Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 10 agosto 2019

Vittime di abusi sessuali: si inizia mercoledì.


Un Pool di studi legali darà inizio ad una lunga serie di cause legali contro i Testimoni di Geova e contro altre confessioni religiose. Vediamo il perché!



STATEN ISLAND, NY - Gli avvocati sono pronti a presentare centinaia se non migliaia di cause legali a partire da mercoledì a Staten Island e in tutta New York da parte di adulti che sostengono di essere stati abusati sessualmente da bambini.
Esiste una "finestra" di opportunità di un anno per le vittime di qualsiasi età che sono state abusate in qualsiasi momento come minorenni, per intentare causa contro i loro presunti aguzzini e istituzioni che presumibilmente hanno chiuso un occhio su quei crimini.

La finestra fa parte del Child Victims Act, che è stato firmato per legge dal governatore Andrew Cuomo il 14 febbraio.
Gli avvocati hanno fatto pubblicità per i clienti e tenuto conferenze stampa, dimostrazioni e altri eventi per attirare l'attenzione su presunti abusi sessuali che in alcuni casi sono avvenuti decenni fa a New York e nello Stato e in tutto il paese.

Venerdì, l'avvocato Irwin Zalkin ha tenuto una conferenza stampa a Manhattan, annunciando che due presunte vittime, Heather Steele e Michael Ewing, presenteranno una causa dinanzi alla Corte suprema di Stato a Brooklyn mercoledì. Le cause nomineranno come imputati otto membri del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova (JW).

Ora situato a Tuxedo Park, New York, il quartier generale del Testimoni di Geova occupava un edificio con un grande cartello della Torre di Guardia a Brooklyn.
"Il contenzioso dello studio legale Zalkin ha rivelato un database gestito dai Testimoni di Geova contenente informazioni su noti molestatori di minori all'interno dell'organizzazione che risale a decenni", secondo un comunicato dello studio legale. "I Testimoni di Geova hanno sfidato numerose ordinanze del tribunale che li ha costretti a produrre questo database in diverse cause"

Alcuni avvocati hanno formato organizzazioni ombrello che uniscono vittime di abusi e avvocati.
Una causa molto pubblicizzata intentata lunedì contro i Boy Scouts of America a Philadelphia è stata sponsorizzata dal movimento Abused in Scouting (AIS), fondato da un gruppo di avvocati.
"L'attore anonimo si unisce a quasi 800 uomini negli Stati Uniti che affermano di essere stati molestati e abusati dai leader all'interno dei Boy Scout e che i loro abusi sono stati coperti dall'organizzazione", secondo le informazioni sul sito web AIS.

"Questi sopravvissuti agli abusi sessuali si sono riuniti per condividere le loro storie e cercare giustizia per i loro abusi attraverso un movimento chiamato" Abused in Scouting "[AIS]. Creato da un team di avvocati, Abused in Scouting incoraggia le vittime di abuso di Scouting a farsi avanti, condividere le loro testimonianze e ritenere i Boy Scout responsabili della loro negligenza nel proteggere i bambini dai predatori sessuali. 
"
Secondo la causa, un ex scout citato solo dalle iniziali SD è stato "abusato sessualmente centinaia di volte" da un assistente scoutmaster in Pennsylvania negli anni '70.
Gli uomini con legami con Staten Island fanno parte di un elenco di presunti leader scout abusivi.

Michelle Simpson Tuegel e Stephen Weiss di Seeger Weiss LLP, rappresentano 170 presunte vittime di abusi del clero a New York City e in tutto lo stato.
Tuegel e la presunta vittima degli abusi Anthony J. Raiola di Staten Island hanno scritto insieme un commento che critica la gestione della crisi della violenza sessuale da parte della Chiesa cattolica romana.

Raiola è un abitante di Staten Island sulla cinquantina, cresciuto a Brooklyn e afferma di essere stato vittima di abusi del clero. Ha lavorato per il Dipartimento della Pubblica Istruzione e come assistente sociale prima di ritirarsi.
Tuegal rappresenta anche Rafael Mendoza, che sostiene di essere stato abusato da mons. John Paddack, ex preside della Monsignor Farrell High School.
Nei resoconti dei media e nei comunicati stampa, Mendoza descrisse dettagliatamente gli abusi subiti da monsignor Paddack alla Cardinal Hayes High School nel Bronx durante il suo primo anno di studio nel 1996-97.

In una mossa annunciata nella New York cattolica, mons. Paddack ha scritto una lettera il 2 luglio ai parrocchiani della Chiesa di Notre Dame a Manhattan indicando che si stava dimettendo dal ruolo di pastore e decano del decano di West Manhattan.

Secondo il cattolico New York, anche mons. Paddack "non eserciterà pubblicamente alcun ministero sacerdotale mentre le accuse contro di lui di condotta inappropriata con minori anni fa vengono riviste".
"Ha negato le accuse e ha promesso di collaborare con l'arcidiocesi nelle sue indagini", secondo l'annuncio cattolico di New York. "Mons. Paddack ha anche affermato di essersi consultato con il cardinale Dolan e ha deciso di dimettersi" per il bene di voi parrocchiani , la parrocchia e la Chiesa '”.
Monsignor Paddack è stato preside di Monsignor Farrell dal 2002 al 2010. Prima di allora, è stato preside accademico ed educatore presso la St. Joseph by-the-Sea High School.

Ad aprile, l'arcidiocesi di New York ha svelato un elenco di circa 120 vescovi, sacerdoti e diaconi, incluso il clero che prestava servizio a Staten Island, accusati di abuso sessuale.

fonte: clicca sul link

Non si potrà parlare di accanimento verso i TdG perché le cause sono dirette verso diverse organizzazioni religiose e/o chiese.







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




10 commenti:

  1. Speriamo che si faccia veramente una bella pulizia di questi individui,i centri per il recupero di stì'signori finalmente potranno agire bloccando questi individui pericolosi.

    RispondiElimina
  2. Evvai! In italiI tutto tace, ma io confido nell'onda lunga. E wuaqua i tdg del bel paese saranno travolti, per quanto mi riguarda, non credano di farla franca. Sarò io a suonare al loro campanello e a stsnarlis ad uno ad uno. Bast**di! Albert Lhì io

    RispondiElimina
  3. Si raccoglie ciò che si semina ! Questo vale anche per il CD ,
    o pensavano di essere esenti anche dalla giustizia di Cesare ?
    O forse Dio sta usando la giustizia terrena per ottemperare a quella divina ?
    Spero che nella prossima Torre di Guardia possano dare spiegazioni esaurienti in merito al terremoto giudiziario che la WTS sta affrontando !

    RispondiElimina
  4. Se ci fosse veramente un dio volutamente scritto minuscolo o é un guardone o si diletta nel male. Semplicemente non vi è nessun essere superiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E direi anche che se un dio ci fosse, si dovrebbe incolpare di messa in pericolo della vita altrui e omissione di soccorso.

      Elimina
  5. Non ce differenza con altre religioni, li riconoscerete dai frutti disse Gesù, i frutti dei TdG sono sporchi nella stessa misura in cui negano di esserlo pieni di dissolutezze e inganni, ma a loro questo non importa al CD importa di salvare la facciata non il conbtenuto.

    RispondiElimina
  6. Dal un blog:
    TUTTI I CASI CSA di JW negli Stati Uniti: "L'organizzazione dei Testimoni ha sede a New York, il che significa che tutti i casi di tutti i 50 Stati sono ammissibili laddove l'organizzazione della Torre di Guardia è un imputato"

    HUAUUUUU!! SI PREVEDONO GROSSE SORPRESE!!!

    RispondiElimina
  7. https://jwanalyze.wordpress.com/2019/04/19/i-testimoni-di-geova-tentano-una-nuova-strategia-legale-per-combattere-le-accuse-di-pedofilia-chiamarle-incesto/
    Che ne pensate? Sarà vero ?
    Ma poi un. Avvocato mormone?

    .

    RispondiElimina
  8. Anonimo caro un uo punto dice Ma poi un avvocato mormone? Sappi che l'uomo per sfangarla sarebbe disposto ad usare anche il suo più acceso nemico,la storia ne è piena di casi simili e tutti i mezzi vanno bene.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog