Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 16 novembre 2019

Ordine: dividersi in tante associazioni




Informazione riservata: si costituiscono associazioni "satelliti".
Il sito JWleaks informa che il 12 aprile 2019 è stata costituita in Australia una nuova società dei Testimoni di Geova, “Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova (Australasia) Limited” ( CCJWA ) per amministrare congregazioni, associazioni di beneficenza e corpi di anziani.


Il 15 aprile 2019 CCJWA ha iniziato a negoziare formalmente in Australia con il nome commerciale "Testimoni di Geova", nonostante il nome commerciale sia stato registrato dalla Watchtower Bible and Tract Society of Australia Limited (Watchtower Australia) dal 31 luglio 2000.

Attualmente opera anche in Australia un'altra entità giuridica chiamata "Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova" ( CCJW ), registrata come impresa il 3 dicembre 2012.

Il 5 novembre 2013, la Watchtower Australia ha inviato una lettera di corpi di anziani che istruisce ed esorta tutte le congregazioni a formare entità giuridiche indipendenti e enti di beneficenza e a registrarsi presso la Commissione australiana di beneficenza e senza fini di lucro << ACNC >>. 

Alla fine del mese, oltre 800 congregazioni all'interno dell'Australia erano diventate una propria entità giuridica identificate con il nome commerciale 
"[NOME] Congregazione dei Testimoni di Geova". In base a questo accordo legale i registri delle congregazioni, inclusi i documenti giudiziari e i registri dei membri, sono di proprietà delle congregazioni stesse e non dell'organizzazione mondiale - CCJWA.

Queste 800 nuove associazioni di beneficenza e la loro struttura aziendale saranno discusse in dettaglio in un post che seguirà sul sito JW Leaks, insieme alle copie di tutti i documenti interni e la corrispondenza e le istruzioni rilasciate dalla Watchtower Australia a ciascuna congregazione su come creare ogni nuova entità legale di beneficenza.



_________________________




La notizia sopra riportata conferma ciò che si era previsto anni fa. Dopo la deposizione davanti la Royal Commission del membro del corpo direttivo Goffrey Jackson, l'organizzazione ha capito che anche in Australia dovrà sborsare milioni di dollari per risarcire le vittime della pedofilia e corre ai ripari.

Creando tante mini associazioni locali, con gli anziani come responsabili, in caso di futuri processi legali, ogni congregazione (ed i relativi anziani) risponderà per sè stessa. La "casa madre" (La Watchtower) non sarà così responsabile di fronte alla legge in futuro.

Resta da vedere come gestiranno le posizioni legali aperte in merito a quanto avvenuto in passato.








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui














32 commenti:


  1. Dividi ed Impera. Praticamente una matrioska e scatole cinesi per non far risalire ai veri responsabili.

    Ogni congregazaione si assume le responsabilità che il CD non si assume. Bene! Ora saranno gli anziani a pagare di persona gli ordini dei loro superiori. Augusi. - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i veri responsabili di che? le disposizioni legali sono a norma di legge, ma il vostro ex dio j org non può aver e il supercontrollo , voi come tanti siete indirettamente responsabili di spingerlo a far credere di esserlo un dio, ma non lo è, e sbaglia quando non dichiara apertamente che propriamente come nel primo secolo vi sono all'interno lupi rapaci, pastori senza coscienza stelle senza corso prestabilito, farebbe meno proseliti, ma meno idolatri che poi si scagliano con odio contro di loro

      Elimina
    2. "che si scagliano con odio verso di loro", potrebbe spiegarmi cosa intende?

      Elimina
    3. Anonimo, non ho capito niente.
      Che vuoi dire?
      Con chi ce l'hai?
      Puoi chiarire le tue affermazioni?
      Grazie. - Simon Pietro

      Elimina
    4. Rileggendo il suo commento, mi sembra di aver capito che noi in passato abbiamo adorato JW.ORG ed ora una volta delusi proviamo odio.Chiaramente non sono d'accordo.

      Elimina
  2. Ma il governo australiano sta dormendo di fronte a questa associazione mafiosa?

    RispondiElimina
  3. Ma con che coraggio,gli anziani serviranno come tali nelle congregazioni,si rendono conto che stavolta non hanno nessuno che gli copre le spalle,ma sono chiamati in prima persona con tutti i rischi annessi.
    Se avessero un briciolo di lungimiranza,dovrebbero dare tutti insieme le dimissioni
    lasciando le congregazioni in balia di se stesse.
    Comunque tanto di cappello alla WT,che trova sempre il modo diplomatico per arrampicarsi sugli specchi e lasciare la patata bollente agli altri.

    RispondiElimina
  4. Matteo 12:25 recita "Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere."

    Siamo alla frutta 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo dire che le profezie CATASTROFISTICHE della WTS non si adempiranno. Una Distruzione ci sarà, LA SUA..

      Elimina
  5. @John, come riportato nella parte finale del post: " Resta da vedere come gestiranno le posizioni legali aperte in merito a quanto avvenuto in passato ".
    Ma, resta da vedere anche come il CD/WTS gestirà le contribuzioni e donazioni delle congregazioni che si autogestiranno le responsabilità ? E, se le CCTDG saranno associazioni con finalità di beneficenza e senza scopo di lucro,lo saranno solo a livello locale e sempre a spese dei singoli TdG? Le congregazioni satellite dovranno sempre mandare mensilmente la tangente prevista dal CD al quartier generale americano WTS ?
    Gli immobili locali saranno di proprietà della congregazione locale come le responsabilità o le cose saranno separate, cioè l'immobile sarà della WTS e le responsabilità saranno esclusivamente dei componenti della congregazione locale?

    RispondiElimina
  6. Ovviamente il denaro continuerà a seguire la solita strada verso l'unica, vera, inimitabile mamma WT$.

    RispondiElimina
  7. Ovviamente questo può solo servire per problemi futuri, per il passato ormai il danno è fatto...

    RispondiElimina
  8. Attenzione! il golpe è sempre in agguato. Oggi l'escamotage sembra funzionare,ma il domani è sempre presente. Può anche darsi che queste filiali,scelgano autonomie locali mandando gli "AMMARACANI" a farsi fottere,poichè il conquibus fà gola a tutti e nessuno è esente dal fascino dei verdoni.Quando s'iniziano questi percorsi generalmente poi arrivano le sorpresine dell'uovo di pasqua! Nemmeno la combriccola che gestisce gli interessi gli interessi della W.T. è formata da creature angeliche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah il conquibus... 200-300 dollari al mese che la singola congregazione invia negli USA non fanno gola a nessuno, se li dividessero gli anziani gli basterebbero per andare a mangiare una pizza (forse). Solo se quella cifra la moltiplichi per le 100.000 congregazioni nel mondo ottieni 30 milioni di dollari al mese!

      Inoltre ricordiamoci che tutti, compresi gli anziani, ritengono il CD guidato da Dio.

      Nessun golpe, solo la possibilità del CD di restare nell'ombra per controversie di natura legale. Perchè le singole associazioni (congregazioni) decideranno AUTONOMAMENTE di ubbidire al CD, quindi le responsabilità civili e penali saranno della singola congregazione.

      Incauti gli anziani ad accettare una simile responsabilità!

      Elimina
  9. Penso che questa decisione non sia del tutto negativa e che possa trasformarsi in un autogol... Quando accadra'che degli anziani dovranno pagare di tasca propria x quanto riguarda una causa seria... Allora ne vedremo delle belle... Ci saranno dei precedenti su cui appellarsi con i propri avvocati e le mogli degli anziani vedranno uscire dai loro conti in banca dei soldoni che i mariti dovranno pagare.... Chissa'se saranno cosi'amorevoli. Da dire va bene anche questo per Geova!... Vedremo... Libera66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se averà questo ...gli anziani pagatori faranno una risoluzione a livello di congregazione, facendo leva sulla coscienza dei singoli per contribuire alla causa seria, quando si tratta di pagare , tutti vengono considerati spirituali (-:

      Elimina
    2. intanto le direttive su certi argomenti tipo pedofilia sono cambiati.
      Almeno sulla carta. L'organizzazione potrà inviare le circolari alle congregazioni dicendo una cosa, ma esortandole verbalmente dal podio od in privato ad agire diversamente.

      Chi cadrà nella trappola ne risponderà personalmente, perchè avrà dato fiducia a colui al quale non la doveva dare!

      Elimina
    3. Io penso comunque che gli attivi delle congregazioni ad un certo punto dovranno fare una scelta... Se mantenere le proprie famiglie o contribuire soldi x cose che non gli riguardano personalmente... Penso che qualcuno comincera'a riflettere su questo... Almeno lo spero ci vorra'un ora un po' di tempo ma poi I soldi non basteranno piu'Libera66

      Elimina
  10. Una precisazione per non confonfere le acque e magari dare ossigeno ai militanti WTS per sviare la questione su un'inezia traduttiva e rendere tranquilli così i TdG dubbiosi che timidamente cominciano a far capolino sui siti "nemici": la traduzione "commerciale" del traduttore automatico è inesatta: l'originale inglese è "corporate" che, nel caso dell'articolo, indica la titolarità di una personalità giuridica concessa da un ente pubblico competente ad n'associazione privata, che può essere anche una "charity" (= onlus) come la WTS come le scatole cinesi assemblate che costituiranno l'esistenza giuridica del culto watchtoweriano in Australia. Un modello che prefigura il futuro impianto giuridico della WTS. Ma agli "Anziani" chi glielo dice che adesso rischiano mutande e case? Oltre che galera?

    RispondiElimina
  11. Non capisco cosa ci sia di male. Anche Gesù era impelagato in questioni burocratiche e in enti sociali. Il vangelo parla chiaramente del momento il cui veniva compilato il modello della dichiarazione dei redditi, il 730, il 424, il 55, le detrazioni fiscali ecc. ecc. È inutile accanirsi contro l'organizzazione che rispecchia fedelmente il modello lasciato dai primi cristiani.

    RispondiElimina
  12. Era plausibile uno scenario del genere la wts ha capito da tempo che non potrà pagare cause per pedofilia a vita, sta scaricando la responsabilità su chi governa a livello locale, il problema adesso è chi è quel fessi di anziano che si fa carico di tutto ciò cause comprese? Chi gli lo spiega adesso? Si va in un vicolo cieco come ne usciranno i vertici wts? Che casino. Andrea

    RispondiElimina
  13. Che la WT è una scarica barile da sempre , non lo si scopre adesso.

    RispondiElimina
  14. classico gioco delle scatole cinesi ... per far perdere le tracce su chi comanda ...
    Inizio a livello generale nel 2000 creando 7 consociate, ma vedo che si continua.
    E' EVIDENTE CHE LA PAURA FA 90!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutti, sono S.N. (preferisco rimanere anonimo) ma ci tenevo a fare una riflessione, in modo che qualcuno più esperto possa spiegarmi un po' come vanno o potrebbero andare le cose: diciamo che riflettendo su questa cosa che la WT si dividerà in tante associazioni, è probabile che ogni congregazione (in caso di problemi) pagherà a spese proprie eventuali sentenze giusto? ipotizziamo che una sentenza per pedofilia condanni una congregazione di un piccolo paesino al pagamento di 1 milione di euro, se non li ha cosa dichiara bancarotta? in questo modo in america non possono più fallire...
    spero di essermi spiegato con la mia riflessione!

    RispondiElimina
  16. Anonimo, probabilmente sarà così. Ed è come x la chiesa cattolica. Che paga la diocesi di riferimento dell'accaduto. L'equivalente nella WT è la circoscrizione. I compartimenti stagni delle diocesi, finiscono x dichiarare fallimento, e tutto finisce li, almeno in america è ciò che accade. E li la sanno lunga in casi legali. Ma come si sa, l'operato della chiesa cattolica insegna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dichiari banca rotta? Ok,ti metto in galera!

      Elimina
    2. qualcuno mi sa dare il link di Noi ci siamo? grazie

      Elimina
  17. https://www.facebook.com/groups/427893604622948/
    Dovrebbe essere questo.

    RispondiElimina
  18. Se i generali danno ordine a un caporale di obbligare a un soldato di fucilare qualcuno,la colpa dell omicidio.....e di tutti davanti a Dio ...esiste una leggesuperiore

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog