Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 28 giugno 2019

Le fuorvianti affermazioni della Torre di Guardia di Ottobre 2019


Oggi più che mai l'organizzazione dei Testimoni di Geova cerca di correre ai ripari a fronte di un'emorragia di fedeli che non conosce limiti. Le 458 congregazioni "tagliate" solo un anno e mezzo fa negli Stati Uniti d'America non sono che la punta dell'iceberg. I report annuali sono ormai ampiamente taroccati per mascherare ciò che sta avvenendo.
L'ultimo numero della Torre di Guardia...


...datato Ottobre 2019 e da poco pubblicato sul sito jw.org è un disperato richiamo all'ordine diretto a tutti i proclamatori, e rimarca alcuni punti fondamentali per il corpo direttivo dell'organizzazione, come:



i 100 anni di una "nuova era" di predicazione

L'imminenza del giudizio di Dio

Il grido di pace e sicurezza

Imminenza della persecuzione e della grande tribolazione

I "pericoli" dell'amore del denaro (tradotto=lavora meno) e dello svago (esilarante l'elogio del broadcasting)



Riguardo al punto 1, l'indottrinato medio non ricorda che "l'opera", come la chiamano, si è svolta fino al 1990 VENDENDO a prezzo fisso pubblicazioni stampate che hanno fatto la ricchezza della Watchtower. Facendo rapidi calcoli, prendendo a riferimento gli ultimi prezzi di copertina delle pubblicazioni negli anni '90, se consideriamo che la mano d'opera era gratuita, e la materia prima (la carta e l'inchiostro, come menzionavano alcuni chiedendo il corrispettivo del prezzo di copertina) acquistata in quantità enorme ottenendo prezzi bassissimi, possiamo ben dire che il 60-70% di quel prezzo di copertina  era guadagno "pulito".
Considerando anche l'assenza di tassazione, si spiega come pian piano la Watchtower sia riuscita ad acquistare diversi isolati di Brooklyn con relativi grattacieli. E non solo, ha costruito gigantesche filiali in molte nazioni industrialmente sviluppate. Non sto poi ad analizzare tutto il resto dell'articolo, potete farlo voi lettori nei commenti.





Riguardo al punto 2 dove si  parla dell'imminenza del giudizio di Dio, andrebbe ricordato come i Testimoni di Geova ed ancora prima gli studenti biblici ed i millenaristi in generale, lo predicano ormai da secoli. Sempre dietro l'angolo, dicono, intanto miliardi di persone (secondo loro già avvertite nei decenni passati) sono morte insieme a coloro che portavano loro il messaggio.
130 anni senza salvare neppure una vita da armaghedon, semplicemente perché non è ancora arrivato (e non arriverà mai, almeno non da parte di dio...)

(Vedi anche questo articolo)

   
Riguardo al punto 3  si parla ancora del "grido di pace e sicurezza" che dovrebbe dare inizio allo smantellamento delle istituzioni religiose da parte dei governi politici. Questa visione del futuro continua imperterrita da 50 anni ma appare alquanto bislacca, in un mondo dove i diritti di opinione vengono sempre più tutelati.





Riguardo al punto 4  si annuncia ancora un'imminente ondata di persecuzione contro i TdG stessi. Peccato che ad oggi sotto tiro ci siano, si, a volte i  TdG, ma non per motivi religiosi o di fedeltà al loro Dio, ma per gli scandali sessuali e finanziari causati dall'organizzazione stessa.





Riguardo al punto 5  si mette in guardia dall'amore del denaro per 2 motivi:
Il TdG se guadagnasse di più predicherebbe di meno e userebbe parte del tempo per spendere in divertimenti l'eventuale guadagno in eccedenza.
Quindi meglio averli poveri ed impegnati al servizio dell'organizzazione!

Parlando poi degli svaghi, vi segnalo questo paragrafo nell'articolo linkato al punto 5:


Similmente, in fatto di svago possiamo decidere cosa far entrare nella nostra mente. Poi, però, si innescano dei processi automatici, con delle conseguenze sulla nostra mente e sul nostro cuore. Lo svago sano può ristorarci, mentre lo svago sbagliato ci danneggia. (Leggi Giacomo 1:14, 15.) Gli effetti dello svago sbagliato potrebbero non vedersi subito, ma col tempo saranno evidenti. Ecco perché la Bibbia ci avverte: “Non illudetevi, non ci si può prendere gioco di Dio. Infatti l’uomo raccoglie ciò che semina: chi semina per la sua carne, dalla sua carne raccoglierà rovina” (Gal. 6:7, 8). È davvero importante rigettare lo svago che promuove ciò che Geova odia (Sal. 97:10).
15 Molti di noi adorano guardare JW Broadcasting®, la nostra Web TV. Una sorella che si chiama Marilyn ha detto: “JW Broadcasting mi aiuta a essere più positiva, e non ci sono mai contenuti che devo evitare. Quando mi sento sola o scoraggiata, guardo un discorso o un’adorazione mattutina che mi tirano su. Questo mi fa sentire più vicina a Geova e alla sua organizzazione. JW Broadcasting ha cambiato totalmente la mia vita”. Ci stiamo avvalendo di questo regalo di Geova? Oltre ai programmi mensili, su JW Broadcasting troviamo numerosi contenuti audio e video, e anche cantici e canzoni incoraggianti.




Cioè fanno passare come "svago sano" il guardare un programma TV che addormenta le loro menti e li indottrina sempre di più!

Come quando ci esortavano a svagarci con gli indovinelli biblici!

Lascio a voi lettori tutti gli altri possibili numerosi commenti possibili su questi 5 articoli, mentre i nuovi lettori del blog li lascio alle loro riflessioni.





______________________








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui

77 commenti:

  1. Un nuovo numero della Torre di Guardia per sottomettere le menti dei credenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparo una novità fuori tema:Prossimamente in zona Emilia Romagna,si terrà la famosa scuola di pionieri...conosco chi si farà 2 ore di macchina,è durerà 7 giorni,poi in seguito per chiudere in bellezza faranno lAssemblea di 3 giorni a Vicenza...Un tour de force teocratico Talebano a di poco estremista..

      Elimina
  2. il titolo a questa TW lo metto io : Come continuare a tenere dentro dei lattanti.

    RispondiElimina
  3. Le direttive della WTS-JW.ORG =CD dei TDG in questa TW usata per il programma di studio dei suoi adepti , mi ricordano il sistema del regime teocratico- politico TALEBANO che consiste nell'imporre l' applicazione della legge fondamentalista basata sulla conoscenza e interpretazione di testi sacri, adottando una strategia politica ideologica con azioni di terrorismo e guerriglia a oltranza per chi non vuole sottomettersi al loro regime , con atteggiamento repressivo nei confronti dei suoi oppositori.

    RispondiElimina
  4. Sono studi vecchi di 15 20 anni

    RispondiElimina
  5. La frase dell'articolo: "ADORANO guardare JW Broadcasting" credo spieghi tutto. L'organizzazione non deve semplicemente piacere ma si deve "adorare" e dal momento che l'adorazione spetta solo a un "dio", allora è importante non cercare Dio altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preludio per poter introdurre intrattenimento tv.
      Oltre che i balli ai congressi proporranno quiz e soap opera “la vita migliore che ci sia”.

      E si, perché non è tutto mantenere il controllo mentale attraverso discorsi e “adorazioni mattutine”.
      Si deve anche distogliere l attenzione dal fatto che la fine non arrivi mai.

      Elimina
  6. Ogni testimone in Italia che "adora" jw.brodaglia attende il grido "pace e sicurezza" mentre comodamente seduto si alza per cercare in frigo se è rimasto l'ultimo ghiacciolo. Mentre attende "pace e sicurezza", controlla(come me) se per caso è scaduta l'assicurazione della macchina per circolare ancora in "pace e sicurezza". Si ode di guerre e di notizie di guerre, io per la verità sento solo il mio vicino che spacca la legna anche di notte, verso le 3 ho sentito un grido, si è dato una martellata sul dito e dopo quel grido ho trovato un pò di pace e lui un pò di sicurezza al pronto soccorso. Viviamo in tempo straordinariamente difficili, è necessario predicare e costruire, perché in tempi di crisi(per fare la volontà di Geova) è meglio investire sul mattone. Buona pace e sicurezza a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo strizzando dalle risate🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Caro John C. anche io non ce la faccio più a leggere le tdguardia ... non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho letta ... è ormai evidente che studiano tutti i metodi possibili e immaginabili , per fare presa sulle povere menti di tanti ... , per togliere loro il .. tempo materiale per vedere al di fuori .. cosa c'è .. certo, questo mondo prima o poi finirà , l'inquinamento , i surriscaldamento globale, sono cose innegabili che esistano , ma che tutto debba avvenire secondo le loro ... FALSE PROFEZIE , ce ne passa ... rileggendo l'intestazione e le esperienze relative , mi viene da pensare a tutti quei commenti rifatti ad arte , che sentivo nelle adunanze , quel linguaggio stereotipato che mi dava un fastidio.. insopportabile , non riuscivo a tirare fuori più un commento tanto ero schifato . Per non parlare poi del loro sito : nauseante , pesante , e pensare che tutti gli inviti erano fatti per guardare tutti insieme il Broadcasting , o come lo chiamavamo noi in famiglia , IL BRODO CAUSTICO .., e poi risolvere i cruciverba biblici ... AIUTOOOOOOOOO . ma come fanno ... bohhh ...
      un caro saluto a tutti

      Elimina
    3. Ottusangolo oh my gosh!😂😂troppo bella questa..cmq non sanno più dove sbattere la testa..sto lavorando in una clinica in uk e ieri nella stanza di una signora ultranovantenne ho trovato una svegliatevi lei mi fa fammi una cortesia buttala nel secchio e io perché per capire la sua reazione..mi dice e più reale un bugiardo che questi qua..🤔😂 auguro altri 100 anni a una cosi.

      Elimina
  7. John ma come fai a leggere le torri di guardia?😁😁😁!!! Sono nauseanti! A casa di mia madre non avevo niente da leggere tranne una t d g buttata sul tavolo. Ho dato una prima lettura...alla terza riga stavo male...DICONO LE STESSE MINCHIATE DAGLI ANNI NOVANTA!!!!Salvo i fatidici nuovi intendimenti.
    Le false esperienze fanno ridere. Ma a qualcuno di noi la WTower ha mai chiesto un intervista al fine di publicare la nostra esperienza?!!!!NO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non le leggo... altrimenti potevo fare un commento appropriato ad ogni riga degli articoli.

      Elimina
    2. Tutta roba riciclata... come il pomodoro in scatola quello scaduto lo fanno bollire a 1000 gradi e poi lo rimettono in commercio con una nuova data di scadenza ...le TW sono uguali ..prendono una rivista di 30 anni fa ..cambiano 3/4 cosette e poi li rimettono in commercio ..,tanto nessuno sa niente per loro è sempre santo cibo odierno.

      Elimina
    3. Roba vecchia di 15 o 30 anni?
      Notate cosa scrivono a pag. 12
      -Come abbiamo detto, manca davvero poco alla fine di questo sistema di cose.- DAVVERO POCO? Giorni, mesi?
      Ma se la rivista si studierà a dicembre (tra 6 mesi)...
      A pag 8 invece scrivono:
      -Dato che e` passato così tanto tempo dal 1914, è ragionevole pensare che ci troviamo ormai nell’ultima parte degli “ultimi giorni”-
      Altro che roba riciclata:
      w70 15/9 p. 550
      -Anche in questo tempo dei finali “ultimi giorni” dell’attuale sistema di cose “una grande folla...-
      SONO LE STESSE FRASI DI 49 ANNI FA!

      Elimina
  8. Dono finiti i soldi ma soprattutto le idee, riciclaggio impressionante, chi scrive sulla tdg fa ormai in lavoro da spaccacervello. Andrea

    RispondiElimina
  9. Ottusangolo mi hai fatto morir dal ridere.

    RispondiElimina
  10. Da quando sono io a decidere come utilizzare il MIO TEMPO ,il Mio DENARO e la MIA VITA mi sento realizzata , e ho acquistato più stima di me stessa perché sono io a decidere e programmare le mie giornate come viverle sulla base delle mie potenzialità senza sentirmi in colpa di non soddisfare un modello di vita alla WTS- JW.ORG=CD dei tdG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Miamei ... così si fa ... basta con i sensi di colpa .... se li gustassero loro , da soli , i sensi di colpa ...

      Elimina
  11. Standing ovation, dear Miamei. 🙈😍

    RispondiElimina
  12. Nella vita si fanno scelte a volte anche indotte,la religione ne è un caso. Ti trovi nel pensiero religioso così senza volere la cosa,dipende dal contesto,puoi essere attratto dalla cosa per scelta personale,dalla tua cultura,da pressioni esterne (cosa più brutta) e da altri stimoli. Il credo religioso è determinato dalla confessione a cui appartieni, lì sorge il problema!!!! Detto questo tutte le religioni che altro non sono che botteghe con i loro prodotti più o meno validi con i loro distinguo che magnificano la cosa, sappiate che tra mille religioni la vostra è quella giusta. L'evidente è tra tutte le varie bufale, quella dei TdG è quella che ispira antipatia,manca del tutto d'intelligenza e logica. Quello che è aberrante il fatto della fuoriuscita dalculto,quì non mi voglio ripetere.Lor signori forse hanno più problemi causati da una crescita culturale dell'addepto,dal fatto che hanno sparato minchiate pazzesche mai avverate,poi da tutto l'insieme che li smentisce. Ma se guardiamo anche il cattolicesimo di bischerate ne fà....Un paio di anni fa vedo arrivare al mio paesello 1000 anime,un carro funebre con teca caricata allora domando ad una mia conoscente :Ma cos'è sta roba? questa mi dice è la reliquia di una beata che viene esposta in chiesa, poi stassera si farà una funzione e verrà spiegata alle giovani la vita della beata illustrandone i meriti ed invitando a seguire l'esempio.Ho esclamato ma Cristosanto,siamo retrocessi di tre secoli,le donne allora brave nel ricamo scrivevano sulla loro biancheria intima NON LO FACCIO PER PIACER MIO,MA PER DARE UN FIGLIO A DIO!!!!! Meno male che le giovinacce odierne stanno lasciando alle spalle ste vecchie castronerie.Oggi non suono più avendo lesionato al mano sinistra in un incidente di 15 anni fa quindi niente più country,niente feste della birra niente tante cose comunque a 70 anni il metal mi accompagna tutti i giorni e qualche bella pollastra offre carni prelibate!!! Mi fanno pena tutte queste anime in ambasce,dico sempre anch'io ma datevi fuoco cercate di godervi un poco al vita le occasioni quando si presentano sfruttatele!!! Sti appecorati che stanno lì a piangersi addosso che si sveglino leggano Boccaccio,Pietro l' Aretino il Ruzzante e ce ne sono mille altri che hanno capito il senso della vita, poichè il ventilato premio è un bel paletot di legno intanto godono la vita i capoccia con balle che li fanno star bene .ANDATE A LEGGERVI CIO'CHE DEFINISCE FEDE AMBROSE BIERCE svegliatevi !!!!!

    RispondiElimina
  13. 8 Cosa possiamo dire del progresso dell’opera di predicazione del Regno? Quest’opera si espande anno dopo anno. Pensiamo per esempio all’aumento del numero dei proclamatori che c’è stato in tutto il mondo negli ultimi giorni. Nel 1914 c’erano 5.155 proclamatori in 43 paesi. Oggi ci sono circa 8 milioni e mezzo di proclamatori in 240 paesi! Ma c’è ancora da fare: dobbiamo continuare a insegnare alle persone che il Regno di Dio è l’unica soluzione ai problemi dell’umanità (Sal. 145:11-13)



    Questo paragrafo mette in evidenza chi sono i proclamatori,cioè
    quelli che fanno parte della wts,e fa parte di un concetto ripetuto più volte.Se si dicesse che questi proclamatosi sono lo 0,1 per cento degli abitanti della terra,probabilmente qualcuno avrebbe un timido risveglio..
    "Siamo un popolo , come la svizzera", visto che la svizzera viene dipinta come una nazione importante.
    Non come il" Ghana".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella bella sonatina che elogia la verde Elvezia come paragone sul povero ghana,ma anche lì c'è merda come di là,ogni paese è mondo.Caro roberto di cui condivido il nome ma non il pensiero evitiamo i trionfalismi tutti abbiamo i nostri casini e tu losai cosa si muove oggi nella congrega.

      Elimina
    2. @ Roberto 62,
      In Internet ( GOOGLE ) nel sito "Nelle dieci religioni più diffuse al mondo", indica quali sono le principali religioni al mondo avendo il più alto tasso numerico rispetto ad altre , la setta religiosa della WTS-JW.ORG= del CD dei TdG non compare, questo smentisce cosa hai affermato. Se la benedizione di Dio si misura in numeri a quanto pare le altre denominazioni religiose sono più benedette dell' organizzazione dei TDG.

      Elimina
    3. La svizzera è una nazione di banche e finanziatori....altro che neutralità !! è stata più coinvolta lei nella 2 guerra mondiale che tutte le nazioni messe assieme.

      Elimina
    4. Ma sono l'unica che non ha frainteso Roberto 62? Ha citato un paragrafo wt per poi "ridicolizzarlo" e ha indicato la Svizzera perché la stessa wt preferisce paragonarsi ad essa anziché al Ghana...

      Elimina
    5. Mi sa che avete frainteso Roberto...

      Elimina
  14. "insegnare alle persone che il Regno di Dio è l’unica soluzione ai problemi dell’umanità (Sal. 145:11-13"

    Ecco la grafolatria che risolve i problemi di verificazione: esiste ed è giusto perchè è scritto in un testo che è stato prodotto per affermare che tutto ciò che vi è scritto esiste ed è giusto.
    Talvolta l'estrema sempliciotteria argomentativa degli educatori torreguardiani è sorprendente. La facevo notare continuamente ai miei "maestri di studio" (uno dei quali oggi è felicemente fuori ed è uno stimato operatore di Emergency e che mi ringrazia di aver contribuito alla sua emancipazione) che ovviamente avevo tutto il diritto di inserire nella categoria degli educatori confessionali.
    Ma se si guarda bene alla questione tale sempliciotteria non è poi così ingenua: essa serve a consegnare il prodotto di consumo salvifico nella esatta modalità nella quale il suo consumatore vuole ottenerlo: rivelazione di esistenza di una potenza magica infallibile, di cui si ha il beneficio in forma esclusiva, e semplicità infantile nel comprenderla.
    E' una tecnica di puro marketing per raggiungere determinati target di fidelizzazione organizzativa e di dipendenza relazionale tra associati. Ovvero, è funzionale a rendere la fuoriuscita difficile per via del conseguente collasso relazionale ma soprattutto perché foriera di pericoli: perdita o dubbio di perdita della protezione magica.
    La W in esame di ottobre prossimo non fa altro che reiterare questo marketing traducendolo in richiami dottrinari che sono , proprio per questo motivo, puramente richiami identitari. E non può che essere la dimensione identitaria lo strumento per serrare le file di fronte a pericoli di crisi le cui cause sono sistemiche e non congiunturali.


    RispondiElimina
  15. Il fatto che la libertà d'opinione sia sempre più tutelata è un'idiozia bella e buona. Le destre estreme che, sempre più, sono al potere in Occidente, unite a stati che storicamente non hanno quasi mai conosciuto la democrazia dice esattamente il contrario.

    RispondiElimina
  16. Ma scusate, è mai possibile che DAVVERO i fratelli testimoni di Geova credano che il Corpo Direttivo sarà assunto in Cielo, come si legge nella Torre di Guardia ottobre 2019??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacomo ..se non fosse così che TDG sarebbero ?

      Elimina
  17. rilfessivo hai ragione anche tu. Vorrei un parere se posso chiedervi su quanto mi ha appena risposto una tdg ad una mia domanda: "La Watchtower si guarda dal dire che in diverse nazioni non è stata mai resa possibile la predicazione, perchè continuate a dire che Armaghedon è vicina?" Risposta: "La predicazione non dipende da dove le nazioni mettono al bando, ma di Dio che sa la pienezza del messaggio, e stabilisce che non ci sarà più la predicazione del Regno che ha raggiunto la parte distante della terra". Che vor di??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai pensano pure per Dio. Sono sempre più incredibili, sembra che dio deve chiedere il permesso a loro prima di fare qualcosa

      Elimina
    2. Sul loro sito scrivono:
      "Ad ogni modo non sta a noi giudicare chi si salverà o no. Questo compito spetta a Gesù".
      Dunque chiedigli: A cosa serve predicare, se alla fin fine sarà Gesù a giudicare meritevole o no ?
      E poi chiedigli se lui è sicuro che sarà salvato, e alla sua risposta sicuramente negativa chiedigli a cosa serve seguire un organizzazione se la salvezza è individuale...

      Elimina
    3. Giacomo, molti di questa organizzazione sparano cretinate solo per apparire saccenti. Una volta sentii dire che bastava anche un solo tdg in una nazione per dimostrare che l'opera di predicazione era stata compiuta.

      Elimina
    4. Socrate ..la predicazione, o meglio ..la loro predicazione ! ....serve a mantenere il fedele indottrinato e dipendente alla WT.

      Elimina
  18. Certo Giacomo, si crede che andranno tutti e 8 in cielo dato che si professano membri appartenenti alla classe degli Unti.

    RispondiElimina
  19. @ giacomo chiagnani
    La “predicazione”, secondo Colossesi 1:23, è già stata completata. Oggi, prendendo per buone le Scritture, al cristiano sarebbe semmai richiesta un’opera di testimonianza (At 1:7; 1Pt 3:15, 16), dal momento che Paolo afferma che tutto il mondo di allora era già stato avvisato. Ovviamente non coprendo il 100% del territorio, come avviene oggi.
    E, comunque, secondo Efesini 4:11, l’opera di evangelizzazione non è compito di tutti.

    RispondiElimina
  20. @ Giacomo Chiagnani,
    Dogma della fede

    RispondiElimina
  21. Sono le stesse identiche frasi che ho sentito per 38 anni della mia vita (l'unica novità è il Broadcasting, prima c'erano i VHS o le audiocassette) e che quelli morti prima di me hanno sentito per tutta la loro vita (dalla fine del 1800, quando Russel iniziò a sparare le stesse vaccate). E vabbè... contenti loro...

    RispondiElimina
  22. Una sorella che si chiama Marilyn ha detto: “JW Broadcasting mi aiuta a essere più positiva, e non ci sono mai contenuti che devo evitare. Quando mi sento sola o scoraggiata, guardo un discorso o un’adorazione mattutina che mi tirano su. Questo mi fa sentire più vicina a Geova e alla sua organizzazione. JW Broadcasting ha cambiato totalmente la mia vita”. Ma il pensiero di questa "sorella" basta per gli altri 8 milioni? Non è la prima volta che scrivono ste caxxate.Sempre esempi simili," un fratello ha fatto questo e quest'altro" "una famiglia ha rinunciato ecc.." e io che ci credevo,si va beh non ero il solo,anche voi,no?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre avuto il sospetto che fossero esperienze farlocche, e non ho mai sopportato le "citazioni" dai giornali di cui MAI hanno citato edizioni pagine o quant'altro. °"un giornale ha detto.. un periodico ha scritto.. " e noi boccaloni a crederci.. ma soprattutto tali citazioni non avevano altro motivo che farti sentire una nullità. Nel tempo ho sviluppato anche un "sesto senso" che mi faceva capire dalle espressioni facciali quando qualcuno pronunciava falsità soprattutto nelle esperienze raccontate alle assemblee. LA piu clamorosa e stata l'esperienza raccontata dalla moglie di un sorvegliante rampante managerissimo, come dire "ruggi..ente" .. mai sopportata la supponenza, l arroganza e la corte di sorelle spiritualissime di cui si circondava lei, ignorando biecamente quelle piu umili.. raccontava la sua esperienza spiritualissima con la faccia e il piglio di chi considera gli altri delle assolute m... ma intanto il popolino seduto e assopito appaludiva estasiato da cotanta spiritualità. no Antonio non eri il solo. bensvegliato..

      Elimina
    2. è lo stesso modo che usano quelli che vogliono fare diventare tutti ricchi con i bitcoin ( nuovo investimento con la moneta virtuale) mettono una famiglia tutta sorridente il papà con la mamma e i 2 figli che sono diventati benestanti in poco tempo ....molti entreranno in piena speculazione e poi tireranno le reti , le pubblicità vengono fatte quando i prezzi sono alti ...2 diventano ricchi e 100 rimangono in mutande...la WT in stile americano usano le stesse tecniche prendono 2 / 3 esperienze le pompano e diventano le esperienze di tutti.

      Elimina

    3. A proposito di esperienze “toccanti”…

      Una trentina d’anni fa ero a un assemblea (quella di un giorno) che non era quella in cui avrei dovuto essere. La mia circoscrizione c’era il giorno prima, quindi non conoscevo nessuno a parte un altro
      fratello che, lavorando anche lui durante la settimana, aveva come me il giorno di domenica libero e per questo eravamo lì.

      In una parte che esortava a fare i pionieri c’era la solita intervista ad alcune sorelle che avevano superato i loro problemi che le ostacolavano.

      Probabilmente nell’intenzione dell’intervistatore c’era la speranza che le stesse soluzioni utilizzate da quelle sorelle avrebbero potuto aiutare anche altri a fare i stessi passi necessari per il “sacro servizio”.

      L’intervista con una sorella prese una piega esilarante.

      Più o meno fu chiesto:
      “Qual era la tua meta?”
      “Volevo fare la pioniera regolare”
      “Quali sono state le tue difficoltà?”
      “Beh, prima andavo a scuola… poi ho cercato un lavoro part-time ma non riuscivo a trovarlo”
      “E cosa hai fatto?”
      “Ho pregato Geova perché il tempo passava e non riuscivo a trovare uno sbocco”
      “E poi che è successo?”
      “Eeeee, niente… alla fine ho trovato un fratello che mi ha fatto fare la signora e allora non ho avuto più problemi”

      A quel punto ci siamo guardati in faccia perplessi, io e l’altro fratello, e siamo scoppiati a ridere.

      Ci siamo detti “Quindi questa è la benedizione di Geova: trovare un coniuge con i soldi e il problema è risolto”.

      Eh.. le esperienze, quelle belle… - Simon Pietro


      Elimina
    4. Ho sempre pensato che le esperienze varie fossero montate ad arte. Ovviamente tutto serve a far presa sui poveri ciechi adepti. Ne conosco gente che per mettersi a disposizione come dicono loro, non hanno nulla da parte e se dovesse capitar loro un imprevisto, qualcuno direbbe:" Avrebbero dovuto pensarci bene, prima di fare certe scelte". Per la serie se riescono sono lodati altrimenti, bastonati.
      L'ho detto più volte e lo ribadisco, bisogna essere mentalmente instabili per pensare che c'è un qualcuno che mette le cose al posto giusto.
      Se al mattino invece di andare a lavorare me ne vado in giro è logico che a fine giornata non porterò nulla a casa.
      Vallo a spiegare a gente che con famiglia a carico si permette il lusso di lavorare part-time o addirittura esistono i fessacchiotti che lavorano in nero.
      Fate il doppio gioco se proprio dovete!
      Inoltre cercate di distaccarvi da quello che viene detto alle adunanze ragionando con la mente lucida.
      Analizzando il materiale che viene esposto potreste accorgervi che quello che prima viene dato come certo, come legge della wts, subito dopo ne viene fatta una questione di coscienza.
      Aprite gli occhi....dimenticavo visto che siamo nel periodo dei congressi andate ad assorbirvi tutte le cavolate che vengono esposte comprese le esperienze dei video, montate, come dicevo prima ad arte.

      Elimina
    5. La famosa frase : Metti tutto nelle mani di geova....mentre la WT mette le mani nei portafogli.

      Elimina
  23. Restando in tema della Torre di Guardia dell'ottobre 2019 su jwanalyze è stato pubblicato un articolo tratto dal canale di Cedar (ovviamente tradotto in italiano) che analizza proprio un articolo di studio di prossima trattazione. Definire il Corpo Direttivo "delirante" è un eufemismo. Ma forse nessun "delirio". Solo "furbizia" nel mantenere milioni di persone soggiogate dalla paura. Il post parla del ruolo che il Corpo Direttivo avrà ad Armaghedon. Farneticazioni da TSO. Lo trovate a questo link https://jwanalyze.wordpress.com/2019/07/01/apocalisse-probabile-e-corpo-direttivo-giustiziere/#more-48461 Buona lettura. E buone risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Ax80 è un piacere sentirti😂😂😂 purtroppo non ho molto tempo per leggere i commenti e i vari articoli deliranti del Corpo Direttivo Alcolisti Anonimi.. cmq stavo facendo una riflessione leggendo l'articolo su jwAnalyze..citando la Torre di guardia di studio del prossimo Ottobre viene detto che Gesù, per distruggere gli eserciti demoniaci e gli eserciti umani, avrà al suo fianco gli unti resuscitati e gli eserciti umani. Ora, io non credo di essere così intelligente come chi ha scritto questo e altri articoli per conto della Watchtower. Però, leggendo la bibbia, si capisce che un solo angelo è stato in grado di sterminare 185000 soldati assiri in una notte. Assumendo che che questo fosse il massimo che l'angelo sterminatore potesse fare, basterebbero poco meno di 38000 angeli per far fuori l'intera umanità, cioè 7 miliardi. Ma, ripeto, è una congettura perché un essere dotato di poteri soprannaturali non conosce i limiti che affliggono noi comuni mortali quindi potrebbe fare molto di più. A cosa servono allora "gli unti resuscitati e le miriadi di angeli"? Capisco i delirii di onnipotenza che colgono Morris dopo qualche bicchierino di troppo e la conseguente voglia di far fuori qualcuno(magari perché la moglie gli ha strappato via la bottiglia dalle mani) ma cosa se ne fa Gesù di miriadi di angeli? Se davvero necessita di cosi tante forze per sconfiggere i suoi nemici forse l'esito della guerra non è così certo. Non è che Gesù perde e gli tocca andare in esilio all'Isola d'Elba e poi come Napoleone, "cadde risorse e giacque" ce lo ritroviamo di nuovo all'attacco di satana in una Waterloo celeste? Ma perché non può fare tutto Geova con la forza del pensiero( come Johnny è quasi magia😂😂)? Il fatto che un Dio, abbia bisogno di guerreggiare per affermare la propria supremazia è talmente ridicolo come coloro che veicolano queste sciocchezze. In ogni caso miriadi di angeli sono davvero troppi. Forse qualcuno farà da cheerleader

      Elimina
    2. Matrix ...il Dio universale che gli basterebbe uno schiocco delle dita per cancellare l intero universo ...ha bisogno di tutto sto casino ? ...ce qualcosa che non torna ...a meno che quella guerra è provocata da forze umane che l associano al entità divina ...e la storia ne è piena di questi eventi..il famoso DIO è CON NOI.

      Elimina
  24. Il problema delle esperienze è che non mettono i riferimentinome/congregazione/telefono/mail,perché cosi basterebbe informarsi ne verificare.
    Visto che non hanno niente da nascondere,tappetoni permettendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopratutto le esperienze hanno un difetto... rimangono cristallizzate nel tempo e sono come le favole: "e vissero tutti felici e contenti".

      Ma chi controlla se, a distanza di tempo, anni, quella strada intrapresa che in un primo momento sembrava di successo, non è poi stata un fallimento?

      Quante di quelle "sorelle" che venivano lodate per farsi in 4 tra figli, gestione della casa e pionierato non sono poi scoppiate mollando tutto con il primo che passa?

      Quanti di quei "fratelli" che, con famiglia, hanno abbandonato la sicurezza del lavoro full time per lavare scale e fare il pioniere non si sono poi riempiti di debiti e hanno dovuto trovarsi un altro lavoro se non peggio?

      Quanti di quelli battezatisi in età da poppanti e lodati davanti tutta la platea come esempi per gli altri poppanti non sono poi fuggiti a gambe levate una volta raggiunta l'età della ragione (con tutte le conseguenze del caso)?

      Quanti di quelli hanno resistito nel tempo in quella scelta iniziale?

      E potrei continuare per ore...

      Elimina
    2. Grande Victor, non fa una piega. E complimenti per aver tradotto e pubblicato il post di Cedar su jwanalyze. L'ho trovato molto interessante.

      Elimina
    3. Infatti Vic, è così che ci si rende conto che è solo propaganda atta a far vedere solo il lato positivo. E mica nelle riviste troverai mai esperienze alla Ray Franz o Barbara Anderson, per dire...

      Elimina
  25. Ciao a tutti, leggo oggi questo post e non posso esimermi dallo scrivere qualche parola sul quel fantastico paragrafo 15 della tg di ottobre citato sopra. "Molti di noi adorano guardare JW Broadcasting". Ne parlavo con mio marito che si occupa di marketing e mi ha detto che quando si usano aggettivi del tipo "adorano, amano, prediligono ecc." il subconscio di chi ascolta viene automaticamente influenzato; le persone si sentono attratte verso qualcosa che altri adorano e senza rendersene neanche conto comprano il prodotto. cioè se gli altri adorano il Broadcasting devo guardarlo anche io; se gli altri amano l‘organizzazione devo amarla anch’io e così via. Saranno anche informazioni vecchie e riciclate, ma chi li pubblica è un furbastro, e non mi riferisco certo agli otto del CD:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Jane, grazie per l'acuta riflessione !
      Riguardo a quanto hai scritto :
      ,.... ma chi li pubblica è un furbastro , e non mi riferisco certo agli otto del CD:-).
      Visto che le informazioni delle WT sono cibo dispensato al tempo giusto dallo Schiavo Fedele e Saggio = CD , perfavore potresti dire a chi altri ti riferisci?

      Remuar V.

      Elimina
    2. Gli americani sono dei fenomeni a fare marketing ...con il sorriso stampato in bocca, riuscirebbero a venderti anche lo spazzolino pulisci sedere.

      Elimina
    3. @remuar v. Le riviste sono piene di informazioni manipolatrici con raffinate tecniche di marketing per rabbonire i fedeli e tenerli nell‘organizzazione. La rivista sopra citata ne è un esempio. È solo ovvio che dietro a queste informazioni non ci possono essere gli 8 del CD, ma persone che hanno studiato marketing e tecniche di manipolazione mentale.

      Elimina
  26. Naturalmente volevo dire verbi, non aggettivi; scusate con la mente sono in vacanza:))

    RispondiElimina
  27. Avete letto ultima news!!!!!!!! Processo in Germania per i vertici wts. Renata

    RispondiElimina
  28. Due giorni fa è stato mostrato un video in sala dove l'organizzazione invitava i seguaci a "donare" le ore di volo accumulate con eventuali viaggi aerei. Ovviamente l'hanno messa sotto l'aspetto della predicazione, ma la verità è che forse si preparano a scappare... I voli costano,e risparmiare soldi grazie alle donazioni dei fedeli è sempre ben accetto... Grazie per questa segnalazione, Renata. Speriamo sia attendibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto qualche ricerca su questa notizia e posso dire che non si tratta di un processo, ma di una denuncia presso la sede della polizia di Stoccarda contro i vertici dei tdg in Germania. La denuncia riguarda il riconoscimento giuridico che la Wt ha ottenuto in Germania e nello specifico si denuncia il fatto di aver ottenuto questo riconoscimento fornendo informazioni false. I Testimoni di Geova hanno infatti ottenuto lo stesso riconoscimento giuridico conferito alle religioni principali del paese, cioè lo status di corporazione di diritto pubblico. In base alla denuncia, i tdg hanno ottenuto questo riconoscimento in modo illegale, perché i seguaci di questa associazione non hanno nessun potere decisionale nella propria vita e quindi nessun diritto. In particolare nella denuncia si fa riferimento al divieto delle trasfusioni di sangue e al fatto che in passato le vittime di abusi sui minori o i familiari di questi non potevano denunciare l‘accaduto alle autorità competenti. Quindi non è un processo, ma sarà interessante vedere se la cosa avrà un seguito. Intanto il reparto legale della Wt si è affrettato a smentire le accuse.

      Elimina
  29. Hanno creato più atei che credenti! A me quel poco di fede che avevo l'hanno fatta perdere del tutto, a niente credo più . Violano palesemente i diritti umani di ogni adepto . Sono dei criminali ,sepolcri imbiancati e dentro pieni di ogni marciume. Setta malefica e ingannatrice . Come mai il governo non pone fine a tutte le loro malefatte ? E le testate dei giornali perché non rendono noto ciò che avviene all'interno di questa setta ?? 🤮🤮🤮🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo Statuto rilasciato alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova in Italia tutela i diritti degli adepti in quanto da un periodo di più o meno 6 mesi che un adepto non frequenta e non partecipa all'attività dell'associazione , ritorna ad essere nello stesso stato sociale che era prima di assiocirarsi all'organizzazione WTS - TDG ( in Italia senza uno Statuto sottoscritto dall'associazione religiosa non si può esercitare alcun culto ) . Nello Statuto ci sono comma che tutelano i diritti degli adepti e le contribuzioni o danozioni donate dagli stessi . Se quanto sottoscritto nello Sratuto non viene rispettato, in caso di denuncia l'associazione rischia di vedersi chiudere l'attività di culto. Inoltre in Italia ci sono leggi che tutelano gli adepti TdG che desiderano fuoriuscire senza subire ritorsioni come la legge 610 C.P. , la legge sulla GDPR, e anche in Italia e stata approvata la legge sull'opportunità di formare una Class Action per difendersi e tutelarsi secondo le leggi vigenti .
      L'organizzazione WTS-JW.ORG=CD dei TdG mantiene informati i suoi adepti in che modo devono essere ubbidienti e sottomessi alle sue regole umane e come rilasciare sostanziosi contribuzioni e donazioni , ma non li mantiene informati come tutelarsi dai suoi soprusi.

      Elimina
    2. non x niente, chi non predica x 6 mesi diviene inattivo ...
      se la sono studiata bene la questione! Sulla carta tutti si possono fermare e riprendere quando vogliono. Ma sappiamo come funziona con i galoppini e i gruppi di pressione. La questione è stata studiata a monte molto bene. Papazian lo disse molto bene (sapendo di essere inattaccabile) alle "iene": NESSUNO E' OBBLIGATO!
      E ha ragione!!
      Le sette funzionano così, con gruppi di pressione (nei tdg) che lavorano oltre ciò che scritto, restando poco e nulla di scritto ...

      Elimina
  30. Il problema nn è la disassociazione, in quanto ogni associazione che si rispetti può espellere chiunque nn si attiene alle regole. Sono le conseguenze a cui sono sottoposti gli ex soci aderenti il problema sostanziale. Se faccio parte di un circolo sociale o sportivo, ma nn mi attengo alle regole, è giustificata l'espulsione dal gruppo, ma nulla impedisce agli aderenti di quella associazione al di fuori di quel contesto, a socializzare, mangiare una pizza, fare una passeggiata o parlare di argomenti che si condividono con gli ex soci. I tdg ostracizzano invece chi decide di uscire dall'associazione anche fuori dal contesto per cui è stata costituita, violando così i diritti umani, tali associazioni nn sono in linea con i diritti costituzionali, lo Stato li dovrebbe sospendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo è un bene che se ne parli. Quando i vertici di queste sette sono costretti a fornire risposte allo stato possono solo mentire spudoratamente per salvarsi da eventuali ripercussioni. Come per la testimonianza di Jackson davanti alla corte australiana: anche se la cosa si è conclusa con un nulla di fatto, tanti fratelli sono rimasti talmente disgustati che hanno lasciato l’organizzazione. Nel caso di questa denuncia in Germania, il reparto legale di Selters ha detto che non è vero che i tdg devono assolutamente rifiutare una trasfusione di sangue, ma che si tratta di una scelta che prendono autonomamente. Ogni tdg sa che è falso. La stessa cosa vale per le denunce in caso di abusi. Ogni tdg sa che in passato non si poteva denunciare e che adesso l‘organizzazione mente per evitare condanne e risarcimenti. I tdg che oggi si pongono qualche domanda e hanno qualche dubbio possono trovare la forza e la determinazione di aprire gli occhi.

      Elimina
    2. Condivido il pensiero di @Anna1a,
      Èd è proprio così, c'è poco da fare.
      In ogni associazione è contemplata la possibilità di espellere i membri che non ne rispettino le regole e le norme, ma nei tdg è palese la "forzatura" a dover rimanere dentro, perché una volta espulsi, ci si ritrova del tutto soli, abbandonati da parenti e "amici" che si avevano dentro.
      E questa è una cosa che va contro la natura umana e quindi disumana.
      E dice bene @jane quando parla delle menzogne che l'organizzazione JW propina ai media, per aver una "facciata di santità" ma poi sappiamo bene come si comportano internamente con chi la pensa diversamente da loro e decide di andare via.
      Ipocrisia alla massima potenza, e davvero non so come si può non veder tale agire malvagio da parte dei vertici organizzativi wts...

      Elimina
  31. Ormai con il fatto che devono rispondere alle istituzioni sono costretti a mentire sputtanandosi sempre più. Il testimone di Geova che sente queste giustificazioni da parte di chi li dirige va in depressione sentendo tante bugie. Andrea

    RispondiElimina
  32. Che rabbia!!! Leinì sala assemblee e in vendita ma hanno detto di non spargere troppo la voce(confidenza di un mio amico co) vedo troppo rancore in giro per questa faccenda ma... Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto chiedevo su Leinì perchè non si trova una informazione ufficiale, ma tante voci, grazie Dario. Dici che c'è troppo rancore in giro, e beh...
      Breve cronistoria:
      L'edificio originale fu completato nel 1979, in seguito fu allestita una tenso-struttura all'aperto per i programmi estivi. Nel 2003 una prima ristrutturazione e nel rifacimento 2011/13 fu demolita una parte dell'edificio per adibirlo a parcheggio interno. Un sistema di porte scorrevoli permette 2000 posti per la configurazione invernale, e oltre 4000 per quella estiva. Il 20/12/2014 alla presenza di Samuel Herd (CD) è stata effettuata la cerimonia di dedicazione.
      Ci rendiamo conto di quanto lavoro è stato fatto?

      Elimina
  33. La soluzione è non donare più euro, cosi non avranno più nulla da costruire e nulla da vendere

    RispondiElimina
  34. Andate in google heart ..in via giacomo leopardi, (leini ) in fondo alla via ce la sala della assemblea ...dal di fuori sembra pure bella .( aggiornato al 2016)

    RispondiElimina
  35. Guardate che mica si tratta solo di Leinì, le sale assemblee in Italia sono tutte in vendita non c'è clamore solamente perché non si riesce a vedere
    Non interessano a nessuna a quel prezzo. La wts le a tirate su con il lavoro e materiali gratis e adesso giustamente non vuole svenderle. Sono strutture enormi e di valore ma allo stesso tempo non hanno mercato, a chi possono interessare? Vere e proprie cattedrali nel deserto. Il problema adesso è come dicono a Roma :"je so rimaste sur groppone". Bisogna mantenerle e costa un occhio della testa a noi proclamatori, ecco perché tutte queste asfissianti richieste di denaro, ormai siamo sovrastrutturati e sempre di meno sia in termini di numero per circoscrizione e soprattutto le contribuzioni che mancano. I fratelli dono stati molto generoso in tempi passati ma adesso si sentono rtsfruttati e traditi dalla wts che sta vendendo tutto il patrimonio tirato su dai fratelli. BASTA CONTRIBUIRE PENSATE ALLA VOSTRA VITA!!!!! MARCO ROMANO

    RispondiElimina
  36. Complottista questa è la cosa grave nel tempo queste megastrutture sono state più volte aggiornate con lavori di ristrutturazioni costosissime!!!!tutti lavori a spese dei fratelli che hanno impiegato denaro e tempo. Questo mi fa pensare che con il tempo le hanno volute modificare per poi poterle vendere. Ma la cosa grave che sono strutture italiane ma i proventi ottenuti dalle vendite vanno tutti in America. Lo so per certo. Un membro dirigente della filiale si è fatto scappare un commento, ha detto "ma ci rendiamo conto con tutte queste vendite non c'è un euro per noi neanche per terminare Bologna" fratelli siamo stati letteralmente scaricati.... E questo vale anche per tutte le filiali d Europa. I nostri soldi sono cambiato in Dollari. E la realtà. La wts è assetata di denaro. Forse ormai troppe cause per abusi dui minori Romolo.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog