Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 26 aprile 2019

L'amore non viene mai meno? Uniscono davvero? oppure....


Nel pubblicizzare i congressi estivi 2019 dal tema "l'amore non viene mai meno", sul sito jw.org scrivono: 'Siamo lieti di invitarti al congresso dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno”. Scopri in che modo l’amore aiuta le persone a superare le barriere razziali, etniche e politiche."'
E' reale questa affermazione? Come possiamo scoprirlo?

Entrare a far parte di un'organizzazione che considera 'false' tutte le altre religioni, che afferma che coloro che lavorano in politica stanno 'servendo satana', significa realmente 'unire eliminando le barriere' o piuttosto in questo modo se ne stanno creando di nuove?

Prendiamo ad esempio alcune dichiarazioni dei testimoni di Geova dal loro stesso sito.

(i Testimoni di Geova) Devono dunque essere come Noè e la sua famiglia. Nel giorno di Noè “ogni carne aveva corrotto la sua condotta sulla terra”. (Genesi 6:12Ga) Ma Noè e la sua famiglia furono diversi. Rifiutando di unirsi al resto del genere umano nella sua empia condotta e predicando la giustizia, Noè “condannò il mondo”, mostrò che il mondo era inescusabilmente in contrasto con la volontà di Dio. (Ebrei 11:7; 2 Pietro 2:5) Perciò, quando il diluvio universale pose fine al genere umano empio, egli e la sua famiglia sopravvissero. Essi erano “nel mondo” ma nello stesso tempo non facevano “parte del mondo”. — Genesi 6:9-13; 7:1; Matteo 24:38, 39.


Fonte: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101973071?q=%22persone+del+mondo%22&p=par

Un'affermazione del genere rivela che per loro 'il resto dell'umanità' è tutto corrotto senza distinzioni.



Nella stessa pagina, più sotto, leggiamo:
Solo una minoranza (i testimoni di Geova) è sempre rimasta libera dal controllo di questo invisibile governante e delle sue forze. Ma il “mondo”, cioè la massa del genere umano in generale, “giace nella potenza del malvagio”. Mediante l’influenza demonica egli ‘svia l’intera terra abitata’, compresi i governanti terrestri, indirizzandoli verso un corso che li porterà a scontrarsi con Dio e col suo regno retto da Cristo Gesù.

Alcuni obietteranno: ‘Ma non fanno il bene molte organizzazioni del mondo, operando per la protezione, la salute, l’istruzione e la libertà delle persone?’ È vero che certe organizzazioni offrono qualche temporaneo sollievo da alcune difficoltà delle persone. Ma fanno tutte parte del mondo alienato da Dio e fanno rivolgere l’attenzione delle persone per perpetuare questo attuale sistema di cose. Nessuna d’esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo regno retto dal suo Figlio. Dopo tutto, perfino alcuni criminali che svolgono attività perverse e nocive possono allevare una famiglia, provvedere per essa e anche compiere opere caritatevoli per la comunità. Ma forse queste cose giustificherebbero in alcun modo il nostro appoggio alle organizzazioni criminali?


E ancora:
LA RELIGIONE vera è la giusta adorazione di Geova. La religione falsa comprende tutto ciò che è contro l’adorazione di Geova. La parola “religione” nel suo più semplice e comune significato vuol dire “una forma o sistema di adorazione”. Perciò la parola stessa non significa “verità”. Noi parliamo di religione pagana e di religione cristiana, in modo che ogni forma o sistema di adorazione, senza tener conto dello scopo o fine, è correttamente chiamata una religione. Indipendentemente dall’esistenza di molte migliaia di diverse religioni c’è una sola vera religione, e questa è l’adorazione dell’Iddio Altissimo, il cui nome è Geova. Questa vera religione è ora stata restaurata per il popolo....

Il creatore della religione falsa è Satana, poiché fece volontariamente ribellare l’uomo in Eden per aprire una breccia fra Dio e l’uomo, e in questo ebbe successo. Quindi Satana cominciò ad organizzare il genere umano nel suo sistema di adorazione. Egli ha sempre fatto il possibile per impedire all’umanità di acquistare conoscenza di Geova.

fonte: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1954164?q=falsa+religione&p=par#h=3


Insomma, superare le barriere etniche e razziali significa chiudere le persone in un altro recinto, secondo altre regole, ponendo altre barriere NON SOLO tra loro ed il mondo in generale, ma anche DIVIDENDO famiglie che vivono sotto lo stesso tetto.

Un esempio?

Questo significa che i cristiani leali non intrattengono rapporti di natura spirituale con coloro che sono stati espulsi dalla congregazione. Ma c’è dell’altro. La Parola di Dio dice: “Non mangiando nemmeno con un tal uomo”. (1 Cor. 5:11) Pertanto evitiamo anche di avere contatti sociali con chi è stato espulso. Questo significa che non staremo con lui né in occasioni come picnic, feste e partite di pallone né per andare in un centro commerciale, a teatro o a mangiare a casa o al ristorante.

Che dire del parlare a un disassociato? Sebbene la Bibbia non menzioni ogni possibile situazione, 2 Giovanni 10 ci aiuta a capire qual è il punto di vista di Geova: “Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto”. A questo riguardo, La Torre di Guardia del 1° gennaio 1982, pagina 25, dice: “Un semplice saluto può essere il primo passo che porta a una conversazione e forse anche a un’amicizia. Vorremmo fare questo primo passo con un disassociato?”


fonte:https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/202002285?q=familiare+disassociato&p=par

Ovviamente, per giustificare questo punto di vista, affermano che TUTTI coloro che escono dall'organizzazione sono persone cattive.

Un esempio:

Con tale persona esiste ancora un legame di parentela naturale o acquisita, per cui, anche se in misura limitata, potrebbe esserci il bisogno di sbrigare questioni familiari necessarie. Ciò nonostante non è come se vivesse nella stessa casa, dove i contatti e la conversazione non si potrebbero evitare. Dovremmo tenere bene in mente l’ispirata esortazione biblica: ‘Cessate di mischiarvi in compagnia di alcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido . . . non mangiando nemmeno con un tal uomo’. — I Cor. 5:11.

fonte: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1981689?q=compagnia+disassociato&p=par


Vedi anche: disassociati, ostracismo, fine del mondo 


L'unità che predicano i Testimoni di Geova non esiste!

E' solo un paravento di facciata. Come ultimo esempio, leggete questo post: 
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2017/10/i-testimoni-di-Geova-un-popolo-diviso.html


La vera unità e libertà si possono avere solo a livello individuale, ma le religioni, tutte le religioni, cercheranno da voi solo una cosa, o meglio due: cieca ubbidienza e contributo economico!








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






93 commenti:

  1. Voi la vedete tutta questa unità? Io solo in pochissimi casi, a piccoli gruppi... piccoli, rari ed isolati dal contesto!

    RispondiElimina
  2. Il solito spot per venderti un prodotto esteticamente accattivante, ma che non funziona se non appunto, dici bene John, per fare soldi.

    RispondiElimina
  3. Unità? Posso parlare di quello che ho visto e quello che ho provato nella mia esperienza. Per certi periodi di tempo ho frequentato altre congregazioni da semplice "ospite" dicendo che per motivi personali non riuscivo ad essere presente alla mia adunanza. Dopo qualche adunanza gli anziani di questa congregazione mi hanno praticamente fatto un ultimatum: o ti trasferisci o ritorni da dove sei venuto, quello era il senso detto in termini spicci... in maniera "gentile" ma il senso era chiaro. In quell'ambiente non esiste "amore" genuino o il fatto di essere un "popolo" ma c'è un controllo patologico da caserma in cui gli anziani devono sapere tutto della congregazione: vita morte e miracoli di tutte le persone che entrano ed escono nel giro di frequentazione alle adunanze. Ho poi saputo (per via traversa) che nel periodo in cui frequentavo l'altra congregazione gli anziani della mia congregazione erano in contatto con quella in cui mi ero temporaneamente associato... per parlare dei fatti miei e senza la mia presenza e farsi congetture campate in aria immagino... cosa comune quando nei discorsi tra estranei il diretto interessato non è presente. Questa piccola storia personale ha come morale: siamo l'allegra fratellanza mondiale e i TdG sono uguali in tutto il mondo... ma per favore ogni TdG stia nella propria congregazione nel suo orticello, se esci noi anziani dobbiamo darti il nostro consenso. Lo svago tra "fratelli" le uscite a pranzo e tutte le varie attività all'interno dei TdG si fanno con i componenti della propria congregazione, raramente entrano a far parte del gruppo TdG di altre congregazioni. Spesso quando si vedevano comitive di TdG nello svago fuori si diceva spesso "guarda ci sono quelli della congregazione X", ci si fermava 5 minuti a salutarli e poi ognuno per la sua strada, c'è un forte campanellismo nelle congregazioni, come muri invisibili e di questo fatto te ne rendi conto in quanto ti senti sempre "ospite" quando frequenti altre congregazioni sia come TdG che nello svago. Le assemblee vengono attese dai TdG di vecchia data per le "rimpatriate" avendo una lunga storia alle spalle come TdG magari hanno frequentato alcune congregazioni per anni stringendo anche amicizie tra loro. Molte volte ho sentito la frase "all'assemblea ho rivisto la sorella x erano anni che non la vedevo, eravamo molto amici quando ero nella sua congregazione ma l'avevano spostata di circoscrizione e non la vedevo da tempo"...magari questa sorella si associa alla congregazione di un paese vicino 20 km a linea d'aria. La mia domanda è: non potevi frequentarla lo stesso? Ma che se frega se sei in un'altra congregazione. Invece non è così! Se vuoi la compagnia di certa gente devi anche far parte di quella congregazione proprio per via di muri "invisibili" tra congregazioni anche limitrofe. La loro decantata unità è solo frutto di un rigido protocollo di omologazione ma ogni congregazione è un feudo, una caserma, come un esercito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i gruppi di servizio? Durante l'anno teocratico ci si associa praticamente solo con quelli del gruppo. Servizio, serate, broadcasting. Altro giro altra corsa...ora che ci penso è patetico.
      Beatrice

      Elimina
    2. con il tempo lo abbiamo scoperto che la congregazione è una prigione sorvegliata da aguzzini devi solo operare per la società tutto è sotto controllo se tu provi a dire qualcosa sono sull'altolà se ti capita di aver bisogno spariscono non vogliono assumere responsabilità Noi ci dobbiamo interessarci di quelle della società?a me è capitato un avvenimento da non saper come fare con quelle facce da Impostori non sono stati di nessun aiuto io l' amore nell' organizzazione non lo mai vista ci usano siamo pecore da tosare sfruttare tutto va in America

      Elimina
    3. Giusta osservazione Beatrice. I gruppi di servizio non sono altro che un'ulteriore deriva della loro inutile mania di fare gruppetti e controllare meglio ogni singolo elemento della congregazione. "Patetici" è la parola giusta che utilizzo anch'io nei confronti degli anziani e responsabili del gruppo. Ora ci sono anziani che vanno a salutare e si mostrano gentili e premurosi in maniera innaturale con i loro componenti del gruppo, poi quando i gruppi cambiano gli stessi anziani sono capaci di cambiare totalmente modo di fare e ignorarti bellamente. Anche questa è una ulteriore prova della loro falsità e della recita continua che fanno in quei teatrini che si chiamano congregazioni. Sorrisi e interessamenti falsi che hanno come unico obiettivo quello di controllare meglio i componenti del gruppo.

      Elimina
  4. Io sono stato testimone di Geova per moltissimi anni.Sono battezzato quando avevo 15anni.Uno degli aspetti che mi ha spinto ad abbandonare per sempre la setta di Wachtower era proprio la mancanza di amore.Dopo il love bombing(non so come si dice)non se ne parlava piú dell'amore cristiano.Puó dirmi qualcuno dove sta l'amore nel considerare morto tuo figlio solo perché non ce la faceva piú a restare nella setta di Wachtower?
    Dove c'e l'amore quando il fratello non rivolge piú il saluto a suo fratello che non vuole piú credere alle bugie di Wachtower?Una madre mette in luce un bambino,lo cresce,si prendere cura di lui,fa sacrifici per lui,e un giorno l'organizzazione Wachtower la obbliga a considerare morto.E per moltissime madri in tutto il mondo i loro figli già sono morti anche se sono vivi.E perché?Perché cosi le costringe Wachtower,cosi vuole lo schiavo fedele dei TDG?Ma che razza di amore é questo?Nel paese dove io abito sono parte di una comunità che erano migrati qua in medioevoe e il razismo é grande.Peró ho sentito e subito lo stesso razismo anche dentro l'organizzazione dei TDG.Sorelle e fratelli che si consideravano spirituali spesso mi dicevano
    :La tua razza:
    :Voi di origini Egiziane dovete sposare TDG che sono della stessa comunità come voi:
    Quest'ultima frase me l'ha detto un fratello che ora mi pare sia nominato.
    Ero anch'io un fratello con molti "privileggi" e molte volte anche pionere e adesso che sono libero dalla setta di Wachtower se mi viene qualcuno e mi dice che i TDG hanno il vero amore cristiano tra di loro,io subito penso che mi stia prendendo in giro o questa persona non ha mai conosciuto i TDG per davvero.Ma che unità hanno loro?Li costringono a vestirsi nello stesso modo e lo chiamano unità?Li costringono a non fare trasfusione si sangue e lo chiamano unità?Li giudicano perché la gonna é troppo lunga o troppo corta e lo chiamano unità?Che possiamo dire per tutti i disassociati suicidati perché erano abbandonati da tutti e ostracizzati?Dove c'era l'amore dei TDG in loro caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo 5, 43-48 ('amare i nemici e saluto a chi non è fratello'): come conciliano queste parole di Gesù con l'ostracismo verso chi non la pensa più come loro ? Eh eh...

      Elimina
    2. Nicky Nicky ti abbraccio forte.
      Spero che nel frattempo tu abbia trovato la ragazza della tua vita, alla facciaccia loro!!
      Ho esperienze simili.
      Sorelel anziane abbandonate a se stesse. Uscii in servizio con due A e li spronai a venire con me per un saluto a una vecchietta che non vedevamo da un pò. Ragazzi, non vollero staccare il servizio eppure eravamo su quel territorio e passammo davanti casa sua. La mia semplice richiesta li stava imbarazzando e non avrei dovuto farlo XD
      Un'altra famiglia con un ragazzo su una sedia a rotelle non veniva mai invitata ai loro picnic. Ne parlai con due di loro. Mi dissero che questa famiglia si poteva creare il suo gruppetto, loro già stavano apposto così.
      Beh sinceramente mi sentii proprio amle per questa famiglia.
      Ancora, due gg fa mi hanno riferito che devonod edicare una sala costruita qualche anno fa e non tutti sono invitati. Hanno detto a coloro ceh non vogliono tra i piedi che non meritano di presenziare alla dedicazione. Il merito è dovuto al fatto che c'è chi ha lavorato di più e chi di meno. La sorella che ha ricevuto questa ferita ha contribuito con i suoi risparmi eppure non può andare. Il problema è che la struttura ospita tre congreghe e probabilmente non c'è posto per tutti per questa dedicazione ma hanno trovato una giustificazioen alquanto malvagia!
      In Filiale riferiscono che la sala è sì pubblica ma anche privata e come in una casa uno invita a chi vuole XD Io ho consigliato alla sorella di presentarsi alla dedicazione e guai a loro se la cacciano perché è tra quelli che non meritano poiché poi potrà chiamare le autorità, se vuole.
      Ditemi voi se tutto questo è amore!

      Elimina
    3. Jack Reacher ti ringrazio.Anch'io mando un grande abbraccio a te e a tutti voi.Infatti dopo la mia fuoriuscita ho passato moltissime difficoltà e ho ancora molte difficoltà perché tutta la mia famiglia é rimasta lí dentro nella setta sono l'unico che ho deciso di abbandonare la setta per sempre.Solo mia madre non mi ostracizza,con altri membri della famiglia ho perso ogni tipo di contatto.Sono entrato nella setta quando ero un bambino e a 15 anni sono battezato.E di conseguenza avevo creato solo "amicizie" con i TDG.Quando ho deciso di uscire lo sapevo cosa mi avrebbe aspettato.Ho subito un isolamento perché ogni tipo della mia vita sociale,lavorativa,"le amicizie" la famiglia,erano tutte legate ai TDG.E perció gli anziani hanno approfitato per farmi la vita impossibile.Chiedo scusa per il lessico perô vivo in un paese di m.... Vivo in Albania e ció mi ha fatto la vità difficile ancora di piú.Non ho perso amicizie solo mi sono tolto amici inutili.Quando ero TDG mi minacciavano di censurarmi e perfino disassociarmi solo perché non volevo rinunciare a una ragazza che amavo e che non era TDG.Oggi nonostante le difficoltà respiro l'aria di liberta.Sono libero,non sono piú schiavo.Gli ultimi mesi ho pensato di abbandonare il mio paese e andare a vivere in un altro stato d'Europa e ricominciare la vita da capo senza nessuna traccia dei TDG.

      Elimina
  5. Gesu ha detto :Onorate il padre e la madre:.Allora se un padre e una madre non vuole piú essere parte della setta Wachtower,non sono piú degni di essere onorati dai propri figli?Ho fatto questa domanda a mia sorella che é ancora un TDG e non sapeva come rispondermi.Gesu ha detto :Se salutate o amate solo chi vi ama e solo i vostri fratelli,che cosa cosa di buono avete fatto?Non fa cosi anche la gente non credente?Allora i TDG che non rivolgono piú la parola a un ex tdg che cosa di buono stanno facendo?
    Gesu ha detto:Amate il prossimo come ami te stesso.
    Allora,per un TDG quando suo fratello biologico e non biologico smette di essere TDG,smettera di essere anche il suo prossimo?Smettera di essere suo fratello biologico?L'anziano a cui ho fatto queste domande ha fatto fatica a darmi una risposta.
    Dove dice la bibbia che uno deve frequentare un certo numero di addunanze,deve essere umiliato e discriminato pubblicamente prima di riessere un TDG?Geofry Jackson senza vergnogna ha negato tutto davanti alla tribunale perché voleva salvare la sua pelle.Se davvero ostricazzare un ex TDF fosse un atto d'amore perché Geofry Jackson ha negato tutto?Non ha voluto accettare nulla?Perché lo sa che non solo non é un atto d'amore peró é un atto di terrore,di ricatto,e di presione psicologica,un atto di vendicazione.Perché un disassociato che non fa nessun peccato deve aspettare anni e anni se vuole rientare e molti anziani che fanno una doppia vita la fanno franca?Perché lo schiavo fedele si permette di cambiare ogni tanto gli insegnamenti e le dottrine nascondendosi dietro la scusa di essere imperfetto o la nuova "luce",e un TDG se fa delle domande o non é d'accordo su una cosa si considera un pericolo?Ho una lista lunghissima di perché.L'ho sempre avuta e perció oggi mi consideranno apostata.Non sanno come rispondermi e mi chiamano apostata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky Nicky
      Non c'è libertà non c'è amore dove non c'è né dialogo ne libertà di parlare. Anche io mi sono tolto la benda dagli occhi e sono uscito non frequento più. Mi sento ora libero, ma sento ed avverto in molti fratelli tanti dubbi tante incertezze . Sono stato tdG per molti anni, ma solo ultimamente, dopo tante ingiustizie, su di me e sulla mia famiglia, ho preso questa decisione. Anche io avrei una lunghissima lista di perché, ma non voglio discuterla con gli anziani o con chi sta dentro. Voglio discuterla con persone come voi , come noi , che ora hanno il cervello libero . Amo ancora GEOVA ma non la organizzazione terrena . Non sapranno mai come rispondere a tante tue,nostre domande. Hanno le risposte preordinate,preconfezionate. Un caro abbraccio a tutti noi

      Elimina
    2. Ciao caro Olonese.É un piacere leggerti.Puoi contare su di me per ogni cosa.Hai fatto la scelta giusta.Le nostre Perché non sono solo nostre peró di tante e tante altre persone in tutto il mondo.Sono le perché di molti ex missionari,di ex beteliti,di ex anziani,di ex pionieri speciali.Non devi lottare contro te stesso.Devi amettere che i tuoi dubbi sono tutti reali.Anch'io come te ho subito molte ingiustizie al nome del dio.Infatti gli anziani si nascondo dietro la scusa di non essere perfetti quando aspettano perfezione di te.Non rivolgi le tue domande a nessun anziano,tanto tu sai la fine sin da adesso.Ti darano dell'apostata,ti dirano che non sei spirituale,ti diranno che adesso il davolo ti sta fregando ecc.Adesso che non vai piú in addunanze cerchi di occupare il tuo tempo con cose che ti piacciono e ti sono d'utile.Un abbraccio.Non sei solo.

      Elimina
    3. Gesù Cristo nel Vangelo di Matteo 7: 21, 22- 23 dice: " CHI fa la volontà del Padre mio CHE È NEI CIELI"; non dice chi fa la volonta della mia organizzazione che sta sulla terra!
      che pur profetizzando il suo nome si e rivelato operatore di illegalità .
      E l'amore tanto decantato dov'è ? L'avranno perso via facendo !

      Elimina
    4. Grazie per la pronta risposta amico Nicky Nicky come dice anche mia moglie ora non ci sentiamo più soli. È una liberazione poter parlare liberamente, senza paure,anche se dobbiamo rimanere anonimi per i motivi che sappiamo. Voglio e devo rimanere anonimo anche perché non voglio dargli la soddisfazione di essere disassociato da loro.... li voglio prendere in giro come sono stato preso in giro io per molti anni, quando, come molti di noi, ingenuamente credevamo a tutto quello che c'era scritto sulle riviste, sui libri..... senza invece sapere tutto quello che ora sappiamo. Certo allora non esisteva praticamente internet, e quindi non si sapeva nulla. Ma ora la wt è smascherata da tanto sapere... sul web .... ecco perché continuano a dire di non andare su internet, specie ai giovani.... ancora grazie e a presto amico mio

      Elimina
    5. Certo che devi rimanere anonimo.Tutti qua che usiamo un nickname abbiamo le nostre ragioni.Qua sul blog non c'e dittatura,qua c'e la libertà della parola perció mi piace questo blog.Non darti loro la soddisfazione di disassociarti e umilliarti pubblicamente.Importante é che tu non sei piú schiavo e non dormi piú con le loro bugie.Io avevo dedicato la vita a Wachtower e pensavo di servire il dio.Hai mai sentito dell'Albania?Qua gli anziani italiani si comportano come proprietari delle persone che frequentano le addunanze.

      Elimina
    6. Ciao Nicky Nicky non sono a conoscenza della situazione nelle sale Albanesi , ma me la posso immaginare. Già da quello che dici , il comportarsi da "propietari delle persone ", è indice del loro tipo di amore , una vera vergogna, poveri fratelli e sorelle... anche da noi, in Italia, non è che sia poi così diverso . Sembra di essere in caserma , dove devi ubbidire, ubbidire e basta. Una volta ,l'anno scorso o poco più, io ed un caro fratello, provammo a commentare un paragrafo della tg dove si parlava del fatto di portare o non portare la barba ... amen ci hanno fatti neri, più a lui .... solo perché aveva osato dire, in termini civili ed educati, che non c'era niente di male a portare la barba , perché alcuni fratelli si ed altri no....? Alcuni paesi si ed altri no...? Un'altra ennesima buffonata delle loro ... patologie... mentali.
      Un caro saluto amico mio

      Elimina
    7. La regola di non portarsi la barba é una regola comune tra le sette tipo TDG in America,e per di piú siccome tutti i TDG fanno marketing senza rendersene conto Wachtower vuole che siano persone da marketing.Adesso io mi porto la barba mentre quando ero TDG non mi permettevano.Una volta sono andato all'addunanza con la barba di 4 giorni senza radermela,dopo l'addunanza mi si é avvicinato l'anziano e mi ha detto

      Che credi di fare cosi?Tutti i fratelli sono lamentati per di piú sei un fratello con molti privileggi e non ti permettiamo di comportarsi cosi.Fai una brutta figura con questa barba.Io per giustificarmi gli ho risposto

      Senti,ho delle herpes nella zona sopra le labbra pure nel mento e non mi é stato possibile farmi la barba.
      E lui mi ha detto

      Non potevi portarsi solo i baffi?Non fallo piú altrimenti ti togliamo tutti i privileggi.Da quel giorno in poi ho rinunciato da tutti i "privileggi" e per un periodo di tempo prima della mia fuoriuscita sono diventato innattivo.Mi venivano a casa per farmi le visite "pastoriali" peró risultava che mi arrabbiavano di piú con le loro argomenti patetici.In un tempo quando Gesu si portava la barba,loro vengono a dirmi non portarti la barba?Non é la barba che ti fa una persona buona o cattiva é il cuore che decide.Solo i farisei misuravano i vestiti delle persone e facevano come fanno oggi i TDG.Le congregazioni di Albania sono un disastro e non lo dico io,lo dicono molti TDG attivi.Lo dice mia madre una TDG da una vita.Gli anziani italiani vengono qua si comportano in peggior modo possibile.Prima di abbandonare per sempre la wachtower,un anziano italiano mi ha fatto tanto male che in quel tempo avevo deciso di rompergli la testa.Per sua buona fortuna si é trasferito in un'altra città Albanese.Lui mi accusava di cose ridicole che nemmeno nei sogni li avevo pensati

      Elimina
    8. caro Nycki va tranquillo per la tua strada in piena libertà sappi che noi apostati come falsamente ci chiamano ti amiamo non merita la nostra vita già gravosa donarla a quei approfittatori avidi distruttori di vite innocenti mi vergogno di aver donato il mio tempo la mia faccia per predicare ormai quel che fatto è fatto un saluto

      Elimina
    9. Anche io amo ancora Dio ma loro ci hanno imbrogliati pure sul suo Nome. Mi permetto di indicare un link https://rispondiaitdg.altervista.org/il-vero-nome-di-dio/

      Il nome di Dio non è Geova. Ci hanno fatto portare il nome che avrebbe letto chi non conosceva la vera pronuncia!!

      Pol

      Elimina
    10. Ciao Pol, eccoti un altro link
      http://www.utopia.it/manipolazione8.htm

      Elimina
    11. Amici,sul nome del dio si é Geova(Jehova in Albanese)o Jahve io non so nulla.Non mi sono informato su questo aspetto.Peró so che quasi 10 anni fa ho letto un articolo di Wachtower sull'argomemto Che nome é giusto tra Jehova o Jahve,e inoltre ció che ho capito é che i TDG non basano la loro scelta su nessun fatto.Ho capito che scelgono il nome Jehova perché cosi piace a loro peró non si basano su nessun fatto.Voi dite che amate ancora il dio.Bene,non c'e nulla di male credere o non credere in un dio é una scelta personale.Peró state attenti.Non permette piú né i TDG né nessun altra religione di innganarvi al nome di dio.Il dio dei TDG é l'organizzazione Wachtower e il corpo governante.Se un versetto della bibbia contradice la torre di guardia,loro svalorano la bibbia.Credere in un dio non bisogna religione.Chi é davvero un credente sincero capisce che le religioni non c'entrano con il dio.

      Vi saluto con molto rispetto.

      Elimina
    12. disquisire ancora su un nome e su storie inventate dalla fantasia umana? Ma dirigere il pensiero su qualcosa di più costruttivo di un dio (inventato) che non vede l'ora di compiere stragi, conquiste, e annientamento dell'umanità? Ma non vi rendete conto che vi state costruendo un'altra gabbia invisibile?

      Elimina
    13. John hai ragione.Io sono ateo non credo in nessun dio Solo volevo mettere in chiaro che i TDG non basano ció che dicono su nessun fatto.

      Elimina
  6. "superare le barriere razziali, etniche e politiche" scrivono i teorici della WTS.

    Solita frase evanescente, fuorviante, e volutamente mistificante che gli apparati gestionali dei sistemi religiosi utilizzano per mantenere lo status quo del regime sociale esistente.

    In realtà queste barriere non sono la causa prima di conflitto bensì l’effetto di precise relazioni sociali fondate su condizioni di esistenza oggettivamente contraddittorie e antagonistiche: relazioni tra dominante-subalterno, sfruttatore-sfruttato, oppressore-oppresso. Come si fa dunque a superare queste barriere senza ricorrere alla faziosità? Infatti c'è chi lotta per mantenere lo sfruttamento e l'oppressione (per difendere i vantaggi e privilegi che ne derivano) e chi lotta per liberarsi da essi. Come può esserci comunanza di condizione esistenziale? Forse con lo sfruttamento “democratico”, o meglio, lo sfruttamento “fraterno nella fede”?...
    Il messaggio "salvifico" della "fratellanza" religiosa nel suo contenuto reale è questo: sia mantenuta l'oppressione, sia mantenuto lo sfruttamento, ci penserà Dio. Per l'intanto sfruttatore e sfruttato adorino insieme e festosamente - mantenendo inalterata la loro relazione iniqua - il feticcio "Creatore-Salvatore" secondo le attente prescrizioni dei suoi delegati umani. Lo sfruttato lasci da parte la lotta politica per liberarsi dalla condizione di subalternità e di vessazione, si unisca invece nella fraternità spirituale al suo dominatore in attesa della palingenesi universale che porrà fine al regime classista.
    E' l’effetto utile che la religione offre alle classi dominanti per mantenere la pace sociale nel loro regime di sfruttamento.
    Per semplificare ancora di più. La Bibbia ha forse rivendicato l’abolizione della schiavitù? No. Essa non fa differenza tra l’astuzia e la violenza che lo schiavista adopera per incatenare lo schiavo e l’astuzia e la violenza alle quali lo schiavo deve talvolta ricorrere per liberarsi dalla sua condizione. Considera queste varianti di astuzia e violenza come una realtà morale unica.
    In questa morale basata sull’eguaglianza teologica della condizione di oppressore e di oppresso, di sfruttatore e di sfruttato, sta l’origine di tutta l’ipocrisia della filosofia speculativa teo-salvifica (inclusa quella del dominio sessista).

    RispondiElimina
  7. L‘amore fra i tdg é solo uno slogan pubblicitario. Sono stata quasi 30 anni dentro questa organizzazione e non ho mai visto famiglie o congregazioni dove i componenti si amano davvero; ho sempre visto persone che marciano insieme nell‘esercito della WT, nulla di più. Il collante della famiglia o di un gruppo di amici è costituito dai sentimenti, come l‘amore, l‘affetto o la stima reciproca. Tutto questo fra i tdg non può esistere, perché questi sentimenti vengono soppressi dall‘indottrinamento. E come potrebbe esistere? Come già alcuni hanno scritto il tdg deve essere pronto in qualsiasi momento a strappare dalla sua vita il figlio, il genitore, il fratello o il migliore amico se questi decide di abbandonare l‘organizzazione. Deve farlo senza battere ciglio e senza ripensamenti. È ovvio che su queste basi non c‘e posto per il vero amore. Tutto ciò che questa organizzazione offre è solo fumo negli occhi per reclutare nuovi adepti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cambierei il tema dei congressi 2019 in:
      "L'amore non viene mai meno, tranne che per i fuoriusciti"

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti, mi presento col nick q>mark. Proporrei come tema: "L'Amore [del denaro] non viene mai meno" - I Timoteo 3:1-5. Titolo che sintetizza sia il loro unico interesse, che la loro competenza filologica nell'esegesi biblica.

      Elimina
    3. Caro q>mark, hai riassunto perfettamente la vera natura di questa organizzazione.

      Elimina
  8. Se il loro fosse vero amore unirebbe davvero, senza dover spiegare in che modo. Nel momento stesso che senti la necessità di dimostrarlo vuol dire che è palese l'esatto contrario. 'Amare il prossimo' non è un comando che ha bisogno di spiegazioni per essere applicato, quello si che unirebbe davvero il mondo intero! Non dice 'ama il prossimo tranne se non è della tua stessa fede'... Che schifo...

    RispondiElimina
  9. Ama la WT con tutto il tuo cuore , con tutta la tua mente, con tutta la tua anima , con tutta la tua forza vitale....Amen.

    RispondiElimina
  10. Wt nostra che sei sulla terra sia santificato il CD , venga il tuo nuovo ordine mondiale , sia fatta la tua volontà solo sulla terra dacci oggi le tue riviste quotidiane , rimetti a noi i tuoi debiti che noi li rimettiamo nelle contribuzioni , e non ci indurre in tentazione , ma liberaci dagli apostati ...amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa nuova versione di preghiera del PN mi piace, e frutto di una ispirazione, stimolata dalla lettura dei commenti nel blog!comunque tutto corrisponde in maniera impressionante alla realtà di come si comportano i TdG, e la WT, con il CD,debbo chiudere con le parole che disse Gesu:" i peccatori, le prostitute, gli esattori di tasse vanno davanti ai TdG nel regno di Dio!!!!!"

      Elimina
    2. La conclusione dell’argomento, dopo aver ascoltato ogni cosa, è: temi il Corpo Direttivo e osserva i suoi comandamenti, e contribuisci, perché questo è tutto ciò che l'adepto è tenuto a fare. Infatti il Corpo Direttivo giudicherà ogni azione, inclusa ogni cosa nascosta, secondo quello che gli conviene. E se sgarri non potrai entrare a disneyland.

      Elimina
    3. Padre nostro geova, che stai a Warwick, sia santificato il tuo corpo direttivo, non venga mai il tuo regno (altrimenti scoprono l'inganno), induci noi in tentazione, ma dona a loro (le nostre vittime) il nostro palo quotidiano, rimetti a loro (sempre le nostre vittime) i nostri peccati, come facciamo sempre noi con loro, amen

      Elimina
  11. Bravo "riflessivo".
    L'amore per il denaro e il potere, per quelli che gestiscono la fede e la vita altrui, non viene mai meno, rimane lo stesso in tutte le religioni e in tutte le epoche.
    Quello e il succo di ogni religione.

    RispondiElimina
  12. L'estremismo si fonda sul credere che il proprio modo di ragionare(ovvero un credo) non sia semplicemente migliore degli altri ma sia l'unico modo di ragionare giusto. Chi non ragiona come me(ovvero come insegna il mio credo), va incontro alla morte. Questo tipo di mentalità è un pericolo che può creare gravi traumi all'interno della società. L'organizzazione insegna come mostrare amore attraverso il male(un non saluto) alla fine può recare il "bene". Anche l'Isis insegnava che all'infedele che saltava in aria venivano aperte le porte del paradiso. Questo sprona per "amore" il credente ad imbottirsi di esplosivo, così come il tdg a non salutare, cancellare, eliminare la persona che gli passa accanto.

    RispondiElimina
  13. Quante volte ho sentito questa frase" In questa congregazione non c'è amore! Non dai nuovi ,ma da gente con molti anni di militanza nelle file dei TdG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davanti a me si giustificavano dicendomi :Non siamo perfetti:
      Anni fa predicando con un fratello gli ho detto

      Le congregazioni qua non dimostrano amore.E lui mi ha risposto in fretta

      Senti,noi siamo una congregazione forte e zelante per quanto riguarda la predicazione,siamo quasi tutti pionieri.Cosi che siamo a posto anche se ci manca l'amore.Io gli ho detto

      Non lo sai fratello che la predicazione senza l'amore é una predicazione morta?
      Alcuni mi dicevano che l'amore c'e peró sei tu che non lo puoi notare.Insomma tipico dei TDG,un gioco infinito delle parole.

      Elimina
  14. Buongiorno a tutti
    mi sono imbattuta in una vignetta che riassume 7 errori che un genitore dovrebbe evitare per non privare il bambino di un corretto sviluppo emotivo.
    (Scusate se sono OT rispetto al post)

    Sostengo sempre che ogni Dio sia solo la rappresentazione di un super-Genitore interiore che l’uomo si crea ed esterna per scongiurare le proprie paure, oltre che per darsi limiti e permessi che altrimenti non si darebbe

    Credo che queste 7 regole ben si prestano a confermare questa teoria.
    Mi sono divertita a cercare le similitudini. Cosa ne pensate?

    Atteggiamenti che uccidono lo sviluppo emotivo del bambino:

    1º: inculcare paura: non andare lì, c’è un mostro
    -Non mangiare del frutto, morirai.
    -il Diavolo va in giro come un leone ruggente
    -quelli che non ubbidiscono alla buona notizia subiranno la distruzione eterna

    2º: Dire bugie: Se ti calmi, dopo ti porto alle giostre
    -liberazione mediante il riscatto.
    Peccato che a riscatto avvenuto non è seguita nessuna liberazione. E per le altre “promesse”, si sta ancora aspettando.

    3º: Innescare senso di colpa: se fai così, la mamma piange
    -sii saggio e rallegra il mio cuore

    4º: Essere ipercritico: sei un pasticcione, non sai fare nulla
    -sei nato imperfetto, non sei nemmeno in grado di dirigere il tuo passo

    5º: Condizionate l’amore: se non mangi, la mamma non ti vuole più bene
    -se non ubbidisci ti distruggo
    -Dio odia chiunque ami la violenza (leggi odio chiunque non ama i miei dettami)
    -se ubbidisci avrai la vita, se non ubbidisci avrai la morte

    6º: Invalidare le emozioni: arrabbiarti non ti servirà a nulla
    questa è particolare perché sembra che le intenzioni di Dio siano per il bene. Getta su di me la tua ansietà, non dare luogo all’ira, autocontrollo del proprio corpo, non vendicarti ecc
    Tuttavia ciò che si nasconde dietro a queste esortazioni altro non è che la repressione di emozioni e sentimenti che andrebbero gestiti e non scaricati su Dio o soffocati.

    7º: punire le emozioni: se piangi ancora, niente gelato
    -se non perdoni, non ti perdono
    -se ti ribelli, non avrai le promesse
    -rallegrati nella tua giovinezza ma sappi che sarai portato in giudizio

    ecc
    La conclusione della vignetta era:
    non puoi decidere quali emozioni deve sperimentare tuo figlio ma puoi guidarlo verso un modo sano di gestirle.

    Vi sembra che il Dio della bibbia guidi o decida?
    Dio può essere quell’entità superiore e perfetta oppure assomiglia maggiormente ad un genitore piuttosto mediocre?

    ciao buon week-end a tutti

    RispondiElimina
  15. Oggi sono veramente incaz scusate lo sfogo. Voci sempre più insistenti danno per sicuro la vendita della betel italiana(e fino a qui già lo sapevamo da tempo) ma la cosa che mi inorridisco è un altra. Indovinate a chi? Non ci credere si propri i nostri vicini di strada la chiesa mormone!!!! Dopo la sala assemblea di Barcellona alla chiesa di cristo la filiale nuova Zelanda alla chiesa di elim e molte altre qyesta dei mormoni se dovesse essere vera e assurdo!. Non guardano in faccia nessuno erano dedicate a Geova e stiamo vendendo tutto a babilonia. Mi raccomando contribuiamo per Bologna quella è benedetta da Geova, chiaramente poi chissà a quale chiesa la venderanno. Ipocriti falsi bugiardi in quelle opere ci sono i soldi di migliaia di fratelli. Andrea m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempio mormone e distante in linea d'aria 800 metri, calcolato con google. CHE BEFFA SE DIVENTEREBBE LA DEPANDANCE DEI MORMONI!! un ripostiglio per mantenere immacolato il loro tempio, mentre a 800 metri riporre attrezzi e servizi vari, che smacco per i tdg, soprattutto quelli romani che lo vedrebbero tutti i giorni, dove sono caduti in basso, E GEOVA GLIE LO HA PURE PERMESSO!!
      Si rivela x quello che è: una casa editrice che ha creato una associazione con scopi religiosi, null'altro.

      Elimina
    2. Ma magari la vendessero ai Mormoni...così sai le risate che ci facciamo noi ex e quanti Testimoni italiani incazzati. Oltretutto mi ricordo la copertina di una rivista degli anni novanta o inizio duemila che parlava delle false religioni che vendevano le loro chiese e venivano trasformate in attività commerciali. Quello era il segno che non erano benedette da Dio...

      Elimina
  16. Per esperienza personale vi confermo che l'amore dei Testimoni di G. è un amore ipocrita di sola facciata , indipendentemente !; Perché la loro indole e avvelenata dalla struttura del metodo di insegnamento dottrinale del sistema WTS-JW.ORG del CD.
    In decenni di praticantato , penso per invidia e gelosia ( radice di comportamenti malvagi) pur senza darne motivo abbiamo subito complotti ,tranelli, mobbing, stolking , meschinità e prevaricazione quando eravamo ancora una famiglia di TdG attiva .

    I TdG se quest'anno trattano il tema di come conseguire l'amore verso tutti evidentemente è :
    per salvare una facciata di perbenismo compromessa dagli ultimi eventi mediatici;
    per mantenersi buoni buonini nell'ovile le vittime del sistema di potere dittatoriale WTS (perché chi perdona incondizionatamente mostra amore) ;
    e per come accogliere e abbindolare i nuovi anche se di razza e ceto sociale diverso, che sono riusciti a strappare al mondo malvagio di Satana e portarli in un'organizzazione "dove regna una logorante e subdola malvagità peggiore di quella di fuori".
    La malvagità esistente all'interno della struttura organizzazzativa dei TdG è verso chiunque si va a scontrare con il loro egocentrismo personale, perché il CD all'interno dell'organizzazione ha creato un sistema di competizione, prevaricazione e repressione che avvelena lo spirito di una civile e amorevole convivenza che dovrebbe esistere in un gruppo di persone che predicano l'amore, ma che invece praticano la malvagità allo stato puro sia all'interno che all'esterno della loro setta.
    Riflessione: Quando i TdG
    predicano pubblicamente l'amore si condannano da soli , che ipocriti ! Proprio a somiglianza dei loro predecessori farisei che dichiaravano pubblicamente di conoscere Dio ma lo rinnegavano con le loro opere malvage .

    RispondiElimina
  17. Ciao Unknow, ma benché logico quanto ci riveli quanto sono però credibili le voci di una vendita alla chiesa Mormone?

    RispondiElimina
  18. Ho detto che i mormoni sono fortemente interessati all affare chiaramente se trovano l accordo non si farebbero problemi a vendere a babilonia devono fare cassa e basta Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice un detto : i soldi non hanno odore.

      Elimina
  19. Sono bastati 4 mesi che io e mia moglie abbiamo smesso di frequentare, per vari motivi, tra cui anche problemi di salute, che ci siamo trovati isolati. Abbiamo avuto un bimbo e su oltre 100 fratelli in sala, ci hanno mandato un messaggio in 4. Alla faccia dell'amore e dell'essere una grande famiglia. E non sono inattivo ne abbiamo avuto qualche condotta particolare. Solo che x vari motivi ci siamo allontanati. Ma nessuno che abbia chiesto qualcosa. Meglio così, questo rafforza la mia convinzione di non aver perso niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa hai perso: Tempo.
      Ma ora, quello che avete davanti prendetevelo e assaporatevelo tu e i tuoi cari ;)

      Elimina
  20. vogliamo parlare delle "esperienze"?
    Per trovarne di 'incoraggianti' i sorveglianti di circoscrizione devono fare il giro di 20 congregazioni e spesso, non trovandone, ne devono creare o 'aggiustare' di nuove.

    Di esperienze negative ed allucinanti, invece, sono pieni i blog e le pagine dei social... cioè se trovi 'merda' dappertutto, se in mezzo a tutto questo schifo trovi anche mezza perla, che valore ha?

    Eppure la maggioranza continua a non capire...

    RispondiElimina
  21. OOOOOH!!! la madona direbbe Pozzetto.Leggendo ste cose mi son detto ma sono tutte vere? Per fortuna che la logica mi ha sempre assistito,sennò povero me! Fin da giovane ho dato importanza alla cultura,che in parte a scuola ma molto facendo esperienze di vita ti aiutano a formare la tua personalità. Ho letto parecchi libri vari pensieri vari concetti reputo la lettura utile per capire,per confrontarti con opininioni diverse dal tuo modo di pensare, devi essere informato controbattere e lì impari a vivere.Oggi 70enne dopo il vivere libero senza farmi seghe mentali,per me calza a pennello il giudizio :questo signore senza morali costrittive,ha vissuto alla grande!! Un tempo fa stavo ascoltando 666 degli afrodites childs,entra a trovarmi una mia conoscente TDG vede la copertina,legge il titolo,apriti cielo!!La sciura mi sciorina una serie di commenti,lascio a voi intuire il tenore del discorso!! Allora con calma gli dico:senti bambina,l'incazzato dovrei essere io,sia con te che con il gruppo,questi signori stanno mettendo in musica l'apocalisse e si stanno scagliando contro il mondo del rock qui gioia mia stai ascoltando la prima opera di Vangelis che diventerà poi quel compositore classico che è oggi.Volli una volta proporle una lettura di un libro di Philip Roth,me lo rese quasi subito poichè sconsigliato dal loro pensatore esterno (anziano TDG) e questo voi sapete che vale per tutto il resto,musica TDG,libri pure,film pure.il resto poi!!! Andò al cinema e vide il film romanzato che trattava della vita di Stephen Hawking lascio a Voi capire il commento,per il film sui queen uhhhhh! Vedete miei cari questa fa parte degli integral-religiosi.Non tutti sono così,ma se in congrega il club intelligenza è quello dominante, anche gli altri poi naturalmente seguono!Però anche lì ci sono i furbi,che quando si rompono i maroni al fine lasciano.

    RispondiElimina
  22. Ti ringrazio Al Cooper perchè mi hai permesso di tornare indietro nel tempo, furono i miei genitori che comprarono il 45 giri di -I want to live- con il retro -magic mirror- oltre a -It's five o'clock-. Nessuno era tdg all'epoca, meno male, ed io da bambino mi stavo già innamorando dell'organo Hammond, e della voce di Demis Roussos, figuriamoci il nome del gruppo, i bambini di Afrodite! Eppure non ho mai lontanamente pensato di buttare via quei dischi, compresi CD e DVD di Vangelis, pur essendo tdg.
    Eppure una sorella americana ascoltando in radio -Little Lies" dei Fleetwood Mac aveva detto che la canzone faceva schifo, non per la musica ma per il testo, eppure tutti noi per il quieto vivere (anche i tdg) diciamo sovente delle piccole dolci bugie... Pensa il condizionamento mentale!

    RispondiElimina
  23. E' vero quello che tu affermi caro complottista,anni fa ebbi una discussione con un sorvegliante, il fatto era una mia risposta data ad una rivista,mai pubblicato il mio commento però guarda caso venni visitato da un anzizano di cui sono ancora amico e dal viaggiatore visore di coscienze.Avevo ironizzato un articolo sulla musica satanica,sulla mistificazione dei vari maghi e stregoni,sui messaggi subliminali di cui venivano riempiti i dischi del metal,del rock,jazz,blues ecc.ecc. E' vero che i testi di canzoni molte volte contengono messaggi di sesso,di storie di demoni,basta ascoltare gli zepp,black sabbath, stones ,iron maiden,robert jhonson di cui ho suonato molte cose sue è vero che la parolaccia gratuita scoccia e offende ma questo secondo il contesto in cui viene detta,a volte è parte integrativa di rinforzo di una opinione,lì non offende nessuno. C'è poi una soggettività di giudizio personalmente credo all'essere intelligente creatore dell'universo,credo nella matematica base di conoscenza per riuscire a dare logica nello studio del cosmo,per sviluppare ricerca ecc.ecc.Professarsi ateo è sempre uno scudo che ti permette di evitare i rompi coglioni (caso mio) per alcuni scienzati è presa politica contro lo strapotere delle religioni che hanno sempre rotto,con le loro menate assurde. Ho sempre dettto che la filosofia è la scienza delle scienze,da essa deriva tutto il sapere umano ma poi ho sempre usato logica analitica nel fare le cose. HO fatto e vissuto in modo libero godendomi tutte le occasioni,ho pagato scotto per le sciocchezze insomma gli alti e bassi ci sono sempre.Tu puoi amare il creatore dell'universo perchè cerchi di comprendere il suo essere,la sua creazione,la sua somma scienza,ma vivere in funzione di mondi futuri,temere le sue punizioni è immensa imbecillità VIVI CORRETTAMENTE credi sì ma con giudizio.Non considero la bibbia un testo sacro,altre cartacce sparano l'identica palla,non temo nessuna punizione divina poichè i casi che tutti noi subiamo ce li creano gli altri e anche tu contribuisci.Poi detto tra noi se in quel contesto TDG sono li a disquisire su barba,abiti spezzati,cravatte ecc.ecc.praticando oscenità come l'ostracismo per chi lascia o verso chi viene disassociato perchè esprime una idea personale per un confronto vuol dire che sono dei poveretti!!!! potrei dire molto ,ma termino quì alla fine ho lasciato la frasca 40 anni fa e sono sempre stato bene.

    RispondiElimina
  24. Credo non si debba generalizzare. Non è vero il concetto che nei Tdg non c'è amore, perché ritengo di aver conosciuto molte persone sincere, me compreso. Nella mia esperienza Tdg non mi son mai mostrato falso. Sicuramente la dottrina Tdg e il modo compulsivo con cui tanti vivono la competizione dentro questa organizzazione, rendono tanti Tdg come automi falsi e senza amore. Chi come noi a un certo punto si sveglia e abbandona lo fa perché non si è fatto assoggettare dalla politica malata dei Tdg. Chi vive una vita fallimentare e trova nei Tdg la salvezza ha lo stimolo per diventare una persona falsa e cercare di diventare un arrampicatore sociale in congregazione calpestando tutto è tutti, chi invece ha una propria personalità e coscienza trova solo nei Tdg un modo per esprimere la propria spiritualità, che se poi non funziona, saluta tutti e torna a fare la propria vita. Uno stupido dentro i Tdg rimane stupido fuori, uno in gamba è in gamba sia dentro che fuori dai Tdg. Detto questo, la percentuale di vero amore e interesse per gli altri non è altissimo dentro i Tdg, non come vorrebbero far credere, altrimenti non ci sarebbero migliaia di storie sconcertanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Combattivo, giusto non generalizzare. Anch'io ho conosciuto persone "vere" lì dentro dove l'amicizia vale più delle disposizioni, infatti queste persone sono le uniche con cui ho ancora dei contatti. La mia esperienza mi ha detto che queste persone "vere" e schiette in quell'ambiente non vivono bene, nel senso che gli uomini a stento diventano usceri o microfonisti mentre le donne sono super criticate. Sempre secondo quello che ho visto io, le persone vere e sincere che volevano incarichi o sono cambiate (in peggio) o sono durate poco e vivono la loro nomina come un fardello... e si vede che sono depressi dalle loro facce! Il problema è che quando cadi nell'ingranaggio di voler mantenere un certo "stato sociale" lì dentro, uscirne diventa difficile. Così queste brave persone sono schiacciate dai pensieri "finalmente sono diventato anziano e voglio rimanerci/cosa penserà la comunità (cioé i TdG cioé TUTTI quelli che conosce) se mi tiro indietro o denuncio quello che non va/ cosa pensa Geova se mi tiro indietro (dobbiamo ricordarci che la maggior parte dei TdG fa l'equazione Dio=Organizzazione, naturalmente se un nominato si tira indietro l'Organizzazione non è contenta per nulla e vuole vederci chiaro, questo per lui significa che Geova non è contento). Il vero amore o interesse non può essere altissimo, anzi io direi che lì dentro è bassissimo e limitato a persone che "stranamente" non sono visti come esempi spirituali dalla congregazione. Le storie sconcertanti sono tali solo se le vediamo con gli occhi di qualcuno che crede ancora che lì dentro sia un ambiente "religioso" invece se li guardiamo con occhi da esterni riusciamo a capire che sono posti come altri... con la differenza che sono tutti attori e attrici che fanno a gara a chi fa il sorriso più tirato e il comportamento più mieloso possibile.

      Elimina
    2. Non si mette in dubbio l'amore e la sincera generosita di singoli tdG che individualmente prendono l'iniziativa di mostrare al prossimo sotto vari aspetti;
      ma gli stessi TdG nella loro vita parallelamente sostengono un sistema organizzativo (di prevaricazione) e di regole dottrinali alla WTS= CD ( non cristiana priva del senso civile) dovendo ubbidire con sottomissione (senza contestare) di praticare all'intetno della congregazione un reciproco controllo di attenersi a imposizioni e condizionamenti anche su decisioni individuali di vita.
      L'applicazione di queste direttive procura turbamenti sofferenze e traumi psicologici agli stessi confratelli in fede dove si mordono la coda l'un l'altro;
      e secondo l'insegnamento del WTS > CD i suoi depti con l'opera di predicazione giudicano "le persone del mondo" meritevoli di distruzione eterna se non si convertono dedicandosi al Dio CD dei tdG indisponendo e provocando ira o disappunto alle persone del territorio. Quindi puoi anche essere amorevole e generoso ma se nel contempo si praticano comportamenti che procurano sofferenze sotto altri aspetti al prossimo chiunque esso sia, si è comunque una persona malvagia o cattiva.
      Morale :
      Tutti i comportamenti che recano sofferenza al prossimo sono malvagi,
      e gli atti di malvagità non si possono condonare con altri atti di beneficenza; beh! anche la mafia agisce in tal senso.

      La WTS-CD continua ad avere un SISTEMA ORGANIZZATIVO E DOTTRINALE fondato su regole e principi malvagi (non cristiane e del senso civile ) e quindi con il tema dell'assemblea 2019 di coltivare "un amore verso tutti " è un amore ipocrita, e chi lo sostiene si rende complice dello stesso amore ipocrita .
      Liberato Felice

      Elimina
  25. Anche fra i tdg ci sono brave persone capaci di amare il prossimo, ma fanno questo non perché sono tdg, ma nonostante il fatto che siano tdg. Se l‘indole di una persona è buona, è più facile che rimanga tale anche dentro i tdg, ma non è certo merito dell‘organizzazione. Ad esempio se aiuti una persona che sta studiando fai bene, ma se aiuti una persona nel bisogno che non si interessa dei tdg, ti viene detto: ma perché lo fai? Non ha nessun interesse per la verità!
    Una brava persona aiuta il prossimo a prescindere, ma non è ciò che insegna l’organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo l'organizzazione si diventa breve persone solo al battesimo come TdG, anche perché - affermano - ad armaghedon verranno salvati cole gruppo solo i TdG leali...

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te Jane,se uno non è interessato alla loro setta non trovano normale aiutarlo, e i non tdg lo notano! Tempo fa mio padre aiutò molto un uomo non tdg a venire fuori da una brutta situazione. Questo signore non ha mai voluto "studiare" con i tdg, e disse proprio a me una volta che non si sarebbe mai aspetato che un tdg potesse aiutare uno che non lo era. A distanza di qualche anno anche mio padre ha capito l'inganno geovista: sarà un caso? Le persone buone tra i tdg ci sono, ma prima o poi capiscono l'ipocrisia in cui vivono, e se non è l'intelligenza a chiamarle fuori, allora ci pensa la sincerità dei loro sentimenti a liberarle da quella terribile setta...

      Elimina
    3. Le loro poche opere di bene sono programmate pure quelle ...come quando dicevano: che se siamo in servizio vediamo una vecchiettina che ha bisogno di portare dentro la legna aiutiamola perchè è una testimonianza anche quella ...sembra che nessuno faccia nulla fino a quando non se lo sente dire dal podio.

      Elimina
    4. Cara G, Non credo sia stato un caso, quando si agisce fuori dagli schemi della Wt è segno che il risveglio è iniziato. È successo anche a noi un episodio simile: qualche anno fa mio marito incontró un uomo di lingua italiana ( noi viviamo all’estero) che non si interessava dei tdg; dato che quest’uomo non stava bene e che viveva da solo, mio marito gli disse che non importava se non si interessava alla religione; se avesse avuto bisogno di chiamare un medico o di altro poteva rivolgersi a lui, dato che questa persona non parlava bene la lingua locale. Qualche mese dopo questa persona è deceduta. Un giorno mio marito raccontò questo storia al raduno a casa nostra e un anziano rispose: ma tanto non ha mai avuto interesse per la verità! Ho trovato questa affermazione estremamente disgustosa, ma per gli altri era normale. Quella è stata una delle occasioni in cui ho cominciato a sentirmi diversa dagli altri. Ciò che al momento ignoravo è che mio marito, anziano da 20 anni, era già consapevole, ma ha gestito la cosa con molta cautela perché sperava che avremmo lasciato questa organizzazione come famiglia e questo è realmente avvenuto. Oggi siamo tutti felicemente fuori.

      Elimina
    5. @Jane
      Condivido il tuo pensiero! Ho conosciuto sorelle generose, pronte a farsi in quattro per aiutare il prossimo, erano già così PRIMA di diventare TdG e la loro bontà di cuore era evidente anche dopo aver abbracciato questa fede, perché erano così di carattere.
      D'altro canto c'erano sorelle che cercavano di farsi amiche alcune persone di altre fedi (per non usare il termine "del mondo"), li aiutavano, con il solo scopo di offrire uno studio biblico (scopo nobile no?) Ma il fine non giustifica i mezzi. Che ben venga il tema "l'amore non viene mai meno", ma quello sincero, autentico, INCONDIZIONATO, di certo non quello pilotato.
      Solo il VERO AMORE, molto raro, ma unico, rende la nostra vita degna di essere vissuta.
      Da quando mi sono allontanata dai TdG cerco di coltivare e mostrare questa qualità a chiunque, senza pregiudizi, senza condizionamenti e mi sento molto, ma molto più serena..

      Elimina
  26. Di amore sincero ve ne può anche essere in tutte le congregazioni,...ma solo se in esse vi sono persone sincere e buone già di loro; questo è ciò che ho potuto constatare in tanti anni di frequentazione.
    Anche qualche mio stretto parente si è accorto della medesima cosa.

    RispondiElimina
  27. Le brave persone sono da tutte le parti, solo che la WT ha abituato i suoi fedeli a vedere il mondo in maniera negativa, nei loro discorsi non porteranno mai alla luce gli esempi positivi di questo sistema ma solo il gramo ..è la famosa propaganda terroristica che si portano avanti da 1 secolo , faccio vedere solo il gramo ( gente che si droga , alcolizzati , violenti , assassini , stupratori , ladri, immorali ecc..) per aumentare la convinzione che siamo nel posto protetto e giusto, in questo modo ho messo in prigione la tua mente.

    RispondiElimina
  28. Dirò una cosa che forse non a tutti piacerà. Di fronte alla oramai nota e triste realtà della setta geovista, che non differisce da quella di altre religioni organizzate, come può una persona amorevole continuare a farne parte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io e soffro pensando a persone care come una madre che, piuttosto che rinunciare all'idea di un Dio che ammazzarà chiunque non si assoggetta a lui, preferisce ricoprire di orribili accuse la sua stessa figlia.

      Elimina

    2. # Albert Lhi e Beatrice

      E' il bisogno dello spauracchio del "Creatore-Giustiziere-Onnipotente". E soddisfare questo bisogno fa venire la bocca buona....
      Ma è un bisogno che sorge dal profondo della propria vita relazionale, delle proprie condizioni concrete di esistenza (materiali e psicologiche) o meglio, dalle difficoltà che derivano da esse. Specie la paura del mondo e la caduta verso l'isolamento domestico.
      E' da lì che deve partire la ricerca. Ecco perchè la pura e semplice "predicazione" del "guardate che vi stanno sfruttando e ingannando" non è sufficiente. Ecco perchè la maggior parte dei disillusi, dei fuoriusciti, degli scampati ecc. è sempre inseguita dalla domanda "che fare poi? dove andare? Come orientare la gestione di se stessi?".




      Elimina
  29. Amore? Fratellanza? Ahahah bella battuta....
    Io vedo solo tanta ipocrisia, tante forzature...
    Gruppetti e gruppettini in cui e impossibile entrare se non si è pionieri o si ha qualche privilegio.
    L'elite intoccabile di anziani e anzianesse e lecchini al seguito che dal podio predicano di allargarsi ma poi stanno sempre e solo tra loro con tanto di reportage fotografici su WhatsApp.
    Sono falsi, patwtici e poi vengono a rompere e fare la morale per una barba, per una foto in posa sui social e altre cavolate...
    Io sono dentro ma fuori con la testa e non ne posso più dei loro giudizi. Qualsiasi cosa faccio la mia famiglia mi dice "attento perché se pubblichi quella foto o dici quella cosa poi ti criticano" Basta! Se non mi dissocio è solo per non perdere la mia famiglia.
    Non voglio più andare in servizio ma mi sforzo di fare qualcosa solo perché non voglio che gkigli anzi vengano a indagare. Voglio essere lasciato stare.
    L'amore in generale nelle congregazioni è solo una facciata. Provano amore solo per chi fa parte dell'elite. Se sei uno che fa poco servizio, senza privilegi e che ragiona con la propria testa sei fuori e non si fanno problemi ad escludere un bambino di 9 anni perché non commenta o perché il padre è poco sporotuale per i loro standard. Uno schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto tutto al 100%. È un'altra, ennesima, conferma che nelle Sale del Regno "tutto il mondo è paese". @Layne sono proprio quelli che non hanno i privilegi, quelli che vengono messi da parte che sono le persone di valore lì dentro questo perché molti di loro hanno un pensiero indipendente come hai scritto. Peccato che "il pensiero indipendente" loro proprio non lo sopportano. Confermo anche il fatto che nelle congregazioni ci sono personaggi "nominati" o "figli di nominati" che se ce l'hanno con qualche famiglia "scomoda" e questa famiglia ha figli piccoli questi ultimi possono essere esclusi dalle attività di congregazione. Questo è un dramma per il figlio perché si sa che i figli dei TdG si divertono e giocano praticamente solo tra di loro, questo significa praticamente emarginarlo e farlo vivere nel più oscuro sconforto... schiacciato dagli insegnamenti martellanti della Torre di Guardia che dice "i veri amici sono in Sala e fuori sono tutti cattivi" e poi dalla realtà in cui in Sala il bambino viene emarginato. È un qualche cosa di veramente terribile. Inoltre questi vigliacchi e morti di fame (per me si possono definire solo così chi se la prende con dei bambini che non c'entrano niente invece di affrontare i genitori adulti) sono spesso ben visti nella congregazione e fanno delle alleanze simil-mafiose. Grazie per la tua testimonianza.

      Elimina
    2. Ben detto Andrea M. Che si vergognino, ipocriti! Per Layne: ovviamente capisco la situazione di chi, come te, rimane dentro per non perdere i familiari. In passato ti avrei criticato, perché io ho perso mia moglie per colpa di geova, ma è giusto che ognuno affronti la cosa come meglio crede. In fondo il tuo è un po'un sacrificio, un gesto d'amore, l'importante è che tu abbia aperto gli occhi. Io purtroppo per come sono fatto e non essendo mai stato un tdg, ma soltanto un interessato, a un certo punto non ho più retto, non potevo più censurarmi, e anche questo ha portato alla rottura.

      Elimina
  30. Una famiglia dagli atteggiamenti mafiosi l ho vista per tanto tempo. Lui anziano con la Voda tra le gambe perché aveva tradito in passato la moglie, dopo la riassociazione la brava moglie ha smesso di lavorare, ha fatto la pioniera, mentre lui sgobbava per portare il pane a casa. Un sacco di gente lì detestava ma poi tutti a leccare i piedi. Figlie che fanno i loro porci comodi, una fumava pure da minorenne ma tutto messo a tacere per non far perdere la nomina ai genitori. Porcheria varie di vario genere in congregazione ma tutti omertosi e zitti, persino un parente non Tdg, ma molto stretto finito poi in galera... Che però all occorrenza prima della galera, qualche favoretto lo faceva alla famiglia in questione...

    RispondiElimina
  31. Se non ricordo male la bibbia dice di amare i propri nemici, cosa non facile certo, ma i tdg non ci provano nemmeno, o sei dei loro o semplicemente sei un reietto da evitare, un appestato, un malato di mente. Complimenti! Che bell'esempio d'amore.

    RispondiElimina
  32. Nella mia zona un EX TDG aprì un'attività commerciale , la moglie di un anziano disse che non potevamo essergli clienti perché era un disassociato, pensiero condiviso da tutta la congregazione per timore di essere richiamati dai nominati .
    Io rimasi turbato da tanta cattiveria perché conoscevo quel ragazzo come una onesta e brava persona ,
    inoltre essere cliente nella sua attività non avrebbe di certo pregiudicato la mia relazione personale e spirituale con il mio Dio.
    Questo è uno degli episodi avvenuti nel mio percorso di TDG che mi ha fatto comprendere che l'amore dei TDG non è basato sul princio dell'amore "agape " verso tutti come insegnato da Gesu Cristo , ma è secondo un parametro standard alla WTS=CD falso, ipocrita e spietato.
    A quanto pare i TdG considerano i fuoriusciti sempre un TdG anche se EX perchè se ne hanno l'occasione con il loro " amore cattivo e spietato " te lo ricordano con il faricaico ostracismo.
    L'assemblea di distretto dell'anno 2019 è una occasione per ricordare quanto il loro " amore " è pilotato dalla WTS=CD .


    RispondiElimina
  33. Io sono uno di quelli che ha sempre creduto che l’amore c’era e a chiunque si confidava con me rispondevo che per primo dovevamo mostrare amore noi per vedere se veniva ricambiato e continuare finché l’altra persona alla fine si convinceva che era la cosa giusta da fare. Questo per 40 anni poi mi sono svegliato. Mia moglie già inattiva tentava di rendermi consapevole ma io ero duro come una pietra. Lei mi chiedeva come era possibile che il popolo felice di Geova era formato dalla maggioranza di sorelle depresse e infelici oltre che invidiose una dell’altra. Ho tentato in tutti i modi di aiutarla a ritornare a Geova ma alla fine per curiosità ho letto il libro di Franz e nonostante parlava di vicende di 40 anni fa mi ha comunque fatto sorgere dei dubbi che mi sono levato completamente con i vostri blog. Comunque inutile tentare di risvegliare un TdG convinto, bisogna lasciare il tempo che ognuno di noi senta il desiderio di risvegliarsi solo così si intraprenderà il percorso. Comunque io ho deciso di inventare una balla sul motivo per cui sono inattivo, primo motivo per non farmi disassociare e perdere i parenti e poi perché molti meritano di restare dentro e farsi schiacciare, non sarò io a levare questo giogo dal loro collo. Che soffrano pure se è questo che desiderano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Disilluso, che ragione hai dato per la tua inattività...? Potrebbe tornare utile...

      Elimina
    2. Ragazzi, perché dare spiegazioni ? O se proprio volete, magari dire che siete arrivati a un punto della vostra vita in cui risentite il bisogno di riflettere. Stop. Se insistono, dite che siete adulti e che non avete bisogno che vi si tenga per mano. Senza aggiungere niente.

      Elimina
    3. HAi mai visto un quadro che sembra bello ma anzichè essere in un museo è nascosto in un locale dove pochi possono accedere per poterlo ammirare? Pensa quanta gente ha sentito parlare di questo quadro ma sa ben poco perchè non è mai entrato a vederlo. Diciamo che la watchtower è simile a questo quadro. È un'organizzazione segreta. Benchè "sembra" aperta a tutti, pochi sanno i particolari di come è organizzata. E non tutti sanno che è un falso! Anch'io mi sono sentito dire quando ero dentro che dovevo mostrare io amore agli altri. Praticamente eravamo sempre noi i responsabili se le cose non andavano bene. Intanto l'amore, come cristiani si leggeva solo nelle riviste e nelle testimonianze di 50 anni fa. L'amore che la watchtower descrive è quella dell'essersi rifiutati di andare per esempio in guerra. Ma vogliamo parlare di oggi, anzichè ricorrere al passato. Se è un'organizzazione dove dovrebbe prevalere l'amore, come disse Gesù, perchè parlarne come al passato? Non è che questo sentimento invece manchi in mezzo a loro? Franz ha scritto che spesso le decisioni del corpo direttivo avvenivano senza consultare nessuna scrittura. Questo la dice lunga su chi gestisce questa azienda. Alla faccia del sostegno dello spirito di Dio. Quelli che sono ancora dentro devono cogliere qualche scintilla negativa per svegliarsi. Non c'è altro sistema. Continuano a portare un peso, che non portano quelli della watchtower! è probabile che però con le cause che si stanno attivando la watchtower potrebbe fallire!

      Elimina
  34. Anch'io sono un ex. Ma non mi sono arenato credendo di aver fallito. Ho fatto le mie vere ricerche personali ed ho attinto da una persona, che non preciso, insegnamenti che mi sono sembrati umani e cristiani che guarda caso rispondono alle mie e forse di tutti, esigense morali e spirituali. Ho imparato in poco tempo che la religione è la morte della fede. Attaccarsi ad una religione significa vivere in modo infantile e non crescere mai. Crescere veramente è un pericolo chi è a capo di una religione. Prendere decisioni con la propria testa e maturità perosnale , anche questo sarebbe un pericolo. Ebbene, sembra che Gesù abbia cercato proprio questo: strappare dalla schiavitù religiosa quanto più persone poteva. L'attaccare la Legge mosaica per Gesù fu una delle priorità. Se leggiamo i vangeli, come tante altre volte abbiamo fatto, ci rendiamo conto Che Gesù entrava in conflitto ogni volta che aveva a che fare con la religione. Al tempio ebbe dei problemi, così anche nella sinagoga. Solo fuori da questi ambiente riusciva a comunicare. E badate: fu ucciso dalla religione in nome di Dio. Quindi, fratelli, se vogliamo crescere, come spero di fare anch'io, non facciamoci schiavizzare più da nessuno. La fede si coltiva, leggendo la Bibbia ed ascoltando un nostro mentore da NOI scelto, che non ci obbligherà a fare mai nulla. Dobbiamo esseri liberi come disse Gesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Batman:

      se credi che la fede si coltivi leggendo la Bibbia allora sei ancora lontano dalla luce.
      Per quanto "ascoltare un mentore da noi scelto" pure questo è nocivo (dal mio punto di vista). Si corre il rischio di creare un clone depensante di quel mentore.

      Auguri, comunque. - Simon Pietro


      Elimina
    2. "Insegnamenti...umani e cristiani, che rispondono alle mie esigenze morali e spirituali" mi sembrano ottimi motivi per seguire un cammino che merita rispetto. Tutti abbiamo il nostro percorso e con le nostre "gambe" e la nostra testa lo percorreremo. L'essenziale è che sia la "nostra" scelta,in libertà e consapevolezza.

      Elimina
  35. Caro Simon Pietro, capisco il tuo punto di vista. Non capisco però le tue affermazioni senza prove. E poi, un mentore per me si può ascoltare se questo si avvicina alla mentalità di Cristo. E poi sta a ognuno di noi ricercarlo, se vogliamo. Se qualcuno parla come vorremmo noi, penso che sia il caso di ascoltarlo. Penso che abbiamo bisogno che qualcuno interpreti per noi, e poi possiamo fare le nostre valutazioni, se accettare o meno quello che sentiamo. Ovviamente nessuno è obbligato a farlo. E comunque leggere la Bibbia non credo affatto che sia inutile. (È comunque il mio punto di vista.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Batman:

      La mia affermazione (se credi che la fede si coltivi leggendo la Bibbia) potrebbe essere simile a "se credi che leggere Le avventure di Pinocchio si coltivi la fede" oppure "se credi che leggere Moby Dick coltivi la fede" e così via...

      La Bibbia è un insieme di libri di racconti scritti da uomini, messi insieme da altri uomini che volevano sostenere le loro bislacche idee e che è arrivato fino a noi rimaneggiato fino all'inverosimile.

      Se vuoi le prove di quello che dico basta fare una semplice ricerca in rete. Spiegare tutto in una singola risposta mi sembra "riduttivo" e poi potresti pensare sempre che sono solo mie idee.

      Poi dici che "abbiamo bisogno che qualcuno interpreti per noi" per poi valutare.
      Scusami Batman, ma perché pensi che qualcuno debba interpretare al posto nostro? Tu non hai la capacità di capire e valutare quello che leggi? Oppure hai bisogno che qualcun altro si prenda le tue responsabilità per poi dire "io non ero d'accordo"?

      Io non ho detto che è inutile leggere la Bibbia, ci mancherebbe altro. E' utile così come può essere utile leggere un sacco di altri libri, sia che siano di narrazione, di filosofia o di avventure.

      Ogni libro contiene i pensieri del suo autore ed è sempre utile conoscere varie correnti di pensiero.
      Ma da qui a dire che qualcuno di questi libri è indispensabile per coltivare la fede, ce ne passa.

      Per quanto rigurda avvicinarsi alla mentalità di Cristo può essere una scelta personale, così come quella che fa avvicinare molte persone alla mentalità buddista o di altri filosofi del passato o del presente.

      Ripeto però l'avvertimento: Attenzione a non creare un clone depensante del modello scelto.

      E di nuovo i miei migliori auguri per una buona vita. - Simon Pietro


      Elimina
    2. A proposito di bibbia e di vangeli vi invito a guardare questi 2 video di Dario gallinaro dal titolo : Cristianesimo vs Bibbia . raffronto fatale tra dottrina e scrittura - 1 quanti Gesù nei vangeli ? ( 1/2) you tube...............Questa è la prima parte poi dopo ce la 2 da guardare.

      Elimina
  36. Certo Scricciolo. Sono d'accordo. Il nostro percorso a mio modo di vedere ha bisogno di una guida. E non vuol dire lasciarci manipolare, ma seleionare quello che una persona colta dice senza però farci coinvolgere in tutta la nostra vita. Mantenendo sempre la nostra libertà di prendere e lasciare quello che non ci va bene.

    RispondiElimina
  37. Se la Bibbia si contraddice non è colpa di chi la legge ma di chi la veramente scritta ...la Bibbia è un muro pieno di crepe e i vari CD delle varie religioni non hanno fatto altro che stuccare e pitturarci sopra,....( li ce scritto quello ma vuol dire un altra cosa , non per forza deve esserci scritto , quella è una metafora quella no, quella scrittura non va presa alla lettera , non dobbiamo seguire la cronologia, la bibbia si interpreta da se, noi abbiamo lo spirito santo che ce la fa capire quelli di fuori no ecc...) ...così che ogni fedele non veda tutte le sue lacune scritturali ..........non meravigliamoci se esistono centinaia di religioni nate da quel libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bibbia ,il Corano o altri cosiddetti testi sacri , sono libri con le loro caratteristiche , come tutto ciò è stato scritto attraverso i secoli per fissare , trasmettere , condividere pensieri e avvenimenti anche ai posteri, e ogni persona che li legge è libero di criticarli , apprezzarli, di seguirne i consigli morali, o decidere di relazionarsi con l'entità spirituale che si presenta nei loro racconti.
      La storia mi dà atto che IL PUNTO È che persone prive di scrupoli cosiddette "guide spirituali o capi religiosi" , hanno usato interpretando testi cosiddetti "sacri" per soggiogare e imporre il loro potere praticando ogni genere di nefandezze e malvagità facendo credere che ciò che imponevano e praticavano era volere del Dio descritto nel libro della loro cosiddetta "fede" .
      Per esempio la storia afferma che durante l'inquisuzione non è stato un Dio o un'entità soprannaturale , ma sono stati capi religiosi che torturavano e mettevano al rogo vittime innocenti.
      Capi religiosi estremisti islamici ,e non un Dio invisibile, istigano i loro adepti a farsi saltare in aria con le loro vittime.
      Non Dio, ma i rappresentanti del CD dei TdG e di altre sette religiose , (interpretando passi della Bibbia) impongono regole repressive ai loro adepti per soghiogarli ,facendo credere che sia la volontà di Dio, e, che se agiscono diversamente da come loro ti trasmettono sei punibile di distruzione eterna.
      Le vittime di questi capi religiosi cosiddette "guide spirituali" dovrebbero rendersi conto che non è un Dio o un' entità spirituale a procurargli le sofferenze ma sono uomini con una forma di religiosità,
      quindi non è criticando e attaccando un libro inerme, o prendersela con una entità invisibile che possiamo riscattarci o liberarci dal male subito, semmai non dovremmo permettere di essere vittime (allontanandoci) da uomini o religioni che ci procurano sofferenze psico- fisiche e che vogliono esercitare potere di vita o di morte sulla nostra persona.
      (II Timoteo 3:5 )
      Concludo affermando di rispettare chi è ateo o chi decide di pregare e affidarsi al Dio in cui crede, io ho deciso di essere libera di leggere qualsiasi libro mettendo in moto le mie facoltà mentali per distinguere il bene dal male e sforzandomi di agire di conseguenza con serenità di coscienza senza essere vittima di nessuno, mi bastano le mie sofferenze genetiche non voglio inutilmente aggiungerne altre .

      Elimina
  38. Si parla spesso di libero arbitrio nei loro discorsi. Ma dove sta il libero arbitrio per ogni singolo tdg? Va tutto bene fino a quando si seguono alla lettera i vari dettami; nel momento in cui qualcuno cerca di pensare con la propria testa viene subito messo da parte e in alcuni casi addirittura etichettato come apostata.
    Inoltre nel loro modo di ragionare si attaccano sempre le altre religioni in modo particolare quella cattolica Babilonia la grande per il modo di agire e poi loro fanno le stesse cose.
    Esempi concreti
    La chiesa cattolica è condannata perché insegna ai propri fedeli di battezzare i propri figli fin dalla nascita.

    I tdg in risposta cosa fanno, costringono i propri figli (a volte anche con le botte) di seguirli nel servizio di campo anche se quelli vorrebbero magari giocare o fare altro.

    Giustamente se provi da estraneo a fare un ragionamento di questo tipo non sanno cosa rispondere.
    In quanto all'amore che viene citato nel post io sinceramente non lo vedo, anzi, spesso mi capita di sentire tdg che criticano i loro fratelli di fede!
    E' tutto un sistema marcio tenuto in un falso ordine dai vertici.
    Io mi auguro che in Italia possa venir fuori qualche notizia serie documentata delle varie malefatte; il punto è che l'efficacia della cosa può farla solo la potenza dei mass-media.
    Eppure all'interno c'è gente che si è tolta la vita, pedofilia, per non parlare di tutte quelle operazioni finanziarie nascoste agli occhi orbi del tdg comune.
    Io sto qui, dalla finestra a guardare e spero tanto in quel giorno quando una notizia di un certo tipo inizia a far scattare una serie di messaggi tra i vari tdg scatenando in loro tanti dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di battesimo... che differenza ce battezzare un bambino appena nato ( cattolico) ..o un ragazzetto di 10.. 12.. 16 anni ? per me nessuna ! in entrambi i casi non ce nessuna consapevolezza e maturità , per quanto possono esserci ragazzini svegli, a quel età è impossibile essere certi di cosa si vuole veramente nella vita ...però questi signori si permettono di criticare la chiesa cattolica quando in realtà loro spingono il battesimo adolescenziale ...leth (CD) in discorso disse : Se uno a 12 anni non si battezza mi meraviglio ..se non lo farebbe a 14 anni mi meraviglierei ancora di più.

      Elimina
  39. Betel in Grecia messa in vendita, lavoro sacrifici soldi dei fratelli. Mi raccomando continuate a contribuire e tu Sophia rinuncia al gelato!!!!! Andrea m.

    RispondiElimina
  40. Questo è il loro amore.
    L'amore per il denaro le persone non contano. Da 25 anni sopporto la loro mancanza di amore 25 anni di spionaggio, la gonna non va bene le persone del mondo non si frequentano ecc ecc è poi quando ti scontri con un nominato perché trovi il coraggio di parlare è un inferno. E poi i bei discorsi di questi ultimi congressi non manifestano assolutamente amore incoraggiano a non studiare a non lavorare a non frequentare persone del mondo ,bisogna essere solo al completo servizio del corpo direttivo . E tutto questo me lo chiamate amore

    RispondiElimina
  41. Guai ad obbedire a certa gente. Se ci spingono ad ubbidire a Dio in realtà chiedono di ubbidire alla watchtower. Molti senza volerlo vivono una situazione di idolatria. Questa parola ha il significato di qualcuno che viene messo al centro della propria vita ed è più importante di chiunque. Come avere venerazione per il dio denaro, così questi paraculo vengono adorati. Svegliatevi adepti!

    RispondiElimina
  42. L'amore di Cristo per l'umanità loro non sanno neanche dove sta di casa. L'amore non viene mai meno, loro neanche sapevano ci fosse! L'hanno letto sulla Bibbia ma non sapevano si applicasse anche ai cattivi. Poverini, non hanno studiato molto.

    RispondiElimina
  43. Ci fù un incontro in un carrugio a genova I due personaggi un prete,e un poeta cantautorale,la frase detta era questa BELIN,TU DON GALLO SEI L'UNICO CHE NON HA MAI PRETESO DI CONVERTIRMI.Don gallo un prete di strada,privato dal clero dominante dalla parrocchia,dette vita ad una comunità che lui aiutò e protesse,divise con loro scelte molto controcorrente,applicò l'essenza del cristianesimo,dialogò anche con noi atei,ci consigliò su tante cose,non pretese mai conversioni.Il cantautore invece dialogò con tutti,scrisse cose importanti che lui viveva, cose che hanno dato spunto di riflessione a molti.Rifletto ora 70enne,io che feci miei questi insegnamenti,che hanno plasmato un comportamentale che mi ha arricchito spiritualmente e che mi hanno fatto comprendere l'illogicità delle religioni,CAPO CHINO,CIECA OBBEDIENZA,MANCANZA DI CRITICA, personalmente il soldo è l'unico scopo per chi dirige,ALLONTANATEVI DICON ANCHE I TDG,ma poi aggiungono, venite a noi che vi tosiamo per bene castrando ogni vostro desiderio cche non collima con il nostro.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog