Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 20 ottobre 2019

Distruzione delle prove: colti con le mani nel sacco!


Circolari dell'organizzazione dei Testimoni di Geova, contenenti disposizioni su come gestire casi interni di abuso sessuale, sono arrivate in mano agli inquirenti e agli organi di stampa, in Nuova Zelanda. Le circolari  sono in possesso anche della redazione del blog che in passato ne ha pubblicato alcuni stralci.


_________________



Ecco l'articolo di un sito di notizie:

Agli anziani della comunità dei Testimoni di Geova della Nuova Zelanda è stato detto di distruggere i documenti relativi ai casi di abuso sessuale e le vittime temono che ciò comporti la copertura di casi.

Una rete di sopravvissuti ha consegnato alla Royal Commission of Inquiry in Abuse in Care copie delle circolari della chiesa, esortando i commissari ad agire.

......

(in una circolare si legge)

"Una volta finalizzata la questione, tutti i documenti scritti dei comitati originali e di appello dovrebbero essere distrutti".
"In ogni caso, se si determina che alcune brevi note personali devono essere prese durante un'audizione, dovrebbero essere distrutte una volta che è stata preparata una sintesi dell'udienza.
Sotto un'intestazione "Archiviazione": "Il presidente del comitato giudiziario ha distrutto tutte le altre comunicazioni, ad eccezione di qualsiasi lettera di dissociazione o dimissioni?"

Gli anziani sono tenuti a firmare un modulo in cui affermano di aver distrutto tutti i documenti elettronici e cartacei tranne uno ufficiale, quando espellono un credente per aver peccato.

All'indagine australiana sull'abuso sessuale di minori furono raccontate 1800 vittime e  oltre 1000 autori di reati all'interno dei Testimoni di Geova in tutto il Tasman.

L'indagine non ha trovato prove che la chiesa avesse denunciato un singolo caso alla polizia.

Ha riscontrato sette gravi difetti nel modo in cui la chiesa ha gestito i casi, tra cui:

- Se l'imputato non confessa, c'è un requisito inflessibile che ci siano due testimoni oculari di un caso di abuso sessuale di minori.

- Le donne sono totalmente assenti dai processi decisionali del sistema disciplinare interno.

- Le vittime suppongono che potrebbero esserci diverse centinaia di casi non riconosciuti in Nuova Zelanda, in cui i credenti Testimoni di Geova sono 14.000 su un seguito globale di otto milioni.

Un video del quartier generale dei Testimoni di Geova mostra che un dirigente che diceva agli anziani di distruggere i documenti era trapelato lo scorso anno al documento di Philadelphia Inquirer ; in esso il gestore si riferisce alle autorità giudiziarie come il diavolo, Satana.

"Sappiamo che la scena di questo mondo sta cambiando e sappiamo che Satana ci sta inseguendo. E ci seguirà legalmente. Possiamo vedere dal modo in cui le cose si stanno formando. Quindi l'organizzazione ha detto che abbiamo incontrato delle difficoltà in passato a causa dei record che abbiamo ".

......

Il quartier generale australiano della chiesa dei Testimoni di Geova ha rifiutato un'intervista rilasciato una dichiarazione.

L'organizzazione sosteneva che agli anziani era stato detto di non distruggere i documenti sugli abusi.

.....



___________________________________________
Il resto dell'articolo è visibile in inglese a questo link:

https://www.rnz.co.nz/news/national/401230/royal-commission-jehovah-s-witness-elders-told-to-destroy-documents




Altri link su questo blog:

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/Pedofilia













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





27 commenti:

  1. finalmente le circolari in mano agli organi di stampa!

    RispondiElimina

  2. Purtroppo la maggioranza degli indottrinati dirà che questa è una menzogna, una manovra del mondo si Satana che si sta accanendo contro di loro perché tra breve sarà distrutto.

    L’unica cosa che i fedeli dovranno fare sarà di riporre fede in Geova, ubbidire alle disposizioni dell’organizzazione e contribuire economicamente il più possibile per ingrassare ancora di più il corpo dirett… ehm, no… per strappare altri poveri innocenti dalle grinfie del malvagio.

    Semplice, no? Stiamo a vedere. – Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le circolari sono disponibili e scaricabili su questo ed altri blog... c'è poco da negare!
      Anche il video di cui parla l'articolo...

      Elimina
  3. Solo chi non vuole veder la realtà dei fatti continuerà a tenera la testa sotto la sabbia, a me è capitato di far vedere lo statuto a un neo battezzato tdg per fargli vedere che sono soci di una associazione no profit e non di una religione si mise a ridere in quanto disse che era falso in quanto non c'era il logo con la scritta JW e questo accadde in presenza di un ex anziano mia conoscenza fin adgli anni sessanta e io gli dissi a quel ex anziano perche prima di far battezzare i nuovi adepti non gli davano una copia dello statuto e lui se ne usci che era una cosa legale interna all'organizzazione come anche gli feci vedere i 2 ultimi KS e non sapeva più coemarrampicarsi sugli specchi penso proprio che non si farà più rivedere, purtroppo solo quello che viene letto sul sito ufficiale veiene preso per buono dagli ingenui adepti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pingo (Antonoo) , vorrei chiedere a quel neo battezzato TdG se ha firmato il GDPR che era falso ingannevole e illegale in quanto "non c'era il logo con la scritta JW" del
      CD/ WTS; perché dopo anni da socio decaduto, quando gli anziani mi hanno presentato il foglio dicendo che dovevo firmare per la legge sulla privacy, grazie alle informazioni di questo blog, gli ho fatto l'obiezione dicendo che la richiesta senza il logo della JW/ WTS era illegale e per questo motivo non ero disposta a firmare. posizione che non mi hanno contestato .
      Il CD della WTS servendosi dei suoi vigilantes Anziani n.r. ingannano e occultano prove a discapito di ingenui adepti.

      Elimina
    2. @Miamei purtroppo era cosi infervorato che gli avrei potuto far vedere qualsiasi cosa come di fatto tentai di fare ma non ci fù vesro di farlo riflettere, cmq io gli dissi che forse con il tempo si sarebbe ricordato di quello che gli stavo dicendo e avrebbe pensato ch que tipo alias io aveva ragione, sai come si dice a Napoli? il polpo si deve cuocere con la sua stessa acqua e cmq era in presenza di un ex anziano al quale in una momentane assenza del neo battezzato gli sfilai la corona appostrofandolo in tutte le maniere e lui cercava di giustificarsi cercando di arrampicarsi sugli specchi come del resto come sono addestrati ma mi sà tanto che non verrà più a far visita a mio fratello amico di infanzia e di marachelle di tutti i colori in quanto mio fratello abita poprio affianco casa mia.Del resto anche lui ateo quindi hanno voglia di farsi vedere che troveranno pane per i loro denti.

      Elimina
  4. La CCTDG/WTS tramite le adunanze, le pubblicazioni e JW.org propina una pressante informazione, ipnotizzando i suoi adepti a credere che la verità è solo quella trasmessa dal CD/SFS mentre il resto è solo disinformazione degli apostati sotto l'influenza del malvagio da non leggere o prendere in considerazione, isolandoli dal mondo sociale esterno all'org/ass..
    Il TdG assuefatto dall'oppio WTS ormai ha una vista distorta della realtà e dei fatti anche se dimostrati e comprovati come nel caso riportato in questo post.
    Cari TdG aprite gli occhi e la mente e accertatevi di come il CD vi sta ingannando mentre si arricchisce con i vostri sacrifici e si gode il suo paradiso terrestre al quartier generale in America!

    Grazie John per mantenerci informati con prove alla mano, su come la WTS agisce scaltramente e illegalmente per coprire le sue magagne.
    Spero che molti TdG decidono di informarsi anche da altre fonti per poter confrontare e assicurarsi se la WTS non gli nasconde verità che dovrebbero sapere.

    Il CD si sta comportando come il condannato clero al quale veniva affibbiato il detto :"fai quello che ti dico ma non fare quello che faccio (o pratico)". Ma, questo detto vale quando non mi vieni a sindacare la mia vita privata di cosa devo o non devo fare ! Ma nel momento in cui mi vieni a limitare la mia libertà di vita mentre tu CD della WTS te la godi con i miei sacrifici ; E beh! Qui ci sono molte cose che non mi tornano!

    RispondiElimina
  5. Chi conosce bene la storia queste situazioni le conosce!!Quando io militavo in un partito, sapevo benissimo tutte le malefatte, le vessazioni subite dalla gente, le ruberie eseguite in nome della libertà,ecc.ecc. Si ragionava così :E' vero, ma noi oggi correggeremo l'ingiustizia proporremo nuovi valori ecc.ecc. Il testimone indottrinato al massimo della propria conoscenza fideistica non presta fede a niente hai voglia te di spiegargli tutte le storture della setta, lui le allontana dalla mente perchè non vuole fare infine la figura dell'allocco che per anni ha creduto alle balle che gli hanno sparato!! La struttura oggi penso che sia in ambascia poichè i giovani credono fino ad un certo punto,i vecchi che hanno una militanza lunga dalla notte dei tempi ne hanno forse piena la scuffia, chi vorrebbe entrare prima si informerà e se è proprio fesso aderisce,per poi uscirsene in breve tempo! Le religioni tutte e dico tutte stanno annaspando con i milioni di credenti in fuga. Questi fasulli mi sembrano i signori del 3° reich quando bruciavano documenti per salvarsi il culo, però oggi ci sono le chiavette ed i computer e tanti avranno fatto copie di circolari con ordini vari, non si sa mai pensano costoro un domani potranno servire,poi in internet si trva tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Al! Terzo right e la banalità del male, definizione di Hannah Arendt nel corso di un processo ad un criminale nazista. Che non pensino gli adepti di questa setta di essere riconosciuti innocenti, anche loro diranno che in fondo eseguivano soltanto degli ordini, ma questo non li rende meno colpevoli. Albert Lhì

      Elimina
  6. Certo che dire che le autorita'giudiziarie sono Satana e che quindi sono poverini perseguitati da Satana e'veramente da malati mentali... Anche perche'come insegna il CD le autorita'umane sono messe nelle rispettive posizioni da Dio e quindi dobbiamo ubbidirli perche'se Dio le permette vuol dire che stanno facendo un buon lavoro... Quindi non e'persecuzione ma giustizia Divina... A no! Ma quando tocca a loro questo principio non vale! Il mio incoraggiamento per chi e'ancora all interno di questa organizzazione è di riflettere su cio'che ho appena scritto perche'e'qualcosa di molto semplice su cui ragionare... Usando proprio le scritture che il CD spiega a sua interpretazione... Ma cercate di ragionare con la mente libera da pregiudizi come mi sono sforzata di fare io all inizio del mio allontanamento... C e'anche da considerare che il CD forse si comporta cosi'perche'dainvasato da setta americana pensa davvero di essere il solo approvato da Dio e continua in questa battaglia, malati mentali che niente hanno a che fare con Dio... Spero che se ce un Dio faccia cio'che deve per mezzo di quegli uomini che loro condannano, le stesse autorita'che come approvano un loro progetto... Approveranno in un futuro anche le loro condanne.... Tanto tutto viene da Dio vero CD? Buona vita a tutti... Libera66

    RispondiElimina
  7. Stamani collegando il cervello dopo una serata jazzistica, ho voluto rileggere il blog in questione e ho riflettuto. Margherita haak, diceva questo:Non è necessario credere in dio per distinguere il bene dal male, chi non lo sa fare,a costui manca la sensibilità. Sono scene penose quello che i mentori della bontà,saggezza, fede, stanno mostrando oggigiorno. I TdG sostengono con le scritture che questo è l'uomo contemporaneo,uomo malvagio,millantatore e chi più ne ha ne metta insomma oggi è tutto una storia a sfondo fosco! Una piccola domanda :Nei tempi passati com'era la storia? Prendiamo in mano i libri di storia in cui si esaminano le varie ere, vediamo che le tare comportamentali odierne sono identiche alle passate.Sempre gli stessi siamo,sia che siamo atei,agnostici,credenti,Cristicoli o Buddisti Indù e altro,siamo scimmie ancora in evoluzione col pensiero e con le nostre pecche esistenziali,quindi le religioni dopo tutti i casini commessi hanno il comportamento di una troiona che si rifà l'imene per dimostrare la sua verginità!! Ascoltando de andre l'autore del 5° vangelo,un grande artista che metteva in due righe l'evidenza della vita si capisce bene ciò che siamo. Personalmente ateo,quando a volte vado in un discorso religionistico e faccio presente con un cristicolo tutte le contraddizioni del suo credo apriti cielo!!! Cito sempre un detto napoletano:Al mattino,si alzano dal letto un furbo e un fesso,a mezzogiorno però si incontrano,quindi che ci volete fare,le favole fanno sognare,peccato per i casini che creano e tra i tanti anche questi se oggi tutto fosse così bello nella frasca,non si dovrebbe occultare polvere sotto il tappeto,però per quanto, non viene nascosta tutta.Lasciamo costoro nella loro miseria umana e speriamo che una logica giustizia li condanni,penso ai bambini che hanno subito,anche alle donne discriminate,agli ostracizzati e dico speriamo che questi schifosi (coloro che hanno commesso gli atti) vadano in gabbia e gli addormentati si sveglino!!!

    RispondiElimina
  8. Il punto è: finchè non scatteranno procedimenti penali, ordini di arresto o custodia cautelare nei confronti di dirigenti delle filiali nazionali della WTS e non saranno richieste rogatorie internazionali contro i fantastici 8 del CD con accuse legate ai reati di pedofilia, ed il tutto non apparirà sulle headlines di prima fascia di giornali e TV, la dirigenza watchtoweriana avrà sempre un buon gioco di glissare di fronte al pubblico, a partire ovviamente dai suoi adepti. E questo a Warwick lo sa sanno e molto bene. E per questo cercano di mantenere questo vantaggio.

    RispondiElimina
  9. Che sia una setta no ci piove ....che non sono certo unti ...mah penso!? Il creatore esiste...suo figlio....il regno....sono reali....la bibbia è parola di Geova? A chi rivolgiamo le nostre preghiere...come posso adorarlo...e Satana...come sconfiggerlo? Un saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ymy:

      Se hai delle certezze sarà difficile trovare la verità perché cercherai solo conferme alle tue certezze ed ignorerai tutto il resto. Si chiamano “bias di conferma o cognitivi” ed è un tema già affrontato in questo blog. Puoi cercare negli argomenti elencati a lato.

      Ti invito, invece, a scoprire tutto ciò che cerchi senza avere pregiudizi o certezze, come scrivendo sulle pagine bianche della tua vita.

      Potresti avere delle sorprese. – Simon Pietro

      Elimina
    2. Il creatore esiste,suo figlio esiste, il regno è reale. Veramente? Il Regno è reale? Ci sei andato per caso? Quale autobus devo prendere? Pieno di certezze indimostrabili. Quale creatore è reale? Il "creatore" del Vecchio Testamento, il "Geova degli eserciti" detto il trucidatore di donne, bambini e pure bestiame! Cosa gli avevano fatto le caprette e le pecorelle ammonite o ittite o ferezee per essere trucidate non l'ho mai capito! Lo stesso "creatore" che distrugge Sodoma e Gomorra per i peccati sessuali ma poi tollera l'incesto tra Lot e le sue figlie! Ma continuiamo nelle tue certezze "reali"... Il figlio esite! Peccato che i Vangeli sono postumi di 50 anni dopo la morte di Cristo scritti da persone che spesso non l'avevano neache conosciuto. La genealogia poi è una barzelletta, 2 genealogie diverse indimostrabili. Il "figlio" forse è esistito ma forse non è neanche quella versione da "Avengers" dell'antichità. Il Regno esiste... Ma veramente? Ma ci sei andato? Ma come si fa a fare affermazioni del genere? Allora io ti dico con la tua stessa sicurezza che Peter Pan esiste! E anche l'isola che non c'è! Io ti posso consigliare alle tue domande "a chi rivolgo le mie preghiere? Come faccio ad adorarlo? Come faccio a sconfiggere Satana?" con una risposta molto semplice: allenando il senso critico quando si leggono libri vecchi 2000 anni!

      Elimina
  10. Ciao a tutti...come adoriamo ora...se è solo il solito uomo che si è fatto Dio?

    RispondiElimina
  11. E dal momento che non sanno più che pesci prendere con la storiella degli unti, ecco che nella Torre di Guardia di Gennaio 2019 fanno uscire un articolo di studio che definisce chi prende gli emblemi un "disturbato mentale". Trovate i dettagli a questo link http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2019/10/non-mettete-in-dubbio-i-motivi.html?m=1 Si tratta di un articolo vile ed offensivo. Pur di non ammettere "abbiamo sbagliato" preferiscono continuare a coprirsi di ridicolo.

    RispondiElimina
  12. Errata corrige: volevo dire TorrediGuardia gennaio 2020. Pagina 29, paragrafo 12.

    RispondiElimina
  13. si vede che quest'anno sono aumentati ancora!

    RispondiElimina
  14. Adunanza annuale 2019, sintesi: (Fonte: http://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2019/10/sintesi-dell-adunanza-annuale-5-ottobre.html?m=1#comment-form)

    "Sono stati mostrati tre video sulle costruzioni: 1) Sulle costruzioni nelle vari filiali di tutto il mondo 2) Il modo in cui Geova ha diretto le cose (😃) per acquistare Patterson, Walkill e Brooklyn, e 3) Un nuovo enorme progetto da realizzare a Ramapo, New York: sarà grande come Warwick e produrrà video. 1.000 beteliti vivranno e seriviranno a Ramapo. I lavori inizieranno nel 2022 e termineranno nel 2026. (😃) Ci saranno i dipartimenti di AVS, Arte, TPS Writing Corrispondence ( Reparto Scrittori Corrispondenza)

    - Il fratello David Splane ha spiegato una nuova comprensione su Gioele e le locuste. (😃) Ha detto che le locuste di Gioele capitolo 2 non sono i proclamatori del Regno. Non rappresentano persone buone, ma persone cattive. Rappresentavano i babilonesi che attaccavano da nord. (😃) Ci sarà una Torre di Guardia a corredo e spiegazione di questo nuovo intendimento scritturale. (😃)

    - Il fratello Anthony Morris III ha detto che dobbiamo lavorare, che c'è molto da fare. Sebbene la fine sia alle porte, (😃) il popolo di Geova intraprende progetti di costruzione come Ramapo e altri perché dobbiamo continuare al massimo fino alla fine. (😃)

    - Il fratello Mark Sanderson ha spiegato che non dobbiamo aver paura anche se tutte le nazioni (non solo la Russia o l'Eritrea) ci odieranno e diranno molte bugie su di noi. (😃) Ha detto che siamo in guerra, ma Geova ci protegge. (😃)

    - Il nostro fratello Geoffrey Jackson ha spiegato che dobbiamo essere spiritualmente sobri in questo momento della fine, (😃) non usare il mondo al massimo, vigilare nelle preghiere e non credere a tutte le storie che si diffondono su Internet. (😃!)

    - E infine il fratello Kenneth Cook Jr ha parlato di aiutare gli studenti a diventare discepoli prima della fine. (😃) Ha poi annunciato la scrittura dell'anno per il 2020 (Mt 28:19)."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco a cosa sono servite quelle 12 bottiglie di morris ((-:

      Elimina
    2. Ax80 ...vorrei tanto dire al CD che è più di un secolo che andiamo avanti a chiacchiere...e adesso sinceramente ci siamo rotti abbastanza...è tempo di vedere qualcosa di concreto.
      Basta con le solite litanie servizio- adunanza e sacrifici. Se qualcuno dei piani alti dovesse leggere questi commenti...riferite ai vertici di cambiare disco!

      Elimina
    3. Dove regna la malafede.... le stesse lettere di risposta che dà la Betel a diversi quesiti sono tutte prestampate! Spesso rispondono con una prestampata generica anche a quesiti specifici.Ne hanno diversi modelli.

      Quando in una lettera di risposta parlano genericamente non specificando il tuo quesito, ma affermando che capiscono il tuo turbamento ti esortano alla preghiera ed alla pazienza... si tratta di una prestampata magari decenni fa!
      Alcuni se ne sono accorti perché usano termini ormai desueti anche per i TdG!

      Elimina
    4. Le stesse TW è tutta una minestra riscaldata , cambiano qualche frase qualche esperienza ma è la solita giostra che gira , figuriamoci se i psico americani si mettono a scrivere sempre tutto , tanto la massa è in coma etilico , possono scrivere ciò che vogliono che per loro è sempre cibo fresco.

      Elimina
  15. Bravo Ramiro se non li arrestano per reati contro i bambini continueranno imperterriti a glissare. L colpa mica è la loro e che gli lo permettono ancora!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la colpa è dei sognatori dei proclamatori, che credono affascinati da questo culto. E sono disposti a morire x essa.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog