Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 7 dicembre 2019

Nuove richieste di denaro


E' stata da poco letta una nuova circolare che esorta (guarda caso con le 13esime di pensioni e stipendi in arrivo) a contribuire, facendo leva sui sensi di colpa e sullo stato di necessità di alcuni.
Sappiamo bene che poi l'organizzazione, in caso di disastri, non devolve NULLA ai bisognosi.


Ecco il testo:




A TUTTE LE CONGREGAZIONI

Oggetto: Contribuzioni a favore delle attività legate al Regno a livello mondiale

Cari fratelli,

Vi scriviamo per esprimervi la nostra sincera gratitudine per come avete sostenutogli interessi del Regno a livello mondiale nel corso dello scorso anno.

La vostra generosità è stata evidente non solo dalle contribuzioni, ma anche da come avete impiegato il vostro tempo e le vostre risorse per aiutare gli altri e impartire loro doni spirituali. Questo rafforza molto i nostri fratelli. Il vostro spirito generoso è simile a quello dei cristiani del I secolo e di certo rallegra Geova, in quanto è un modo in cui imitate il suo amore.

Come i cristiani della Macedonia, alcuni di voi sostengono economicamente gli interessi del Regno nonostante stiano sopportando le “sofferenze di una dura prova”. La situazione economica di molti continua a peggiorare, e sappiamo che questo aumenta il carico che dovete sostenere per far fronte alle vostre necessità primarie. 

Nonostante tutto, però, ci è chiaro che questo non vi impedisce di impegnarvi per ‘abbondare in generosi doni’ (2 Cor. 8:1-4, 7). La vostra premura nel prestare soccorso ai fratelli in difficoltà rafforza la nostra fede. Le vostre contribuzioni ci stanno permettendo di ricostruire le case e le Sale del Regno che sono state danneggiate o distrutte da uragani, cicloni e altri disastri naturali. Grazie alle vostre contribuzioni, il Corpo Direttivo dispone delle risorse necessarie per provvedere assistenza a fratelli e sorelle che stanno affrontando altre situazioni molto serie, come la totale mancanza di cibo o malattie epidemiche.

I primi cristiani donavano volontariamente, come indicato dalle parole dell’apostolo Paolo: “Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia”(2 Cor. 9:7). Anche noi oggi siamo grati del fatto che ogni persona decida nel proprio cuore come promuovere gli interessi del Regno. Molti di voi stanno contribuendo avvalendosi delle diverse opzioni disponibili sul sito donate.jw.org. 

Alcune congregazioni hanno deciso mediante risoluzione di inviare ogni mese una cifra stabilita per sostenere la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale, e altre hanno deciso di inviare una cifra aggiuntiva a sostegno dell’opera mondiale. Inoltre, seguendo le istruzioni date dalla filiale di appartenenza, alcune congregazioni hanno aggiunto in via temporanea una cassetta delle contribuzioni per sostenere un progetto di costruzione di una locale Sala del Regno o altri progetti specifici relativi al territorio della filiale. 
Siamo grati di ogni dono che avete fatto, perché sappiamo che è un’espressione del vostro sincero apprezzamento per quello che Geova provvede.

Qualunque cosa doniate, sia parte del vostro tempo, delle vostre energie o delle vostre risorse materiali, preghiamo che la vostra generosità vi avvicini maggiormente aGeova, perché lui “ama chi dona con gioia”. Geova continui a essere con lo spirito che voi mostrate!Vostri fratelli


link per scaricare la circolare in PDF








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui









32 commenti:

  1. E il nuovo centro audiovisivi? Glielo ha detto il medico di farlo?

    RispondiElimina
  2. E' interessante il fatto che "a Dio appartengono tutte le ricchezze del mondo" ma continua ad aver bisogno di soldi. Mah... - Simon Pietro

    RispondiElimina
  3. L'appello viene reso ancor più pressante facendo credere che vi sia stata finora una generale generosità da parte di tutti. Così chi non dona pensa di essere uno dei pochi a non farlo.

    RispondiElimina
  4. Se andate a Controllare anche la scrittura del giorno di oggi 7 dicembre parla di questo... E'un bombardamento psicologico vero e proprio... Come avete gia'detto sara'perche'arrivano le tredicesime?... Soldi che tutti aspettiamo con piacere xpagarci forse qualcosa che non siamo riusciti in questi mesi di tasse... O forse per concederci qualche sfizio che ci siamo guadagnati lavorando duramente... E che vogliamo condividere con i nostri cari.... No no no li devi dare a loro e'un peccato se te li godi tu.... Devi sentirti in colpa... E'veramente vergognoso non ho altre parole... Anche perche'poi non viene fatto un vero rendiconto di dove spendono i soldi e'tutto molto vago.... Consiglio a chi e'ancora all interno di questa setta spendete la vostra tredicesima con i vostri cari... O in modo reale aiutando qualcuno che conoscete personalmente e che ha veramente bisogno... Un saluto a tutti Libera66

    RispondiElimina
  5. Sono all assemblea di un giorno , il betelita a parlato di Bologna tenendosi sul vago dicendo che si devono risolvere questioni ma non ha spiegato cosa , resocontò assemblea 7000 euro di spesa e ovvio deficit di 4000 , applausi ai discorsi fiacchi e molti non partecipano , sul podio i soliti p.p.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso chiederti se la sala delle assemblee in cui ti trovavi è di proprietà ?io andavo a Roma e la cifra era simile , da qualche anno è lievitata vertiginosamente ma il resoconto non dice un gran che , consumiamo così tanto di luce e gas ? Non credo , perché in precedenza le cifre erano molto diverse , potrebbero almeno avere la decenza di spiegare a cosa servono quei soldi , magari i fratelli contribuirebbero lo stesso ma così è una truffa , fanno passare per costi inerenti l'organizzazione dell'Assemblea cifre che non si sa a cosa corrispondano

      Elimina
  6. Con la mia famiglia ho fatto un calcolo approssimativo di quanto risparmiamo da quando abbiamo smesso di contribuire e di andare in servizio , senza contare( monetizzare)il tempo che si può dedicare alla famiglia ,devo dire che abbiamo un discreto ritorno economico dall'inattività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo da dedicare alla famiglia è un investimento fondamentale. Togliere tempo alla famiglia per dedicarlo ad estranei oltretutto con cose inutili o più probabilmente nocive, credo possa essere considerato perfino un atteggiamento colpevole. Mentre la wt fa sembrare colpevole se si toglie qualcosa per l'organizzazione.

      Elimina
  7. Date date date e non vi lamentate,il nuovo motto questo è

    RispondiElimina
  8. La lettera alle CCTDG incoraggia dapprima a contribuire per gli interessi del "Regno americano della WTS" a livello mondiale, e conclude: "Geova continui a essere con lo spirito che voi mostrate!", che sembra essere una benedizione mentre invece è una maledizione perche il senso è che lo spirito vi possa benedire nella misura in cui mostrate di contribuire, perché se non mostrate di contribuire lo spirito di Dio non vi benedirà, un vero e proprio ricatto morale nel nome di Dio.
    I concetti che la WTSC ha usato
    sono le stesse tattiche persuasive che ha sempre condannato ad altre religioni di prosciugare le risorse economiche dei loro adepti.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti.
    Perfino l'anziano che ha letto la "circolare" sembrava non tanto sicuro di ciò che leggeva. E' un continuo richiedere denaro.
    Ma le Scritture non appoggiano questa continua e assillante richiesta di contribuzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per anni abbiamo criticato a denigrato la chiesa cattolica per le sue collette , ma alla fine che fa ? Il sagrestano passa con il sacchettino e chi vuole mette qualche spiccio ( o anche di più) ma alla fine nemmeno loro sono obbligati, sentire continente interi discorsi sul contribuire mi sembra molto più scocciante

      Elimina
    2. Per non parlare delle sale dove hanno messo i bancomat!

      Elimina
    3. Inserisco un contributo all'argomento bancomat.

      https://youtu.be/oVi25o2jeqg


      Saluti,
      JWTruman

      Elimina
  10. Anche se vorrei vederli tutti in galera, non nutro più speranza che questo possa accadere. Purtroppo, per tanti che lasciano altrettanti entrano in questa setta distruttiva. Albert Lhì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qualche modo, comunque, non la faranno franca. A volte ci vuole tempo, ma ovunque, piano piano, e grazie all'informazione, stanno perdendo quota.

      Elimina
  11. Abbiamo addestrato la nostra coscienza così bene che non riusciamo a dure bugie neanche su cose insignificanti e la nostra coscienza disapprova perfino le bugie a fin di bene .siamo stati addestrati così ,da una parte è bello ci identifica come un popolo puro ,si può arrivare ad essere ripresi o disassociati per aver detto una bugia ...
    Se questa legge valesse per tutti potremmo anche accettarla , ma quando annunciano all'Assemblea che il costo è di 7000euro ma non dicono che in realtà il costo è di molto inferiore e che il resto è per altri scopi ...questa non è una colossale BUGIA per giunta portata avanti nel tempo , reiterata e non a fin di bene ma a discapito dei fratelli i quali non essendo messi al corrente del reale uso del denaro si sentono in obbligo di contribuire ?
    Che dice rivelazione riguardo a tutti i bugiardi ?ma a noi ci mettono sotto la lente d'ingrandimento !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei un suggerimento per chi ancora va alle assemblee : mettere (invece dei soldi ),una bella letterina di dissenso nella cassetta delle contribuzioni , del tipo :cari fratelli ci prendete per fessi? Per caso con la bolletta della sala paghiamo la luce di tutto il quartiere ?o qualcosa del genere

      Elimina
  12. I soci aderenti proclamatori TdG ,e soci effettivi Servitori di Ministero, e Anziani n. locali sono sfruttati per mantenere il sistema WTS , lavorando gratis e donando contribuzioni economiche presi dal lavoro secolare (per altro condizionato dalle regole WTS) , e lo devono fare anche gioiosamente con ubbidiente sottomissione per sostenere gli interessi terreni del CD/WTS che campa e si arricchisce sull'ingenuità degli illusi adepti, i quali adepti pensano di donare e fare per Dio.
    Ma si può essere cosi sprovveduti? Perche se i TdG della generazione del 1914 con la speranza di ricevere la vita eterna e le condizioni del paradiso perduto, ingenuamente si sono fatti sfruttare e ingannare è anche comprensibile ci può pure stare , ma dopo che questa promessa speranza non si è avverata, e la wt mettendo la ridicola toppa della generazione sovrapposta senza base scritturale della Bibbia , si è proprio degli sprovveduti per continuare a credere e a sottostare alle condizioni WTS simile ai sistemi condannati dalla morale civile e giuridica per i diritti umani.

    RispondiElimina
  13. Vi sono cose inconcepibili in questo contesto
    1°non capisco perchè si debbano sempre costruire,riattare,ingrandire le sale del regno.
    2° come si spiegano le varie sale vendute anche da noi,creando a volte disagi per i fedeli,vedasi in trentino chiusa la sala e i poveracci a far chilometri se volevano contuinare a pregare insieme.
    3° il cash si sa la strada che prende:U.S.A. rimpinguando le tasche di warwick e gli otto cialtroni.
    Personalmente a me vengono dubbi sull'intelligenza degli aggregati e opterei per visite oculistiche e uditivi per questi tapini che non vogliono nè vedere nè sentire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al, è il cervello nel suo insieme che va riattivato.

      Elimina
  14. A che gli servono i soldini, per costruire quelle salette del regno che sembrano delle falegnamerie artigianali ? .... ma non le vedono che la loro sagoma è puramente commerciale ? tutte costruite per essere vendute meglio in un eventuale futuro , eh ma loro credono che la fine è vicina ((-: ..... la WT è una multinazionale che sa fare commercio ...dovrebbe essere quotata in borsa a WS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se viene quotata in Borsa perde il polmone fondamentale della sua esistenza: l'esenzione fiscale. Non è mica come il Vaticano che è integrato con varie modalità nell'apparato statale nei paesi cattolici (dove negli ordinamenti civilistici figura ancora come “religione di Stato” per default anche quando la carta costituzionale si presenta come “laica”). Sta lì la somma differenza tra le due realtà confessionali. Per certi versi la WTS non può agire diversamente, tanto più che a fronte della sua lotta al "materialismo" insegue la disponibilità di cespiti immobiliari di lusso per guadagnare credibilità presso il pubblico (e le pubbliche istituzioni). Ovviamente ai disciplinati adepti presenta il tutto come "benedizione di Geova". Ora, con la evidente crisi di raccolta finanziaria e il cappio delle transazioni civili per i casi di pedofilia nascosta, il mantenimento di questo patrimonio-vetrina diventa più difficile, specie se occorre monetizzare per bisogni contingenti. Raggruppare contante e immobilizzazioni dalla veloce monetizzazione, mantenere l'esenzione fiscale, sono le priorità del futuro WTS; priorità che diventeranno sempre più pressanti. Tutti i nuovi "intendimenti" saranno variabili dipendenti dello sviluppo di quelle priorità.









      Elimina
    2. Altro che benedizione di Geova !!....sono i PORTAFOGLI dei fedeli a continuare a benedire la WT.

      Elimina
  15. Bravo Ramiro. Si sono come si suol dire allargati negli anni d oro senza calcolare quello che sarebbe successo a 30 40 ad anni di distanza. Adesso mantenere tutta questa struttura sia organizzativo che immobiliare e costosissimo e le risorse sono poche. Andrea

    RispondiElimina
  16. Inutile lamentarsi il popolo di geova fin dall'antichità ha sempre contribuito per sostenere la pura adorazione.soltanto si spera che i soldi donati Non vengano sciupati,ma usati diligentemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che fai, "Unknown" ? La prossima volta che vedi un "anziano" o meglio un "sorvegliante", chiedigli un rendiconto dettagliato delle entrate e delle uscite della Watchtower Pensyilvania, della Watchtower NY e dell'Ibsa, e poi facci sapere la risposta ;)...

      Elimina
    2. @Unknown 17 dicembre 2019 18:30,
      Pura adorazione ? Adorazione a chi ? È evidente che i testimoni di G. adorano il Corpo direttivo s-f-s della wts che si è fatto Dio e Gesu Cristo sulla terra,
      la vostra è una falsa adorazione perché adorate l'uomo corruttibile e corrotto, che trasgredisce molti principi cristiani e non è nè più nè meno delle altre religioni che condannate di distruzione eterna.
      Gli ingenui tdG contribuiscono per arricchire i vertici della multinazionale wts USA . Svegliatevi dall'oppio wts!

      Elimina
  17. Unknown ...anche quelle delle altre fedi religiose ( che sono migliaia ) sperano che i soldi non vengano sciupati, anche questi si considerano il popolo di Dio .......sono tutti dei gran magna magna , hanno capito come si può vivere senza lavorare, facendo girare a dovere l industria teocratica..

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog