Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 29 settembre 2019

Un libro sul problema pedofilia tra i Testimoni di Geova


Si stanno raccogliendo fondi per la stampa di un libro sulla pedofilia tra i Testimoni di Geova in Australia. Me lo ha segnalato l'autrice stessa su Facebook. In un video spiega di cosa parla.

sabato 28 settembre 2019

Piedimonte Matese: rifiuta trasfusione e muore


Non si è ancora spenta l'eco della vicenda di Legnano, che un altro fatto di cronaca raccapricciante è accaduto a Piedimonte Matese. Una donna Testimone di Geova è morta per aver (legittimamente) rifiutato una trasfusione di sangue ma...

mercoledì 25 settembre 2019

Negano la trasfusione alla figlia: sospesa la patria podestà


Legnano: no dei genitori alla trasfusione di sangue: «Siamo testimoni di Geova». Salvata a 10 mesi da medici e giudice. La notizia è rimbalzata su tutti i principali quotidiani. Di seguito...

sabato 21 settembre 2019

I 'Testimoni' non intendono risarcire le vittime degli abusi


In Australia, tutte le confessioni religiose oggetto di indagini della Royal Commission sono state invitate ad aderire ad un fondo per il risarcimento delle vittime degli abusi da parte degli aderenti al culto, quando ci fosse l'evidenza che le organizzazioni stesse abbiano operato con negligenza in tal senso.
Un sito governativo australiano riporta quanto segue:

venerdì 20 settembre 2019

I testimoni di Geova non gettano la maschera, ma la raddoppiano (inutilmente)


Il quotidiano L'Indro, dopo aver pubblicato il 18 settembre l'articolo "Testimoni di Geova: il paradiso (in terra) per pedofili", ha cercato di contattare la filiale italiana dei TdG proponendo un'intervista ai responsabili della congregazione in merito alle accuse che piovono su questa religione da ogni parte del mondo. Ovviamente alla Betel si son guardati bene, dal concedere un'intervista, ma si sono trincerati...

sabato 14 settembre 2019

Libero elogia i TdG con un articolo scritto dai TdG stessi!



Pubblico questa lettera inviata da un utente del blog al quotidiano "Libero". La lettera è presa così com'è grammatica inclusa. E' relativa ad un articolo sui Testimoni di Geova pubblicato da Libero nel mese di agosto. L'articolo è a firma di un "giornalista" esso stesso Testimone di Geova.

sabato 7 settembre 2019

Una nuova circolare per gli anziani di congregazione


E' già stata pubblicata su altri blog questa circolare per gli anziani di congregazione dell'Australia (e forse sudest asiatico).

Riguarda anche procedure sui comitati giudiziari, e la pubblico senza ulteriori commenti...

martedì 3 settembre 2019

Rispondono colpo su colpo


L'ufficio stampa dei Testimoni di Geova chiede il diritto di replica ad un giornale che per dileggiare il movimento 5 stelle, ne aveva colto alcune similitudini paragonandolo proprio con questa organizzazione religiosa. Il risultato tra questo botta e risposta è il seguente:

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog