Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 15 novembre 2019

Il più alto numero di battezzati degli ultimi 20 anni?



Raggiunto nell’anno di servizio 2019 il più alto numero di battezzati degli ultimi 20 anni.

Così afferma il sito jw.org che riporta quanto segue:


Nell’anno di servizio 2019 si sono battezzate e sono diventate testimoni di Geova più di 300.000 persone. È la prima volta dal 1999 che il numero dei battezzati supera i 300.000...

Paesi che hanno fatto rapporto: 240

Presenti alla Commemorazione in tutto il mondo: 20.919.041

Massimo dei proclamatori: 8.683.117

Totale dei battezzati: 303.866

Nel biennio dei record per le disassociazioni-dissociazioni (a detta di alcuni sorveglianti viaggianti), nonostante le migliaia di congregazioni chiuse nei paesi occidentali (l'anno scorso ne hanno chiuse ben 450 nei soli Stati Uniti d'America), i numeri sbandierati dall'organizzazione sono sempre in positivo (avevate dei dubbi?).

Si rastrellano i paesi poveri, si battezzano bambini sempre più piccoli, si conteggiano gli inattivi (anche gli anziani nelle case di riposo!), tutto fa brodo.

E nonostante ciò, in molti nutrono seri dubbi sui dati pubblicati.

Aspettiamo la pubblicazione del rapporto mondiale completo che avverrà a breve.




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui









36 commenti:

  1. Ma la WTS/JW.ORG cosa fa?
    Si fa le recensioni da sola?
    Ma le false recensioni non sono illegali?
    È come una multinazionale che sul sito ufficiale si promuove da sola il prodotto come il migliore e più venduto nel mondo con un aumento nell'incremento delle vendite, per tranquillizzare la banca a continuare le concessioni finanziarie, tranquillizzare il personale e mandare avanti l'attività coprendo sottobanco la recessione dell'azienda.
    Ma non erano gli scribi e farisei che mentendo assicuravano il popolo d'Israele che andava tutto bene mentre le cose non andavano per niente bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questi dati lasciano perplessi.. All'ultima assemblea di circoscrizione alla quale ho assistito, Lazio 4,il discorso per i battezzandi è stato pronunciato per 0 (zero) candidati al battesimo..non era mai accaduta una cosa simile.

      Elimina
    2. Ricordiamoci che questi sono dati a livello MONDIALE. Le assemblee europee o italiane a zero battezzati non fanno testo.

      Inoltre l'aumento si riferisce ai PROCLAMATORI anche non battezzati.

      Se come organizzazione non volessi inventarmi un dato di sana pianta, potrei dare la direttiva (in africa o in sudamerica) che tutti i bambini di età superiore ai 6 anni che nel mese distribuiranno almeno 10 volantini potranno segnare un'ora di servizio! Ed ecco magicamente poter aumentare i proclamatori in un attimo di decine di migliaia di unità.

      Ricordiamoci di tutti quegli anziani vergognosamente abbandonati soli in casa, in un letto d'ospdale o negli ospizi.Magari non va nessuno a trovarli, ma puntualmente TUTTI riceveranno alla fine del mese una telefonata o una visita perchè confermino verbalmente di aver "predicato" almeno 15 minuti.

      Le persone anziane o disabili vengono registrate come proclamatori attivi se fanno rapporto di almeno 15 minuti di servizio!

      Capiamo bene come sia facile manipolare il dato!

      Se chiedessi all'organizzazione di dirmi il numero esatto di PROCLAMATORI BATTEZZATI che negli ultimi 12 mesi han fatto rapporto di almeno una media (non dico tanto) di 6 ore al mese, il dato scenderebbe di un buon 40%

      Elimina
    3. Correggo, il numero menzionato nell'articolo si riferisce, come detto, ai battezzati. Ho citato gli esempi nel commento per spiegare l'aumento dei proclamatori a fine anno

      Elimina
  2. Nel comunicare i dati di 300 mila nuovi battezzati nell'anno, cozza con il nuovo massimo mondiale dell stesso periodo di soli 103.208!!!
    Con i numeri che parlano da soli, quasi 200 mila se ne sono andati dalla congregazione ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Navogatore

      eh, no! Quando parlano di 8.700.000 proclamatori, sono inclusi i NON battezzati

      Ad esempio si possono avere, ad esempio, 7.500.000 battezzati e altri 1.200.000 proclamatori. Ne battezzi 300.000 ma se non arrivano i nuovi proclamatori sempre 8.700.000 restano.

      Questa cosa di mischiare le "mele con le pere" contribuisce a nascondere i numeri. I proclamatori in teoria possono diminuire ed i battezzati aumentare. Una volta battezzato, se non fai rapporto per 6 mesi in teoria non dovresti venire conteggiato come proclamatore, benchè battezzato!

      Non escludo che negli 8.700.000 che vantano ci possano essere tanti inattivi o persone che si son date alla macchia ma che per restare "tranquille" scrivono sul rapporto 2 ore anche se sono anni che non "proclamano" più!

      Ricordiamoci poi cosa avviene in africa, studiano con gruppi numerosi, al 3° studio danno qualche volantino allo studente e gli chiedono di diffonderlo nel suo villaggio. In una settimana così possono contare su decine di nuovi proclamatori. Se questi al 5° studio smettono, la settimana successiva ce ne saranno altre decine di nuovi e via al turnover.

      Ho servito in gruppi con africani, e vi posso assicurare che lì vigono usanze del tutto estranee a noi (ex)TdG "occidentali".

      C'erano proclamatori che ogni tanto se ne andavano in chiese pentecostali, facevano l'albero di natale... poi venivano ripresi, frequentavano per 2-3 mesi, poi sparivano per altri 4-5 mesi a fare i cavoli loro.Ma sempre come proclamatori venivano contati.

      Ho visto cose che nessun bigotto TdG oserebbe mai immaginare!

      I numeri su carta non dicono nulla!

      Elimina
    2. John hai fatto centro! Una volta ho domandato in un sito di TdG perché nel numero complessivo vengono conteggiati i bambini,cioè quei proclamatori molto giovani di 8,10 anni che non sai ancora se decideranno in futuro di battezzarsi. Lo ritenevo una scorrettezza dato che i proclmatori non battezzati non sono veri TdG. Loro naturalmente hanno trovato mille scuse per non rispondermi dicendo che mi attaccavo ad un cavillo. In ogni caso tra i battezzati di ogni anno vi è un ragguardevole numero di figli di TdG anche molto giovani che non si sa se poi arrivati all'età adulta rimarranno dentro,veri nuovi in Italia e in Germania ne ho visti pochissimi. Qui in Germania ad esempio vi sono state assemblee in lingua italiana con mille presenti e solo 1 o 2 battezzati. Addirittura in lingua greca so di assemblee con zero battezzati. Morale della favola :la WTS è furba a mascherare la barca che fa acqua. Gli stupidi diffondono queste notizie sensaziolanistiche . Un anziano appena letta la notizia l'ha mandata a tutti i fratelli via WatsApp:hanno demolito il muro dei 300 mila ! Che notizia ragazzi!

      Elimina

    3. Chi vuole vivere di illusioni può farlo... nessun proclamatore indottrinato avrà mai il dubbio che questi dati sono taroccati…

      Io prima di lasciare ho consegnato un rapporto fittizio per alcuni anni ma neanche l’1% del servizio dichiarato veniva svolto

      Inoltre nella mia vita ho conosciuto zelanti pionieri che lavoravano 8 ore al giorno ed al 20 del mese avevano già raggiunto le 90 ore.... frequentando al massimo 2 comitive a settimana!

      Ne ho visti di indottrinati avere la faccia tosta di triplicarsi le ore come nulla!

      Quello che in Europa accadeva negli anni ‘80 adesso cercano di replicarlo nei paesi poveri chiudendo un occhio e mezzo su tanti requisiti...

      Ricordo anni fa una zelante pioniera riferirmi scandalizzata di 2 sorelle sudamericane di Roma che facevano le pioniere di giorno ma che battevano il marciapiede la notte.

      Questo è ovviamente un caso estremo e le due furono disassociate ma racconto ciò solo per far capire che in quegli 8 milioni di proclamatori ci si trova di tutto! Anche atei!

      Come confesso’ in lacrime la moglie di un viaggiante ad una sorella. Una donna ormai in trappola che non aveva scelta che condurre quella vita o troncare con tutti - famiglia compresa - ma dentro di se non credeva più a nulla

      Elimina
    4. La predicazione svolta dai TDG è una gran puttanata, ed io ne sono stato partecipe...è inutile nascondersi.

      Elimina
    5. John che tu sappia se un proclamatore non battezzato non consegna più rapporti per più di 6 mesi, viene fatto l'annuncio che non è più un proclamatore? O viene considerato come gli inattivi?

      Elimina
    6. @Carlos
      L'annuncio viene fatto se perdi i requisiti. Per il battezzato che diventa inattivo non viene fatto alcun annuncio.

      Se il proclamatore non battezzato diventa inattivo non viene fatto alcun annuncio A MENO CHE gli anziani non intendano segnalarlo come ripreso.
      Per i non battezzati la rimozione da proclamatore viene annunciata solo a seguito di una riprensione.

      Ovvio che se il proclamatore non battezzato ed inattivo, dopo solo un mese o due venisse visto commettere qualche "peccato", allora l'annuncio verrebbe fatto per avvisare gli altri di non andarlo a cercare per "invitarlo in servizio"

      il nuovo KS dice:

      Se la persona e` pentita ma gli anziani incaricati stabiliscono che (1) la trasgressione e` ampiamente nota o potrebbe diventarlo in seguito o (2) la congregazione deve essere messa in guardia nei confronti del- la persona, il coordinatore del corpo degli anziani dovra` disporre che un anziano faccia il seguente annuncio alla successiva adunanza in- frasettimanale: “E` stata esaminata una questione che riguarda [nome e cognome], e lui [lei] continua a prestare servizio nella congrega- zione come proclamatore non battezzato”.
      50. In certe situazioni il corpo degli anziani puo` decidere che alcune set- timane dopo l’annuncio venga pronunciato alla congregazione un di- scorso scritturale sul tipo di trasgressione commessa.
      51. Se l’individuo non e` pentito, i due anziani dovranno informarlo che non e` piu` idoneo per essere un proclamatore non battezzato. Se in- vece e` lui a informare gli anziani che non desidera piu` essere un pro- clamatore, questi accetteranno la sua decisione. In entrambi i casi il coordinatore del corpo degli anziani dovra` disporre che un anziano faccia il seguente annuncio alla successiva adunanza infrasettimana- le: “[Nome e cognome] non e` piu` riconosciuto come proclamatore non battezzato”. A motivo del suo comportamento impenitente, per qualche tempo sarebbe meglio non chiamarlo se dovesse alzare la mano per commentare alle adunanze.

      Elimina
  3. Come se fossero attindibi i dati di una Società che scrive nelle sue riviste delle esperienze inventate. Questi sono capaci di scrivere che i TdG hanno superato in numero i cattolici e i musulmani, tanto chi controlla questi dati? Suvvia! Mentono sotto l'aspetto finanziario, mentono sotto l'aspetto dottrinale, mentono sulla loro propria storia... e non mentono sui massimi di proclamatori e battezzati? La loro affidabilità è inesistente su qualunque argomento e aspetto organizzativo.

    RispondiElimina
  4. Forse volevano dire massimo di processi per pedofilia in tutto il mondo 😭continuano a mentire spudoratamente. Il fatto che dicano così è per coprire la realtà odierna. E una catastrofe. Andrea

    RispondiElimina
  5. Così non fanno altro che aumentare i dubbi! Questi numeri non trovano riscontri si può dire tutto e il contrario di tutto l annuario non si stampa più perché quello rimane sul sito posso scrivere e poi far sparire tutto quando mi pare. Troppo semplice così. Bugiardi. Pino

    RispondiElimina
  6. Che poi cretinate sono, mi ricordo di un periodo (non so di preciso, forse anni 90) in cui si battezzavano 36mila/anno, lo ricordo perché pensavo « pensa un po’ mille battezzati al giorno! Dio benedice »)

    Quindi se i battesimi sono sempre la benedizione di dio, significa che si è in pochino ritirato 😄

    RispondiElimina
  7. La domanda che mi sono posto è stata:"Perché dal 2000 il numero era inferiore ai 300.000?Mancanza di benedizione?Tuttavia gli effetti dei video emozionali ai congressi di zona e dei Broadcasting sta avendo come risultato una polarizzazione delle posizioni.Quelli convinti sentono di doversi battezzare, altri sono fisicamente dentro, ma mentalmente fuori.Come faceva capire Platone con il Mito della caverna, chi ha paura di uscire per scoprire cosa c'è fuori, non gli salta nemmeno in mente di mettere il naso fuori.Ecco perché puntano ad edificare il centro di produzione audio video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono potenziare il reparto audio e video quanto vogliono, ma a loro rischio e pericolo! Questi video vengono presi ed analizzati nei minimi dettagli da professionisti del settore che dimostrano come siano solo opere propagandistiche da "Istituto Luce" del 3 millennio. Video ed esperienze fintissime con attori (sempre gli stessi) che oggi interpretano un personaggio e un altro giorno un altro. Ho riconosciuto molti "protagonisti di esperienze edificanti" del broadcasting che nel video del mese dopo interpretavano un altro personaggio o si identificavano come un'altra persona! Poi... Cambiare doppiatori e dare voci diverse no? Tutti con la stessa voce. Televisione da regime patetica per un regime totalitario patetico.

      Elimina
    2. Ciao Andrea M
      Sono d'accordo con te,ma ho visto con i miei occhi l'effetto dei video sui fratelli e sulle sorelle ai Congressi di Zona.Per esempio, ovunque ti giravi lacrime agli occhi dopo aver visto il video sulla Risurrezione... Posso assicurarti che quelli assuefatti non li sveglierai mai.D'altronde tanti italiani seguirono Mussolini in Italia ed Hitler in Germania. Anche questi impararono presto quanto fossero potenti il Cinema, la Radio...

      Elimina
  8. interessante quello che stanno facendo questi 2 psicologhi... a detta da loro , pare che stiano contribuendo a far interrompere alcuni studi e di conseguenza il battesimo , grazie anche alle loro informazioni attraverso i video , guardatevi questo : A te che studi con i testimoni di geova : cosa dovresti sapere - you tube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'ho visto anch'io, ma infatti per i TdG, dicano quello che vogliono ed espongano dati (fasulli) che vogliono, è tempo di vacche magre! Figurati se una persona che studia con i TdG non si informi aprendo il sito con più contenuti video del mondo come youtube! Impossibile! Se queste tecnologie fossero esistite negli anni 70 e 80 oggi i TdG in Italia e nel resto del mondo sarebbero un numero inferiore a quello di Scientology o dei Raeliani.

      Elimina
  9. Di sicuro avranno contato tutti i figli dei testimoni di Geova appena nati non è che hanno battezzato cani e gatti dei testimoni di Geova (la mia è una battuta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono capaci di far risuscitare anche quelli morti,per far andare i conti in positivo,nel vero senso della parola.
      Tutti i bilanci si possono taroccare,tutti,parlo perché me ne intendo.

      Elimina
  10. Errata corrige:

    Leggendo con più attenzione...
    quella frase « È la prima volta DAL 1999 che arriviamo a questa cifra.. » »
    Ma che significa?? È la prima volta oppure non lo è??

    Come sempre...giochini con le parole e tutti ci cascano

    RispondiElimina
  11. Ennesima bufala propinata dal Grande Fratello, ossia Corpo Direttivo. Il reale andazzo si è visto già la scorsa estate con pochissimi battezzati ovunque. Speriamo che gli adepti qualche domanda se la facciano. Battezzati, ma dove?

    RispondiElimina
  12. Ex anziano riflessivo16 novembre 2019 alle ore 14:56

    Ex anziano riflessivo
    Presso la sala delle assemblee di forchia (Bn) è da circa due anni che sia a quelle di un giorno che ai cosiddetti congressi estivi, si vedono in maggioranza, ragazzi che hanno poco più di 12/13 anni battezzarsi....i cosiddetti "nati nella verità"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infanzia ,adolescenza , gioventù e vita ....bruciata per gli interessi del Regno WTS

      Elimina
  13. I numeri non dicono nulla,è la consistenza della cosa che fà testo.Ai tempi della buon'anima del duce in italia otto milioni di baionette la difendevano!!!!poi s'è visto come è anadata la cosa! Le balle a lungono si concretizzano,e vedremo poi.

    RispondiElimina
  14. A proposito del battesimo dei bambini o ragazzini , su you tube cè un discorso fatto da david plane ( CD ) fatto ad una assemblea a malmo nel 2014 si intitola : Getting to know david spane -part - 2 not forcing children ....potete mettere la traduzione in italiano ...comunque ho preso da un forum il succo del discorso che dice : Se a 7 anni un bambino non ha ancora fatto progresso in congregazione, la famiglia dovrebbe preoccuparsi del oppinione che geova ha di loro , non ci sono scuse ! ....splane ( cd ) va avanti dicendo ancora : Si dichiara stupito nel constatare che a 10 , 11 12 anni un ragazzino non sia ancora battezzato , e mi stupisco ancora di più se un ragazzino di 13 , 14 , 15 anni non sia ancora battezzato , eppure i genitori hanno studiato con lui fin dal infanzia !...............io credo che questo discorso di questo pagliaccio da circo , riassume la follia di questa organizzazione di cialtroni.

    RispondiElimina
  15. Ogni tanto sento il desiderio di dedicare una canzone al blog: Modà - quelli come me.

    RispondiElimina
  16. Tanto il dato vero e concreto che fa la reale differenza per jw.org è il flusso di denaro che gira grazie alle contribuzioni. E dai fatti sembra questo flusso crollato. Dei poveri africani che gliene importa se alla fine ti contribuiscono con un dollaro al mese? Dati inconfutabili di questa crisi? Vendita della sede centrale a Brooklin, vendita della storica Betel di Roma, chiusura di stamperie, riduzione drastica delle riviste, licenziamento in tronco di beteliti e sorveglianti viaggianti, aumento di contribuzioni a quota fissa mensile imposta alle congregazioni, sempre più articoli su come essere un donatore allegro di dollari, ecc. Chi ne sa altre le aggiunga. Possono essere anche 10 milioni veri o finti ma la WTower ha solo bisogno di benedizioni...ovvero di DOLLARI!

    RispondiElimina
  17. difatti ho iniziato una discussione su tdg online dal titolo "domande da un miliardo di dollari# e poi mi hanno sospeso.
    Fatemi sapere se la discussione c'è ancora

    RispondiElimina
  18. Voglio portare alla vostra attenzione i seguenti dati:

    Massimo dei proclamatori nel 2018: 8.579.909
    Massimo dei proclamatori nel 2019: 8.683.117

    Totale dei battezzati nel 2019: 303.866

    Vuol dire che mancano all'appello 200.658 persone.

    Tasso di crescità nel 2019 rispetto al 2018: 1,2%.
    Vuol dire il che è il tasso di crescità più basso degli ultimi 40 anni.

    La matematica non mente mai.

    Saluti da un umile tecnico laureato in informatica ed economia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe sapere più o meno quanti sono i disassociati e i deceduti nell'anno passato.
      Ipotizzando una percentuale del 1% annuale per
      ognuna delle due voci sopra elencate dovremmo
      detrarre dal computo totale circa 170.000
      proclamatori, ovviamente la mia è solo una supposizione non dispongo dei dati reali.

      Elimina
    2. Questi numeri dicono poco sappiamo come li ottengono. Possono anche diminuire loro scriveranno sempre che aumentano. Ricordate 2 anni fa hanno messo 35000 proclamatori in più in una nazione del centro Africa.
      Andate lì a verificare se ci riuscite.
      Certi mezzucci li ho visti anche in Italia. Più volte mi è stato chiesto da un corpo degli anziani di mentire quando arrivava il sorvegliate sui numeri statistici della congregazione.
      Se l’hanno già fatto in un posto nulla toglie che la storia possa ripetersi in 1000 altre congregazioni.
      Hanno insabbiato la pedofilia per anni in tutto il mondo, secondo voi chi agisce così in barba ai bambini si può fare scrupoli di falsificare i rapporti?

      Elimina
  19. I rapporti sono falsificati lo do certo, I sorvegliante lo sa. Pino
    )

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog