Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 9 luglio 2019

Chi di spada ferisce...



Parlò male dei Testimoni di Geova: assolta!
In un'intervista la dipendente di Infosekta li definiva come un gruppo altamente problematico e con un comportamento disumano, che non rispetta la libertà di coscienza e di religione.


Il tribunale distrettuale di Zurigo ha assolto una dipendente 48enne di Infosekta, un centro di consulenza sulle sette religiose, dall'accusa di diffamazione nei confronti dei Testimoni di Geova, presenti al processo come accusatore privato.

L'imputata nella sua funzione di dipendente di Infosekta aveva effettivamente fatto diverse dichiarazioni lesive dell'onore, ha detto il giudice, comunicando oralmente la sentenza. Tuttavia ciò non la rende automaticamente perseguibile. La 48enne è stata in grado di fornire la prova della verità e della sua buona fede.

I fatti contestati risalgono all'estate 2015. In un'intervista pubblicata su sito del "Tages-Anzeiger" e in un comunicato stampa di Infosekta la donna si era espressa in modo critico sul movimento religioso in questione.

La donna sosteneva anche che il grande pubblico non fosse a conoscenza delle «gravi forme di violenza» che le persone sperimentano nella comunità religiosa, un'organizzazione che viene percepita all'esterno al massimo solo come un po' antiquata.

Con le sue «dichiarazioni non veritiere» l'imputata ha agito in modo dannoso per la reputazione dei Testimoni di Geova, si legge nell'atto d'accusa. Ha denigrato la comunità parlando di comportamento disonorevole. Il ministero pubblico proponeva una pena pecuniaria 6000 franchi (60 aliquote giornaliere di 100 franchi).


Ma questa sanzione è stata annullata! 

Questa sentenza fa giurisprudenza a livello europeo.

Anche perché i giudizi della persona accusata erano supportati da prove e ricerche documentate.

Vedremo in futuro cosa accadrà. Questo comunque aiuta a comprendere quanto sia rischioso accusare pubblicamente qualcuno, al di là di quella che può essere un'opinione personale. Questo fatto è accaduto in Svizzera, in Italia gli esiti potrebbero essere diversi.









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




46 commenti:

  1. Dal momento che i tdG parlano regolarmente male delle altre religioni, nonché dei governi (dai quali, però, pretendono ogni forma di introito o agevolazione...), la maggioranza di loro dovrebbe farsi anni e anni di galera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con gli anni di galera .. ma non solo .. e come la mettiamo sul fatto morale e depressivo , fino ad arrivare al suicidio .., di tanti estromessi ? Altro che parlare male di religioni .. qui si va molto ma molto oltre .. è un diritto umano , sancito da una legge dell'onor. Mancino , la dignità umana è SOVRANA

      Elimina
    2. Ricordo quando in una loro rivista definirono gli apostati come esseri "mentalmente malati".

      Elimina
  2. Personalmente sono un convinto assertore della libertà di pensiero ed espressione.Credo che sia eticamente corretto l'esposizione dei fatti supportata da prove. Quando la corte svizzera si è espressa penso che si sia documentata con attenzione delle prove apportate a discolpa.La cosa più semplice che uno fa dovrebbe consistere nell'accertarsi della cosa,quando uno verrà ostracizzato si rivolga ad un legale.E'vero che il risultato in ambito italiano è sempre quello che è ma 10.000 segnalazioni fatte penso che anche la corte di giustizia si occuperà dei casi,non c'è miglior cosa di quella di far conoscere i fatti all'opinione pubblica,ovviamente producente prove concrete!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei porti una domanda....stai ipotizzando oppure in Italia ci sono state 10 000 segnalazioni? Perché se è così mi sono persa qualcosa

      Elimina
    2. Crissima Angel io dicevo solo di denunciare,10.000 è un numero per modo di dire.Ma cosa vuoi quì fanno,dicono,ma il toro per le corna i nostri magistrati non lo prendono.

      Elimina
  3. Certo loro nascondono tutto ho letto su un sito che in Cina sono stati arrestati 18 testimoni di Geova ad aprile sul sito nessuna notizia e siccome non hanno edifici o sale del regno in Cina allora chi se ne frega a loro interessano solo i beni

    RispondiElimina
  4. È da più di 100 anni che
    la il CD della WTS dei TdG parla male dei tre sistemi di potere che controllano la società mondiale:
    1°) il sistema mondiale religioso, definendolo falso e di comportamenti disonorevole
    2°) il sistema politico, definendolo disumano
    3°)il sistema dell'alta Finanza, definendolo avido;
    che, a livello mondiale usando ogni mezzo di comunicazione (chiamandola "predicazione" ) ha diffamato con dichiarazioni lesive dell'onore di chi faceva parte di questi 3 sistemi di potere sociale.
    Inoltre la WTS si è eretta giudice sul resto del mondo, profetizzando che la generazione del 1914 non sarebbe passata che questi elementi di potere con il resto dell'umanità disubbidiente sarebbe stato distrutto , e che solo il " popolo " dei TdG si sarebbe salvato con la prospettiva di ricevere la vita eterna sulla terra.
    Con questa dottrina ha isolato i suoi adepti dal resto del mondo sociale per propri fini.

    Tutta l'associazione dei TdG conosce molto bene un detto "lungimirante" :
    "Smettete di giudicare affinché non siate giudicati ; perché con il giudizio col quale giudicate
    sarete giudicati e con la misura con la quale misurate , sarà misurato a voi".
    Chi la fa l'aspetta!
    La legge fisica dimostra che "a ogni azione c'è da aspettarsi la reazione", e mi meraviglio come i vertici dei TdG non accettano di essere condannati con prove inconfutabili , delle stesse cose che condannano agli altri , visto che contro denunciano e fanno comunicati stampa diffamatoria di chi vuole solo difendersi o portare all'attenzione del pubblico le sue azioni discutibili .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche per questo motivo che ora aggiungono tutti quei “probabilmente”, per un eventuale salva faccia in caso di richieste di spiegazioni da parte dei sistemi menzionati.

      Elimina
    2. E probabilmente tutto ciò che dicono sono fesserie... 😅

      Elimina
  5. Tempo fa postai(con foto) questo dialogo tra una madre e la sua bambina. Il tema era "Come Geova educa i bambini". Le numerose condivisioni mi fecero "allarmare" ma decisi di lasciarlo lo stesso, credo sia fondamentale che ciascuno di noi cominci a parlare. Il post diceva:
    Lo sai Camilla che non possiamo stare in compagnia di chi lascia l'organizzazione di Geova e adesso che tua sorella ha scelto di andare via, nemmeno i suoi amici potranno più salutarla.
    Lo sai Camilla che è un grave peccato festeggiare il giorno in cui sei nata, la torta che vedi in cucina è stata preparata per dare il benvenuto al nuovo pastore.
    Lo sai Camilla dobbiamo stare uniti all'organizzazione di Geova adesso che anche papà ti ha lasciata, è morto fedele davanti a una trasfusione la cui vita avrebbe salvata.
    Lo so Camilla, vorresti il permesso per la gita con la scuola, ma il mondo è di Satana, ed è meglio non stare altro tempo in loro compagnia.
    Lo so Camilla che non ti piace bussare a quella porta, ma è la cosa più importante che un bambino possa fare prima che Geova intervenga e quella gente sia tutta morta.

    P.S: Come pensate possa crescere questa bambina?

    RispondiElimina
  6. Ciao e' la PRIMA volta che scrivo in questo sito, grazie per la possibilita' che offrite per domandare e discutere riguardo dubbi dottrinali sui T.d.G... Sono un ragazzo di 33 anni, provincia di Torino e mi definisco credente e cristiano. E'dal 2008 che sono venuto a conoscenza della societa' torre di guardia e dei loro studi biblici, malgrado la mia predispozione a essere insicuro ho lasciato e ripreso diverse volte gli studi biblici....Sono rimasto deluso per parecchie cose che mi hanno fatto abbandonare la congregazione..( ho notato con la mia enorme sensibilita' , una mancanza d'amore all' interno)..vedendo anche tra fratelli delle divisioni. Vi racconto cosa mi e' successo negli ultimi mesi.. Quando vedo delle coppie di battezzati a predicare, tendo a fermarmi e a dedicare del tempo a esporre dei miei dubbi e ad ascoltarli, ma nell' ultimo incotro dopo che ho esposto dei miei dubbi sull'organizzazione in modo educato e calmo, uno dei due tdg.. mi blocca in modo brusco e mi dice: " Ho gia ascoltato abbastanza, stai offendendo la mia famiglia.. "... Io ci sono rimasto molto male e ho chiesto anche scusa, tutte questo e' successo perche' mi sono osato a chiedere se possono nascere delle simpatie e delle preferenze tra gli anziani e certi fraelli, come addirittura dei battezati mi hanno confidato. Conunque oggi ho rivisto questi tdg in " predicazione" mentre chiaccheravano e ridevano in servizio, mi hanno visto ma hanno fatto finta di niente. Avrei avuto piacere se mi avessero fermato, e sistemato la cosa in modo cristiano. Ora mi chiedo se tutto questo corrisponde a una condotta e una coscenza cristiana!. Voi cosa ne pensate? Ciao . Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto

      Potresti firmarti con un nick per favore?

      Elimina
    2. Non rimanerci male, prova solo pena per persone così 'piccole'. La tua sensibilità non ti ha ingannato: non c'è amore autentico in congregazione, ma solo un comportamento cordiale indotto e non reale. La loro chiusura verso l'esterno è il limite della loro prigione, se non ne escono rimarrano immaturi emotivamente e continueranno a comportarsi da bambini, come tu stesso hai potuto constatare. Benvenuto, comunque, e a presto!

      Elimina
    3. Per Unkown del 10 luglio h 20:55

      Un saluto anche a te. Però forse invece di considerarti un “ragazzo di 33 anni” è meglio che inizi a considerarti (e a viverti) come un uomo di 33 anni, C’è gente che alla tua età (e anche più giovani di te) sta conducendo battaglie per il lavoro, per la casa, per la sanità affrontando potentati privati e pubblici e mettendo, talvolta, a rischio persino la sua incolumità o il suo posto di lavoro. Oppure vi è chi è titolare di incarichi pubblici di responsabilità (come un assessorato comunale) con poco più di 20 anni. Vedi, uscire dalla mentalità dell’ambiente WTS, che considera figli e bambini i suoi adepti anche se hanno 70 anni per tenerli dentro con il mito della famigliola “dedicata a Geova” che sta ben stretta nella sua visione infantile dei fumetti biblici torreguardiani (così si tiene lontana dal mondo “satanizzato”), ti aiuta a non trovarti impreparato quando ti capitano esperienze come quella che hai descritto; e soprattutto ti aiuta ad affrontare esperienze anche ben peggiori. Uscire dalla mentalità infantile WTS ti aiuta, pian piano, a vedere la vivente realtà concreta (mentale e comportamentale) delle persone che fino a qualche giorno prima consideravi eccezionali in quanto “fratelli in fede”. Ad esempio, nel caso che hai riportato, l’alienazione infantile indotta in quelle persone è palese: " Ho già ascoltato abbastanza, stai offendendo la mia famiglia... "

      Elimina
  7. ..Grazie, riguardo la firma con nick, ho fatto la registrazione appena adesso con blogger.... Giusto??.. :-)

    RispondiElimina
  8. Il sistema che il CD dell'organizzazione dei TdG ha predisposto nelle congregazioni per le nomine degli anziani e SdM promuove competizione tra i componenti con conseguente prevaricazione, in molti casi con complotti si squalifica chi può avere la nomina di anziano o un posto di preminenza nella congregazione.
    Per chi ha una nomina di anziano suscita invidia e gelosia perche è una posizione privilegiata .
    Le pioniere "anzianesse" decidono chi deve essere incluso, e chi escluso dai momenti di aggregazione per lo svago perché non è del loro stampo .
    Poi con un imposto autocontrollo reciproco regna un clima di diffidenza.
    Il sistema WTS da un lato richiede l'amore reciproco dai suoi adepti in congregazione e dall'altro promuove un sistema competitivo e diffidente , inoltre non c'è un riferimento giuridico per chi subisce abuso di potere o ingiustizie dai nominati anziani.
    Tra loro regna l'amore? Ma che tipo di amore ? Mi chiedo, in un sistema del genere come si può promuovere un amore sincero e solidale tra i componenti della congregazione?

    Labano S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Labano T
      Leggo ciò che descrivi della vita in congregazione e il quadro che appare è assurdo, insensato, senza una ragionevole finalità. Da fuori è difficile rendersi conto di quanto sia reale ciò che descrivi.
      Quel che è peggio sta nel fatto che pure vivendo anni nella congregazione molti tdg non si rendono conto che tu descrivi meccanismi reali e principalmente finalizzati al controllo degli adepti.
      Questa è l’imperscrutabile forza della wts: l’ipocrisia di massa che ha codificato in semplici modelli comportamentali (adunanze, servizio di campo, volontariato interno e svago interno) che inculca settimana dopo settimana e mette in bocca a tutti, grandi e piccini. Un enorme machinarium sociale che si nutre dei migliori anni e della sincera convinzione dei tdg, dei loro figli e delle loro famiglie. È proprio questa totale ‘ipocrisia giustificante’ imposta a tutti i livelli che rende inefficaci le molte accuse contro la wts. Con un adeguato impianto probatorio è possibile giudicare le azioni di chiunque ma per ciò che riguarda la malafede è molto più arduo provarla e tanto peggio se chi ha cattive intenzioni è tanto scaltro e prudente quanto la wts. E se ne vantano pure: “cauti come serpenti e innocenti come colombe”.
      Dici giustamente che la wts promuove competizione, invidia e gelosia ma è proprio questo lo strumento di perfetta gestione di gruppo, efficace proprio perché basata sulla delazione, il sospetto e il sopruso. Chiedi che tipo di amore è quello che regna tra di loro? Un amore formale, ipocrita e la cui principale finalità è di rendere invisibile la premeditata malafede della wts. Invisibile a quelli fuori della congregazione ma pure a quelli dentro la congregazione. Poi siccome sono dei geni della comunicativa riciclano questo abbondante sotto-prodotto e lo distribuiscono per fini commerciali nelle assemblee di quest’anno: “L’amore non viene mai meno”. Sono quasi invincibili.

      fratello sole

      Elimina
    2. Pioniere speciale, pioniere regolare , pioniere ausiliario , 120 ore ..90 ore, 50 ore .30 ore ..ore ed ore .....domanda per fare il pioniere ...bisogna vedere se te la accettano , se non te accettano non puoi fare il pioniere perchè devi essere esemplare , allora invece di fare 70 ore te ne fai 20 ...e si perchè le 70 ore senza la domanda non le posso fare lo stesso ??? e no perchè non sono un esempio ...allora ne farò 20 ...perchè per farne 20 non devi essere un esempio ? ...non vai dalle persone a suonare i campanelli ,non predichi con la bibbia in mano ? non conduci studi biblici ?.........oppure aspettiamo il sorveglione .. bene !! 20 pionieri aleee ...evvivaaa !! ...raduno di massa si aggregano anche gli inattivi risorgono anche i morti ...forza ce l occasione per fare il pioniere...l occasione ??????? ....credetemi ce ne sarebbe da raccontare da riempire il blog ......un sistema così DEMENZIALE competitivo , che si reputa guidato da Dio non è facile trovarlo. .....

      Elimina
    3. ma se la maggioranza non fà altro che passeggiare per le strade ? miliardi di ore per fare lo studio a figli e parenti stretti.. E poi ci lamentiamo che in latri paesi c'è il bando ? La Cina e la Russia sono solo i primi ad essere contro.

      Elimina
  9. Confermo sala assemblee di Leinì e ufficialmente in vendita. Costruita mi sembra nel 1991 impiegati centinaia di milioni di lire donati dai proclamatori che ci hanno lavorato anche la domenica a gratis. Continuate a continuate a contribuire per gli interessi del regno zelio Pavia

    RispondiElimina
  10. Ciao Antonio, guarda mi meraviglio che quel Testimone si sia inalberato, basta una semplicissima riflessione per capire quanto in questo caso valga veramente il detto biblico che "L'offendersi risiede nel seno degli stupidi".
    Con in Italia migliaia di fratelli nominati come si può mai pretendere che non sorgano mai...e dico mai ...situazione di preferenze tra i pastori e il gregge?
    Se addirittura nelle famiglie di tutto il mondo ci sono genitori che nutrono preferenze verso i figli,...non è scrivendo dei begli articoli o mostrando dei video a scopo didattico che si possa sperare di eradicare un comportamento così radicato nell' essere umano come il mostrare preferenze o parzialità, magari si potrà limare qualche inclinazione a tale tendenza o qualcuno sarà così ricettivo da sapersi correggere a dovere,...ma che ciò che chiedevi possa mostrarsi è una cosa fin troppo normale, quindi chi ti ha risposto stizzito faceva meglio a starmene zitto.
    Secondo punto, Amore tra i Componenti della Congregazione.
    Come già ti è stato detto il più delle occasioni sono puri comportamenti di proforma perché costantemente imbeccati dall' organizzazione.
    Certamente possono svilupparsi buone amicizie e forti legami,....ma nulla che non accada anche in altre situazioni dove individui devono regolarmente condividere spazi e cooperare per un fine.
    Personalmente posso dirti che oramai avvicinandomi ai 30 anni di frequentazione a questo movimento religioso restano tutt' ora dei fratelli di congregazione che non sono altro che semplici conoscenze della serie...so ' nome cognome e dove abitano; fine! altro sul loro conto non ne so.

    RispondiElimina
  11. Grazie per I consigli e l'incoraggiamento datomi. Ne faro' palestra di queste esperienze! Comunque un' altra batosta che ho preso quando frequentavo la congregazione e' la seguente: con molta ingenuita ero partito a pensare che essendo un ambiente che ospitava degli studenti biblici , credevo che ci fosse una forte unione reciproca, poi nel corso del tempo ho notato molte divisioni interne , per esempio la signora che mi faceva lo studio mi rivelava delle antipatie oppure degli episodi negativi vissuti con delle famiglie della congregazione, altre persone all' interno le ho viste guerreggiare per conquistarsi delle amicizie o per non essere schiviate riguardo gli inviti d feste private a casa di fratelli il sabato sera! Il mio ragionamento e'il seguente, Gesu' ha detto che I cristiani fratelli , si sarebbero visti e kickboxing dai veri frutti..... E' vero che molti mi hanno ricordato dell'operato del Diavolo , pero' la bibbia dice che Dio e' onnipotente e il male ha potere fino a un certo punto. .. Poi sono io il primo a essere imperfetto e avere 1000 difetti ...pero' lo scoraggiamento mi e' iniziato da quando dei fratelli mi hanno suggerito che ero troppo gentile e che dovevo farmi rispettare di piu' nella congregazione.

    RispondiElimina
  12. Faccio una Rettifica riguardo il messaggio sopra :-) ... P.s. Nella frase "Gesu' ha detto che I cristiani fratelli , si sarebbero visti e kickboxing".. ho fatto un'errore di battitura e correggo la parola kickboxing con RICONOSCIUTI. Grazie. Scusate.

    RispondiElimina
  13. Ti è venuta per sbaglio ma è così... i cristiani si sarebbero visti dal loro kickboxing hihi

    Guarda a mio parere è una regola generale, gli appartenenti ad una confessione religiosa (qualsiasi sia) non sono persone mature.
    Non vengono fornite loro gli strumenti ne per affrontare le situazioni della vita ne per migliorarsi come persone.
    Finiscono quindi per rimanere intrappolati in questi giochetti infantili di potere.

    Perciò mi chiedo, deluso da questa strada dove andrai a cercare? Troverai un altro gruppo simile forse? cambiano i nomi ma gli scenari sono gli stessi.
    Piuttosto Posso chiederti cosa stai ricercando? Cioè perché ti sei avvicinato ai Testimoni?
    Se non è troppo invadente chiederti naturalmente



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo credente, e per il motivo che mi interessano gli argomenti spirituali e biblici per un periodo ero convinto di aver trovato la verita', ma poi non sono piu' riuscito accettare determinate cose. Poi io non ho certamente la verita' assoluta in tasca :-) Sono sempre comunque disponibile ad ascoltare suggerimenti o pareri. P.s. Io purtroppo ho il difetto di ascoltare la mia grande sensibilita', non riesco a mettere il paraocchi, come qualcuno mi aveva suggerito e visto fare. :-)

      Elimina
    2. Stima e anche un poco di invidia perché non hai lasciato che la tua sensibilità venisse sepolta.
      Non parlarne come di un difetto, anzi ascoltala e ascoltati come una bussola interna e ti porterà lontano.
      Potresti scoprire Dio dove meno te lo aspetti.

      Elimina
  14. Vi racconto questo ....mesi fa' ero per una via del mio paesino, che andavo a fare spesa. Ad un certo punto incontro in servizio due TdG che sono sempre insieme ( che conosco e frequentavo durante gli studi che ho fatto anno fa, ma appena mi azzardavo a chiarire in modo calmo I miei dubbi riguardo Russel,Rutherfor o il perche' la sede si trova in America , loro mi riprendevano dicendomi che quelli erano discorsi degli apostati..) comunque anche quella volta mi sono fermato e dedicandoli del mio tempo, nonostante ero anche di fretta, uno dei due tdg servitore di ministero ( uno tutto fiero di se), mi chiese perche' non sono piu' andato in sala , io gli risposi che con loro e con la loro organizzazione sono sempre stato sincero ed esposto I miei dubbi, rispondendo che non sono sicuro che ci sia Dio dietro la Watch Tower.... ad un certo punto questo servitore di ministero..con aria beffarda mi guarda e mi dice : "certo che sei proprio peggiorato" !. Me ne sono subito andato e mi sono detto dentro di me, che sono stato piu' stupido io a fermarmi a parlare con loro. Quindi faccio molta difficolta'a mio parere personale, a pensare che ci sia Dio, dietro la Watch Tower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio,non ti stupire del fatto che le religioni sono il metodo migliore per macinare dineros,fatti una ricerca e vedrai che i vari capoccioni vivono benissimo con sfarzo e agi i disagi ai poveracci.I due signori che hai incontrato sono poi due illusi autoconvinti :EVITALI E DI'LORO SVEGLIATEVI CARI!!!

      Elimina
  15. Sono addestrati a non ragionare ne con la Bibbia ne con la loro testa tipica delle sette, se erano il popolo di Dio avrebbero avuto gentilezza e avrebbero saputo rispondere con prove bibliche e prove storiche della loro organizzazione

    RispondiElimina
  16. @Anziano inattivo,
    Sono daccordo, evidentemente hanno perso la guida e si sono sviati nei meandri della loro arroganza e presunzione nel calpestare i diritti altrui.
    :-)Osvaldo C.

    RispondiElimina
  17. Ho detto ad una zelante testimone della vendita della sala di Leinì e mi ha confermato con entusiasmo che è in vendita anche quella di Caltanissetta. L'entusiasmo sembrava indicare che la vendita, la trattativa, i dividendi, e gli eventuali sgravi fiscali, adempissero in maniera straordinaria una specifica profezia. Forse nella profezia è anche indicato quale ruolo straordinario assumerà il commercialista. Aspettiamo trepidanti l'epilogo finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ottusangolo la profezia in questione presumo sia IS:60,16 dove i dividendi,gli sgravi fiscali,sono il latte delle nazioni,mentre il commercialista (probabilmente anche lui tdg)è il re a cui succhieranno il petto (gli fregheranno la parcella) ....non chiederai mica soldi a Geova,burlone di un commercialista ;))

      Elimina
    2. In vendita la sala pure di Caltanissetta?? Ci sono conferme ? Qualcuno sa di piu 😱😱

      Elimina
  18. Questa gente fa uso di LSD.

    RispondiElimina
  19. Io non frequento nessun contesto religioso,cioè nessuna chiesa di nessuna corrente.Pensate gente e poi traete le vostre conclusioni.I TdG citano i vari cardinali,vescovi,politici.guru che vivono spennando il popolino,ma i vertici TdG vivono forse nelle capanne di frasche? Tutte le organizzazioni hanno i leader che vivono da nababbi e poi cisono gli adepti vari che vivono allo sbaraglio,l'importanre è contribuire e non porsi problemi,credere,obbedire e tacere!!!! Meno male che sono ateo e quindi vivo al meglio delle mie possibilità godendomi quello che la vita mi ha concesso,ho letto libri,ho suonato,frequentato tanti amici e tante belle donnine,questo è quanto non ho pentimenti.L'unico cruccio il tempo che passa,oggi 70enne sto entrando nella terza frase ma che volete tutto passa.Per il TdG che oggi vede la sua organizzazione che chiude,vende ed incassa su beni che gli altri hanno creato in modo gratuito spaccandosi il culo lavorando gratis senza avere niente,bhe!!!!Pensate ai beteliti di varie parti del mondo:anni di lavoro gratuito restrizioni imposte riprensioni a volte insulse e senza logica che a volte hanno subito ingiustamente ed ora gli vien detto che si devono arrangiare con quel poco che il sistema satanico dello stato concede.La grande bugia ora è pienamente rivelata!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Allora non mi credete! Certo che oltre a Leinì e in vendita anche la sala assemblee di Caltanissetta, così come quella di Roma di roseto ecc. Ecc. Sono tutte on vendita e che non si trovano acquirenti per il momento e queste notizie sono tenute segrete(segrete ormai per poco molti lo sanno non siamo più nel 1970) la maggior parte del patrimonio immobiliare italiano e in vendita. La filiale italiano via della bufalotta si vocifera ai piani alti la crederanno ai mormoni (notizia ancora da verificare). Se così fosse... Io non ho più parole. Ormai è questo il trend. Romolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Romolo,
      chi non ti crede? Il patrimonio immobiliare italiano dei TdG presenta numerosi problemi.
      Non entrano abbastanza soldi per bollette e manutenzione, gran parte NON è a norma (impianti elettrici, accessi, vie di fuga, areazione, barriere architettoniche) e metterci mano con continui adeguamenti porta via ingenti risorse finanziarie.
      Inoltre, prima o poi, potrebbe diventare TASSABILE, anche se per ora non c'è questo rischio imminente.

      Di contro c'è da dire che quando le sale sono state acquistate non si pensava all'esigenza di venderle, quindi oggi ci sono centinaia di Sale del Regno e molte sale Assemblee che è difficile, se non impossibile, piazzare sul mercato immobiliare, a meno di non svenderle a prezzi bassissimi.

      Cose se ne farebbe un'azienda di un auditorium in aperta campagna?

      In alcuni casi andrebbero demolite per ricostruire immobili produttivi, quindi alla fine molte di queste strutture valgono a malapena il terreno su cui sono costruite.

      Intanto per evitare grane le chiudono ed il "gregge" viaggia su e giù in auto per l'Italia a proprie spese!

      Elimina
    2. Le sale assemblee sono potenzialmente tutte in vendita perché naturalmente "Geova non è parziale". E' incredibile come a distanza di anni molti fratelli non abbiano ancora compreso il modo di agire di Geova. E' importante adottare il punto di vista di Geova se vogliamo sopravvivere essendo flessibili nell'accettare i suoi cambiamenti come quando Geova, Geova, G.G.G...G^2(Geova elevato al quadrato) ha deciso che dopo i contanti era possibile usare anche le carte di credito.

      Elimina
    3. Se uno ha voglia di spulciare dati in linea ci sono gli ingenti mezzi finanziari della WT.Hanno investito in armi,tabacco,immobili e chi più ne ha ne metta.Sono una grande multinazionale americana che opera finanziariamente con logica di mercato punto e basta.Poi come si presentano al mondo con i loro bei discorsi è altracosa.

      Elimina
  21. Per avere in idea più chiara su questo blog qualche anno fa l argomento vendite sale alla dicitura "QUALCUNO VI STA DERUBANDO" leggetelo chi scrive già dava un idea di cosa sarebbe successo e di quale erano le intenzioni della organizzazione. Romolo

    RispondiElimina
  22. Non lo capiranno mai che sono derubati sono contenti donano a geova ,e gli8 truffatori vivono nel lusso e con le tasche piene . Come non capiranno mai le prese in giro sulla pedofilia sono tutti gasati per l'articolo Torre di guardia di oggi poveri illusi la società prende provvedimenti... ho detto certo dopo tutto quello che hanno pagato !! La loro risposta sei un apostata vai contro la società. Hanno più che i para occhi

    RispondiElimina
  23. Me lo diceva anche un mio amico del mondo quando ero uno zelante TdG: " mi sembra che vivi coi paraocchi! Ti ostini a non voler guardarti intorno"

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog