Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 11 giugno 2019

Instillano terrore nel subconscio


I nuovi articoli apparsi sul sito JW.ORG evidenziano come l'organizzazione stia disperatamente cercando di controllare la mente dei propri adepti basandosi su: terrore di Dio, terrore della punizione e terrore della morte.


Basta collegarsi al sito e cliccare sul pulsante blu a destra "cosa c'è di nuovo" e  - dopo aver cliccato su GUIDA PER L’ADUNANZA VITA E MINISTERO Settembre 2019 -  appariranno, tra gli altri, 3 link dai titoli:

- “Continuate a considerare queste cose”

- La strada del peccato e della morte

- La disciplina: una prova dell’amore di Geova


- Cosa farete nell’anno della siccità?

Nel primo link menzionato, leggiamo:

Evitare pensieri sbagliati può essere molto difficile. Dobbiamo lottare non solo contro la nostra carne imperfetta, ma anche contro Satana, “il dio di questo sistema di cose” (2Co 4:4). Dal momento che è lui a controllare i media di tutto il mondo, buona parte di quello che viene proposto in TV, alla radio, su Internet oppure in libri, riviste e giornali è degradato. Se non stiamo attenti a quello che facciamo entrare nella nostra mente, il nostro modo di pensare verrà alterato, e questo a sua volta influirà sul nostro comportamento (Gc 1:14, 15).

Tutto il resto del programma non è altro un lavaggio del cervello sula cose brutte che ti possono capitare se non ascolti... il corpo direttivo!

Sì, perchè alla fine lo scopo è quello: legare le persone mentalmente all'organizzazione e renderle schiave di tutte le cialtronerie che vengono promosse attraverso il sito.

Ovviamente l'adepto indottrinato non capirà e continuerà a sacrificare la sua vita sull'altare dell'obbedienza agli uomini.

In neretto, nel paragrafo menzionato, viene affermato che satana controlla i media di tutto il mondo. E allora perchè si pagano fior di quattrini per articoli publiredazionali su tutte le testate nel mondo per pubblicizzare congressi e commemorazioni? Perchè si cerca l'approvazione dell'opinione pubblica? Perchè l'organizzazione ha migliaia di addetti stampa in tutto il mondo se i media sono posseduti dal diavolo?

Anche internet un tempo si diceva fosse lo strumento del diavolo.

Un articolo (qui il link: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101997523?q=internet&p=par#h=1 ) recitava 22 anni fa:


Avete davvero bisogno di Internet?
DOVRESTE usare Internet? Naturalmente, questa è una decisione personale, che dovreste soppesare attentamente. Quali fattori potrebbero influire sulla decisione che prenderete?
Bisogno: Avete calcolato la spesa?
Il recente boom di Internet è dovuto in gran parte a vigorose operazioni di marketing. È chiaro che l’obiettivo delle aziende è creare un senso di bisogno. Una volta creato questo presunto bisogno, alcune organizzazioni richiedono una quota associativa o una tariffa annuale per le informazioni o i servizi a cui all’inizio si poteva accedere gratuitamente. Questa tariffa va ad aggiungersi al canone mensile di accesso a Internet. Questo è ciò che fanno, ad esempio, alcuni quotidiani “on-line” (in linea).
Avete calcolato la spesa per l’attrezzatura e il software necessari e l’avete confrontata con il vostro bisogno reale? (Confronta Luca 14:28). Ci sono biblioteche o scuole pubbliche che provvedono accesso a Internet? Usando questi mezzi potete farvi un’idea del vostro effettivo bisogno senza dover fare un grosso investimento iniziale per procurarvi un personal computer e i relativi accessori. Può darsi che possiate collegarvi a Internet attraverso idonee strutture pubbliche ogni volta che vi serve, fino a che non vi è chiaro quanto spesso vi capita di averne davvero bisogno. Ricordate: Internet esisteva da più di vent’anni senza che il pubblico in generale nemmeno se ne accorgesse, per non parlare di sentirne il bisogno!...
.....


Ne avete il tempo?
Un altro aspetto importante di cui tener conto è il vostro tempo. Quanto tempo ci vorrà per installare e imparare a usare gli strumenti per “navigare” in Internet? Inoltre, un esperto istruttore che insegna a usare Internet ha osservato che “navigare” nella Rete “può essere per un nuovo utente una delle attività che creano maggiore assuefazione e portano via più tempo”

Fino al giorno in cui invitarono, anni fa, tutti i proclamatori, a munirsi di tablet e ad usare solo le pubblicazioni in formato elettronico!

Fortunatamente molti stanno capendo l'inganno!







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui


33 commenti:

  1. Altre affermazioni per terrorizzare povere menti!

    RispondiElimina
  2. Questi sono ragionamenti da invasati..prima incoraggiano a munirsi di tablet che poi mi sono immaginata quei poveri vecchietti co sto coso in mano e quanta difficoltà a capirne l uso e ora condannano pure a comprarlo perché può essere una perdita di tempo e ciò ancora una volta denota incoerenza su come agisce il CD.Qui in Uk si fa largo uso di internet che da casa paghi comodamente le bollette delle utenze e risparmi tempo invece di andare alla posta per citare un esempio stupido e funziona tutto on line pure per prenotare una visita medica e se il CD scoraggerebbe l uso mi spieghereste voi come farebbero senza i fratelli di qua come in molti altri paesi avanti con internet per dar retta a queste insensate direttive?sarebbe pure questa perdita di tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi bene Creuza, gli articoli citati sono del 1997!

      Elimina
    2. Mi è capitato di assistere ad una recente adunanza dopo anni e anni, vedere tutta quella gente con cellulari o tablet per seguire le scritture o il cantico mi ha fatto un brutto effetto ... ma brutto ... che tristezza

      Elimina
    3. Si lo so ma cmq questi articoli sono sempre attuali..già prima di uscire dai Tg c c'erano fratelli che avevano fb e si davano appuntamenti di servizio..ora capirai il CD si e ripulito ed è inutile che si nasconde dietro un dito perché la gente si può informare meglio e rendersi conto da quanta falsità è ricoperto questo culto..poi al di là dell uso per le cose di vita quotidiana internet sta aiutando ancora ad aprire gli occhi a tante persone.

      Elimina
    4. Scusate se intervengo, ma non sapete che nelle ultime sale assemblee (es. Cameri), sono stati installati dei Jammer che bloccano tutti i cellulari una volta entrati nella struttura. Peccato che sono illegali, un abuso e per di più dannosi alla salute per via dell'intensità del segnale che devono emettere. Ovviamente negano perchè le sanzioni sono penali. Purtroppo c'è chi li giustifica perchè non devi disturbare o distrarti. Che mi starebbe anche bene, ma avvisami perchè così so che se devo chiamare casa ogni tanto esco dal locale. Pazzesco

      Elimina
    5. Attenzione Tito, perchè se dovesse essere vero, questo abuso sarebbe penale! L'articolo 617 bis Codice penale
      dice che:
      Chiunque, fuori dei casi consentiti dalla legge, installa apparati, strumenti, parti di apparati o di strumenti al fine di intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche tra altre persone è punito con la reclusione da uno a quattro anni.
      Se si ha prova dell'uso dei jammer durante le sessioni, l'unica è chiamare la Polizia, perchè ha una sezione interna chiamata Poltel nota anche come la Postale.

      Elimina
    6. Guarda che ci sono, non è una ipotesi. Ma loro asseriscono che è un luogo privato ad uso pubblico

      Elimina
    7. Sono fuori legge in ogni caso, primo perchè dovrebbero avvisare i presenti con un cartello, come si fa con la videosorveglianza, in modo che se qualcuno ha bisogno di ricevere chiamate importanti o di emergenza sia consapevole del blocco, poi anche chi è portatore di pacemaker dovrebbe essere avvisato, e secondo, questi apparati hanno potenze di alcuni Watt, e non è che il segnale si ferma ai muri dell'edificio, a causa di riflessioni varie può recare disturbo anche a chi transita nei dintorni. Bloccare le telefonate è infine una limitazione della libertà individuale, a meno che non si ottenga un consenso firmato dal soggetto che subisce il jamming.

      Elimina
  3. Quando si leggono queste corbellerie vien da piangere/ridere e correre al cesso.Le discrepanze mentali che sti babbioni istillano nei loro adepti richiedono subito l'intervento del professr Andreoli che poi lì potrà curare. I cristicoli (termine usato da J.Menslier) quì hanno lo specchio per riflettersi e ragionare, il primo ragionamento è questo:Ma le informazioni che ricavo dal tablet,informazioni che io uso per opera di servizio, senza internet che farei? Si evince subito la paura dei grandi manipolatori di cervelli :Hanno paura che il loro gioco,fatto di sottili stronzate,propagato come assolute verità venga alla luce rivelando ai fruitori quanto siano incongrue le loro fantacazzate.Internet è vero che possa anche esere un bolgia di stronzate,ma anche lì però circolano cose serie,logiche,di buon senso, cose che danno informazioni logiche,chiare e verificabili.Certamente per gli illuminati è più difficile mistificare,insabbiare,nascondere,accusare ecc.ecc.Purtroppo per loro molti che hanno subito torti,ostracismi, pressioni coercitive oggi possono comunicare ad altri i loro punti di vista,le loro esperienze,i loro accaduti cosa che una volta si riusciva a nascondere facendo muro.Le esperienze di alcuni oggi messe in piazza creano discussioni,dibattiti,solidarietà, senza internet col fischio venivano alla luce.Vero che ci sono anche i critici che sparano boiate,ma questi poi si svelano da soli,poichè il signore che dice certe sciocchezze si capisce bene! Andiamo avanti tutti senza paura rifiutando certe campagne terroristiche che vengono usate per i fini che oramai conosciamo tutti.W INTERNET W L'INFORMAZIONE CHE METTE ALL'ANGOLO GLI OSCURANTISTI

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il sistema organizzativo dopo essere stato creato, vive di vita autonoma. Anche se per ipotesi dovesse accadere una sciagura al corpo direttivo(che ovviamente nessuno vorrebbe augurare), ad esempio tutti annegati in un viaggio lussuoso in crociera, l'organizzazione continuerebbe ad auto alimentarsi divenendo magari peggiore di prima. Il sistema esiste indipendente da chi l'ha creato. La storia dell'uomo, ha visto credenze assurde, durare migliaia di anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho capito ! Il messaggio che diversamente dal 1997 dà oggi il CD ai suoi adepti è che possono usare i dispositivi elettronici come tablet ,smartfone, PC , ma li possono usare solo per accedere al sito ufficiale JW.ORG perché solo quelle sono le informazioni vere e degne di fiducia , quindi l' uso prevede dei limiti, perche il resto è solo propaganda di Satana ed è da aborrire. A quanto pare il CD si sente sotto attacco dall'informazione multimediale e cerca di screditare chi la pensa diversamente da loro .
      È risaputo che una tattica del CD e per estenzione i suoi ammaestrati adepti TdG, è quella di chiudersi al confronto perché presuntuosamente sono convinti che solo la loro linea di pensiero sia quella da accettare senza ma è senza se, imponendola a chi la pensa diversamente ! Ma per molti TdG e non TdG che vogliono vivere la propria
      libertà di pensiero è di vita secondo la propria coscienza e non secondo la coscienza del CD non può cedere a compromessi con chi vuole imporgli solo il suo personale e umano dominio mentale . È finita l'era dell'oscurantismo e della circostrizione di massa su cui la cristianità ha costruito il suo impero, e organizzazioni religiose come la WTS-JW che hanno tratto in inganno molti per propri interessi ; perche oggi viviamo nell'era della globalizzazione mondiale anche per quanto riguarda l'informazione , che in tempo reale informa , e che nulla ormai può essere occultato davanti all'evidenza di fatti dimostrati anche in rete .

      Elimina
  5. Buongiorno John, avrei fortemente bisogno di quel dato dove qualche tempo fa indicavi il paragrafo e l'anno in cui la watchtower scriveva "si odono notizie di fratelli che vendono le case..." Hai fatto notare che tale dichiarazione è rimasta perfino sul sito ufficiale, nella sezione che raccoglie le riviste dal 1950 ad oggi. Avranno sicuramente dimenticato di modificarla. Ho bisogno di ricordarlo, così lo salvo per usarlo a dovere. Grazie e un saluto a tutti. Scrivo un po' meno, ma leggo tutti i giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ax80 sul sito Wol.jw.org cerca ministero del regno 1974 mese di giugno mi sembra
      Ma In un post degli ultimi mesi avevo inserito link e testo

      Oppure cerca sul blog nella casella di ricerca le parole “ si odono notizie “

      Elimina
    2. Gentile Ax80, per rispondere a te ed anche a John sul punto di tuo interesse, mi permetto di intervenire per correggere una mia precedente affermazione confermando che anche Library Online di JW.org contiene effettivamente ed integralmente nella sua versione digitale quanto scritto nella versione cartacea relativamente al km di Giugno 1974 pp 1-2 par 9, dove è riportata la frase da te indicata, così come numerose altre dichiarazioni scomode relative al 1975 o al periodo appena precedente, in questo caso il 1973.

      Ma vi sono anche altri passaggi interessanti sempre consultabili su Watchtower Library Online che le riviste cartacee riportavano a suo tempo e nelle quali La Società Torre di Guardia "ammetteva la sua responsabilità per essere stata la causa della delusione " circa i fatti del 1975. Annuario 1980 pag 23 , sempre su Library Online.

      Elimina
  6. Il Diavolo controllerebbe tutti i media del mondo? Questo è un modo per nulla originale per fare credere che tutto ciò che viene pubblicato dai media sui TdG è falso. Eppure qualcuno, all'interno dell'organizzazione, comincia a capirlo o, quantomeno, a evidenziarlo.

    Notate infatti cosa ho letto sul profilo Facebook "File Teocratici per il Popolo di Dio". Profilo, ovviamente, gestito e commentato da testimoni di Geova:

    "Tenuto conto dei commenti ricevuti ultimamente e alla luce degli ultimi post pubblicati ci tenevamo a far presente alcuni pensieri importanti a tutti coloro che seguono la suddetta pagina. Quello che pubblichiamo è semplicemente motivato dalla volontà di condividere le notizie dei mass media in generale. Quando sentiamo notizie alla radio e telegiornale non li spegniamo perché non siamo d'accordo, perché se così fosse nel ministero che compiamo non dovremmo nemmeno parlare di argomenti di attualità con le persone perché non lo riporta il nostro sito e dovremmo dare per falso tutto quello che gli altri dicono. Desideriamo trarre spunto dalle notizie semplicemente come faceva la Svegliatevi! nella rubrica "Uno sguardo al mondo". Prenderli come spunti di riflessione, evitare commenti sarcastici, ingiurie e quanto altro. Ricordiamoci che alle nostre adunanze e sul nostro manuale per il ministero ci viene insegnato di essere buoni ascoltatori, attenti osservatori, essere perspicaci e saggi. Non vogliamo rasentare il fanatismo. Esaminiamoci per vedere se siamo ristretti mentalmente al riguardo e se invece è il caso di essere più obiettivi".

    A voi le osservazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo è governato da Satana ? Quindi quando la commisione Reale australiana ha letteralmente fatto il c*** al CD pesandolo e trovandolo mancante chi lo ha giudicato ? Satana ? E lo ha trovato peggiore di se stesso e delle proprie norme ? Andiamo bene ! Quindi con questa frase il CD asserisce che ha agito peggio di quanto non avrebbe fatto Satana con le sue leggi e norme. Vergognoso

      Elimina
    2. @Mario,
      Come diceva Totò :
      Ma ci facciano il piacere! Possono farlo credere a chi non è stato un veterano tdG , perche è vero che i TdG e le sue pubblicazioni usano argomentazioni di cronaca ma solo quella filtrata dal CD che mira a terrorizzare psicologicamente, per orientare la persona del territorio e l'adepta tdG ad avere come punto di riferimento "sicuro" solo l'org. WTS-JW=CD dei TdG.
      Semplicemente manipolazione mentale, non accuratezza delle informazioni con visione obiettiva!

      Elimina
    3. Ciò che intendevo far osservare da quel post pubblicato su Facebook, è che nei TdG c'è l'assoluta convinzione che la verità si trovi solo sul loro sito, jw.org, mentre tutto ciò che viene pubblicato dai media è falso. Questo dimostra come il CD abbia imboniti per bene i suoi fedeli, creando un popolo così ristretto mentalmente che perfino gli autori di quella pagina se ne sono accorti.

      Per citare un altro caso, poco tempo fa avevo pubblicato un articolo sui testimoni di Geova. Lo potrete leggere sul questo sito:

      https://news.fidelityhouse.eu/esteri/i-testimoni-di-geova-in-crisi-di-identita-tra-defezioni-malumori-e-denunce-dei-fedeli-398191.html

      Articolo peraltro che avevo pubblicato anche sul portale Notizie Cristiane.

      Adesso, notate i commenti ricevuti. Leggete soprattutto il primo commento e vi renderete conto che i membri di questa confessione considerano solo il loro sito un dispensatore di verità. Tutto il resto è propaganda menzioniera.

      Elimina
    4. @Mario , ho letto il post summenzionato che hai pubblicato su FB e posso affermarti (da ancora tdG per l'org WTS ma non per me, per ovvi motivi) il contenuto dell'articolo corrisponde accuratamente al vero.
      Ho letto anche i commenti tra cui quello di Benedetto Zago, dove dice che gli ex TdG una volta usciti dovrebbero finirla di gettar fango sull'org. dei TdG, e penso che molti ex TdG lo farebbero se adepti e parenti TDG non lo buttassero per prima loro , devono aspettarsi la reazione dei fuoriusciti ostracizzati anche dai parenti tdG , calunniati, attribuendogli falsi motivi e offendendo la loro dignita considerandole persone morte spiritualmente degne di distruzione eterna , porci tornati a voltarsi nel gango, apostate perchè non frequentano le adunanze e si rifiutano di continuare a sostenere il sistema WTS-JW.ORG
      =CD sotto ogni aspetto, ecc..
      Ma quando è troppo è troppo ! È una certezza della fisica che ad ogni azione c'è una reazione ; beh! Se il TdG con azione maldestra giudica i fuoriusciti TdG devono aspettatsi la loro reazione di legittima difesa correlata da molteplici testimonianze e prove. I TdG che affermano di dire e di essere nella verità , invece di dire bugie la dicessero la verità di come stanno le cose all'interno dell'org. dei TdG. Mah ! Contenti loro !

      Elimina
  7. Caro Mario, quello che ha scritto il primo utente è un emerita cretinata. Per coerenza nelle loro pubblicazioni o nei loro discorsi nn dovrebbero citare affermazioni di quotidiani e diffondere notizie riportate dai media anche quando quest'ultime esaltano qualche loro pregio. Sono notizie false. Se i media sono sotto il potere di " satana", ne devono prendere atto.

    RispondiElimina
  8. i media quando parlano bene di loro allora va bene, Dio benedice ..... ..quando invece parlano male è il diavolo che li ispira , la WT può sparare tutte le cavolate che vuole, tanto sa che a che fare con persone devote a loro e in buona fede.............e chi meglio di noi può dirlo, visto che anche noi eravamo super imbevuti e ubriacati dalla WT.

    RispondiElimina
  9. Anche nei giorni d'oggi che si compiono anni dalla mia fuoriuscita dai TDG,ci sono TDG che mi parlano solo per mettermi la paura.Mi dicono cose tipo "Stiamo vivendo negli ultimi giorni,a presto arrivera l'Armaghedon.Ecc"
    Io sorrido li saluto e me ne vado.Peró in realta dentro di me mi dispiace che quelle persone vivono con una paura inutile e si distruggono mentalmente con le cavolate della Wachtower.Per loro l'unico mezzo piú efficace é mettere la paura.Inculcano alle persone il pensiero all'improvviso qualcosa come nei film succederà.Davvero che mi dispiace per tutti coloro che vivono con i paraocchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicky ti capisco loro solo con i sensi di colpa vanno avanti e cercano di impaurire la gente o mettono addirittura i figli davanti tipo mia madre che mi ha detto l l'ultima volta che ci siamo sentite ma non pensi al futuro di tuo figlio..io ho risposto certo che ci penso sta lontano da quella gente e da quei zozzoni sta cento volte meglio..mi riferivo alla pedofilia nella wt e lei non ha più fiatato e manco guarda più i miei stati su WhatsApp che ultimamente faceva ancora la caccia alle streghe come gli hanno insegnato i suoi superiori..si impicciava di nascosto ma quando la chiamavo non risp.adesso credo non si farà più viva.Pazienza

      Elimina
    2. E poi hanno il coraggio di dire di aver liberato molte persone dalle dottrine cattoliche ? ....ma le loro se le sono analizzate bene ?.........il loro armaghedon come viene spiegato dalla WT ..che differenza ci trovano dal inferno cattolico ?.......è evidente che chi esce da una religione per entrare in un altra ..non fa altro che uscire dalla porta per poi rientrare dalle finestra.

      Elimina
  10. Un TDG mi ha detto che tutto che gira su internet e parla male dei TDG é falso,é un inngano.Allora io gli ho chiesto:
    Cosa pensi del video della Royal comission Austria?
    Cosa pensi delle vecchie pubblicazioni della Wachtower che dicono molte profezie già fallite?
    Si é andato senza rispondermi.

    RispondiElimina
  11. Io ho studiato con loro ma sinceramente non ci capisco niente con le religioni chissà dove sarà la verità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità sta nelle loro menzogne.

      Elimina
    2. In fatto di religioni, non esiste una verità, ma solo modi diversi di esorcizzare la paura della morte.

      Elimina
    3. Socrate69, condivido al 100%. La paura di essere soli nell'universo ...

      Elimina
  12. x Unknown: Forse non è facile capire dove stà la verità, ma è molto più facile capire dove non stà.

    RispondiElimina
  13. Nel primo link menzionato, leggiamo:

    Evitare pensieri sbagliati può essere molto difficile. Dobbiamo lottare non solo contro la nostra carne imperfetta, ma anche contro Satana, “il dio di questo sistema di cose” (2Co 4:4). Dal momento che è lui a controllare i media di tutto il mondo, buona parte di quello che viene proposto in TV, alla radio, su Internet oppure in libri, riviste e giornali è degradato. Se non stiamo attenti a quello che facciamo entrare nella nostra mente, il nostro modo di pensare verrà alterato, e questo a sua volta influirà sul nostro comportamento (Gc 1:14, 15).


    Comunque penso che sia vero che esiste un sistema di controllo dei media a livello mondiale che sono riconducibili al controllo da parte di un'élite a livello mondiale, come anche riguardo alla finanza e alle multinazionali.
    E penso proprio che la wts faccia parte di questo sistema.
    Internet comunque al momento è relativamente libera,almeno fino a quando le grandi corporazioni che gestiscono i motori di ricerca lo permetteranno.
    Comunque anche adesso alcuni vengono censurati e perseguitati per le loro idee,per esempio Rosario Marciano'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che le aziende che gestiscono i motori di ricerca un giorno metteranno il bavaglio ai siti. E per un motivo semplice: il mondo gira intorno al denaro, e la rete consente a queste corporazioni di incassare cifre astronomiche. Imbavagliare i siti scomodi, significherebbe perderebbero moltissimi lettori, con conseguente calo dei profitti.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog