Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 15 giugno 2019

“Onora Geova con le tue cose di valore”: altro condizionamento mentale


Come ti manipolo coi sensi di colpa. E' apparso su JW.ORG un nuovo "cantico" in cui la persona, cantandolo, afferma di aver donato tutto a "Geova", vita, beni e quant'altro. Gli ignari proclamatori non capiscono più la differenza tra Dio e l'organizzazione ed abbandonano le loro menti a questo inganno.
Ora, posta la sacrosanta libertà di ogni persona di credere a ciò che vuole, è evidente la manipolazione mentale a cui si è sottoposti in questa organizzazione, che di divino non ha nulla, anzi presenta notevoli caratteristiche settarie.

Tra l'altro è noto che una setta si distingue proprio per questo, nessun aderente ad una setta ha la percezione di far parte di una realtà di quel tipo.

Tutte le organizzazioni settarie si definiscono "popolo di Dio", "illuminati", "predestinati", etc., ma TUTTI gli aderenti ad una setta si indignano se si usa quell'aggettivo applicandolo al gruppo di cui fa parte.

Tornando al cantico, quando "costringi" le persone a cantare qualcosa tutte insieme, bè, è una forma di condizionamento fortissimo.

Per fare un paragone, immaginiamo di raccogliere in un grande auditorium migliaia di persone, che magari non si conoscono neppure tra loro, e non hanno neppure un credo comune.

Imponetegli (emotivamente) di applaudire al termine di ogni discorso ed imponetegli di cantare  strofe del tipo "noi siamo i migliori, noi siamo i più forti", oppure "la mia vita non vale nulla devo servire il gruppo!"... pensate che anche solo un'ora di questa attività non influisca sulla mente delle persone?

Bene, questo imporre di cantare strofe in mezzo a migliaia di persone, contenenti parole o affermazioni di cui magari qualcuno non è convinto, è il modo migliore di plagiarlo! 


Dico a tutti i credenti: svegliatevi davvero perché continuano a plagiarvi senza che ve ne accorgiate.










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





74 commenti:

  1. Nuovi cantici, nuovi condizionamenti...

    RispondiElimina
  2. E lasciamoli cantare!i risultati a dopo! Quello che sono lo sappiamo,che facciano come gli pare.Se uno dorme felice bene per lui,chi si sveglia e si trova un'imbibito faccia i passi necessari!Dispiace poi per l'ostracizzato,ma i nodi vengono sempre al pettine:caro parente che oggi vieni a battere cassa dopo che per assurdi pensieri mi hai allontanato da te e oggi mi chiedi l'amicizia in nome di una solidarietà che tu vuoi,e rivendichi perdono e altro,devi sapere che il perdono è una fonte di ipocrisia! quindi oggi ti dico continuiamo come sempre. Fosse anche mio padre per lui le cose continueranno così.

    RispondiElimina
  3. Ciao John
    Ci risiamo. Certo che è l'ennesima forma di condizionamento mentale . Il canto ne è una chiara espressione. In una recente serie su sky , sulle religioni, hanno fatto vedere la religione dei mormoni. Questi sono anche peggio dei tdg ...! I mormoni cantano , con un impianto orchestrale che farebbe rabbrividire anche il metropolitano di New York ! Una sala immensa , un orchestra con tantissimi orchestrali, un organo gigantesco con centinaia di canne.... poi si vede una famiglia, una famiglia tipo americana, riunita in casa per lo studio.....( vi ricorda qualcosa...?) dove la mamma suona al pianoforte ed una bimba canta e prova il testo della canzone. Tutto è tipico del SETTARISMO americano....! Tutto nasce da lì. Qualcuno potrà dire... ma non c'è niente di male se una famiglia si riunisce per cantare.. vero, ma se dietro al testo c'è un condizionamento mentale, allora non va bene. Mi ricordo che anche ai tdg veniva detto di esercitarsi a casa sui cantici , specialmente quelli nuovi. Particolare impressione mi faceva quando in sala, vedevo i bambini, che cantavano a memoria.... i cantici ...! Senza nemmeno guardare lo schermo! Poi sul contenuto del cantico .. sorvoliamo. È evidente che è studiato a tavolino così come la musica. Una volta ho conosciuto un fratello che era stato preso nell'orchestrazione , perché molto bravo a suonare uno strumento. Li però gli ha fatto comodo sfruttare un fratello, gratuitamente, per suonare. Li non ha importanza se uno , per suonare a certi livelli, deve esercitarsi ore ed ore al giorno!!! Tutto ciò che fa comodo e torne utile all organizzazione, allora va bene, anche se è tecnologia e fa parte del mondo. Vergogna vergogna vergogna...!!!

    RispondiElimina
  4. Articoli come questo mi fanno capire che ormai le mura di Gerico, la gerico moderna costruita dalla societa torre di guardia è prossima alla caduta,i vari argomenti trattati su questo sito, ed altri ancora, sta ponendo delle basi per il crollo totale; tanto che il CD sta cercando di porre rimedio in qualche modo, ma non credo che c'è la farà!!! "Mene Mene Tekel Uparsin" è stato pesato e trovato mancante, in tante cose, il suo giudizio e cominciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disse Gesù "beato chi ha fame e sete di giustizia, perché sarà saziato". E con tutti gli intrallazzi che stanno venendo a galla come melma di un lago e le sentenze giudiziarie che stanno massacrando la WT sul fronte pedofilia, credo che ci sia davvero da essere sazi. Per quelli che restano dico: lasciateli pure cantare quando vogliono. Io preferisco intonare una canzone più bella: quella che si chiama "Libertà".

      Elimina
  5. Tutto mi sembra ridotto alla Ricerca disperata di raccolta fondi e niente più, cercano disperatamente di arginare le perdite a ogni livello demonizzando le sempre più pressanti notizie di scandali che coinvolge l organizzazione. Li capisco adesso mica puoi tornare indietro e spiegare le tante menzogne dette in passato sarebbe ancora più deleterio. Si sono infilati in un vicolo cieco. Mimmo

    RispondiElimina
  6. Ragazzi sono in ferie qualche giorno...nei pressi di Jesolo e indovinate cosa ho fatto? Mi sono intrufolato al primo congresso "L'amore non viene mai meno" ( a meno che non tu non sia un disassociato o un apostata, cioè uno che racconta le magagne che il Corpo Direttivo copre giorno dopo giorno) anche qui, si è parlato di money money money...sono alla frutta. Chiedono soldi. Un oratore è arrivato a dire che servono milioni di dollari per far fronte alle spese che dell' opera evangelizzazione o per la costruzione di dal regno. Niente sui milionari risarcimenti alle vittime di pedofilia a causa delle direttive dementi degli otto nani di Warwick.. Montana, U.s.a, ecc.. poi proprio un attimo fa un'oratore ha fatto l'en plein. Ha detto " oggi le persone raccontano un mare di bugie su di noi... che facciamo morire i nostri figli( vero perché in caso di trasfusione necessaria i genitori amorevoli come il loro Dio della guerra preferiscono farli morire anziché disobbedire) che diamo l'ostracismo( vero perché decretano la morte sociale di coloro che sono fuoriusciti dal gruppo) che dividiamo le famiglie"( vero perché il coniuge che diventa tdg smetterà di celebrare determinate feste o smetterà di associarsi con parenti o amici non credenti in base ai cangianti parametri decisi dal corpo direttivo) cmq era solo per dire che anche ai congressi estivi chiedono soldi..🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  7. Carla ex moglie di Lot15 giugno 2019 alle ore 15:22

    Buon pomeriggio a Tutti. Da novembre mi sono dissociata. Ero assalita da tempo da moltissimi dubbi e grazie a questo blog sono riuscita a liberarmi da questa gabbia distruttiva. La manipolazione mentale adottata è potente e solo ora me ne rendo veramente conto. Pensate che a distanza di sette mesi mi ritrovo a volte inconsapevolmente a cantare un cantico. Per fortuna in famiglia ero l'unica Tdg e quindi ho perso solo qualche amicizia.... E provo per loro una grande pietà. Io sto ancora combattendo con la rabbia verso me stessa per essere caduta in questa trappola ed avere sacrificato ben 22 anni della mia vita usando presunzione verso Tutta la mia famiglia convinta di essere stata scelta da dio e di essere quindi migliore di tutti loro. Ora mi sento finalmente libera da ogni tipo di condizionamento ma spesso mi ritrovo con un malessere interiore e mi chiedo: come ho potuto essere così ingenua. Avevo 42 anni e pensavo di essere intelligente!..... Questa organizzazione è veramente un vuoto inganno.

    RispondiElimina
  8. Quando si nasce incomincia per ogni essere umano lo scorrere del tempo che scandisce la vita , e quindi il tempo è un bene prezioso, e non si può tornare indietro per riprendersi il tempo trascorso, se possibile si puo rimediare utilizzando il tempo futuro rimasto.
    Il tempo da come lo si utilizza può impoverire o arricchire l' aspettativa di vita, , se il tempo è stato utilizzato per realizzare obiettivi di vita come praticare passioni, cercare e condividere amicizie in ambienti più consoni ai nostri interessi e modi di pensare e agire , migliorare le conoscenze con l'istruzione scolastica , coltivare la consapevolezza delle capacità intellettive di intendere e volere per aver chiaro in mente come si desidera vivere la propria vita,
    si può dire di essere i padroni della propria vita;
    Ma se si permette che altri diventino i padroni della nostra nostra vita permettendogli di gestire il nostro tempo e la nostra mente , come nel caso di organizzazioni religiose - settarie come la WTS=CD che reprimendo l'essenza della vita dei suoi adepti TdG ( annullando la loro personalità) con pressioni e manipolazioni psicologiche di richieste "volontarie" di tempo e beni materiali, facendo credere che lo devono a un Dio che oltretutto non ha bisogno di nulla , sappiate che non si può tornare indietro per riprendersi e riutilizzare il tempo perduto, perché dopo decenni di vita dedicati completamente al CD dei TdG può essere troppo tardi recuperare il tempo perduto, forse si può rimediare solo parzialmente sul tempo rimasto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero quello che dici Miami .. riprendersi il tempo perduto o rifarsi una vita su quello rimasto. Ieri stavo guardando dei filmati interessanti sui tdg. Risalgono agli anni 80/90, andateveli a vedere, si scoprono sempre cose nuove sull organizzazione. Quello che mi ha colpito di più, è che c'erano diversi ex testimoni, che sfilavano sotto la sede della WT a Brooklyn, con dei cartelli a sandwich, e protestavano o sul fatto che erano stati divisi dalle famiglie, la mancanza di amore cristiano una volta fuori ecc ecc problematiche che ben conosciamo. Quindi mi sono detto... cavoletti molti si erano già svegliati decine e decine di anni fa.... la musica è ed era sempre la stessa. Solo che a quei tempi non esisteva internet e blog come questo. Poi sulla questione dei soldi, si vede come quell'altro pazzo di Rutherford, avesse fatto costruire la sontuosa villa a Betsari, dove dovevano vivere, una volta resuscitati nel 1925, Abramo , Isacco e Giacobbe. Ovviamente non .... resuscitarono, ma Rutheford visse in quella villa tra lusso e ricchezza, mentre il mondo è i fratelli sprofondavano nella depressione del 1929, e lui aveva due Cadillac di lusso. Altro inganno grosso, e qui mi sono incavolato parecchio, è l'intervista ad un eminente studioso di traduzione dal greco, che asserisce che la traduzione del nuovo mondo, evidentemente, a quei tempi, la prima versione, era stata manipolata è cambiata apposta per meglio aderire alle dottrine dei tdg , e non si allineava per niente al testo originale greco ..
      se avete un po' di tempo guardateli , non si finisce veramente mai di conoscere le magagne del CD. , nuovo e vecchio.
      Digitate su YouTube
      Inchiesta sui testimoni di Geova sono 4 parti
      Un saluto a tutti amici

      Elimina
    2. sono d'accordo su tuo commento Miamei15 giugno 2019 17:39

      Elimina
  9. dobbiamo essere noi stessi a scrivere il nostro futuro, non farcelo scrivere dai culti. Se lo permettiamo inconsciamente dimostriamo di essere delle pippe. Abbiamo paura di prendere la vita per le corna, e ripieghiamo per un piatto pronto, magari non ci piace ma ce lo facciamo piacere ...
    ce la cantiamo e ce la suoniamo sul perchè si rimane in un culto adducendo motivi, che dimostrano solo la nostra convenienza ...

    RispondiElimina
  10. A un tdg gli puoi togliere la libertà ma non toccategli troppo i soldi. Sono le persone più avide che abbia conosciuto e la Watch Tower lo sa benissimo. Per questo chiede soldi ma con cautela perché sa che è un tasto delicato che potrebbe far incazzare il tdg medio

    RispondiElimina
  11. Questo cantico è un condizionamento indotto,e siccome i cantici li cantano tutti l'oratore zelante ha modo di vedere chi non canta quindi non condivide il messaggio del cantico stesso.
    La stessa cosa avviene per l'applauso, se uno applaude poco o niente.
    Effettivamente tutto cio è mirato a mettere in disparte i fratelli che "alzano la testa" e non sono pienamente sottomessi.
    Anche le nuove disposizioni per evitare le visite a cui si porta solo la rivista,ma che potenzialmente potrebbero entrare in argomenti in grado di mettere dubbi .
    L'impostazione una domanda, una scrittura, una risposta, indipendente dalla risposta dell'interlocutore...
    "Le faccio notare il punto di vista della bibbia" è l'impostazione dello studio, e da li in avanti lo studente deve
    seguire il filo della pubblicazione, altrimenti viene scartato e definito "persona che non fa progresso".
    Poi l'invito alle adunanze, e quando è chiesta la partecipazione dell'uditorio" la risposta è già nel
    paragrafo ".
    Come all'esame di scuola guida,dove solo una risposta è quella giusta.

    RispondiElimina
  12. Un principio cristiano dice: "Nessuno può essere schiavo di due signori; poichè o odierà l'uno e amerà l'altro , o si atterrà all'uno e disprezzera l'altro . Non potete essere schiavi di Dio e della Ricchezza."
    Il CD dovrebbe fare una scelta tra i due signori, perchè ora anche cantando chiedendo continue contribuzioni ("volontarie") ai suoi proseliti tdG sta dando conferma di amare più le ricchezze che il Dio che predica

    RispondiElimina
  13. Siamo vicini alla fine.. ma la la WT continua a chiedere soldi .. qualcosa non torma. )-:

    RispondiElimina
  14. Le dipendenze ci saranno sempre, chi dall'alcool chi dalle droghe chi da un culto. E finché ci sarà domanda ci sarà offerta. Spero anch'io di vedere la fine del baraccone presto, ma immagino che se anche succedesse all improvviso quelli mentalmente dentro ci rimarranno a livello mentale comunque

    RispondiElimina
  15. Al cantico manca solo la strofa finale "E adesso fai il bonifico..."

    RispondiElimina
  16. Probabilmente "Geova" metterà presto i genitori anziani davanti a una scelta saggia "Intestare i loro beni a Geova e che i figli rispettino la loro scelta". Naturalmente se i genitori avranno contratto solo debiti, allora in quel caso Geova avrà a cuore che siano solo i figli a prendersi cura della questione. Non so voi, ma ringrazio ogni giorno Geova per la sua organizzazione meravigliosa.

    RispondiElimina
  17. Sembra la fiaba di pinocchio ...il gatto e la volpe è il CD ..l albero delle monete è la WT ... pinocchio sono gli ingenui fedeli TDG ....e il grillo parlante sono i vari blog. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😄😄,la favola di pinocchio...il paese dei balocchi è il nuovo ordine mondiale,quello in America della watch tower,che rende schiavi e asini i suoi fedeli,spillando i loro soldi🐴,ma dopo tutto sono dei felici donatori allegri o lo erano,perché i grillini dei blog fanno informazione..

      Elimina
    2. LM-Roberto, quale sarebbe questa nuova disposizione di cui parli? Sai, grazie al cielo è parecchio che non metto piede in sala...comunque per buttarla sul ridere, alla WT si addice la canzone di Mahmood: volevi solo soldi, soldi..è difficile stare al mondo quando perdi l'orgoglio....penso più veloce per capire se domani tu mi fregherai....

      Elimina
  18. Sul blog testimoni di Geova consapevoli postano la lettera del 2014 di Gerrit loesh in merito al processo per pedofilia Gonzalo Campos. Dove il nostro santissimo membro del corpo direttivo si rifiuta di dare spiegazioni e presentarsi in tribunale... Non vi dico altro leggetevela, io ho appena finito di vomitare. Andrea m

    RispondiElimina
  19. Sono dei farabutti!
    A me vien da ridere quando vedo quei sempliciotti per le strade, specialmente nel periodo estivo, che vanno di casa in casa per perseverare.
    L'unico scopo è vero sono i soldi e il condizionamento mentale.
    Si avvicina come qualcuno riportava il tempo di assemblee. Andate andate assorbitevi tutte le cavolate che vengono dette e fatele diventare vostre che vi troverete bene. Meno male che era la chiesa cattolica a chiedere le offerte ma perchè queste cosa sono? A mio avviso sono delle vere e proprie tasse!
    Perseverate....sempre coi prosciutti sugli occhi mi raccomando.

    RispondiElimina
  20. Modesta proposta: perché non organizziamo un bella assemblea di ex testimoni di Geova, con tanto di oratori, moderatori, microfonisti e ragazze hostess? Basterebbe fare una colletta e affittare un palasport. E le eventuali contribuzioni raccolte potrebbero servire per diffondere certe informazioni attraverso la rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una colletta per affittare a 5000-6000 euro un palasport (se bastano) per dirci le stesse cose che ci diciamo sul blog a costo zero e con un pubblico 100 volte più ampio? Ad alcuni può piacere, ma francamente sarebbero soldi gettati al vento.

      Con 6.000 euro spesi sui social raggiungeremmo mezza Italia!

      Elimina
    2. Semmai bisognerebbe picchettare le assemblee, dopo aver informato giornali e televisioni. Roba da fargli venire la bile verde. Certo, l'ideale sarebbe mettere su un'organizzazione vittime della WT, come ce ne sono all'estero e intraprendere azioni legali contro questa setta. Ma purtroppo siamo in Italia... Albert Lhì

      Elimina
    3. Guarda Albert che è già all'opera una class action: https://www.youtube.com/watch?v=XEXrNhO8osM

      Il punto è che ognuno ha delle mire diverse. Chi spera in sanzioni per l'organizzazione, chi in risarcimenti di qualche tipo... senza pensare che almeno in Italia esistono sette ben più pericolose contro le quali si è riusciti a fare poco o nulla.

      Non si può pensare di passare la vita a fare la guerra verso la propria ex religione, si buttano via tempo ed energie.

      Informare bene, raggiungendo più persone possibili, è già un bel passo.

      A proposito, mi riferiscono che anche alcune congregazioni in calabria si stanno svuotando. Non penso siano tutti sul punto di dissociarsi, ma l'inattività è galoppante!

      Elimina
    4. in america usano fare queste cose, protestare fuori dai congressi della WT! Su youtube si trovano molti video.
      Sono dell'idea però che così gli si dia ancora + importanza alla WT! Della serie parlane bene, parlane male è sempre pubblicità! DOVREBBERO SPARIRE INVECE NELL'INDIFFERENZA
      Gli specialisti psicologi, che hanno in cura abusati a vario titolo, incoraggiano a voltare pagina e non iniziare una guerra, xkè se si inizia questa strada, si finisce x sprecare ed influenzare amaramente la vita che si ha ancora di fronte!! Non sprecare la vita che vi rimane, dedicandovi a questi imbecilli!! Lasciateli morire nell'oblio della loro setta!!

      Elimina
    5. Navigatore, scusa, non mi parlare di psicologi, ti prego. Il mio ex cognato lo è ed è pure un tdg convinto. Gli devo 4.500 euro perché l'avrei diffamato su facebook, mentre ho soltanto raccontato cose vere, tipo che consiglia alla gente di curare il cancro con il bicarbonato, che pensa che l'occultamento di centinaia e centinaia di casi di abusi su minori perpetrato scientificamente dalla WT e i suoi aguzzini/carnefici (vedi anziani) sia stato soltanto un errore e non sia invece un reato, che approva i sacrifici umani causati dall'assurdo divieto di trasfusioni, etc. etc. Me la sono cercata? Certo, ma ho detto la verità e quell'uomo andrebbe radiato dall'albo. Invece, da grandissimo ignorante qual'è, l'ha avuta vinta ancora una volta, perché per lui ammettere d'essersi sbagliato è impossibile. E' un predatore e non rinuncerà mai al suo ruolo, non dimostrerà mai umiltà, è soltanto un pallone gonfiato. E, se un giorno lascerà i tdg, non si ricorderà nemmeno di tutto il male che ha fatto cercando di convincere persone come me ad aderire a quella setta e trattandole come delle m***e quando queste semplicemente hanno cominciato a fare domande. "Sei diventato di orecchio torbido" mi diceva, "tua moglie (cioè sua sorella) ha bisogno di una persona spirituale" etc. etc. Così il mio matrimonio è finito e mi ritrovo ora con una depressione tendente al suicidio. Perciò, caro Navigatore, lascia perdere gli psicologi, i primi ad avere problemi sono proprio loro. Albert Lhì

      Elimina
    6. @John, riferendomi al video "class action" se non mi sbaglio , penso che non è necessario cambiare lo Statuto ( Statuto simile imposto a tutte le associazioni in Italia per poter esercitare ) , ma che lo Statuto sia fatto rispettare dai responsabili dell'associazione nei confronti degli associati TDG e fuoriusciti dalla WTS-JW.ORG=CD.

      Elimina
    7. Albert scusami se mi esprimo, ma credo che tu potevi usare altri metodi legali per poter denunciare tuo cognato che sembra oltre che a fare lo psicologo, faccia anche l'oncologo senza titolo. Purtroppo se hai fatto il suo nome e cognome in pubblico, te la sei cercata, anche se dici il vero su una persona, la diffamazione è un reato punibile. Probabilmente nn sei stato consigliato bene. Poi nn tutti i psicologi sono come tuo cognato, di professionisti ce ne sono e anche tanti. A te auguro di trovare la serenitá che hai perduto.

      Elimina
    8. Che non lo so, Anna1a, che la diffamazione è un reato? Ma la mia si chiama autodistruzione ed è ad un punto di non ritorno. Albert Lhì

      Elimina
    9. Concordo con navigatore. Meglio voltar pagina. Io ho voltato pagina 18 anni fa. Se non fosse stato per questo blog, informativo e interessante, nemmeno me li sarei ricordati più i TdG.

      Elimina
    10. Albert mi dispiace. Il fatto che tu sia qui a scrivere può anche significare che vuoi aiuto. Il primo aiuto devi essere tu stesso. Ma devi volerlo. Una volta che ti sei annientato avrai dato solo una GRANDE soddisfazione a quelli che ti hanno valutato scarso. Pensaci ....

      Elimina
    11. class action

      risarcimento di 250.000 euro per ogni ex
      però una bella sommetta

      mi immagino la ressa


      Elimina
    12. i risarcimenti spetterebbero in realtà solo a chi, chiedendo aiuto, si è visto penalizzato sotto l'aspetto fisico od economico subendo minacce o ritorsioni.
      Ad esempio a chi, in emergenza sanitaria, è stato minacciato di dissociazione in caso accettasse una trasfusione di sangue.

      O a chi è stato minacciato di azione giudiziaria se avesse sporto denuncia per un abuso sessuale in mancanza di testimoni (in tal caso spesso la vittima è stata minacciata di rendersi responsabile di calunnia perchè non c'erano testimoni oculari del fatto).

      Tutto il resto, caro cattivo esempio, è fuffa. Di certo io che a 20 anni ho cercato i TdG e mi sono battezzato volontariamente, non ho da chiedere risarcimento a nessuno.

      Queste azioni legali, per avere esiti positivi, devono riferirsi a comportamenti (dell'organizzazione o dei singoli) riprovevoli e perseguibili a norma di codice civile o penale.

      Elimina
    13. ma le class action devono per loro
      natura avere una uniformità
      dei richiedenti

      se i casi sono diversi non sussiste la causa collettiva
      ma cause individuale per reati diversi

      e le cause individuali sono già state fatte
      (tutte perse)

      col filosofo chi era nella padella finirà nella brace
      molti amano seguire il pifferaio magico

      (che crede alle scie chimiche amico dei terrapittisti)

      Elimina
    14. A volte, la vittima solo denunciare con le dovute cautele legali, serve a riscattarsi e a liberarsi di un peso altrimenti insostenibile che potrebbe portare in un baratro psico -fiscico .

      Elimina
  21. Buongiorno a tutti.
    Settimana scorsa è nato il nostro piccolo cucciolo di uomo. Sono tanto felice di condividere con voi questa bella notizia.
    Sono tanto felice anche per aver già completato ogni riflessione, essermi tolta ogni dubbio.
    Così potrò crescerlo libero da ogni condizionamento religioso, libero di sperimentare, sbagliare, scegliere!
    Infine Sono tanto grata a mio marito anche, per aver scelto me anziché la religione.
    Qualche volta i sogni si avverano.

    Lo stesso augurio lo faccio a ciascuno di voi, alle proprie sfide.
    Un grande abbraccio a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a voi e al tenero fagottino che hai tra le braccia ❤️

      Elimina
    2. Auguri a voi, siete una bellissima coppia! È stato un onore conoscervi. 🌹

      Elimina
    3. Mi associo agli auguri.

      Elimina
    4. Le cose belle della vita!
      Auguri, cara Fenice, a te e ai cari tuoi🍼🍾

      Elimina
    5. @Fenice , Auguri del lieto evento per tutta la famiglia .


      Gioia della nascita di un figlio.

      La gioia di vedere
      nascere una vita
      che delizia l'ambiente familiare
      con sorrisini e gorghigli
      ricambiano le dolci
      carezze e premurose attenzioni
      di genitori amorevoli
      consapevoli dell'arduo compito
      che si presenta
      nell'accompagnare
      il loro diletto figlio
      nel percorso della vita.

      Miamei 📧

      Elimina
    6. Aguri da parte mia e tanta felicità

      Elimina
    7. Auguri!! Sono felicissima per voi!!

      Elimina
    8. Le storie, quelle belle! Auguri per tutto 💖

      Elimina
    9. Anche da parte mia congratulazioni a mamma Fenice, al neo papà ed al vostro cucciolino.

      Elimina
    10. Auguri Fenice per il tuo bellissimo bambolotto e la vostra ritrovata libertà

      Elimina
    11. Che bello Fenice! Auguri auguri! Che bello che crescerà un cucciolo d'uomo senza castrazioni e sensi di colpa religiosi. Sono sicuro che in mano vostra crescerà meglio della generazione passata

      Elimina
    12. Auguri di cuore Fenice!
      La felicità di poter crescere i figli nella totale libertà di pensiero è una delle cose più belle che la vita possa dare.
      Sarete ottimi genitori, grazie per aver voluto condividere la tua gioia.
      Un caro saluto! 😃

      Elimina
    13. Augurissimi e buona vita a voi

      Elimina
    14. Grazie di cuore a tutti voi!!!
      I vostri pensieri gentili sono molto apprezzati❤️❤️❤️

      Elimina
  22. Ciao Fenice ...augurissimi per la nascita di questo bimbo. Meriti tutta la felicitá di questo mondo insieme alla tua metà e il piccolo....un abbraccio 🤩

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri per la nascita del vostro bimbo, felice di sapere che potrà crescere senza condizionamenti e libero di godere di tutto ciò che il mondo gli potrà offrire. il mio rammarico più grande è proprio di aver cresciuto mia figlia in una gabbia e avergli tagliato le ali perché nata Tdg. Sono felice per voi e per lui

    RispondiElimina
  24. Ciao Fenice, Tanti auguri per la nascita del vostro bimbo. Crescere senza condizionamenti mentali e con la libertà di poter scegliere un giorno la propria strada è la ricchezza più grande a cui un essere umano possa auspicare. Sono felice per voi.

    RispondiElimina
  25. inutile dire che mi agiungo volentieri al coro di auguri, cara Fenice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Augurissimi ogni tanto bellissime notizie che scaldano il cuore..congratulazioni a mamma e papà

      Elimina
  26. Auguri Fenice, mi accodo anche io. Intanto, sul canale YouTube "filosofo di strada", è apparso un video dove i Testimoni, o meglio, il Corpo Direttivo, starebbe preparando una campagna speciale per annunciare che la fine "è imminente". L'autore del video spiega in maniera molto chiara la reale natura di questa ennesima operazione di propaganda: spingere i seguaci a contribuire. Lo trovate a questo link https://youtu.be/Ccdv0emS4MQ

    RispondiElimina
  27. Si ho visto anche io il video, siamo al paradosso, insistono sul terrorismo psicologico creando un senso di urgenza per scucire soldi. Andrea

    RispondiElimina
  28. Ma se il TDG ragionasse con la sua di testa , e si direbbe fra se e se : Ma se il CD dice che siamo vicinissimi alla fine, la WT che se ne fa dei miei soldi visto che a breve il sistema finanziario non esisterà più ?

    RispondiElimina
  29. E secondo te Riflessivo la maggioranza nn si pone il quesito???? Io erano decenni che mi ponevo la domanda,ma la dissonanza era forte, c'erano altri presupposti che mi inducevano a rimanere come a tanti di noi. Nn ho mai dato importanza alle date, le parole del vangelo e qualche altra scrittura in quell'epoca erano chiare per me," nessuno sa, nè gli angeli, etc...." . Il mio risveglio è stato provocato da vari fattori che valutati nell'insieme mi hanno convinta che seguivo una setta per di più malefica. Oggi ancora ci sono consapevoli che frequentano, arriverá anche per questi il momento in cui faranno out anche con la sola inattivita, altri con la dissociazione

    RispondiElimina
  30. Li muovono come fossero dei burattini.

    RispondiElimina
  31. questa mattina hanno battuto il record, in servizio stradale alle 6:15 di mattinaaaa, sul lungomare!!! Una coppia in servizio a quell'ora? Ma sono fuori come un balcone!! Con chi parlano con i gabbiani o le palme della passeggiata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa quando ubbidiranno ( lo dice una TW ) a cose potrebbero apparire illogiche.....che faranno i 3 turni ?

      Elimina
    2. Per raggiungere la quota annuale di ore (per chi fa il pioniere) e non fare 70 ore a luglio e agosto... almeno 3 orette al giorno le devi accumulare durante l'anno.
      Con il caldo di questo periodo... mica puoi stare a gironzolare fino a mezzogiorno/l'una.
      Quindi... inizi alle 6... alle 9/10 hai già finito.
      Basta mandare un messaggino o approcciare un povero Cristo alle 6 e inizi a contare il tempo.
      Secondo te pensano al fatto che la predicazione debba essere fruttuosa? E' solo un calcolo di ore per consegnare il rapportino mensile. Lo scopo sono le ore, non le persone! E' tutto ridotto ad uno stile aziendale.

      Elimina
    3. Purtroppo l'ho fatto anche io, d'inverno alla stazione del treno alle 6,00, lasciavamo tanti volantini e riviste... quanto tempo perso!

      In effetti poi era frustrante capire (a livello inconscio) che il 99,99% di ciò che lasciavamo non veniva MAI letto interamente... almeno questa era la mia sensazione! Ed ero battezzato solo da 1 o 2 anni...

      Elimina
    4. Victor, in effetti hai ragione, e fine mese, forse le sorelle ... si sono trastullate durante il mese, devono recuperare ...

      Elimina
    5. Ricordo una sorella, tanti anni fa, che dopo un ora di servizio sotto il sole di un pomeriggio d'Agosto mi disse: "Io torno a casa perché questo è servizio per fare le ore, non per fare discepoli".

      Dovetti ammettere che aveva ragione, ma il condizionamento mentale per consegnare un rapportino concreto era ancora molto forte.

      L'avvessi capito prima! - Simon Pietro


      Elimina
    6. Infatti alcuni che visitavo mi ripetevano in quegli anni: "con questa opera mi sembra che cerchiate più di convincere voi stessi che altro..."

      Elimina
    7. john ...è vero quelli che ti dicevano così ..nel indottrinare gli altri ci si indottrinava noi stessi ...è così che funziona...stessa cosa accade a chi è venditore ambulante.

      Elimina
    8. Il venditore ambulante lo fa per guadagnarsi da vivere e mantenere la famiglia... il TdG a predicare perde tempo che potrebbe dedicare al lavoro, a se stesso, alla famiglia, agli altri in senso positivo...

      Ecco perché i più zelanti quando escono sono i più inca.x.ati

      Elimina
  32. Se io avessi contato il tempo di conversazione ..esempio alle ore 15.00 comitiva ...fine comitiva ore 15:15...tra una chiacchiera e altro partivi alle ore 15:30 .per un territorio che distava a 45 m di macchina , poi ti fermavi a prendere il caffè , ...ore 16 iniziava ( forse) la 1 conversazione mediamente ..durava 40 secondi se ti ascoltava ....poteva durare di più se ti mettevi a parlare di orti , lavoro , e altro genere ..se invece era una presentazione , 20 secondi al massimo ..senza contare tutti i NON MI INTERESSA HO LA MIA RELIGIONE o SONO ATEO , tutto questo fino alle 19:00 periodo estivo .....se contavo il tempo effettivo su 3 ore avrei dovuto marcare 10 minuti se va bene...........con tutti quelli che uscivo era così........se i TDG marcassero il tempo effettivo ..tutto crollerebbe del 90 %

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog