Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 11 agosto 2019

Risarcimento di 4 milioni di dollari per molestie! La Watchtower si appella



L'organizzazione che sovrintende ai Testimoni di Geova è attualmente coinvolta in un'importante battaglia legale che coinvolge molestie di minori, segretezza religiosa e (possibilmente) Corte SupremaL'intera storia è assurda, ed entrambe le parti hanno ora argomentato il motivo per cui il loro caso dovrebbe (o non dovrebbe) essere affrontato nel prossimo mandato della Corte.
Mentre attendiamo la decisione della Corte, vale la pena di riassumere di cosa si tratta.
Il caso è incentrato su un fatto avvenuto il 15 luglio 2006.
J.W. , una bambina di nove anni con genitori Testimoni di Geova, è stata invitata al suo primo pigiama party a casa di Gilbert Simental . Lui aveva una figlia della sua età, quindi quell'invito non era sembrato troppo strano. Altre due ragazze (sorelle) erano anche esse alla festa. Tutte queste famiglie conoscevano e si fidavano di Simental perché, sebbene non fosse più un leader (nominato)  dei Testimoni locale, aveva trascorso più di un decennio come anziano nella fede. Era un leader religioso che si dimise, disse, per passare più tempo con suo figlio. Gli hanno creduto. Lo rispettavano tutti. È per questo che hanno permesso alle loro ragazze di entrare in casa sua.
Durante quella festa, tutti sono entrati in una piscina nel cortile di casa ... incluso Simental. E ha proceduto a molestare J.W. e le sorelle. Lo fece di nuovo più tardi quella notte. Alla fine le sorelle lo dissero ai loro genitori, che denunciarono la condotta di Simental agli anziani Testimoni locali (che è ciò che viene loro insegnato a fare in queste situazioni).
Simental ha confessato alcune delle accuse, e gli anziani sostanzialmente gli hanno dato un rimprovero basato sulla fede: questo rimprovero non aveva alcun significato al di fuori dei circoli della chiesa.
Le cose cambiarono solo quando il preside della scuola delle sorelle venne a conoscenza di ciò che accadde e, come richiesto dalla legge, riferì gli abusi alle forze dell'ordine locali. La polizia ha presto contattato la famiglia di J.W. chiedendo la loro storia, ma dopo aver consultato gli anziani, suo padre ha scelto di non parlare con i poliziotti.
Un anno dopo  J.W., allora di 10 anni, disse ai suoi genitori cosa le aveva fatto Simental in piscina. Li fece infuriare e dissero agli anziani Testimoni che volevano che fosse messo sotto restrizione. Gli anziani gli dissero di non farlo dal momento che avrebbe dovuto informare la polizia su ciò che Simental aveva fatto - e preferirono mantenere segreta al pubblico la sua condotta.
Ecco il problema più grande: c'è motivo di credere che i Testimoni fossero consapevoli che Simental era un molestatore di bambini ... e lo tenevano lontano dalle famiglie . A Simental però è stato permesso di essere un leader religioso - guadagnandosi il rispetto dalla comunità - anche se i superiori della religione sapevano che non avrebbe dovuto essere vicino ai bambini.
Ciò solleva una domanda importante: quanta colpa hanno i Testimoni per quello che è successo a quella festa in piscina?
La famiglia di J.W. alla fine ha intentato una causa penale contro Simental e una causa civile separata contro la Watchtower Society (l'organizzazione governativa dei Testimoni). Sostanzialmente dissero che i Testimoni avrebbero dovuto informare i membri della congregazione su Simental e impedirgli di stare con i bambini. Non avrebbero mai dovuto permettergli di essere un leader religioso.
L'argomento della Società Watchtower? Loro non sapevano Simental fosse un molestatore di bambini, e la festa in piscina è stata organizzata dopo la sua rimozione da nominato, inoltre il pigiama party non era un evento sponsorizzato dalla Chiesa, perciò l'organizzazione non poteva essere responsabile .
(Per essere chiari, sto semplificando un po 'i dettagli di questo caso e le implicazioni legali.)
Quando questo caso è stato processato in California, la famiglia di J.W. ha chiesto alla Società Watchtower di produrre documenti relativi a ciò che sapevano dei molestatori di minori all'interno della fede. I Testimoni avevano già ammesso di tenere elenchi di leader problematici insieme ai loro specifici "crimini" - simili alla Chiesa cattolica. Se Simental fosse stato in quella lista - dal 1997, quasi un decennio prima dell'incidente in piscina - sarebbe essenzialmente una pistola fumante che mostrava che i Testimoni sapevano che era una minaccia per i bambini, ma non ha fatto nulla al riguardo .
Ma i Testimoni si sono rifiutati di consegnare quel materiale. Lo trattavano come i cattolici trattano la confessione: sono informazioni private, hanno sostenuto, e rivelare ciò che è stato detto internamente violerebbe le loro credenze religiose.
La famiglia di J.W. non ha accettato quell'argomento. Le informazioni che volevano non erano vincolate dal privilegio confessionale penitente del clero. Non è come se Simental avesse confessato agli anziani ciò che aveva fatto. Fu scoperto . I Testimoni lo stavano semplicemente proteggendo dalla punizione legale.
Nel processo penale, gli anziani Testimoni sono stati costretti ad ammettere le loro pratiche e che le discussioni private che avevano avuto sui membri del clero violenti non erano considerate riservate ai sensi della legge.
Mark O'Donnell , scrivendo a JWSurvey, spiega cosa è successo dopo :
Gilbert Simental è stato dichiarato colpevole di tre conteggi di atti lascivi su un bambino di età inferiore ai 14 anni. Nel 2008 è stato condannato a 45 anni per i suoi crimini. Alla sua udienza di condanna, un considerevole gruppo di Testimoni di Geova dimostrò solidarietà a Simental, facendo appello a una pena più indulgente. J.W. e i suoi genitori furono trattati come se infrangessero il codice del silenzio della congregazione.
L'appello di Simental non lo portò da nessuna parte. Oggi è in prigione. Ma c'erano ancora così tante domande su quale responsabilità avevano i Testimoni in tutta questa faccenda.
La famiglia di JW voleva sapere perché Simental, un noto pedofilo, era stato promosso dai Testimoni di Geova. Perché gli hanno permesso di stare con i bambini? Perché non hanno avvertito le famiglie? Perché gli hanno fatto una semplice riprensione?
Nel 2013, il processo civile è iniziato contro la Watchtower Society, ma ancora una volta i Testimoni non volevano fornire i documenti necessari. Alla fine hanno perso il caso. Nel 2015, la Riverside Superior Court of California ha assegnato a J.W. un risarcimento di $ 4.016.152,39Lo scorso dicembre, la Quarta Corte d'Appello distrettuale in California ha confermato questa decisione .
L'attore [J.W.] ha sostenuto che i documenti del 1997 [quelli interni sui molestatori conosciuti nella chiesa] erano necessari sia [per] mostrare negligenza che base per sanzioni. Ai sensi del codice di procedura civile § 425.14, un reclamo nei confronti di una società religiosa per risarcimenti richiede un permesso dal tribunale, e tale permesso può essere concesso solo su una dichiarazione giurata che mostra prove chiare e convincenti che dimostrano tali danni.
[Un giudice] ha riscontrato l'irrinunciabile argomento della Watchtower secondo cui ci sarebbero voluti 19 anni per risolverli, e ha anche respinto l'idea che fossero coperti dal privilegio della confessione a membri di un 'clero'. Nonostante l'ordine del tribunale, la Watchtower ha continuamente ignorato le richieste di convocazione da parte del ricorrente.
J.W. ha chiesto al tribunale di decretare le sanzioni, che il giudice della Corte superiore di Riverside Raquel A. Marquez ha concesso dopo aver concesso alla chiesa altri quattro giorni per produrre i documenti, che ha rifiutato di fare.
L'idea è questa: i Testimoni si sono rifiutati di consegnare i dati interni, presumibilmente perché sarebbe stato come consegnare una pistola fumanteQuindi i tribunali non avevano altra scelta se non presumere che l'attore dicesse la verità e la Watchtower Society fosse negligente nella gestione di Simental.
Ora, nel tentativo di invertire la loro condanna, la Watchtower Society fa appello alla Corte Suprema . Vogliono che i giudici affermino che i documenti relativi all'abuso di minori all'interno di un gruppo religioso possono essere mantenuti riservati.
Ecco come l'avvocato dei Testimoni presenta il suo caso ai giudici. Non c'è  bisogno di una laurea in legge per vedere come respinge completamente l'accusa:
Qui, la ricorrente Watchtower ha cercato di proteggere le comunicazioni confidenziali e interreligiose tra il clero (gli anziani) riguardanti i processi di nomina religiosa basati sulla Bibbia, alcuni dei quali includevano le confessioni penitenziali dei fedeli e tutto ciò che influiva sui diritti alla privacy degli interessati. Lo stato della California prese di mira la fede dei Testimoni di Geova e si intromise inammissibilmente in questioni di governo ecclesiale, dottrina religiosa e pratica religiosa quando ordinò alla Watchtower di produrre queste comunicazioni all'interno della congregazione. Senza un processo, lo stato della California ha imposto alla Watchtower un obbligo senza precedenti della responsabilità per la condotta criminale di un congregante durante l'attività non religiosa(una festa in piscina di sabato pomeriggio in una casa privata).
L'avvocato Paul Polidoro della Watchtower afferma che la Corte Suprema deve valutare se lo stato della California ha violato la Costituzione quando ha ritenuto i Testimoni responsabili di ciò che Simental ha fatto "durante l'attività non ecclesiale", li ha costretti a consegnare le comunicazioni interne e li ha puniti per proteggere i "diritti alla privacy di tutti" “.
L'avvocato di J.W. ha risposto la settimana scorsa chiedendo alla Corte di respingere definitivamente questo caso.
Data la mancanza di rispetto della Watchtower nei confronti del sistema legale, della propensione alla violazione delle ordinanze del tribunale e l'abituale inosservanza delle regole del tribunale a cui sta chiedendo misericordia , non é ammissibile questa linea di difesa davanti a questa Corte. Questo non è un caso che merita il tempo di questa Corte.
È difficile immaginare che la Corte potrà accettare questo ricorso ... ma non lo sai mai.
Puoi ascoltare una discussione più lunga su questo caso nel video qui sotto. Iniziano a discutere di questo caso intorno al minuto 17:17. (inglese)





(questo il link della fonte in inglese)








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






48 commenti:

  1. Il molestatore è stato condannato a 45 anni!! Una storia che fa aprire gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questa storia c'è una cosa che non capisco
      perché un tribunale a cui non consegnano dei documenti
      non manda la polizia a prenderli?

      qualcosa non quadra

      Elimina
  2. A me fa inorridire che la congregazione volesse un trattamento più indulgente per il pedofilo e che la famiglia della vittima sia stata trattata come descritto nel post... fino a questo punto ti induriscono il cuore?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. i farisei come sepolcri imbiancati ai testimoni di geova e alla WT gli fanno un baffo ...
    X LORO SI PUO' GIUSTIFICARE TUTTO ... SONO IL POPOLO DI GEOVA, NO?

    RispondiElimina
  5. Chi sbaglia paga! Ma chi sbaglia dovrebbe pagare di tasca propria ! Gli adepti donano $$$ alla loro cong. org. pensando che vengano utilizzati per motivi caritatevoli e per promuovere gli interessi del Regno di Dio , mentre si stanno usando per motivi che non sono quelli per cui sono stati donati.
    E il sito di informazione ufficiale della WTS/JW.org tace !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo chi sbaglia paga... stanno facendo pagare tutta la cosiddetta fratellanza mondiale. Si vendono sale in tutto il mondo , nuove sale del regno costruite con il contributo .... gratuito dei fratelli ... o ristrutturate . Poi vendute .. per pagare i milioni di dollari che la wt deve alle vittime . Ma , anche se questo è già uno schifo di per se , la cosa più vergognosa , è il nascondere alla giustizia prove della colpevolezza dei pedofili , che per giunta , in sede di sentenza , vengono addirittura considerati dei condannati a pene troppo severe ! Ma Gesù , mi chiedo , vi chiedo , difronte ad un pedofilo , cosa gli avrebbe fatto ...? Lo avrebbe sicuramente condannato , non protetto ! E i tdg , si appellano ad essere giudici della moralità , della sincerità , della verità ...? Mi fanno sempre più schifo ..! Solo chi ha il microchip WT impiantato ormai nel cervello , non si rende conto di quello che fanno . Hanno sempre detto che bisogna seguire la legge di ... Cesare .. e poi quando è il momento di seguirla , si girano di schiena . Falsi , ipocriti maledetti !!!!! Vergognatevi !!!!!!!

      Elimina
  6. Ma il sito jw org mica è un sito di informazione, quello serve a promulgare calmanti e camomilla dove si dice che tutto va benissimo sono tutti felici nel popolo di Geova!!!

    RispondiElimina
  7. "....la ricorrente Watchtower ha cercato di proteggere le comunicazioni confidenziali e interreligiose tra il clero (gli anziani) riguardanti i processi di nomina religiosa basati sulla Bibbia, alcuni dei quali includevano le confessioni penitenziali dei fedeli"
    Ma,.....quale clero? L' organizzazione sempre a farci una testa così che tra noi non esiste la suddivisione tra clero e laicato.....e poi ora tutto ad un tratto il loro legale sostiene che gli Anziani di congregazione sono un...."clero"?
    L' incoerenza è di casa in seno all' Organizzazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi bene! Per i giornalisti il "clero" sono gli anziani nominati, gli unici che possono fare discorsi pubblici e raccogliere le "confessioni".

      Elimina
    2. Hai toccato un altro tasto dolente per questa organizzazione alla "Wanna Marchi" : per anni se la sono menata sul fatto che i TdG non hanno clero, non c'era distinzione tra un proclamatore e un nominato, addirittura Sorveglianti, Beteliti, fino ad arrivare allo "Schiavo" erano tutti fratelli!... Fino a quando non si è scoperto che i Sorveglianti facevano parte di un Ordine diverso: "Ordine dei servitori di geova a tempo pieno", naturalmente molto poco pubblicizzato nelle congregazioni. Poi vogliamo parlare degli azionisti di maggioranza che una volta l'anno partecipano all'adunanza annuale e di fatto con il loro voto decidono le linee guida dell'organizzazione? Di questi non si sa nulla! Neanche se sono TdG battezzati o solo uomini di affari che sono lì solo per accaparrarsi una fetta della torta. In una ipotetica politica trasparente bisognerebbe sapere di più di questa gente e soprattutto dei loro fini, vero che ci mettono i loro soldi ma di fatto con le loro decisioni hanno in pugno le vite di 6 milioni di persone. Altroché tutti uguali, il mondo dei TdG è a compartimenti, ogni strato ha accesso a informazioni in più, scuole in più, adunanze in più che chi sta più in basso di "grado" non ce l'ha. Lo sapete cosa mi ricorda questo? Più che il Clero... La massoneria, con i suoi gradi. Ma naturalmente i TdG con la massoneria non hanno nulla a che fare vero?.... O forse no? Bisognerebbe chiederlo al faraone Russell!!

      Elimina
    3. In effetti la WTS è una casta piramidale , dove la base "il felice popolo" del C.D. è contento di donare e di essere sfruttato con il piacevole lavoro richiesto a gratis , per il mantenimento e la sopravvivenza dell'intera casta organizzata.
      Effettivamente se "il popolo" TdG chiude i portafogli $$/€€ e rinuncia di lavorare gratuitamente, cade tutta la casta piramidale .
      Ci vuole " intelligenza " a capire che è "gratificante" pagare chi ti sfrutta e ti fa sentire in colpa se non lo fai? Dominadoti con il ricatto del timore che se non lo fai verrai distrutto? Ma non da lui (C.D.) ma scaricando la colpa a qualcun altro che è invisibile e dimora nei cieli ?
      C.D. > Furbacchioni !
      E ora quei soldi frutto di sacrifici "del popolo" tdG verranno usati dal loro C.D. visibile sulla terra per aver perseguito una ideologia umana e impartendola con linee guida senza morale civile e penale .

      Felice R.


      Elimina
    4. Andrea... molte organizzazioni americane sono ramificate con la sinistra sionista ebraica ...tutte associate politicamente al nuovo ordine mondiale ...ed è anche per questo che non votano ...la WT è parte di quel progetto umano, che per i fedeli sarebbe il regno di Dio.

      Elimina
  8. Scusate, vado un attimo OT, ma qualcuno potrebbe tradurre/riassumere questo post su Reddit ? Il post è una traduzione in inglese di una lettera che gli Anziani della Spagna avrebbero ricevuto riguardo alle agressioni che si potrebbe subire mentre si svolge la testimonianza pubblica.

    https://www.google.com/amp/s/amp.reddit.com/r/exjw/comments/cp1hwj/watchtower_blatantly_instructing_publishers_to/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Socrate69

      Sono procedure da seguire se si viene aggrediti durante la testimonianza pubblica. C'è da indicare un identikit dell'aggressore, cercare di capire i motivi dell'aggressione (odio verso i TDG o verso la religione), e fornire tutte le informazioni utili.

      Unica stranezza, c'è scritto che se i carrelli per la testimonianza e le pubblicazioni venissero danneggiati, nella denuncia va detto che essi sono di proprietà del proclamatore e NON della congregazione. Specie se si cerca di ottenere un risarcimento.

      Poi viene specificato che la proprietà del materiale è della congregazione cristiana dei TDG ed eventuali danni, sostituzioni e ripristini saranno coperti dalle... contribuzioni!

      Elimina
    2. Questa vigliaccheria della WT, RICICCIA SEMPRE!!!
      Sembra lo slogan "ARMIAMOCI E PARTITE!!".
      Paolo Piccioli, (morto alcuni anni fa) ci si scaldava:
      "non dovete dire che, è la wt che vi comanda a
      - non fare il militare,
      - non votare,
      ed in altre situazione, ribadite che sono "libere scelte vostre" ...

      adesso questa nuova perla:
      se vi menano e distruggono oggettistica, dite che è tutto vostro, e comunque non certo della WT!!!
      ahahahahhahahah!
      Attendo la prossima baggianata che si berranno come oro colato i fessi dei proclamatori ...
      D'ALTRA PARTE LA MAGGIORE BAGGIANATA CREATA E': DOVETE RIFIUTARE IL SANGUE E MORIRE PER NOI!!

      Elimina
  9. Personalmente questa organizzazione mi fa paura ....al di la di tutte le stupidate che dice ...ma ci sono delle coincidenze che mi hanno portato a riflettere....partiamo da 1914 ...russel profetizza la fine del mondo ...2 anni prima le industrie belliche americane lavoravano a pieno ritmo ..e nel 1914 scoppia la 1 guerra mondiale ...1919 tanto caro alla WT ..e proprio in quel anno la famiglia rothchild la famiglia più potente al mondo dopo essersi arricchita con il 1914 oltre che con la guerra di napoleone ... i rothchild giunsero a possederlo così tanto ORO che dal 1919 le loro banche decidono il loro prezzo mondiale per ben 2 volte al giorno un impero molto potente un governo ombra che opera dietro alle quinte....................ora passiamo alla profezia del 1925 della WT, certo non è venuta la fine ..ma quella profezia non avverata ha portato a 1929 la grande depressione che fu poi la strada verso la 2 guerra mondiale e secondo il mio parere ..pure complottata anche quella ...passiamo al 1975 ..anche quello profetizzato dalla WT come fine del sistema ... ..certo non è venuta la fine del sistema ..ma anche in quel periodo ci fu una grossa crisi economica dovuto alla crisi petrolifera, molti credevano che sarebbe finito il mondo.....passiamo agli anni 80 la WT disse che il mondo sarebbe finito nel 20 secolo ...2001 attentato alle torri gemelle ..SUPER COMPLOTTO !!..non ce bisogno che aggiungo altro .....questa mio commento vuole far capire che la WT non avrà nulla a che fare con Dio ..ma sicuramente è ramificata con i Dei sulla terra. ...nuovo ordine mondiale spesso da loro MOLTO citato ..ora però non lo usano più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se penso che siamo andati un pò .. fuori tema , rispetto all'inizio , anche io penso che , fin dall'inizio , l'organizzazione sia stata sempre legata alla massoneria , specie in America , dove , fin dai tempi di Gerge Washington , la massoneria l'ha sempre fatta da padrone. Russel poi era un ... MASSONE , con tanto di simbolo sulla tomba

      Elimina
  10. Grazie John.
    Dunque, stanno incitando a mentire...

    RispondiElimina
  11. Sapete, vero, che nel 1918 gli 8 dirigenti della Watch Tower Society furono arrestati, processati e imprigionati con l'accusa, trà altri motivi, di spionaggio ? Nel suo libro, Alexandre Cuchois parla di questo periodo, e rivela che dal tribunale che li giudicò fù stabilito che vi era un legame con i tedeschi, e che le radio emittenti della WTS (che furono confiscate dal governo) servivano a quel scopo
    (https://books.google.ch/books?id=SRqjDQAAQBAJ&pg=PA98&lpg=PA98&dq=watch+tower+espionnage&source=bl&ots=bCcZPSzYUy&sig=ACfU3U1NUqg4HGyynIBdhxI5me-wjwh_Mw&hl=fr&sa=X&ved=2ahUKEwj4r5WZov7jAhXnwcQBHU21DAUQ6AEwEnoECAQQAQ#v=onepage&q=watch%20tower%20espionnage&f=false)
    Forse stavano di proposito gettando olio sul fuoco, affinché dare una spinta alle "profezie" ?

    RispondiElimina
  12. Infatti:
    C'è un ammissione di riflesso da parte della WTS dell'accaduto, anche se poi cerca di purgare l'episodio-


    "C’erano otto pagine del Mistero compiuto che contenevano dichiarazioni contro la guerra fatte da alcuni importanti personaggi. ... il governo degli Stati Uniti sollevò eccezioni, ragion per cui si dovettero togliere le pagine 247-54."

    w87 1/5 pp. 27

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti, in questa fase della mia vita scrivo un po' meno sul blog, ma continuo a leggervi tutti i giorni. Ringrazio ancora una volta John per il suo lavoro, sono pronto a scommettere che nel prossimo futuro questo prezioso spazio virtuale continuerà a crescere. Detto questo, nel broadcasting di questo mese è stata fatta, tramite video, una propaganda spinta sulla storia dell'organizzazione, condita da una menzogna colossale: in una parte del filmato di propaganda, all'attore che il interpretava Russell, è stato fatto dire, in merito al 1914, che "ora non sappiamo cosa succederà", quando invece Russell "credeva" di saperlo benissimo...! Per lui il 1914 avrebbe dovuto coincidere con Armaghedon, altro che "non sappiamo cosa accadrà"...! È l'ennesima bugia per riscrivere il passato. Peccato che chi è davvero informato, oramai non cade più in queste psicotrappole. Per la Watchtower è finita. La consapevolezza generazionale li seppellirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro AX80 permettimi una considerazione un po’ acida.

      Ci sono al mondo milioni di persone che credono che certe statue della madonna piangano sangue!

      A molti non servono spiegazioni, un imbecille parla, altri 1000 imbecilli lo seguono.

      Noi esseri umani siamo fatti così

      Elimina
    2. Intanto grazie @Ax80 che ci tieni informati sui contenuti multimediale dell'Istituto Luce... Ops scusate! Di Jw broadcasting. Io sinceramente non riesco a sorbirmi i video di propaganda, che sia religiosa o politica... Li trovo irritanti e demenziali. Che dire? Fanno quello che gli piace di più: riscrivono la storia, che è poi il crimine peggiore che si possa fare. Un paio di anni fa all'assemblea estiva mi pare che hanno fatto lo stesso con le aspettative irrealistiche sul 1975. Mi ricordo che hanno rappresentato i fratelli che ci credevano in veste negativa e chi era cauto come i "spirituali" quando poi fu esattamente il contrario, con tanto di ministeri del regno che esaltavano quelli che si lincenziavano dal lavoro e vendevano tutto quello che avevano per dedicarsi anima e corpo a Geova... Cornuti e mazziati! Sono passati più di 40 anni, il CD sa benissimo che tutti quelli che si sono licenziati e hanno seguito le loro ferneticazioni da imbroglioni hanno ora 80/90 anni e la maggioranza è sotto terra che fa compagnia ai "milioni or viventi" di rutherfaniana memoria! Ti faccio una profezia @Ax80: tra una ventina d'anni se purtroppo esisterà ancora questa truffa vedrai un video dove i "fratelli poco spirituali" andavano a dire alle persone che la generazione del 14 non doveva passare!

      Elimina
  14. Infatti Russel scrisse che sapeva cosa sarebbe successo:
    Libro Proclamatori Pagina 634
    La Torre di Guardia inglese del 15 ottobre 1913 aveva dichiarato: “Secondo i migliori calcoli cronologici di cui siamo capaci, è approssimativamente il tempo, sia nell’ottobre 1914 o più avanti. Senza voler essere dogmatici, attendiamo certi avvenimenti: (1) La fine dei tempi dei Gentili — della supremazia dei Gentili nel mondo — e (2) l’insediamento del Regno del Messia nel mondo”.

    “I nostri lettori sanno che da alcuni anni siamo in attesa che questa Età si concluda con un terribile tempo di angustia, e ci aspettiamo che esso arrivi con subitaneità e violenza non molto dopo l’ottobre del 1914”. — Dalla Torre di Guardia e Araldo della presenza di Cristo del 15 maggio 1911 (edizione inglese).
    consultabile nella Torre di Guardia 1990 . 15Ottobre pp. 15-16

    RispondiElimina
  15. Vi chiedo un parere. Io non son mai stato in grado di darmi una risposta esaustiva.
    C'era un anziano che cacciato dalla sua congregazione è stato spostato nella nostra. Cacciato per aver fatto qualcosa che non andava, per le formalità teocratiche dei Tdg è stato spostato per servire dove c'era più bisogno.
    Questo anziano aveva un giovane pargolo ovviamente già nominato, quasi sulla trentina. Questo giovane nominato, single incallito, aveva l'abitudine di uscire in servizio da solo con i figli piccoli degli altri, mai con due, sempre e solo uno alla volta. Diceva di farlo per poterli seguire spiritualmente più da vicino e per aiutarli a divertirsi in un mondo pieno di impegni come quello dei Tdg. Ovviamente non c'è mai stata nessuna segnalazione di cose strana, nessuno ha mai puntato il dito sulla persona, io per primo non vedevo motivi errati per cui un nominato non sarebbe mai dovuto andare in servizio con i giovani della congregazione. Solo che a distanza di tempo mi chiedo, pur non essendoci nulla di sbagliato, date le circostanze in cui la Wts si trovava e si trova ancora a causa di certi scandali, non sarebbe stato più saggio sconsigliare a questo nominato di continuare in questa abitudine pur non facendo nulla di male? Presumendo e augurandosi che non sia mai successo niente di male. Ah, l'anziano casualmente dopo pochi anni è stato nuovamente... Spostato per servire dove c'era più bisogno mentre il figlio, nominato anziano era già stato sbolognato a servire in un'altra congregazione qualche mese prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complottista, non facciamo complotti.
      Magari sono realmente in giro secondo la regola dei due anni e non hanno commesso nulla di male. Ci spero.
      Aggiornaci solo se ci sono prove evidenti.

      Elimina
    2. Voglio solo avvisare che non è mio questo commento, io partecipo sul blog dal 2016, quindi chiedo all'autore di scegliersi un nick differente, grazie.

      Elimina
    3. Mi pareva strano....!

      Elimina
    4. Di solito coloro che vengono consigliati dal reparto servizio della filiale, a servire dove c'è più bisogno, è 2 o 3 anni. Ne conosco diversi di ex beteliti mandati in zona, 2/3 anni e poi via, altro giro.

      Elimina
    5. Utente non complottista16 agosto 2019 alle ore 09:25

      Non era un anziano che serviva dove c'era più bisogno. Aveva oltre cinquant'anni, era sempre rimasto nella stessa congregazione. Quando è stato spostato dalla sua congregazione è stato a causa di qualche casino che ha combinato, c'era l'anziano che lo ha sostituito che andava in giro a raccontare i motivi ai fratelli amici di cui si fidava, che non erano nemmeno nominati. Dalla Seconda congregazione stessa situazione, spostato dopo aver creato problemi.

      Elimina
    6. @Utente non complottista , premetto che lungi da me fare pettegolezzi o insinuare calunnie;
      Mi sapresti dire perché Anziani N. che creano "casini" ai fratelli TdG e all'organizzazione WTS, come mai riescono a mantenere la posizione di "Anziano Nominato"?

      Elimina
    7. Utente non complottista16 agosto 2019 alle ore 14:27

      @miamei
      I nominati anziani vivono il mondo Tdg come una casta. Hanno segreti da mantenere, rapporti confidenziali della Wts, conoscono segreti e situazioni che sarebbe grave se uscissero al di fuori dell'organizzazione dei Tdg. È molto più comodo spostarli da una sala ad un'altra motivando lo spostamento come un "bisogno" di servire dove c'è più bisogno piuttosto che far uscire allo scoperto ciò che sanno. Gli anziani a meno che non la combinino così grossa che lo viene a sapere l'intera regione dove vivono, è difficile che vengano rimossi. Gli anziani vengono rimossi solo se il resto del corpo anziani gli rema contro e se l'anziano rimovibile ha qualche scheletro nell'armadio con cui può essere facilmente ricattato. Per questo se combinano guai vengono semplicemente spostati, i sorveglianti sperano che non si ripetano gli errori o i casini per cui han dovuto spostarli. I fratelli che si rendono disponibili per servire Ovunque son relativamente pochi rispetto agli spostamenti che ad ogni giro di sorvegliante avvengono. Da qualche tempo infatti chi ha la possibilità di servire dove c'è bisogno, deve dare una disponibilità molto ampia fino a dove poter essere mandato, in pratica devi avere i mezzi per poterti spostare ovunque. Se ci fate caso invece il 90per cento degli spostamenti è solo di qualche chilometro, la congregazione a fianco, la sala a 20 chilometri. Questo perché l'anziano che non può permettersi di cambiare la sua vita in cambio del Chiudiamo un occhio può continuare a mantenere il silenzio su ciò che sa. Alla Betel, dato che non interessa il lato spirituale della vicenda interessa solo non aver problemi o fughe di notizie. Non credono alle punizioni che può dargli geova, credono alle sanzioni che può dare lo stato o la cattiva pubblicità che possono ottenere dal mettere tutto carte all'aria. Sappiamo tutti come funziona nei Tdg.

      Elimina
    8. @Utente non complottista , ti ringrazio per avermi risposto.
      Riscontro che le cose stanno come hai ben descritto, ed è anche per questo modo di gestire gli affari di "FAMIGLIA MONDIALE" che la WTS si trova in cattive acque, e costretta a risarcire TdG e ex TdG vittime di Anziani N. "casinari" senza scrupoli di coscienza come il CD che rappresentano in congregazione, che, prima di pensare di dover dar conto alle vittime e al Dio che dicono di rappresentare pensano ai propri interessi personali e di facciata , ma non hanno fatto i conti con l'intelligenza e la dignità umana altrui.
      E ora è arrivata l'ora di pagare su tutti i fronti !

      Elimina
    9. Condivido pienamente cio che ha scritto
      Utente non complottista16 agosto 2019 14:27

      sono stato dietro le quinte per decenni e funziona come scritto da
      Utente non complottista

      Elimina
  16. Utente non Complottista14 agosto 2019 alle ore 08:09

    Ti chiedo scusa, non mi ero accorto ci fosse già quel nickname.

    RispondiElimina
  17. apribile solo con tor, altri "navigatori" non te fanno aprire

    Martedi 13 agosto: Silent No More: The Verdicts

    https://www.kcra.com/article/silent-no-more-part-2-the-verdicts/28660625#

    RispondiElimina
  18. Io credo davvero che ci sia un'eccesso di libertà religiosa non solo negli States ma anche in Italia.Sono stufo di sentir dire che la libertà di culto va tutelata e cose del genere. Non perché mi interessa chiudere la bocca alle persone religiose. Ognuno ha diritto di di divertirsi come può e come vuole. Però dall'altro lato, l'incolumità,la dignità e la vita di milioni di persone è in pericolo! E gli stati cosiddetti democratici non muovono un dito.L'azzeccagarbugli della Watchtower si è difeso come un avvocato dell'odiata Chiesa Cattolica, contribuendo tra l'altro alla digressione nella lotta contro gli abusi sessuali su minori. In America vige il vincolo del precedente come del resto in tutti i sistemi di Common Law. Loro che si dicono seguaci di Cristo dovrebbero chiedersi sempre cosa avrebbe fatto il loro illustre maestro. Ce lo vedete Gesù proteggere degli abusatori perché le informazioni riguardano dati sensibili dei suoi discepoli? Tutto qui.Non occorre fare voli pindarici o interrogarsi sul comportamento dei tdg e del loro corpo direttivo. Sono esattamente come la chiesa Cattolica, con un millennio in meno di esperienza sul campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matrix, dimentichi che perdonò gli uomini ebrei che sposavano bambine ... quindi condonò implicitamente la pedofilia, ammonendoli soltanto come duri di cuore!

      Elimina
    2. Matrix , la differenza è che la chieda cattolica ha coperto i sacerdoti preti prelati ma la wt ha coperto tutti i membri della setta 800.000 preti contro potenziali 8.000.000 di adepti tutto per non creare scandalo su l'organizzazione perdita di immagine. Questa paura di perdere la faccia ci sta per un organizzazione che ha lo scopo di lucro non per una organizzazione che vanta il sostegno di Dio . La faccia l’hanno persa Veramente a sto giro , anche se la maggioranza dei testimoni è ignara di tutto quello che sta succedendo
      Credo e spero vivamente che segni l’inizio della fine di questa società . Finirà , non perché diventerà povera in quanto credo che sia ancora molto ricca ma perché gli azionisti e soci non hanno intenzione di perdere un solo dollaro quindi quando non ci saranno più dividendi manderanno in bancarotta la baracca e così finirà tutto , speriamo

      Elimina
    3. Chi si loda si imbroda... e la WT si sta imbrodando da 1 secolo.

      Elimina
  19. Ma cosa sta succedendo con questo avvocato zalchin leggo su tutti i siti inglesi e europei una valanga di cause e denunce, in America poi una tempesta di notizie sulla wachr tower che però non riesco a tradurre. Che polverone! Franca

    RispondiElimina
  20. Ciao Franca, finalmente sta venendo a galla tutto il marcio dello scandalo pedofilia nel mondo dei Tg , sono stati citati in tribunale tutti i membri del corpo direttivo , ci sono cause aperte contro la watchtower in diversi stati americani e ne stanno parlando in tutti i giornali e telegiornali americani. Se hai Facebook, vai sul sito di Barbara Anderson , lì ci trovi molte altre informazioni al riguardo

    RispondiElimina
  21. Per adesso sul sito jw.org non è stata data alcuna notizia. Nè come news nè come informazioni per i giornalisti.
    Quando informeranno la fratellanza?

    RispondiElimina
  22. Se aspetti notizie su jw org stai fresca! Andrea

    RispondiElimina
  23. Vorrai dire "Fresco".
    Infatti non mi aspetto da parte loro l' onesta' intellettuale di informare la fratellanza...almeno finché gli 8 papi non compariranno davanti a un tribunale.
    Sul sito però vi è una pagina per informazioni a favore dei giornalisti, aspetto di vedere se si decideranno a rilasciare qualche comunicato stampa per loro.

    RispondiElimina
  24. Avete avuto modo di leggere altri siti un altro studio legale e non è quello di zalkin in un altra causa hanno citato anche loro i membri del corpo direttivo per responsabilità oggettiva nei casi di pedofilia! Andrea



    Miamei24 agosto 2019 20:56

    @,Andrea.
    Si! Ho letto di un altro studio legale Bochetto and Lentz che ha fatto richiesta di causa intentata contro la WTS le società annesse e il CD , con la scoperta di altri elementi probatori.

    Tutto l'anbaradan a completo WTS dovrebbe essere citato in giudizio oltre che per reati di pedofilia, anche per i danni psico-fisici che procurano a tanti adepti e ex tdG, che con il ricatto dell'ostracismo non riescono a liberarsi dalla sua subdola persecuzione.
    Che vergogna!
    Per decenni con le loro pubblicazioni e discorsi hanno condannato le chiese della cristianità tirandogli fuori dall'armadio gli scheletri storici passati e moderni, dichiarando che la C.C. TDG era la " sola, vera e pura religione" e per questo si sarebbe salvata nell'imminente fine del mondo malvagio .
    Che vergogna ! Scoprire che gli scheletri nell'armadio la WTS li teneva e li tiene anche lei.
    Ora quando incontro le persone a cui facevo le visite e lo studio mi nasconderei sotto un burka!

    RispondiElimina
  25. . la responsabilità è degli anziani locali , alla sede centrale non sanno niente, non possono gestire tutti i casi non sono Dio, e se si comportano male o scorrettamente gli anziani , la responsabilità è essenzialmente di questi. Nella torre di guardia si davano precise disposizioni per questi casi e chi non le applica e sua la responsabilità . Russel non ciazzecca niente con i massoni anche se usò alcuni simboli come li usavano le chiese evangeliste..anche perchè algi inizi la massoneria era una cosa comune e normale in america, non aveva i connotati che sviluppò in seguito, ma usare i suoi simboli presi da loro massoni, dalla stessa religione cristiana, poteva servire a avvicinare quelli che credevano in essa: Ma principalmente criticava la massoneria sostenendo che l'unica soluzione era il cristianesimo. Tra i capi ci sono molte persone che sono benestanti per eredità genitoriale, ma l'impero da essi creato assorbe molte energie economiche, è una ambizione tipicamente umana creare governi in nome di Dio pure credendoci . ma in questi imperi cè sempre quello scorretto e quello giusto. era più conveniente restare nella povertà delle semplice case di culto o o affittuarie....

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog