Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 6 luglio 2019

Lascia la comunità dei Testimoni di Geova, donna riminese viene perseguitata e diffamata


La Procura ha aperto un'inchiesta per stalking, violenza privata e diffamazione.

Su diversi quotidiani negli ultimi due giorni è apparsa la notizia di una donna che ha denunciato per violenza privata e stalking gli anziani di congregazione che poi l'hanno disassociata - espulsa - (sarebbe interessante capire per quale "peccato").


La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ha inviato ai quotidiani un comunicato stampa col quale ribadisce il suo diritto di espellere "peccatori impenitenti".

Questo comunicato, riportato da alcuni quotidiani, penso possa essere un vero e proprio "autogol" in quanto i concetto di "peccato" nella società odierna occidentale è quanto mai passato di moda.
Oltretutto, a meno che la persona espulsa si sia macchiata di furto, rapina, violenza e simili, la sua "punizione" (in un mondo dove persino ai clandestini viene - o veniva - quasi concesso di delinquere) potrebbe apparire come una sanzione di stampo medievale. Vedremo gli sviluppi.

Intanto posto dei link dai quali è stata presa la notizia:

link 1

link 2 

link 3

I comitati giudiziari piacciono molti ai "pastori" spirituali dei Testimoni di Geova, che minacciano di espulsione chiunque non si sottometta alle loro nefande direttive.

Capitò che un caro amico dovette dimettersi da un incarico alla Comunità Europea perchè il suo ruolo era malvisto da un solo anziano di congregazione che minacciò di disassociarlo (espellerlo).

Perso il lavoro, quel solerte anziano in seguito si scusò per "l'errore" con la persona che fu costretta a dimettersi, ma intanto il danno era stato fatto.
Da notare che la persona "danneggiata" tuttavia è ancora uno zelante proclamatore convinto di far parte del popolo di Dio!







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 






raggiungere più persone?

clicca qui

69 commenti:

  1. Se tutti gli "inquisiti" facessero come questa donna ci sarebbe da ridere...

    RispondiElimina
  2. E comunque i comunicati stampa della Congregazione fanno rivoltare lo stomaco ancor più dell'atteggiamento ipocrita di certi presunti "fratelli". - Simon Pietro

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non è semplice, è impossibile.

      Perchè quello che dici tu va bene fin quando comunque resti nominalmente TdG, benchè inattivo.

      Ti lasciano stare... fin quando continui a vivere secondo le loro regole morali e dottrinali, ti risparmi solo il servizio e le adunanze. Insomma, se devi fare qualcosa di "peccaminoso" (che può andare dal semplice festeggiare una ricorrenza proibita al fumarsi la sigaretta, passando per frequentare sentimentalmente una persona) devi farlo di nascosto. E, come scrivi tu, è da farlo gradualmente e senza fare dichiarazioni negative... insomma MUTO. Non mi sembra sia dignitoso vivere una vita del genere.

      Sicuramente le situazioni personali variano moltissimo e c'è chi è obbligato a scegliere questa via che è il male minore. Però mi preme sempre ribadire che NON E' POSSIBILE uscire dai TdG senza conseguenze. Ed è questo, maggiormente, che li rende una setta coercitiva nel senso più stretto del termine.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Che cosa scrivono quelli del reparto legale? Che sono una confessione religiosa legalmente riconosciuta dallo stato? Ma se non possono nemmeno accedere all' 8 per mille? Ma quale confessione religiosa riconosciuta! Per quel che mi risulta saremmo una Associazione religiosa e nient' altro.

    RispondiElimina
  5. Link 4 http://www.riminitoday.it/cronaca/ex-testimone-di-geova-perseguitata-dagli-appartenenti-alla-comunita.html

    RispondiElimina
  6. E la prima volta che posto nel vostro blog, permeteti di dire la mia.
    In effetti da tdg ancora attivo e con stellette e gradi (non di alcol alla Tony Morris, ma perché sono un nominato) ho sempre ritenuto dal 1976 in poi che in Italia più che essere RICONOSCITI dallo Stato, siamo TOLLERATI è troppo spesso MAL TOLLERATI dallo Stato e dalle sue Istituzioni, l'8 per mille docet, nonostante le battaglie degli anni '90 (del secolo scorso) combattute dalla Bufalotta per ottenerla a tutti i costi. Chi mi vuole contraddire lo faccia, risponderò puntualmente al contraddittorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La comunicazione dentro l'organizzazione è opportunamente adeguata al periodo ed alle menti cui è rivolta.
      I TdG non sono mal tollerati dallo stato ma dal 90% della popolazione principalmente per:

      - l'ostracismo dei familiari verso chi se ne esce
      - le trasfusioni di sangue negate anche a rischio della vita, pena espulsione
      - la demonizzazione degli studi universitari (salvo poi richiederli quando si cercano beteliti)

      E' il festival della contraddizione, il libro di Raymond Franz docet.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. John dimentichi che il tdg NON VOTA!!
      Anche se negli anni 80 l'ufficio betel scrisse la circolare, spostando furbescamente la questione, intimava che a domanda posta DOVETE rispondere "io non voto, gli altri non so"!

      Elimina
    4. @ Doc Fox.
      Certo che la C.C.dei TDG in Italia è riconosciuta dallo Stato Italiano ! Come Società Costituente ha sottoscritto uno Statuto con finalità religiose!
      Per esempio: come un commerciante è riconosciuto in quanto tale dallo Stato italiano per essersi iscritto alla camera di commercio con richiesta di partita IVA...;
      così un ente religioso è riconosciuta in quanto tale per aver richiesto e firmato i dovuti documenti come lo " Statuto"... .
      Il punto è : la C.C. dei TDG in Italia rispetta i requisiti richiesti e contratti con lo Stato Italiano nello " Statuto "? Che prevede e tutela i soci aderenti nel caso decidono di fuoriuscire dall'associazione?
      Che, dopo un periodo di 6 mesi di inattività sono liberi di tornare nello stesso stato sociale che avevano prima di entrare nell'associazione dei TdG senza ubire ritorsioni ricattatorie di alcun genere, per indurli a ritornare nell'ass. ?

      E i soldi delle compravendite delle sale del Regno e i proventi delle donazioni o contribuzioni sono utilizzati nello Stato Italiano per gli stessi fini per i quali sono stati donati?
      Le regole e direttive all'interno dell'ass.TdG sono in contrasto con le leggi vigenti del C.P. e C.C. Italiano?
      Un TdG prima di decidere se entrare a far parte dell'ass. dei TdG sono messi a conoscenza dei diritti e doveri riportate nello Statuto ?
      E, sono messi a conoscenza delle direttive-regole del KS dato in dotazione ai soli anziani , che condizioneranno la loro futura vita nell'ass. ?
      Forse le domande che ormai in tanti si fanno non finiscono qui.

      Elimina
    5. Rispondo a Doc Fox: un motivo o più motivi ci saranno stati per cui la WT nn si è vista riconosciuta l'opzione dell'8 per mille. Anche la religione islamica è stata esclusa da tale riconoscimento in Italia. Ci sarà qualche nesso??? Forse....cmq benvenuto in questo blog in cui ci è permesso di esprimerci con rispetto.

      Elimina
    6. @navigatore

      Si ma per il voto (sempre che un TdG decidesse di votare) non penso presidino i seggi elettorali. Poi uno potrebbe sempre dire che è andato ad annullare la propria scheda perchè non voleva restasse bianca.

      Francamente, a TdG e nominati penso che la questione del voto importi molto poco. Su ostracismo, sangue, e compagnia bella, invece ci sono notevoli lotte interne. Ma si sà, anche se non sembra, i TdG sono un popolo in rivolta contro sè stesso. Il malumore in molte congregazioni è alle stelle, anche se le bocche di molti vengono tappate col ricatto morale

      Elimina
    7. dimentichi che invece importa alla classe politica! Rendere palesemente all'opinione pubblica che "i tdg non votano", li rende innocui, per il "do ut des", allo stato quindi non interessavano i tavoli di confronto x il riconoscimento, tanto meno oggi. Nell'arte della politica, di un eterno scambio di favori, i tdg sono "0".
      Questi "peccati", che menzionano ai giornali il reparto stampa della WT, X LO STATO SONO BAZZECOLE! Gli interessa la privazione del diritto al voto di ogni cittadino che la WT VIETA DI FACTO AI SOCI ADERENTI!!

      Elimina
    8. Sono d'accordo con quanto scritto da @John C., oggi c'è un forte malumore interno sia nei corpi degli anziani, tra proclamatori nelle congregazioni che ai vertici wts, si sta andando verso il caos, sta diventando difficile tenere a bada i proclamatori, ciò per differenti motivi, la tensione all'interno sta diventando molto alta. Non tutto è oro quello che luccica.
      @Navigatore il voto dei tdg nella nostra nazione è ininfluente, vi è già di suo un altissimo astensionismo che rende vana la figura retorica dei tdg al voto. I politici in Italia non sono stinchi di santo che i vogliono al voto, negli anni '80 Pannella, Craxi "predicavano" l'astensionismo invitando gli elettori ad andarsene al mare, stai sfondando una porta aperta. Mentre l'ekklesia ragioni addotte da @John C. Ci sono tutte.

      Elimina
    9. DocFox per quali motivi c'è fermento o malumore tra i corpi degli anziani? C'entra qualcosa la coscienza di questi quando ci sono disposizioni bislacche da seguire? Oppure è solo questione di carichi da responsabilità?

      Elimina
    10. @Anna1a ... i motivi sono differenti, il malcontento cresce sempre più tra alcuni nominati ma maggiormente tra i proclamatori a cui non si riesce più a giustificare certe scelte prese dai vertici USA, a beneficio della discussione te ne cito uno molto rilevate e non di poco conto. Oltre 1.000 anziani appartenenti a 3 circoscrizioni vengono convocati in una sala dei congressi, presenti tre CO e due beteliti. Dopo che i beteliti hanno fatto dei discorsi "bla, bla, bla, bla", hanno fatto votare una risoluzione per alzata di mano, senza una minima discussione con gli anziani presenti ne dando una vera e reale motivazione (quella fornita era farlo a e tendenziosa) per la scelta fatta a tavolino da alcuni capoccia a Roma e Usa, di mettere in vendita il locale della sala dei congressi. Al momento del voto della risoluzione mi sono girato intorno e ho potuto contare almeno 10 nominati che come me non hanno alzato la mano, non disponendo così per la vendita. Tutti gli altri 1.000 e rotti anziani hanno alzato accattando la vendita. Dopo circa un anno incontro singolarmente e in più occasioni questi 10 anziani non votanti per la vendita. Quello che è venuto fuori dalle discussioni è stato scioccante, poiché si è saputo che i presenti, i non votanti alla vendita, erano stati ben oltre 60 anziani. Di più non dico e, oltre, adesso non vado, ma sappi che c'è un gruppo di consapevoli che sta svegliando dal torpore e dall'essere degli YES MAN.
      Doc Fox

      Elimina
    11. i numeri che hai sparato non possono
      essere reali

      mi chiedo perché?

      Elimina
    12. 🙈 in mano a chi state!!

      Elimina
    13. @Doc Fox:

      a lume di naso 3 circoscrizioni equivalgono a circa una quarantina di congregazioni e circa 3000 fratelli.
      Vuoi dire che in ogni congregazione ci sono circa 25 anziani, cioè uno ogni 3 fratelli?

      Mi sembra strano. O no? - Simon Pietro

      Elimina
    14. Nn credo ci sia qualcosa di strano. Doc Fox probabilmente ha fuorviato il numero,ma nn il concetto per nn essere identificato. Questa è una possibilita, dato che il numero di chi nn ha votato per la vendita era esiguo rispetto a chi ha votato sì. Le valutazioni di Cattivo Esempio e di Simon Pietro nn fanno tuttavia una piega. Ma forse Doc Fox nn può dare precise indicazioni.

      Elimina
    15. Per puntualizzare. Ho scritto che vi erano 3 CO a anziani di 3 circoscrizioni (in sostanza i rappresentanti di quelli che hanno costruita la sala congressi) MA tra questi vi erano anziani di altre circoscrizioni che usano il locale e per l'esattezza (non indico il totale dei presenti) si era oltre i 1.200 anziani (solo anziani). Poi i conti fateveli in tasca e non dubitate chi riferisce, pur non potendo precisare, fatti reali. Scusate ma ritengo di aver sbagliato blog. Cordialità. Ad majora.

      Elimina
    16. @ Doc Fox,
      Mi ricordo che in sala fecero l'annucio che all'associazione dei TdG era stato concesso il 5×1000, e chiunque volesse, nella dichiarazione dei redditi poteva decidere di donarli all'ass.dei TdG.
      Quanto dico è confermato nel motore di ricerca web dell'agenzia dell'entrata 5/8 ×1000 .

      Elimina
    17. @Doc Fox:

      non sto qui a questionare sulla quantità di anziani presenti in una sala delle assemblee. Ho fatto solo i conti della serva in base a quello che tu stesso hai scritto.

      Dici che non dobbiamo dubitare di quello che dici, ma poi non dici dove e quando questo avvenimento è accaduto, né fornisci ulteriori particolari atti a verificare i fatti.

      Quindi dobbiamo fidarci sulla parola e converrai con me che la storia potrebbe essere simili a certe esperienze in cui "alcuni nomi sono stati cambiati", quasi fosse una vergogna menzionare il proprio nome.

      Dalle mie parti si dice che "chi fa nome non dice bugie".
      Comunque, alla fine della fiera, ritieni di "aver sbagliato blog" soltanto perché qualcuno si pone delle domande sul tuo aneddoto.

      Quindi ci dici che "o crediamo ciecamente alle tue parole o ci privi della tua presenza". Ok.

      Quello che mi piace di te è che non sei per niente permaloso, no, no, davvero...

      D'altra parte ritengo che nessuno ti abbia offeso né mancato di rispetto. Sarebbe una bella cosa ricambaire la cortesia. Cordialità a te. - Simon Pietro


      Ps: Ad majora mi ricorda qualcuno che nel passato ha commentato diverse volte. Bah.

      Elimina
    18. E te ne vai ? 😳
      Io ti seguivo con interesse, anche se quello dei numeri era da specificare...

      Elimina
    19. Santo cielo DocFox ci sono 300000 lettori di questo blog e ti soffermi unicamente su due risposte?
      @Cattivoesempio non fa testo è un provocatore, @SimonPietro avrà peccato di precisione ma la sua domanda è stata rispettosa.

      “Ad majora”, tipo dove??
      A fare il consapevole in congregazione continuando ad alimentare la macchina WT?

      Tra il non essere uno YesMan ed essere un uomo libero c’è parecchia strada da fare...

      @Cattivoesempio, il numero da me citato dei lettori del blog è puramente indicativo! Non vorrei mai che i conti non ti tornassero

      Elimina
    20. @DocFox:devi avere una vista acuta per individuare tra mille anziani 10 che nn alzano la mano. Forse eravate seduti vicini vicini??? Cmq a parte gli scherzi sono 2 le cose; o sei permaloso esagerato, o sei un troll. Come vedi, nessuno cade più nelle provocazioni, semplicemente perché questo è un blog composto da persone rispettose e sincere, anche se siamo diretti. Hai risposto alla mia domanda, ma nn alle altre poste da Ringo per esempio. Inoltre, le osservazioni fatte da Cattivo Esempio e Simon Pietro erano inopinabili, poste con rispetto, l'unica giustificazione per sparare quei numeri era che nn volevi in qualche modo dare indicazioni più precise per nn essere identificato. Ma a quanto pare il tuo obiettivo era diverso.

      Elimina
    21. Doc Fox...hai resistito e continui a resistere chissà per quanto tempo al ipocrisie della WT ...e molli questo blog per un paio di commenti ? ...il blog non è una TW ..esiste anche il contraddittorio e puoi benissimo replicare come giustamente hai fatto.

      Elimina
    22. Beh, tranquilli, l'uscita di doc fox, rispecchia i "sensibili" atteggiamenti di alcuni che frequentano il popolo dei tdg. Nulla di nuovo, bastava ammettere che invece di 3 circoscrizioni, intendeva affermare che la sale assemblee serviva 3 regioni, ed allora i conti tornano. Perchè altrimenti i numeri degli anziani sono fuori parametri reali!
      Doc Fox tu sei "senzibile" qui sei in buona compagnia, io sono "esaurito", altri infervorati di chissà cosa! IL MONDO E' BELLO XKE' VARIO!
      E FATTELA UNA RISATA! ABBI IL CORAGGIO SI PASSARE OLTRE!

      Elimina
    23. @fenice

      i numeri hanno un difetto
      o sono giusti o sono sbagliati.
      e i vostri sono sbagliati.

      p.s.1.200 sono tutti gli anziani del piemonte
      quelli che hanno deciso di vendere leynì

      Elimina
    24. @ Riflessivo sono daccordo con la tua riflessione

      Elimina
    25. @cattivo esempio: davvero Leinì è in lista di vendita? Scusami, ma non seguo più tanto le vicende dei tdg, ho notato che quelli di Torino anche questo anno si sparano centinaia di km per andare ai congressi a Cameri, io a Leinì ci avevo perso delle giornate a fare i lavori di manutenzione, ma penso a quelli che ci hanno messo parecchio denaro...

      Elimina
    26. Ogni tanto , girando per il web , guardo certi video , e i commenti , il più delle volte vengono tolti per .. ripetute offese, insulti ed altro .. ; ora mi chiedo , chi è a farli ...? Non certo chi è d'accordo con quanto si dice contro i tdg .. Poi per rispondere a Doc fox , sopratutto per l'ostracismo che è mostrato cattivo , feroce , senza amore , verso chi ormai è fuori , mi vuoi dire che amore è ...? Un Dio di amore non vuole la divisione delle famiglie , l'infelicità , che spesso porta al suicidio . E non venirmi a rispondere con la solita frase che dice che il disassociato sentirà la mancanza dell'amore dei fratelli e delle sorelle ... queste sono frasi create ad arte dalla psicologia e da un metodo tipicamente settario americano . Mostrate il vero amore cristiano !!! se ne siete capaci . Non trattate come ... scrofe ...come il .. vomito .. i disassociati !! Non perseguitate coloro che escono in un modo o nell'altro : Gesù ci ha insegnato il perdono ...! Voi perdonate solo chi rientra nei ranghi .. Gesù perdonava sempre .. non mi sembra proprio che imitiate il modello di Gesù ..!! Solo voi ancora credete che Dio voglia che un essere umano , possa dovere morire per il rifiuto del sangue . Se poi vogliamo andare sul legale ... ricordatevi che esiste la legge sulla privacy , che violate sempre nei ... vostri .. comitati giudiziari ..!!!!

      Elimina
    27. @ Olonese: Giustamente dici che Gesù ha insegnato il perdono del peccato e al contrario LORO non hanno nessuna remora nel perseguitare i fuoriusciti (che reputano peccatori) ma io mi chiedo : peccatori di che? Perchè peccatore se scelgo di non condividere più il loro modo di giudicare "gli altri" quelli "del mondo"come esseri poco raccomandabili sempre pronti a vivere di violenza cattiveria,perversione,promiscuità, salvo poi accorgersi che invece la maggioranza sono persone normali,perbene,molti impegnati anche nel sociale,ad aiutare altri.Perché sono peccatore se ho scoperto le porcate del CD e non voglio più dei FALSI BUGIARDI PUZZONI a comandare ogni aspetto della mia vita facendomi sentire sempre in torto!E poi sono peccatore se sono gay e scelgo di vivere la mia sessualità, se sono una ragazza che ama uno del mondo e scopro l'amore come "così fan tutte".Io non vedo peccato in questo,vedo solo la vita di esseri umani con pensieri diversi, sentimenti diversi, sensibilità diversa.Il VERO PECCATO è la loro PRESUNZIONE e ARROGANZA E DIMENTICANO LE COSE CHE ESSI STESSI PRETENDONO DI INSEGNARE AGLI ALTRI:NON GIUDICARE se non vuoi essere giudicato e CHI SI INNALZA VERRA' UMILIATO.

      Elimina
    28. Ciao Alan Carter
      Condivido tutto ciò che hai scritto. La loro presunzione, il loro atteggiamento ormai sfocia in prepotenza maleducazione invasione della privacy, arroganza. Saranno loro a dover essere giudicati perché anche la Bibbia, che loro usano per giustificare le loro azioni, dice che nessun uomo può giudicare un altro uomo, perché a seconda di come giudica verrà giudicato. Vedremo come Dio giudicherà loro, visto che basano tutto su fondamenta di un pazzo massone... Russel.. poi ripreso da Rutherford, giudice che poi giudice non era , e pure dedito all alcoolismo ... (Morris avrà attinto dal suo esempio...)
      Un caro saluto a tutti

      Elimina
    29. Per Doc Fox anche se sembra se ne sia andato ... peccato come ha detto qualcun altro cominciavo a divertirmi .. interessante comunque quello che dice circa il .. malcontento , le tensioni all'interno delle congregazioni ... e dei vertici del CD . Per le congregazioni e per il corpo degli anziani , deve essere effettivamente difficile gestire le varie situazioni , poichè , non accettando il contraddittorio , via , fuori , out dalla congrega , disassociato ... !! se continuano così , rimarranno in pochi . Per quanto riguarda i vertici del CD , come diceva giustamente John C. in un altro commento , il libro di Franz ... DOCET...!!! Interessante poi quello che scrive in fondo all'ultimo commento Doc Fox ... qualcuno si sta svegliando dal ....TORPORE ... e non sono più degli YES MAN ... Buon per loro ... non è mai troppo tardi ....

      Elimina
    30. Risoluzione per alzata di mano:
      -lo yesman alza sempre la mano per il si
      -il consapevole non la alza per protesta
      -la persona libera la alza per dire di no, ma a quel punto non c’è già più, si è serenamente dissociato

      Elimina
  7. Ricordo il pre-fidanzamento di alcuni testimoni e gli appostamenti di altri testimoni nel tentativo di coglierli sul fatto. Ad un certo punto anch'io intrapresi l'iter buro-teocratico per conoscere una sorella. Non eravamo mai soli, i suoi genitori con i miei genitori tutti insieme(chiusi) nella stessa stanza. Ogni tanto(per ricaricare le bombole di ossigeno) uscivamo sul balcone. Sul balcone, alcuni fratelli a distanza(evidentemente muniti di binocolo) ci dissero che avevano visto scambiarci un bacio ma che non avrebbero raccontato nulla(che misericordia). Tanto ormai tutti sapevano tutto, su amazon sui binocoli c'era un notevole sconto sulla quantità ordinata ed era evidente che nella mia congregazione era stato fatto un singolo ordine di binocoli per tutti. L'organizzazione guarda lontano come del resto anche ogni testimone.

    RispondiElimina
  8. io lo dico da sempre, l'unico è il codice penale con l'articolo 610, VIOLENZA PRIVATA. Ma in caso di denuncia e querela lo si deve poter dimostrare con prove tangibili. A parole vince la WT. MI è BASTATO NOMINARLO AD ANZIANI E SORVEGLIANTI IN VISITA LE PRIME VOLTE, SPARITI TUTTI, COME D'INCANTO ... adesso quando li incrocio sfoggiano un sorriso a 32 denti e un saluto ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Navigatore è vero che i tdg sul piano del 'do ut des' non hanno nulla da offrire perché di fatto non votano, quindi la classe politica in generale non ha interesse a 'comprarsi' il loro consenso. O così sembrerebbe. Tuttavia stiamo dimenticando l'enorme giro di soldi che c'è, il fatto che nelle mani di questa organizzazione c'è un patrimonio miliardario, il fatto che è un organizzazione religiosa di matrice americana e si sa che per tenersi buoni gli storici alleati nonchè liberatori si fa di tutto. Basta guardare il proliferare di sette americane nel nostro territorio. Ma non solo. Nel libro 'Nella setta' di Flavia Piccinini e Carmine Gazzani, viene raccontato come molte volte a queste sette, nel nostro paese, è stato permesso di fare quello che volevano( anche scavare un buco in una montagna per ricavarci un tempio...ed oggi si discute per il TAV) in nome della libertà di religione sancita dalla nostra bellissima Costituzione, troppe volta usata ed abusata da questi ciarlatani. Spiace dirlo ma, per quanto i regimi totalitari fossero aberranti, e lo sono stati sempre sia per le leggi emanate sia per i turpi fini che si proponevano, queste pseudoreligioni non potevano proliferare. Non auspico certo un nuovo tipo di dispotismo legale giacobino ma un po' più di autoritarismo non guasterebbe, soprattutto se mette al riparo vittime innocenti. In ogni caso i tdg hanno potere anche se fanno di tutto per nasconderlo. Parlo di potere politico. Non ricordo bene il nome ma tempo fa girava su Youtube l'intervista ad un'insegnante ex tdg che aveva avuto problemi sul lavoro perché alcuni genitori si erano lamentati col preside e non volevano che i loro figli testimoni di Geova venissero 'educati' da un disassociato. Morale della favola l'insegnante dovette andarsene e il suo avvocato gli disse esplicitamente che quella dei testimoni di Geova era un'organizzaizone molto potente in Italia. A proposito. Sono passato un giorno al congresso di Jesolo( ero lì in vacanza) e il rappresentante di filiale faceva di cognome Andreotti. Nessuna parentela con l'eminenza grigia Giulio Andreotti? È una pura curiosità...

      Elimina
    2. Caro Ottusangolo, ricordati però che tu e la tua "sorella in fede" potenziale partner sessuale accettavate tutto questo perchè fare altrimenti vi avrebbe degradato (nella vostra testa) al livello della popolazione "mondana" con le sue fornicazioni.....e allora pensavate di fare la cosa più bella e più giusta che due umani possano fare per ottenere l'approvazione salvifica del"Creatore" universale descritto nella Bibbia.
      Due persone adulte, e si presume sane di mente, non possono infatti accettare una situazione simile di repressione sessuale se non la sentono dentro loro stessi come giusta e ineccepibile.

      Elimina
  9. Hahahaha.....Ottusangolo!!!! Chissà come avranno arricchito Amazon....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco chi si è comprato tutti i binocoli con visore notturno!!!E mio figlio è rimasto senza regalo di compleanno... :((( Comunque proporrei agli anziani e spioni di coppiette di comprare su amazon anche delle shopping bags belle capienti da riempire con kg e kg di cachi loro .

      Elimina
    2. Anna purtroppo nella "verità" ci si conosce così poco(a patto di essere testimoni zelanti), che i neo-sposini sotto lo stesso tetto, anche dopo settimane trattengono ancora le loro scurreggie.

      Elimina
    3. Scusami puoi cancellare il commento con il mio nome nel caso sia passato?

      Elimina
  10. Ringo in questi anni ci si è battezzati accettando tutto a scatola chiusa, solo oggi si sta comprendendo che dietro le quinte e tutta in altra storia!!!! E facciamo attenzione che con questa storia della pedofilia e relativi risarcimenti chi è socio aderente del ente giuridico e appartenente a questa società commerciale (perché ormai questo sta uscendo allo scoperto) e al riparo da tutto questo? Nessuno fa chiarezza in questo senso. E bene consultare un avvocato, perché lo statuto non è chiaro a nessuno, avete notato il cambio domande battesimale 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che ce la possibilità che la colpa ricada ai singoli? Agli anziani sicuramente hanno già provato a farla ricadere.....il cambio di domande mi è sfuggito, cos'è cambiato?

      Elimina
  11. Oggi ho spiegato bene che cos'è il concetto e il valore di dignità. Un amico che era anziano tdg un bel giorno si separa da moglie e figli,poi fà come il figliol prodigo. Nega sostegno economico alla famiglia poi altra donna e altro giro di giostra. Oggi quasi settantenne,oggi capochino a canossa,pentimento in corso e volontà di tornare alla congrega. Questi esempi a centinaia,gioia dei settaristi che canteranno il magnificat per gloriare la loro santa organizzazione. Personalmente ognuno è libero di agire,il pensiero umano è sempre elastico,ire are ere le desinenze si usano. Considerazione personale di un ateo:Ma questi hanno capacità critico-cognitive? Oggi leggendo il fatto di Rimini,il comportamento dei signori che fanno azioni coercitive contro questa donna,ma sanno che fanno? Scusate ma le buffonate simili non divertono,ma provocano vomito.Ho solo espresso un mio parere con la mia superfidelina mi ha aggredito :Ma come ti permetti,queste sono cose che Gratificano Geova,gli anziani,i fratelli,son cose positivissime.Mia considerazione personale:ANDATE TUTTI AFFANCULO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a te AL COOPER7 luglio 2019 19:34

      Elimina
  12. Avete dato un occhiata alla rivista di ottobre?
    Che ne pensate? Che idea vi siete fatti? Tra i tanti deliri, non fanno altro che mettete"probabilmente"in modo quasi nauseante. Ma la cosa più sconcertante è quello che afferma il corpo direttivo, saranno rapiti in cielo ma lasceremo la guida delle pecore in mano esperte non vi preoccupate!!!!!! Sicuramente nessuno dei depensanti si soffermata su queste eclatanti affermazioni che destano preoccupazione. Si tirano indietro dai giochi? Andrea m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rivista di ottobre è un Film dal titolo: Rapiti in cielo !

      Elimina
    2. Si! Con tutto il malloppo ,
      nel reame paradisiaco delle Maldive !
      Lasciando la patata bollente ai prossimi avvoltoi di turno .

      Hugò G.

      Elimina
    3. è già la fine è vicina ..ma nel frattempo le cornacchie americane si danno sempre più da fare nel opera del signore ...continuando a chiedere contribuzioni , assegni , azioni , immobili , ecc.. poi vendono filiali e comperano da una altra parte , poi compra vendite betel , sale, e sale delle assemblee, riduzione del personale e dei mantenimenti , riduzione delle macchine da stampa ecc...chissà magari i prossimi saranno i sorveglianti magari li mandano a lavorare a 60 anni.... SORVEGLIANTI PREGATE GEOVA !! perchè è dura piegare la schiena dopo anni di inattività lavorativa ........ma comunque tutti tranquilli che la fine è vicinissima...male che vada mettete tutto nelle mani di geova come fa il vostro dio WT.

      Elimina
  13. Congresso penoso, tuuti video emozionali, che americanata che siamo diventati! Dov'è finsta la spiritualità anni 80 90 quelli erano congressi. Spero solo che facendo i conti ci abbiano rimesso in termini di denaro, perché ormai si è capito che conta solo racimolare denari (per il regno!!!!) che schifo il bello che ho sentito commenti positivi. Io non ho messo in euro. Congresso alla Vanna Marchi credetemi, sono allibita.giorgi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Spiritualità" anni 80/90? Non saprei, forse è che stanno tornando di moda gli anni 80/90... dal rifiorire di cover musicali e reboot/remake di film.

      Contando che tutto il ciarpame dottrinale prodotto in quegli anni è stato nella migliore delle ipotesi rivisto quando non cestinato... non direi che si trattava di "spiritualità".

      Magari ora, questo, si, non fanno più manco lo sforzo di sparare vaccate dottrinali. Si punta esclusivamente sull'emotività, sul battezzare prima possibile i bambini così li hai incatenati dentro con la minaccia dell'ostracismo.

      Segno evidente che questa "religione" non ha più nulla da dire.

      Elimina
  14. Giorgi, come fai a dire che i congressi erano belli quelli degli anni 80-90?
    Sono a parer mio le solite buffonate!
    A quest'ultimo congresso sono rimasto veramente scioccato.
    Video emozionali con gente che piangeva a destra e a manca, storie farlocche come quella del ragazzo che lavorava in banca che ha dimostrato amore a Geova, la ragazza che ha rifiutato di andare in televisione a raccontare a rappresentare l'azienda in un programma televisivo ecc. ecc.
    Ora io dico il messaggio che arriva agli adepti è che questa organizzazione sia perfetta, ma fidatevi non è così. Ho saputo di gente disassociata, gente scappata via di casa abbandonando la famiglia, titolari di imprese che fanno lavorare i propri dipendenti in nero ecc. ecc.
    Poi udivo: siamo persone amorevoli, oneste, non ci leghiamo ai soldi .... Ridicoli!
    Quelli che hanno capito tutto dalla vita sono i sorveglianti specie quelli di una certa età; quelli si che mangiano alle vostre spalle!
    Torniamo alle esperienze fatte passare per storie reali che mette a posto sempre il buon Dio
    Se il giovane impiegato- tirocinante in banca si oppone come nel video, come mai non hanno detto che potrebbe esserci la scenetta che fa vedere come si rinuncia ad un posto di lavoro?
    O quella della ragazza che aveva avuto la proposta di andare in televisione per l'azienda; ma dico che c'è di male a far carriera, a guadagnare di più, avere una posizione di rispetto a livello sociale?
    Anche li ovviamente ha messo a posto tutto Geova lei ha rifiutato e non è accaduto niente. Considerando che oggi giorno è difficile trovare un lavoro ci si può imbattere nel datore che cerca proprio una scusa per mandarti a casa.
    Anche qui non hanno fatto vedere l'aspetto negativo dove magari la ragazza riceveva una lettera di licenziamento.
    E' una vera azienda dove i volponi ai vertici amministrano tutto: soldi, investimenti vari, vendite delle sale, ecc., a danno di chi? Beh ovviamente a danno dei poveri fessi.
    Continuate a perseverare e state tranquilli che un giorno vi ritroverete con un pugno di frasche in mano!
    Sempliciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando poi senti questi proclamatori che prendono in giro i cattolici che adorano statuette di gesso della madonna che (secondo loro) piangono sangue, o quando li senti prendere in giro quelli che dicono che gli è apparso Padre Pio... capisci che sono alla stessa stregua di questi ultimi, se non peggio.
      Almeno questi cattolici sono convinti di aver assistito ad un evento soprannaturale, mentre i proclamatori credono a vere e proprie baggianate montate ad arte... mi viene la pelle d'oca a capire come la mente umana è manipolabile!

      Elimina
    2. infatti i TDG non hanno bisogno di statuette di gesso ( come i cattolici) che ricordano personaggi biblici ...perchè li hanno già oggi in tempo reale ..IN CARNE ED OSSA.

      Elimina
  15. per gli allocchi questi video sono esempi da seguire ...
    salvo precisare a chi gli pone la domanda "ma voi così incoraggiate esplicitamente tali comportamenti"! MA NOI NON OBBLIGHIAMO NESSUNO!!
    Gli allocchi sono quindi CORNUTI E MAZZIATI PURE!!
    e hanno ragione!! E'IL GENERE UMANO CHE HA UNA VOGLIA SPASMODICA DI SOGNARE ... e si rovina con le sue stesse mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il santone americano della strage di jonestown ..913 fedeli si erano avvelenati .. non aveva obbligato nessuno.

      Elimina
  16. Riflessivo, ti do ragione, ma tant'è, la voglia di sognare smuove l'essere umano da milioni di anni ...
    ci saranno sempre le sette, e quella della wt saprà sempre reinventarsi ...

    RispondiElimina
  17. Doc fox forse è un po fumantino ma l analisi della situazione attuale in congregazioni è ai vertici e quella da lui raccontata. Ognuno ormai cerca disperatamente di dare spiegazioni che non reggono più, vendite ingiustificate pedofilia processi che coinvolgono la torre di guardia. Contribuzioni che non si sa dove vengano spese, tutte domande fatte dai proclamatori che però non vengono date risposte! Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La non risposta, spesso parla molto di più di una risposta.

      Elimina
  18. I TDG fanno ancora di peggio.Questo caso riportato dai quotidiani é solo uno dei tantissimi casi dove i TDG mostrano la vera faccia.Dove sono i TDG quando i loro adepti hanno bisogno di aiuto?Lo lasciano solo,lo abbandonano.Per quando un adepto scopre tutta le verità sui TDG e abbandona le addunanze e il servizio allora subisce pressioni e stalking dagli anziani di congregazione.I TDG non hanno nessun raggione di rompere le scattole a nessuno.Mi arrabbia il fatto che i TDG replicano nei quotidiani e pretendono di aver qualche ragione quando in realtà sono sbagliati fino al collo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NICKY NICKY
      tutte le organizzazioni religiose hanno come fine di incanalare l'uomo per poi spremere.I TdG sono anche loro come tutti. Bisogna capire una cosa :quando si costituisce un ente morale-giuridico a cui si intestano beni,proprietà di cui questo ente è amministratore,se non vi sono clausole nello statuto che ne limitano l'azione esecutiva questi diviene proprietario assoluto.Aver riunito un numero consistente di nominati non signifca niente è solo una semplice formalità,chi comanda è brooklyn con i suoi avvocati. Quei 1200 circa non contano effettivamente niente.In primis tutto il lavoro gioiosamente fatto dai donatori volontari,le donazioni extra,l'impegno mostrato sono andati a finalizzare nuovi arricchimenti societari ma senza che di questi un domani possano usufruirne i benefici.Certo che oggi la società ha parecchie pecche da sanare e le botte prese sono pesanti vedasi i casi di pedofilia e le pene pecuniarie inflitte.Comunque questa è una multinazionale e come tale agisce,cio che stupisce è il fatto che la gente si affidi ancora alla religione come ad un toccasana per gli scazzi giornalieri confidando in futuri rosei che la realtà sia passata che quella attuale non ha mai concretizzato.Personalmente ateo di ferro,adepto mancato,oggi nemmeno cristiano,senza nessuna religione e senza il bisogno di averne una,sono rattristato dal fatto che tante persone sincere soffrano per delle situazioni così insulse.Dico sempre: aiutiamoci tutti perche la compassione deve albergare nel nostro essere,prendiamo a calci in culo tutte le paranoie.L'ostracismo forma vergonosa di non rapporto va combattuta con tutte le nostre forze,fate bene a discuterne e a combattere attraverso questo blog.Evviva l'intelligenza che anche se in situazione di disagio trionferà.Continuiamo a produrre idee logiche e prima o poi la gente si sveglia dal sonno della mente.

      Elimina
  19. Mi arrestarono un giorno perle donne ed il vino,non avevavano leggi per punire un blasfemo,....andate avanti voi.Le religioni hanno un loro statuto morale che interessa globalmente tutto e nel tutto c'è anche i lato amministrativo societario. Quando si costruisce un'immobile che si fà? si registra legalmente intestandolo ad un ente giuridico che ne acquisisce l'appartenenza. Leinì ne è un esempio.Mi spiego aver riunito un mare di nominati che sono il due di picche a briscola,quando briscola è cuori,portare lì i beteliti che sono espressione della società è una mera formalità.Quando si intesta un bene ad un'ente,l'ente incamera e tu col cerino.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog