacito di tutti i babbei che hanno contribuito per “l’opera del Regno”.

      Auguri a tutti. – Simon Pietro


      Elimina
    6. Il documento, non menziona affatto che gli importi ottenuti dalle eventuali vendite di immobili, vadano fuori dal territorio italiano. Facendo credere che li gestisca in toto e sul suolo italiano rimangono. M sappiamo bene che non è così!
      In questo caso ed anche nella disposizione che ogni congregazione abbia solo fondi per 3 mesi, il resto che rimane in cassa nelle 12mila congregazioni, vanno all'estero? Non si travisa violazioni dello statuto?

      Elimina
    7. @navigatore:

      gli importi delle vendite vanno a beneficio del venditore e che è nello specifico la Società WT al quale sono intestate tutte le sale del regno e quelle delle assemblee.

      O ti sei dimenticato che quando si fa il discorso di dedicazione dei vari locali viene detto che queste vanno a Geova e al suo Corpo Direttivo?

      Secondo te a chi sono intestate le sale comprate con i sudori dei fratelli?

      E a chi vanno i soldi in caso di vendita?

      E' chiaro che se la società intestataria dei beni è negli Stati Uniti, il capitale della sala venduta va negli Stati Uniti. Alla WTS USA.

      Il fatto che ogni Congregazione non abbia una gran quantità di fondi sul proprio conto è perché il conto viene aperto da anziani locali che nulla hanno a che fare col corpo direttivo.

      Già a suo tempo alla Betel di Roma hanno dovuto fare i conti con fratelli responsabili di filiale intestatari di conti e di immobili che una volta aperti gli occhi sono fuggiti con i soldi della cassa e non vogliono ripetere lo sbaglio.

      Come si combattono?

      Per il momento cessando di contribuire, per il passato non c'è più niente da fare, per il futuro si vedrà. Ma fare la voce grossa non serve a niente. L'hanno pensata bene, i signori della truffa. - Simon Pietro

      Elimina
  10. Ho corretto, Ottavio Pengue sembrerebbe sia un Testimone di Geova "nominato"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La congregazione tdG per conto della wts nelle richieste presentate all'amministrazione comunale, e nei casi di compravendite degli immobili sono utilizzati nominati soci effettivi
      Noe L.

      Elimina
  11. Non c'è molto da stupirsi. L'Italia è piena di abusi edilizi religiosi "regolarizzati" dalle amministrazioni comunali per conquistarsi il paradiso in terra (cioè, buoni servigi quì e ora) dal potere curiale cattolico. Evidentemente, in questo caso, anche il clero watchtoweriano ha avuto argomenti persuasivi propri (solo "spirituali"?) o tramite qualche buona parola di qualche sponsor politico, "amico di strada". Non sarebbe la prima volta. Vedremo le risultanze processuali. Comunque ricordo il caso del Comune di Imola dove un'indagine del locale circolo UAAR di Bologna prima, e un’interpellanza del gruppo consiliare M5S poi, avevano portato alla luce devoluzioni di soldi comunali, attinte dagli oneri di urbanizzazione secondaria, e prive di sufficiente documentazione nelle deliberazioni giuntali di spesa, che finivano nelle casse di un ente ecclesiastico appositamente costituito in associazione dall’arcidiocesi di Bologna e la congregazione WTS imolese (in un rapporto di ripartizione 96% arcidiocesi e 4% congregazione TdG). Ma in giro per l’Italia più di qualche amministrazione comunale ha concesso a congregazioni TdG diritti di superficie su terreni comunali in comodato gratuito per 99 anni con procedure che, qualche volta, hanno sollevato contrasti nei consigli comunali.
    Si tratta di un argomento, o meglio di una realtà, che è trascurato poiché coinvolge un culto minoritario. Ma un’indagine totale sul rapporto edilizia di culto/amministrazioni comunali afferente le confessioni minoritarie sarebbe comunque interessante anche se non ha certo l’impatto che può causare l’impero immobiliare cattolico con le se sue tentacolari connessioni politico-economiche.
    Ma la questione di base è sempre quella: i privilegi (e poteri) del business religioso in danno alla collettività.

    RispondiElimina
  12. Persone del " mondo" fanno scuola. Come ad Alife (CE), si dovrebbe formare un comitato con la consulenza di un avvocato preparato per le tematiche da trattare e affrontare , e, alla luce di quanto riportato nella Costituente e nello Statuto della CCTDG/WTBTS si dovrebbero portare all'attenzione delle autorità giudiziarie e governative tutte le illegalità e le regole wt/jw che calpestano i principi della Costituzione italiana, i principi cristiani e i diritti umani di cui ha sottoscritto in intesa con lo Stato Italiano di esserne portatrice ; al fine di permettere di procedere per una indagine investigativa giudiziaria , che se risulterebbe fondata, il governo dovrebbe ratificare un mandato a procedere per una Commissione d'inchiesta , e il risultato di quanto emerso sulla base delle leggi vigenti dovrebbe spingere il Governo a procedere per regolamentare la professione di attività religiosa e proselitismo dei tdG /wts per far rispettare quanto stabilito dalla legge vigente.
    Se ho ben capito , per aprile Bereano in un video ha detto che sta organizzando un comitato e chiunque può aderire, dando il suo numero di telefono per contattarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe capire questo comitato di quartiere su cosa si è mosso. Evidentemente era nota una violazione delle leggi dell'edilizia, perché di quello stiamo parlando. In passato "vicini di casa" hanno ottenuto la chiusura di Sale del regno perché non a norma.
      Io non credo che in Italia siano maturi i tempi per comprendere la pericolosità delle sette come questa. Lo dico con rammarico, ma credo che difficilmente si arriverà mai ad una soluzione sulla base delle loro attività religiose.

      Elimina
    2. @beatrice la situazione in italia è vergognosa,i nostri politici mi fanno tenerezza,sono come bimbi in fasce che non hanno ancora imparato a pulirsi il sedere dopo aver finito in bagno,in Italia noi PERMETTIAMO TUTTO,MORMONI,SCENTOLOGY,TESTIMONI DI GEOVA…SE NON VI è ANCORA CHIARO L ITALIA è PIENA DI BASI NATO AMERICANE E TUTTE QUESTE RELIGIONI SONO AMERICANE,AVETE ANCORA DUBBI SUL FATTO CHE GLI AMERICANI CI COMANDANO?

      Elimina
    3. in russia la vogliono far passare come una persecuzione , se quella è una persecuzione quello che sta accadendo ai cristiani in nigeria cosa è ? ...perchè i TDG non menzionano anche quella nel loro telegiornale JW ? non sono cristiani quelli ? ...quella in russia è solo persecuzione politica... mormoni, scyntology , tdg ..sono di matrice americana e tutto ciò che è americano in russia crea molti dubbi ...la russia ha tutto il diritto di non fidarsi, visto che al interno di queste associazioni potrebbero esserci agenti della cia ....dunque di quale persecuzione parlano ? ..tutto questo viene strumentalizzato dalla WT per pompare i credenti......sentirsi perseguitati rafforza i fedeli nella convinzione di essere nel giusto.

      Elimina
    4. @Pensatore21:

      Sì. ma calma per favore!

      Scrivere in maiuscolo equivale a gridare e le grida sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

      Grazie. - Simon Pietro

      Elimina
    5. Scusa non era voluto il maiuscolo,starò più attento

      Elimina
  13. Haicapito bene Bereano stà cercando di fare una class-action, ma come al solito in italia tutto slitta,se ne parlerà a settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'e differenza tra "Comitato Civile" e "Class-Action".
      1) Comitato civile :
      in autonomia nel rispetto delle leggi vigenti si forma un Comitato Civile tra più persone, spiti da diversi motivi per lo più ideologiche o per lesi interessi attivandosi secondo il caso contestato, come nel caso di Alife pubblicato nel post, (altri esempi sono la formazione storica di comitati sindacali, comitati studenteschi, Comitato No- TAV, ecc..)
      2) Class-Action:
      si ricorrere a una Class-Action se è in vigore la disposizione legislativa, e si può formare da più persone se lesi dallo stesso reato da un unico ente, dando mandato a rappresentanti legali (avvocati) trattando il caso di denuncia-querela in una unica causa processuale in sede giuridica.
      Bereano ha parlato di Cass-Action,che essendo una disposizione legislativa, la data per cui procedere è condizionata dal sistema governativo;
      mentre un Comitato Civile non essendo condizionato da una data specifica può procedere in qualsiasi momento e come la legge gli consente con proteste, manifestazioni o avvalendosi di legali con procedure di denunce giudiziarie.

      Elimina
  14. Una piccola nota ...pare che Caserta sia la numero 1 in italia in quanto a evasione .

    RispondiElimina
  15. BRUTTA NOTIZIA: Ribaltata sentenza 35 milioni di dollari. La Corte Suprema del Montana ha stabilito che i Testimoni di Geova non avevano l’obbligo di denunciare la molestia sessuale di tre minori. :-( Ora diranno che geova li ha protetti. Albert Lhì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ora non diranno un fico secco. Se parlassero verrebbe fuori 1) che le cause per pedofilia ci sono 2) che hanno vinto il ricorso non perché il fatto non sia avvenuto, ma perché hanno un clero. Un clero, come quello della tanto vituperata CC che nasconde i pedofili.
      Hanno perso, in ogni caso hanno perso.
      Il mio pensiero è per le vittime che non vedono giustizia in Terra. Non ancora.

      Elimina
    2. Beatrice, hai ragione. Soltanto che noi sappiamo come stanno le cose. Ma cosa credi che racconteranno ai loro adepti lobotomizzati? Che geova gli ha fatto vincere la causa, perché loro sono il suo popolo. Albert Lhì

      Elimina
    3. E invece avranno da dire..... eccome.... ogniqualvolta qualcuno vorrà affrontare l'argomento, potranno dire con ... fierezza.... che c'è una sentenza che dice che non sono obbligati a denunciare molestie su minori, cioè quello che hanno sempre sostenuto. Quindi hanno sempre, ed avranno sempre ragione...! Sia per il .. pregresso, che per il ... futuro....!!! Che schifo, vabbè che la giustizia americana è quello che è..... però dire che si è toccato il fondo è un eufemismo. Questa religione viene da un ... paese che si ritiene al di sopra di tutto e di tutti ; questa sentenza dimostra, al di là di ogni convinzione , che, se questo , è il loro senso di giustizia , cioè sia degli usa che dei tdg, hanno già perso la loro battaglia con il vero Dio.

      Elimina
    4. Una sentenza nn fa la giustizia, i tdg predicano in lungo e in largo la giustizia di Dio, condannando quella degli uomini, avvalersi di questa sentenza per giustificare la loro posizione di nn riferire reati come la pedofilia, li renderebbe cmq responsabili dal punto di vista morale. Che fanno, quando a loro conviene, la legge può essere rispettata?? Si troverebbero in contraddizione con ciò che insegnano, e tacere solo perché una legge di uno stato te lo permette, nn esime nessuno dall' omettere e nascondere un crimine del genere se ne è a conoscenza, anzi da ritenersi un complice e quindi doppiamente responsabile. Gli escamotage che questa organizzazione adotta a proprio uso e consumo, lhanno resa sterile, insensibile e deleteria, così i suoi adepti che si lasciano trascinare dalle sue bugie. SVEGLIATEVI!!!!! Pensarla a quel modo, pone le basi per un futuro pericoloso per chi ha figli, e nipoti. L'orco, può infiltrarsi dovunque, conquistando la fiducia di genitori e piccoli. "Denunciare" nn significa "accusare", semplicemente accendere un campanello d'allarme là dove ci possa essere l'evidenza di un reato come la pedofilia. Al di là delle leggi umane, esiste la legge della COSCIENZA.... perciò ridicoli, insensibili e vigliacchi chi si nasconde dietro leggi umane anch'esse volte alla nn tutela dei diritti dei minori. Questo vale anche per chi si avvale del segreto confessionale, inteso come confessione tra peccatore e Dio. Paragonare un ministro di culto a Dio é veramente blasfemo, ma poi, riferito ai tdg, quanti confessori o ministri di culto vengono impiegati per una confessione??? Invece che di un Dio, ne sono forse tre???? Boh!!! Assurdo, assurdo, assurdo!!!

      Elimina
    5. Hai perfettamente ragione Anna1a. Ma sai cosa mi rispose la mia ex moglie, che è anche insegnante, quando le feci presente la questione pedofilia? Che gli anziani non erano tenuti a denunciare. Proprio così. Hai detto bene, è una questione di coscienza, ma loro non ce l'hanno ed è quello che ogni volta dico loro quando li incrocio. Ma non gliene frega niente e ti considerano un malato, quando i veri pazzi sono loro. Albert Lhì

      Elimina
    6. Albert questa é la religione delle contraddizioni. Hanno solo una parvenza di perbenismo e amore per il prossimo, invece sono spietati, crudeli e freddi, le loro parole sono sprecate messe a confronto con i frutti che portano. Si innalzano a giudici sugli altri, e quando qualcuno osa giudicare loro, nn perdono tempo a denigrare e a erigersi. Lo dimostra la loro convinzione che sono loro il "popolo" che Dio approva.

      Elimina
    7. Confermo quello che dice Anna, bisogna studiarli attentamente per capire quanto cattivi siano dentro,chi è buono lì dentro prima o poi viene emarginato e tenuto sotto controllo per trovare un motivo per buttarlo fuori,ci sono cresciuta dentro e posso affermarlo,quando si riesce a scappare da lì,si prende coscienza dell'ambiente disumano in cui si è vissuti,ben nascosto da un'apparenza cristiana, amorevole e bla bla, grazie alla coscienza poi si cresce umanamente e si fiorisce una volta fuori

      Elimina
    8. @Anna 1ª e @Alice, concordo per esperienza personale.

      Elimina
  16. Riflessione scritturale : A cosa gli sono serviti gli avvocati, se lo spirito santo avrebbe parlato al loro posto ? Matteo cap 10 v 19-20.

    RispondiElimina
  17. Purtroppo molti fratelli ancora non sanno che la rimanenza o eccedenza dei fondi delle congregazioni oltrepassano ormai da qualche anno l oceano per arrivare in America, e non vengono adoperati per interessi del regno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Bibbia nel NT il concetto e la frase di "dare per gli interessi del regno" non compare.

      Elimina
  18. In realtà avrebbero dovuto i genitori dei minori denunciare gli abusi,quindi io la prossima causa la incontrerei sul ruolo o sull'omerta dei genitori che hanno permesso gli abusi e li hanno coperti, sarebbe il caso che i figli molestati li denunciassero,voglio vedere cosa ne esce e se viene fuori qualche forma di intimidazione del CD verso i familiari delle vittime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, l'indottrinamento e le pressioni psicologiche a mo' di ricatto dei comitati giudiziari hanno sempre impedito le denuncie. In qualche caso si sono raggiunti degli accordi extragiudiziali, esattamente come fece la chiesa cattolica per tenere tutto nascosto (vedi il caso Spotlight). I tdg per non far parte del mondo di satana, come dicono loro, dimostrano di conoscere molto bene tutti i trucchetti mondani. Sono campioni di ipocrisia. Albert Lhì

      Elimina
    2. Come ha già detto bene Albert Lhì, da questo capisci bene il livello di plagio mentale.
      Emblematico in Italia il caso Romano, anche se non direttamente legato alla pedofilia. I genitori del bambino scomparso, all'epoca tdg, avevano dei fortissimi sospetti verso un componente della congregazione. Ciononostante non denunciarono proprio perché "Non potevano ".
      A loro viene tatuato nella coscienza che viene prima il loro Dio-organizzazione. Dopo i figli, la famiglia eccetera. Questa è follia, questo è culto coercitivo, questo è il Male.

      Elimina
    3. Appunto bisogna far sapere che ci sono pressioni e ricatti, denunciare un'organizzazione tutelata dalle leggi statali non ha senso on alcuni casi,in diversi stati americani la legge dice che un ordine religioso non è tenuto a denunciare,in caso di minori i responsabili sono i genitori,se si fanno ricattare son cavoli loro e devono pagare per primi,ed in un tribunale sono i genitori che devono testimoniare di aver subito minacce,ricatti etc.in modo che si apra un'indagine seria sui metodi di coercizione adottati da JW org.solo in questo modo si riuscirà a dimostrare che è una setta, questo è il punto,in questo momento in Usa c'è la discussione sulla libertà religiosa,cosa pericolosissima perché cani e porci potranno fare ciò che vogliono ed essere tutelati,

      Elimina
    4. Condivido appieno il pensiero di Beatrice che scrive “tatuaggio sulla coscienza”,nulla di più vero.Mi viene da aggiungere alle sue conclusioni che questo tatuaggio annienta qualsiasi tipo di amore sia proprio che per gli altri nella totale incoscienza degli adepti.Questo avviene perché viene tatuato nella loro coscienza l’equazione “lealtà a Geova/organizzazione=vita eterna”e questo decreta la fine dell’amore.Pensiamo solo a quando sacrificano la propria vita rifiutando una trasfusione per lealtà a geova (=vita eterna).Pensiamo a quando vanno a predicare,non lo fanno assolutamente per amore verso il prossimo altrimenti non spererebbero nel veloce arrivo di armaghedon,lo fanno sempre per ubbidienza a dio e quindi vita eterna.Pensiamo ai bambini e adolescenti nati e cresciuti nell’organizzazione tdg,vengono cresciuti con l’idea che le persone siano divise in due categorie da dio:tdg con ricompensa la vita eterna e tutti gli altri distruzione eterna,come potranno amare persone che reputano peccatori e destinati alla morte?i sentimenti vengono assorbiti nella personalità da bambini e adolescenti quindi immaginiamoci già i problemi relazionali che avranno da adulti.A parer mio i tdg sono una setta che agisce in maniera devastante sulle personalità degli adepti rendendoli individualisti all’ennesima potenza.

      Elimina
    5. Quello che hai aggiunto, @Freddie M. è un importante e decisivo passo: Si viene presi da una certa angoscia e tristezza quando si realizza che il tanto decantato amore non è altro che il desiderio della vita eterna, ad ogni costo. Ci si chiede: ma erano gli stessi miei motivi? Perchè ubbidivo a quelle regole strane e assurde, ero mosso solo da un insano egoismo, volevo salvarmi e vivere per sempre per sentirmi speciale?
      La colpa ricade certamente su chi ha inventato questo raffinato sistema frutto della migliore ingegneria sociale, ma dato che non può funzionare se dall'altra parte non c'è una clientela affamata di giustizia, o una egoistica speranza di ricevere un premio (e che premio! se fosse vero...) non mi fanno poi così tanta pena i singoli tdg, alla fine si tratta di un gioco d'azzardo, rinunciano a tante buone cose di questa vita, perchè sperano di vincere la vita eterna, cioè diventare immortali come gli dei.

      Elimina
  19. Gli interessi del regno !!...ma non basta questa frase per far capire tutto quanto ?

    RispondiElimina
  20. Scusate se mi permetto leggendo quanto e'successo e vedendo parlare di clero.... Mi viene una gran rabbia e mi viene solo da dire SCHIFOSI BASTARDI...se ho osato troppo chiedo a John di cancellare il mio commento... Ma questa sentenza mi ha davvero scioccata.... Si sono attaccati alla parolina clero non solo x non pagare ma x uscirne puliti come se fossero Dio... Vigliacchi... Gli auguro di raccogliere quello che si meritano... E se c è un Dio faccia presto... Libera66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo in toto Libera66. Ricordo che mi dicevano che loro non avevano un clero e anche per questo si distinguevano dalla CC. Farisei!!! Albert Lhì

      Elimina
  21. In Canada alla fine di febbraio verranno chiuse 53 congregazione in un solo colpo! All faccia della grande crescita! Le defezione continuano a ritmo crescente ma i vertici tacciono. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tendenza è raggruppare ...nel senso che se prima cerano 3/4 congregazioni separate ..oggi ce ne sono 3/4 unite in un unico edificio , l unione fa la forza, ma allo stesso tempo aumenteranno i km da fare in macchina per raggiungere quel unico edificio in un tot di km quadrati.

      Elimina
  22. aggiornamento della notizia: tecnico e Testimone di Geova sotto processo:

    ALIFE – Per la Sala del Regno dei testimoni di Geova di Alife, sono sotto processo il presidente dell’ordine religioso e il tecnico comunale alifano: Ottavio Pengue e Claudio Accarino, assistiti dagli avvocati Sgambato, Sasso e Di Caprio. Sono accusati di abusi edilizio e abuso d’ufficio relativi alla realizzazione della casa del regno (sottoposta a sequestro cautelare) ove l’associazione ha esercitato la propria attività di culto nelle adunanze. Nell’udienza di questa mattina sono stati escussi i consulenti della difesa, ing. Luminoso e ing. Ferrigno in merito alla legittimità dell’edificio di culto. Processo rinviato al prossimo novembre per discussione e sentenza. La nuova sala del regno dei testimoni di Geova venne posta sotto sequestro dai carabinieri della locale stazione,nell’ottobre del 2014. I militari agirono su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. I magistrati ritennero la licenza edilizia rilasciata dal municipio di Alife, illegittima. L’accertamento sarebbe stato fatto da un perito di fiducia della Procura che avrebbe ritenuto gli atti rilasciati dall’ufficio tecnico, non conformi alle norme vigenti. L’azione degli inquirenti scaturì dalla protesta dei residenti di via Marmarulo dove è sorta la struttura. Contro la casa di culto nacque un comitato di cittadini che chiesero il rispetto delle regole.

    fonte: https://www.paesenews.it/?p=192557

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog