Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 13 luglio 2019

Annullato un congresso per il prezzo di affitto troppo elevato


Per la prima volta da oltre 30 anni, Rochester non ospiterà una convention regionale per migliaia di Testimoni di Geova quest'estate 2019. I motivi sembra siano di natura economica.
La Blue Cross Arena at the War Memorial è un'arena coperta situata a Rochester nello Stato di New York. Ospita le partite dei Rochester Americans, dei Rochester Knighthawks, dei Rochester Lancers e dei Rochester Razorsharks.


Secondo l'organizzazione religiosa, c'è stata un'interruzione "dell'11a" ora in trattative con Pegula Sports & Entertainment, la società di gestione della Blue Cross Arena.

"Ho capito che il problema era il costo dell'affitto dell'impianto, e loro non potevano proprio venire a patti", ha detto Don Jeffries, presidente e CEO di Visit Rochester.
Jeffries non è contento della perdita della convention, che è stata programmata per due weekend di agosto.

"È molto deludente", ha detto Jeffries. "Sono due grandi gruppi per la città di Rochester nel mese di agosto: sono quasi 5.500 notti in hotel che stiamo per perdere, oltre a tutti gli extra dell'indotto".

"I partecipanti al congresso avevano già prenotato stanze in otto o nove hotel della zona, e gli hotel ora avranno difficoltà a riempire quelle stanze in meno di un mese," ha detto.

Don Heins, direttore delle comunicazioni di Pegula Sports & Entertainment, ha comunicato con una dichiarazione scritta: "Ospitare in sicurezza un evento di queste dimensioni richiede diversi costi operativi, tra cui personale di sicurezza, tecnici medici di emergenza, dettagli della polizia stradale e servizi di pulizia. I servizi sono a spese di Rochester Arena, LLC. Ai Testimoni di Geova sono stati offerti i costi più bassi possibili per soddisfare tali esigenze e organizzare un evento sicuro e piacevole".






Jeffries dice che Visit Rochester ha provato a spostare l'evento al Riverside Convention Center, ma era già prenotato. La maggior parte dei congressi si tengono lì, ha osservato, perché è un luogo più flessibile che approvvigiona anche pranzi e cene. Ma l'arena è l'unico sito abbastanza grande da ospitare i 9.000 Testimoni di Geova che avrebbero dovuto essere a Rochester dal 9 all'11 agosto e dal 16 al 18 agosto. 

________________________
fonte: https://www.wxxinews.org/post/rochester-loses-jehovahs-witnesses-convention-over-failed-negotiations





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






24 commenti:

  1. I problemi finanziari iniziano a farsi sentire anche a New York

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E. Certo John C hai proprio ragione.... i dollari cominciano a scarseggiare.....troppi interessi per le fideiussioni bancarie ... in attesa delle sentenze.....

      Elimina
  2. Mah mica va sempre bene,oggi i costi elevati hanno decretato rinunce.Io sono certo che poi tutto si aggiusterà,basta battere cassa.

    RispondiElimina
  3. mi immagino tutti coloro che hanno prenotato alberghi ..., GEOVA BENEDICE, CACCIATE ALTRI SOLDI ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo lavorato nel reparto, mi stupisce che un anno prima o forse di +, si pattuisce la somma che nella trattativa si stabilisce come congrua. Cosa è cambiato? I responsabili della trattativa sono vacanti? Sono stati rimossi nel frattempo? Magari i fondi sono spariti?

      Elimina
    2. Leggendo il comunicato di Don Heins, mi pare di capire che l'alto costo di affitto è dovuto ai servizi offerti, ora non so se gli mmericani sono viziati, o è una offerta -prendere o lasciare- tutto incluso. Quando le assemblee da noi si facevano negli stadi, i servizi erano svolti da uscieri volontari non pagati, arrivava qualche auto dei vigili per la viabilità, la polizia non aveva niente da fare e i giorni a seguire rimaneva solo una pattuglia. Per le pulizie si andava una settimana prima con panino e bibita per il pranzo. Tutto svolto con spese minime, e anche i parcheggi non avevano costi. Diciamo che oggi l'idea di raccogliere 9000 persone probabilmente obbliga ad affittare strutture del genere altamente organizzate e i costi per forza di cose lievitano. Volare più basso?

      Elimina
    3. Sai navigatore che anche a me sembra strana questa cosa? Non è che non si prevede più una presenza così alta e il luogo risulta sovradimensionato? Bisognerebbe vedere se hanno poi scelto un altro luogo, oppure hanno redistribuito le diverse circoscrizioni negli altri congressi..

      Elimina
  4. Puo darsi che non sarà solo la crisi economica a non riuscire a concretizzare i costi da affrontare ;
    ma , sarà qualcuno che prosciuga troppo per portare l'acqua al suo mulino ? Del resto anche un discepolo di Gesu aveva le mani lunghe nella cassa delle entrate.

    RispondiElimina
  5. Secondo voi e' vera la storia che mi hanno raccontato dei battezzati quando ancora studiavo... Riguardo che non si stampamo piu' a Roma le pubblicazioni, ma in Germania!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio pierro i tdg sono una multinazionale,e anche loro si comportano come un'azienda.

      Elimina
  6. Credo che Morris aiuterà i suoi fratelli a superare la crisi mentre probabilmente farà mola più fatica a superare l'alcol test.

    RispondiElimina
  7. Si Antonio si stampano in Germania, sta scritto sulle stesse riviste dove vengono stampate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..:-) grazie spazio1999.. Quella e'stata una delle componenti che mi ha fatto venire I primi dubbi, mi son detto.. se questa e' veramente l'organizzazione di Dio, dovrebbe essere protetta anche dal punto di vista commerciale e di crisi economica, poi magari e' anche possibile che mi sbaglio io.... pero' mi sembra strana questa cosa.

      Elimina
    2. Veramente sono tanti anni ormai che le riviste si stampano in Germania.

      Oltretutto la betel di Roma è stata quasi completamente venduta...

      Elimina
    3. È scritto, printed in germany, SEalters. Basta leggere ... Non ci vuole un genio. Anche in inglese americano, mica le stampa negli USA, sono stampate in Canada, basta leggere ...

      Elimina
    4. Confermo io stesso ho visto i camion partire con tutti i macchinari per la stampa

      Elimina
    5. Hanno usato come deposito la sala dei congressi di Imola (BO), perciò i bolognesi è da anni or sono che perigrano in altro luogo per il congresso di distretto.
      Anonimo Y.V.

      Elimina
  8. A voi vi e' mai successo che quando eravate in sala al termine del culto oppure ogni tanto vi venisse in mente di dire : " che cosa c' entra questa organizzazione con le sacre scritture? Oppure di dire che in fondo a pensarci bene, la bibbia non parla della societa' torre di guardia!?" ! ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me e capitato più volte, ma poi qualcosa soffocava tali pensieri finché poi la mia esperienza dietro le quinte per decenni mi ha fatto svegliare, perché notavo che le scuole degli anziani e le adunanze dei sorveglianti viaggianti erano pilotate e non reali.

      Elimina
  9. Ciao Antonio a me spesso venivano in mente altre domande del tipo "MA siamo sicuri che certe affermazioni fatte dal podio sono veramente in linea col pensiero di Cristo? Gesù si sarebbe veramente espresso/ comportato come mi viene propinato dall'oratore o avrebbe avuto altre reazioni?...Comunque quando ti accorgi che i comportamenti /insegnamenti stridono con l'esempio di colui che viene considerato Il Condottiero (ma che in realtà è stato declassato a palafreniere degli 8 Cavalieri dell'Apocalisse unici veri depositari delle Verità Assolute dell'universo ) ecco,quando ti accorgi di questo e ti poni domande allora ti stai risvegliando. Benvenuto nei redivivi!

    RispondiElimina
  10. “È molto deludente. Sono due grandi gruppi per la città di Rochester nel mese di agosto: sono quasi 5.500 notti in hotel che stiamo per perdere, oltre a tutti gli extra dell'indotto".

    Sono le parole del presidente del ente di promozione turistica della città di Rochester. Ecco un altro valore aggiunto dell'esistenza della WTS: incrementare l'industria turistica e il volume d'affari degli operatori commerciali dei luoghi di svolgimento delle mega-assemblee estive.
    Non sottovalutare tale aspetto. Guardate che anche questo viene fatto pesare dai rappresentanti ufficiale torreguardiani quando vanno a interloquire con le istituzioni o sono da queste convocati per qualche "problemino".



    RispondiElimina
  11. Grazie Alan Carter, buona Donenica.... e come dice Paolo :" incoraggiatevi a vicenda!" :-)

    RispondiElimina
  12. Chi avrà contribuito sino alla fine sarà salvato.

    RispondiElimina
  13. Purtroppo no Piero, a me non è mai balenato di farmi certi pensieri...e me ne rammarico.
    Mi sono svegliato per tutt' altro motivo.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog