Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 5 ottobre 2019

I Testimoni di Geova chiedono alla corte di annullare il verdetto per abuso di $ 35 milioni



Un avvocato a difesa dei Testimoni di Geova, chiede alla Corte Suprema del Montana di annullare un verdetto di 35 milioni di dollari contro la chiesa per non aver denunciato alle autorità l'abuso sessuale di una ragazza.

L'anno scorso, una giuria ha assegnato $ 4 milioni per danni compensativi e $ 31 milioni per danni punitivi a una donna che afferma di essere stata abusata da bambina a metà degli anni 2000.

L'abuso è stato commesso da un membro della congregazione dei Testimoni di Geova di Thompson Falls, che in precedenza era stato accusato di aver abusato di altri due membri della famiglia.

L'avvocato Joel Taylor ha dichiarato venerdì durante le discussioni orali che gli anziani della chiesa hanno gestito le accuse internamente secondo le pratiche della chiesa. Afferma che la legge statale esonera il clero dal riferire informazioni confidenziali per chi segue la dottrina o la pratica della chiesa.

L'avvocato della donna, Jim Molloy, afferma che la chiesa non può beneficiare dell'esenzione.

___________
fonte: link






AGGIORNAMENTO DELL'8 OTTOBRE 2019

IL RICORSO E' STATO RESPINTO







AGGIORNAMENTO DEL 18 GENNAIO 2020

IL RICORSO E' STATO ACCETTATO






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





14 commenti:

  1. e che problema è per la Watchtower spa? Dirà ai poveri polli che il Regno ha bisogno di soldi per estendersi e di milioni entreranno 70

    RispondiElimina
  2. Anche mio nipote ha chiesto al vigile di togliergli la multa ..ma ha dovuto pagarla , evidentemente non aveva abbastanza spirito santo, lui non è TDG (-:

    RispondiElimina
  3. No scusate fatemi capire.. Ma se una donna e'stata abusata e lo dice agli anziani questo deve restare un segretuccio? O forse e'un grave reato e anche umanamente un anziano che ne viene a conoscenza non puo'tenerselo x se, avere questo peso sulla coscienza e quindi deve denunciare alle autorita'... Quello che chiede l avvocato alla Corte Suprema e'in concepibile, vergognoso e ripugnante... Libera66

    RispondiElimina
  4. Secondo lo spirito cristiano e le regole WTS (che richiede dai suoi adepti e diss/disa/), chi si pente lo deve dimostrare riparando il torto fatto , e se il caso lo richiede deve risarcire il valore di quanto sottratto, o del danno fatto.
    In questo caso se la WTS si rifiuta di risarcire le vittime del torto subito all'interno dell'org. /ass. non sta mostrando pentimento, facendo una pessima figura, in quanto richiede dagli alti quello che lei non assolve .

    RispondiElimina
  5. Stamane stavo leggendo un'esperienza di una persona della cui nipote fattasi abbindolare da scientology veva dovuto subire cospicui esborsi di danaro,altro bel prodotto made in usa questi quà.Quando sento parlare di confessioni e confessionali,lì mi incavolo. Diversa è una dnuncia di stupro subita da una persona ancora minorenne. Non mi scaglio con furia contro il pedofilo,ricordiamo che è un disagiato psichico che anche lui ha bisogno di cure risolutive per il caso,ma denuncerei chi è stato informato dell'evento e non ha agito!!!!La confessione è sempre stato un escamotage per poter ricattare l'individuo caso scientology dove dietro domande liberatorie estorcono informazioni poi utili per un ricattuccio futuro.I pretacci hanno sempre usato le notiziole esposte per poi trombarti moglie e figle,estorcere eredità,agire con frodi ecc.ecc. Questi babbuini invece insabbiano poichè quando uno denuncia a momenti lo fanno andare in galera, ma siamo matti? Cristo figura morale (chissà poi se è veramente esistito c'è anche il dubbioso) aveva il potere di rimettere colpe e peccati, gli apostoli poi dicevano fate pubblica dichiarazione di fronte alla comunità affinchè si preghi tutti insieme per il perdono, dopo un bel po' di secoli la trovata top :ANDATE DAl SACERDOTE IN INTIMO COLLOQUIO,PROVVEDERA' lui per il perdono, da lì in poi ....... sappiamo come vanno le cose.Questo è quanto,si sono inventati i pretacci, l'assunzione della madre di CRISTO in cielo corporalmente,l'immacolata concezione, la casetta portata dagli angeli a Loreto, le reliquie della croce del Cristo, che ad assemblarle tutte si crea il ponte di una portaerei tante sono queste reliquiette, queste alcune delle boiate pretesche. I mormoni anche più folcloristici,l'angelo moroni,le leggi su tavole d'oro,Ron hubbard più geniale aveva inventato un mixer,frullava il tutto e naccque scentology, poi arrivano anche questi con le teorie degli unti e altre amenità, comunque fateci caso il tutto rigorosamente made in U.S.A. Almeno questi tangheri riformatori ed enunciatori di futuri ordini teocratici facciano veramente il loro dovere civile di denuncia altro che le scuse puerili di non coinvolgere Geova in queste cose, poi lui metterà tutto a posto. Speriamo che li martellino facendogli pagare un fracco di soldi e pubblichino poi a caratteri cubitali il mottivo della sentenza di condanna dopo aver risarcito le vittime!!!! Se si dovessero esporre tutte le storture della credulità umana, affermo sempre che se l'uomo non avesse avuto paura dei temporali Dio non sarebbe mai esistio con l'invenzione della religione.

    RispondiElimina
  6. C'E UNA INCONGRUENZA DI FONDO! L'avvocato parla per i testimoni di geova o parla e viene pagato dalla WT? Perchè la WT si nasconde? Porta avanti la base per paura di esporsi o sbaglio? E x questo che hanno abbandonato a suo tempo il sito WATCHTOWER.ORG, spostandosi su JW.ORG??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una paraculata pensata e ragionata che viene da molto lontano, spostare l'attenzione sui soci dell'associazione e non sui fondatori! Una chiara ritrosia e svicolare, pratica che alcuni membri del CD hanno dimostrato Losch in america, e l'altra bella pezza alla commissione australiana! Una paura fottuta quando si trovano di fronte alle autorità e vengono messi all'angolo!
      Spostare l'attenzione, una tattica per distrarre e spostare il problema?

      Elimina
    2. Questo genere di atteggiamento ha una sola definizione: CODARDI!
      Si xkè dimostri che in sala "batti" le pecore, ma fuori te la fai sotto con le autorità preposte ... dimostrando che quando dici dal pulpito: "Il CD è guidato dallo spirito di dio", ed egli stesso lo benedice, poi nei fatti, sparisce come neve al sole! Dov'è questa fede, del CD di fronte alle autorità?
      Poveretti i proclamatori ancora dentro ...

      Elimina
  7. Come molti di voi avranno già letto, il ricorso è stato respinto

    RispondiElimina
  8. Comunque ieri è stato trasmesso un episodio che riguarda una storia vera finita tragicamente di una famiglia tdg,non so esattamente cosa viene raccontato,ho letto la discussione su un gruppo statunitense ma riguardava il frequentare l'università ,sembra che ci siano state discussioni, mobbing ed altro fa parte degli anziani verso la persona in questione,ma la cosa che mi ha stupito è stato l'Intevento di una donna che dice di essere cresciuta in una famiglia tdg e che afferma che c'è la massima libertà e sicurezza nell'organizzazione e che nelle congregazioni si promuove una vita sana ed equilibrata,che lei è laureata e non è vero che si viene scoraggiati dal perseguire un'istruttoria superiore e che ha lasciato l'org.di sua spontanea volontà e che nessuno le ha creato problemi, l'ostracismo non esiste,beh secondo me in Usa adesso le cose vengono fuori ed i furbastri stanno rifacendo la contro propaganda per apparire come i poveri perseguitati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 anni fa si scrivevano lettere x gli Oneda o la persecuzione in Grecia. Oggi si scrivono post in blog x far apparire i tdg candidi come un giglio! E' cambiato il mezzo, ma la strategia è la stessa! Apparire diversi dagli altri!

      Elimina
  9. Ho aggiornato il post con il ribaltamento della sentenza. Ricorso prima respinto e poi accettato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle aule di tribunale il principio su cui si fonda il Diritto legislativo che viene applicato giuridicamente è :"Davanti alla legge sono tutti uguali ", e la religione CCTDG/WTBTS eticamente e moralmente non può esimersi da questo principio cristiano e sociale con l'escamotage del segreto confessionale per altro pratica dottrinale del Clero della cristianità ma con la confessione a un solo membro , e non capisco su quali basi la WTS fa appello al segreto confessionale se in un comitato giudiziario ad accogliere la confessione sono più Anziani n. membri, perché in questo caso è una vera e propria trappola per il malcapitato ma non più segreto confessionale. Per pararsi la WTS ricorre anche a compromessi con le sue stesse regole.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog