Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 9 novembre 2019

Lasciare tutto per l'organizzazione


Lasciare ogni cosa e fare voto di povertà. I Testimoni di Geova usano video emozionali per far leva sui sensi di colpa? Giudicate voi stessi guardando questo video, in cui si esortano le giovani coppie ad abbandonare ogni desiderio nella vita per fare posto "all'organizzazione"...








Questo è un altro esempio di controllo mentale. Se poi in futuro questa giovane coppia aprisse gli occhi e si lamentasse della scelta fatta in passato, si sentirebbe rispondere: "è stata una vostra libera scelta, nessuno vi ha obbligato!".








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui








25 commenti:

  1. un altro video da mal di stomaco...

    RispondiElimina
  2. l'irrazionale di questi video, e che in effetti, la WT ha ragione ed è inattaccabile! NESSUNO STA LI CON LA PISTOLA AD OBBLIGARLI!! E' SOLO LA VOGLIA DI SOGNARE delle persone!!
    Accade anche nel cammino di Chico, alcuni mollano tutto e partono x dove c'è + bisogno del messaggio cristiano ...

    RispondiElimina
  3. Ma come sono intelligenti,ma come si sono ben orientati,date,date,date,che i cialtroni americani si fanno grosse risate!!

    RispondiElimina
  4. Poveri fessi,poi si ritrovano a 50-60 senza un lavoro serio,senza contributi per la pensione ecc...Ma quello che volevo mettere in evidenza,il sottofondo musicalela voce narrante!Ma dove li prendono questi speaker dalla cadenza,timbro e accento strappalacrime? Sì,lo ammetto qualche lacrima me la strappavano queste voci,queste musiche ora mi qualche lacrima,ma dalle risate...poveri fessi illusi,

    RispondiElimina
  5. Antonio non ti preoccupare che di fessi ormai ne trovano ben pochi chi ha un lavoro decente con tutte le date di fine mondo fallite se lo tiene stretto nessuno o pochi lascia tutto e parte, questi video ormai fanno ridere anche i polli! I fratelli sono alla fame altro che ville e oggetti in cantina in cantina ci sono i topi affamati. Andrea

    RispondiElimina
  6. Maledetti, mi convinsero a lasciare la Guardia di Finanza per mettere al primo posto il loro geova!
    Mica mi hanno puntato il fucile?
    No, ma si sono mangiati il mio cervello con quelle fesserie!

    RispondiElimina
  7. Conosco alcuni testimoni in Abruzzo che dopo aver prestato servizio per l'organizzazione gratis sono stati poi disassociati per aver chiesto alla stessa di essere sostentati nella loro vecchiaia. Fortunatamente il mondo di Satana almeno in Italia riconosce la "minima" anche per questi disgraziati.

    RispondiElimina
  8. Una ragazza fu abbindolata mentre era all'università e la convinsero ad abbandonare gli studi a pochi esami dalla fine.Che tristezza infinita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una? Ma sapete quanta gente ha lasciato posti di lavoro, studi e addirittura quante famiglie si sono vendute la casa per finanziare l'organizzazione? Io ne ho conosciute alcune.

      Conosco persone che hanno subito minacce di comitati giudiziari perché a detta degli anziani la loro attività lavorativa violava la neutralità politica.

      Una di loro, dopo aver rinunciato ad un prestigioso lavoro presso la comunità europea per la minaccia di dissociazione, si è sentita successivamente chiedere scusa dagli anziani perchè "si erano sbagliati" (cioè era un lavoro per loro "lecito").

      Elimina
  9. Guardarsi bene dal fare sciocchezze,si dovrebbero tutti porre un quesito logico,ma che dicono questi invasati? Poniamo il caso di un signore che si laurea,si impegna a svolger mansioni che gli consentono di vivere dignitosamente,mette su una famiglia si impegna per il suo nucleo famigliare, poi un pinco pallino gli dice :MOLLA TUTTO CHE GEOVA LO VUOLE,pensate un po'al fesso che dice sì!!!!! Diciamoci una cosa oggi stì fessi per fortuna son in numero calante,vuoi per la scolarizzazione maggiore, vuoi perchè si ragiona più ponderatamente.Questa setta delinquenziale come può permettersi ancora ste cose,oggi in internet si possono acquisire notizie concrete circa le bufale sparate dai religionisti,vi sono studiosi che si riuniscono,danno informazioni accurate sui testi del credo.Personalmente per me la bibbia non è altro che uno dei tanti testi di cultura mediorientale antica ne hanno fatto un libro d'eccellenza ma non è così vero. Non voglio dilungarmi sull'argomento, ma andate a cercarvi gente preparata,studiosi che parlano con competenza e fatevi un'idea.Speriamo che la gente si svegli e mandi a fottersi questi cialtroni dell'ottetto americano,hanno già combinato fin troppi guai da 200 anni fino ad oggi!!!!

    RispondiElimina
  10. No, scusate, ma io non ci sto che finisca tutto a tarallucci e vino. Quelli che si sono risvegliati e, magari, sono fuoriusciti da questa setta, non possono mica far finta di niente! Per anni hanno contribuito a distruggere vite. Che si assuminino le loro responsabilità. Albert Lhì

    RispondiElimina
  11. La voglia di sognare dell essere umano non finirà mai. Seppure i tdg costituiscono lo 0,1% della popolazione, faranno ancora danni, forse di meno, ma ...

    RispondiElimina
  12. Veramente un video vomitevole... Non si puo'guardare... Ma perche' Tutti devono andare a pulire i vetri per essere felici quando hanno gia'un lavoro che li sostiene? A gia'perche'e'un grande peccato guadagnarsi da vivere in un altro modo e permettersi qualche soddisfazione onestamente... I plebei devono vivere con i soldi stramisurati cosi'se hai bisogno di una visita medica o una medicina potrai sicuramente contare sul pronto intervento Warwick...!!Libera66

    RispondiElimina

  13. Fra le tante persone che ho conosciuto in tanti anni di militanza nella setta, mi ricordo di una famiglia che viveva poco lontano da casa mia e con cui ho avuto a che fare per molto tempo.

    Il padre (persona buona dal cuore d’oro) anziano di congregazione, la moglie pioniera temporanea, come si chiamava allora, e l’unico figlio adolescente pioniere regolare.

    Il padre aveva un lavoro in proprio di piccolo autotrasportatore ed era riuscito nel tempo ad assicurare una vita dignitosa alla propria famiglia che viveva in due piccoli appartamenti collegati fra loro formando un unico alloggio.

    Poi il padre si ammalò di cancro e morì in pochi mesi. La famiglia venne pian piano dimenticata dai fratelli in fede che si allontanarono per timore di doverli aiutare economicamente.

    Il figlio lasciò il servizio di pioniere per dedicarsi al lavoro che il padre gli aveva lasciato, ma fu subito giudicato poco spirituale ed allontanato definitivamente da tutti.

    Purtroppo il lavoro non prese la piega sperata e ben presto non furono più in grado di pagare le spese domestiche, tanto che persero la casa, il lavoro e il furgoncino che avevano.

    La donna cominciò a vivere dentro un pandino messole a disposizione di qualcuno ben sapendo che lei non aveva la patente e non sapeva guidare. Passai diverse volte dove la macchina era parcheggiata e vi assicuro che era una pena vedere quella povera donna, anziana e in sovrappeso, rigirarsi si quei scomodi sedili.

    Il figlio trovò una sistemazione nelle patrie galere perché, spinto ormai dalla disperazione e dall’abbandono, finì in un brutto giro di spaccio di stupefacenti.

    Mi dissero, in seguito, che la donna finì a dormire dentro i cartoni alla stazione Tiburtina ed è lì, che una gelida mattina d’inverno la trovarono priva di vita.

    I soliti invasati diranno che tutto questo accadde perché si allontanarono da Geova, ma io non riesco a vedere in che modo l’amore di Geova li salvaguardò da una serie di situazioni che li portò alla rovina.

    Ma non dice una scrittura che “Dio non è ingiusto da dimenticare le opere” di ognuno? E l’amore dei fratelli? E l’organizzazione che li ha usati per anni?

    Panta rei, tutto scorre, e questa è un esperienza che non verrà mai raccontata alle assemblee. – Simon Pietro


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esperienza a dir poco allucinante... ma dove'era il tanto decantato amore dei cosiddetti ... fratelli e sorelle ... quando questi poveretti erano alla disperazione.. ? Gesù, nella parabola del buon samaritano ci insegna forse il contrario dell'amore verso il prossimo ..? figuriamoci quando è un fratello o una sorella ...? il buon samaritano , non ha forse prestato soccorso ad um poveretto , che , secondo la legge degli uomini , perchè di un altra tribù ,non doveva essere aiutato ? E che la leggono a fare ? Con quale coscienza commentano questa parabola , e poi lasciano morire una sorella , anzi per loro ex .. sorella , al gelo tra i cartoni della stazione Tiburtina , dove vanno pure a predicare...? Hai ragione Simon Pietro , questa esperienza non verrà mai detta dal podio ad un assemblea , perchè non erano più degni dell'amore della congrega, l'amore non viene mai meno........... solo quando gli fa comodo ....

      Elimina
  14. Patrie galere. Questo ci vuole. Smascherare pubblicamente gli anziani, nomi e cognomi, con le proprie malefatte e poi patrie galere se giustizia vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Combatt, ai governi fa comodo che i loro cittadini, vengano "distratti dai culti", serve a distogliere dai veri problemi dell'essere umano ... Che siano ebrei, islamici o cristiani o vattelapesca ... fanno il gioco dei governi, li fanno sognare e così non fanno la guerra civile ai propri governi ...

      Elimina
    2. Gli anziani, i sorveglianti, si coprono a vicenda. Giocano con le vite dei fratelli, causando,a volte, grandi sofferenze!

      Elimina
  15. Giusto Combatt, in galera! Io non riesco nemmeno più a trovare le parole per questo che è soltanto un orrore. Albert Lhì

    RispondiElimina
  16. Una volta ti dicevano che predicare era importantissimo per salvare vite dalla veniente tribolazione,tu eri il responsabile verso Dio della loro salvezza. Allora il suonare dei campanelli era incessante,oggi molto meno. Due considerazioni di fatto,la prima, poniamo il caso dell'individuo che lascia un lavoro dignitoso per andare a fare propaganda incessante, questi a Dio non procura nessun beneficio poichè la divinità non ha bisogno di niente.Per quanto la responsabilità dei terzi penso che sia un fatto personale,ognuno per se e Dio con tutti recita l'adagio. Terzo ,ma dopo tutti questi anni in cui hanno predicato,(così dicon loro) penso che non ci sia necessità così urgente tanto più che c'è anche internet che fa informazione,purtroppo lì emergono tutte le magagne della congrega e la gente che si interessa e sa ragionare lì non abbocca all'amo.Certo che di delusi del vivere ce ne sono tanti e molti si affidano loro come speranza ultima per risolvere i loro casi poi magari quando si sono svegliati li trovi quì a protestare,così va il mondo dalla padella alla brace.

    RispondiElimina
  17. tra i tdg + si sale di grado, e + trasudano di spocchia da far vomitare. Camuffata da finta umiltà, ma si vede poi da come si esprimono, che esce l'orgoglio e la spocchia da far schifo. Li si riconosce, ancor +, da quando fanno i video sul brodcasting, predicano umiltà e sacrificio. Ma il loro giro vita parla di lardo! I loro ninnoli sfoggiati alle mani, polsi e ferma cravatta, sono quasi sempre prezioni d'oro. SONO SOLO DEI GRANDI IPOCRITI, SOPRATTUTTO IL GRANDE BEVITORE DI WHISKY!

    RispondiElimina
  18. Anche nel 75 e verso alla fine degli anni 90 hanno semplificato la loro vita....e quando ti trovi nella merda perchè hai buttato nel cesso la tua ragionevolezza per ubbidire alle vaccate di questa multinazionale america ...loro ti dicono: prega Geova !

    RispondiElimina
  19. pazzesco, quella coppia del video s'è venduta anche la casa per un organizzazione pseudoreligiosa.. ma cercatevi un hobby piuttosto, lavorate anche se vi viene il voltastomaco, magari cambiate lavoro ma non mettetevi nelle mani di chi non vi puo dare salvezza, perche la salvezza è in Cristo che è salito sulla croce per i peccati di tutti, pregatelo quando volete e questo vi basti, Lui non ci mette molti piu pesi sulle spalle, piu di quelli che possiamo sopportare.. ricordatevi che a san Paolo rispose che per la sua spina nel fianco(qualche peccato latente) gli "bastava la sua Grazia" questo basta e ringraziamolo... altro che seguire degli uomini.

    RispondiElimina
  20. Appartenere ad religione o una setta è come avere una forte dipendenza da qualsiasi droga o alcol ....non è per niente facile liberarsene, anche perchè non ti rendi conto di essere in quello stato.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog