Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 14 luglio 2019

Betel di Bologna: a che punto sono?


I lavori alla futura Betel di Bologna sono in stallo. Occorre obbligatoriamente adeguare l'edificio alle nuove norme antisismiche. Questi lavori non possono essere eseguiti da "fratelli volenterosi" ma solo da specializzate ditte esterne.

Cosa succede a Bologna e dintorni da quando c'è stato il terremoto? Sono stati rivisti tutti i criteri con cui vengono costruiti o ristrutturati gli immobili. Alcuni di essi, di proprietà del comune di Bologna  sono stati (o verranno) demoliti, perché l'abbattimento e la conseguente ricostruzione sono più economici della messa in sicurezza.

Il Quotidiano "Il resto del Carlino" spiega infatti:

In circa quindici anni, se si calcolano gli attuali investimenti per l'edilizia scolastica, il Comune conta di sostituire 14 edifici scolastici tra palestre, elementari e medie “per i quali - spiega l’Amministrazione - gli interventi di ammodernamento sarebbero più costosi degli effettivi benefici che potrebbero apportare. Da qui la scelta di sostituire progressivamente con nuove costruzioni questi plessi” nell’arco appunto di tre lustri.

Una nota che arriva dopo i numeri (con qualche differenza) dati da Fabio Andreon, dirigente del settore Manutenzione del Comune che parlò del 10% delle 173 scuole comunali e del 30% delle 45 palestre. In pratica 13 palestre e 17 scuole. Al netto dell’aritmetica, ora il Palazzo fornisce anche la black list su una base di 171 fabbricati di cui è proprietario, tutti destinati a servizi educativi ed edilizia scolastica, raggruppati in 148 plessi.

L’Amministrazione sottolinea anche come, nel frattempo, i 14 plessi da demolire e sostituire saranno sorvegliati speciali: “Saranno manutenute con particolare attenzione e costantemente monitorate per garantirne la sicurezza sostanziale di alunni e personale scolastico”. Nella valutazione costi-benefici, questi edifici hanno un maggiore difficoltà nell’adeguarsi alle recenti normative sismiche. Si tratta di strutture degli anni '60 e '70, allora all’avanguardia: prefabbricati e misti in prefabbricato e opera che rispettavano i criteri sismici dell'epoca, ma ora non più.


fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/scuole-norme-antisismiche-1.4339035

Ma in cosa consiste l'adeguamento alle norme antisismiche? 

Per il rinforzo delle strutture in cemento armato:

Le travi in cemento armato possono essere rinforzate a momento positivo, negativo e a taglio con lamelle di fibre in materiale composito.

I pilastri e le colonne invece possono essere rinforzati e confinati con tessuti.

I nodi strutturali tra travi e pilastri possono essere rinforzati staticamente e consolidati con l’utilizzo di lamelle o tessuti di carbonio o materiali pultrusi opportunamente sagomati e sovrapposti (incrociati).

I solai in latero cementizio possono essere consolidati con un rinforzo di pochi millimetri, facile da nascondere con successiva applicazione di un intonaco di tipo civile, ottenendo un consistente aumento di carico della struttura ma con la minima invasività dell’intervento.

fonte: https://www.tecnocem.it/cosa-si-intende-per-adeguamento-antisismico-edifici/

Come potrete ben capire, i costi degli interventi sono molto alti, inoltre non è una semplice ristrutturazione, ma la ditta che eseguirà i lavori dovrà rilasciare adeguata certificazione e si caricherà della responsabilità della futura stabilità dell'immobile. Questo anche è un importante fattore di costo.

L'articolo di Tecnocem spiega anche che questi interventi godono di importanti bonus fiscali... peccato che la CCTdG (l'organizzazione) non pagando tasse, non ha alcun modo (a mio avviso) di 'recuperare' queste spese se non attingendo al portafoglio dei proclamatori!

Non so a che punto siano i progetti, se sia stata fatta una valutazione costi-benefici per quanto riguarda l'adeguamento (non penso venga presa in considerazione l'abbattimento dello stabile).

Non si conosce neppure (se non nelle 'segrete stanze') l'ammontare in denaro che serve per l'adeguamento. Che è obbligatorio. 
(fonte: http://webtv.confindustria.vicenza.it/importedfiles/Articolo_Avv_Grotto.pdf)

In conclusione, tirando le somme, sembra che l'immobile non sia possibile venderlo se non rimettendoci una montagna di soldi, è costoso adeguarlo, costosissimo abbatterlo e riedificarlo.

Se qualcuno dei lettori avesse notizie recenti in merito può scrivere all'indirizzo del blog sotto riportato.







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





119 commenti:

  1. Ancora in stallo i lavori alla nuova sede di Bologna

    RispondiElimina
  2. Un bel rompicapo! Conviene che la fine venga al più presto possibile perché nel nuovo mondo si risolveranno tutti i problemi.
    Non mi meraviglio che rimanderanno l'adeguamento dopo Armagheddon, forse al momento è l'unica soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa ? La fine del portafogli ? Mi sa che è già in arrivo !

      Elimina
  3. Penso che i gioiosi tempi del gratuito stia per finire.Quando ho eseguito dei lavori di ristrutturazione di un immobile di mia proprietà,nonostante io fossi in grado di farlo, poichè dopo 50 anni sul campo,qualcosa avrò pure imparato,ho dovuto chiamare una ditta che ha eseguito i lavori.Ora ci sono norme di certificazione molto precise,per un lavoro come questo di bologna evento che è una struttura che accoglierà parecchia gente le norme sono severe.il lavoro dovrà essere certificato,poichè vi sono responsabilità penali in caso di disastro,quindi!!! Sono finiti per tutti il fai da te con evangelica benedizione finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anneno che non ci sia qualche fratello con azienda che possa certificare a cui scaricare tutte le responsabilità.. le vie del signore sono infinite..

      Elimina
    2. Caro sconosciuto,non penso proprio a meno che ci sia un confratello di elevate dosi di cretinismo congenito,che abbia il gusto del rischio poichè poi se sgarri sono cavoli acidi.Penso che anche il signore metterà una mano sul capo del fesso.

      Elimina
  4. Ma quindi cosa ne sarà della betel di Roma? Vendono? Hanno venduto? Sì ritrovano sulla strada? Forse hanno avuto paura del nuovo centro dei mormoni a poche centinaia di metri da lì. Io l'ho visitato, è a dir poco bellissimo...

    RispondiElimina
  5. poniamo il caso che attrverso il contributo italiano si riesca a realizzare il tutto,va però inserita la clausola che costoro un domani che vogliono vendere,il ricavato resti qui in italia e sia diviso tra i contributori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AL COOPERdel14 luglio 23:01:2019 una iotesi del genere non è possibile come il Cd ha tenuto a puntualizzare nel KS di febbraio 2019, ricordando a tutti i soci che sono tenuti a costruire, manutentare fare lavori di ristruttrazione degli immobili dedicati a geova ma che non si soganssero neanche lontanamente di esserne proprietari (capisc a me)

      Elimina
    2. Eeeeh già ragazzi, è la regola del CORBAN...come sempre la "bibbia" la sa lunga mooooolto lunga ;)))

      Elimina
  6. ma non era stato fato vedere un video (imbarazzante...) nelle sale del ragno nel quale si parlava delle benedizioni di Geova su Bologna? Con tanto di miracolo: una ditta che regala la cucina appena hanno sentito che il richiedente erano i Testimoni di Geova...Ora voglio vedere come usciranno da questo tunnell...

    RispondiElimina
  7. Povero geova è rimasto senza casa! Contribuite fratelli il vostro geova sta dormendo su una panchina al parco!

    RispondiElimina
  8. Nel frattempo un tribunale svizzero ha certificato i Testimoni di Geova come setta coercitiva. https://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2019/07/tribunale-svizzero-certifica-i.html?m=1 Qualcosa si muove.

    RispondiElimina
  9. Speriamo !!! Troppi danni stanno facendo sia a livello emotivo che spirituale

    RispondiElimina
  10. Ma vi rendete conto? Fai vedere video in sala che i lavori procedono alla grandissima invece la situazione è tragicomica. Adesso che si inventano? Come spiegheranno la reale situazione? Con altri video falsi? Dario

    RispondiElimina
  11. Tutte le bugie del CDF stanno venendo fuori, in realtà non abbiamo più una sede nazionale gli americani ci hanno scaricato Roma forse ceduta si mormoni Bologna era la scusa per continuare a chiedere contributi ai fratelli ma in realtà è un casermone fatiscente. Tornare indietro e dire la verità potrebbe essere devastante ma continuare a mentire forse è peggio ancora. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensate se veramente la quota di via bufalotta 1281, se la comprano i mormoni!!! E l'adoperano solo come depandance ...

      Elimina
    2. I mormoni proprio non ci volevano sulla stessa zona ci hanno annichilito, per noi è la fine di un era la betel italiano era il fiore all occhiello dava fastidio al Vaticano adesso diventa magazzino per i mormoni! Fede

      Elimina
    3. Ahahaha!!! i mormoni vi hanno annichilito? Betel infastidiva il Vaticano,fiore all'occhiello ...ma de che? Ne hanno combinate di ogni alle spalle di noi poveri cuccaloni ,prosciugandoci di tempo,danaro, dignità e poi e poi...Hanno giudicato e condannato tutto il resto del mondo solo perchè non la masticano come loro e si crogiolano all'idea di vedere la carneficina di Armagheddon e ti lagni perchè per VOI è la fine di un era? Qualcuno potrebbe dire che è la Giustizia divina, altri il Karma, per me ...chi la fa l'aspetti.

      Elimina
    4. Alan, apprendo che la WT è stata lei direttamente a fare la proposta ai mormoni se acquistavano la filiale + i poderi!!! E LA TRATTATIVA FORSE VA A BUON FINE! QUANDO LO SAPRANNO I PROCLAMATORI ITALIANI ....

      Elimina
    5. Se è vera la notizia ..che lo facciano vedere nei loro psico video con la musichetta emotiva sottofondo , il commentatore hollywoodiano e i fratelli con il sorriso durbans....Guardate fratelli come l organizzazione di... GEOVA, sa fare gli affari per l opera del regno !!

      Elimina
    6. Ok Navigatore,ma "al proclamatore non far sapere cosa fanno con i soldi del tuo mestiere" :(((

      Elimina
  12. Ora ci facciamo due risate .. tra le fidejussioni bancarie in USA , che devono obbigatoriamente fare in attesa delle sentenze .....NEGATIVE PER WT...(parliamo di interessi su milioni e milioni di dollari) ... e i criteri antisismici .... obbligatori per legge ... dove li prenderanno tutti i soldi ...? Poi mi chiedo una cosa : il terremoto recente in emilia romagna è avvenuto nel 2012 ... ora io non so quando sia stato avviato l'acquisto dell'immobile di Bologna , ma non si sapeva che sarebbero inevitabilmente stati applicati criteri antisismici per la ricostruzione o per l'adeguamento dei fabbricati ...? Come si diceva fino alla nausea a tutti i fratelli ... prima di costruire una torre , calcolatene le ... SPESE ....pare che stavolta ci siano cascati con tutte le ... scarpe .. ! La Betel di roma , ancora ha delle sale del regno disponibili per le congregazioni , ma no , diverse congregazioni , sono state sbattute fuori .... la betel venduta ai mormoni ... forse ... che spreco di soldi ... quanta presa in giro ... che si vergognassero ...

    RispondiElimina
  13. Le contribuzioni nel tempo sono destinate a scendere , perchè i vari forum e blog con le loro informazioni contribuiscono a far da freno ai portafogli , tutto questo sarà inevitabile .

    RispondiElimina
  14. Non ho PAROLE!!
    Ho appena scoperto che ora wt$ propone le canzoni, non i cantici, le canzoni!
    C’e ne sono già una 50ina!
    Dove sono i risvegliati del blog che ancora frequentano? Contiamo su di voi per aggiornarci su queste idiozie.
    altrimenti ci sfuggono le migliorie più importanti ...eh! Non vorrei perdermi jw.sanremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosaaa?
      😳😱😱😱
      Raga aggiornateci se potete su questa chicca!

      Elimina
    2. in molti congressi le cantano alla fine ballando e battendo le mani...

      Elimina
    3. Confermo Fenice..ai congressi ci sono stati sia cantici che canzoni, anche una nuova per l occasione..molto ritmata. I fratelli erano entusiasti, cerca di capire, decenni condannati a fare i tristanzuoli e i menagrami, vuoi mettere poter cantare e ballare a fine congresso? LM

      Elimina
    4. Potrebbero mettere le luce psichedeliche (-: , e trasformarle non più in sale del regno ma sale da ballo, in america non si fanno problemi li si balla e si canta a fine adunanze ...oramai è chiaro che con il tempo vorranno americanizzare tutto.

      Elimina
    5. Basta andare sul sito iw.org ... cercate spartiticanzonijw.pdf ... sono 128 pagine

      Elimina
  15. ho sentito una sorella inattiva che per accontentare la madre ha assistito all'assemblea di domenica e mi ha detto che alla fine del congresso hanno messo una di quelle nuove canzoni e battevano le mani al suon di musica e muovendosi al ritmo della musica, ma io mi chiedo ma il cantico non dicevano che era una preghiera a Geova ??? dov'è finita tutta sobrietà e serietà di una volta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena di questo mondo cambia ..e loro si stanno dando da fare . (-:

      Elimina
    2. Si vede che si stanno allineando con i ... mormoni... ahahah... ho visto in un filmato che i mormoni fanno così hanno un coro che farebbe rabbrividire l’orchestra più grande e famosa inoltre insegnano pure i balli moderni ...

      Elimina
    3. Scusate ma scherzate o è tutto vero?

      Elimina
    4. questo legame che sta uscendo fuori, tra mormoni e i tdg sembra + evidente ogni giorno che passa. Nell'altro blog, si ammette, che la WT sede centrale americana, ha chiesto ai mormoni americani, se volevano comprare la betel + i poderi dietro. E da quel che si dice, sembra che i mormoni si compreranno tutto, betel e poderi.
      Quando ci sono di mezzo i dindi, la WT sembra dire e fare il contrario di tutto quello predicato e fatto predicare da oltre 1 secolo o sbaglio?

      Elimina
    5. Navigatore...ha ragione quel detto: i soldi non hanno odore.

      Elimina
    6. bravo, riflessivo! i soldi sarebbe più coerente dire non hanno religione, a leggere queste cose sul blog si è trasformato in un divertimento straordinario, era da parecchio tempo che non mi divertivo cosi tanto!!!!!!!!!

      Elimina
    7. Al cesso,come tutte le loro favole!

      Elimina
  16. Vi assicuro che è tutto vero!😄😄
    Mi sono arrivati video di un congresso che si è tenuto nel sud America, dove cantavano e ballavano a suon di TAMBURELLI.
    Comunque la Bibbia non condanna suonare cantare e ballare, infatti ci sono racconti dove dice che dedicavano feste a Geova con tamburelli e danza, anche il re Davide cantava e ballava accompagnandosi con strumenti musicali.
    Si sà che La WTS JW>CD si attiene integralmente alla Bibbia! E, avranno pensato che accontentando gli adepti, (senza venir meno ai riferimenti biblici), non scappano dall'ovile , e, con la speranza che prima di lasciare il luogo di adunanza o del congresso contribuiscono felicemente a suon di musica .

    RispondiElimina
  17. Fratelli avete visto il video su you tube, Samuel herd con il cappello brasiliano che balla ma dove siamo arrivati, sembra un pagliaccio, mi vergogno quelli saremmo noi? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samuel Herd non sembra un pagliaccio. Lo è! A tutti gli effetti! E pensa che qualcuno lo considera tale anche dentro l'ambiente del comitato direttivo della filiale italiana. Ma lo dice solo in pizzeria a pochi intimi....e questi intimi non sempre sono solo fratelli!...Eh! che buona quella pizzeria in via ......... nell'immensità storica capitolina, eh?

      Elimina
    2. Tranquillo Andrea ,non vergognarti,QUELLI, sono loro ;=)

      Elimina
  18. Chiedo a questo blog che è mto seguito di fare un articolo e mettete il video di Samuel herd pagliacci perché molti non ci credono. Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe vederlo, non sono ancora riuscito a vedere niente,vi ringrazio se sara' possibile vederlo sara' un ulteriore divertimento

      Elimina
  19. Si posso confermare da parte di un viaggiate che conosce Franceschetti le trattative americane con i mormoni procedono in segreto ma non si deve sapere nulla, la fratellanza deve rimanere allo scuro finché si può, ha detto che la cosa è grave hanno necessità di vendere e non possiamo farci nulla, la filiale italiana a detto la franca ha sperpersto risorse per decenni e ora gli americani se ne vanno. Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull' ultima rivista per lo studio, w19 ottobre pag.13 c'è la storia di un anziano che aveva un’attivita`in proprio e che rifiutò un lavoro su di un edificio religioso. Il giornale locale pubblicò in seguito una foto con un lavoratore che installava una croce.
      Notare il commento:
      "Se il fratello fosse sceso a compromessi, in quella foto ci sarebbe stato lui! La sua reputazione agli occhi degli altri fratelli sarebbe stata rovinata. E immaginiamo come si sarebbe sentito Geova!"

      E farsi queste domande verso la vendita ai Mormoni?

      Elimina
    2. Quanta ipocrisia!

      A pensarci bene... quando le chiese VENDONO ai TdG o altri è una benedizione da G-a, significa che le loro acque si stanno prosciugando.

      Quando le chiese COMPRANO ai TdG, è una benedizione da G-a, significa che il popolo eletto sta succhiando il latte delle nazioni sotto forma di denaro

      Elimina
  20. i fedeli sono i primi a mettere sul ascensore continuamente questi 8 ciarlatani ..perchè quando gli conviene ..li mandano in paradiso ..quando invece non gli conviene li fanno tornare sulla terra dicendo: è ma sono imperfetti , sono uomini come noi, fanno le stesse cose che facciamo noi , sbagliano anche loro ...........è NO SIGNORI !! non sono uomini come noi !! e sono LORO STESSI a far PENSARE QUESTO, LORO STESSI HANNO DECISO QUESTO !! CANALE DI GEOVA , SCHIAVO FEDELE E pure SAGGIO l unico a comprendere la BIBBIA.... questi signori hanno in mano la vita di 8 MILIONI di persone che tramite i LORO INTENDIMENTI DIVINI hanno fatto fare e continuano a far fare scelte sgangherate ...troppo comodo esaltarli quando fa comodo .e riportarli sulla terra umilmente quando vedono per esempio un morris a comperarsi 12 bottiglie di whisky........senza contare tutto il resto della storia di questa organizzazione di fanatici esaltati.

    RispondiElimina
  21. Di recente anche in sala si sono viste sorelle durante i cantici ritmati ballare.La cosa mi ha dato molto fastidio,stanno toccando il fondo è menomale che dicevano che i cantici erano preghiere . Hanno i paraocchi non capiscono dove li stanno portando ,tanto dicono che anche se non si capisce una direttiva bisogna ubbidire al CD , si sono dimenticati di Dio ė stato sostituito dal CD . Ringrazio voi del blog e anche altre persone amiche che mi hanno fatto capire in che sorta di setta manipolatrice sono andata a finire . Sono inattivo non frequento piu l'adunanza infrasettimanale nonostante le forti pressioni che ricevo in famiglia sono tutti Indottrinati a dovere . Spero di trovare l'aiuto necessario per potermene uscire da questa setta perché se continuo così la mia salute fisica ne sta avendo le conseguenze . Non c'è niente di più bello della libertà cosa che loro ti tolgono spesso ho pensato pure al suicidio pur di liberarmi da tutto questo incubo. Grazie A tutti voi continuate così siete fantastici vi leggo tutti i giorni . Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Anonimo 17 luglio 13:05- carissimo, non so se sei un giovane ancora in famiglia,una sorella o un fratello ma so cosa provi e anche quanto la salute possa risentire di quella vita da abbacinati che ti costringono a fare perchè se no sei poco spirituale,poco riconoscente, molto materialista (se lavori TROPPO),salvo poi chiederti soldini ogni settimana,se sei donna potresti anche essere poco sottomessa e di cattivo esempio per le giovani,se rispondi per le rime sei arrogante o addirittura ribelle quindi sempre sotto tiro.Ho provato queste cose personalmente e la mia salute ci ha rimesso di brutto : 4 anni di malattia ho rischiato davvero grosso,cure praticamente inutili.Salvati scappa pensa a te stesso,tu x loro sei solo una sedia occupata che chiunque potrà riempire se resta vuota.In quegli anni ho perso moltissime adunanze addirittura mesi di fila ma NESSUNO che mi venisse a trovare per chiedere il motivo. Solo critiche alla spalle. La vita è tua e hai solo questa difendila .Un abbraccio di cuore .

      Elimina
    2. Grazie Alan Carter hai fatto una descrizione perfetta della mia vita attuale sono una sorella vivo in famiglia con un anziano in casa che non mi lascia in pace perché sono ribelle ,non sono sottomessa ,sono materialista perché lavoro molto ,sono di cattivo esempio x tutta la famiglia, e visto tutto questo mi hanno isolata neanche i miei nipoti mi fanno avvicinare,perché li posso influenzare negativamente così dicono. Spero solo di potere uscire da questa setta e poter vivere la mia vita in piena libertà .Grazie x il sostegno un abbraccio a che mi avete dedicato un poco del vostro tempo

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  22. @ Anonimo 17 luglio 2019, 13:05;
    La vita è un dono prezioso che ci è stata data libera di essere vissuta (sempre nel rispetto della nostra e della vita altrui). Se in età adulta e quindi raggiunto una maturità individuale si permette a qualcun altro di programmare le nostre emozioni, il nostro tempo, le nostre decisioni di vita, decidendo per noi cosa possiamo fare e cosa non possiamo fare rendendoci psicologicamente insicuri , si arriva ad essere un automa, una persona svuotata dall'essere se stesso, e
    questo può portarci sul ciglio di un baratro dove si deve prendere una decisione.
    La saggia decisione è di avere rispetto per la nostra preziosa vita che ha valore viverla, cercando di concentrarci su noi stessi, decidendo noi momento per momento cosa desidero fare e cosa non desidero fare , ritornando ad essere padroni delle nostre facoltà mentali e della nostra amata vita, costata tanti sacrifici ai nostri genitori e a noi stessi per essere la persona che siamo oggi.
    Non permettiamo a nessuno di distruggerla !
    Ewwiwa la vita!
    Caro Anonimo ama la vita perchè è bella viverla ! Vivila nel pieno delle tue facoltà psico-fisiche ma da uomo libero così come ti è stata donata solo cosi puoi riacquistare pace, gioia , e serenità di cuore.
    Nessuno può obbligarti a servire una setta religiosa andando contro la tua coscienza.

    RispondiElimina
  23. È normale che la ragazza che mi teneva lo studio mi ha chiesto 10 euro per il pullman per andare al congresso di venerdì... un Po troppo... che ne pensate ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è normale, anonimo.
      Il Pullman non è dei fratelli e come tale va pagato a una società esterna. Puoi sempre decidere di andare con la tua macchina al congresso ma alla fine quello che spendi di carburante è anche di più.

      Elimina
    2. Anonimo, vorresti viaggiare gratis su un bus a noleggio?
      Muoversi costa!

      Elimina
  24. Cosa avranno da ballare o da far chiasso durante i cantici o canzoni, come le chiamano adesso, non si comprende. Si è pur sempre in un luogo che essi considerano sacro. Si vede davvero che i testimoni di geova(perlomeno quelli di oggi) non sono abituati a leggere le loro stesse pubblicazioni con attenzione. La stessa cosa vale per coloro che lavorano alla produzione di questi nuovi cantici a suon di batteria e di chitarra elettrica e che organizzano i congressi Assomigliano sempre di più ad un gruppo new-age che sta sperimentando ogni sorta di tecnica persuasiva volta a far si che i fedeli, soprattutto i millenials, non lascino la comunità. Diamo un'occhiata al cibo spirituale oramai avariato:

    "Ci sono modi concreti in cui possiamo mostrare rispetto per le adunanze. Uno è quello di essere presenti quando si cantano i cantici del Regno. Molti cantici sono in forma di preghiera e vanno perciò cantati con riverenza. Citando il Salmo 22, l’apostolo Paolo attribuì a Gesù le parole: “Dichiarerò il tuo nome ai miei fratelli; in mezzo alla congregazione ti canterò lodi”. (Ebrei 2:12) Pertanto saremo al nostro posto quando il presidente introduce il cantico e ci concentreremo sul significato delle parole che cantiamo"
    (Torre di guardia 1/11 2006 pag.27
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2006805?q=atteggiamento+cantici&p=par
    )
    Ohibò! I cantici vanno cantati con riverenza. Prendiamo un dizionario.

    "Sentimento di profondo e quasi timoroso rispetto;Atteggiamento esteriore con cui si dimostra il proprio sentimento, per lo più inchinandosi profondamente o piegando il ginocchio.
    (http://www.treccani.it/vocabolario/riverenza/)
    Quindi in sostanza stanno mancando di rispetto al loro stesso Dio. Non dovrebbero neppure stare in piedi ma genuflettersi riconoscendo la loro inferiorità. Speriamo che il dio di Abraamo Isacco e Giacobbe non se la prenda troppo. Di solito non reagisce bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Matrix hahahahaha, quanto hai ragione
      ... "Di solito non reagisce bene" ... mi sa che Mauro Biglino ne ha da raccontare in proposito !

      Elimina
    2. matrix... ma se nelle sale oltre che cantare si mettono a fare anche una bella rosticciana , il Dio di giacobbe si dovrebbe tranquillizzare con quel odore soave. (-:

      Elimina
    3. Riflessivo, magari nel frattempo è diventato vegano...non si sa mai

      Elimina
    4. Magari in questi 3000 anni si evoluto anche lui, e chissà forse si è pure pentito di non aver guardato con favore alle offerte di caino.....zucchine , cavoli , carote , bietole ecc.. (-:

      Elimina
  25. Ciao Anonimo, penso possa dipendere dalla distanza il prezzo del viaggio. Da noi hanno chiesto 11 euro per giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I servizi bus turistici hanno un tariffario a km (2€ o più) dipende dalla zona, quindi per un preventivo di viaggio si calcolano quelle tariffe più il costo dei parcheggi. Poi è tutto soggettivo in base al cliente.
      Lo dico perché ho fatto autista bus turistici

      Elimina
  26. Certo che siamo all ipocrisia pura l anziano non vuole mettere la croce... Ma lo sanno quei fessi dei fratelli che chi scrive sulle riviste queste esperienze ridicole sta vendendo la tanta amata betel italiana ai mormoni!!!!! Svegliaaaaaaaaaaa Andrea

    RispondiElimina
  27. L'articolo del Resto del Carlino che avete inserito riguarda le scuole. Infatti è intitolato: "Norme antisismiche, la black list delle 14 scuole di Bologna da demolire" e se lo leggete fino in fondo si parla SOLO di scuole da demolire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente anonimo (perché non ti firmi?)
      Ripeti ciò che è scritto nell’articolo... ma hai capito che nesso c’è tra l’articolo citato ed il tema del post?

      Elimina
  28. Ma pensate veramente che un edificio dell'organizzazione, che rimarrà intatto nonostante la fine del mondo, abbia bisogno di un piano antisismico? Tutto quello che appartiene alla società molto probabilmente sopravvivrà ad Armaghedon, a patto che prima naturalmente non venga venduto. La società su questo è chiara. A Gerico solo un edificio rimase in piedi che apparteneva ad una donna santa conosciuta nel paese per le sue opere sante(a parte l'andirivieni...) così come le stesse opere(evidentemente) caratterizzano gli uffici appartenenti(e appartati) dell'organizzazione. L'unto rimanente(in particolare Morris), rovescerà babilonia la grande che si è ubriacata del vino dei santi... quello di Morris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ottusangolo, vino ei santi ? Direi meglio JD sckotch whisky doppio malto dei Santi... gli scorre direttamente nelle vene !

      Elimina
    2. Le 12 bottiglie di morris erano per la riunione annuale per ottenere nuova allucinazione divina ...prima il cicchetto poi si compongono come dragon ball e si trasformano nello schiavo fedele e ..sbronzo .

      Elimina
  29. Leggo spesso che la Betel è venduta ai mormoni. Queste dichiarazioni sono calunnie finché non ci sono prove concrete. E questo modo d agire avventato fa il gioco dei Tdg. Bisogna ragionare su fatti concreti, no su illazioni. I Tdg godono se si sentono calunniati e quindi perseguitati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempiternal, mi ricordi 4/5 anni fa, le risposte della filiale, quando scappò fuori la notizia della vendita della betel di Roma, e della sala delle assemblee di Prato, e tutti li a negare tutto fino allo sfinimento!!

      Elimina
    2. Caro Sempiternal, se vuoi ragionare su fatti concreti, c'è la vendita della Betel Nuova Zelanda e una sala in Barcellona alle chiese evangeliche.

      http://www.stuff.co.nz/auckland/local-news/9124458/Witnesses-sell-Elim-buys

      http://estudiosdelasescrituras.blogspot.com/2012/03/testigos-impactados-en-barcelona.html

      Non ti basta sapere che i Mormoni in via Bufalotta hanno costruito il più grande tempio d'Europa? E che userebbero l'area ex-Betel come deposito? E' come se uno ricco comprasse il terreno dove abiti e destinasse casa tua come cuccia per il cane. Io di questo mi preoccuperei primariamente.

      Elimina
    3. @Sempiternal

      Anche col discorso pedofilia, quando uscì la storia di Barbara Anderson e più di recente la Royal Commission, molti TdG si affrettavano a rispondere "sono tutte falsità"!

      Poi, col passare degli anni, molti si morderanno la lingua (e le mani... e pure i gomiti....)

      Elimina
    4. E anche il portafoglio 🤣🤣
      N.k.

      Elimina
    5. Non sono un negazionista, sono tranquillamente conscio dello schifo che è la Watchtower. La betel di Roma è in vendita. Già questa per i tdg è un umiliazione. Era il loro orgoglio, l evidente benedizione di Geova. Ora si ritrovano un palazzone orrendo di solo cemento a Bologna. Volevo solo dire che la vendita a favore dei mormoni non è documentato ne supportato da dichiarazioni attendibili. Tutto qui. Ripeto che i tdg amano che si facciano illazioni su di loro, questo alimenta il loro patologico vittimismo.

      Elimina
    6. Pecunia non olet! ;) Minnie

      Elimina
  30. Andreani hai pienamente ragione nessuno ha detto che l hanno venduta ai mormoni abbiamo solo detto che c'è un interessamento. La cosa certa è che la betel è da 5 anni in vendita. La cosa vergognosa è che molti anni hanno negato questo. Tutto qui abdrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trattative ci sono. Il fatto è che tutti gli acquirenti tirano sul prezzo. Oggi i bene informati sanno che L’organizzazione ha messo in vendita gran parte del proprio patrimonio immobiliare e quindi tutti stanno tentando di spuntare il miglior prezzo.
      Per questo sentiamo di 1000 trattative, ma poi pochi accordi raggiungono la firma delle controparti…
      Molte sale assemblee non vengono più usate ma faticano ad essere vendute

      Gli acquirenti prendono tempo, che gioca a loro favore, per fare abbassare i prezzi

      Elimina
    2. @John, e quindi sui sacrifici per aver versato contribuzi, donazioni e aver lavorato in cantiere e manutenzione a gratis ,
      vengono fatte anche speculazioni immobiliari? Roba da non credere!
      Spero che i portafogli si chiudano quando prima possibile per non rimetterci ulteriormente e inutilmente.
      N.K.

      Elimina
    3. Mo ricordo che dal podio predicavano che dovevamo fare sacrifici "di lode" a Dio perché c'e più felicità nel dare che nel ricevere, e, mettere al primo posto nella nostra vita gli interessi del Regno.(Matt. 6:33)
      Con il senno di oggi
      il tutto era ed è per gli interessi del Regno e la casta della WTS con sede a Whorwirk-Whorkill.

      Elimina
    4. Speculazioni, richieste di danaro per comprare immobili che poi vengono rivenduti.
      A proposito, ma poi quel che mi chiedevo in merito ai prestiti che la società fa ai fratelli per comprare e ristrutturare questi immobili che verranno adibiti a sale del Regno, come funzionano?
      Cioè, i soldi dati in prestito devono essere restituiti e una volta pagato il debito si smette di contribuire, o quel debito continuerà con la scusa di "dover aiutare a costruite altre congregazioni"?

      Elimina
  31. Ricordo che quand'ero piccolo c'era un parroco abilissimo nel maneggiare il denaro frutto di contribuzioni tanto che riusci in pochi anni a costruire un asilo nuovo, ristrutturare la canonica ed il teatro e rifare il patronato con campo sportivo annesso. Da quello che so e ancora tutto lì. Qua invece è tutta una compravendita immobiliare. Alla faccia della spiritualità! P.S.: ieri ho visitato le pagine facebook di alcuni tdg, mamma mia che personaggi! In particolare mi hanno colpito un ragazzotto che si atteggiava a playboy, un vecchio bavoso che abbracciava una ragazza giovane e due tipe che sembravano due zocco*e. Proprio un bel ambientino. Albert Lhì

    RispondiElimina
  32. Bravo jonh gli acquirenti sanno che queste strutture sono costosissime per la loro manutenzione e la wact tower se ne deve liberare, quindi la legge della domanda è della offerta la fa da padrona, sono strutture che interessano a nessuno quindi di conseguenza quei pochi interessati aspettano come avvoltoi che il prezzo crolli e farsi avanti, anche perché se vogliono vendere dovranno svendere. La cosa che gli brucia è che hanno ottenuto strutture a costo zero sfruttando il lavoro di fratelli onesti e adesso ci vogliono fare quattrini!!!! Ma dio non lo freghi. Barnaba

    RispondiElimina
  33. per la vendita della betheel di roma via della buffalotta basterebbe trovare un acquirente , per farci un grande albergo (pecato che è in periferia), tanto ci sono una marea di monolocali, che erano per tutti i componenti della vecchia guardia; composti apena aprivano la porta si trovavano di fronte un grande salone, sulla sinistra o sulla destra c'era uno sgabbuzzino un bagno e un cuccinoto.lo so perche nel 1981 ci lavorai anch'io, e come capo cantiere c'era il fratello Pagini di arezzo, come era capo cantiere per la costruzione della sala delle assemblee di prato (Calciana)tutto in vendita alla faccia di chi ha contribuito in danaro e manodopera , rinunciando per settimane o mesi a stare con moglie e figli, che riteneva più importante ,pensando che contribuiva per l'opera del regno;e ora i suoi sodi i suoi lavori li vede crollare come un castello di carte,e si accorge ora da vecchio e malandato che tutto cio che ha fatto, è servito solo alla WTS che è lei la proprietaria e non Geova.e l'ultimo KS è chiaro in merito ,che anche gli altri intestatari(presta nome)sono tutti sotto la direttiva della WTS,e CD.Unknown dici bene sono strutture che non interessano a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita quanta fatica negli appartamentini di Imola, pulizia a fondo di ogni cm2, rassegna di tutto il pentolame con ordine di scartare quello anche appena,graffiato, leggermente ammaccato o che comunque risultasse non esteticamente bello e poi il piazzale fuori da spazzare con tutti i parcheggi da ogni lato poi pulire sotto la copertura sistemare le seggiole, i cessi...mamma mia ad fadìgaza...ma lo facevamo col cuore, per Geova...ci hanno proprio fregato ben bene

      Elimina
  34. Non solo hanno rinunciato a stare con moglie e figli so di gente che a dato per la sala assemblee di prato e di Caltanissetta le propri liquidazione di lavoro 50 e 33 milioni delle vecchie lire per la realizzazione di queste strutture. Ma oltre il danno a nche la beffa con il tempo hanno portato dentro anche i figli e parenti loro sono usciti perché saputo della vendita sono inferociti e sono scappati via ma stanno perdendo la famiglia. Quanto dolore sia fisico che economico. Non ci sono più parole per questa organizzazione sanguisuga. Palermitano lu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi per contribuire economicamente alla sala assemblee di Prato ha venduto una casa e ci ha messo 60 milioni di vecchie lire... adesso se sarà venduta non vedranno un centesimo.

      Ma le pecore continuano a belare.... e a non capire!

      Elimina
    2. John, rifletto spesso, sul significato del pastore delle pecore dei vangeli. Gli autori di quel libro la sapevano lunga ... riuscire ad ingabbiare esseri umani deboli, suscitando sensi di colpa, illudendoli che la loro vita valga di più se si partecipa ad uno scopo superiore. Eppure è scritto li, nero su bianco, la "pecora" è un valore FONDAMENTALE per il sostentamento del pastore, periodicamente "tosata" e RITOSATA, FINO A DIVENTARE CARNE DA MACELLO ...

      Elimina
    3. La Chiesa cattolica per secoli si è arricchita facendo credere ai loro fedeli parrocchiani che se donavano al santo e alla Chiesa avrebbero ottenuto i miracoli da vivi e la vita eterna in paradiso nell'aldilà dopo morti , risparmiandosi torture eterne nell'inferno di fuoco .
      La WtS dei TdG si è arricchita insegnando per più di un secolo ai suoi fedeli adepti che se donavano e si impegnavano nell'opera del Regno nei suoi vari aspetti , sarebbero stati felici e benedetti in vita nel mondo del malvagio, e avrebbero ricevuto la vita eterna sulla terra "insieme a tutta la famiglia convertita" non andando incontro alla distruzione eterna ad Armagheddon.
      Il giochetto si assomiglia e il fine è lo stesso! Arricchirsi e campare sulle spalle dei credenti .


      Elimina
    4. Molto condivisibili le vostre analisi.
      Nello specifico, proprio come per l'animale pecora, che è stato "concepito" dall'uomo in quel modo, perché la crescita della lana fosse pressoché "infinita" e quindi una risorsa sempre accessibile e di facile reperibilità, ugualmente le religioni sono state concepite per tenere le pe(core)rsone sottomesse, docili alle volontà del capo e del sistema religioso al quale esse si affidano.

      le religioni sono mezzi molto più potenti finanche delle guerre per sottomettere gli uomini.
      Perché ad una dittatura politica uno può decidere anche di ribellarsi, ma alla religione l'uomo si sottomette volontariamente e sarà pronto a battersi per essa fino alla morte.
      Molto ardua per cui l'impresa di risvegliare chi non sa di dormire.
      Ma se siamo qui a parlarne, in tanti, una speranza per molti altri c'è, ancora...

      Elimina
    5. Però, caro "navigatore", i tosatori di pecore "spirituali" esistono e hanno fortuna proprio perchè esiste il concetto evangelico di "pastore" e "pecore". Concetto dove le seconde devono sostentare il primo e rimanere ad esso subalterne.
      Quegli autori non hanno messo in guardia le pecore, bensì hanno legittimato la loro messa in recinto, pena la condanna morale e la distruzione eterna.





      Elimina
    6. è proprio vero che alla fine la pecora se la tosa e se la mangia il pastore, e non il lupo.

      Elimina
    7. in fondo il cristianesimo è questo, ESSERE SFRUTTATI TUTTA LA VITA. Illudendo il credente.

      Elimina
  35. io quante volte ho cercato di far riflettere quei pochi tdg che incontro per strada a cercare di raggiarare qualche persona in difficoltà psicologica e disinformata sulla reale natura della JW sulla questione pecore e pastori ma loro non battono ciglio e almeno apparentemente sembrano ben contenti di farsi tosare fino alla pelle, contenti loro?!

    RispondiElimina
  36. Comunque l'ultimo video presentato al broadcasting "Rapporto del comitato editoriale", espone in chiave positiva come è stato possibile disfarsi di migliaia di lavoratori impegnati a tempo pieno per la loro società. Geova benedice sempre.

    RispondiElimina
  37. Solo 30 mila presenti al congresso a Roma!!! Considerate che vi partecipano 2 o 3 regioni, e certo è un illusi e ottica sono tuuti ammucchiati allo stesso congresso e sembrano tanti ma se ci ragionate.... Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fanatismo dei sempre presenti è evidente come la famiglia (che conosco) che è partita qualche giorno fa per il congresso nonostante la febbre alta della figlia. Aspettando che "Geova" intervenisse in corso d'opera, sono stati costretti a rientrare per il suo peggioramento. Non li biasimo, d'altra parte anch'io ho fatto delle c..z.te. Ricordo mio figlio di pochi mesi che allegramente mostravo ai presenti al congresso. Dopo 3 giorni lo riportai a casa con ustioni e bolle al viso. Naturalmente quello che facciamo per "Geova" e ancora più per la sua organizzazione(soprattutto economicamente) sarà riccamente ricompensato.

      Elimina
  38. a proposito di Betel, ecco una notizia bomba uscita sul blog osservatore teocratico -Stando a quanto riferito dalle talpe, la filiale dell’Australia sarebbe oggetto di investigazione criminale, attraverso lo stesso gruppo investigativo che ha portato avanti l’accusa nei confronti del cardinale Pell (attualmente in carcere).

    Venerdì un gruppo di investigatori avrebbe fatto irruzione nella Filiale Australiana (Betel) per requisire documentazione. per ulteriori informazioni , andate sul blog

    RispondiElimina
  39. Ognitanto mi inferocisco,comunque,gli italiani sono bravi nel far quadrare i conti degli stranieri,ho promesso di non incavolarmi più.Però una cosa la dico,si costruiscono gratis sale del regno che poi vendute si fanno decollare i ricavati in U.S.A. bella roba!!!! si chiede denaro contributivo per creare di nuovo,mi domando ma è proprio necessario ciò? siamo o non siamao nel tempo della fine? a che scopo questi movimenti?

    RispondiElimina
  40. Notizie su la vicenda betel , a che punto sta il cantiere?

    RispondiElimina
  41. Risposte
    1. salasso economico: mi risulta da ultime notizie che hanno dovuto costruire del tutto ex novo un palazzo solo per gli alloggi. Qui non posso inviarlo ovviamente ma possiedo in pdf il volantino con le foto che sta girando dove lodano geova perchè ancora una volta li benedice. Lo mando a chi desidera: greco.olivetano.stefano77@gmail.com

      Elimina
    2. Quando non è geova che benedice ..è il diavolo che fa opposizione perchè ha giocato bene la sua carta ..alla fine si danno sempre ragione, l"importante è sentirsi sempre nel giusto...per mantenere la gioia e la pace interiore di essere nel popolo di ..geooovaaa.

      Elimina
  42. Il tempo lo dirà. Io sono molto scettica, credo che sia un annuncio per spillare soldi. Nn é la prima volta che capita... partono le richieste di denaro, l'invio e poi tract...si é verificato un imprevisto e le gru si fermano.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. betel a bologna, comprati altri immobili, così tanto per ... ne hanno buttati tanti di denari ...
    I TESTIMONI DI GEOVA HANNO COMPRATO GLI SPAZI DELLA SAIBEM, UNA DELLE FABBRICHE MECCANICHE PIÙ IMPORTANTI DI BOLOGNA, DOVE SI SPOSTERÀ LA SEDE NAZIONALE DELLA CONGREGAZIONE...
    la Sabiem (Società anonima bolognese industrie elettro-meccaniche), era una delle fabbriche meccaniche più importanti di Bologna, fondata nel 1921, e che nel 2008 Sabiem ha definitivamente chiuso. Ora la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ha comprato lo spazio di quella fabbrica. L’intervento fa parte del piano di trasferimento della sede nazionale della Congregazione da Roma, dove si trova dal 1948, a Bologna.



    testimoni di geova 1
    TESTIMONI DI GEOVA 1

    Il progetto comprende una riqualificazione importante di diverse aree del quartiere, di cui fa parte anche lo stabile dell’ex Agenzia delle Entrate, in disuso da anni, sul quale a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione. L’area ex Sabiem sarà completamente bonificata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x @navigatore: riporto dalla notizia ANSA

      " Il piano approvato prevede la realizzazione, su un'area di 32 mila metri quadrati, di aree pubbliche destinate a verde, percorsi e parcheggi, attrezzature pubbliche e tre edifici alti, di altezza pari a dieci piani fuori terra, per uso abitativo. "

      Dunque 3 torri da 10 piani l'una per uso abitativo, sommati alla palazzina terminata in via Sigmund Freud 14, ma quante persone pensano di far lavorare per una betel che ormai al massimo deve gestire le traduzioni?

      Elimina
    2. ...investimento...compri in aree dismesse a poco...ristrutturi con manodopera gratis...e al momento giusto rivendi...considerato che non possono affittare e trarre profitto. Un modo x fare cash anche se non a breve periodo. Menomale che i proclamatori non devono mettere le cose materiali al primo posto e accumulare beni e cose perche'siamo nella parte finale della parte finale degli ultimi giorni ....sempre la solita storia

      Elimina
    3. Appunto. Invece di costruire piccole sale in zone isolate che dal punto di vista commerciale poi valgono poco o nulla, adesso comprano palazzi, con tutte le agevolazioni per i culti, e poi li rivendono SENZA pagare tasse!

      Geova è diventato impresario 😂😂

      Elimina
    4. Giusto!! SENZA pagare le tasse 🤬

      Elimina
  45. su dagospia li hanno perculati, con il titolo "ascensori x il paradiso" visto che la SABIEM produceva ascensori ...

    RispondiElimina
  46. Ormai è ridicolo manca poco!!!! Ultimi giorni!!!! Siamo veramente alla fine!!! Poi loro fanno progetti a lunghissimo periodo, ma dai non ci crede più nessuno lo si ripete solo per abitudine. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Andrea ti sbagli. Io quando ho fatto la stessa obbiezione per Ramapo mi e' stato risposto che servira' anche dopo nel Nuovo Mondo🤯😳

      Elimina
  47. Dai Minnie ti prego non si può raccontare neanche ai sottosviluppati 😭Andrea

    RispondiElimina
  48. La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
    Via Paolo Nanni Costa 28, Bologna,
    rimessa in vendita,
    è gestita da una società immobiliare, è ha creato una pagina web specifica:
    https://www.immobiliareipi.com/track-record/congregazione-testimoni-di-geova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro? Leggi questo link: https://www.immobiliareipi.com/advisor-immobiliare-congregazione-cristiana

      Elimina
    2. ma allora a questi mormoni?
      io sapevo del problema con il compratore russo creato dall idiozia proprietaria di roma
      circa 30 milioni buttati al vento
      e da quello é scoppiato il cambiotutto day americano

      Elimina
  49. ok, evidentemente è solo una vetrina di incarichi immobiliari portati a termine. Anche se è sibillina la comunicazione. Perchè di solito una immobiliare realizza vetrine virtuali x vendere immobili, uffici, stabili commerciali ecc. Ammetto di aver toppato, e letto troppo in fretta.
    Eppure se su google scrivi "testimoni di geova vendita immobili" appare tra i vari, quella li!!
    Boh, marendo!!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog