Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 12 aprile 2019

Donate, tanto non rendicontiamo!


Dal sito jw.org è possibile scaricare molti video interessanti che, se mostrati al pubblico, possono mostrare la vera natura dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. Spesso vengono mostrati ai fedeli dei video emozionali per stimolare lo donazioni spontanee. Se...



...vi prenderete 5 minuti tempo potrete anche voi capire su quali sentimenti fanno leva questi video.






La cosa alquanto insolita è che di queste donazioni non viene rilasciato alcun bilancio contabile, ed ogni volta che la comunità locale dei Testimoni di Geova avrà bisogno di fondi, non potrà mai attingerne da quelli già versati.

Il denaro finisce in una sorta di buco nero senza rendicontazione di come verrà speso. Ultimamente anche i loro luoghi di culto, che una volta erano intestati ai fedeli del posto, oggi vengono intestati alla società americana che può disporne la vendita in qualunque momento, benchè costruiti o ristrutturati col denaro degli associati.

Esemplificativo è un paragrafo del nuovo manuale per gli anziani di congregazione (Pascete il gregge di Dio), che dice quanto segue al capitolo 21:

PROPRIETA`
2. Ogni Sala del Regno e` dedicata all’adorazione di Geova. Sia che il titolo o atto di proprieta` sia intestato a un’associazione locale o a un ente legale gestito dalla filiale, nessuna congregazione dovrebbe pensare di “detenere la proprieta`” della Sala del Regno. Tuttavia e` responsabilita` della congregazione prendersi cura della proprieta` e utilizzarla in armonia con gli interessi del Regno.

E al capitolo 29 viene detto:

DONAZIONI CARITATEVOLI
10. Alcune iniziative per effettuare donazioni caritatevoli sono accetta- bili per un cristiano. Di seguito trovate delle brevi spiegazioni sul loro funzionamento:
(1) Donazioni abbinate: In questi programmi un’azienda accetta di incrementare o assegnare la donazione di un privato a un ente caritatevole. L’azienda sta semplicemente facendo un’ulteriore donazione volontaria. Dal momento che la donazione non implica la partecipazione attiva della congregazione, designare un ente caritatevole al quale destinare una donazione abbinata e` una decisione personale. I proclamatori non dovranno prendere l’iniziativa di proporre un simile accordo con l’azienda ma possono usufruire di un programma gia` istituito.
(2) Donazioni per volontariato: In questi programmi un donante accetta di fare una donazione a un ente caritatevole per il quale una persona svolge una determinata quantita` di volontariato. I proclamatori non
dovranno indicare la filiale o una determinata congregazione per cui svolgono “servizio volontario” come ente caritatevole destinatario di donazioni, e le congregazioni non dovranno partecipare a queste iniziative. Tutti i proclamatori svolgono il loro ministero sulla base della loro dedicazione a Geova e della loro ubbidienza al comando di Gesu` Cristo, non per conto della congregazione o di altre organizzazioni. Lo stesso principio si applica al tempo dedicato alla partecipazione a progetti di costruzione, operazioni di soccorso o altre attivita` finalizzate a promuovere gli interessi del Regno.
(3) Raccolta fondi: In questi programmi un donante effettua una donazione a favore di un certo ente caritatevole sulla base di un rapporto commerciale con il donante. Ad esempio, un negozio di generi alimentari potrebbe decidere di donare una percentuale degli incassi derivanti dagli acquisti fatti da una persona. Spesso questi programmi prevedono che l’ente caritatevole partecipi attivamente, ad esempio incoraggiando i suoi membri e altri a intrattenere rapporti commerciali con il donante. La congregazione pero` deve evitare di promuovere qualsiasi tipo di attivita` commerciale o di chiedere fondi. Per questo motivo i proclamatori non devono designare la filiale o una congregazione quale destinatario di una raccolta fondi, ne ́ le congregazioni devono prendere parte a tali iniziative.


Vedere anche questo video: 







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







84 commenti:

  1. Video emozionale che esorta a contribuire finanziariamente!

    RispondiElimina
  2. Ho dovuto farmi violenza per guardare tutto il video.

    Ma questa gente ha il sedere in faccia e, tolto il naso, possono fargli le punture. Gente senza scrupoli che fanno richieste vergognose senza alcun ritegno fingendo che "Dio lo vuole".

    Sono talmente schifato che è meglio che mi fermi, altrimenti posso essere denunciato per "oltraggio a persone ignobili".

    Spero davvero che sempre più persone possano aprire gli occhi e chiudere il borsellino scappando via al più presto da questa setta materialistica, falsa e bugiarda.

    Comunque, quando vorrò o dovrò vomitare, guarderò senz'altro un altro di questi video emozionali. Garantito. - Simon Pietro


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fanno leva sui sentimenti il punto è che se esci fuori nulla più ti appartiene

      Elimina
  3. Scusa John... Io sono arrivato al minuto 4.32 poi ho fermato il video per i continui conati di vomito che mi procurava la visione. Emozionale al contrario! Una richiesta così spudorata è inaccettabile. Le interviste poi sono una peggio dell'altra. Vogliamo parlare di quella che ha detto: "una cosa che non mi riusciva era ricordarmi di mettere le contribuzioni nella cassetta ma da oggi grazie a jw.org posso impostare una donazione regolare tramite la mia carta di credito"... cioè una sorta di abbonamento mensile a Netfix. E quelli che parlavano così serenamente di lasciare i loro beni dopo la morte all'Organizzazione? "siamo orgogliosi di lasciare i nostri beni per gli interessi del regno e dell'opera mondiale"....ma non state aspettando "a breve" che arrivi il regno? Questi sono dei video veramente vergognosi. Secondo me questa mania di fare continuamente video e broadcasting vari si stanno proprio suicidando e si stanno, come hai scritto, rivelando per quello che sono: avidi truffatori per gente con il cervello anestetezzato. Solo chi si è mangiato i neuroni può essere colpito "emozionalmente" da questi video propagandistici di terza categoria. Attori pessimi, insistenza sul dare soldi sfacciata e pesante fino allo sfinimento, mancava solo la richiesta di girare lo stipendio direttamente a loro così da "aiutare Geova". Adesso capisco tutto quell'alcool che comprano i capi del Corpo Direttivo! Serve da carburante al regista di queste stupidaggini. Che schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapete, se questi soldi venissero usati per il bene del prossimo... invece l’unico scopo è reclutare ed incassare, zero beneficenza e zero scopi umanitari.
      È tutto un millantare, c’è gente che ha privato della eredità figli e nipoti!

      Comunque non sentitevi in obbligo di guardarlo per intero, non l’ho guardato tutto neppure io! 🤭

      Elimina
    2. Ma almeno facessero negli USA come altri culti, aprono strutture ospedaliere per la comunita', (chi ha vissuto negli USA lo ha visto) dimostrando così un interesse concreto verso la vita delle persone! La WT MANCO QUELLO!!

      Elimina
    3. Spero che i tdg che vedono questi video si domandino quale differenza ci sia con il passare il piatto della colletta dove al posto del piatto ci starebbe bene il tablet. Cambia la forma ma la sostanza e il messaggio sono gli stessi. Ho notato poi che da esperti pubblicitari, usano come protagonisti dello spot i bambini, che danno una immagine candida del messaggio, per conferire genuinità ed innocenza.
      Vergognosi, sapendo cosa c'è dietro a tutto.

      Elimina
    4. Geova ha bisogno di coñtribuzioni Gesù si farà avanti anche lui . Mandanò avanti sempre il padre pensando di intimoriti pagare per entrare nel nuovo ordine IO CON questi individui ci rinuncio o la nausea GEOVA a sempre tollerato rappresentanti di questo genere Gesù che fine avrà fatto?Non glì era stato dato il potere gli americani preferiscono Geova gli frutta più soldi

      Elimina
    5. Vomito a tutto spiano mannaggia.
      Sentire le solite frasi ridondanti, frasi fatte segno di un enorme opera di indottrinamento, frasi che ho usato per decenni anche io pensando di essere spirituale. Una sonnolenza soporifera.
      E poi ti becchi il video di Morris che compra una dozzina di bottiglie di wischy di qualità...coi soldi delle contribuzioni ovviamente:-)

      Elimina
    6. No basta, mi rifiuto anche di vomitare per sti personaggi che hanno le emorroidi al posto delle tonsille.Ha ragione Complottista ;non passa il piattino, qui siamo a più alti livelli ...ormai ci vuole Visa Gold per soddisfare le loro richieste.Quando ero bambino e andavo in parrocchia durante la messa passava il sagrestano con il sacchettino ma nessuno giudicava se mettevi anche solo le vecchie care 50/100 lire. Adesso, per assurdo, quando fanno i bigliettini in bianco da riempire con la cifra da dare mensilmente per le eventuali "risoluzioni",prova a scrivere 50 cent/1 euro per vedere cosa dicono...Aaah già Geova Morris ama il donatore allegro sul quale riversare tutto il suo spirito di vino...sorry.. whiskey .

      Elimina
  4. Diciamoci comunque una cosa: la sempre più pressante ricchiesta di denaro è un segno che le cose stanno andando male per loro, che le contribuzioni si assottigliano. Capita nel piccolo, in congregazione, quando non vi sono abbastanza entrate, che si moltiplicano le prediche sui "benefici del dare a Geova". Addiritura, per un certo periodo, nella mia ex congrega spesso in deficit, si misero cassette agli studi di libro, ma questo tentativo svanì dopo poco perché non cambiò nulla. Ma è pure cosa logica che doveva andare a finire così: non parlo dei molti scontenti di sentire spesso parlare di denaro - ve ne sono tanti che prima o poi smettono di dare, e infine di frequentare - ma del fatto che, a parte contribuire per le spese locali, non si capisce più tanto perché dare se le pubblicazioni cartacee sono diminuite. Altri che aprono gli occhi sugli abusi celati...
    Di questi tempi, il clima in seno a JW.org/WT non è, e non sarà clemente...

    RispondiElimina
  5. Sono lontani i tempi in cui l’oratore tuonava dal podio “abbiamo riflettuto sulle implicazioni che il possedere una carta di credito anzi di debito include?!!” :D sembrava un peccato grave!!

    Non mi sono molto chiare le spiegazioni del ks, solo al punto 3 se capisco bene stanno ponendo le basi per future collaborazioni con centri commerciali?

    un saluto a tutti

    RispondiElimina
  6. Si chiama fiducia non ce niente da fare !! ......chi partecipa a queste scenette da centro vetrine sono succubi della WT , non credo che siano coscienti di un inganno, sono nella stessa condizione di chi ha fiducia di un mago o di un ciarlatano , e farebbero di tutto per parlar bene di loro, ...........questi video sono preparati ad arte da chi evidentemente ha studiato psicologia , la stessa psicologia che si usa nel sistema finanziario commerciale.

    RispondiElimina
  7. Gli 8 signori,dove hanno letto sulla bibbia che Gesú chiedeva soldi che chiedeva donazioni e faceva un bisnes sporco come fanno loro?Se Gesu aveva detto che non aveva nemmeno una semplice casa, gli 8 uomini di affari perché agiscono cosi?Si nascondono dietro la scusa "Portiamo avanti gli interessi del regno",e tutti i TG ci credono ciecamente.Una volta anch'io ci credevo ciecamente.Peró sempre mi accompagnava un dubbio che abitava sempre in me.Io pensavo di non essere abbastanza spirituale perché ci avevano detto che i dubbi sono da diavolo.Mi dispiace per tutti coloro che a malapena arrivano il fine mese e ciónonostante contribuiscono nelle sale dei TG.Quando su tratta di aiutare la societa Wachtower si tira indietro.Pensate a tutti i TG che mangiano solo un pasto al giorno.E cosa fa la societa Wachtower?Non fa altro che dire loro :Leggete la bibbia,uscite a predicare,fate preghiere,e contribuite:Se io avessi tutta questa ricchezza che possiede Wachtower,aiuterei un sacco di persone che non hanno da mangiare.Aiuterei tutti i bambini che non possono vivere come i loro coetanei.Nelle riviste prendono come esempio gli Africani che vivono in povertà e sono zelanti.Perché non fanno quakcosa per questi Africani zelanti?Costruire loro una casa,aiutare qualche capo famiglia etcc.John grazie per lo spazio che mi permetti.

    RispondiElimina
  8. Raffinata la tecnica di manipolazione e la scelta delle parole: la ragazza dice: sapere di poter aiutare Geova regolarmente mi rende felice! Ma da quando Dio ha bisogno del nostro aiuto? In realtà chi riceve il denaro é l‘organizzazione. Ma l‘importante è che nella mente di ascolta si crei il collegamento Geova = organizzazione, e l‘obiettivo è stato raggiunto.

    RispondiElimina
  9. Il concetto di 'Contribuire il piú possobile perché cosi aiutiamo il dio' mi ricorda una storia che mi raccontavano da bambino.C'era una volta un uomo che diceva al popolo,Datemi i vostri soldi perché io li mando tutti al dio.Perché cosi vuole dio.E il popolo gli davano i loro soldi e non dubitavano.Un giorno un ragazzo spinto dalla curiosità,chiede al fregatore.

    Per favore,mi puó dire un cosa?Com'é che il dio prende i nostri soldi?In che modo lo fa?
    E il fregatore gli risponde tutto tranquillo e soridente.

    Allora,io tiro i soldi all'aria,i soldi che il dio vuole li prende subito E i soldi che cadono per terra li prendo io.

    Cosi é anche la situazione di Wachtower.

    RispondiElimina
  10. Una cosa che ho scoperto leggendo su un blog in un‘altra lingua, è che quelle presentate nei vari video della Wt non sono neanche vere interviste; sembra che si tratti di attori che recitano un copione. Ad esempio in uno degli ultimi video per motivare i giovani a lasciare gli studi c‘e l‘esperienza di una ragazza che voleva fare la cantante, ma che ha lasciato tutto per fare la pioniera e cantare nel coro della Betel. Qualche tempo fa la stessa persona veniva intervistata in un video per il Broadcasting ed era una sorella che si sentiva sola perché non era riuscita a trovare un coniuge nell‘organizzazione. È pettinata in modo diverso, ma è la stessa persona che interpreta 2 ruoli diversi. Quindi probabilmente anche in questo video, tutte queste persone "felici" di aiutare Geova facendo contribuzioni, stanno solo recitando una parte. Probabilmente le contribuzioni stanno diminuendo e così per far fronte al problema bisogna diventare creativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane potresti mettere i link di questi video?
      Beatrice

      Elimina
    2. Ciao Beatrice, come ho scritto ieri, viene menzionato solo il video: questo è il mio incarico: https://tv.jw.org/#it/mediaitems/tv.jw.org/#it/mediaitems/TeenGoals/pub-jwb_201809_6_VIDEO. L‘altro non viene detto. In Germania questo fatto delle Interviste finte è una cosa abbastanza risaputa, per questo l‘argomento non viene approfondito più di tanto. Di seguito ho messo il link del video YouTube che tratta le informazioni. Il video è in tedesco, ma vengono mostrate le immagini messe a confronto dai diversi video della wt. Si possono vedere a partire dal minuto 4:40.
      https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=jfl0Dlkp1bs

      Elimina
    3. I video sono questi:

      minuto 2:50 http://tinyurl.com/y5wggl7g

      minuto 16:50 http://tinyurl.com/y2umopaw

      Nel vecchio video è molto più giovane, ma la si riconosce dai denti incisivi allargati e quello destro più corto, ma non è strano che nei video vengano usati tdg esemplari pionieri ecc. anche su più parti, poi sappiamo bene come vengono fatte le interviste dal podio ai congressi, con modifiche e aggiunte dettate dallo -sponsor-.

      Elimina
  11. Quando si dona alla WTS non si sta donando a Dio Geova che non ha bisogno di nulla , ma si dona a una organizzazione che si sta arricchendo sulle spalle dei suoi adepti TDG ingenui , tutta la casta dal CO al CD vivono dalle contribuzioni e sacrifici dei TDG. Aprite gli occhi e chiudete il portafoglio! E , che la casta andassero tutti a lavorare e mangiare del frutto del proprio lavoro come fanno tanti ignari fratelli che li stanno mandando al manicomio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dovrebbero lavorare anche loro. Allora è vero che ci sono due classi ...

      Elimina
    2. @ ATHOS C.; Certo che ci sono due classi!
      Nello STATUTO della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova al sottotitolo "SOCI" art. 4 c'è scritto che la congregazione è formata da :
      1) Sono Soci effettivi = con la qualifica di anziani
      2) Sono Soci aderenti = i battezzati associati (proclamatori) ;
      che poi effettivamente forma una casta a piramide con al vertice il CD.
      A partire dai CO a salire fino al CD vengono retribuiti economicamente con le contribuzioni della fratellanza (associazione) mondiale .

      Elimina
  12. Premetto che dopo un minuto ho dovuto stoppare ....fa venire davvero la nausea " i testimoni di Geova sono persone altruiste " ....se, come no!lasciamo perdere che se ti racconto esperienze avute con loro ti ricrederai alla grande !le solite generalizzazioni per far credere che se metti due spiccioli nella cassetta contribuzioni sei una persona meravigliosa ,non fa nulla se poi giri la testa davanti al barbone....poi la scelta accurata della voce fuoricampo: di velluto, carezzevole ,da " brava persona "..... tutto attentamente studiato per far leva sull'inconscio! LM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho saputo che per la commemorazione in una città è stato preso in affitto un importante teatro.
      Le congreghe che lo useranno do vranno pagare 1000 euro ciascuna ed i proclamatori dovranno versare volontariamente 15 € procapite.
      Da anni i mezzi di informazione locale non danno notizia dell'evento ma quest'anno con questo investimento...

      Elimina
  13. Fateci caso ormai in sala è tutto un film emozionale finalizzato sulle contribuzioni. Servono soldi la bibbia sempre più messa da parte. Andrea m.

    RispondiElimina
  14. Jane, interessante la tua scoperta. Potresti mettere i link dei video, così li confrontiamo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ax80: Uno è il video "questo è il mio incarico: https://tv.jw.org/#it/mediaitems/tv.jw.org/#it/mediaitems/TeenGoals/pub-jwb_201809_6_VIDEO , a l‘altro non lo ricordo, ho visto solo le immagini e ricordo che si tratta di un video del Broadcasting del 2016, ma non so più quale. Bisognerebbe cercarlo su JW.org

      Elimina
  15. L'idea delle donazioni pianificate, cioè quella in cui un testimone di Geova, in caso di morte, può decidere di donare parte o tutto il suo patrimonio al Corpo Direttivo, la trovo degna di fare i debiti scongiuri. Sappia il Corpo Direttivo che in 8 anni di militanza tra i tdg non ho mai versato un solo centesimo nella cassetta di Matteo 24:14, tranne quelle rare volte in cui frequentavano le assemblee e pagavo, giustamente, le consumazioni. Figuriamoci se adesso, anziché pensare ai miei familiari, penserei a intestare il mio patrimonio alla Watch Tower. Caro Corpo Direttivo, ma va a lavorare.

    RispondiElimina
  16. x Mario: La dottrina cattolica di non fare sposare i preti ha favorito i lasciti alla Chiesa di beni specie immobili, non avendo in molti casi eredi, ma la spinta della WTS a non fare figli (si potrà nel nuovo mondo, procreazione responsabile ecc.) chi ci dice che non abbia la stessa finalità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente @complottista ti faccio io miei complimenti! Non ho mai pensato a questo fatto! Non ho mai collegato il "consiglio" : "non fate figli e aspettate il Nuovo Mondo" con "date le vostre cose di valore per gli interessi del Regno"... In effetti c'è una fredda logica perversa e autodistruttiva (per gli adepti). Agirebbero proprio come quei parassiti che si attaccano all'ospite e lo prosciugano fino alla morte per la propria sopravvivenza. Ti dico potresti aver ragione! Se fosse realmente così questa Organizzazione, per me, passa da Setta che distrugge il singolo a Setta che distrugge la Società in cui viviamo. Questo sarebbe ancora più grave e significherebbe che bisogna raddoppiare gli sforzi per denunciarla in tutti i modi possibili.

      Elimina
    2. @Complottista , penso che hai centrato il punto sulla dottrina della procreazione responsabile per un "TdG spirituale" da rimandare nel nuovo mondo , mentre nel frattempo in questo mondo che sta attraversando tempi "difficili" il CD ideatore di questa teologica dottrina (facendo credere che sempre a breve ci sarà un nuovo mondo perfetto dove poter procreare ) sta tutelando i propri intetessi e dei suoi discendenti con sempre più pressanti richieste ai suoi adepti di lasciare lasciti all' organizzazione JW.ORG- WTS = CORPO DIRETTIVO come ben documentato dai suoi video che indottrinano la mente di ingenui TdG.

      Elimina
    3. Io non ho ancora nipoti perché i miei figli credono alla lettera quello che gli insegna questa organizzazione WTS , e se non mi danno dei nipoti ho pensato di donare a un ente di ricerca per malattie .
      Rina V.

      Elimina
    4. E' fuori da ogni dubbio il fatto che la filosofia geovista spinge proprio a questo. Abbandonare ogni rapporto con i non tdg, per le giovani coppie "spirituali" quello che si propina è mettere al primo posto il regno anche a costo di rimanere una famiglia senza figli tanto quelli li avrete nel nuovo mondo (e ho sentito coppie andar fiere di ciò), si organizzano sempre attività di gruppo perché questo deve crescere bisogna farli sentire uniti (anche se poi fra di loro si criticano a vicenda); io mi soffermo su tutte quelle persone ingenue che da sempre si privano di tante cose per partecipare alla ristrutturazione di un luogo di culto, mettersi a disposizione per servire altrove, servire come pioniere speciale rinunciando magari ad un lavoro stabile, ecc. ecc. E' logico che se una persona estranea a questo culto conoscesse queste sfaccettature direbbe istantaneamente che è un mondo di pazzi.
      In più sul fattore dell'onestà io non mi fiderei più di tanto , a parte una rendicontazione, ma siamo sicuri che queste persone incaricate in questi settori siano realmente corrette? Eppure se parli con loro va tutto bene.... ti devi fidare.....funziona così....A parte poi la storia dei lasciti ancora più micidiale è quella dove se tu da adepto possiedi capitale dallo a loro e te lo restituiranno quando vorrai. L'unico loro obiettivo sono i SOLDI che da quella parte chiamano MONEY.
      Fidatevi esisteranno sempre i fessi creduloni!

      Elimina
  17. Fai bene Anonimo, dona in beneficienza a chi vuoi, tanto ai tuoi figli provvederà Geova.
    Se protestano....ricordaglielo.
    Anche io avevo fatto questo ragionamento tempo fa, che coppie senza figli alla fin fine diventano contributori dell' organizzazione.
    Tanto per fare un esempio,...ricordate che uno dei beni posseduti dalla Watchtower sull' isola di manatthan era un grande parcheggio?
    In un altro forum leggendo esperienze provenienti dagli USA lessi che quel parcheggio era pieno di autovetture donate alla Società da parte di coppie senza figli.

    RispondiElimina
  18. Si sente sempre la frase "aiutare Geova". "Geova" è continuamente nel bisogno, quasi come se avesse i requisiti per richiedere il reddito di cittadinanza. Non è tanto il disgusto per il video ma lo sconcerto per gli ottusi che annuiscono.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno. Sull'argomento figli non bisogna dimenticare che un figlio, o figli, assorbono la maggior parte del reddito di una famiglia, di conseguenza chi ha figli già adesso contribuisce meno di chi non ha figli. Ci sta che se una coppia non ha figli può lasciare i beni al povero schiavo fedele e saggio, ma è soprattutto il beneficio di avere coppie senza figli che riempie le casse WT.

    RispondiElimina
  20. E sui presunti bisogni del 'dio onnipotente' questo video ci sta tutto...godetevelo..pochi minuti di puro genio🤣🤣🤣

    https://youtu.be/tEvlmDb1jIw

    RispondiElimina
  21. Handy heater , media shopping.... ecco a cosa ho pensato quando guardavo il doppiaggio mediocre delle esperienze..... la faccia gioiosa della sorella orientale che aveva appena concluso la contribuzione via Smart phone.... veramente imbarazzante.... ma se questa opera fosse veramente di Dio come viene ostentata ha veramente bisogno delle contribuzioni via assegno di una donna anziana che farebbe meglio a tenersi i soldi da parte visto che non avrá nessuna assistenza umanitaria quando avanti nell etá ne avrá bisogno?

    RispondiElimina
  22. Ma si che donino pure, che facciano la fame. Se vogliono continuare a credere alle balle geoviste, facciano pure. Mi auguro finiscano in miseria. Non vedo perché dovrebbe importarmi di questa gente lobotomizzata. A loro importa del resto dell'umanità? No! Quindi, che si facciano pure fregare.

    RispondiElimina
  23. Non ho parole ... carte di credito, assegni, lasciti testamentari ... certo non fanno le classiche collette, ma una bella pubblicità emozionale si però ...

    RispondiElimina
  24. La storia che si ripete, il teatrino infinito: "milioni or viventi non moriranno mai"... nel 1925, tutti morti chissà cosa hanno pensato sul letto di morte tutta questa gente che si è affidata al giudice alcolizzato. Poi il 1975: "licenziativi! Fate i pionieri che la fine viene entro 1 anno!" Con tanto di interviste ed esperienze UGUALI a queste (ma su carta) in cui si esaltavano questa gente come "spirituali ed esempio! Tutti i TdG veramente spirituali hanno lasciato lavoro, casa e averi" poi come al solito non è venuto nulla perché sono CIARLATANI. Ma la cosa più bella è che l'anno scorso all'assemblea hanno fatto un video dedicato con questa storia completamente rivisitata dove gli "esempi" del 1975 erano diventati "fratelli poco equilibrati" oltre il danno la beffa. Chissà anche loro quale sarà l'ultimo pensiero prima di chiudere gli occhi per sempre. E quando se ne saranno andati alla loro amata Società non gliene fregherà proprio nulla! Anzi prima saranno dimenticati e meglio sarà per tutti loro così potranno ancora una volta resettare e far ripartire tutto da capo! Tra 60 anni ecco cosa diranno i TdG del futuro "1975 la fine? La generazione del 1914 non deve passare?? Ma che dite! Sono tutte bugie degli apostati! Nel 1975 Gesù è tornato invisibilmente! E il nostro Schiavo socialnetwork e wordwideweb(avranno cambiato nome altre volte) dice sempre la verità!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel libro di raymond franz ...viene raccontato da lui che una volta passato il 75 lui va dallo zio nel suo ufficio e gli dice : sarebbe opportuno chiedere scusa ai fratelli per questo errore ...lui gli risponde che non sarebbe saggio perchè sarebbe come dare cibo agli apostati , lo invita a stare tranquillo dicendogli che i fratelli col tempo dimenticheranno...............Falsi e ipocriti come tutto il loro sistema !! ...oggi nulla è cambiato , ubbidienza cieca allo schiavetto , ma la responsabilità è tutta tua.

      Elimina
    2. In merito al 1925 e al 1975 ricordo molto bene una delle ultime assemblee alle quali partecipai, nella quale l'oratore disse che in tempi recenti ALCUNI pensavano, ALCUNI credevano e fecero supposizioni ... per poco non vomitai dalla nausea che mi creò quel discorso ... forse poteva convincere i "nuovi" ma chi conosce la storia della WTS non può far altro che pensare a quanto siano false quelle affermazioni ... la solita colpa di alcuni ignoti e poco spirituali ... quando in realtà furono cose insegnate proprio da loro ... che affermazioni vergognose

      Elimina
    3. Provate ad immaginare nel 75 come venivano considerati quelli che hanno usato la loro capacità di ragionare ....poco spirituali , non ubbidienti , orgogliosi , uomini di poca fede ecc.. la mancanza di ubbidienza nei confronti della presunzione umana invece li ha salvati......cari TDG prima di ubbidire, siate almeno CONSAPEVOLI in che mani mettete la vostra vita........ACCERTATEVI A 360° SENZA RISERVE !!

      Elimina
    4. @riflessivo

      infatti, me lo immagino proprio ...
      Comunque, parlando per esperienza personale, all' inizio degli anni'90 dovevo scegliere che scuola superiore frequentare (ed era il periodo nel quale con la mia famiglia stavamo studiando per diventare tdG) e mi ricordo che ci fu chi mi disse che non importava proseguire gli studi perchè nel nuovo mondo non ci sarebbe stato bisogno ... così mentre passavano gli anni immerso in quell'influenza "strana" a volte mi sentivo in colpa oppure che stavo facendo qualcosa di inutile ... beh che dire sono passati due decenni buoni da allora e per fortuna che ho proseguito gli studi ... chissà quanti di voi hanno vissuto la stessa esperienza ...

      Elimina
    5. Athos ..il famoso librettino rosso ,,Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca,,.... Magari alcuni sanno tutto del loro nuovo mondo, e sono completamente ignoranti di come si fa a vivere in questo.....tutto questo per colpa di chi stava attorno ai genitori e di conseguenza i genitori hanno agito sui figli.......roba da toccarsi i testicoli.

      Elimina
  25. Spesse volte ho avuto incontri ravvicinati di questi individui che con una scusa ti avvicinano e ti chiedono cosa ne pensi delle guerre che affliggono il nostro continente e che la fine del mondo è vicina , io con gesto scaramantico mi tocco le palle e li mando a quel paese.

    RispondiElimina
  26. Mo dicono che Geova sta cominciando a distruggere Babilonia la grande :-) scherzi a parte,ho fatto un giro su facebook,e nessun tdg attivo ha fatto menzione dell'incendio...magari gongolano in silenzio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Antonio: strano a dirsi anche io ho avuto quella spiacevole sensazione. Onestamente vorrei dire a coloro che leggono aumma aumma questo blog :non crediate di farla franca,ricordatevi che avete scassato una vita con i Rammemoratori di Geova bè adesso ricordatevi di OOLA e OLIBA .Una peggio dell'altra,e la più piccola fece peggio della grande.(chi è del ramo sa di che parlo).Se il vostro dio è cosi giusto come dite, quale conclusione trarrete? Ma visto che i rammemoratori ultimamente sono finiti in soffitta (come sono comode le soffitte x il CD) andatevi a rileggere certe cosine.

      Elimina
    2. Ricopio pari pari quello che ho trovato su facebook oggi:
      "Gli eventi di oggi a Parigi ci mostrano che siamo un passo più vicino ad armoghedon.
      Geova odia la falsa religione e porterà tutto questo alla distruzione.La chiesa cattolica è stata fuorviante per secoli.La rabbia di Geova è su di loro.Un giorno tutto il mondo saprà che un nome di un vero Dio è Geova e Geova solo e che siamo i suoi testimoni.L'unica vera religione i Testimoni di Geova".
      Non so chi abbia scritto queste castronerie,sicuramente dall'estero in quanto è una traduzione,ma gongolare sulle disgrazie è proprio da insensibii,oltre all'Isis solo loro hanno esultato per il rogo della Cattedrale parigina.
      Anche in casa mia,ho sentito commenti tipo:ma bene che bruci quelle cose idolatre che ci sono dentro...
      Senza parole...

      Elimina
    3. Almeno chi ha fatto queste dichiarazioni da IGNORANTE DA COMPETIZIONE , ha mostrato il vero volto del fanatismo di questa religione americana di esaltati ....perchè molti non dicono nulla nascondendosi dietro ad un FALSO rispetto, facendo FINTA di essere solidari quando vanno alle porte con il sorriso a 800 denti , ma nel loro animo ce esattamente lo stesso pensiero.

      Elimina
  27. Suvvia miei cari foristi,giù il cappello davanti a tanto ingegno!!!Imparate imparate avrebbe detto qualcuno,l'arte del bisnisse si diceva a broccolino, ca sa a imparà. Pensate miei cari ed un poco invidiosi fratelli questi geni del dollaro fanno lavorare alacremente operai che costruiscono stabili pagando pure il materiale di costruzione,donatori allegri disposti a lasciare all'organizzazione ogni loro avere,pensate un poco a coloro che prestano il loro operato gratuitamente,gente che lavora una vita in regime di semischiavitù senza contributi assicurativi per la pensione dando alla ghenga guadagni fantascientifici che i capi si godono felici alla faccia dei fessi!!! Miei cari esultate,non intristitevi,vi stanno dando una lezione di grande abilità affaristica,traetene tesoro.Io contribuirei volnterosissimevolmente,ma non posseggo carta di credito e uso ancora un vecchio borsino la cui cerniera si è bloccata e non posso aprirlo,ma vedete miei cari prima o poi ci riuscirò ma ci sarà il problema che il quibus è scaduto,che ce volete faa vabbeh per sti poveracci dovranno fare a meno di me!!!

    RispondiElimina
  28. Ricordo che quando fu cancellata la disposizione degli studi di libro tenuti nelle case dei "fratelli", ero ancora talmente ingenuo da credere che davvero fosse stata tolta per il bene dei seguaci. Ora invece mi chiedo cosa ci sia dietro. Quali sporchi interessi li avranno motivati...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicemente le presenze erano ai minimi storici. Poi le antipatie personali facevano in modo che colui che sopportavi in sala non lo sopportavi in un ambiente piccolo. Molti avevano tolto la disponibilità delle proprie abitazioni.
      Altri motivi non ne conosco. Ma già quando lasciai io c'erano molti tdg attivi che disertavano le adunanze con le scuse più varie

      Elimina
    2. Azzardo un possibile altro motivo, gli studi di libro in case private creavano delle mini congregazioni dentro a quella principale, col rischio di divenire troppo autonome ed isolate sia come gruppi, famiglie e svago. Forse sono stati eliminati per uniformare
      l'intera congregazione, tenerla meglio insieme sotto controllo, già era ritenuto sconveniente lo studiare tra fratelli radunandosi oltre alle canoniche adunanze stabilite. Oppure semplicemente è stata una scelta nell'ottica di ridurre gli impegni diminuendo pure le riviste, ore dei pionieri, visto il calo delle presenze alle adunanze in generale.

      Elimina
    3. Non credo @complottista che gli Studi di Libro siano stati tolti per controllare meglio la congregazione... se fosse veramente così sarebbe stata una scelta strategica veramente disastrosa. In verità, almeno qui in Italia, quando c'era lo Studio di Libro per la WT andava meglio. Quella era comunque un'adunanza ufficiale, con tanto di preparazione a casa, poi dopo si facevano già gli accoppiamenti per il servizio, quindi non alzare mai il braccio era più difficile quando sei in una "minicongregazione" di 20 persone al massimo, così come i commenti e la partecipazione. In verità più rendi la settimana ricca di appuntamenti "teocratici" più tieni lontano l'adepto nel riprendere in mano la sua vita. Da quel che ho visto il grosso calo dei TdG è avvenuto da quando è stata eliminata questa adunanza. Prima gli inattivi erano veramente pochi nella congregazione rispetto ai disassociati.. ora invece ogni congregazione ha un bel gruppetto di inattivi. Credo invece che l'eliminazione di questa adunanza sia legata proprio all'aspetto organizzativo-finanziario non più sostenibile. Allo studio di libro si studiano i libri e la WT di stampare non ne ha più ne la voglia ne le risorse per farlo. Quindi o si studiano i vecchi libri per la 2000 volta (e non gli conviene perché è cambiato tutto) oppure è meglio "ottimizzare". Secondo me l'abolizione dello Studio di Libro è stata la cosa più stupida e idiota che questa Organizzazione poteva fare. Ma loro, gli strateghi di Warlick, sono idioti e cretini quindi tutto torna.

      Elimina
    4. @Andrea M
      forse dalle tue parti era così... in molte case ricordo si era spesso 5 o 6 allo studio di libro, in alcune congregazioni.
      Inoltre chi abitava più lontano doveva anticipare il rientro dal lavoro, lavarsi, cambiarsi, fare magari mezz'ora di auto o a piedi, insomma per un'ora di adunanza se ne perdevano altre 2 o 3... tenendo conto che il materiale era tutto stampato molti sapevano che non si sarebbero persi nulla.
      Inoltre il continuo allungare gli orari di apertura degli esercizi commerciali stava portando molti a scegliere se licenziarsi per seguire le adunanze o perderle...

      Diciamo che diminuire gli impegni è stato un bene per NOI (io ero felicissimo) ma un male (forse) per loro....

      Una volta il TdG - benchè ignorante - poteva sentirsi istruito per lo studio di molte pubblicazioni e perchè non c'era un contraddittorio neppure col pubblico. Trovare persone ferrate che smascherassero i "nostri" falsi insegnamenti era raro... oggi argomentare non serve più alla WTS perchè sul web si trova anche tanto materiale che smaschera certi ragionamenti.

      Oggi essere TdG significa essere intellettualmente più "stupidi", perchè l'organizzazione non stampa più molto materiale per cercare di sostenere le proprie strampalate teorie.
      Oggi vengono fatte affermazioni dogmatiche del tipo: "E' così e non osare contraddire!"

      Gli stessi TdG che contestano il blog nei commenti e sui social NON POSSONO argomentare oltre.

      Si limitano a scrivere "è tutto falso" oppure "Dio vi distruggerà perchè lo dice la Bibbia". Povere menti in poveri corpi...

      Elimina
    5. Sì @John dalle mie parti era così, devo ammettere che lo Studio di Libro era molto seguito ed era anche l'adunanza che più piaceva, forse perché vista come la più "cristiana" (le stesse scritture parlano di riunioni in case private). Non metto in dubbio che in altri posti fosse molto poco seguita, dipende dalle zone. In fondo la questione degli spostamenti e delle defezioni per i lavori sono state le motivazioni che sono state avanzate dalla stessa Torre di Guardia, quindi è probabile che la mia zona era una specie di "isola felice della WT" per quel che riguarda questa adunanza. Sul fatto che la WT fosse preoccupata che i fratelli perdessero il lavoro per non mancare...non credo: di questo non gli è mai fregato nulla, anzi! Era per loro un'ulteriore prova di fede nei loro confronti che a loro piace tanto. Che sia stata una necessità economica comunque è possibile dal fatto che hanno cercato in molti modi di sponsorizzare l'inutile "adorazione in famiglia" che non è mai decollata anzi è stato un flop clamoroso tanto che dopo qualche anno che ne parlavano sempre, ora credo si siano rassegnati perché veramente non la fa più nessuno.

      Elimina
    6. Io invece ho conosciuto molte persone che hanno rifiutato un lavoro per non perdere l'adunanza. A volte lavori semplicemente su turni.
      Ho conosciuto persone che si sono licenziate sotto la pressione fatta dagli anziani.
      Alcuni hanno perso l'occasione della vita x sistemarsi.

      Quando ho lasciato c'era un padre di famiglia che studiava ed era impiegato presso la guardia di finanza. Non so se alla fine ha lasciato o meno, ma so che riceveva forti pressioni per licenziarsi!

      Sono molte, troppe persone, che hanno perso il lavoro a causa del Geovismo....

      Elimina
    7. Andrea, dici bene sull'"adorazione in famiglia", ho notato la stessa tendenza... Quanto alle sparate Watchtower, identico discorso per quel che riguarda la fantavaccata che identifica la Russia come re del nord. Nella mia congregazione è stata accolta molto freddamente, nelle varie riunioni tra "fratelli" mai nessuno ne ha parlato... Re del nord, del sud, dell'est, dell'ovest... La verità e che la watchtower ha "perso la bussola", è a corto di fantasia perfino sui modi per continuare a prendere per il c**o i suoi seguaci. John, storie vergognose, "esperienze" all'ordine del giorno. Per fortuna anche molti che ancora frequentano ne hanno preso coscienza.

      Elimina
    8. Ormai il CD non è più credibile ! Mi chiedo che ci vanno a fare alle adunanze i molti TdG che non credono più alle bugie che gli propinano ?
      Liberato Felice

      Elimina
    9. Sul discorso russia la WT sostiene politicamente l america dietro ad una apparente teologia , ma non lo hanno ancora capito che la russia non sopporta le religioni di stampo americano ? è inutile che vogliono far passare tutto questo come una persecuzione nei loro confronti , ma come sappiamo tutti, la WT ha bisogno di far sentire ogni tanto i suoi fedeli nel giusto e si è inventata la solita americanata.

      Elimina
    10. Invece credo che lo abbiano capito in molti, Riflessivo. Questa fantavac... ehm... intendimento, è stato accolto molto freddamente... Ad adunanze, frequentazioni e Congressi non ho mai sentito nessun gruppo di seguaci parlarne.

      Elimina
  29. Si dovrebbe denunciare alla Procura della Repubblica Italiana che il CD Americano dei TdG con l'avallo della filiale italiana sta vendendo le sale in Italia (costruite con le contribuzioni della fratellanza italiana) e sta portando il ricavato di milioni di euro in America o .....altrove.

    Secondo lo Statuto Italiano stabilito per le associazioni religiose in Italia , il ricavato degli immobili comprati in Italia dalle associazioni religiose devono essere riutilizzati per gli stessi fini religiosi e caritetevoli solo nel territorio dello Stato Italiano .
    L'acquisto dell'immobile a Bologna ex ufficio dell'agenzia delle entrate è stato un bluff-fumo negli occhi, per far credere che il ricavato dalle vendite della Betel di Roma è altre sale vengono rivestite a Bologna ma a quanto pare tutto è fermo.
    E i fratelli bolognesi con la loro sala delle assemblee a Imola sono costretti a fare i loro congressi di distretto fuori porta.
    Cari fratelli toglietevi il fumo dagli occhi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Demo, più che altro per illudere che in Italia resti una betel!!! Mentre sanno benissimo che passato sto giochetto, la venderanno e rimarrà solo la sede tedesca

      Elimina
  30. Blitz a sorpresa della polizia belga il 25 aprile nella betel!!!!! Dopo l Olanda anche in Belgio. Scommettete che domani il papà parla di pedofilia nella chiesa cattolica 🤔non vi comincia a puzzare questa cosa. In Italia continuano a usare armi di distrazione di massa, ma chi lo copre qui in questo paese di delinquenti. Io comincio a pensare che i pezzi grossi della betel....... E finisco qui. E pieno di interrogazioni parlamentari stoppate. Andrea m.

    RispondiElimina
  31. Certo demo con la vendita di via della bufalotta che dicevano ai fratelli che non avevano più una sede italiana, che non contiamo più nulla? Bisognava dare senso di continuità e allora ecco che si compra un edificio fatiscente al volo pieno di problemi e con la scusa di chiedono contribuzioni. Ma la realtà che tu proclamatore non c'è l hai più una betel e tutto fumo!!!! Noi con un po' di ragionamento ci siamo arrivati ma molto ancora dormono purtroppo. Andrea m.

    RispondiElimina
  32. È finita l'epoca dell'asino a cui il padrone fa vedere la carota e farlo camminare. L'asino si è stufato perchè ha capito che la carota se la sogna ed in più gli tocca sempre camminare e portare in groppa il suo padrone. Così come il nuovo mondo la vita eterna non invecchiare più sono tutte promesse della watchtower. Se c'è una speranza non ce la dà di certo il CD ma sarà Gesù Cristo che promette: non meravigliarsi quando avverrà la risurrezione dei morti e verranno fuori dalle tombe commemorative. Gesù non chiede alcuna contribuzione per questo e neanche per la nostra vita futura che lui ha invece sacrificato, senza chiedere nulla in cambio. Rivediamo le nostre assurde cose imparate da questi ciarlatani. La fede non ci farà perdere la speranza, nonostante questi abusivi.

    RispondiElimina
  33. Non accumulate tesori sulla terra che fanno la ruggine, piuttosto dateli alla $ WT $ che li sa far fruttare.

    RispondiElimina
  34. Ecco che fine fanno, le contribuzioni dei proclamatori
    video del congresso estivo 2019!!
    Ne ho contati 100!!!
    https://rutube.ru/video/person/689813?ordering=-created_ts

    PROCLAMATORI CHE ANCORA FREQUENTATE, CONTINUATE A CONTRIBUIRE!!

    RispondiElimina
  35. Dal 2014, hanno utilizzato spesso la scrittura di 2 Corinti 8:14 per esortare a contribuire, in virtù dell'uguaglianza tra fratelli.
    Ma non siamo uguali, in realtà. Non abbiamo tutti le stesse informazioni, i stessi libri, la stessa considerazione.
    Un esempio è proprio l'aspetto finanziario.

    Ho cercato di ricostruire, con fatti accessibili a tutti, cosa è accaduto dopo l'annuncio della nuova disposizione sulle contribuzioni per l'opera di costruzione(lettera agli anziani 29 marzo 2019).

    Ne sono usciti tre video, ma in realtà, di materiale per scriverne ce ne ancora parecchio.

    Il link:
    https://www.youtube.com/watch?v=fl5w_AJ5zJc&list=PLZBAwLQ7eB8nPmchS1ZNY67pO0bj4UaOF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errata corrige:
      "lettera agli anziani 29 marzo 2014"

      Scusa,

      Truman

      Elimina
  36. Grazie Truman Smith, fantastico resoconto sul reale scopo dei vertici dei tdg. Stephen Lett ha mentito a tutti i fedeli, e non poteva non sapere delle disposizioni date agli anziani, è uno del CD! E' la prova che sono in totale malafede, anzi sono degli scaltri furbastri. Dico la mia sui video, io li avrei fatti più brevi, isolando le frasi chiave dai video JW.ORG senza farli vedere, tanto poi hai fatto dei buoni riassunti, ma forse sono io che non riesco più a digerirli. Manca secondo me una considerazione, che dal 1983 quando è iniziata la raccolta fondi per i prestiti moltissime congregazioni hanno aderito, e restituito l'intera somma prestata, quindi quel fondo è cresciuto continuatamente a dismisura.

    RispondiElimina
  37. Hai ragione Complottista,
    devo sintetizzare.
    Penso sempre ai Tdg che credono sia tutta apostasia, mentre sono fatti che passano sotto il nostro naso nel corso degli anni.
    L'abitudine a non dubitare porta a non analizzare.

    Hai ragione anche sul fatto che c'è tanto da dire ancora, come le sale ripagate , vendute e il ricavato spedito alla Società.
    Oppure il risparmio di 108 milioni solo in America, riorganizzando le congregazioni (nel terzo video), in 20 mesi sono più di 5 milioni al mese, una cifra molto inferiore a quanto sono riusciti a raccogliere in contribuzioni, dopo l'esortazione di Lett a contribuire (broadcasting 05.2015):
    15% in più al mese, quantificati in 30 milioni al mese (c'è un video riservato che lo afferma).
    Facendo un rapido conto ne risulta che la società percepisce circa 200 milioni mese in donazioni.
    E la cifra torna, considerando il numero di filiali ed i dati Che alcuni Stati mettono a disposizione riguardo il bilancio finanziario della società nel loro paese.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una persona -normale- viene a conoscenza della
      gestione denaro da parte dei tdg, di solito rimane
      sconcertata con domande banali del tipo: ma come è
      possibile che accettino tutto passivamente? Possibile
      che nessun anziano cerchi di ribellarsi a questi -furti- programmati?
      Dato che sia la lettera del 29/3/2014 che Stephen Lett nel video JW.ORG del 2015 affermano che le congregazioni soggette al prestito non dovranno più restituirlo, e daranno in donazione quello che possono, cosa succederebbe se un intero corpo degli anziani decidesse di rimodulare la cifra da inviare mensilmente, riducendola, oppure si rifiutasse di
      inviare i fondi di cassa eccedenti? Alla successiva visita del CO salterebbe l'intero corpo, oppure verrebbero tutti minacciati di mettere in vendita la sala del regno?

      Elimina
  38. Credo sia più probabile la rimozione. Un caso similare ha creato un precedente: lo scandalo della sala del regno di Menlo Park.

    RispondiElimina
  39. La watchtower è un'organizzazione criminale. Sfrutta la buona fede di milioni di persone spacciandosi per rappresentanti di Dio sulla terra. Da una parte criticano fortemente il sistema satanico di cui internet fa parte, ma nello stesso tempo sfruttano appieno questo sistema che raggiunge tutta la terra, per realizzare i loro malefici scopi egoistici ed illegali. Un colosso del genere di cui non si sanno le entrate economiche e che chiede continuamente denaro ai suoi adepti o è fortemente criminale, o ha un cervellone. Ma lo Stato come mai non fa nulla? Non rendicontano di nulla perchè dichiaratasi ente no profit mentre invece è in possesso di miliardi di dollari con tanto di quote in borsa? Certo che per combattere il diavolo ha degli ottimi motivi giacchè gli 8 membri sono proprietari di rispettive superville. Non sarà che satana ce l'hanno proprio in casa? A suo tempo satana non aveva messo alla prova Gesù sulla gloria che gli avrebbe dato qual'ora avesse fatto un solo atto di adorazione? Mi pare che è ciò che stanno facendo questi illustri sconosciuti. Devono aver fatto un pato col diavolo. Gesù non diceva che non aveva dove poggiare la testa? Questi oltre dove appoggiare la testa hanno la piscina dove rinfrescarsi anche le chiappe. Che situazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batman, come te se lo chiedono in tanti. Rimangono i numeri. Sono solo lo 0,1% della popolazione mondiale. Certo resta una setta che fa danni, come le altre. Su una cosa non si può tacere, che non obbligano nessuno, e le parole di Papazian restano li, a ricordarcelo. E ha ragione!! Tutti si possono fermare quando vogliono ed andarsene, basta volerlo! BASTA VOLERLO! Se non si procede è xkè si trovano dei motivi x non andarsene! E' inutile prenderci in giro! Chi ci mette gli affetti, chi i parenti, chi altro. Se x queste cose, consentite di farvi calpestare la vostra dignità, rimanete pure li! Non vorrei offendere nessuno, meglio non nascondersi con scuse, la realtà è questa, la WT non obbliga nessuno, certo ha attua dei mezzi x "incoraggiarti" a rimanere, ma chi non farebbe così? AL LAVORO, TRA FAMILIARI, IN UNA RELAZIONE, a non andar via? Se uno rimane dentro e si lamenta, è solo un quacquaracquà diceva Totò!

      Elimina
  40. Non ho parole... Dire che doveva essere una RELIGIONE;
    Presumo che invece essa è RIUSCITA a battere pure il MONTE DEI PEGNI!!!
    Nulla a che vedere con il MONTE SION.
    COMUNQUE il buon DIO il Re degli eserciti dice la VENDETTA È MIA!!!!
    (VORREI solo che quei 8 ladroni li impicasse casse più in alto...i soldi sono nulla contro i crimini del sangue..e altri crimini che hanno COMMESSO!!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli 8 ladroni in realtà sono 8 pedine parte della grande scacchiera , i veri padroni stanno più in alto ma non in cielo ...sempre sulla terra.

      Elimina
    2. Dato che ti piace questo argomento, riflessivo, non so se lo sai ma il -Banchiere del mondo- Eugene R. Black Sr. è nella lista del gruppo Bilderberg:
      https://tinyurl.com/y65rut9f
      era sposato con Susette Heath, battezzata negli Studenti Biblici. Queste due ricche famiglie, gli Heath e i Black, erano quelle che ruotavano attorno a Rutherford e coinvolte nell'acquisto di Beth Shan.

      Elimina
    3. Complottista ...pensi che sia una casualità, termini come : nuovo ordine mondiale ...governo mondiale ..usata dalla WT per più di 1 secolo ? ( ora abbandonati )...questi termini sono stati usati da sempre dai capi di stato , a famiglie di potere, basta fare ricerche in internet, ....mi viene da ridere quando viene detto che la WT è in mano a GEOVA ...ma quale Geova ? ((-: ....i veri padroni stanno nelle alte finanze della WT, il CD non è altro che un dirigente una sorta di amministratore delegato come in qualsiasi società , ...ma sulla punta della piramide ci sono questi signori da te citati ,e la WT sarebbe altro che parte dello stesso albero.

      Elimina
  41. non ci sono donazioni volontarie
    ma collette con cifre stabilite e questo lo sanno tutti
    con la scusa delle risoluzioni
    ma poi l'aumento della colletta x i sorveglianti
    ne vogliamo parlare da 2 euro se ricordo bene qualche anno fa
    siamo arrivati a 4,50 a proclamatori
    ovviamente niente bilancio , non si sa la ripartizione delle spese
    ma un calcolino lo si può far veloce
    4, 50 (al mese )x 250,000 proclamatori(piu o meno ma che differenza fa)
    totale 1.125.000
    e se li dividiamo a sorvegliante (che non so quanti ne sono )
    se sono 300
    totale 3,750 euro al mese
    mo sta macchina sto carburante autostrada
    ma quanto gli costa ???
    si faranno il giro d'talia tutto il mese?????
    fatto sta che non si vede l'ombra di un bilancio
    dobbiamo solo ubbidire
    alla faccia di cio che dice la bibbia
    p.p.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog