Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 20 dicembre 2019

La storia di Beatrice, cacciata di casa


Un video toccante che racconta la storia di 'Beatrice', cacciata di casa perché non vuole più seguire la religione dei propri genitori.

Da Youtube:

"Beatrice è una ragazza come tante. Con la sua vita, i suoi interessi, i suoi sogni. Che si infrangono il giorno in cui viene cacciata di casa. Cosa avrà fatto di così orribile Beatrice per essere allontanata dalla famiglia?
Nulla.
La sua unica colpa è stata di non voler più aderire al credo religioso dei suoi genitori. Da quel momento lei per loro è morta. Come lo è per tutti gli altri: parenti, amici, persone che l'hanno vista nascere e crescere. Beatrice si trova sola. 

Sola in un mondo che non conosce. E senza nessuno che le tenda la mano.
Non aggiungo altro. Vi dico solo che mentre la incidevo ho pianto ❤"


Vi lascio al video che racconta di lei:







Non so per quanto tempo questo video resterà in rete! Il giorno che dovesse essere rimosso segnalatelo pure all'indirizzo email del blog!







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui




36 commenti:

  1. Un'altra storia di ostracismo verso coloro che non vogliono aderire più ad un culto a cui non credono.

    RispondiElimina
  2. Ma soprattutto un altra storia di plagio e ignoranza da parti di genitori che non riescono più a rendersi conto di cosa sia l'affetto verso il proprio figlio.....ah mi raccomando... L amore non viene mai meno,come il congresso di quest estate.... Forse l amore ipocrita non viene mai meno, vergognatevi!

    RispondiElimina
  3. Non sono la Beatrice del video, però comprendo appieno il suo vissuto.
    Per fortuna ho una mia famiglia con la quale abbiamo insieme affrontato la fuoriuscita.
    Inoltre da tempo stavo costruendo una rete sociale esterna per non restare socialmente isolati.
    Quando ho tentato di spiegare a mia madre che intendevo prendere le distanze dai testimoni di Geova, senza peraltro esternare tutte le mie nuove certezze sul culto, le sue parole sono state: "Quando ti toglierai queste idee apostate dalla testa, allora sarai di nuovo mia figlia" e ha chiuso la telefonata. Inutile che io descriva lo schifo che ho provato!
    In questo comportamento assurdo e incomprensibile agli esterni si vede chiaramente il plagio mentale subito dai tdg.
    Nella sua elaborazione del modello BITE Hassan descrive bene come un individuo possa perdere le sue facoltà di giudizio "Le sette manipolano in modo consistente gli elementi che formano l'identità individuale, comprese credenze importanti, valori, relazioni. Il controllo mentale settario dissocia la persona dalla sua identità autentica, e rende la sua nuova identità settaria dipendente dal gruppo. Dal punto di vista della salute mentale, il controllo mentale settario scompone gli elementi della psiche individuale in un'altra personalità distinta. Il membro infatti arriva a mostrare i sintomi di un "disordine dissociativo" "

    Per concludere: setta! Setta! Setta!

    RispondiElimina
  4. @Beatrice sei finalmente consapevole del posto in cui eri finita,se poi provi a far notare agli indottrinati che sono finiti probabilmente in una setta o culto abusate loro ti rispondono che loto sono riconosciuti dallo stato italiano, ma una domanda....e quindi? Cioe cosa vuol dire che se lo stato italiano li ha accettati non sono una setta o culto abusante?!?! E ci credo che l Italia li ha accettati,ci comanda l America..... Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Altra esperienza dolorosissima. Rimango dell'idea che tutti i tdg convinti andrebbero processati come criminali nazisti. Qui, come in tantissimi altri casi, siamo di fronte alla banalità del male. L'ho detto altre volte e lo ribadisco, NON PUÒ PASSARE L'IDEA CHE TANTO ESEGUIVANO GLI ORDINI E, QUINDI, LA LORO RESPONSABILITA' E' LIMITATA. Mi rivolgo a tutti a tutti quei tdg, che spiano il blog e a volte intervengono con commenti a dir poco disumani, SIETE DEI CRIMINALI E NON AVETE SCUSANTI, SIETE CONNIVENTI E FIANCHEGGIATORI DI UNA SETTA ABUSANTE. VI POTETE SALVARE SOLO SE VI DICHIARANO INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE. Albert Lhì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio padre me lo diceva sempre: " Siete come quelli dell'isis:

      Elimina
  6. Io sono stata cacciata di casa e ricattata piu volte da mia madre.Non ho piu nessun contatto con lei da molto tempo e come tutti dice che se lei si e allontanata da me e'solo colpa mia.ho pure cercato di chiamare altre volte e non risponde al tel ma dopo tanto tempo mi sono rassegnata,la vita va avanti ho una mia famiglia che mi ha reso felice e sono orgogliosa della mia scelta.Mi didpiace per lei che non si vuole godere suo nipote ma tanto ci sono i figli dei fratelli so piu boni quelli..ao!apresto e un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ufficiale JW.org alla domanda se i Testimoni di Geova sono una setta, risponde che non lo sono, definendosi una religione cristiana, e di attenersi all'unico capo della congregazione che è Gesu Cristo.
      La risposta a questa domanda è fuorviante ,menzognera e ingannevole, perché l'intero sistema di regole e direttive WTS sono di norma prerogativa delle sette, quindi la Wts dice di essere una religione mentre è di fatto una setta.
      Cari TdG dai Vangeli si legge che Cristo ha condannato l'ostracismo sia a parole che con l'esempio , mentre il modus operandi del sistema WTS che subite nelle congregazioni dimostra che l'amore tra i TdG è un amore ipocrita, imposto, programmato e subordinato dalle regole WTS, questo significa che chi non fa la volontà del CD/WTS diversamente da ciò che ha insegnato Gesu Cristo, l'amore dei vostri cari amici /confratelli e parenti TdG e tutto il contesto sociale imposto, viene meno in pochi secondi da un annuncio pubblico che funge da segnale al resto degli adepti di interrompere ogni rapporto con voi ostracizzandovi a vita, distruggendo la vostra dignità e reputazione se non tornate con costrizione umiliante a fare di nuovo la volontà del grande capo CD/WTS.
      Un modo per riscattarsi dalla malvagità settaria WTS/JW è smascherare le loro falsità, con battaglie sociali, se possibile legali, e con internet che si sta dimostrando un grande alleato per dar voce a chi hanno ingannato a credere le loro menzogne per vere, e tappato la bocca per troppo tempo.

      Elimina
    2. Ha ha ha ha ...certo ! loro sono sottomessi a Gesù che è il loro capo ...e Gesù di chi si serve ? del CD ...e il TDG a chi deve ubbidire ed essere sottomesso ? al CD ! ..ma il CD è sottomesso a Gesù, e Gesù si serve? del CD ecc.. e la storia va avanti al infinito ...come vedete è tutta una gran presa per il culo.....e poi questi hanno il coraggio SFACCIATO di criticare il cattolico che ubbidisce al papa e alla madre chiesa ..((-:

      Elimina
    3. Che, tristezza, Crueza, mi vengono in mente le parole di De André :"Lo sanno a memoria il diritto divino e scordano sempre il perdono". La Bibbia dice anche che chi non provvede "specialmente per quelli della propria casa ha rinnegato la fede ed è peggiore di uno senza fede"(1 Timoteo 4:8).Possibile che quelli che ostracizzano i familiari disassociati non se ne rendano conto? Un ideale abbraccio affettuoso a tutti gli ostracizzati..

      Elimina
  7. Un'altra tossica da culto da tenere lontana,mia madre stessa cosa,solo che la casa è pure mia quindi per ora resisto,per il resto dà il meglio di sé in cattiveria made in jw.org.ma 'altronde è la natura del tdg,manipolato fino ad un certo punto ma cattivo già dentro prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice io sostengo che chi rimane lì dentro è molto molto ignorante, oppure molto molto malvagio.

      Elimina
    2. Le motivazioni di chi rimane lì dentro, Beatrice, sono molto ma molto diverse, sicuramente l'ignoranza la fa da padrone, ma per persone (parlo per i miei genitori ad esempio) che sono entrati all'età di 16-17 anni e oggi sono alle soglie della pensione, dopo aver vissuto una vita in quella "società" uscire è di fatto qualcosa di molto ma molto difficile. Significherebbe riconoscere di aver fondato la propria vita su una menzogna dopo aver fatto mille sacrifici. Ci dimentichiamo che i TdG che oggi hanno 60-70 anni (ormai la maggioranza almeno qui in Italia) hanno letteralmente lottato e subito di tutto per la "verità", una verità completamente diversa da quella che i TdG dispensano con il Broadcasting e i loro cartoni animati da 4 soldi. I TdG della vecchia generazione avevano la speranza di non diventare mai vecchi perché la generazione del '14 non doveva passare. Certo che alla luce dei fatti hanno fatto dei sacrifici inutili e hanno subito "persucuzioni" evitabili... Ma psicologicamente è veramente devastante constatare che la tua vita è stata un completo fallimento. Ci sono persone molto buone nelle file dei TdG anche oggi, per la maggior parte della "vecchia guardia", di questi molto raramente hanno incarichi di rilievo, ma continuano ad andare in servizio, alle adunanze e a sorbirsi passivamente tutto quello che il Corpo Direttivo li propina perché quello è tutto il loro mondo. Ti dico il mio punto di vista: a queste persone non me la sento di infierire e mi fanno una pena infinita. Forse per alcuni di questi è meglio che non sappiano come stanno le cose e che se ne vadano da questa Terra con le loro illusioni. Poi certamente c'è anche cattiveria in alcuni di loro, ma questo un po'ovunque. Perché dobbiamo sempre ricordare che i TdG sono un'organizzazione umana con struttura commerciale mascherata da religione, quindi gli "squali" gli "arrivisti", i "lecchini", gli "yes-man", i "capetti/prepotenti" normalmente fanno carriera in un posto come quello. Ma stiamo discutendo di un qualche cosa che sta mutando molto velocemente grazie ad internet, tra qualche decina d'anni vedrai che sarà tutto completamente diverso.

      Elimina
    3. Contano le motivazioni ma anche l'ambiente. Se uno è inserito in un contesto di salde amicizie e rapporti familiari stretti, è molto più difficile uscirne perché la mente è condizionata dalle relazioni.
      C'è chi esce pur vivendo in quei contesti con sofferenze molto maggiori di chi è solo, o quasi nella presunta "verità".

      Un fenomeno molto attuale, comunque, è quello delle intere famiglie che si dissociano, sempre più in aumento, fatto che lascia spesso allibiti coloro che restano "dentro"

      Elimina
    4. Andrea, di base ti do ragione. Comunque coloro che hanno conosciuto la verità, e si sono dedicati, hanno di fondo un handicap, hanno una autostima nulla, o se ha per caso fatto capolino, viene soffocata, anche a causa della poca istruzione. Se viene soffocata o non riesce ad emergere, dimostra la debolezza dell'individuo. Diventare pecoroni e inibira l'autostima, è un segno comune delle masse. Gli piace aggregarsi. Coloro come noi, che hanno alzato la testa, e hanno detto: spiacente me ne vado, rimarranno pochissimi.

      Elimina
    5. Il messaggio che proponevano i TdG di una volta, Navigatore, era di una chiarezza e di una facilità disarmante per le vecchie generazioni. Oggi sappiamo bene che alla base dei fatti vissuti, scientifici e storici riconosciamo che la Bibbia non è poi la "Parola di Dio" infallibile come si pensava una volta. Il messaggio dei TdG come presentato fino al 1994 devi ammettere che era allettante: tutte le risposte sulla vita le trovavi sulla Bibbia, stavi vivendo un particolare momento dell'umanità perché la generazione nata nel 1914 aveva 70-80 negli anni '60 e '70 (anni di esplosione dei TdG), il vuoto lasciato dalle chiese sotto l' aspetto dottrinale che diciamocelo: ha un apparato dottrinale assurdo e strampalato come i Testimoni di Geova e non può essere altrimenti perché si basa sullo stesso libro di fantasia, interpretabile come le profezie di Nostradamus. Sinceramente c'erano persone in gamba che sono diventati TdG in quegli anni. Sicuramente molti soffrivano di solitudine (dalle mie parti le vecchie famiglie storiche delle congregazioni sono formati da nuclei provenienti dal sud Italia, venuti nel nord per cercare lavoro ai tempi), altri erano emarginati, sbandati o emotivamente fragili... ma alcuni avevano vera sete di conoscenza biblica ed erano alla ricerca di una speranza. Speranza che si è poi infranta nel 1994. Però ormai la frittata era fatta, quello che stiamo vivendo è la deriva di un movimento che religiosamente parlando non ha più nulla da dire. Ha fallito e si arrampica sugli specchi. Oggi forse chi entra ha grossi problemi psico-sociali e ti do ragione. Ma anni fa non era sempre così.

      Elimina
    6. Naturalmente la mia era una ipersemplificazione. Non intendevo giudicare nessuno, i casi sono singolari e personali. Mi riferisco a chi ci rimane graniticamente ancorato, augurando a chi, come noi cheabbiamo aperto gli occhi, di morire squartati per mano del loro dio.

      Elimina
    7. La penso esattamente come te Andrea non e’o perlomeno non era solo questione di mancanza di cultura o scarsa autostima...come ho letto in questo blog il messaggio dei tdg funziona proprio come una droga,dove purtroppo possono rimanere intrappolate persone di ogni classe sociale

      Elimina
    8. Rispondo sia a @Beatrice che a @FreddyMercury, ipersemplificare può essere un arma a doppio taglio, ho capito adesso a che tipologia di TdG ti riferisci e hai perfettamente ragione Beatrice, solo che l'ho capito con questa tua precisazione, altrimenti avevo capito solo che chi rimane dentro i TdG erano solo degli ignoranti o malvagi, senza via di mezzo, questo potrebbe colpire nell'orgoglio persone che per la prima volta si affacciano alle tematiche che John posta e non riconoscendosi tali (figurati se qualcuno definisce se stesso ignorante o cattivo) ci bolla con il prototipo di "apostata" dato dalla Watch Tower. Sapendo che chi legge tra i TdG è particolarmente vulnerabile a questi atteggiamenti, io preferisco (ma vale solo per me) essere particolarmente cauto, tranne quando rispondo a personaggi che vengono qui a provocare naturalmente. Ricollegandosi al messaggio di @FreddyMercury, ti posso dire che tra TdG ho conosciuto anche medici, ingegneri e avvocati (mai laureati in materie umanistiche però e possiamo facilmente capire il perché no), anch'io penso che in PASSATO la questione "culturale" fosse in secondo piano. La droga in effetti può essere una buona metafora, è vero che chi assume droga metta questa sopra ogni cosa, dimenticando i propri affetti, del lavoro e addirittura di mangiare e bere. Però chi si droga sa perfettamente che sta facendo qualcosa che gli fa male, ma la dipendenza fisica lo rende schiavo di questo vizio. La realtà è che quello che fanno le sette è più subdolo perché TI CONVINCONO con la mente e con il cuore che quello che dicono sia l'unica realtà possibile. Come se un drogato sia stato convinto che assumere la droga sia la migliore cosa che una persona possa fare e chi non la assume è strano e meritevole di morte.

      Elimina
    9. Andrea M. io ho 62 da 2-3 inattivo da 1 disassociato,dopo 34 anni di "verità" fasulla,tutta la mia gioventù (avevo 27 anni al battesimo)sprecata lì dentro,ma nonostante abbia questa età non mi lascio sconfiggere da quello che hai detto,c'è tempo per riscattare quegli anni di completo fallimento come hai detto.Ora libero dalle "catene della wts" vivo una seconda gioventù ritrovando i miei hobby e le mie passioni e perchè no,anche gli amici di un tempo del pre-wts...

      Elimina
    10. Ennesima storia triste di ostracismo.... ma al di là delle ormai conosciute tematiche affrontate più volte su questo blog, riguardo all ostracismo, io mi chiedo sempre, come fa un genitore ad abbandonare il proprio figlio. Quando nasce un figlio, si prova una gioia immensa, un emozione incredibile, che si condivide con la propria moglie. Poi la famiglia aumenta, altra felicità, altro amore che si aggiunge. Poi si entra in questa setta di maledetti, e come nel caso di Beatrice e di molti altri figli, sparsi in tutte le congregazioni del mondo, è ostracismo. Ma questi genitori, malati di mente, perché sono loro i veri malati di mente, non si rendono conto, che si vive una volta sola, che un giorno si diranno a se stessi.... per tanti anni, forse per una vita intera, non ho più voluto essere accanto a mio figlio, quell amore che ho provato alla sua nascita, non ho più voluto, non ho più potuto esprimerlo ..... poi la vita finisce, si muore o ci si ammala , ed ecco che vengono fuori i rimpianti. Ci si rende finalmente conto , di quanto siano stati imbecilli a stare tanto tempo lontani. A capire che una figlia, come nel caso di Beatrice, è catapultata nel mondo, senza l'amore di un genitore, dei genitori. E tutto questo per cosa....? Per delle credenze di una bastarda setta americana, che trae le sue origini da un massone americano, Russel, che si era a sua volta ispirato a dottrine di un altro americano. La Bibbia è solo una scusante per costruire un culto abusante, settario, che di religioso non ha proprio niente. Ricordatevi , o se non lo avete fatto, leggetevi i libri di Raimondo Franz. Lui che stava dentro al meccanismo perverso della setta, ha più volte detto, e lui stesso ne è stato vittima, che, se non si ubbidiva alle regole imposte dal cd , si era fuori dalla setta. Badate bene, non da quello che ha insegnato Gesù, ma dalle regole del cd. Quindi questi maledetti bastardi assassini del cd, sono i veri responsabili di tante sofferenze, di tanti SUICIDI ...!!!! Sono i veri responsabili di questa mancanza di amore che si viene a creare quando qualcuno finalmente apre gli occhi ed esce da questa setta maledetta. Rispetto i commenti degli altri amici del blog, ma in questi casi , la cultura di ogni singolo tg , non c'entra. Qui si tratta dell'amore di ogni singolo genitore,. E non mi venissero a ripetere la solita pappardella che un disassociato non sente più l'amore dei fratelli... che loro gli vogliono sempre bene, ma solo quando rientrerà glielo dimostreranno nuovamente. Falsi, bugiardi, cialtroni, buffoni, l'amore si deve dimostrare sempre, specialmente in queste circostanze...!!! Non voltando le spalle e non rispondendo al telefono. Siete dei maledetti settari abusanti, questi sono i tdg !!!

      Elimina
    11. Buongiorno a tutti.Se il figlio/a disassociate o dissociato è figlio unico, gli anziani di congregazione ricordano al genitore che la famiglia si occupa delle sue necessità.La pecora è tua, ma il latte, la carne e la lana è proprietà Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania.

      Elimina
    12. Rosario non volevo certo deprimerti con quello che ho scritto, se hai trovato la forza dopo più di 30 anni per uscire sicuramente dimostri grandissima forza d'animo e hai ancora molto da raccontare e dire. Ho sentito storie anche di persone di oltre 70 anni dopo una vita di TdG, capire dove erano finiti e chiudere col passato. Quello che scrivo si basa sulla stragrande percentuale di TdG che ho conosciuto e quindi solo esclusivamente sulla mia esperienza. Neanche io volevo generalizzare, purtroppo con questi argomenti si va in un campo minato dove qualunque cosa dici può urtare la sensibilità. È inevitabile. Ti stimo molto se hai avuto la forza di dire basta dopo tutti quei anni.

      Elimina
    13. Il punto non è uscire incolumi,ma le cattiverie gratuite perpetrate nei confronti di chi esce,fa parte dei genitori o familiari, c'è chi augura la morte si figli,o addirittura nega un soccorso se hanno una grave malattia o soccorso in caso di bisogno e non parlo di questioni economiche,sulla carta l'organizzazione dichiara che i rapporti non sono interrotti e che l'assistenza non viene negata ma la realtà è ben diversa,ora come mai questa discrepanza?Dipende dai singoli tdg che sono realmente cattivi dentro? O fa un'altra delle false affermazioni dei tdg?E parlo per vissuto e per quello che ho visto coi miei occhi nel mio contesto tdg,altri contesti tdg non li conosco, sicuramente c'è qualche famiglia tdg cosciente e normale,oggi commento perché a quanto racconta questa ex tdg Beatrice succede anche in altre congregazioni, quando bio ero tdg e qualcuno veniva disassociato o si dissociava,non mi sfiora nemmeno il pensiero di augurargli del msle e mai sarei entrata nella vita di una famiglia per controllare se avevano contatti con il figlio o figlia disassociati, questo è il basic della buona educazione, questo perché forse non avevo un cuore rancoroso o cattivo,on fondo il tdg è rancoroso verso ilondo e la società che lo circonda, l'organizzazione gli dà un alibi

      Elimina
    14. Per il tdG rimasto attaccato al sistema ipnotico dell'insegnamento
      wts/jw , vede il "mondo" (inteso come umanità in generale) come il nemico della verità wt meritevole di essere distrutto da Dio , e chi fuoriesce dall'organizzazione dei tdG a loro dire dimostra di schierarsi dalla parte del "mondo" di Satana diventandone parte, e ostracizzato dalla confraternita mondiale perché un pericolo per la loro spiritualità (associazione all'org. wts).
      I tdg odiano il "mondo" fuori dalla loro organizzazione perché :
      1) frequentare fuori dagli schemi wt , entrare in contatto e associarsi con persone del "mondo" e ex tdG rientrati nel mondo di Satana può fargli perdere la prospettiva di ricevere il "dono wts " della vita eterna.
      2) solo quando il "mondo" malvagio verrà distrutto
      da Dio l'agoniata speranza di ottenere la vita eterna si realizzerà.
      • Come inculcato dalla wt/jw la vita eterna del tdg non solo dipende dall'ubbidiente sottomissione al Corpo direttivo s.f.s. ma dipende anche dalla distruzione dell'umanità malvagia da parte di Dio.
      •Se si riflette:
      per il vertice Corpo direttivo wts la colpa delle sventure dei suoi fedeli tdG , o è di Dio , o è dell'adepta, o è del "mondo" malvagio che tarda a essere distrutto, ma come sempre non è mai colpa di ciò che esige con l'inganno.
      Chi mi fa pena sono coloro che lo seguono ciecamente!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie Adriana per il tuo contributo.Se è vera la teoria dei 6 gradi di separazione,tramite 1 solo messaggio come il tuo,tramite 6 passaggi può arrivare a chiunque sulla terra.Tramite Facebook, Twitter,WhatsApp,Instagram, YouTube ed altri mezzi si può far arrivare a molti questo messaggio potente.Se riuscissimo ad aiutare anche 1 sola persona ad aprire gli occhi sulla Watchtower Bible and Tract Society of Pennsylvania abbiamo ottenuto un risultato importante.

      Elimina
  9. Disintossicare una persona da una setta non è facile , è una dipendenza psicologica molto forte , non mi sento di criticare più di tanto chi ne è dipendente, perchè quello che oggi critichiamo eravamo NOI una volta ...la dipendenza psicologica da setta è una cosa molto forte ...e per avere un esempio basta digitare : strage di jonestown ( ne abbiamo già parlato ) e vi rendete subito conto di ciò che dico..........leggetevi quello che ha raccontato il figlio del santone scampato dal massacro di 913 persone che si sono avvelenate con il cianuro ...LEGGETEVELO perchè vi farà capire molte cose...........domanda : ERANO TUTTI STUPIDI QUELLI CHE SI SONO SUICIDATI ?.l informazione e la nuova consapevolezza è l unica via per liberarsi da quelle catene psicologiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora li assolviamo? No, guarda, il mio ex cognato tdg è psicologo e un gran presuntuoso pieno di se, eppure non sa nemmeno cos'è il condizionamento mentale. Ma ti pare? Albert Lhì

      Elimina
    2. Riflessivo, quello che tu dici è vero. Eppure quanto conta l'orgoglio e la presunzione? Qual è il limite sottile tra indottrinamento e caparbietà?

      Elimina
    3. Beatrice ..se facessi leggere quel avvenimento ( jonestow) ad un TDG sai come ti risponderebbe ? satana ha accecato le menti ..che tutta quella gente erano vittime, che non essere nella verità comporta quei rischi ...quando in realtà loro appartengono ad una organizzazione TALE E UGUALE..che ha vietato per alcuni anni le vaccinazioni .. i trapianti d organo , un tira e molla con i derivati del sangue ..e tutte quelle vittime sulla dottrina farisaica sulle trasfusioni che ancora oggi vanno avanti ...domanda ..che differenza cè tra la strage di jonestow avvenuta in un giorno, e tutti quei TDG morti nel corso di 1 secolo per interpretazioni fasulle di questi cialtroni americani ?....se cè un TDG che passa di qua per caso mi faccia capire.

      Elimina
  10. Esperienze che conosciamo bene. La ragazza ha pagato la sua fermezza e la sua attitudine a non fare compromessi con se stessa. Probabilmente tutto questo è successo perché ha avuto la sfortuna di nascere in una famiglia di esaltati teocratici. Una famiglia dove l'adunanza non finisce mai e si parla di Geova 24 ore su 24, un padre anziano... padre e padrone attaccato più ai privilegi e alla sua reputazione in Sala che alla sua famiglia, una moglie pioniera regolare che non esiterebbe un secondo a lasciare i figli piccoli con 40 di febbre a casa da soli perché lei deve uscire in servizio. Vivere in quei contesti è qualcosa di terribile, chissà quante privazioni e che vita impossibile. Quando si diventa consapevoli della falsità di questa organizzazione e si vive in quei contesti, sfortunatamente non puoi raffreddarti spiritualmente e diventare inattivo prima di sparire per sempre dai TdG... Questi esaltati che hai in casa non te lo lasciano fare, bombardandoti di domande e ricatti finché non ti fanno confessare, poi sapendo che metti in discussione il Corpo Direttivo e la loro "Santa religione" saranno loro stessi a chiamare gli altri anziani per farti "ravvedere" e magari sarà lo stesso padre/padrone/anziano a spingere per il comitato giudiziario e per la disassociazione. Immagino che qualcuno penserà "poteva fingere! Poteva farsi una doppia vita o inventarsi una depressione per smettere di andare in Sala" ci sono persone però che non scendono a compromessi con se stesse. Lei ha spiegato di essere stata una brava TdG e fare tutto quello che la sua famiglia gli ha detto di fare fino a che non ha capito che la religione di Geova è falsa, quindi è normale che una persona "vera" non diventi una "falsa" tutto in una volta, perché non è nella sua natura. Tutto questo dove le "doppie facce" nei TdG rappresentano oltre l'80% della materia umana, compreso suo padre che ha FINTO DI VOLERLE BENE mentre VOLEVA BENE SOLO AI SUOI PRIVILEGI.

    RispondiElimina
  11. Questi esempi confermano la grande manipolazione della setta! Ma pensiamoci bene,due genitori cercano di istradare in figlio secondo il loro sapere,credere,fare in fondo educano! Il figlio cresce aquisisce nuove conoscenze,vive esperienze nuove quindi in futuro farà scelte autonome,allora lì scatta la reazione punitiva,dissociativa si arriva a due momenti estremi. Viene voglia di averli a portata di mano questi due individui per riempirli di sberle,però fermiamoci e pensiamo. Chi sono i miei? perchè questo comportamento? come sono diventati così? le domande posson trovare mille risposte. Penso che molti divenuti credenti della setta col tempo abbiano aquisito un modo di ragionamento contorto, non abbiano mai valutato le cose udite,la logica dai loro cervelli si è allontanata creando queste distorsioni mentali.Questo è quanto,ma tanto ce lo hanno messo del loro che hanno personalità sballate ementalmente carenti,poi si guardi la cultura,si sommino le cose e si valutino i risultati.

    RispondiElimina
  12. Queste persone non diventano insensate dopo che un familiare escie sono così anche prima la mia domanda è siamo o eravamo così anche noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Condor, nel periodo in cui da TdG ero associata alla congregazione, non davo il saluto ai disassociati non perché condividevo la regola wt , ma perché non volevo essere richiamata dagli Anziani n. e trovarmi a giustificare la mia "condotta errata ".
      In effetti tutti i TdG si trovano sotto ricatto morale, perché se non seguono le regole WTS subiscono ritorsioni, fin'anche comitati giudiziari illegali e disassociazione, e per molti TdG per ovviare a queste spiacevoli situazioni sono indotti con ubbidiente sottomissione a osservare la volontà del CD/WTS contro la propria volontà, e Dio e Gesù Cristo in tutto questo non c'entrano niente!

      Elimina
  13. Capisco benissimo Beatrice. Sono uscita da questa "setta"..la mia famiglia un tempo frequentava; (papà disassociato, mamma si era auto-disassociata). Studiavo la bibbia a casa di mia nonna che al momento della sua morte era ancora TDG. Chi mi faceva lo studio mi ha descritto le persone del mondo come "lupi" e non solo la sorella che mi seguiva ma tutti loro denigravano chi non la pensava così. Avevo paura di avere contatti con queste persone del mondo. Ti fanno terra bruciata attorno e solo chi trova il CORAGGIO di uscire dalla,come definita da loro :"verità" si rende davvero LIBERO.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog