Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 7 settembre 2019

Una nuova circolare per gli anziani di congregazione


E' già stata pubblicata su altri blog questa circolare per gli anziani di congregazione dell'Australia (e forse sudest asiatico).

Riguarda anche procedure sui comitati giudiziari, e la pubblico senza ulteriori commenti...





_________________________




A tutti ii corpi degli anziani - SA, 28 agosto 2019

Soggetto: Dati d'archivio della congregazione

Cari fratelli:

Stiamo scrivendo per fornire alcuni promemoria generali su come gestire i dati riservati. Per favore, analizzate queste informazioni come corpo degli anziani appena ne avrete l'opportunità.

Riunioni degli anziani:

Come osservato nel libro Pascete il gregge di Dio, capitolo 1, paragrafo 8, “Il segretario o un altro anziano designato dovrebbe prendere nota delle decisioni, inclusi i nomi degli anziani che seguiranno e la data suggerita per il completamento. "Non dovrebbe essere necessario che gli anziani prendano appunti dettagliati durante le riunioni degli anziani. Quando le decisioni sono state attuate dagli anziani assegnati, in genere non è necessario conservare le note.

Proclamatori battezzati e non battezzati coinvolti in gravi peccati:

Quando gli anziani assegnati hanno concluso la questione, deve essere preparato un resoconto scritto. Questi fratelli dovrebbero assicurarsi che queste note contengano solo un breve riassunto annesso a qualsiasi corrispondenza proveniente dalla filiale e qualsiasi corrispondenza da e verso la filiale relativa al trasgressore". (Sfl 22:24) 

"Il riassunto dovrebbe includere solo fatti pertinenti determinando la condotta e la reputazione della persona nella congregazione; non dovrebbe contenere opinioni personali. ”(sfl 22:21) Un esempio di sommatoria confidenziale è disponibile nella sezione moduli di jw.org per l'uso come richiesto. I documenti riservati devono contenere solo buste sigillate con dettagli all'esterno della busta come indicato in sfl 22:23, 24.

Prendere appunti personali durante i comitati giudiziari:

Mentre il comitato giudiziario può determinare la necessità di prendere alcune brevi note personali, in molti casi ciò potrebbe non essere necessario. Il buon senso al riguardo può ridurre la probabilità di soffocare la libera espressione del fratello o della sorella. 
Gli anziani assegnati a far parte di un comitato giudiziario dovrebbero considerare l'udienza come un altro aspetto del loro lavoro di pastore in cui non è richiesto prendere appunti, in generale. Invece, l'attenzione dovrebbe essere rivolta a porre domande che rivelino cosa sta pensando il trasgressore, la sua posizione di coscienza , ascoltando attentamente ciò che dice. 

Ciò consente a ogni anziano di capire come si sente veramente l'individuo in merito alle sue malefatte, alla sua relazione con Geova e alla sua determinazione a evitare di peccare seriamente contro Dio in futuro. Gli anziani sono incoraggiati a permettere a questi trasgressori ad esprimersi di cuore e a non offendersi in caso di "conversazioni animate" da parte loro. (w19 giugno p. 22 par. 10; Giobbe 6: 2, 3) 

Tuttavia, se questa "conversazione animata" viene registrata in dettaglio, potrebbe non essere accuratamente valutata se esaminata fuori dal contesto. In ogni caso, se si determina che alcune brevi note personali devono essere prese durante un comitato, dovrebbero essere distrutte una volta che è stata preparata una sintesi dell'udienza. - sfl 22:21.

Lettere di presentazione:

Una lettera di presentazione di esempio è disponibile nella sezione moduli di jw.org. È anche allegata una copia come riferimento. Oltre a fornire i dettagli necessari come indicato nel capitolo 26, paragrafo sei del libro Pascete il gregge di Dio, il paragrafo sette suggerisce di includere le informazioni che ricevereste se la persona si trasferisse nella tua congregazione. 

Se vengono fornite queste informazioni aggiuntive, si prega di cercare di inquadrarle in modo positivo, magari mettendo in evidenza alcuni principi biblici che la persona è stata incoraggiata ad applicare in modo più completo. Giudicate da voi stessi se sareste disposti a condividere queste informazioni con l'individuo durante una visita pastorale se si presentasse l'opportunità. In molti casi, potreste averlo già fatto. 

Mentre la congregazione ricevente può tenere lettere di presentazione per un massimo di cinque anni, nella maggior parte dei casi, una volta che gli anziani hanno preso in considerazione i commenti introduttivi, non sarà necessario conservare la lettera.(sfl 22: 8) 

Se viene inviata via e-mail di jw.org e non viene stampata o salvata in qualche file, verrà automaticamente eliminata dopo 45 giorni. In generale, non è necessario conservare le lettere di presentazione inviate ad altre congregazioni.

Revisione dei registri attuali:

Come promemoria, le lettere d'amministrazione sono ora incorporate nel libro Pascete il gregge di Dio. Come menzionato nei nostri annunci e promemoria nel S-147 di febbraio, “l'uso dell'Indice per le lettere riservate al corpo degli anziani (S-22) e le lettere ivi citate è stato sospeso. Qualsiasi copia stampata o elettronica di tali documenti, così come il vecchio manuale Pascete il gregge di Dio (ks10), dovrebbe essere distrutta. "

Dopo aver discusso questa lettera come un corpo di anziani, vorremmo che il segretario insieme al coordinatore, o un altro anziano assegnato, rivedessero ciò che si trova attualmente nel file riservato della congregazione. Dovrebbero esaminare il contenuto di tutte le buste sigillate nel file per confermare che contengano solo i documenti menzionati nel libro Pascete il gregge di Dio, capitolo 22, paragrafi 22-23. 

Gli anziani assegnati devono attenersi alla direzione descritta al paragrafo 26 per determinare se l'intero contenuto della busta debba essere distrutto. Se gli anziani non sono sicuri che un determinato documento debba essere conservato, dovrebbero sentirsi liberi di contattare il dipartimento di servizio per assistenza.


Assicuratevi che tutte le informazioni conservate nel file siano in armonia con quanto indicato nel libro Pascete il gregge di Dio., al capitolo 22, e nei nostri commenti sopra citati. Inoltre, chiediamo a ciascun anziano di controllare il proprio personal computer, i file cartacei e persino la propria borsa usata per le adunanze, per assicurarsi che non venga conservata corrispondenza confidenziale al di fuori del file riservato della congregazione. 

Vorremmo che il segretario confermasse con ogni anziano che tutto ciò è stato fatto.Grazie mille per l'attenzione su questa importante questione. Apprezziamo il fatto che ognuno di voi abbia degli obblighi personali e familiari di cui occuparsi insieme alla pesante responsabilità che si ha come anziani e pastori del “gregge di Dio”. (1 Timoteo 3: 4; 1 Pietro 5: 2) Che le ricche benedizioni di Geova possano essere con voi e le vostre famiglie. Cogliamo l'occasione per salutarvi inviandovi il nostro caloroso amore Cristiano.

I vostri fratelli

Congregazione cristiana dei testimoni di Geova ( Australasia)




_________________________





Documento originale in inglese: 

https://jwleaks.files.wordpress.com/2019/08/ccjw-australasia-boe-letter-28-august-2019.pdf










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






20 commenti:

  1. la nuova circolare di cui si parla già da una settimana e più... è del 28 agosto 2019

    RispondiElimina
  2. Che schifo, di che hanno paura? Allora non svolgevano tutto secondo la bibbia? Allora hanno molto da nascondere? Allora erano fuori legge? Una circolare del genere dovrebbe portare tutti in galera è assurdo, non dovrebbero nemmeno scrivere certe cose nero su bianco sono alla frutta cercano di salvare il salvabile, come fanno a non arrestarli!!! Andrea

    RispondiElimina
  3. Circolare in Australia da brivido senza parole roba da Gestapo nazista, cancellare le prove criminali. Maledetti ma come fate a dormire la notte schifosi. Paolo

    RispondiElimina
  4. Anziani obbedire agli ordini dei generali! Anziani criminali e senza coscienza. Ma quante malefatte avete Coperto. Walter

    RispondiElimina
  5. Si attengono fedelmente a ciò che dice Luca 12:2/3
    D'altronde sono coloro che urlano la verità nelle piazze.
    Scusate non offendete il mio genio...
    Se non fosse così per che cavolo occorreva scrivere Luca 12:2/3🤔🤔🤔



    RispondiElimina
  6. Certo che queste informazioni indicano ancora una volta e sono la prova del amore spontaneo e incondizionato che hanno verso tutti i fratelli!!! Sono solo degli esecutori che fanno il loro lavoro come in un azienda.... Purtroppo sono stata testimone del non amore che c e'in questa fantomatica "organizzazione" e dopo 37 anni ho detto basta... Felicissima di avere fatto questa scelta con la mia famiglia... Spero che chi e'ancora all interno capisca che e'ora di andarsene perche'sono allora capira',come ho fatto io,cos e'il vero amore che porta poi la vera felicita'...

    RispondiElimina
  7. E allora? So per aver letto, come funziona un comitato giudiziario,so che spesso si prendono provvedimenti ingiusti o peggio ancora campati in aria ma dico io non siamo forse nell'era dello smartphone? Per quel che mi risulta lo smart è anche un ottimo recorder audio,quindi in saccocia acceso quando arrivano i giudiconi,registrare e poi far udire a chi di dovere,lofacevo già io 20 anni fa,quando in discussione aziendale si trattavano cose delicate,sempre pararsi il culo così in pace tutti.

    RispondiElimina
  8. Un anziano in confidenza mi ha rivelato che molta documentazione per disposizione deve essere distrutta in versione cartacea, ma la conservano digitalmente nei propri archivi.
    Se la magistratura vuole indagare sui Tdg deve necessariamente avere accesso ai dati contenuti su jw.org

    RispondiElimina
  9. Mah ....forse non avete capito lo spirito della circolare. Si viene invitati come pastori ( anche se non l ho sono più mi fanno sentire sempre tale , grazie a chi mi conosce) a non predere appunti che rimarranno in archivio in quanto in fase di comitato uno spirito savonarolesCo o alla Torchemada può far scrivere pensieri ed opinioni che poi rimarrebbero nel tempo , influenzando in futuro l ignaro anziano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece eliminare il vecchio manuale Pascete serve per???

      Elimina
  10. Siete pregati di esprimervi senza volgarità (non è necessaria) senza allusioni al sesso (quando non c’entra nulla con l’argomento) e senza fare sfoggio delle vostre doti di avventurieri (esistono in rete altri siti allo scopo)

    RispondiElimina
  11. Questa circolare con il modus operante indicato agli anziani nominati tdG, mi ricorda i metodi usati nell'inquisizione cattolica durante il medioevo, e uno dei cavalli di battaglia della WT per screditare la C.Cattolica .
    Ma, non c'è un principio biblico che dice :" tu che dici di non rubare, rubi?
    Da quanto sta emergendo con quale libertà di parola la WTS ha il coraggio di mandare suoi "ignari" adepti a predicare di essere l'unica vera e onesta religione che fra breve si salverà alla fine del mondo malvagio ?

    RispondiElimina
  12. Carissimo Carlo è vero che la cosa cartacea rimane ed è bene annullarla per non creare situazioni così così,ma perche non annullare anche la copia digitale? perchè è proprio così necessario prendere appunti non è forse meglio concludere co reciproco vantaggio di un stretta di mano,in fondo si trtta poi di chiarimento fatto da tre testimoni che non altera nessuno stato penale.Finita la discussione si firma un modulo in cui si dice che il sig..... ha deciso di non aderire più al culto e così sia,poi eventualmente si vedrà in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il futuro lo vedrai su gli errori passati...se sei un po fessoncello bambinesco, durante un comitato ti fanno raccontare anche l impossibile. Quindi le domande in caso di riassociazione saranno legate a quello che hai detto ho confessato, tipo:
      Vai ancora su youporn? Abbiamo cessato con l auto erotismo? Condotte dissolute terminate? Compagnie femminili troncate? Purtroppo i comitati sono dei veri processi , e come tali anno documentazioni per ridiscutere comportamenti peccaminosi ai posteri...per capire di un pentimento del disassociato/a. Se uno è stato allontanato per pedofilia è chiaro che verrà scritto, perché se tra 10 anni chiede di riassociarsi il comitato ( che non erano i soliti )deve sapere il motivo, sei il pentito si vergogna e dice che l hanno allontanato per furto? Sai che pericolo rimetterlo dentro!

      Elimina
  13. Mi sono procurato il libro di Raymond Franz,leggendolo ho potuto constatare che il mio pensiero ha sempre ragionato su un quadro logico certo che per me è stato una cosa minima la religione,ma per gli infervorati :poveretti quanto soffrono e fanno soffrire!!Per fortuna che la natura mi ha dato un senso logico fortissimo,ho sempre ponderato le cose,ho sempre valutato e ora sto bene!!!ateo sono e rimango e vivo serenamente senza le sette e i loro santoni.

    RispondiElimina
  14. La scrittura con il commento JW di oggi 12 settembre 2019 alla luce di ciò che è emerso e comprovato con più di "due testimoni" e documentazioni alla mano a livello planetario su internet , la Wt con questa pillola mattinieria propinata ai suoi adepti che sono a conoscenza di tutto , si sta rivelando una autoaccusa e una offesa all'intelligenza dei suoi fedeli tdG .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scricciolo: è possibile solo visualizzare le scrittura del giorno non essendo tdg? Entrando da persona esterna in jw, ho trovato soltanto la possibilità di scaricare il libretto.

      Elimina
    2. @Anonimo (scegliti un nick)
      Eccoti il link della WTLibrary, in cui compare ogni giorno
      https://wol.jw.org/it/wol/h/r6/lp-i

      Elimina
  15. A me pare che in fondo si tratti di un modo per far cancellare le prove per eventuali controlli futuri, soprattutto se toccassero aspetti legali e che potrebbero risultare lesivi per la wt. Molte di quelle che essa chiama "malefatte" da giudicare, in realtà potrebbero risultare malefatte ai danni degli associati, soggetti ai loro comitati giudiziari.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog