Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 11 ottobre 2019

Un congresso spettacolare!


Ho ricevuto in via confidenziale un video girato ad un congresso internazionale, ai quali erano presenti delegati della Sud Corea.



Non so dirvi al momento la data e la località in cui è stato girato. Pubblico il video solo a scopo di cronaca. In passato, dal vivo, non avevo mai visto balli di questo tipo ai congressi, e sebbene alcuni lo trovino disdicevole, io non la penso così.

Ad un congresso in cui si parla spesso di giudizi divini, di grandi tribolazioni e simili, un pò di musica e folklore non fanno male!




ecco il video:













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






57 commenti:

  1. 🤣😆😆Non sanno più cosa inventare,al prossimo congresso faranno la discoteca,con i cantici remixati,per tenere dentro i più giovani,e si potranno bere alcolici per lo spirito di vino,cosi Geova benedice..l'importante è contribuire🤑🤑🤑🤑🤑🤑

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Macallan di Morris in queste occasioni ci vuole 👍

      Elimina
  2. Io dico solo che stanno copiando i pentecostali...oggi ero a lavoro da una Pastora pentecostale e si vantava perché loro ballano e cantano e i tdg no🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ballare, cantare, battere le mani, tutto f gruppo, aggregazione. Persone che si sentono sole vengono inevitabilmente attratte e fagocitate dal sistema. Questo accade non solo tra i TdG.

      Il problema è il ricatto emotivo per chi vuole uscirne. Vedersi tolto anche il saluto da familiari ed amici è un fortissimo deterrente ad andarsene!
      Dietro, ovviamente, te la raccontano con la storiella della contesa, del diavolo, e tutti i bla bla bla

      Elimina
  3. Premetto che non sono contrario a balli e coreografie varie.

    In sala ci hanno sempre detto che tutto ciò che avviene sul podio serve per nostra istruzione e per aiutarci nella divulgazione della buona notizia.

    Vorrei sapere che istruzione possiamo trarre da questo balletto e come questo ci aiuta a divulgare la buona notizia.

    Comunque facendo un giro su youtube se ne trovano altri di balletti nelle assemblee 2019 in varie parti del mondo. Probabilmewente sarà una nuova tendenza come tecnica di abbordaggio per i giovani. - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tenere dentro certi giovani devi osare di più... ma dovresti eliminare molti "principi biblici" (come li chiamano loro) .

      ;-)

      Elimina
  4. La WTS per molti aspetti si sta adeguando ai tempi, forse per non permettere ai suoi adepti di fare attività con persone non TdG per continuare a isolarli dal mondo civile ; mentre per altri aspetti è rimasta ferma al periodo del sistema farisaico dell'epoca in cui visse Gesù, e, al medioevo durante il periodo dell'inquisizione cattolica;
    praticando ai suoi adepti dottrine, regole e direttive come l'ostracismo ai fuoriusciti, imposizione di sposarsi solo con componenti tdG appartenenti alla setta , di imporre il rifiuto di trasfusioni di sangue come terapia medica salvavita, di imporre ai fedeli l'unica interpretazione della Bibbia del CD/SFS , di imporre l'intromissione degli Anziani n.r.di cong. in questioni personali nella vita privata e familiare degli adepti ecc.. La WTS continua la sua subdola tattica manipolatrice,
    beato chi ci crede!

    RispondiElimina
  5. Bel video John
    sono d'accordo con te che un pò di folkore ci sta bene : poi i popoli orientali , sono maestri in queste coreografie d'insieme , con colori sgargianti ed abiti variopinti. E'evidente , nel video , il volere rimarcare , da parte della wt, il tema della oppressione , della tribolazione , imminente o no che sia , soprattutto in quei regimi orientali intolleranti a tutto ciò che è contro un regime fortemente dittatoriale .

    RispondiElimina
  6. La WTS sta trasformando i congressi in veri e propri spettacoli che dovrebbero essere riunioni di raccoglimento per adorare Dio in "spirito e verità", in comunione con i fratelli per incoraggiarsi all'amore e alle opere eccellenti; lasciando che gli adepti tdG (in libertà di coscienza) nel tempo libero possano recarsi in luoghi adatti come sale da ballo per ballare, a teatro o al cinema per vedere spettacoli e film.
    Evidentemente per gli interessi WTS tutto fa brodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neli eventi internazionali, sono creati spettacoli allo scopo di attirare! Far parlare di loro! e questo post gli da ulteriore spazio, che non meritano. Si dovrebbe agire in maniera diversa.

      Elimina
  7. I migliori li possono mandare da Maria de filippi ad amici 😁

    RispondiElimina
  8. Nn c'è male il video.... Un po' di allegria nn guasta. Solo che si sono dovuti ridurre all'osso per mostrare queste coreografie.

    RispondiElimina
  9. L'oratore avrà sicuramente detto che questo è uno spettacolo teatrale per gli angeli, i quali se potessero replicare direbbero: nemmeno se ci date il biglietto gratis veniamo a vederlo...

    RispondiElimina
  10. @Pinu, che il video è originale lo si nota anche nella parte iniziale , dove in fila per ogni componente del gruppo di ballerini hanno un espositore WTS (usato nell'operea di predicazione) che li spostano dietro e incominciano a ballarci avanti di fronte al pubblico.

    RispondiElimina
  11. Evidentemente, ma questa è solo una mia opinione, il morale dei fratelli dev'essere basso e cercano di tirarli su con un po' di musica. Che biblicamente parlando non è nemmeno sbagliato, ma dimostra come il corpo direttivo probabilmente stia cercando stratagemmi per abbattere la noia e l'apatia dei tdg.

    RispondiElimina
  12. Canti e balli non sono sbagliati,ma qualche anno fa erano vietatissimi. Era considerato tutto mondano. Se ripenso alla mia giovinezza tra le file dei tdg mi sento male. Gonne lunghissime, vietati i bikini. Addirittura se avevamo un abito smanicato dovevamo indossare un giacchino sopra. E altre paranoie simili. Adesso sta diventando tutto surreale.

    RispondiElimina
  13. Mah! 🤔 Da ateo, che ama la musica, è stato sposato con una musicista professionista e frequenta l'ambiente da anni, mi chiedo: che c'azzecca questa spettacolarizzazione con la spiritualità? È tutta un'americanata di cattivo gusto. È folclore nazionalpopolare di bassa lega finalizzato a tener dentro il recinto i pecoroni. Che la massa dei tdg non abbia mai avuto buon gusto e stile si sa. Post poco interessante, meglio parlare di processi e condanne. Albert Lhì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso, questo post vuole mettere in evidenza un'altro aspetto contraddittorio e manipolatore della wts, per come ci tiene a isolare i suoi adepti dal mondo sociale e civile , provvedendo all'interno attività vietate di praticare al di fuori della setta tdG.
      Che poi i metodi occulti e spettacolari del CD della wts/Jw.org sono in caduta di stile e di logica ormai è palese in tutto il mondo.
      Lino

      Elimina
  14. Spezzo una lancia a loro favore.Per fare questo balletto vi hanno messo il cuore,non mi sento di criticare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al, ma quale lancia...sai cosa mi ricorda? Bollywood o uno spettacolo di regime, dittatore ovviamente geova. I tdg sono tutti da psicanalisi di gruppo. Albert Lhì

      Elimina
  15. Ci saranno volute parecchie ore per preparare il tutto . Ore "rubate" alla predicazione della buona notizia del regno .
    Eh si .... un altro segno inequivocabile che la fine è IMMINENTE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai pionieri che preparavano il balletto avranno abbuonato un bel pacchetto di ore di servizio 😉

      Elimina
    2. Oppure fai un 1 ora ne segni 2 , come extra bonus. (-:

      Elimina
  16. Haaaa.. Bellissimo Congresso, e qui in Europa qualcuno ancora suona alle porte!!! Paolo

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo con Mary queste cose qualche annetto fa non sarebbero state approvate ma sarebbero state inconcepibili vi dico solo io 20enne portavo la camicia lunga alla moda fuora dalla gonna in sala e fui ripresa dall anziano come mondana pazzesco! Quindi senza avere niente contro la musica questi spettacoli una 30tina di anni fa non sarebbero stati fatti... E poi le scenette strappalacrime dai!! Si continua a far leva sui sentimenti ma i sentimenti dei fuoriusciti che sono brave persone solo non vogliono piu:essere tdg. Chi ci pensa? A ma li applichiamo il ricatto morale che e'proprio una cosa divina! Come mi suggerisce mio figlio in questi ultimi congressi vogliono lanciare un messaggio forte perche'probabilmente le acque si stanno prosciugando... Sicuramente ne vedremmo ancora di peggio.. Comunque io sono sempre piu'convinta che la spiritualita'e l amore sono un altra cosa... Buona vita a tutti... Libera66

    RispondiElimina
  18. Uno si battezza a 11/12/15 anni sul onda delle emotività e di tutto quello che ci gira intorno , a 20/23 anni grazie alle sue approfondite ricerche , ha capito che questa è una religione come tante e ha scoperto tutte le strampalate che ha detto , tutte le sue dottrine ridicole ...dovrebbe fare il figlio al prodigo ? ..e pentirsi di cosa ? di essersi accorto di essere stato preso per il sedere da una multinazionale americana e da degli esaltati ?

    RispondiElimina
  19. Gente meditate,ho letto su un altro blog che si sta dando un altro giro di vite. Siccome ben sapete che le riunioni festaiole sono vietate,il consueto compleanni,carnevale, holowen,e chi ne ha ne metta,ora,in maniera velata senza imposizioni dirette si vorrebbero far cessare feste di laurea feste di parto e altre piccole festicciole che guarda caso ora sono permesse....mah è meglio evitarle per evitare protagonismi niente feste della mamma,dei nonni,della scuola ecc.ecc.Tutti giù a a90 capochino e se volete fare una festa vera date,date,date per l'opera di Geeova. E' proprio vero che più si è fessi più ci si prostra a terra .La notizia è pubblicata sul forum di achille lorenzi.

    RispondiElimina
  20. Vogliono far vedere che il processo di purificazione del organizzazione è in corso , l unico processo in corso sono tutte le loro fesserie che vanno a avanti da mò.

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti. Quando mia moglie ha visto il video è rimasta esterefatta.ha esclamato:"Sembra la parata politica del dittatore.."Lei proviene da un paese estero dove erano abituati alle parate politiche e militari.E con li Broadcasting imitano Mussolini con l'Istituto Luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. Tua moglie non ha tutti i torti. Sembra davvero uno spettacolo per il regime. Rimango sempre più basita. Di adorare Geova con spirito e verità cosa è rimasto?

      Elimina
  22. Che ne dite di questa nuova canzoncina sul sacro carrellino? "...lasciate che mi presenti sono un semplice carrellino e niente più..."

    https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/musica-cantici/canzoni/se-tu-vedessi-quel-che-vedo-io/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cantici di lode per l'adorazione a Gova? O cantici di lode per l'adorazione all'organizzazione WTS, ai pionieri, al carellino ,ecc..
      La WTS assomiglia sempre più alle sette religiose americane che ha sempre dannato per le pratiche che lei stessa sta imitando.
      E poi si permette di giudicare e ostracizzare i suoi adepti che turbati di tanta ipocrita contraddizione nei suoi insegnamenti e imposizioni si dissocia?

      Elimina
  23. Buongiorno a tutti gli utenti. Proprio quando pensavo di aver saputo tutto o quasi della doppiezza della Watchtower, ecco un aspetto di cui non ero a conoscenza! Lo trovate a questo link https://youtu.be/gAWVuvu0vD4 Nel corso degli anni mi sono sempre chiesto quale fosse il senso del fantomatico "anno teocratico", che notoriamente l'organizzazione fa ricadere a settembre. Nel link al video vengo a sapere che in America, in un periodo compreso tra settembre e agosto, si apre l'anno fiscale! E qui casca l'asino! Avete presente l'adunanza annuale di ottobre? Si tratta di una riunione che l'organizzazione deve tenere per LEGGE...! Una riunione in cui, data l'apertura (o la chiusura, adesso non ricordo...) dell'anno fiscale, è tenuta a presentare ai soci aderenti (quindi gli stessi "fratelli", anche se molti lo ignorano) un documento di bilancio con relative entrate ed uscite...! Cosa che si guardano bene dal fare. Difatti, all'adunanza annuale, è stato fatto sapere che l'organizzazione avrebbe speso circa quarantanove milioni in operazioni di soccorso... Tutto qui. Nessun bilancio sulle entrate complessive. Zero. Quale "anno teocratico", si tratta dell'anno fiscale...! Questo video lo spiega molto meglio di me: https://youtu.be/gAWVuvu0vD4 Guardatelo, ne vale la pena.

    RispondiElimina
  24. Questi con l ignoranza dei fedeli ci sguazzano, .....gli fanno credere che il signore è morto dal freddo, quando lui era il padrone della legna.

    RispondiElimina
  25. @ax80
    proclamatore di "notizie sensazionali"

    quello che io mi chiedo è perchè?

    un ignorante scrive una stupidata e
    tutti a crederci e a propagandarla
    basta che sia contro i tdg

    e giù like e mega like
    e la notizia cresce su se stessa

    e dire che su google basta scrivere
    anno fiscale usa

    RispondiElimina
  26. Cattivo esempio... la WT forse non si rende ancora conto che viviamo alle soglie del 2020 in un era di informazione e disinformazione, sono finiti i bei tempi del cartaceo ..se ci sono scritte delle panzanate nei suoi confronti può benissimo smontarle.

    RispondiElimina
  27. Ax 80 io lo visto il video anche io non lo sapevo in America tutte le società commerciali devono chiudere ad settembre l anno fiscale obbligatoriamente per legge! Quindi loro la wts camuffato chiamandolo anno teocratico. Allucinante un altra scoperta abbiamo fatto. Andrea

    RispondiElimina
  28. "Cattivo Esempio", almeno, hai visto il video? Rispondo per te: non lo hai visto. Altrimenti ti saresti reso conto di quanto sia ben argomentato e ben documentato. E no, non basta scrivere "anno fiscale" su Google. È tipico di voi indottrinati sminuire determinate argomentazioni a favore degli asini che volano.

    RispondiElimina
  29. Però Ax80 su
    https://en.wikipedia.org/wiki/Fiscal_year#United_States
    dalla tabella si evince che è l'anno fiscale del governo federale a terminare il 30 settembre, quindi quello nuovo inizia il 1 ottobre, mentre quello per le aziende e corporazioni ha durata come l'anno solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complottista, potrebbe essere come dici, anche se Wikipedia non è sempre attendibile. In ogni caso la sostanza cambia poco: siamo sempre nel periodo entro il quale le Società devono presentare i documenti di bilancio allo Stato. Ed il fatto che l'adunanza annuale cada proprio in ottobre, non può essere una semplice coincidenza. Se ci riflettiamo, "anno teocratico" non ha senso. Se non nel contesto di sette religiose che, tramite una sorta di "neolingua", devono mascherare ben altri intenti. A beneficio di chi non avesse ancora visto il video ecco di nuovo il link https://youtu.be/gAWVuvu0vD4 Si tratta di un canale molto interessante, questa persona è sempre molto preparata. Ne consiglio l'iscrizione.

      Elimina
  30. mi viene il dubbio che non siate mai stati tdg

    la wts segue il calendario bibblico
    (come ha sempre scritto)
    come fanno anche gli ebrei il cui capodanno
    cade prevalentemente in settembre
    è il mese da cui si fanno tutti i calcoli
    delle cronologie bibbliche
    (è il motivo per cui armaghedon doveva venire
    in autunno)

    negli usa invece le società seguono l'anno
    civile e i bilanci devono essere presentati
    entro il 15 aprile non oltre
    e le assemblee per approvarli avvengono prima

    il cosiddetto "filosofo" ha sparato un sacco
    di c...... , ma daltronde
    da uno che crede che allunaggio non si avvenuto
    e compare di un terrapiattista
    cosa ti vuoi aspettare!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo Esempio, ricorda che attaccare l'argomentatore è sempre un'ottima strategia, usata quando non si sa controbattere alle argomentazioni... Finiscila, conosciamo il gioco. Punto secondo: crede che l'allunaggio non sia avvenuto? E che differenza c'è col credere ai leoni che mangiano la cicoria, invece...? Questo non squalifica l'intera persona, e riconosco umilmente che questo vale perfino per alcuni tdg. Punto terzo:
      "la wts segue il calendario bibblico
      (come ha sempre scritto)
      come fanno anche gli ebrei il cui capodanno
      cade prevalentemente in settembre
      è il mese da cui si fanno tutti i calcoli
      delle cronologie bibbliche
      (è il motivo per cui armaghedon doveva venire
      in autunno)" E qui ti sei scavato la fossa da solo. Ma d'altronde, da uno che crede a queste vaccate, sparate da oltre 150 anni, cosa ti vuoi aspettare...

      Elimina
    2. @Cattivo Esempio penso che quando ti pronunci in merito a fondate informazioni e a logiche opinioni , lo dovresti fare con verità e libertà di parola informandoti prima di tutte le falsità che il tuo Dio CD ti inculca nella mente, per usarti come una marionetta facendoti fare sempre brutte figure sui vari blog, perché le "verita" WTS sono state dimostrate di essere ingannevoli menzogne.
      Ti auguro di trovarti un impegno dignitoso , invece di sostenere il tuo padrone CD che lucra sui suoi adepti TdG per dar da campare quelli della casta dal Sorveglianre a salire alla Cupola, può darsi che cosi potrai essere più obiettivo a essere consapevole di discernere la realtà di come stanno effettivamente le cose

      Elimina
    3. @ Cattivo esempio,magari non fossimo stati mai tdg non avremmo nell'anima ferite e delusioni così grandi .Però bada bene io mi sento liberata da un grosso peso .Le mie amiche di sempre non tdg io le ho sempre trattate e nessuno me lo ha impedito .Se invece domani le ex sorelle dovessero uscire dalla setta io ne sarei contenta, ma non saranno le persone che frequenterò, la fiducia in loro è sparita.la libertà non ha prezzo.

      Elimina
    4. Per completezza di informazioni riporto la replica di "Filosofo" a "Cattivo Esempio", l'ho contattato per e-mail per avere chiarimenti. Cito la sua risposta: E chi avrebbe mai detto che lallunaggio non è MAI avvenuto? Di certo non io. Io sono convinto che l'uomo sulla luna ci sia andato, probabilmente non quella famosa prima volta, ma di seguito c'è andato... Diciamo che il soggetto, succitato, non è neppure all'altezza di capire ciò di cui ho parlato, o forse ha finto di non capire, volendo dare un senso diverso al mio punto di vista. In merito all'anno fiscale americano, è un dato disponibile tranquillamente in rete. Non serve particolare scienza. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anno_fiscale
      In ultima analisi, chiunque mi conosce sa che sono contro i terrapiattisti. Anzi ritengo, chi chi ha lanciato questa teoria, ha semplicemente voluto mettere in evidenza, tutti quei complottisti da strapazzo, disposti a credere a teorie bizzarre, pur di apparire contro il sistema.

      Questa è la replica di "Filosofo". Quanto all'anno fiscale, Cattivo Esempio ha torto. Ho controllato il grafico da Wikipedia, andando al link segnalato da Filosofo. L'anno fiscale inizia effettivamente a settembre. Verificate voi stessi.

      Elimina
    5. si onesto con te stesso

      per tutte....-diconsi tutte-.... le società-associazioni
      l'anno fiscale negli usa è

      1 gennaio-31 dicembre

      solo il governo usa inizia a ottobre
      ripeto solo il.... governo.... inizia a ottobre
      come grafica anche wiki che fa una distinzione
      tra il governo e i privati-società

      tutte le ricerche con google...anno fiscale usa...
      dicono che corrisponde all'anno civile


      smentita una prima balla
      seconda balla

      filosofo, ora bereano
      ha fatto un video in cui dice che
      il primo allunaggio del 20 luglio 1969
      è una farsa tutta fatta da hollywood
      con la creazione di un apposito set
      perche ,lui dice gli usa non avevano la
      capacità per farlo(allunaggo) a quel tempo

      tesi da complottista da strapazzo
      chiaramente senza portare alcuna prova

      queste due cose sono indiscutibili

      Elimina
  31. E per la cronaca, la persona che citi non crede nel complotto secondo cui non siamo mai stati sulla luna. Invita semplicemente a porsi domande con mente aperta. Cosa estranea alla Watchtower e ai suoi seguaci, lo sappiamo.

    RispondiElimina
  32. Cattivo esempio ....comincia ad essere scrupoloso anche nei confronti del tua santissima organizzazione e di tutta la sua storia delle sue dottrine fino ad oggi....ti ricordo che loro si sono auto definiti il canale di Dio , lo schiavo fedele e ..SAGGIO ! e non glielo ha ordinato il dottore di darsi tutta quest autorità .......noi qua invece ci definiamo tutte persone normali, e possiamo permetterci.. a differenza degli 8 più importanti della TERRA ,.. di dire anche cose inesatte...dunque se vuoi fare la predica incomincia dai TDG , poi puoi venire a farla a noi....un saluto.

    RispondiElimina
  33. Chi non ha nessuna argomentazione valida per difendere la propria fede o credenza qualsiasi sia, non fa altro che attaccare gli altri (ad personam) screditandolo mettendone in ridicolo o sminuendo le altrui affermazioni, perchè di fondo non ha nessuma possibilita di argomentare seriamente alcunchè.
    Tantomeno quelli della setta criminale e assassina dei testimoni di geova e accoliti.

    RispondiElimina
  34. Ho verificato su wikipedia dove c"è una tabella con tutti periodi fiscali di ogni nazione e in america inizia a settembre ..è nel regno unito che inizia ad aprile (come diceva cattivo esempio che a quanto pare si è confuso con gli USA )....poi magari mi sbaglio ...cattivo esempio sentiti libero di contraddire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflessivo, esatto. È settembre. "Anno teocratico"... Come no... L'ennesima balla che ci siamo bevuti.

      Elimina
    2. Scusate se insisto, ma la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi in America per società e persone fisiche è il 15 Aprile. Il 1 Ottobre (occhio non Settembre) inizia l'anno fiscale governativo.

      Elimina
    3. si è vero è il 1 ottobre ...

      Elimina
  35. La grande differenza che c"è tra la WT ed un blog o forum di ex , è che se vengono dette delle inesattezze , si viene smontati si viene coretti perchè esiste il contraddittorio ...mentre nella setta dei santoni americani tutto viene fatto passare senza nessuna critica...perchè loro sono il canale di Dio , lo schiavo fedele e SAGGIO, gli ingiudicabili ..gli innominabili... che danno cibo avariato a suo tempo . (-:

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog