Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 20 aprile 2019

La Finlandia nega l'asilo a molti testimoni di Geova dalla Russia


Il servizio di migrazione della Finlandia ha respinto la stragrande maggioranza delle richieste di asilo presentate dai membri russi dei Testimoni di Geova (fuorilegge in Russia), perché non vede alcuna minaccia
...reale per i membri del gruppo nel loro paese d'origine, ha riferito mercoledì il quotidiano Helsingin Sanomat.

Secondo le fonti del giornale, nel 2017-2019 le autorità finlandesi hanno ricevuto circa 250 richieste di asilo da membri dell'organizzazione religiosa, che la Russia ha dichiarato fuorilegge nel 2017. Ad oggi, 90 di quelle richieste sono già state prese in considerazione e solo il 10% ha ricevuto un parere positivo risposta.

Le richieste sono state respinte perché le autorità finlandesi "credono che la Russia sia un paese sicuro" per i Testimoni di Geova, ha detto Helsingin Sanomat.

I Testimoni di Geova sono un'organizzazione religiosa internazionale che supporta visioni insolite sull'essenza della fede cristiana e fornisce interpretazioni particolari di molte nozioni comunemente accettate.

Nell'agosto 2017, il ministero della Giustizia russo ha incluso l'organizzazione dei Testimoni di Geova e le sue 395 filiali religiose locali nell'elenco delle organizzazioni che sono fuorilegge a livello nazionale. La Corte Suprema russa ha soddisfatto la richiesta del Ministero della giustizia di chiudere l'organizzazione il 20 aprile 2017.

Fonte: http://tass.com/society/1054257



_______________


Informazione di parte russa. E' credibile che solo 250 abbiano fatto richiesta di asilo politico? Se avete altre fonti giratele al blog via email all'indirizzo indicato qui sotto. Grazie











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui














24 commenti:

  1. Se ricordo bene, ti raccontavano che a un certo punto i governi mondiali avrebbero attaccato la falsa religione. Sbaglio? E allora come la mettiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo sappiamo,per loro se i governi li aiutano sono la benedizione di dio,se invece li attacano sono da parte del diavolo,li stanno perseguitando ecc.Insomma sanno come rendere favorevole ogni situazione.Certo,hanno a che fare con persone che credono ciecamente a loro,che rinnegano la loro famiglia quando lo chiede Wachtower.

      Elimina
  2. @Alberth Lhì, finalmente hanno azzeccato una profezia allora!😂
    A quanto pare non avevano considerato il piccolissimo particolare che essi stessi fanno parte di quella "falsa religione" tanto criticata e condannata dai vertici jw.
    L'unica cosa che mi spiace dal profondo del cuore, son tutte le difficoltà a cui vanno incontro i testimoni per via delle regole assurde imposte dal corpo radioattivo...
    E spero in una sempre più costante e accresciuta presa di coscienza dei singoli tdg, glielo auguro davvero affinché possano rendersi conto della realtà della organizzazione nella quale vivono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto 🤣 Purtroppo però di coscienza ne vedo ancora poca. Speriamo nelle nuove generazioni, perché anche i 40-50enni, come il mio ex cognato, gridano alla persecuzione anche solo se li informi su come stanno realmente le cose. Pensa, è psicologo e sta in questa setta abusante. Roba da matti!

      Elimina
  3. Emblemi come se piovesse!!!! Prima erano per pochi eletti!!! Ora i vecchi sono allibiti. Che pagliacciata. Poveri anziani di vecchia data. Andrea m.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Probabilmente @Andrea m quando scrive che "i vecchi sono allibiti" è perché per tutta la vita da TdG hanno imparato (alle adunanze e negli studi) che gli unti dovevano diminuire. Sinceramente, se la logica dell'interpretazione dei TdG fosse corretta, questi "vecchi" hanno sacrosanta ragione! Se la fine dovesse realmente venire "tra poco" il governo celeste dovrebbe ormai essere ultimato. Questi "anziani di vecchia data" sono stati presi in giro per tutta la vita e ora cambiano le carte in tavola, come se uno lavorasse per tutta la vita per qualcuno che gli ha promesso una pensione d'oro in cambio di grossi sacrifici e poi a 1 mese dalla pensione scoprisse che il datore di lavoro non gli ha versato 1 centesimo. Ma ormai è talmente vecchio e stanco che non ha nemmeno la forza di ribellarsi. È una situazione triste e malinconica, ma capita quando si da in mano la propria vita a degli estranei truffatori.

      Elimina
  5. Anziani di vecchia data in preda a una crisi di nervi.checco sardo

    RispondiElimina
  6. parliamo di un cambiamento dovuto a nuovo intendimento? o a nuova interpretazioni? e via di questo passo, sempre nessuna spiegazione, chi per anni aveva accettato quella dottrina come per vera cosa deve fare adesso? subire ancora? conformarsi a queste nuove interpretazioni? dette anche nuovo intendimento?per chi è sveglio,può esserci una crisi dovuta a questi cambiamenti, ma per chi e sotto ipnosi va tutto bene!!!

    RispondiElimina
  7. Il nuovo intendimento è questo:
    Ci sono sempre più unti che prendono gli emblemi perché siccome negli ultimi giorni ci sarebbero state parecchie defezioni, geova ha pensato a una generazione di unti "di ricambio".

    Comunque, dopo la commemorazione, tutti in pizzeria a festeggiare in allegria!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi piú passs il tempo e sempre meno persone persone participano nelle asamble,comemorazioni,o nei congressi.Mia madre mi ha detto che nella comemorazione di quest'anno in cui lei ha participato ci sono state pochissime persone.E mi ricordo quando ogni anno io participavo nelle comemorazioni,le comemorazioni cominciavano sempre con la cifra delle persone che ci sono participati l'anno scorso.L'oratore dal podio diceva con orgoglio :L'anno scorso hanno participato ....... Persone.E io mi chiedo e mi chiedevo,a cosa serve salire sul podio e vantarsi con il numero dei participanti?Che importanza deve avere per uno che participa per la prima volta se l'anno scorso c'erano meno o di piú?La Wachtower si vanta col numero dei partecipanti,e a chi fa concorenza?Alle altre chiese o religioni?Mia madre mi ha invitato anche 'anno ad andare nella comemorazione peró certo che non ci sono andato.Se ci fossi andato proprio al momento dove si fa la condivisione del vino,io mi sarei alzato e avrei gridato :Puó dirmi qualcuno di voi dove c'e scritto sulla bibbia che solo gli unti devono bere e gli altri no?:
    Peró mi sono risparmiato i mal di testa quando vedo loro e ho visto un film invece di spendere il mio tempo nella comemorazione versione Wachtower.

    RispondiElimina
  9. C'è chi ha osato :)
    https://youtu.be/7fsTqEpI9IU

    RispondiElimina
  10. Grande 👍 È da 2 anni che sto pensando anch'io di fare una cosa del genere, soltanto che qui in Italia, diversamente che altrove, ti farebbero arrestare. Qui purtopppo non c'è la libertà di espressione del pensiero. Comunque, quei "cani da guardia" che si vedono alla fine del video mi è capitato una volta di affrontarli e li ho fatti richiamare dal padrone, peccato che non ho filmato la scena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto,io sono Albanese é vivo a Tirana la capitale di Albania.Qua se io andassi nella comemorazione e rovinassi l'evento,la polizia non mi fa nulla.Perché se loro chiamassero la polizia lo sanno che anch'io ho molte cose da dire su di loro.Peró non l'ho fatto e non ho participato solo per rispettare mia madre che c'era nella comemorazione.Di video dove molto di noi in tutto il mondo hanno interroto la comemorazione in diverse forme ne ho viste molte,sia dal latino america,sia dalla spagna,sia dagli stati uniti.In un video fatto in latino america gli anziani volevano davvero denunciare il ragazzo che ha interrotto l'evento.Tuttavia con ció che é successo quest'anno significa che qualcosa si sta movendo.Sia dalla poca participazione delle persone,sia dalle persone che si stanno svegliando.Il gioco di Wachtower starà per finire,almeno io cosi spero.

      Elimina
    2. Beh, magari non mi arresterebbero, ma una denuncia la prenderei. L'ultima volta che sono andato a rovinargli la festa, distribuendo volantini fuori dalla sala, non erano molto contenti. Quest'anno per vicissitudini personali, che mi stanno facendo perdere la voglia di vivere, non ce l'ho fatta. Non so più se ne valga la pena. Chi si risveglia adesso, che la realtà dei fatti non può essere più nascosta, nella maggior parte dei casi non mi pare abbia molta voglia di denunciare. Preferisce forse dimenticare e non gli do del tutto torto, perché questa realtà può essere devastante. La mia speranza più grande è che da adesso in avanti non riescano a fare più nessun adepto, almeno questo. Mentre in indagini e processi in Italia non ci conto tanto, perché questo non è un paese civile.

      Elimina
    3. Sono d'accordo Albert Lhi anch'io spero che non riescano più a fare nessun adepto. Speravo di guadagnare qualche parente ma non ci sono riuscita (mio padre però si!). Alcuni disassociati che conosco, appena ne hanno occasione raccontano ai non testimoni il trattamento a loro riservato dai loro familiari (ostracismo) e io da parte mia invece dico cosa pensano veramente i tdg di loro 'del mondo', quest'anno qualcuno lo abbiamo salvato almeno dalla commemorazione ;)

      Elimina
    4. Cara G, sono contento per tuo padre. Un unico consiglio, misura sempre le parole quando parli di loro, onde evitare eventuali spiacevoli conseguenze com'è successo a me con il mio ex cognato, che mi ha querelato. Immagino comunque tu lo faccia già. Buona giornata.

      Elimina
    5. Grazie del consiglio Albert Lhi, sono una donna estremamente impulsiva e non penso mai alle conseguenze... comunque mi limito a dire le cose che insegnano, bastano da sole ad inorridire ogni persona con un briciolo di sentimenti (ti ricordi l'esempio trito e ritrito secondo cui se uccidi una vipera è giusto uccidere anche i piccoli della vipera? Per giustificare la presunta uccisione da parte di dio dei figli dei non testimoni ad Armaghedon? Oppure far sapere che i tuoi parenti se non sei più testimone ti tolgono il saluto? E che le persone 'del mondo' sono automaticamente cattive compagnie? Funziona meglio della pedofilia per dimostrare agli occhi dei non testimoni che questi invece sono una setta...) grazie ancora, un saluto! :-)

      Elimina
  11. I "veri" cristiani saranno perseguitati (o anche uccisi). Mi chiedo allora come mai quando fanno saltare in aria i cristiani, tra di loro non c'è mai un tdg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, perché non sono cristiani. Sono una setta giudaico-messianica. Solo il loro battesimo e quello dei mormoni non è riconosciuto da nessun altro

      Elimina
    2. @Giacomo;
      Vorrei precisare che i dettami all'interno della setta dei TdG assomigliano al sistema farisaico del tempo in cui visse Gesù Cristo, perché pur facendo parte del giudaismo -messianico i farisei avevano creato un proprio sistema con una legge orale che sotto molti aspetti si allontanò da quella scritta data da Mosè e i profeti, e che per questo motivo Gesù più volte si scontrò con gli scribi e farisei i quali fomentarono per metterlo a morte vedendo minato il loro ego.

      Elimina
  12. Per chi si è sorbito la commemorazione per far felice i propri parenti come me posso scambiare alcune considerazioni: 1) COMPLETA ASSENZA DI SPIRITUALITÀ questo evento di spirituale, di "celebrazione", ha ben poco. Un discorso asettico e un "rituale" assolutamente inutile. Dire dal podio la frase "mentre passano gli emblemi riflettiamo sul sacrificio di Gesù" è inutile! Il passaggio dura 5 secondi con gli usceri che non vedono l'ora di riprendere il piattino o il calice, tutti a stare attenti che non caschi nulla. Poi 10 secondi di "riflessione" paragonati a 30 minuti di discorso soporifero...
    2) ATTENZIONE PATOLOGICA AL FATTORE ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO: appena seduti l'atmosfera era diventata inquietante! Con gli usceri/anziani/servitori di ministero che non stavano fermi un attimo a controllare posti, acustica, spifferi d'aria... Il che puó anche essere logico... se lo fai 1 volta all'inizio, ma lo facevano circa ogni 5 minuti con un atteggiamento ansioso assolutamente fuori luogo. Ma non dovrebbe essere una "celebrazione" per Gesù Cristo? Queste persone il fattore spirituale nella "giornata più importante dell'anno" non è proprio di casa.

    RispondiElimina
  13. Andrea M,da quando io ero adolescente e fin oggi sento la frase :Questa é l'ultima comemorazione: :Questo é l'ultimo congresso:.Poi quando passa il tempo e si lavano le mani e dicono :L'hanno detto i fratelli,l'hanno esagerato,qualcuno ha pensato,qualcuno ha detto:

    Perô se fosse vero che qualcuno avesse pensato,sarebbe che Wachtower tollera il pensare con la propria testa e questa é una cosa che Wachtower non lo permette mai.L'organizzazione spinge e condivide i rumori che "questa comemorazione é l'ultima,poi dice :Alcuni hanno esagerato.Mi fanno arrabbiare moltissimo quando agiscono cosi.La verità della frase :Questa é l'ultim comemorazione: sta nel voler mettete la paura ai TDG.Loro vogliono mettere l'ansia,la paura ai TDG e li tengono impauriti per molto tempo,poi si lavano le mani dicendo :Alcuni hanno esagerato,alcuni hanno pensato,alcuni hanno indovinato:

    Fino a quando con questo ridicolo gioco?Fino a quando dormirano le persone?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog