Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 28 settembre 2019

Piedimonte Matese: rifiuta trasfusione e muore


Non si è ancora spenta l'eco della vicenda di Legnano, che un altro fatto di cronaca raccapricciante è accaduto a Piedimonte Matese. Una donna Testimone di Geova è morta per aver (legittimamente) rifiutato una trasfusione di sangue ma...
 ...a rendere particolare la notizia vi sono altri due aspetti:

1) Il medico Gianfausto Iarobbino ha scritto su Facebook Oggi sono triste e contemporaneamente incazzato nero. Una paziente è venuta meno nel mio reparto perché ha rifiutato una trasfusione di sangue. Era testimone di Geova. L’avrei salvata al 100% ma ha rifiutato ed è morta. I figli ed i parenti solidali con lei. Ho fatto di tutto. Mi sono scontrato con tutti i familiari ma…nulla. Alla fine i figli si sono esaltati dicendo:” mamma sei stata grande, hai dato una lezione a tutti i medici ed a tutto il reparto”. Mi chiedo: 1) come può una religione ancora oggi permettere un suicidio 2) come è possibile che io deputato per giuramento a salvare le vite umane, sia stato costretto a presenziare e garantire un suicidio assistito? 




2) L'esaltazione dei figli con le parole: ”mamma sei stata grande, hai dato una lezione a tutti i medici ed a tutto il reparto”.


Sulla pelle propria (e non su quella dei figli) penso ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ma a questo punto mi pare un'assurdità negare l'eutanasia ai malati terminali che soffrono atrocemente, e che i religiosi vorrebbero sempre proibire, per qualunque motivo.

Ad ogni modo che i Testimoni di Geova non dicano che il loro non rifiutare le trasfusioni è ininfluente ai fini della sopravvivenza!









La risposta del medico alle accuse dei familiari





____________











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






33 commenti:

  1. un altro decesso per rifiuto di trasfusione

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo la smentita ufficiale da jw.org

    RispondiElimina
  3. Niente da dire,anch'io sono basito ma ho una moglie idiotamente convinta degli insegnamenti dei cialtroni santiuntiimbecilli di broccolino cosa volete dire e fare,i tdg sono brave persone ma forse i loro cervelli sono scollegati.Anche i figli della poveretta devono aver ricevuto un'educazione alla imbecillità in modo massiccio.Se questi sono giovani,vedrete tra qualche tempo se si svegliano dal sonno cerebrale,bisognerà soccorrerli sul subito penso che se arriva l'intelligenza correranno ad impiccarsi .alla mia metà ogni tanto dico che è possibile mollarmi senza ricorrere al suicidio,lei si incazza e mi dice: sei un ateaccio!e io rispondo:ma non deficiente come te e i cretoidioti,e farò come un mio conoscente a cui venne a mancare uno stretto famigliare,non andò alla cerimonia funebre adducendo il fatto che lui non frequentava i criminali della setta.

    RispondiElimina
  4. Penso che veramente non ci siano parole x questo fanatismo.... Libera66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole sono le seguenti :OOOOH BRANCO DI IMBECILLI SVEGLIATEVI E MANDATE A FARSI FOTTERE LA SETTA CRETO-IMBECILLE-CRIMINALE!!!!!!!!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ti riferisci a me, F.d C., ma io anche da TdG non ho MAI considerato infallibile il CD tanto meno la torre di guardia, e passati i primi 4-5 anni di zelo, ho sempre considerato molti insegnamenti con diffidenza.
      Tant'è che mi sono sempre rifiutato di adottare certi schemi per i discorsi pubblici, ad esempio quelli dottrinali.

      Per tua informazione il documento sul sangue l'avevo eliminato dal portafoglio alcuni anni prima di lasciare i TdG!

      Ho sempre pensato che se un giorno avessi visto cose che non mi piacevano avrei lasciato senza remore l'organizzazione.

      Certo poi, una volta fuori, ho capito quanto fossi stato stupido ad accettare tante baggianate, e ripulendo la mente ho capito che la fonte di tante baggianate è la Bibbia stessa.

      Riguardo al blog mi riservo di moderare o cancellare qualsiasi commento non persegua lo scopo del blog.

      Le opinioni avverse sono ammesse, il tuo modo sciocco di vantarti e di sostenere con fanatismo le assurdità della Bibbia mi porta ad usare con te lo stesso metro.

      Questo non è l'unico blog che parla dei TdG, se vi piace tanto essere al centro dell'attenzione fatevene uno vostro o andate a bazzicare altrove.

      Se leggeste con calma tutti i 600 post di questo blog capireste che non è l'opinione che viene bannata ma l'atteggiamento beffardo, spocchioso e di superiorità con cui spesso te ed altri vi ponete.


      Elimina
    2. John sei troppo buono,io darei un taglio a questo F.di C.
      Non sono riuscito a capire dove e cosa vuole parare..........

      Elimina
    3. Lui e Stefano sono convinti che dio porterà armaghedon dopo aver avvisato il genere umano... ma mi sfugge chi, secondo loro, stia avvisando l'umanità. Chi sia il dispensatore di conoscenza.... chi il profeta di Dio...

      vaccate e fantavaccate a go go... e sto sbruffoncello ride pure come uno scemo. Ma fino ad un certo punto li pubblico volentieri, così chi è di mente sana può vedere dove arriva la mente di un credulone-credente

      Elimina
    4. Io penso che F.di C... non crede e non capisce quello che dice, per come si pone dimostra che viene a commentare sul blog per puro divertimento ( sfottere) , e per questo non vale la pena darci importanza visto che lo scopo è solo di sviare i lettori dal tema del post per attirare l'attenzione su di sé e i suoi farneticanti e sibillini commenti, evidentemente nemmeno in congregazione lo accettano per venire a creare disturbo sul blog.
      Comunque penso che questo non sia il post adatto dove tratta un evento tragico, per accogliere commenti fuori tema senza mostrare rispetto per l'argomento, cercando di screditare il blog e il suo Amm. Jhon.
      F. di C.. è questo il tuo obiettivo ? Screditare il blog? Attirare l'attenzione su di te? Creare difficoltà a Jhon? Prendere in giro i lettori e chi ti risponde? Sarei curioso di guardarti in faccia mentre rispondi a queste domande.

      Elimina
  6. Ancora nessuna rettifica stavolta? E pensare che è in corso il dibattito sul fine vita..

    RispondiElimina
  7. È gente estremista, e fà bene chi se ne accorto e prende provvedimenti...

    RispondiElimina
  8. Per F.di c.

    Posto che il creatore o l'amministratore di un blog come di un sito può inserire i contenuti che desidera ed escluderne altri, posto che può eliminare questo o quel commento a piacere dato che è stato proprio lui a dare vita alla sua creatura, posto che è sempre lui a stabilire le regole, io non ho mai visto un commento bannato o elimnato dall'amministratore! Detto questo personalmente non riesco a capire il tuo punto di vista, forse perché non ho letto con attenzione altri tuoi interventi quindi è colpa mia. In questa discussione sei intervenuto attaccando jhon ed accusandolo di non pubblicare i commenti ostili nei suoi confronti. Da questo hai dedotto che se egli fosse stato ancora tdg non avrebbe accettato il sangue. Ora, io forse sono ignorante, ma cosa c'entra tutto ciò con il post? Qui si sta discutendo di una questione molto ma molto seria. In questo caso una donna è morta per aver accettato le attuali interpretazioni del corpo direttivo sul sangue, direttive che potrebbero cambiare anche se casi come questi spostano il cambiamento sempre più avanti nel tempo. Sono argomenti seri e non vedo cosa c'entri il comportamento dell'amministratore. Dovremmo discutere della notizia. Inoltre, se proprio vogliamo essere precisi, è l'organizzazione a nascondere notizie scomode. È essa che rifiuta il confronto con chi la pensa diversamente. Sto ovviamente parlando di coloro che vengono definiti apostati , parola che non significa nulla dato che quasi ogni tdg è apostata nei confronti della sua ex confessione religiosa. In questo blog ci si confronta, si chiariscono i punti di vista differenti, si discute liberamente. Alla luce di ciò non capisco davvero i tuoi commenti

    RispondiElimina
  9. Diversamente da anni addietro oggi di norma le trasfusioni di sangue vengono trasfuse solo in caso di estrema necessità per la sopravvivenza del paziente.
    Nel caso di una TdG che sotto ricatto morale per un indottrinamento religioso rifiuta un trattamento medico come la trasfusione di sangue per salvarsi la vita , non si può definire eutanasia ma suicidio indotto, e il suicidio indotto è un reato penale se dimostrabile; perche c'è da chiedersi : se questa paziente non era una TDG e non aveva parenti e amici TdG che la circuivano, avrebbe accettato la trasfusione di sangue per salvarsi?
    Il CD della WTS ha le mani sporche del sangue di tutti gli adepti che ha indotto a morire facenfogli credere che era volere di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suicidio indotto? Come lo dimostri? Gli unti americani parlano di scelte volontarie e si lavano le mani come Barabba. Povera gente che ha aderito a questa setta!

      Elimina
    2. per Miamei29 sul commento del settembre 2019 03:40

      sonio d'accordo il CD ha sparso sangue innocente vientando le trasfusioni di sangue

      Elimina
    3. E pensare che hanno il coraggio di parlare di colpa del sangue se non si va predicare ....a predicare cosa, le loro puttanate ??? , loro sono i veri rappresenti di quella colpa !!

      Elimina
    4. Io dico questo..in questi gg si sta discutendo sul fine vita e non e'facile gestire un argomento così delicato perché scuote molto il mondo della medicina e poi c e'quella fetta di ideologia religiosa che si oppone con molto accanimento su dei poveri cristi che vogliono dire basta a una vita di sofferenza come ha fatto Dj Fabo che e'dovuto andare a morire fuori dal suo paese perché in Italia non e'possibile per ragioni etiche e politiche. PERCHE lui non ha potuto scegliere di morire a casa sua mentre questa tdg ha potuto ?anche lei ha scelto di morire eppure non c e stato questo dargli addosso feroce come 'accaduto a Fabo o alla Englaro solo per citare alcuni esempi..per la tdg non si e smossa la politica anzi su qualche giornale e finita la notizia ma sono certa che poi tutto andrà a morire perché se la politica non interviene con leggi ad hoc ci saranno suicidi inutili evitabili che a rimetterci la faccia sono i medici che non sono tutelati e per di più incriminati per negligenza come hanno sostenuto i figli di questa signora.Sono sempre più inorridita dal nostro paese e da questa setta.

      Elimina
    5. Miamei,
      qui apri un cratere per così dire!
      La cosa scandalosa è vedersi in questi momenti gente che si radunano al capezzale per dirti, si leale a Geova, non sentire i medici....
      Poi come diceva il medico ad alcuni può anche andar bene ma in situazioni di emorragia....succede quello che è successo alla signora.
      A me è capitato di sentir dire i fratelli non mi hanno mai abbandonato in quei momenti. Io quello che mi sento di dire è che sono veramente ridicoli, inoltre viviamo nel paese dei balocchi dove sono ammesse simili tragedie.
      C'è gente che leggendo, gli si stanno rivoltando le budella perché hanno perso propri cari in altre situazioni, qui, mi sento di dire per una banale trasfusione, si manda tutto al diavolo!
      Mi auguro che la politica, visto che si tratta di un tema attuale, vada a rivedere alcune cose.
      A questo punto possiamo dire per alcuni l'eutanasia è ammessa per altri no!
      Inoltre in caso di mali atroci, questo è ovviamente un mio pensiero, sono favorevole alla stessa, ma nel caso della signora no!
      Ci sono due pesi e due misure

      Elimina
  10. Siete pregati di ripassarvi le regole del blog
    http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/p/blog-page.html

    Non verranno più accettati commenti non in linea con le regole del blog, che siano di opinioni favorevoli o contrari.

    Verranno anche rimossi i commenti degli utenti che stanno usando il blog per fare spam

    RispondiElimina
  11. Una persona che inizia uno studio con i tdg e dopo alcuni mesi accetta di frequentare le adunanze; nel momento in cui si battezza pensa di essere nel giusto, di seguire la vera religione.
    Il problema è dopo.
    In situazioni come quella riportata, anche i figli si appoggiano ad un libro, dove, sono riportate situazioni che nel corso del tempo hanno variato l'interpretazione.
    Ora io mi chiedo perché questa religione è così fissata ottusa nel far morire i propri adepti.
    Se fossi uno di loro, il giorno dopo un'evento di questo tipo, io mi farei schifo; pensare di aver convinto una persona a morire è veramente qualcosa di orrendo.
    Si scontra proprio col tema di questi giorni dove in tanti ci chiediamo se sia giusto o meno accompagnare una persona a morire. Il caso della signora sottolineo non ha nulla a che vedere col caso di dj Fabo. Allora in quella situazione c'è un signore che attende una sentenza. In questo caso è morta perché tdg......Qui dov'è la legge? Perchè si permette tutto ciò?
    Continuo sempre con estrema convinzione a pensare che sono un branco di farabutti che pensano di avere la verità.
    C'è gente che perde i propri genitori in situazioni dove non potevano che rimanere a guardare (incidenti stradali, mali incurabili, ecc, ) e loro? In una situazione dove potevano intervenire salvando la propria familiare si prendono il lusso di osannarla.
    Ridicoli!
    Mancano di tatto e questo è un grosso problema!
    Cerebrolesi

    RispondiElimina
  12. Notizia riportata anche al TG1 poco fa. I figli pare che vogliano sporgere denuncia perchè la madre non è stata curata dovutamente. Ma ci rendiamo conto? Poveri medici, avere a che fare con i pazienti testimoni di G non è per niente facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un problema enorme per i medici, perchè se fanno la trasfusione li denunciano e si fanno rifondere i danni, se non la fanno e il paziente muore qualche parente non testimone denuncia e si fa rifondere i danni.C'è una sentenza che riguarda il caso di una dona testimone, incinta morta per rifiuto di trasfusione, con conseguente morte del feto, in cui il medico è stato condnnato, appunto per non avere effettuato ugualmente la trasfusione. E' tutto su Giustizia.it. Ci sono molte sentenze in merito.

      Elimina
  13. «Come testimoni di Geova - affermano - amiamo moltissimo la vita. Quando nostra madre si è sentita male l'abbiamo portata subito in ospedale perché venisse curata nel modo migliore possibile. Abbiamo anche rispettato la sua decisione di non ricevere trasfusioni di sangue, consapevoli che esistono strategie mediche alternative che funzionano molto bene, anche in casi delicati». «Purtroppo - proseguono i figli della 70enne - quando nostra madre ha chiesto ai medici di curarla con ogni terapia possibile tranne che col sangue i medici non le hanno somministrato prontamente farmaci che innalzassero i valori dell'emoglobina. Lo hanno fatto solo due giorni dopo dietro nostra insistenza». Secondo i figli della donna, i medici dell' Ospedale di Piedimonte Matese «non hanno nemmeno fatto indagini strumentali che permettessero di trovare il luogo esatto dell'emorragia così da fermarla il prima possibile. Si sono limitati a chiedere insistentemente di praticare l'emotrasfusione. Ma a cosa sarebbe servita se il problema di fondo era la perdita di sangue?». I figli della 70 enne deceduta annunciano una possibile azione legale nei confronti dei medici dell' ospedale del Casertano.

    https://www.ilmessaggero.it/italia/testimone_geova_trasfusione_morta_medico_cure_ultimissime-4765631.html?fbclid=IwAR1wQaldc4PWMMi8MMsOEdOK50G30N3-
    uCIRhC3ZvU4ND6UnenNwmLMuhXA



    RispondiElimina
  14. Ecco la risposta del chirurgo:
    https://www.youtube.com/watch?v=K2663niQFa4&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2Z8xqPBQ9taolCLO6TU471VDGOQ-TQIy94tvi3YMWlr9LrUb0K2H-axJQ

    RispondiElimina
  15. AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

    L'opinione del chirurgo in video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il video, dove il Dottor Iarobbino spiega ampiamente quello confermato nei blog da TdG attivi e fuoriusciti , e dall'articolo giornalistico de L'INDRO pubblicato antecedentemente al tragico evento del caso in questione.
      Il comportamento dei figli della Signora TdG è stato deplorevole sia prima della dipartita della madre (anche se per sua scelta come permette la legge attuale in questi casi) per non aver fatto nulla per convincere la madre a ripensarci sulla decisione di non trasfondersi in caso di emergenza di vita o di morte;
      e sia dopo che alla luce dei fatti, che come da prassi CCTDG/ WTS i familiari tdG vogliono scaricare le lo colpe decisionali non su se stessi e il loro Dio =CD /WT/JW, ma scaricano le loro responsabilità su altri per mettersi ipocritamente la coscienza a posto e salvarsi la faccia pubblicamente per quando si recano a predicare, ma giustamente come ha indicato il Dottor Iarobbino: "si arrampicano sugli specchi";
      e se prima scivolavano di nascosto ora su gli specchi stanno scivolando pubblicamente, perché la rete internet con il diritto di replica anche se in anonimato ma correlato da fatti documentati, non è più gestibile come la stampa cartacea privata (chi ha discernimento capisce).

      Elimina
    2. Anch io ho visto il video del dott. Iarobbino veramente significativo una persona equilibrata e impegnata con il cuore nel suo lavoro... Io ho avuto questa impressione,sono d'accordo su tutto quello che ha detto non c'è nulla di più importante del dono della nostra vita.. Tutti sia atei che credenti dovremmo pensarlo e penso che sia così... Non lo e'soltanto x persone che pensano di essere superiori persino a Dio e vomitare regole umane che portano alla distruzione della vita e alla negativita'e depressione delle proprie menti... Ma il bello e'che nemmeno se ne accorgono.. Poi parlano di amore di salvare vite di interessamento... Vergognatevi di questa ipocrisia... Libera66

      Elimina
  16. Questo medico mi dà da pensare,si è esposto rischiando grosso,non solo perché ha violato la privacy di una paziente,ma sapendo di dover affrontare una guerra contro un'organizzazione"subdola e furba che sicuramente ne uscirà come la "perseguitata"e la paladina della libertà di scelta, secondo me c'è qualcosa sotto, comunque l' importante è che se ne parli,la gente comincerà a ragionare,anche i simpatizzanti rifletteranno...

    RispondiElimina
  17. Ci vuole coraggio a parlare denunciare e dire al mondo intero come stanno le cose , i tempi dell'ignoranza collettiva e dell'omertà a parlare per timore di ritorsioni sono finiti!
    Il gioco dei poteri forti nell' avere il potere assoluto sui mezzi di comunicazione e isolando o sopprimere il consapevole da altri consapevoli, oggi non è più possibile perché la potente macchina della comunicazione in connessione web on-line è disponibile a tutta l'umanità , e come si suol dire "l'unione fa la forza".
    Uomini che denunciando un sistema corrotto sono morti da martiri cambiando la storia, come Gesu Cristo, giornalisti di mafia e giudici come Falcone e Borsellino.
    La WTS può ancora sottomettere con terrorismo psicologico all'omertà, alla sottomissione e all'ubbidienza assoluta fino alla morte solo i suoi leali adepti , ma non può più chiudere la bocca a chi è consapevole della sua natura narcisistica nel suo delirio di onnipotenza di vita o di morte, ma solo su chi ce lo permette.
    Oggi con coraggio e l'utilizzo dei mezzi di comunicazione si possono scuotere coscienze addormentate per troppo tempo a non avere timore dei poteri forti, affinché ci sia il risveglio delle coscienze per sensibilizzarle a non praticare l'omertà ma parlare e denunciare per risparmiare altre vittime inconsapevoli e innocenti.

    RispondiElimina
  18. Le tracce più interessanti che il dottor Iarrobino ha consegnato all’intervista citata su Utube, a mio avviso sono le seguenti:

    esistenza ed efficacia delle terapie alternative alle emotrasfusioni in pazienti in situazioni emorragiche ACUTE (maiuscolo per sottolineare e non per urlare, ndr):
    “l’utilizzo di farmaci non è codificato, non è ammesso per il paziente in emorragia acuta”.

    Le frasi “non è codificato”, “non è ammesso” rimanda allo stato dell’arte della ricerca scientifica e della legislazione medico-farmaceutica, quindi al parlamento, quindi alla politica. Ed è pure centrale ai fini dell’interpretazione giudiziaria, se questa deve essere basata su criteri oggettivi.
    Quindi. Questi casi vanno innalzati al livello che compete loro oggettivamente: ci si deve battere affinchè entrino nella discussione pubblica e politica (con necessario supporto scientifico) in merito alla verificazione dell’efficacia e dell’affidabilità delle terapie alternative all’emotrasfusione per i pazienti in crisi emorragica acuta.
    A questo dibattito, che inevitabilmente avrà i suoi tempi di sviluppo, è necessario trascinare la CCTdG (e la sua azienda madre WTS) per verificare, una volta per tutte, se quanto questi vanno affermando trova riscontro medico-scientifico oppure no. Facciamo uscire questa diatriba dalle catacombe delle guerre esegetiche della religione e innalziamola al livello che le spetta: dibattito scientifico e politico (legislativo); portando nella pubblica piazza i fautori delle terapie alternative, a partire dagli ideologi/dirigenti WTS che così saranno costretti a mostrare il loro faccino e le loro argomentazioni in un’arena pubblica non autoreferenziale e non ciarlatana e sempliciotta come sono i loro ambienti.
    Come vedete, questo dibattito non ha a che vedere con la consapevole autodeterminazione personale di fronte alle cure, bensì con l’eventuale certificazione delle eventuali cacchiate e ciarlatanerie messe in giro negli ambienti TdG. La WTS si difende sempre in seconda linea con la storia della validità e accessibilità legale delle terapie alternative anche su pazienti in emorragia acuta.

    RispondiElimina
  19. Il diritto alla vita non si tocca! Chi è colpevole della causa che ha contribuito a togliere anche un solo secondo di vita a un altro essere umano, si macchia della colpa del sangue!
    Chi è colpevole di indurre al suicidio con la pratica del ricatto morale dell'ostracismo, si macchia della colpa del sangue!
    Chi è colpevole di sofferenze
    psico -fisiche che inducono alla morte , perché ingannato da false dottrine e sfruttato senza retribuzioni in cambio di false aspettative di vita, si macchia della colpa del sangue!
    Ma, la WTS con quale libertà di parola dice ai suoi fedeli di astenersi dalla colpa del sangue?

    RispondiElimina
  20. Non c'è nessuna spiegazione. Nel mondo ci sono tante cose ripugnanti,orrende,incomprensibili. Tra tutta questa merda c'è anche il fanatismo dei Testimoni di Geova.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog