Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 6 marzo 2019

Chiesti 250.000 $ per ogni vittima in una Class Action


Un giudice della Corte Superiore del Quebec ha autorizzato un'azione legale collettiva promossa da alcuni testimoni di Geova o ex,  che sono stati abusati sessualmente da altri membri quando erano minori.

Ne avevamo parlato quasi 2 anni fa in questo articolo. Adesso i nodi sono venuti al pettine.

Autorizzata la settimana scorsa, la class-action sostiene che le politiche interne di sorveglianza della comunità nascondono gli abusi e hanno messo a tacere centinaia di denunce di violenza sessuale nel corso degli anni. Vengono chiesti  almeno $ 250.000 di danni per ogni presunta vittima.

La causa è stata presentata per conto di Lisa Blais, una donna del Quebec nata in una famiglia di Testimoni di Geova. Lei sostiene di essere stata ripetutamente abusata sessualmente e aggredita da suo fratello, di 13 anni più grande, a partire da quando aveva solo 10 mesi.

Si stima che ci siano circa 27.000 Testimoni di Geova in Quebec.

"Dato che la causa è basata su aggressioni sessuali, un'azione di classe è la misura appropriata", ha scritto il giudice della Corte Superiore del Quebec Chantal Corriveau nella sua relazione di 27 pagine. "Sarebbe difficile e impraticabile per i membri uscire individualmente dall'ombra e cercare di far conoscere le loro affermazioni".

La causa si rivolge alla Watchower Bible & Tract Society del Canada, la società madre dei Testimoni di Geova nel paese, e un'altra società con sede in Pennsylvania che è responsabile delle comunicazioni e delle pubblicazioni della chiesa.

Al centro dell'azione di classe è come la chiesa non sia riuscita a proteggere i suoi membri quando hanno cercato di denunciare gli abusi sessuali.

Secondo la denuncia, Blais, ora quarantenne, ha parlato per la prima volta del presunto abuso quando aveva 16 anni. Ha cercato aiuto dai suoi genitori, un altro Testimone di Geova e un anziano - membri che agiscono come leader spirituali in diverse congregazioni - ma dice che è stata scoraggiata dal riferire gli abusi al fine di proteggere la comunità.

Blais ha lasciato la sua famiglia a 17 anni ed è stata ufficialmente disassociata a 24 anni.

Gli avvocati contro l'azione collettiva sostengono che le accuse di Blais erano troppo vaghe, che le sue ferite derivano dall'incesto e ... che non è compito della corte interferire con le pratiche religiose.

Ma Corriveau ha provato il contrario, e le accuse di Blais sono "basate su una serie di fatti circostanziati".

"L'organizzazione dei testimoni di Geova è molto gerarchica, guidata da uomini, e incoraggia una cultura del silenzio", ha scritto Corriveau. "Il trattamento interno delle denunce di abuso sessuale lo dimostra.
"È facile per il Tribunale concludere che, di conseguenza, le vittime che non sono state incoraggiate o sostenute a denunciare questi attacchi non hanno nemmeno il coraggio di affrontare il loro aggressore e l'organizzazione in tribunale istituendo una causa individuale".

La Watch Tower Bible and Tract Society of Canada ha dichiarato che sta valutando le sue opzioni di appello.

"L'azione di classe è stata autorizzata esclusivamente sulla base di accuse non provate", ha scritto un portavoce in una dichiarazione.

"Se la questione procede a giudizio, i fatti mostreranno chiaramente che i testimoni di Geova denunciano accuse di abuso alle autorità, in linea con la legge sulla protezione deli minori", ha aggiunto. "Il benessere dei bambini è della massima importanza per i testimoni di Geova".

L'avvocato di Blais, Sarah Woods, ha detto che il suo cliente era soddisfatto della sentenza.

I querelanti di alto livello in cause collettive che comportano abusi sui minori spesso rimangono anonimi durante il procedimento, ma Blais ha scelto di non farlo.

Secondo l'applicazione della class action, presentata due anni fa, Blais voleva guidare la causa "per aiutare altre vittime" e "per fornire l'accesso alla giustizia" ad altri potenziali membri della classe.

"C'è la sensazione che le vittime siano disposte ad essere il volto di tale ricorso", ha detto Woods il Lunedi, "che spero incoraggi gli altri a farsi avanti e parlare".


_____________________________________

fonte https://montrealgazette.com/news/judge-authorizes-class-action-for-jehovahs-witnesses-sex-abuse-victims









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 

raggiungere più persone?

clicca qui


82 commenti:

  1. Dopo 2 anni un giudice si pronuncia, e... ecco il risultato!

    RispondiElimina
  2. stiamo a vedere che pezza ci mettono gli avvocati.

    RispondiElimina
  3. In ogni caso chi è complice di un reato penale deve assumersi le proprie responsabilità , anche solo restando in silenzio pur sapendo. Quello che è più deplorevole è che hanno intimato e praticato ritorsione alla vittima, con la dissassociazione accompagnata dall'ostracismo nel caso denunciasse alle autorità secolari. Se le vittime stanno reagendo per vie legali nei confronti della Watch Tower Bible and Tract & Society è comprensibile.

    RispondiElimina
  4. Questo creerà un precedente, gli altri che faranno? Non staranno certo a guardare. Però su jw or non leggo di questa persecuzione di chi ci fa causa per questioni riguardanti abusi sui minori c'è solo la questione russa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La persecuzione in terra russa è giunta puntualissima. Quei poveri disgraziati e sinceri credenti nel culto torreguardiano, bastonati in Russia, non sanno che stanno offrendo uno schermo deflettente ai propri "confratelli" nel resto del mondo (specie in America, Australia ed Europa) per distogliere l'attenzione (e la credibilità) dai casi giudiziari di pedofilia apparsi sui media.

      Elimina
  5. "it isn’t the court’s place to interfere with religious practices.", hanno rivendicato i legali di Geova...

    In quelle parole è rivelato l'ultimo - e alquanto ipocrita - appiglio difensivo della WTS.
    Vedremo quanta razionalità giurisprudenziale potrà raccogliere un'argomentazione basata sul concetto che rivendica come "pratica religiosa" la pressione morale esercitata sugli adepti (tipo "Geova ti fulminerà" o "lancerai discredito sul popolo di Geova!") al fine di dissuadere una denuncia penale per abuso sessuale su minore.
    Certo che soltanto il fatto di innalzare questa "bandiera" difensiva rivela di che pasta è fatta la gentaglia che dirige questo baraccone "salvifico" e che dispensa strali morali contro la "mondanità". Puritanesimo yankee nella sua sostanza pura. Credo che neanche l'impero papista sia arrivato a tanto. Il fatto è che i caporioni WTS sanno che si stanno giocando molto, ma davvero molto, in questo fronte che si è aperto e che non riescono a controllarne gli sviluppi e quindi le eventuali conseguenze (al contrario del vaticano che può contare sulla sua rendita politica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risulta che Gesù quando Cesare gli chiese un tributo, nemmeno dovuto, lo pagò, per "non farli inciampare" e non accampò scuse inerenti la competenza o meno di Cesare nel chiedergli quel tributo.
      Se la "difesa" WT sarebbe quella - anziché di mostrare prove della nostra buona fede e integrità - bensì di sollevare un ridicolo cavillo burocratico per mancata competenza della corte in ambito religioso beh...ci si condanna da soli.
      Ma non è che Cristo venne nel 1919 ad esaminare tutte le religioni e approvò soltanto la WT? Che fosse cieco a non vedere cosa accadeva all'interno e soprattutto ai bambini?

      Elimina
    2. Certamente Ry. Ma soprattutto appigliarsi ad un principio normativo che oggi (forse) esiste ma domani la legislazione dello Stato canadese può benissimo togliere o modificare significa anche vivere proprio fuori dal mondo: è come se la difesa WTS immaginasse che esistono leggi statali che esistono da sempre e per sempre: prima ancora della nascita degli Stati stessi...e immodificabili! La loro mitologia storica del concetto di "Cesare" li porta fuori dal tempo e dallo spazio. E' un trip lisergico.


      Elimina
  6. A proposito di cause, oggi ho incontrato il mio ex cognato tdg che mi ha querelato per diffamazione. Assistiti dai rispettivi avvocati non si è raggiunto un accordo. Lui inizialmente voleva 4.500€ di risarcimento, gliene ho offerti 500. È sceso a 4000, io ho rilanciato 500 + una lettera di scuse che può pubblicare sul suo profilo professionale facebook. Niente, ci sarà un secondo incontro, ma io non mi schiodo. Lui è psicologo e formatore mentale ed ha cercato di farmi cadere nel suo gioco. Fortunatamente il suo avvocato è una persona per bene e, credo, abbia capito la situazione. Penso d'aver vinto il primo round, almeno dal punto di vista della dignità, non mi sono fatto disprezzare e, nonostante la grande tensione emotiva, ho "assestato" un paio di colpi da ko. Se però si andrà ad una causa civile, sono pronto ad affrontarla, perché è una battaglia tra la regione e l'irrazionalità. Vi terrò aggiornati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. # Albert Lhì

      “psicologo e formatore mentale” uno che sostiene e applaude ai gigioneggi ipnotici elargiti dalle facce e dalle gesticolazioni dei vari Jackson, Morris, Sanderson & C. nei broadcast JW.ORG? Wow! Una garanzia per dis-alienare un paziente…..Immagino non sia vicino alle posizioni di Psichiatria Democratica.


      Elimina
  7. Volevo dire: ...è una battaglia tra la ragione e l'irrazionalità. Buona giornata a tutti. Albert Lhì

    RispondiElimina
  8. Il Corpo Depensante che dice di questa ennesima grana giudiziaria causa pedofilia? Spero che non dica che è una persecuzione contro di loro?

    RispondiElimina
  9. Un testimone mi scrive sotto ad un commento di un video:

    La WT. è accusata continuamente di tutto e di più. Come per il fatto che un incaricato della società si recava agli uffici statistici dell'ONU. è stato divulgato a mezzo mondo che la WT faceva parte delle NU.
    Per quanto riguarda le contribuzioni , nella mia congregazione non mi hanno obbligato a pagare niente, ma sappiamo che migliaia di Bibbie e letteratura viene inviata gratuitamente nei paesi dell'Africa per dare la possibilità a quella povera gente di leggere la Bibbia nella loro lingua.
    L'ultima traduzione della TNM. è stata consegnata ad ogni proclamatore in tutta Italia senza che è stato chiesto un centesimo, ovviamente ognuno poi contribuisce secondo coscienza, e la mia coscienza mi dice che solo in Italia siamo 240 mila e nel mondo 8,5 mil. Quanto costerebbero 8,5 milioni di Bibbie ?
    Per gli abusi sessuali anzitutto è necessario ribadire che è stata proprio la sede australiana dei testimoni di Geova a parlare per prima di ‘mille casi’ e a fornirne i relativi documenti, collaborando da subito in qualità di parte attiva del procedimento; ergo, le chiose di puntuale infantilismo quali ‘ecatombe di abusi venuti a galla’, ‘scoperto il lato oscuro della WT’, ‘scoperchiamento del vaso di Pandora’ e quant’altro, e i puntuali gridolini di finto scandalo che le accompagnavano, risultano – specie col senno di poi – del tutto fuorvianti.
    Qualcuno potrebbe subito domandare a proposito delle omesse denunce alle forze dell’ordine se in Australia, contrariamente a quanto sappiamo degli USA, dell’Italia e di altre democrazie occidentali, sussiste il famoso obbligo di denuncia da parte degli anziani (cosa che indirizzerebbe senz’altro il procedimento in una direzione obbligata). La risposta dipende dallo stato di pertinenza – l’Australia è infatti una confederazione di sei stati – ma nell’economia del discorso costituisce quasi un dettaglio irrilevante. Una tipica metodologia della cultura del sospetto è quella di ‘strillare’ notizie di indagini in corso (o appena iniziate) a carico di qualcuno, accusato di un crimine piuttosto che di un altro, ben sapendo che il pubblico percepisce mediamente le accuse come dati di fatto: sentire dire ‘il politico X è indagato per corruzione’ fa lo stesso effetto di sentir dire ‘il politico X è stato condannato per corruzione’, anche se la differenza è sostanziale.
    Lo stesso è avvenuto qui: a lavori appena iniziati gli ex-testimoni di Geova dissidenti già ne parlavano come se si trattasse di un processo già concluso in tutti i suoi gradi e con una sentenza di condanna. (continua)

    RispondiElimina
  10. (continua) Purtroppo per loro quello che si è tenuto in Australia non è neppure un processo giudiziario. Lo scopo della commissione australiana era non di processare chicchessia, ma di individuare le necessarie contromisure per fronteggiare il problema abusi, ovvero per prevenirli o intervenire una volta che fossero emersi. Al termine dei lavori, la Commissione ha elaborato delle raccomandazioni per il governo, che questi avrebbe poi dovuto tradurre, compatibilmente con la Costituzione australiana e le leggi già in essere, in provvedimenti legislativi e normativi.
    Si è poi assistito ad un altro ‘gioco delle tre carte’ operato da fuoriusciti & altri detrattori, consistente nel lasciar credere che la Commissione Australiana (ha riguardato anche i religiosi cattolici le scuole protestanti, scuole ebraiche, alcune sedi dell’Esercito della Salvezza, l’Associazione Cristiana dei Giovani, i Pentecostali, enti laici, le Forze Armate Australiane, accademie musicali e di ballo, varie associazioni mediche e sportive e addirittura, triste ironia del caso, alcune associazioni intitolate proprio alla protezione dei bambini. Una base di dati di dimensioni enormi, dei quali i testimoni di Geova non erano che un singolo elemento, e come vedremo, uno dei meno significanti dell’insieme di partenza rispetto alla rilevanza del fenomeno abusi.
    ...quanto c'è di vero in quello che afferma? Che posso rispondere per farlo riflettere? Grazie! (nella mail privata in caso posso fornire link della discussione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacomo tanto per iniziare puoi dire che quello tenuto in Australia non è stato un vero processo giudiziario perché la prescrizione per i reati sessuali è di 10 anni e i casi riguardavano presunti abusi avvenuti tra il 1950 e il 2000.. il fatto che giuridicamente non si possa procedere non significa che i fatti non siano avvenuti. Inoltre si tratta di presunti abusi confessati probabilmente nell'ambito di comitati giudiziari Che, come sappiamo, senza i due testimoni non procedono e nemmeno ovviamente come organo giudicante coinvolgono le autorità. Mentre i singoli anziani possono, secondo il nuovo libro ks,denunciare. Se la verità non è stata accertata è a causa delle politiche spregiudicate made in wt. Le l'autorità non hanno mai potuto approfondire casi di abuso perchè NON SONO STATI INFORMATI.L'inchiesta è del 2015.La legge non prevedeva l'obbligo di denuncia e loro, da ottimi seguaci di Cristo, hanno cavalcato l'onda. Ora le rispost che danno ricalcano le argomentazioni populiste degna dei totalitarismi del secolo scorso i quali, si difendevano teorizzando complotti da parte dei loro nemici. Oggi i tdg parlando di subdoli inganni e sfacciate bugie( nella Torre di oggi). Secondo voi a casa fanno riferimento?

      Elimina
    2. per la stessa inchiesta il cardinale pell
      è stato portato in tribunale

      Elimina
    3. Le denunce contro Pelle sono state inoltrate prima che scattasse la prescrizione. Anzi per un accusa di abusi avvenuta nel 1962 Pell fu addirittura assolto. Lo si sa da almeno 15 anni..

      Elimina
    4. Giacomo fai tutto il saputello! Eh dimmi cosa sai riguardo alla chiusura di molti edifici per il culto geovista ma ancora più grave della vendita delle sale comprese quelle per le assemblee?Siete talmente ridicoli che se domani ci fosse una videoconferenza da New York con la più assurda nuova disposizione tutti come le pecore a seguire ad occhi chiusi! Fidati bello ...piano piano tutto il marcio verrà fuori.
      Dei tdg si parla male perchè non ragionano con la loro testa e morirerebbero per seguire interpretazioni errate della bibbia.
      Condizionano la vita dei più piccoli che devono seguire i genitori fin dalla tenera età, devono essere addestrati a rifiutare tutto e a mettere al primo posto (non Geova/DIO perchè è una grande bugia ma) l'organizzazione WT.
      Riflettevo l'altro giorno sul fatto che sono dei sempliciotti alcuni decidono di lavorare così quando capita poi altri vagabondi (anziani) senza figli pretendono di dare suggerimenti su come educare quelli degli altri. E sulla questione lavoro siccome a loro basta il part-time (marito e moglie) pretendono che gente che magari di figli ne ha tre facciano altrettanto; io fossi in loro andrei a mangiare a casa di questi santoni!
      Mettetevi in testa che su questa terra siamo di passaggio e iniziate a porvi questo interrogativo :" eh se la fine non verrà mai? Se questa armaghedon e tutta una balla? Quindi i rapporti con i vostri parenti è meglio aggiustarli in questa di vita che del domani non c'è certezza!

      Elimina
  11. "Che posso rispondere per farlo riflettere?"
    Che chi non ha nulla da nascondere parla volentieri e apertamente di cosa è accaduto e cosa sta accadendo e non impedisce a nessuno di documentarsi per appurare la verità, anzi, è felice che gli altri vadano a fondo nei fatti, se ritiene di essere nel giusto e di essere approvato da Dio.
    Non mi pare che sia questo l'atteggiamento della WT.
    Prova a chiedere lumi in sala ai cosiddetti "pastori" e vedi che fine fai...
    "La verità vi renderà liberi".....lo insegnano agli altri...no?
    Perché non la dicono loro tutta la verità?

    RispondiElimina
  12. possiamo concedere qualche beneficio del dubbio? credo proprio di no!!! se per 140 anni si sono messi sulla torre di guardia ad esprimere giudizi contro tutti,politici, religiosi, ONU, Babilonia la grande,immoralità disonestà, delinquenza, ecc.ecc.Ma non aveva detto Cristo di stare attenti ad esprimere giudizi sugli altri? E poi si è scoperto che questa organizzazione faceva parte di quelle organizzazioni che condannava e che erano soggette al giudizio di Dio?dov'è la coerenza con quello che si predica? a me sembra un teatrino, costruito per tenere impegnate le menti dei semplici,ma sono molto lontani da quello che pretendono di praticare.

    RispondiElimina
  13. Se fosse realmente così come dite voi se ne parlerebbe anche in Italia,ma ciò non avviene,ne parlerebbero i tg seri,ma ciò non avviene,e questo la dice lunga,perdete solo tempo,solo che il vostro odio vi spinge solo in questa direzione,avete appieno la vostra ricompensa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Lemuel,posto il link del sito del Senato della Repubblica,Atto di sindacato ispettivo,riguardante gli abusi all'interno delle sette..:http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=1028693.ps:Nessuno dei 1000 casi di abusi,all'interno dell'organizzazione è stato segnalato alle autorità competenti..Infine posto il rapporto della commissione Australiana con link dal loro Sito:https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/media-releases/report-jehovahs-witness-organisations-released.(Se continui a negare l'evidenza purtroppo sei plagiato mentalmente,svegliati e riprendi in mano la tua vita),te lo dico da fratello,ancora testimone felicemente CONSAPEVOLE E INATTIVO..

      Elimina
    2. Per Lemuel,forza e coraggio che ci siamo!!È tornato il re'del Nord..Ci siamo,o ci risiamo con le speculazioni profetiche..Quando Gesu parlava della fine del sistema di cose,si rifetiva a quello giudaico.Daniele parlava del tempo della fine DEL SUO POPOLO.Poi se fai delle ricerche vedrai che il libro di Daniele non è considerato ispirato..Profezie sulla fine del mondo dei testimoni di Geova: 1914, 1918, 1923, 1975, 2000. Date mai realizzate.più grande (e dolorosa) profezia non adempiuta è stata la parousia di Cristo, attesa già al tempo dei primi cristiani, tutte le scritture indicano che sarebbe stata imminente. Solo i teologi per forza di cose han dovuto rivolgerla ad un futuro non definito, e tutta questa serie di scritture non si sono adempiute:
      Matteo 10:23 Non sarebbe finito il giro delle città.
      Matteo 16:28 I presenti non avrebbero visto la morte
      Matteo 24:34 Non sarebbe passata la loro generazione
      1Cor 7:29-31 Il tempo rimasto è ridotto, cambia tutto.
      1Tessalon 4:15,17-18 Sarebbero stati ancora in vita
      Giacomo 5:7-9 La presenza del Signore si è avvicinata
      Ebrei 10:37 Ancora POCHISSIMO e non tarderà
      Rivelazione 22:7,10,12,20 Più volte detto vengo presto.

      Elimina
    3. Proprio oggi alcune testate del Belgio riportano la notizia che il Parlamento ha messo su un gruppo di lavoro che prenderà in esame i casi di abusi nei Testimoni di Geova, ad esempio

      https://m.lavenir.net/login-premium?goto=%2fcnt%2fdmf20190312_01308040%2fle-parlement-se-penche-sur-des-abus-sur-mineurs&articleid=dmf20190312_01308040

      o

      https://www.lalibre.be/actu/politique-belge/la-chambre-se-penche-sur-la-pedophilie-au-sein-des-temoins-de-jehovah-5c87cd467b50a60724b42065

      Elimina
    4. Quello che mi fa rabbia è che ovunque scoppia lo scandalo pedofilia e non in Italia!! Intendiamoci non sono contenta che ci siano stati bambini molestati!! Ma quello che intendevo dire è che possibile che qui è tutto a posto?? Vorrei succedesse qualcosa di eclatante che aprisse gli occhi dei miei figli!!

      Elimina
    5. In Italia ci sono resistenze a livello politico
      Quotidiani e televisioni sono state minacciate di querele

      Ma sui social il tam tam anti TDG è molto intenso

      Elimina
    6. cara A .Toscana e John, il problema è quello, chi non capisce e legge in altre lingue difficilmente viene a conoscenza di questi fatti in Italia, anch'io ho provato ad aprire gli occhi a qualche amico TDG ma mi rispondono che se fosse vero quello che dico ci sarebbero le prove e ne parlerebbero anche qui in Italia ma guarda caso qui nessuno ne sa nulla quindi sono tutte balle come dice anche Lemuel, se leggono qualcosa da qualche giornale dicono che sono gli apostati ad inventarsi tutto come disse Steven Lett sul broadcasting qualche anno fa, quando scoppiò il caso in Australia. adesso nella rivista di maggio che studieranno ci sarà qualcosa sulla pedofilia ma tanto trovano sempre il modo per passarla liscia ma prima o poi scoppierà la bomba anche qui. proprio ieri ho visto un programma sulla Tv sulla Spagna, dove parlava delle vendite di sale del regno, sale assemblee e anche dei casi di pedofilia , in Belgio è arrivato al parlamento e cosi in altre nazioni Europee.Tempo al tempo e tutto verrà a galla

      Elimina
    7. Non dimentichiamo che viviamo nella nazione dove risiede città del vaticano. Con quello che comporta questo retaggio, l'unica + libera, (è una parola forte) è il telegiornale di sky.

      Elimina
    8. Ma voi pensate che se queste notizie uscissero su cale 5 ..rai ..giornali ecc..cambierebbe qualche cosa nella testa del TDG ? ..si forse qualcuno aprirebbe gli occhi momentaneamente per farseli richiudere dal brodocasting che non perderebbe tempo ad anestetizzare la massa con le psico musichette, e poi comincerebbero a dire che satana è molto agguerrito come un leone ruggente con il popolo di dio, che era tutto profetizzato ecc.. soliti discorsetti politichesi para sedere , che se li tirano addietro da più di 1 secolo......chi vuole continuare a dormire, continuerà a dormire anche di fronte alle evidenze ........non ce peggior cieco di chi non vuol vedere.

      Elimina
  14. I testimoni fanno le cose in grande,vanno a testa alta,non si nascondono come voi,incattiviti e frustrati,siete come i topi che mordono e poi fuggono,andate al tg1 o al tg 5 a pregarli di dare una delle vostre notizie spazzatura e vedete come vi ridono in faccia,siete patetici,e convinti,fate proprio pena,e volete anche far passare per poverini i testimoni,intanto Geova non vi vuole più fra loro perché siete sporchi in fondo!ed è inutile che attaccate come sempre tanto in fondo sapete che avete perso tutto se restate lontani da Geova,tornate finché siete in tempo e toglietevi tutta questa bile,che vi fa male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lemuel, la bile e l'odio ce l'hai tu, ormai io personalmente ho superato.
      Mostrano "bile" molti tuoi ex fratelli e sorelle che hanno capito di essere stati raggirati da questa religione che cambia intendimenti e dottrine così velocemente da far considerare "apostati" i testimoni vissuti negli anni precedenti a motivo dei cambiamenti di dottrina. Ma passerà anche a loro, prima o poi.

      La tua spocchia ed arroganza sono simili agli altri appartenenti a questa religione che (purtroppo) ho sostenuto per 27 lunghissimi anni.

      Perché tu comprenda come viene utilizzato il denaro versato, ti consiglio di visionare gli estratti conto dei denari versati nei paradisi fiscali. I documenti li trovi su questo blog.

      Ti consiglio anche di rileggerti TUTTA la letteratura watchtower, dal 1900 in avanti, per capire quante volte hanno scritto fesserie e quante volte hanno fissato date per armaghedon, poi disattese.

      Sei solo un povero illuso. Pubblico i tuoi commenti SOLO per far capire ai lettori "del mondo" la spocchia e l'arroganza propria della tua religione (siete in buona compagnia, non preoccuparti)

      per questo esorto i commentatori più "ruvidi" a non risponderti per non accendere inutili dibattiti. Ti sei mostrato per quel che sei, un presuntuoso indottrinato che aspetterà armaghedon fino all'estrema vecchiaia - te lo auguro - così da capire (te lo auguro) come sei stato controllato mentalmente per una vita Non aggiungo altro

      Elimina
    2. Grazie dei suggerimenti Lemuel, purtroppo mi dispiace informarti che Geova non esiste.

      Elimina
    3. Lemuel, ma uno come te è meglio che resta dentro. Tranquillo che non ti vogliamo fuori da quella struttura. POi te ne renderai conto da solo quando sarai vecchio, se fortunatamente arriverai ad una veneranda età, e ti accorgerai che non era nulla vero :)
      Tieniti stretto alle gonnelle degli otto starwars!

      Elimina
    4. C'è una differenza tra le altre religioni ed alcune come i Testimoni.

      Questi ultimi ubbidiscono sperando di ottenere una "ricompensa" in questa vita e aspettando Armaghedon... che saggiamente viene sempre rimandato ma ad una data sempre non troppo lontana.

      E' dal 1890 che gli aderenti a questo culto si aspettano di vedere il giudizio di Dio su questo mondo:

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2016/03/oltre-115-anni-di-predicazione.html

      Elimina
  15. John tranquillo...non credo ci sia bisogno di essere ruvidi né tantomeno di aprire un dibattito sul nulla. Uno che non coglie la differenza tra una prescrizione e un paracarro non credo possa accendere alcunchè. Volevo solo segnalare al 'tupamaro di tdgonline' che in Italia se ne è parlato eccome ma la velocità e la quantità di notizie presenti sui media fanno si che una qualsiasi notizia, anche importante in data odierna, diventi domani superata, obsoleta. È solo ovvio che i giornali non si occupino ogni giorno dei testimoni. Questa sarebbe in realtà l'aspirazione segreta della Watchtower che si crede il centro del mondo e che piange lacrima inconsolabile sulle pubblicazioni, lamentando la continua persecuzione del mondo di Satana. Il mondo non li odia. Il mondo li ignora perlopiù..

    RispondiElimina
  16. Lemuel ...chiediti come mai john ha fatto passare il tuo commento ...fatti una domanda e datti una risposta.

    RispondiElimina
  17. Lemuel vedi questi blog ti ha pubblicato lo stesso la tua tanto amata organizzazione non l avrebbe fatto guai a chi dissente sei pieno di rabbia forse cominci a capire visa sta succedendo e non lo vuoi accettare altrimenti non avresti scritto Andrea m.

    RispondiElimina
  18. X tupamaro Matrix,dove sarebbero le notizie degli scandali che dici su i telegiornali ufficiali italiani?????vi rendete conto che costruite un castello su notizie gonfiate ad attesa ex testimoni??se quello che dite fosse vero in Russia lo avrebbero usato contro i testimoni per prescrivere l'opera,senza inventare cose assurde su di noi!!sveglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lemuel ti consiglio vivamente di leggerti la biografia di Barbara Anderson, l’articolo su silentlambs e di guardarti il video integrale ed originale della deposizione di Jackson

      Se poi approfondire non ti interessa allora è un’altra cosa

      Elimina
    2. Anonimo consapevole10 marzo 2019 alle ore 20:07

      Comunque anche se la Rai non ne ha parlato Sky la tv satellitare nell'edizione Rassegne a gennaio del 2018, ha parlato il conduttore dello scandalo della pedofilia insabbiata nella Chiesa Cattolica in quella Anglicana e tra i Testimoni di Geova.
      Puoi stare certo che se non fosse vero la betel italiana si sarebbe subito attivata per fare
      Smentire la notizia ma ovviamente non ha potuto farlo.
      Poi indipentemente da quello che dicono le tv o i giornali che a volte può essere malriportato o travisato uno se è sincero va direttamente alla fonte così da togliersi ogni dubbio.
      Non credo che sia difficile andare sul sito ufficiale della Royal Commission Australiana cercare il case study 29 quello sull'organizzazione dei testimoni di Geova e farsi una cultura coi propri occhi.

      Elimina
    3. Beh, non è che esiste solo l'Italia eh. Se tu sei chiuso nel tuo piccolo mondo non possiamo farci nulla.
      Di notizie come questa ne è pieno il web e si trovano pure report e approfondimento su autorevoli testate giornalistiche internazionali.
      Certo, se non conosci l'inglese è dura.
      Fai un po tu, comunque.

      Elimina
    4. tutto questo accanimento verso un ragazzo a cui piace sognare ...
      potremmo consigliargli altre pilloline con lo stesso effetto placebo che sta prendendo, vero amici?

      Elimina
  19. caro Lemuel sicuramente sei giovane e sai fare ricerche ma intanto comincia da questo ma non fermarti qui, continua la ricerca e se proprio devi arrabbiarti con qualcuno, fallo con chi ti sta nascondendo la verità. https://www.corriere.it/video-articoli/2016/05/11/i-testimoni-geova-casi-pedofilia-non-denunciati/919c8e32-1794-11e6-aaf6-1f69bf4270d2.shtml?refresh_ce-cp

    RispondiElimina
  20. Lemuel ...fatti una bella ricerca , accertati di ogni cosa a 360° per poter approfondire qualsiasi argomento ....poi ne riparliamo.

    RispondiElimina
  21. Lemuel... Gesù finché rimase vivo su questa terra ci mise lui stesso la faccia quando denigravano lui e i suoi discepoli. Il tuo CD invece si è accuratamente occultato nel caso della " persecuzione in Russia"... se sono informata bene nessuno degli 8 membri del direttivo ci ha messo la faccia. Dal momento che si sono autoproclamati canale di Dio l'enorme contraddizione nn la noti? Jackson in Australia ha dovuto testimoniare, ma solo perché "ripescato" nel senso che nn è stata volontaria la sua testimonianza davanti alla Rojal Commission. Infatti in Australia Jackson si trovava per questioni sue personali e familiari. Nessuna menzione di questa audizione è stata riportata sul sito ufficiale di jw.org eppure altre notizie che stanno a cuore a questa organizzazione vengono pubblicati e messi a conoscenza della fratellanza. Nn dice la bibbia di dire la verità l'uno con l'altro ??? Cerca di essere obiettivo, chi dovrebbe essere veramente adirato con questa organizzazione è colui o colei che ha scoperto l'inganno e credimi ne sono tantissimi oramai. Quello che hanno augurato ad altre religioni si sta adempiendo su loro stessi. Quello che si miete quello si raccoglie. Inutile ora continuare a difendere chi nn ha carte in regola per farlo.

    RispondiElimina
  22. Mi sono informato bene e mi sono reso conto che le accuse non sono provate,le opinioni personali di gente che odia i testimoni valgono poco,le notizie sono riportate tali e quali copia e incolla su tutti i siti e anch'esse valgono per quel che sembrano a tutti,fake news!i testimoni sono apprezzati e rispettati dallo stato e da tutti quelli che non sono immischiati con i cattolici o gli ortodossi,i russi hanno motivi politici e li hanno eliminati virtualmente per non avere organizzazioni che a loro dire son di origine USA.quindi per l'Italia sono una religione rispettabilissima e per questo motivo non considerano neanche di considerare notizie false come quelle che pubblicizzate!invece di fare salotto qui e a darvi manforte se veramente quello che dite è vero dimostrate di avere gli attributi e andate alla Rai e date queste notizie ai telegiornali,sicuro chiamano il numero per il ricovero malati mentali,quindi finché non lo dicono in sedi ufficiali serie,queste notizie rimangono quel che sono ,fake news,avete il vostro ben dire ma non cambierebbe questo fatto,non vi darebbero ragione in nessun tribunale se accusate senza prove,il vostro odio del resto dimostra da chi siete manovrati,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calmati, perché in tutto il mondo stanno uscendo dall'organizzazione famiglie schifate per non essere state tutelate.
      La veridicità di una notizia, poi, non la fa la RAI, ma viene accertata nei tribunali.
      Ci sono processi che vengono fatti ogni giorno, ma in TV non andranno mai.
      Tra le tante notizie ce ne sarà sicuramente qualcuna gonfiata o travisata (come quella che afferma che i testimoni in Russia si sarebbero inflitti delle ferite da soli), ma non è un'inesattezza o una fake news che automaticamente invalidano tutte le altre.

      Poi qui nessuno vuole convincerti del contrario, fai la tua vita e aspetta. Il tempo, di solito, è galantuomo!

      Elimina
    2. comunque in questo blog ci sono 3 anni e mezzo di ricerche, la partecipazione di centinaia di persone e tu in 2 ore ti saresti informato su tutto? Per leggerti gli oltre 500 articoli servono settimane, non 2 ore...

      Elimina
    3. Fake news ? È da quasi un secolo e mezzo che i seguaci della Torre ne sono assuefatti da quelle alle quali vengono sottoposti ai loro raduni e dalle loro pubblicazioni. Ma forse Lemuel non se n'è ancora reso conto.
      Ma poi trovo strano il fatto che se mentre è in servizio capitasse a faccia a faccia con un cosidetto apostata lo eviterebbe come la peste, mentre qui ha la sfacciataggine di affrontarli senza farsi scrupoli... Se questa Mister Lemuel me la può spiegare...

      Elimina
    4. Lamuel, perché ti scaldi tanto? Di cosa hai paura? Per me temi che lo tsunami prima o poi arrivi anche qui. E credimi, arriverà e allora ti vorrò vedere. Di tdg come te, che parlano di fake news, ne incontro sempre più spesso. Vi hanno istruito a dirlo, è una moda, quindi passeggera. Ti consiglio di tenere i nervi ben saldi, altrimenti quando la torre cadrà ne sarai completamente travolot, e sarà un dramma per te. Ricorda attaccare come fai tu e sintomo di debolezza.

      Elimina
  23. Lemuel ...sei d accordo con la regola dei 2 testimoni , se tu sei d accordo domandati , il pedofilo quando abusa di un minore si porta addietro 2 testimoni ?..aspetto risposta ..grazie.

    RispondiElimina
  24. Lemuel, carissimo, tu pensi noi siamo manovrati dal diavolo, lo so.
    Per quanto riguarda le fake news, può darsi che qualcuna ce la siamo bevuta, ma rispetto alle immani iddiozie che ci hanno propinato per anni i tuoi attuali dirigenti, l'eventuale fake che incautamente secondo te ci berremmo adesso, in confronto, è acqua fresca.
    Comunque le notizie, in questo sito, sono piuttosto bene documentate con riferimenti, link, e documenti da scaricare.

    Ma dimmi, perché non fanno vedere l'interrogatorio di Jackson sul sito JW.org?
    Così tutti i fratelli potranno vedere come un santo ispirato dallo spirito ha messo in scacco il giudice manovrato dal diavolo.

    E potranno vedere anche l'adempimento di Luca 21:12-15 ...e sarete trascinati davanti a re e governatori a causa del mio nome. Vi riuscirà di testimonianza. Decidete perciò nel vostro cuore di non provare in anticipo come fare la vostra difesa, poiché vi darò una bocca e una sapienza a cui tutti i vostri oppositori insieme non potranno resistere né contraddire.

    Ecco, se vuoi vedere una testimonianza riuscita, vedi quella; dopo magari se vuoi, torniamo a riparlare di fake.

    RispondiElimina
  25. Lemuel, io non frequentando più i tdG non ho perso nulla, ma ho acquistato la mia libertà di decidere per la mia vita, libera di come è quando gestire il mio tempo e libera di adorare il mio Dio come indica Lui tramite le Sacre Scritture con una personale relazione ,perché allontanarsi dalla congregazione dei TdG non significa allontanarsi da Dio.
    Maaaa, caro Lemel apri gli occhi spirituali e vedi come il CD si fa idoleggiare dai suoi adepti tdG creando una Bibbia parallela "le sue pubblicazioni e circolari " che si devono anteporre alle Sacre Scritture. Il CD schiavo fedele e saggio si è dichiarato anche il canale tra gli uomini e Dio sostituendosi a Gesù quale vero mediatore di Dio vanificando il suo sacrificio per chi accetta come canale il CD schiavo fedele e saggio.

    RispondiElimina
  26. Caro Lemuel a te a l Corpo direttivo di saper la verita non ve ne importa, voi cercate solo il plauso dell'uomo, avere l'appoggio a vostro favore dei politici, dei giornali dei grandi del mondo infatti pubblicate commenti di quelli del modo a vostro favore per glorificarvi, se poi invece qualcuno scopre cosa si nasconde dietro a questa setta e vi smaschera allora e un mondano bugiardo.

    Pensala come vuoi, i Fatti mostrano che una persona come i TdG con preconcetti e condizionamenti mentali capira' che si trova in una setta solo passando dentro a brutte esperienze personalmente.

    RispondiElimina
  27. Sonol'ultimo che può parlare conosco la storia da 50anni,ho studiato,frequentato,uscito in predicazione,poi ho riflettuto con calma e logica ho deciso : NON FA PER ME.Ho quasi 70 anni ,mancano tre mesi,comunque caro LEMUEL sono quì,con tutto il mio vissuto ti posso garantire che a parte gi acciacchi sto bene.Le varie esperienze mi hanno maturato,reso più armonico con il vivere.Le polemiche che leggo in questo blog,a volte fanno sorridere ma lo scaldarsi perchè uno non condivide è solo grande forma di stupida presupponenza,il consiglio è questo:VALUTA;RAGIONA,ESCI DAL PRECONCETTO insomma poniti in discussione poi vedi tu.Il tempo ti darà conoscenza e poi capirai anche quello che oggi è la tua volontà e verità assoluta forse non è cosa giusta,matura!!!!!

    RispondiElimina
  28. Mi spiace per quelli come Lemuel perche le accuse che fanno agli ex di essere pieni di odio oltre che diffondere fake news, non sono provate, le opinioni personali di gente che odia gli ex-testimoni valgono poco, le notizie sono riportate tali e quali copia e incolla su tutte le pubblicazioni dei Tdg e sul sito Jw e anch'esse valgono per quel che sembrano a tutti fake news! Se veramente quello che dite degli ex-testimoni è vero dimostrate di avere gli attributi e andate alla Rai e date queste notizie ai telegiornali.

    Ma siccome la Rai non ne parla...

    RispondiElimina
  29. Vogliono far credere che gli ex hanno odio verso i TDG per farli sentire perseguitati dal diavolo , cosa FALSA !!..si può avere disprezzo verso alcuni esaltati , ma che gli EX ODIANO tutti i TDG è quello che vogliono far credere chi è alla guida di tutto sto teatrino americano, gli ex informano e ne hanno tutto il DIRITTO !!, perchè loro per primi si sono informati , cosa che è vietato a chi è TDG attivo ..... il TDG viene fatto vivere in convento americano e ne è succube , ma chi ha avuto il coraggio di mettere la testa fuori dalla sabbia americana , si è reso subito conto di tutto questo truman show.

    RispondiElimina
  30. Lemuel... Datti una calmata, lo dico per te, ti viene un infarto se continui. Hai scritto "odio" 400 milioni di volte, scrivi di fake news e che ci vengono ad internare in manicomio. Poverino... ma rileggiti quello che hai scritto. Qui l'unico che schiuma rabbia da tutti gli orifizi sei proprio tu. Un Don Chichotte in piena regola che difende l'indifendibile. Una organizzazione di truffatori che vive nelle villone di Tuxedo Park, immerse nel verde, a bere cocktail, a 15 minuti dal loro nuovo posto di lavoro: un maxi-complesso costruito da un esercito di schiavi/volontari con tutti i confort... addirittura i tombini delle fogne con la scritta jw.org, una diga elettronica telecomandata ecc ecc tutto alla faccia tua e degli altri beoti. Ci sarebbe da ridere, per te sicuro e te lo meriti, invece c'è da piangere! E c'è da informare più gente possibile di evitare di diventare delle mucche da latte per queste piattole societarie. Questi bamboccioni di 70 anni che per tutta la vita hanno vissuto da nababbi grazie alle "benedizioni di gEOVA" Amen Lemuel, Amen! Me li immagino a sorseggiare il loro bel campari alla faccia tua! Vai al banchetto e non dimenticarti la spilla jw.

    RispondiElimina
  31. Una diga elettronica telecomandata??? Racconta, dai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa... era un lago elettronico telecomando (tecnicamente per effettuare delle variazioni del livello idrico c'è bisogno di una diga...che sarà telecomandata ergo non ho sbagliato) puoi leggere in:http://jwsurvey.org/cedars-blog/holy-drain-covers-no-expense-spared-on-new-warwick-headquarters
      Buona lettura!, ;) ah già ti ho fatto un favore a cercare l'articolo. Ora tocca a te se vuoi una traduzione o usi Google o mi paghi o ti fai una cultura. Spero nella terza delle ipotesi. La pappa pronta la si da ai bambini di 6 anni. Gli adulti si attivano e fanno ricerche per proprio conto.

      Elimina
  32. Stasera in Belgio ore 2100 sul canale nazionale più importante va in onda un documentario denuncia su:abusi sessuali sui minori non denunciati alla polizia negli ultimi trenta anni!!!! Polonia Belgio Olanda Inghilterra Spagna Portogallo Irlanda Canada stati uniti Messico ecc. Denunce trasmissioni stampa a non finire e qui in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trasmissione dedicata unicamente ai TdG o anche ad altre religioni?

      Elimina
    2. Come succede sempre più spesso, hanno il "privileggio" di essere gli unici protagonisti del doc, visionabile qui

      https://www.vrt.be/vrtnws/nl/2019/03/25/pano-onderzoekt-seksueel-kindermisbruik-bij-jehovas-getuigen0/

      Elimina
    3. Notizia parsa oggi su una grossa testata giornalistica belga
      https://m.rtl.be/info/1112611
      Le notizie della pratica degli abusi insabbiati per non sporcare la reputazione dell'organizzazione si stà spargendo a macchia d'olio...

      Elimina
    4. Socrate...loro evidentemente credono di vivere nel era medioevale.

      Elimina
    5. Socrate sto morendo!" Privileggio" detto alla tdg maniera !tutto il mondo tdg è paese!LM

      Elimina
  33. Panico in Belgio!!!! Ma Morris insiste con i pantaloni stretti, che buffone!!!prima o poi lo dovranno arrestare ancora e ben protetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente i pantaloni stretti dei fratelli gli causano turbamento...LM

      Elimina
    2. Ma dai, poverino. Adesso sarà impegnato con l'Alcolisti Anonimi. - Simon Pietro

      Elimina
    3. Scandalo: Morris è stato trovato a rimepirsi il carrello con 12 bottiglie di liquore spendendo cira $850. Avete capito bene perché 6 bottiglie di scotch Macallan classic costano circa $90 all'una e le 6 Macallan 12 costano circa $53 all'una. E' andato a comprarle a più di 25 km di distanza dalla sede al negozio Bottle King
      Io sono senza parole perché una bottoglia di liquore che ho comprato in vita mia non costava più di €5-15.
      E questo si considera un unto? Senza parole.

      Ecco il topic su Reddit:
      https://www.reddit.com/r/exjw/comments/b82xpa/anthony_morris_found_in_a_liquor_store_purchasing/

      Elimina
    4. Morris si è comperato il liquore ? mi sembra normale senza quelle lo spirito di ..vino tende a scendere , inoltre il suo compagno di schiavitù del alcol rutheford, faceva uguale.

      Elimina
    5. Trovato il video con morris al super mercato che compra il liquore....digitate Anthony morris . sunday morning at liquor stor - you tube...al minuto 1,30..((-:

      Elimina
    6. Che pancia ! ..deve avere il fegato ingrossato .

      Elimina
    7. Ammazza che panzone !LM

      Elimina
    8. Alla faccia della coerenza, ancora una volta. Sarebbe interessante pubblicare la traduzione del dialogo... Il mio inglese non è così buono da riuscire a seguire le frasi in maniera fluida... Se qualcuno potesse trascriverlo in Italiano sarebbe ancora meglio...

      Elimina
  34. Adesso ho capito perchè non sopporta i pantaloni stretti ..((-:

    RispondiElimina
  35. Salve amici,
    questo merita un articolo
    https://www.youtube.com/watch?v=1bbuNsxWkDo
    Non ho parole!

    RispondiElimina
  36. C'è un video che sta facendo il giro del mondo, Tony Morris entra in un locale di vendita alcolici e compra whisky per la modifica cifra di 800 dollari si avete letto bene 800 dollari. Ma con quali soldi? Ci martellando che le contribuzioni non bastano!!!! Non si potevano spendere meglio quei denari? Qui stiamo esagerando non si spiegano certi modi di fare ma ci prendono in giro? Andrea m

    RispondiElimina
  37. Si state scrivendo tutti la stessa cosa. Ma li leggete i commenti precedenti?

    ;-)

    con quali soldi? Bè, dirige una baracca con 8 milioni di aderenti! Fate voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque certi video possono toccare solo noi, già consapevoli. Il tdg medio non ci crederà mai... Direbbe sicuramente che il personaggio ripreso non e' Morris...

      Elimina
    2. Se pensasse questo vuol dire che ci vede qualcosa di male , perchè dubitare subito che non è lui ?

      Elimina
  38. Notizie dalla California.
    Le vittime di abusi, trà cui anche TdG, stanno insistendo presso il senato perché entri in vigore una legge che oblighi i leader religiosi a denuciare gli abusi

    https://www.sacbee.com/news/politics-government/capitol-alert/article228735834.html

    trad. autom.
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=fr&nv=1&rurl=translate.google.ch&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.sacbee.com/news/politics-government/capitol-alert/article228735834.html&xid=17259,1500004,15700002,15700023,15700186,15700191,15700253&usg=ALkJrhhW6IQ2md3muXTH3vfW0ox3-OjPkw

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog