Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 12 novembre 2019

Uscito dai Testimoni di Geova: il racconto di Massimo


Su un quotidiano locale online un giovane ex-Testimone del Trentino racconta la sua storia. Lo storytelling è sempre apprezzato dal pubblico, l'articolo infatti in poche ore è stato già letto da migliaia di persone.


Lo trovate anche su google notizie. Il link del quotidiano che ha pubblicato l'intervista è questo:

https://www.lavocedeltrentino.it/2019/11/12/trento-fuga-dallincubo-la-storia-di-massimo-fuggito-dai-testimoni-di-geova/

Potete trovare alcuni commenti anche sulla pagina facebook del quotidiano stesso.











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui







9 commenti:

  1. Esperienze come questa se ne sentono sempre di più, segno forse che le nuove generazioni come la mia stanno aprendo gli occhi. Io sono un coetaneo del ragazzo dell’articolo e come lui sono nato nei tdg con questo fardello enorme e non voluto sulle spalle. Mi sono reso davvero conto di come questa religione mi abbia privato dell’infanzia e dell’adolescenza solo quando ne sono uscito ormai 5 fa con tutte le conseguenze annesse che molti conoscono. Anche se ricominciare da zero può essere duro e faticoso la libertà e la serenità che si ottiene ripaga di tutti gli sforzi. Meglio vivere una “breve” vita ma libero di fare le mie scelte piuttosto che un eternità soggiogato.

    RispondiElimina
  2. Denunciare fate bene,così chi vi legge si fà un'opinione e quando sarete liberi dal giogo amerete di più la libertà,spesso non la si apprezza a pieno,perchè lì dentro non esiste.

    RispondiElimina
  3. Forza ragazzi w la libertà e l'uso del cervello che lì dentro è castrato:

    RispondiElimina
  4. Bravo,un altro liberato da questo giogo.
    Ieri e stato un giorno felice x me,mia figlia dissasociata da 3 Anni mi ha detto, Che non ritornera piu dentro la setta.
    W la liberta

    RispondiElimina
  5. Il racconto di Massimo e l'opportunità che dà a chi desidera mettersi in contatto con lui è lodevole da parte sua per aiutare a conoscere il vero ingannevole scopo che il CD dei TdG induce i suoi adepti a presentarsi alle persone ovunque si trovino.
    Anche io in sincera e buona fede ho predicato per molti anni la buona notizia del Regno come soluzione delle tragedie umane,e i valori morali cristiani come soluzione dell' unità tra i popoli per perseguire la pace mondiale; ma quando allo scadere della generazione del 1914/2014 non si è realizzato quanto promesso dall'autoproclamatosi canale di Dio CD, quando dopo aver subito molte angherie da anziani n. senza valori morali, scoperto tramite i siti e video in internet che la WTS ha accuratamente nascosto ai suoi adepti l'esistenza dello Statuto e il contenuto del libro KS , di usare l'ostracismo come ricatto morale , casi penali coperti di pedofilia, la vendita dei poderi Betel di Roma ( come ad esempio per un cattolico la vendita dei poderi della sede Vaticana), e altro; venuta a conoscenza di ciò non ho avuto più il coraggio di andare a predicare sapendo che stavo indirizzando le persone a una organizzazione falsa e ingannevole.
    Mi chiedo, su quale base molti TdG dopo tutto quello emerso pubblicamente comprovato con allegati prove , e testimoni della doppia faccia dell'organizzazione , continuano a presentarsi alle persone nel nome della WTS/JW.org ?

    RispondiElimina
  6. Ragazzi non e'semplice questa scelta.io avevo 29 anni quando me ne andai.Per mia madre sono morta come il resto della famiglia, non ne potevo piu.Anche se ho pagato caro il prezzo della liberta',ora sto un miliardo di volte meglio.Confesso che ogni tanto la ferita brucia perche quella e'sempre mia madre pero'ho dovuto pensare pure alla mia vita che era arrivato il momento di spezzare queste catene ed ero consapevole che potevo farlo e l ho fatto.Nessun rimpianto della mia scelta anzi la vita mi ha dato una seconda possibilita'e sono felice di aver rotto con il passato.Vi faccio tanti auguri ragazzi e so che potete farcela pure voi..DAJE!

    RispondiElimina
  7. Bella esperienza... Come molte in questa organizzazione come e'gia'stato detto, auguro tanta felicita'a Massimo e tante cose belle nella sua vita... Sono molto felice anche del fatto che come lui dice i genitori hanno capito la sua scelta e hanno un buon rapporto con lui... Finalmente delle persone intelligenti che hanno capito che il vero amore non e'allontanare rifiutare ignorare... Specialmente i propri figli ma e'semplicemente amare senza Condizioni, spero che manterranno per sempre questa convinzione perche'non se ne pentiranno mai... E godranno con la loro famiglia e i loro figli quella felicita' che molti nostri ex finti amici non vorrebbero vedere... E nonostante la vedano continuano a dire che noi siamo tristi senza di loro.... POVERINI!! Devono avere qualche problema mentale!! Noi che siamo usciti ci godiamo pienamente le nostre famiglie mi spiace per loro... Felicita'a tutti Libera66

    RispondiElimina
  8. Bravo Massimo!!! Ottima scelta....ritorna a prendere possesso della tua vita, delle tue decisioni, del tuo cervello libero da coercizioni assurde , da regole assurde,imposte da pochi uomini decerebrati e despoti, che si reputano padroni di una verità che verità non è. Tra le tante cose assurde della sua storia, spicca su tutte una frase detta da un anziano..... tu non sei più niente per noi...... ecco questa è la vera sintesi del cosiddetto amore... cristiano dei tdg..... che però ritorna se tu rientri..... poi scompare di nuovo, definitivamente. Una religione fatta di RICATTI MORALI, PUNIZIONI SU PUNIZIONI, UMILIAZIONI CONTINUE, COMITATI, VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. Ecco cosa sono i tdg !!!!!!

    RispondiElimina
  9. Attuo da molti anni parecchie azioni e micro azioni per fermare la truffa dei testimoni, ma l'idea dello storytelling non l'avevo ancora considerata, direi che mi organizzo e voglio fare qualcosa anche in questo senso. Grazie

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog