Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 3 giugno 2019

Il nuovo libro BOMBA: qualcosa in più (parte 2)


Questo nuovo libro affronta tutti i temi degli insegnamenti dottrinali insegnati dai Testimoni di Geova, ma alla luce di diverse le fonti, non solo di quelle "selezionate accuratamente" dalla Watchtower.
In questo modo il lettore potrà usare le sue facoltà di ragionare liberamente, mettendo a confronto spiegazioni di cui, forse, non aveva mai sentito parlare.


Un "viaggio a ritroso" molto utile, perchè permette di capire come certe informazioni sono state manipolate nel corso del tempo.

Una delle principali dottrine è quella del "nome" di Dio. Nel file che segue (in formato PDF) potrete leggere alcune informazioni a riguardo.




Cliccare qui sotto per leggere parte del 1° capitolo










(Amazon effettua l'addebito di norma dopo che è stato spedito). Ci vorrà qualche giorno per la spedizione. Il prezzo è più basso di quello di copertina (€ 19,50 anzichè € 24,50), per cui vi consiglio di prenotarlo subito.





Link al precedente articolo:




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









7 commenti:

  1. Un primo piccolo assaggio, del libro...

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto il privilegio di leggere l'intero libro, opportunità di cui ringrazio l'Autore.
    La differenza che ho immediatamente notato tra questo libro e una serie di altri scritti da ex testimoni di Geova, disassociati dissociati o inattivi, è la grande pacatezza e l'assoluta mancanza di rabbia.
    Tutte le dissertazioni (molto dotte, ma non necessariamente pallose) sono fatte con un tono estremamente equilibrato e obiettivo.
    Questo libro secondo me andrebbe letto, particolarmente da coloro che sono usciti da poco o hanno ancora un certo disagio; ci siamo passati tutti.
    All'inizio ti chiedi se stai sbagliando, se stai valutando male, se si tratta solo di egoismo o ti sei semplicemente stufato. Personalmente ricordo il periodo in cui ho deciso di "scendere dalla scala" come un momento difficilissimo della mia vita, in cui volevo prendere la decisione giusta e per il motivo giusto; questo ovviamente ti porta ai blog, ai gruppi dissidenti, nei quali c'è ogni sorta di motivazione: qualcuna ti piace e qualcun'altra no, hai paura di "buttare via il bambino con l'acqua sporca", dicevo io.
    Un libro come questo, che semplicemente esamina le dottrine e le usanze tg senza rancore ma con grande lucidità, a quel tempo mi sarebbe stato d'aiuto, avrebbe accorciato i tempi della confusione e dei rimpianti.
    Tutto qui, l'Autore di questo libro a parer mio, se decide di fare lo scrittore a tempo pieno, ci darà delle soddisfazioni....
    ad maiora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire lelvira... grazie! Troppo gentile... A dire il vero è stato un grande onore per me il fatto che ti sia presa la briga di leggere il manoscritto... proprio perché sei un'esperta del settore... Grazie di tutto!

      Elimina
    2. Sono arrivato a pag.300 del libro. Molti degli argomenti li avevo già letti nel sito riportato nel libro( Biblistica) sito che conosco dal 2015, anno in cui, per la prima volta lessi alcune pagine del sito che trattavano argomenti che credevo di conoscere( il 607, il nome di dio ecc..) mi imbattei nel sito per caso, mentre stavo facendo delle ricerche proprio sul nome di dio. Ricordo poi che alcuni anni prima avevo letto alcune pagine del sito infotdg. Nel 2016 scrissi anche io alla Betel direttamente però, senza passare dagli anziani. Ingenuamente riportai alcune obiezioni che avevo trovato sul sito di Achille e che ritenevo più opportune. Ingenuamente perché dal quartier generale mi risposero tutti piccati che avevo fatto un copia e incolla acritico da siti che mostravano odio e livore nei loro confronti😂😂😂...poi si avventurano nel tentativo di dare una risposta ai quesiti alla loro solita maniera, citando riviste e ripetendo le stesse balle nella convinzione che queste si potessero trasformare in verità. Siccome poi avevo parlato del caso Australia, mi dissero che io avevo attinto da fonti non veritiere( cioè le conclusioni del consigliere della corte) e loro, gentilmente, misero a mia disposizione il link esatto. Si trattava nientepopòdimeno che...La Risposta della Watchtower alle obiezioni della Commissione😂😂😂 per intenderci il loro maldestro tentativo di negare l'evidenza. Il bello è che l'anziano che poi mi venne a parlare mi disse che quella Era la fonte autentica mentre la mia( con tanto di citazione dal link ufficiale) no! Quindi non mi sorprendo nel leggere che anche a te gli anziani hanno detto più o meno le stesse cose. Sono dei poveretti senza argomenti però nella loro colossale ignoranza mi hanno insegnato che se voglio formulare una tesi devo farlo in maniera particolareggiata e portare a sostegno prove concrete e circostanziate, cosa che non feci. Pochi mesi dopo preparai una risposta alla loro lettera( dato che avevano, tra le altre cose, travisato completamente alcune mie affermazioni) che non ho mai spedito perché oramai lo ritengo abbastanza inutile

      Elimina
  3. Il libro è arrivato oggi con il corriere. Stasera inizio la lettura

    RispondiElimina
  4. Ho comperato e letto tutto il libro, ho saltato solo le appendici, utili ma non determinati per rafforzare le mie scelte. Ritengo che il contenuto dovrebbe essere letto e valutato da tutti i Testimoni di Geova che hanno la presunzione di conoscere il cristianesimo ed essere NELLA verità. Un autore che manifesta delicatezza, cultura e profondo rispetto per il lettore e per qualsiasi scelta esso voglia intraprendere durante e dopo la lettura. Vi è completa assenza di animosità e sentimenti negativi, si "respira" equilibrio ed empatia ... mi sono piaciuti molto anche i ringraziamenti finali. Che dire ... la verità non ha timori di confrontarsi .... e questo libro potrebbe rafforzare (posto che avete la verità) o farvi rivalutare le vostre convinzioni ( se quest'ultime non sono basata su una solida base).

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog