Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 7 marzo 2019

La Russia confisca proprietà per 30 milioni di dollari ai testimoni di Geova


IL SEQUESTRO DELL'EDIFICIO AMMINISTRATIVO È L'ULTIMO DI UNA SERIE DI CONFISCHE DELLE PROPRIETÀ DELLA CONFESSIONE RELIGIOSA. 

Sulla base della documentazione ufficiale datata 1 marzo 2019, la federazione russa ha sequestrato il campus del centro amministrativo dei Testimoni di Geova del valore di $ 30,4 milioni di dollari USA. La proprietà è stata trasferita all'istituzione finanziata dallo Stato federale Almazov National Medical Research del Ministero della Sanità della Federazione Russa.
Secondo un rappresentante dei Testimoni di Geova JW.org, "il governo russo ha rubato in modo efficace questa proprietà dal nostro corpo direttivo statunitense, sostenendo che la proprietà del corpus statunitense era falsa e che la proprietà era realmente di proprietà dei Testimoni di Geova in Russia".

Nel maggio 2018, il gruppo religioso perse anche un complesso immobiliare di $ 31,8 milioni a San Pietroburgo, in Russia. Secondo Newsweek , ciò avvenne "dopo che la corte della città confermò la decisione di una corte inferiore che la proprietà dovesse essere sequestrata dal governo".

La sentenza che autorizza il sequestro di proprietà giunse un anno dopo che il governo russo definì la JW "un'organizzazione estremista" mentre ha lanciato "una repressione contro i suoi membri". L'organizzazione dei Testimoni di Geova ha dichiarato nel 2018 "La sentenza originale del tribunale distrettuale di Sestroretskiy nel dicembre 2017 ha ignorato la prova che l'ufficio dei Testimoni è di proprietà di Watch Tower Bible e Tract Society of Pennsylvania (WTPA), una società senza scopo di lucro con sede negli Stati Uniti."

Secondo il rappresentante dei Testimoni di Geova, il valore totale delle proprietà JW che sono state confiscate o soggette a confisca è di circa 75.361.314 $. L'organizzazione JW sta cercando non solo il recupero di tali importi, ma anche "i danni non patrimoniali per la perdita di proprietà, la violazione dei nostri diritti, così come le spese legali".


________________________________
Fonte https://www.worldreligionnews.com/?p=59873








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 

raggiungere più persone?

clicca qui





24 commenti:

  1. Adesso li toccano nel portafoglio...

    RispondiElimina
  2. Il grido di persecuzione si farà più intenso

    RispondiElimina
  3. Faranno nuovi video psico emotivi : Dona a Geova per rifarsi delle perdite.

    RispondiElimina
  4. Tempo addietro avrei immaginato che questo era il segno della fine, Re del Nord, Re del Sud, e menate varie. Oggi con la mente aperta comprendo che si tratta della spada di giustizia di Cesare che cala impietosamente su un ente (quello americano arroccato a Warwitch) che in realtà è una multinazionale immobiliare, che incoraggia la vendita delle tue proprietà per acquistare le sue. La manipolazione mentale è reale. L'autoproclamato schiavo fedele e discreto ha spremuto intere generazioni con false profezie non adempiute. Con la scusa della luce progressiva hanno alterato interi concetti. La luce progressiva conferma sempre ciò che precedentemente era chiaro e reale ma solo in parte. Qui siamo di fronte ad inversioni di marcia piramboliche. Accanimento su fesserie come barba, gonna, abbigliamento, università(ormai indispensabile per lavorare).... E accanimento da parte di idioti VACCARI locali che distruggono la vita di intere generazioni (parzialmente vero visto che ormai le congregazioni sono per oltre della metà di persone anziane). Ben vengano le confische alla sede centrale e non ai singoli fratelli. Geova li stà giudicando. Come Ciro, Cesare esegue i suoi giudizi.

    RispondiElimina
  5. Dio non giudica nessuno ..basta la legge del effetto causa ..oppure chi semina raccoglie ...questa organizzazione è una delle tante e attraverso la speranza e la fiducia delle persone è sopravvissuta fino ad oggi.

    RispondiElimina
  6. ma Gesù non era povero e non aveva dove adagiare la testa? perchè il Gesù giacca e cravatta dei testimoni è così ricco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi giudicano il vaticano e il papa che portava il crocifisso e l anello d oro al dito , sapete quante critiche o sentito dire su sta cosa dai TDG , ...Non tirare sabbia quando tira vento ! dice un detto indiano...oramai con tutta la sabbia che hanno tirato agli altri si sono coperti loro ..e non solo di sabbia ma anche di M....

      Elimina
  7. Le perdite economiche non dovrebbero essere un problema per chi confida nell'onnipotente.
    Gli 8 saggi immobiliaristi americani dovrebbero essere indifferenti alle confische (anche perché non sono stati loro a sborsare i soldi) e avere certezza che l'invisibile riporterà indietro tutto con gli interessi.

    I religiosi predicano la fede nel "dopo" o nel "regno che verrà" elogiano l'accontentarsi e la povertà, e intanto continuano a chiedere e arraffare una montagna di soldi "di qua".

    L'invisibile iddio di qualunque religione ha sempre un gran bisogno di denaro; quando glielo portano via, lui non fiata, proprio come se non esistesse, ma i suoi difensori umani piagnucolano e si lagnano, fanno ricorsi, cause e battaglie legali.
    Religione: la più grande truffa (e il più grande business)della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parlate sempre di soldi?almeno l'organizzazione li spende per l'opera,mica è avida come voi!

      Elimina
    2. Lemuel, sei solo giovane o molto ingenuo? Oggi anziani, pionieri, beteliti, in migliaia stanno lasciando l'organizzazione. Fatti delle domande e datti delle risposte. Forse questo blog non è adatto per te.

      Ti servirà ancora una bella fetta di vita nell'organizzazione per capire. O forse non basterà neppure quella. Vedremo...

      Elimina
    3. Lemuel apri gli occhi e sopra tutto la mente non sprecare LA Tua giovinezza inutilmente io ho sprecato 20 Anni Della Mia vita MA tu pensaci bene😘

      Elimina
  8. Il tempo nei millenni dimostra come l'uomo sia schiavo dei culti e delle sue illusioni, vedono i grandi monoteismi che riconducono alla bibbia o ai suoi profeti. Il giocattolo è fatto bene! RESISTE DA MILLENNI E MILLENNI!! Ha attraversato periodi bui, ma è sempre risorto! L'UOMO HA VOGLIA DI SOGNARE! E' SEMPRE E SOLTANTO COLPA SUA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bibbia è un terreno edificabile, e su di essa ci puoi costruire qualsiasi cosa ....visto che anche lei dice tutto e il suo contrario...e da questo sorgono varie interpretazioni e da esse tante religioni.

      Elimina
    2. Gia! LA religione e Stata inventata x sfruttare gli uomini e soggiogarli😔😔😔

      Elimina
  9. Una delle cose che chiedevo spesso ai fratelli Tdg, era ma perché non vendete tutto e fate carità per il prossimo? La risposta non l'ho mai avuta,la risposta è che l'uomo in se per se pensa solo ai beni materiali e se ne infischia del resto di Chi può e chi non può,loro sono esattamente come gli altri niente di più è niente di meno. Spero sia finita anche per loro la bella vita... Antonio 06

    RispondiElimina
  10. Ma non dovevano essere perseguitati? Perché gli brucia il sedere?

    RispondiElimina
  11. Nel discorso (se ricordo bene la data) del broadcasting WT febbraio 2019 "Ci siamo" è stato profetizzato che ormai la fine è prossima perché é stato ridentificato il re del nord nella Russia profanando il tempio di Dio con la confisca degli immobili Whatch Tower.
    Ma il CD - WT dopo tante profezie inadempiute facendoci credere che la fine era imminente, mantenendo i suoi adepti tdg sulla graticola con un senso di urgenza per più di un secolo, hanno ancora il coraggio di fare applicazioni su scritture e eventi storici di secoli fà, usando il tempo come una fisarmonica? Ma chi corre ancora dietro a queste direttive evidentemente è per convenienze o costrizione. Resta di certo che le loro profezie sono utilizzate per non far fermare un una multinazionale sennò fallirebbe e tutti a casa a lavorare per mangiare dal frutto del proprio lavoro e non sulle spalle di tanti ignari tdG che sacrificano tutto quello che decidono in cuor loro pensando di donarlo a Dio. Sto vedendo tante sorelle che sono morte arrabbiate perché pensavano che non sarebbero mai morte, nei loro ultimi giorni di vita hanno compreso di essere state ingannate da una speranza che non si è realizzata nella loro vita, poi dirle muori serena perché verrai resuscitata è stato ancora più straziante.
    Il CD sta venendo meno a tanti principi biblici enunciati da Gesù Cristo sui quali fa predicare di attenersi ( chi ha intendimento usi discernimento).

    RispondiElimina
  12. Dal NYT di oggi:
    ROTTURA - La corte russa ordina la chiusura di un importante gruppo per i diritti umani
    La Corte Suprema ha stabilito che "Memorial International", una delle più antiche e rispettate organizzazioni per i diritti umani della nazione, deve essere liquidata.
    Penso quindi che l'intervento sulla WT iniziato anni fa, sia parte di un progetto + grande. Chiudere tutte le ONLUS pericolose x il regime. I tdg dovrebbero comprendere ciò, e avere una mente + obbiettiva e razionale sulla chiusura delle attività in Russia, satana non c'entra una cippa.

    RispondiElimina
  13. Certo che non c'entra una cipp l organizzazione ha strumentalizzato la cosa per dire siamo perseguitati, come mai non parlano di pedofilia... Andrea

    RispondiElimina
  14. Su "osservatore teocratico" è uscito il rapporto mondiale tanto atteso, ecco perché tardava ad uscire... C è da mettersi la mano nei capelli. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog