Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 29 marzo 2019

Decadenza da socio della Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova - KS


Negli ultimi tempi, molti proclamatori hanno inviato alla congregazione di appartenenza una lettera in cui si dichiaravano "soci decaduti" in base allo statuto  italiano dell'organizzazione.

Cosa dice lo statuto? Come viene interpretata dall'organizzazione la norma sul socio decaduto? Vediamo...



Lo statuto dice, relativamente ai soci decaduti:


Art. 5
L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.


La qualifica di socio si perde: 

a) per dimissioni;


b) per decadenza;

c) per espulsione.

Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto, al corpo degli anziani delle Congregazioni locali.
I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente art. 4.
I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnamenti delle Sacre Scritture in campo morale, e, comunque, tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o da causare grave turbamento fra i membri stessi.
La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.
I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.

Vedi anche l'articolo: 
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/05/statuto-dei-testimoni-di-Geova.html


Vediamo adesso cosa è scritto nel KS ("Pascete il Gregge di Dio" ed. 2019) al capitolo 12:



  1. PERSONE CHE DA MOLTI ANNI NON FREQUENTANO LA CONGREGAZIONE

  2. Per decidere se formare un comitato giudiziario, il corpo degli anziani dovrà valutare i seguenti aspetti:


    1. (1)  La persona si dichiara ancora Testimone?
    2. (2)  E` generalmente conosciuta come Testimone nella
      congregazione o nella comunità?

    3. (3)  In che misura la trasgressione ha influito sulla vita di altri o li ha danneggiati? Per esempio, si è trattato di abusi su minori o di adulterio?

“PASCETE IL GREGGE DI DIO” CAPITOLO 12
COME STABILIRE SE OCCORRE FORMARE UN COMITATO GIUDIZIARIO
  1. (4)  La persona ha contatti** o si associa con la congregazione cosı` da rappresentare** un lievito o influenza corruttrice?
  2. (5)  La persona e` disposta a incontrarsi con un comitato, riconoscendo in tal modo di dover rendere conto alla congregazione cristiana?
45. Tenendo conto del suo periodo di inattività e degli altri fattori sopra indicati, gli anziani potrebbero decidere di tenere la questione in so- speso. In questo caso prepareranno una relazione sulla sua condotta discutibile e la terranno nell’archivio della congregazione. (Vedi 22: 21-27.) Se la persona dimostra di essere interessata a tornare nella congregazione, con l’occasione gli anziani possono chiarire tali questioni (w08 15/11 p. 14 par. 12-13).
46. Se il comportamento peccaminoso della persona e` noto solo ai fa- miliari Testimoni e la congregazione non ha preso nessun provvedi- mento, e` probabile che i familiari Testimoni decidano di limitare notevolmente i contatti con lei, considerandola una cattiva compagnia (1 Cor. 15:33; w85 15/7 p. 19 par. 14).




____________________


Come vedete, per essere riconosciuti "d'ufficio" soci decaduti, possono passare decenni. Con la lettera si può tentare di passare per soci decaduti, ma è sempre meglio farlo dopo almeno più di un anno di inattività e nel contempo NON FREQUENTANDO più nessun componente della congregazione. 

In caso contrario cercheranno sempre un pretesto per disassociarvi perché sarete visti come del "lievito minaccioso" (**vedi sopra).













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui








38 commenti:

  1. Alcune informazioni sulla "decadenza da socio"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sapevo di essere un socio ma decaduto e affondato me ne sono reso conto tutto ti hanno tenuto nascosto si può avere fede? hanno la pretesa di aver ragione loro

      Elimina
  2. Si legge:
    I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.
    PERCHE' QUELLI INCARICA, SI?

    RispondiElimina
  3. Com'è scritto: "Andate dunque e fate soci di tuttele nazioni". Ma forse ricordo male. ..

    RispondiElimina
  4. Mi piace ció che c'e scritto :Cercheranno sempre un pretesto per disassociarvi:Cercheranno un motivo perché lo sanno che ti stanno cadendo i paraocchi.Non importa niente se non hai fatto nessun tipo di "peccato" loro ti consideranno mezzo-disassociato ancor prima di disassociarti.Ricordo un ex anziano Colombiano che diceva :Se non potevano trovare un pretesto per disassociarvi,ti disassociavano accusandoti di essere superbo,di essere ribelle etc.Io vivo in un paese dove i tg nell'anno 2005 si perseguitavano da tutti a causa di un scandalo legato ai tg di qua.Poi col passar del tempo tutto si é dimenticato.Quando ancora frequentavo le addunanze per rendere felice mia madre,ricordo un anziano che citava dal podio le leggi del paese che sono a favore dei TG.Una cosa ipocrita.Perché quando conviene ai TG non rispettano nessuna legge.Quando si tratta dei diritti dei suoi membri o ex membri loro non vogliono proprio sapere di nessuna legge.Vi auguro un buon pomeriggio a tutti e grazie John per questi articoli bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Se i TDG e altre confessioni religiose si chiudono ai rapporti sociali della società in cui vivono frequentandosi e sposandosi solo tra di loro, alla fine si sono autodissociati e ostracizzati da soli.
    Chiudendo la mente e le relazioni sociali si isolano dal mondo reale diventando facilmente manovrabili e plagiati dai loro capi religiosi che condizionano decisioni personali di vita dei loro adepti . Chi ha la forza di uscire da queste sette, anche se i cosiddetti "ex fratelli " gli negano il saluto , non perdono nulla! Nella società ci sono comunque migliaia di persone disposte a salutarci, e dipende da noi come relazionarci con il nostro prossimo condividendo attività che ci fanno star bene.
    Comunque si puo applicare il vero cristianesimo ( insegnata nei vangeli) senza chiudersi al mondo sociale , in effetti Gesù fu una persona di mente aperta ,e non si chiuse al mondo dell'epoca in cui visse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione. Sono d'accordo con quanto affermi. Essi purtroppo sono falsi cristiani che non seguono i dettami del Vangelo. Piuttosto quelli perpetuati da un gruppo di arroganti dirigenti che si permettono di decidere come bisogna vivere la propria vita. Essi prendono a prestito le parole di Gesù in cui dice che lui non faceva parte del mondo ed i suoi discepoli altrettanto non dovevano farne parte. In realtà Gesù viveva e condivideva i pasti coi peccatori, spesso preferendo prostitute e pubblicani. Erano quei cialtroni dei farisei e capi religiosi che volevano trattare gli altri come persone di serie b. La watchtower crede di avere il coltello dalla parte del manico. Ma come si sta vedendo il coltello sta scivolando per essere preso dalla parte della punta e comincia a vedersi qualche ferita. Tutto quello che fa la watchtower lo troviamo come modus operandi in sette come Schientology e mormoni, che sono ancora peggiori.

      Elimina
  6. Buongiorno, per esperienza personale sia gli anziani che la sede centrale se ne sbattono della privacy, del socio decaduto, ecc.... Disassociano con annuncio pubblico e basta, basta un minimo pretesto. Sono convinti di agire nel giusto. Se uscite nell'inattività e avete parenti in questa setta siete costretti a mantenere un profilo basso. Se poi lo Stato farà una sentenza risarcitoria forse le cose cambieranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sigismondo
      Non è sempre così. Anche per mia esperienza diretta, se ti fai vedere deciso e se li hai abituati a stare lontani da te e dalla tua famiglia, rispetteranno la tua decisione.
      Oviamente per ottenere una certa autorevolezza è assolutamente necessario andare da uno studio legale.
      E' indispensabile innanzitutto non aver firmato il loro modulo (redatto peraltro in maniera illegale e incompleta) ed eventualmente dare revoca al consenso all'uso dei dati personali se lo si ha firmato in precedenza. La revoca può essere fatta anche senza l'intervento di un avvocato.
      Dopodiché comunicare all'Ufficio Legale di Roma e al corpo degli anziani l'avvenuta condizione di socio decaduto. Questa comunicazione, invece, dovrà essere effettuata tramite uno studio legale.
      Inoltre, non dimenticate di menzionare la vostra volontà di non essere mai più contattati per fini religiosi.
      Non è questione di essere polemici o nutrire animosità, bensì di tutela della nostra persona.
      Fidatevi, per la lettera sono 200 euro molto ben spesi.

      Elimina
    2. Sigismondo, condivido l'invito di Ryo, bisogna avere una certa dignità e saper quindi mantenere il punto delle proprie idee. Non caparbi e irrispettosi di fronte ai nominati, ma essere coscienti che loro oltre certi limiti non possono andare, far presente questo, forse aiuterà a farli desistere, ricordargli l'art. 610 del C.P. funziona sempre, sembrano le parole magiche, appena nomini la legge in questione, si zittiscono e svaniscono!!

      Elimina
    3. È ora che si prendano seri provvedimenti, non solo nei confronti della watchtower, mangiatrice di denaro pubblico, ma anche delle altre sette che adottano lo stesso metro. Mi riferisco alla nuova legge italiana andata in porto questo mese chiamata claa action. Esisteva già ma è stata rivista per consentire anche a privati cittadini di unirsi in gruppo e far valere le proprie ragioni per farsi risarcire da un colosso, quale è la watchtower. Ne vedremo delle belle.

      Elimina
  7. Leggo su siti americani che la polizia russa ha fatto irruzione nella sede russa di scientology a che qui re del nord!! La chiesa di scientology è perseguitata!!! Vuo vedere che su jw org non si menziona nulla allora Putin non c'è la solo con loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. unknown..hai mai letto su una psico TW ..di chiese che sono state date a fuoco , preti e fedeli trucidati da fanatici integralisti , io mai..anzi ho sentito fare battute da ignoranti quando vengono i terremoti....almeno qualche chiesa è crollata ! ....questi poi vanno di casa in casa con i sorrisi durbans.

      Elimina
  8. Nel programma di studio marzo 2019
    all'adunanza dei TDG della
    > settimana del 25- 31 marzo
    nella prima parte
    •TESORI DELLA PAROLA DI DIO
    è preso in esame l'argomento :
    " un pò di lievito fa fermentare tutto l'impasto". (10 min.)

    Il CD-WTS-JW.ORG imperterrito continua ad insegnare ai suoi adepti TDG informazioni dove traspare ostinazione , odio , superbia, senza amore per la bontà , decretando falsi giudizi nei confronti di chi non vuole più far parte della SUA organizzazione.
    Certo che gli stridenti insegnamenti del CD sono apostati al vero insegnamento di Gesu Cristo che comanda di non giudicare se non vuoi essere giudicato perché il giudizio spetta a Dio; e, di amare (adorare) Dio, e amare il tuo prossimo.
    (Luca 6:41-42;Luca 10:27)
    Evidentemente il CD dando una propria egoistica interpretazione all'insegnamento cristiano può definirsi adoratore del proprio EGO, e chi lo segue si troverà ad adorare un gruppo di uomini guidati dal loro spirito , e a non praticare il vero cristianesimo che genera amore non odio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come i farisei a cui Gesù disse: Mt 23,15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo prosèlito e, quando lo è divenuto, lo rendete degno della Geènna due volte più di voi.

      Elimina
  9. Condivido in pieno il tuo commento ,Miamei ...questa pretesa dei tdg di non far parte del mondo da un lato genera in loro un sentimento di superiorità e di essere speciali e ovviamente migliori ,dall'altro li fa diventare parassiti che non danno un minimo di contributo alla comunità se non nei casi in cui ciò serve per farsi pubblicità o comunque per secondi fini!poi però, dal mondo che tanto demonizzano ,attingono a piene mani quando si tratta di prodotti tecnologici ,cure mediche ,spettacoli, moda e chi più ne ha più ne metta...come se in questi campi il mondo non fosse in mano a Satana ,per usare le loro parole! Se fossero coerenti dovrebbero comportarsi come gli Hamish, avrebbe più senso! LM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripondo ad Anonimo LM.
      Se i TdG credono di essere supeiori al mondo esterno del loro "paradiso pirituale",di essere il solo popolo eletto che si salverà ad Armagheddon è perché accettano ciecamente la guida di un Corpo direttivo di uomini imperfetti che ce lo fa credere per tenerli in una gabbia mentale e poterli spennare per i propri fini.

      Io accettai di diventare una tdG anche perché mi avevano insegnato che la loro organizzazione era un modello di vita cristiana fondata sugli insegnamenti di Cristo , quando ho cominciato a capire e a subire un fare non cristiano ma farisaico dove l'ipocrisia , la superbia , il credere di essere superiori al prossimo, la prevaricazione , critiche malevoli, avevano preso il posto dei frutti dello Spirito Santo e della compassionevole empatia nei confronti dell'umanità in generale, mi sono detta : che ci faccio in questa organizzazione dove di cristiano non c'è neppure la loro predicazione?

      Elimina
    2. Ho dato un occhiata alla psico TW della prossima settimana dal titolo : La nostra presenza alle adunanze rivela chi siamo......ebbene, al paragrafo 3 dice : Andiamo alle adunanze perchè principalmente sono un modo in cui adoriamo Geova, ma anche perchè sono occasioni in cui veniamo istruiti da lui . NOTATE !!!....Chi è orgoglioso pensa di non dover imparare niente da nessuno.... MA CHE BRAVO IL CD !! (-: Noi invece siamo ansiosi di imparare da Geova e dalla sua organizzazione .. E CERTO, E DA CHI SE NON DA VOI STESSI ? (-:

      Elimina
    3. Sono davvero disgustosi, Riflessivo. E non dimentichiamo che per usufruire di questa divina "Sapienza" (quale, quella del corpo direttivo o quella, "elevatissima", contenuta nell'Antico Testamento...?) non devono mai mancare regolari contribuzioni...! Comunque, parlando di articoli, su quello inerente alla Commemorazione si sono superati, come sempre. Nella rivista di Gennaio 2019, studio N. 4 pag. 25 paragrafo 18 scrivono: "La Commemorazione della morte di Cristo non si dovrà osservare ancora per molto. Quando Gesù verrà durante la grande tribolazione, il rimanente dei suoi eletti verrà radunato in cielo, e la Commemorazione non verrà più celebrata." Segnatevi sul calendario questo ennesimo "non ancora per molto", e rileggetelo tra 50 anni... Torna in mente la scritturina di luca 21:8, che guarda caso, si sono sempre ben guardati dal trattare... Vergognosi.

      Elimina
    4. AX80..ma sono sempre le stesse riviste che girano è quasi un coppia e incolla ...magari quella di domenica è stata fatta 5/6 anni fa tale e uguale ..poi cambiano qualche parolina aggiustano qualcosa ..figurati se il CDA scusa il CD sta li a rifare le TW, tanto cosa vuoi che sappiano i loro fedeli.

      Elimina
    5. Mi si stanno aggrovigliando i neuroni a leggere le citazioni della tw....patetici e noiosi ....LM

      Elimina
  10. Ringo ...dato che la WT ama tanto l ostracismo e lo insegna ai suoi fedeli , mi piacerebbe vedere un TDG indottrinato sedersi a tavola con un ex mormone o evangelico ...ed ad un certo punto il mormone gli dice che si è dissociato per dissenso dottrinale e per questo motivo viene ostracizzato da tutta la sua famiglia madre , padre , ecc.. perchè la sua comunità sta applicando alla lettera 2 giovanni 10 .....vorrei vedere il TDG cosa gli direbbe.........chissà magari gli mette una manina sulla spalla e con il sorrisetto amorevole gli dice : fatti forza Dio ti sta aiutando con noi TDG. ((-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 forte ! non ci avevo pensato 🤔

      Elimina
    2. Infatti loro con il loro sistema amorevole da petali di rosa, ti tolgono dalla padella per metterti sulla brace .....la carne umana ai ferri è più buona. (-:

      Elimina
    3. Per la carne umana soprattutto quella annerita bruciata e fumante l'esperto è Morris ...

      Elimina
    4. Cari lettori! dipende da noi scegliere se vogliamo essere o no carne da macello. Possiamo riflettere sul valore che ha la nostra vita,
      di quanto dolore ha sopportato nostra madre per metterci al mondo, di quanti sacrifici i nostri genitori hanno fatto per crescerci , di quanto abbiamo lavorato per raggiungere una maturità e un equilibrio individuale ; quindi comprendendo il valore della nostra vita arricchita dalla dignita e dalla stima che ogni essere umano dovrebbe mostrare per se stesso;
      non dobbiamo permettere di farci soggiogare ,di far calpestare la nostra dignità e di limitare la nostra libertà individuale , per ingrassare la casta di una egoista organizzazione.

      Elimina
  11. Anonimo veneziano ormai con internet e l informazione disponibile oggi tramite solo il cellulare stanno uscendo fuori tante questioni nascoste da questa organizzazione anche quello dello statuto che prima non si sapeva bene il significato dello statuto Basti pensare che il libro degli anziani oggi in rete è accessibile a tutti. Impensabile fino a qualche anno fa. Non possono tener nascosto nulla ormai.devono stare accorti a tutto quello che una volta era comunicato in segreto solo per alcuni. Andrea m

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti
    E' la prima volta che scrivo in questo blog. Anche io , come molti di voi , sono uscito dall'organizzazione perchè ormai consapevole di tante cose , tanti ragionamenti , che ormai mi hanno portato a prendere questa decisione. Riguardo all'argomento di Ringo , riferito allo studio di Marzo 2019 , volevo dire la mia sulla disassociazione . Premetto che non sono un disassociato ; però ritengo questa disposizione , non sia affatto amorevole , come dicono...! Dio è amore Geova è amore..!! La loro argomentazione che uno non senta più l'amore dei fratelli della congregazione , forse potrà valere per qualcuno , ma non si può negare ad un figlio , ad un componente della famiglia , la parola , l'amore , un normale rapporto di famiglia . Le famiglie così sono divise . Recentemente ho visto una trasmissione , dove alcuni ex testimoni , raccontavano le loro esperienze . Erano americani . Alcuni di loro , purtroppo , sono giunti addirittura al suicidio , per la vergogna , perchè i loro genitori non gli parlavano più ! Tutto questo è inaccettabile !!!!!! La completa e totale indifferenza da parte di chi sta nellìorganizzazione , il totale diniego a qualsiasi forma di dialogo con i disassociati , siano essi familiari o componenti della congregazione , non è una forma di amore , ma di ostracismo . Il tutto è eligione fatta di sensi di colpa , di punizioni , restrizioni , non fa più per me . Ne per la mia famiglia . Inoltre , non puoi uscire di un millimetro fuori dalle righe , che sei subito segnalato , non puoi esprimere un dubbio , non puoi parlare di altre cose che sei subito punito. Guai , anatema , se esprimi dei tuoi dubbi o se vai contro lìorganizzazione . Noi abbiamo provato a parlare della pedofilia , dei risarcimenti dati alle vittime con i soldi delle contribuzioni mondiali , dei processi in Australia e negli usa , ma hanno detto che non era vero . Quando in questa trasmissione , hanno fatto vedere il processo avvenuto in Australia (delle parti ovviamente). Stop , fine del dialogo , tacciati e segnalati come apostati o quasi . Ma che razza di religione è che non ammette che certe cose avvengono ? Che razza di religione è che una vittima di pedofilia , non può difendersi perchè deve avere due testimoni ,,,? Perchè un pedofilo , è tanto fesso da commettere certe cose in presenza di due testimoni...?? Ridicoli , veramente ridicli ..
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostracizzare in modo estremo, come fanno, non è cosa naturale e anche loro se ne rendono conto: quando incrociano lo sguardo di un disassociato o dissociato, si sentono in grande disagio, quasi vergogna, e peggio ancora quando accade nella sala del regno... Lo dico perché mi capitava a me ed erano situazioni in cui la coscienza era in subbuglio. Personalmente mi sollevava il fatto di fare un cenno con la testa od un occhiolino a coloro che tutti facevano finta d'ignorare...

      Elimina
  13. Mi chiedo ! quella facciata di essere e nella verità nient'altro che la verita e solo la verita ! Motto è pilastro del CD- WTS- JW.ORG è andata a farsi benedire ! Quando dicono di avere e di stare nella verità gli risponderei come Gesù rispose ai farisei capi religiosi descritto in Giovanni 8:44

    RispondiElimina
  14. Vero quello che dici Olonese31 nel tuo commento sopra di marzo 2019 13:30.

    La differenza tra religione e setta e proprio questo, i TdG sono una setta perché non ti permettono di uscire dalla loro sfera senza batterti e percuoterti, come disse Gesù lo schiavo Malvagio (il Corpo Direttivo dei TdG) avrebbe Percosso e battuto i suoi ex compagni di schiavitù

    RispondiElimina
  15. Avete sentito il Papa ha sta cambiando tutto il vescovo che sa di un abuso su un minore deve denunciare subito alle autorità altrimenti verrà cacciato!!!! E noi? E uscito il libro degli anziani andatevi a leggere il capitolo che tratta abusi su minori.... Andiamo avanti ancora con la regola dei due testimoni!!!! Vergogna!!!! Il papà sta mettendo la wacht tower alle corde ma non l avete ancora capito tutto quello che hanno sputato sulla chiesa cattolica il Papa gli lo sta restituendo con gli interessi. La wacth tower è a nichilista e non sa più come uscirne e in un vicolo cieco e sempre più evidente ormai.

    RispondiElimina
  16. Sempre i soliti sassi!!!! Daccordo sbattere fuori l'individuo che conduce vita immorale,se uno poi se ne va lasciatelo andare!Immorale mettergli contro famiglia e parentado,per gli altri, dovrebbe essere faccenda privata.Certamente sul fuori uscito per caduta di fede,per colui che non ha fatto cose così tremende,il parentado lo frequenti,così facendo costui magari si ravvedee poi che vuol dire,tu sei obbligato a restare con noi.Per quanto mi riguarda,ho 70 primavere sul gobbo,ne ho visti edifici pubblici essere venduti,ma non ho mai visto nessuna divisione di utili per i soci non illudiamoci.!!!!

    RispondiElimina
  17. Ieri sera messaggiavo con un tdg, l'unico con il quale ero rimasto ancora in contatto perché mi piace come persona. Beh, ho interrotto ogni rapporto anche con lui, nel senso che l'ho bloccato. Mi è dispiaciuto molto, ma ho capito, se ancora avevo un dubbio residuo, che i semplici proclamatori sono all'oscuro di tutto. Credono ciecamente nel cd, negano che i tdg siano coinvolti nello scandalo pedofilia, rivendicano la loro unità invidiabile che non ha paragoni nel mondo, etc. etc. Addirittura ha definito privi di cultura tutti gli studiosi esperti nella bibbia. Ho chiuso dicendogli di accettarsi e che spero sinceramente che si risvegli. Citando Woddy Allen, i tdg sono davvero permissivi con se stessi e riescono a razionalizzare tutto, anche il male.

    RispondiElimina
  18. Ho chiuso dicendogli di accertarsi...
    Albert Lhì

    RispondiElimina
  19. Io ero in effetti uno all' oscuro di tutto che più volte ha giustificato a me stesso il comportamento dell' organizzazione inventandomi di sana pianta motivi per condonarli.
    Quando per le stranezze della vita mi sono risvegliato ho incominciato a vedere quante volte avevo difeso l'indifendibile....ma solo una mente libera da condizionamenti può fare ciò.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog