Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 29 ottobre 2019

Quanto è grande l'universo?


Proseguo con le mie riflessioni sulla vita e sull'universo, anche se a qualcuno in passato non sono piaciute. Pur se a volte l'universo è chiamato "infinito" in realtà non potremmo mai mentalmente afferrarne completamente il concetto in termini di dimensioni.

domenica 27 ottobre 2019

Adunanza annuale del 5 ottobre 2019


Sul sito jw.org è stato pubblicato un riassunto dell'adunanza annuale del 5 ottobre 2019. Ovviamente nulla è trapelato come rendiconto finanziario, ma molto di ciò che è stato scritto sorprenderà...


sabato 26 ottobre 2019

L'appello di Kamila per il film "Debuttante"


Un appello è stato girato anche a questo blog: si tratta di una regista che sta per avviare la produzione di un nuovo film sui Testimoni di Geova. E' molto interessante la sua esposizione...



venerdì 25 ottobre 2019

Una risposta pazzesca



Una risposta sconcertante della Torre di Guardia ad un lettore, sostenne (anni fa) il concetto che omosessualità e bestialità non costituiscono la base per un divorzio "scritturale".
Per seguire queste "fantasiose" interpretazioni, molti sono stati costretti a tenersi un coniuge che non gradivano, esponendosi quindi anche al contagio di brutte malattie trasmesse per via sessuale.

Nella Torre di Guardia del 1° dicembre 1972,  si legge...

domenica 20 ottobre 2019

Distruzione delle prove: colti con le mani nel sacco!


Circolari dell'organizzazione dei Testimoni di Geova, contenenti disposizioni su come gestire casi interni di abuso sessuale, sono arrivate in mano agli inquirenti e agli organi di stampa, in Nuova Zelanda. Le circolari  sono in possesso anche della redazione del blog che in passato ne ha pubblicato alcuni stralci.


venerdì 11 ottobre 2019

Un congresso spettacolare!


Ho ricevuto in via confidenziale un video girato ad un congresso internazionale, ai quali erano presenti delegati della Sud Corea.

domenica 6 ottobre 2019

L'esperienza umana


Questo articolo non ha diretta relazione con una specifica organizzazione religiosa, sono solo riflessioni personali (discutibili ed opinabili) che traggono spunto dalla mia esperienza di vita. Non corrispondono ad una "verità" universale, perchè sono solo frutto della mia limitatissima intelligenza.

sabato 5 ottobre 2019

I Testimoni di Geova chiedono alla corte di annullare il verdetto per abuso di $ 35 milioni



Un avvocato a difesa dei Testimoni di Geova, chiede alla Corte Suprema del Montana di annullare un verdetto di 35 milioni di dollari contro la chiesa per non aver denunciato alle autorità l'abuso sessuale di una ragazza.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog