Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 16 febbraio 2019

La menzogna più cattiva



Come scrivevo nel precedente post, i giornali ultimamente hanno ripreso la notizia relativa alla disassociazione di Grazia Di Nicola dai Testimoni di Geova per aver accettato una trasfusione di sangue.
A dire il vero, per pararsi il deretano, l'organizzazione non prevede comitati giudiziari per chi accetta una trasfusione ma solo un accertamento della volontà dell'individuo nell'aver accettato volontariamente del sangue.

Perchè la trasfusione consensuale viene interpretata come atto di dissociazione dalla confessione religiosa. Un escamotage per prevenire problemi di natura legale. 


Adesso, però, il clamore mediatico che sta sollevando la faccenda ha portato la confessione religiosa dei Testimoni di Geova a mentire spudoratamente.

Infatti la filiale italiana dei testimoni di Geova sta lanciando questo comunicato stampa. Su Sky si legge::

"Le tre ragazze sono stanche e frustrate da questa situazione. Non è vero che hanno rotto i rapporti con la madre perché la donna ha accettato la trasfusione di sangue, ma si sono allontanate perché venivano maltrattate". Sono le parole usate dall’ufficio stampa nazionale dei Testimoni di Geova per smentire il racconto di Grazia Di Nicola, la donna che il 15 febbraio aveva lanciato un appello alle sue tre figlie, raccontando di essere stata abbandonata dopo aver scelto di accettare una trasfusione per curarsi. "La signora inoltre non è stata espulsa per l'emotrasfusione", precisa l'ufficio stampa nazionale.

Il racconto della donna

Secondo la versione dei fatti della 48enne, tre anni fa, quando era parte del movimento religioso, ha preso la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico, nonostante fosse vietato dalle regole imposte dal suo credo. Inizialmente ha rifiutato le trasfusioni di sangue ma, dato il complicarsi del suo quadro clinico e il rischio di morire, ha poi deciso, dopo un travaglio interiore, di seguire le indicazioni dei medici e farsi curare. Da quel momento, secondo quanto ha raccontato, è stata espulsa dai Testimoni di Geova e le figlie, anche loro religiose, l’hanno accusata di essere una peccatrice e hanno troncato i rapporti con lei, abbandonando la casa.

Fonte del link: https://tg24.sky.it/napoli/2019/02/16/salerno-testimone-geova-ripudiata.html

Al di là dei rapporti che possono essersi deteriorati tra madre e figlie, l'espulsione dalla confessione religiosa per aver accettato una trasfusione di sangue è contemplata nelle direttive dell'organizzazione dei Testimoni di Geova.


Il comunicato stampa è chiaramente bugiardo perchè il libro degli anziani di congregazione (KS anno 2010) recita a pagina 111 e 112:

Assumere sangue volontariamente e senza pentirsi. Se qualcuno assume sangue volontariamente, magari perché  sottoposto a fortissime pressioni, il comitato dovrebbe accertare i fatti e cercare di comprendere i ` pensieri e i sentimenti della persona. Se questa e pentita, il comitato le dara` assistenza spirituale nello spirito di Galati 6:1 e Giuda 22, 23. Dal momento che la persona e` spiritualmente debole, per un certo tempo non sarà idonea per avere speciali privilegi, e potrebbe anche essere necessario negarle certi privilegi basilari. A seconda delle circostanze, il comitato potrebbe anche dover disporre che sia fatto questo annuncio alla congregazione: “Gli anziani hanno trattato una questione che riguarda [nome e cognome]. Sarete lieti di sapere che pastori spirituali si stanno adoperando per dare assistenza”. Se invece gli anziani del comitato stabiliscono che la persona non e` pentita, dovrebbero annunciarne la dissociazione.

Il corpo direttivo ed i comitati di filiale quando sono sotto pressione mentono spudoratamente, ma la loro malafede è ormai chiara a tutti.











Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui


79 commenti:

  1. Non potevo esimermi dallo scrivere questo articolo

    RispondiElimina
  2. Loro mentono spudoramente e alle sorelle misurano la lunghezza della gonna.Loro mentono spudoramente e sul podio parlano dell'onesta.Proprio come i farisei,proprio come altre religioni che tanto offendono e disprezzano.Tolgono la pagliuzza dall'occhio altrui e non si rendono conto dell'albero che tengono negli occhi.Se mentono loro e tutto ok,ė "teocratica" se lo fanno i proclamatori ė peccatto.Mamma mia quanti fessi sono pronto per dare la vita per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre alla menzogna della trasfusione che naturalmente hanno modificato la legge mosaica sul non mangiare il sangue impuro, non tenendo conto del fatto che il sangue è la vita e che il sangue versato dal Capo della congregazione GESÙ ha versato sangue che naturalmente ha toccato terra e secondo la legge è impuro, al contrario questo ha dato l'opportunità al mondo di redimere i propri peccati ed avere vita eterna.
      Ora ne ho trovato un'altra menzogna nella Bibbia
      Giovanni 8:1-11, non lo troverete mai nella bibbia dei TDG perché altrimenti sarebbe usato da ogni fedele che commette peccato grave, Gesù in quei versetti salva e perdona l'adultera dei suoi peccati, sarebbe una scappatoia contro la dissociazione
      mi chiedevo veramente hanno fede in DIO e al suo unigenito figlio? oppure sono veramente convinti di essere al di sopra del nostro creatore e di chi gli siede accanto? Predicano che il mondo è sporco e corrotto senza guardare ciò che seminano e che raccoglieranno, perché il giorno della mietitura sta arrivando per loro il giudizio alla congregazione è stato scritto e sarà eseguito perché oltre a non esserci pentimento da parte degli anziani c'è perseveranza nella menzogna e nel peccato, che DIO PADRE e il FIGLIO abbiano pietà di quesi empi e della loro empita'.

      Elimina
  3. La società deve calmare il pollaio, e l ho fà tirando in ballo la vita privata della famiglia. Un classico, pensate a quanti conoscono la poveretta, 100, 300? Thò 500!Quindi rispetto ai 400000 frequentatori di adunanze cosa sono? Poi visite di viaggianti vari nelle congregazioni del luogo il tempo passa ,arriva la primavera tutti a fare i pionieri e ciao . Le figlie sante lei disperata e sarà una nuova lettrice di John molto arrabbiata. Quando in sala del regno cadi in disgrazia non ti salvi. Diventi il capro espiatorio di tutti . Da chi ruba le contribuzioni, a chi non va in servizio a chi pomice nei bagni per arrivare a chi va male a scuola .....poveretta gli sono nel cuore .....ti lovvo sorella

    RispondiElimina
  4. La versione di Grazia De Nicola era già apparsa sui social un anno fa

    Grazia Di Nicola
    30 giugno 2018 ·
    - Tutto ciò che finora non avevo mai voluto dire alle mie figlie e che ora con questa lettera aperta dico in risposta al loro intervento su di un articolo del giornale ( Il messagero ) che raccontava la mia storia

    - Figlie mie analizzate bene dove siete e il vostro comportamento , il mio lo conosco molto bene domandatevi il perché c'erano discussioni proprio in quei diciasette giorni

    La colpa non la do a voi ma a coloro che si sono messi al posto di giudici miei giudici e messi al posto di Dio , mi hanno condannata , giudicata senza pietà

    A voi si proprio voi , Giovanni Palermo all'epoca nel ruolo di anziano di congregazione , Salvatore Cernera anche lui uno dei miei giudici , Pietro Cecere , e tutti i loro compagni che incoraggiano a non accettare trasfusione anche in casi di estrema necessità, come purtroppo è accaduto a me in prima persona, l'incoraggiamento viene fatto da voi si voi anziani = ( di ruolo - quelli che prendono la direttiva all'interno delle congregazioni sale del regno - culto , movimento religioso testimoni di geova )
    L'incoraggiamento a non accettare la trasfusione viene fatto sia sotto forma di discorso dal podio , oltre che commentare pubblicazioni studiate nelle congregazione ( sala del regno )
    - Gli stessi discorsi e le stesse pubblicazioni incoraggiano e scusano ogni comportamento adottato contro chi non fa più parte dei testimoni di geova

    Per qualsiasi cosa sono pronta ad un incontro

    ---------
    Se è tutto vero quello che dicono le mie figlie devono avere il coraggio di dirlo davanti a un giudice

    Se parlano di percosse devono prendersi a questo punto la responsabilità di quello che dicono , non avevo mai menzionato in passato in giornali tutto ciò che a casa mia accadeva in quei giorni
    Si era arrivati a una mancanza di rispetto reciproco , questo si lo ammetto
    Purtroppo quando si esce da un pericolo vorresti che chi è ancora in quel pericolo uscisse al più presto da esso , come genitori si che ne parlavamo in continuo eravamo come affebrati , non sapevamo più cosa fare , le discussioni aumentavano e appunto con la mia figlia maggiore , non vorrei mai ferirla ma dovrebbe anche lei per un attimo analizzare la sua mancanza di rispetto e la sua durezza verso di me

    Si il giorno che è andata via è successa una bruttissima discussione , quel giorno per me era meglio non fossi mai nata , se è finita all' ospedale non è perché lo picchiata ma nel trattenerla perché c'era stato quel litigio e ho detto smettiamola chiariamo la situazione è lei con forza in mezzo alla porta tirava e gridava Geova è più forte di te ho tirato il colletto della sua camicetta è lei è caduta a terra svenuta .
    Il resto proprio perché la amo non voglio raccontarlo
    Potevano denunciarmi avrei risposto a tutto con sincerità e almeno forse qualche giudice avrebbe compreso la paura di due genitori a sapere tre figlie in una setta che fa morire le persone per mancanza di trasfusione !!!

    Il nostro parlare continuo era affinché aprissero la mente di dove si trovavano e se questa è violenza psicologica mi devono portare in tribunale non rispondermi su un giornale
    Io non voglio infangare né la società testimoni di geova è maggiormente le nostre figlie, voglio e desidero raccontare affinché anche si salvasse una sola persona e che non debba provare ciò che noi stiamo provando !
    Alle mie figlie auguro ogni bene , ma quando le loro figlie mancheranno loro di rispetto come mi hanno mancata di rispetto forse ricorderanno ciò che loro stesse nel passato hanno compiuto
    Grazia Di Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La menzogna a cui mi riferisco nell'articolo è il motivo dell'espulsione. Il litigio acceso avvenuto in famiglia è solo la scusa di facciata.
      Se non ci fosse l'obbligo di rifiutare una trasfusione di sangue - pena espulsione - quel litigio non ci sarebbe mai stato.

      Elimina
    2. Quando la signora è entrata nei TdG conosceva le regole e le conseguenze dell'ignorarle, e ha accettato il tutto. Adesso cosa vuole?Le figlie le ha educate lei. Stanno facendo quello che gli ha insegnato lei

      Elimina
    3. Anonimo ..la signora era libera prima, nel diventare TDG e insegnare le loro regole , e lo è altre tanto adesso nel fare dissenso........solo le persone stupide non cambiano idea.

      Elimina
    4. @Riflex

      eh si, qui sul blog tutti a fare i professori ed i maestri di vita! Beato loro!

      Elimina
    5. Caro Anonimo, la signora Grazia li ha educati secondo i dettami del CORPO DIRETTIVO,pensava di fare giusto perché quella che loro ci hanno fatto intendere per verità è solo una visione in un deserto. Più ti avvicini ti rendi conto che non era quell'acqua di vita che tanto si vedeva. Un'altra cosa riguardo a ciò che ha detto il sign.Anonimo, riguardo alle regole dentro i TdG che quando a me personalmente li hanno spiegate erano molto più soft. Ricordo ancora che mi fu detto che si era liberi di andarsene dai TDG e che i legami famigliari non sarebbero troncati. Invece adesso nemmeno una telefonata vorrebbero che si facesse a un famigliare fuoriuscito e chi ignora tali regole gli vengono tolti i privilegi ( questo è ciò che è accaduto a me personalmente ).
      Per me la famiglia è tutto le regole che 8 AMERICANI impongono passano in secondo piano. Ecco perché dopo 30 anni mi sono allontanato come dicono l'oro sono Inattivo, io invece mi reputo un SOCIO DIMISSIONARIO.

      Elimina
    6. # Dimissionario

      Tu scrivi: "la signora Grazia li ha educati secondo i dettami del CORPO DIRETTIVO,pensava di fare giusto perché quella che loro ci hanno fatto intendere per verità"

      Anche le figlie si comportano in questo modo perchè pensano "di fare il giusto" secondo i dettami di Geova.

      Il punto focale torna sempre là: perchè sia la signora (prima) che le sue figlie (tuttora) hanno il bisogno di attaccarsi all'esistenza di Geova e di farlo nel modo regolamentato dai vertici WTS?
      Finchè non si comincia a scavare questa questione dentro se stessi l'inseguimento dell'approvazione del feticcio Creatore-Guardone-Punitore-Salvatore produrrà sempre condotte giustificate dallo "sto facendo il giusto".

      Elimina
    7. Scusate se mi intrometto ma sono solidale con la signora de Nicola, solo per un semplice motivo il famoso divieto del sangue citato dalla Bibbia è il sangue animale non berlo e non mangiare carne con sangue, riguardo alle trasmissioni la bibbia non cita nulla ma vi scrivo alcuni versetti dove il sangue è la vita e Gesù ha fatto una cosa grande per il mondo ha versato sangue e dato la vita per la remissione dei nostri peccati e visto che la bibbia cita il sangue come vita lascio a vuoi l'ardua sentenza
      Giovanni 15:13
      Filippesi 2:30
      Galati 4:15
      1Tessalonicesi 2:8
      Atti 17:25
      Giacomo 4:17
      Yahweh è dio d'amore e misericordia ma in DETEURONOMIO 20:10-20 benedice gli eserciti e ordina di sradicare gli alberi non da frutto per fabbricare armi se sotto assedio e se la vittoria sarà definitiva di Israele potrà uccidere a filo di spada tutti se non si fossero arresi, e se parli con i Nicolaiti come definisco io i TDG si rifiutano di fare il servizio militare, purtroppo sono persone che oltre a non avere intendimento della bibbia perché forviati dalla società non hanno spirito santo nel cuore, l'opera di predicazione è nulla visto che predicano falsa dottrina e non aiutano l'orfano e la vedova, ma in particolare visto che predicano di essere come i primi cristiani nessuno di loro ha venduto le proprietà e il ricavato dato in beneficenza e non vivono di minimo, se temono il Capo della congregazione Gesù e suo padre Yahweh meglio se iniziano a pentirsi veramente

      Elimina
    8. Vorrei sapere il vostro giudizio in base a questo che secondo me è un peccato
      Un anziano di congregazione che è in pensione continua a lavorare in nero percependo lauti compensi, naturalmente li intasca, servono per le spese e contribuzioni.
      Io dissi a lui visto che la bibbia cita un principio biblico di riprendere il fratello se sta commettendo un peccato che secondo me stava peccando agli occhi di Geova, stava rubando a Cesare, visto che Gesù disse dai a Cesare ciò che è di Cesare e Dio ciò che è di Dio.
      Morale si infuriò e disse che non stava peccando perché
      1) aveva faticato
      2) la legge italiana consentiva a un'evasione fino a 5000€.
      Io ribadii ma non dobbiamo essere integri dal mondo il nostro Dio è il nostro Sovrano?
      dissi come puoi andare sul podio e parlare di Geova e allo stesso tempo erigere il santuario di Baalam in congregazione, Poi anche la legge italiana ti dice che se hai già un reddito devi denunciare il secondo se c'è in modo tale da pagare le tasse, infatti se viene preso con la marmellata nelle mani L'INPS pignora la pensione.
      Fai questo per le contribuzioni a Geova?
      La parabola di Gesù dell'anziana signora e le 2 monetine non ti dice nulla?
      I primi apostoli e la beneficenza fatta con i loro averi a circoncisi e non non ti ispira?
      A voi il giudizio io provo molta pena e mi dispiace per Geova perché l'orgoglio e la superbia ha toccato i pilastri del cristianesimo, come possono non considerarsi figli di Babilonia

      Elimina
  5. Infatti John la scusa è arrivata a doc, ma sappiamo come vanno le cose quando qualcuno infrange e accetta le trasfusioni. La lite è un vile escamotage per giustificare il loro operato, allora, anche interi corpi di anziani si dovrebbero considerare dissociati quando litigano fra di loro e in alcuni casi furiosamente mancandosi di rispetto. Io sono stata testimone trovandomi fuori la saletta e loro all'interno. Litigavano ad alta voce, nn curandosi delle persone che erano lì ad aspettare, spesso le loro stesse mogli e figli, che attendevano i signor mariti nominati per andare a casa. Mi auguro che le figlie di Grazia, si passino almeno loro una mano sulla coscienza, lasciando che sia Dio a giudicare la madre se è colpevole di aver deciso di vivere piuttosto che morire. Costoro stanno prepotentemente insidiandosi nella vita privata delle famiglie e delle persone con abile destrezza. Si sono autoproclamati il popolo di Dio.....ma quando è arrivata questa nomina?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le religioni millantano l'appoggio divino. I TdG sono una delle tante...

      Elimina
  6. Però devo dire che mi piace molto nella lettera dove Grazia con Coraggio cita gli anziani come i diretti responsabili nell'attuazione pratica e finale delle manipolazioni mentali .
    In realtà persone con le competenze e le conoscenze di un calzolaio che si è studiato il manuale di primo soccorso dei Boy-Scouts ,non solo fanno gli autoritari sapientoni con gli associati ma devono perfino essere presi in considerazione dai medici , ecco si potrebbe lavorare già molto su questo aspetto , anche dal punto di vista giuridico , riuscire a focalizzare l'attenzione sulla assoluta dissonanza deontologica nel campo medico nonchè mancanza di competenze certificate con lauree , in parole povere cominciare a richiedere che chi presiede un comitato sanitario abbia la laurea in medicina , ecco che civilmente con i giusti strumenti si può scardinare il sistema dall'interno facendolo crollare nella sua stessa palese grottesca mostruosità-

    RispondiElimina
  7. Possibile che nessun esperto riesca a configurare legalmente e giuridicamente questo escamotage della auto-dissociazione? Dovrebbe essere una decisione propria e non di altri, altrimenti è disassociazione e basta. Come mai se due persone non sposate tra loro passano la notte assieme in casa giocando a carte, sono passibili di comitato giudiziario, senza bisogno della regola dei due testimoni, mentre chi prende il sangue si auto dissocia? E' pari al mobbing o alle vessazioni che un datore di lavoro rivolge ad un dipendente portandolo alle dimissioni. E' vero che potrà dire: non l'ho licenziato, ma è come se l'avesse fatto. Ora cosa farà la WTS, troverà un motivo di grave colpa ogni volta per giustificare la punizione di chi riceve una trasfusione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' come il paradosso del comma 22 delle sturmtruppen:

      «Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle operazioni di guerra, ma chi chiede di essere esentato dalle operazioni di guerra non è pazzo.»

      Chi accetta trasfusioni è pazzo ma non viene disassociato, però chi accetta trasfusioni anche se non è pazzo viene disassociato per dissociazione volontaria.

      Elimina
  8. Nella mia congregazione una ragazza fu espulsa per lo stesso motivo ma per onestà devo dire che non fu automatico..passarono diversi mesi in cui più volte gli anziani esaminarono il caso per capire la VOLONTARIETA’ o meno della sua trasfusione.
    A sensazione la sig.a di Nicola non dice tutta la verità di quello che ha portato le figlie ad allontanarsi e nemmeno a priori si può escludere veritiera la versione delle ragazze..ma in fondo fatti loro,sbaglia lei totalmente modo di riavvicinarsi. Questo clamore mediatico non fa che rinforzare l’idea nelle ragazze che satana le stia provando

    RispondiElimina
  9. Intanto stasera alle IENE va Grazia Di Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal servizio appena andato in onda: "ma sei contenta che tua mamma sia sopravvissuta si o no?" risposta di una delle figlie: "per quanto mi ha fatto arrabbiare certe volte ho avuto dei dubbi su questo". Questo deve fare riflettere: uno dei frutti nefasti della frequentazione delle sale del regno è la perdita dell'umanità e dell'empatia reali

      Elimina
    2. Ho appena visto le Iene,e pensare che sono stato in questa Sala!!Che figuraccia che hanno fatto i testimoni, su come trattano i familiari disassociati...è un comportamento imposto dall organizzazione,che non ha nulla di cristiano,ed hanno il coraggio di scrivere che è una disposizione amorevole,perche la signora si è consegnata a Satana,diventando una appostataaa..Piu'passa il tempo e piu'mi rendo conto,di quanto sia pressante il controllo mentale.Anche nella mia sala,una Sorella è stata trasfusa,ma furbamente si è pentita...adesso la si vede raramente..però il fratellame la saluta,e va a trovarla....E evidente che la sig.Grazia,rischiando la vita,ha avuto un brusco risveglio,difatti ha considerato i Tg una setta,con il risultato di mettersi contro la sua stessa famiglia..Spero che col tempo vengano fatti sempre di più servizi come questo,ma più approfonditi,per fare aprire gli occhi a più persone...


      Elimina
  10. Nella mia congregazione una sorella di mezza età ha preso una Trasfusione, c'è stato il comitato
    ma NON è stata Disassociata
    Circa 10 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche chi ha abusato di bambini e non è stato mai disassociato.

      Nel caso della trasfusione basta pentirsi (ed essere credibili nel pentimento, ovviamente!)

      Elimina
    2. No,
      Perchè da come è impostato il post sembra che il comitato è una Farsa nel caso del Sangue
      e la disassociazione automatica
      ma per esperienza personale non mi risulta

      Elimina
  11. Fino a qualche tempo fa chi accettava una trasfusione non veniva direttamente considerato un dissociato perchè con la sua scelta era come se si fosse dissociato dalla congregazione?

    RispondiElimina
  12. Le TV dovrebbero invitare degli ex TDG e smontare pezzo per pezzo la spiegazione che la WT da sul sangue ( con bibbia in mano ), solo così si potrebbe ottenere qualcosa , teniamo conto che il TDG conosce solamente la spiegazione che la WT da sul sangue , credono veramente che Dio condanna le trasfusioni , ..andare in TV a dire solamente che morire per una trasfusione non è umano ..NON SERVE A UN BEL NULLA...ricordiamoci che per il TDG come per tutte le religioni ..prima viene la volontà divina ..poi viene tutto il resto.....queste convinzioni le avevamo anche noi.

    RispondiElimina
  13. Scusate, ho letto da qualche parte che è uscito il nuovo KS; mi confermate la notizia? Possedete la copia? Grazie e Buon Inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è uscito ma ancora non ne sono in possesso di una copia. Vediamo se qualcuno riesce a farcene avere una copia in PDF...

      Elimina
    2. Ah, lo sto cercando pure io... 😅
      Spero si riesca a trovare presto.

      Elimina
    3. Questo il link per scaricarlo in inglese:
      https://faithleaks.org/wiki/documents/e/e1/2019-01-SHEPHERD_THE_FLOCK_OF_GOD.pdf

      Elimina
    4. Ho trovato la signora De Nicola molto equilibrata, mi è piaciuta, come anche gli ospiti. Inqualificabili invece il presentatore e le due tdg al telefono. Per usare un termine caro ai tdg, sono state di una malvagità mostruosa. Nella mia vita mai e poi mai avrei pensato di scontrarmi con una realtà orwelliana. È allucinante, credo che solo chi ha vissuto sotto una dittatura abbia provato quello che succede nel "felice" popolo di geova. Non ho più parole.

      Elimina
    5. Grazie a tutti per le risposte.... si sono di Venezia!

      Elimina
    6. Non c'è ancora la nuova edizione del Ks in italiano?

      Elimina
  14. grazie ne vorrei una copia anch'io, se è possibile

    RispondiElimina
  15. Nella mia sala avevano disassociate un uomo oltre i cinquant'anni che ha dedicato la vita per i Tdg, colpevole di aver fatto trasfondere la madre novantenne in pericolo di vita. In compenso ci sono anziani che si ammalano di leucemia , vanno a curarsi a centinaia di chilometri, nessuno sa niente e tornano come nuovi. se si hanno le conoscenze o si sa come muoversi pure i Tdg che contano fanno le trasfusioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo è dei furbi... la buona fede appartiene quasi sempre alle "pecore", molto meno ai "pastori".

      Ricordate: le pecore temono il lupo, ma poi a portarle al macello è sempre e solo il pastore

      Elimina
  16. Max VE anch'io sono di Venezia centro storico. Sei un ex o stai ancora dentro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risulto inattivo (ma è solo un dettaglio) da almeno 2 anni, ma molto attivo nelle "denunce"; qui a Venezia molti tra i 30 e 50 anni stanno uscendo, altrettanti si stanno svegliando, altri ancora non usciranno mai per i più svariati motivi .... parlo di Venezia/Mestre/Marcon....

      Elimina
    2. Aggiungo, le mie denuncia non hanno lo scopo di far uscire chi è dentro ..... le informazioni sufficienti per fare tale scelta sono facilmente fruibili da tutti. Io spero solo che non li conosce ascolti ciò che dico e legga ciò che scrivo per evitarli come la peste bubbonica.

      Elimina
    3. Una curiosità: Tagliapietra è ancora dentro?

      Elimina
    4. Fatti dare la mia mail dall'amministratore. Questa piazza "pubblica" non è il luogo per fare nomi. A parte il mio, personalmente non ho timori.

      Elimina
  17. Qualcuno sa che fine ha fatto Montecristo?

    RispondiElimina
  18. Scusate è il nuovo numero di Vogue sto ks che tutti volete? Se poi È edizione limitata come fate dopo?🤣

    RispondiElimina
  19. Secondo me il Problema non è l'organizzazione o altro il prblema siamo noi ci rediamo conto del male che facciamo ai nostri fratelli disassociati solo quando ci troviamo nelle loro condizioni SAREBBE ORA DI SVEGLIARSI!!

    RispondiElimina
  20. Questo Ks scatenerà il testosterone dell'anziano Alfa
    Inizia un nuovo capitolo della saga degli highlander

    RispondiElimina
  21. Un breve post per sottolineare come sono falsi e come eludono la legge.

    Anni fa, un anziano noto nella mia regione soprattutto per essere stato membro del Comitato sanitario ha usato dei fratelli per andare a fare una commissione particolare.
    Uno dei fratelli lavorava in una azienda di prodotti farmaceutici che stava chiudendo. Durante un'adunanza, l'anziano manda i fratelli in questa azienda, sapendo che non devono farsi scoprire, ovviamente la sera questa azienda era chiusa, come scritto i fratelli devono per prendere del materiale medico che l'azienda aveva fatto buttare via per essere distrutto il giorno dopo, cessando l'attività non poteva più esserci il marchio sui prodotti. I fratelli recuperano dai cassonetti della spazzatura questo materiale per poi darlo agli anziani che lo avrebbero usato come regalo ai medici durante gli incontri tra il comitato sanitario e i medici degli ospedali che curavano. A quanto pare era materiale di buona fattura.
    In pratica anche se in buonafede i fratelli su incarico dell'anziano, molto influente hanno commesso vari reati, dal furto alla violazione di domicilio... Tutto questo per dare gloria a Geova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!? Per carità, tutto può essere, ma mi par strano che dei medici accettino come regalo del materiale sanitario da privati, tdg o meno. Comunque, non lo escludo a priori, può essere stata fatta passare come una donazione per tenersi buoni i medici. Certi tdg son capaci di tutto e i reati da te descritti, Combattivo, se la storia e vera, li hanno commessi eccome.

      Elimina
    2. Era prassi, non so se ancora lo è. Per ingraziarsi i medici i componenti dei comitati sanitari lo facevano, magari piccoli doni di carattere medico, anche stetoscopi o cose del genere servivano a mantenere rapporti di fiducia con i medici disposti a collaborare coi Tdg.

      Elimina
    3. Dubito che tali sistemi funzionino ancora, oggi i medici sono abituati non a piccoli doni, ma a ricevere inviti per le famose -conventions- ovvero soggiorni in località marine in strutture di lusso, camuffate da convegni per la formazione. Credo che il comitato sanitario si sia evoluto per stare al passo.

      Elimina
  22. Buonasera. Mia moglie praticante mi ha girato questo metodo che scongiurerebbe il ricorso alle trasfusioni per salvare le vite. Mi ha detto di volermelo inviare senza polemiche e che non arriva dai TDG. Bah ! Cosa ne pensate ? https://www.youtube.com/watch?v=j5nUmehrtiE&feature=share

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Franco Mancino scusa ma questo servizio è fuorviante, anche io ho avuto un intrevento di sostituzione valvolare mitralica e aortica sena emotrasfusioni con impiego della macchina cuore polmoni la quale sostituisce per anche per ore la funzione del cuore e il mio cuore è stato fermo per 40 minuti , ma questo è un altro discorso voglio vedere in caso di urgenza di grande perdita di sangue con cosa lo sostituisci con l?epo o con le soluzione omepopatiche che passa a caro prezzo il CAS? ma si rende conto tua moglie di che cosa stà parlando? mi sà tanto di no.

      Elimina
    2. @Franco Mancino: Questo video tratta unicamente del risparmio di sangue durante gli interventi chirurgici programmati, risparmio non significa scongiurare il ricorso alle emotrasfusioni. E comunque può essere utile alla ricerca per progredire. Restano tutti i casi gravi dove serve sangue subito, dove il paziente non ha avuto tempo di prepararsi con l'EPO. Incidenti, emorragie (specie in gravidanza), leucemie
      e anemie gravi. I plasmaexpander funzionano solo in minima misura.

      Elimina
    3. Franco, non è questione di essere totalmente favorevoli o talmente contrari alle trasfusioni. La medicina fa progressi indipendentemente dalle credenze delle persone e, se questo serve a salvare piu vite, ben venga. Ma strumentalizzare le conquiste mediche, come fa questo filmato di chiara propaganda geovista, per accreditare come assoluta un'assurda e pericolosa convinzione è sbagliato. Non credo, come sostengono i tdg, che i medici che continuano in certi casi a trasfondere siano corrotti e lo facciano soltanto perché è un business (vedi scandalo sangue infetto). Penso invece che sia da criminali far morire la gente quando non ci sono alternative, ricattandola con la minaccia di una punizione divina. Il punto è che si parte da un dogma per trovare a tutti i costi la sua legittimazione. Tu sei davvero convinto che non si possa in assoluto eein tutti i casi fare a meno delle trasfusioni? Se un giorno ci si arriverà, non sarà certo perché qualcuno ha scritto che non bisogna mangiare il sangue, non sarà certo perché lo dicono i tdg. Buona serata.

      Elimina
  23. Credo proprio che qualcuno deve aver preso spunto da questo post per pubblicare il suo articolo.

    https://news.fidelityhouse.eu/cronaca/grazia-di-nicola-i-testimoni-di-geova-smentiscono-la-sua-versione-ma-una-loro-direttiva-li-inchioderebbe-399583.html

    RispondiElimina
  24. QUESTA STORIA STA FACENDO CLAMORE, TANTO DA ARRIVARE ANCHE ALL'ESTERO. PROPRIO IERI SERA SU YOUTUBE , NELL'ULTIMO VIDEO DI JOHN CEDARS PARLAVANO TRA LE ALTRE NOTIZIE SUL MONDO WT ANCHE DEL CASO DI GRAZIA DE NICOLA

    RispondiElimina
  25. Franco mancino ...i TDG non rifiutano il sangue per un problema sanitario, ma perchè credono che Dio li condanni direttamente a prescindere che le trasfusioni facciano bene o male ...perchè se fosse così ...bisognerebbe fare altre tanto con le altre cure che hanno i loro effetti collaterali....inoltre i TDG non possono neppure depositare IL LORO SANGUE e poi rintrodurselo, a meno che non hanno il macchinario a circuito chiuso , come vedi il sangue fa bene o male non centra un bel nulla...l unico male che hanno è la loro ignoranza su questo tema.

    RispondiElimina
  26. Franco mancino ..fai una cosa, visto che tua moglie è molto credente ..fagli vedere questo video : Dio vieta le trasfusioni di sangue ? - you tube.

    RispondiElimina
  27. Che poi la bibbia vieta di MANGIARE sangue.
    Basterebbe NON ANDARE OLTRE CIO' CHE è SCRITTO, e il problema non sussisterebbe.
    Ma gli 8 pontefici saggi vogliono controllare anche il flusso nelle vene dei beati (o beoti?) credenti.

    RispondiElimina
  28. Vieta di mangiare sangue fino a quando non ce in palio la sopravvivenza ....esempio : se io non ho nulla da mangiare e l unica cosa che ho davanti è un sanguinaccio , la mia coscienza accompagnata dalla conoscenza , non mi impedirà di mangiare il sanguinaccio ..ricordiamoci che quel provvedimento e di valenza simbolica ...e la simbologia della vita non può avere più valore della vita letterale...........solo gli 8 illuminatori del mondo non lo hanno ancora capito.

    RispondiElimina
  29. Fatto sta che è impossibile astenersi dal sangue in maniera letterale ..perchè nel animale ne rimane sempre un po, basterebbe che ne rimanesse anche una goccina per trasgredire il comando , ma visto che è solo una osservazione simbolica non viene richiesto di prendere l animale e spremerlo come una spugna per essere sicuri che non ne rimanga nemmeno una goccia di sangue intero .....e questo lo sanno anche loro..prendete il libro : Mantenetevi nel amore di Dio pagina 76...............a sto punto mi chiedo, se questi signori ci sono o CI FANNO ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A riflessivo...

      Nel capitolo 4 di Numeri vengono menzionate le cose santissime su cui solo i leviti potevano posare gli occhi mentre queste venivano coperte per i cheatiti che pure svolgevano servizio nel tempio. Tra queste cose “i pani di presentazione” che potevano essere consumati una settimana dopo la “presentazione” solo da Aaronne e i sui discendenti. La pena, in alternativa, era la morte.

      La Bibbia menziona un caso in cui i vecchi pani furono consumati da non aaronniti cioè Davide, inseguito da Saul e i suoi uomini. Un emergenza che creò un precedente, tanto che Gesù la menzionò quando i suoi discepoli vennero accusati di raccogliere spighe di sabato. Matteo capitolo 12.

      L’emergenza, quindi, può stravolgere le disposizioni.
      Questo non significa fare un abuso del sangue, anche se per assurdo volessimo farne una regola ferrea così come la interpreta la Watchtower.

      Ma in caso di emergenza si possono stravolgere le regole. Davide l’ha fatto, Gesù l’ha fatto, i suoi presunti seguaci NO. Bisogna morire. Perfetto esempio di permafrost intellettivo. – Simon Pietro


      Elimina
    2. Viene condannato il mangiar sangue deliberatamente senza tener con di quella disposizione ..cibarsi di carne è una concessione non un diritto , sgozzare l animale per far uscire il sangue era solo un modo per far intendere questo, il sangue il quel caso rappresenta la vita simbolicamente parlando , e farlo uscire era come un lascia passare che ti dava il ,,diritto,, di uccidere una vita per mantenerti in vita te , e visto che Dio è il datore di vita ha invitato l uomo a fare questo...questo è quello che si capisce leggendo la bibbia............che cavolo centreranno le trasfusioni con tutto questo, lo sanno solo gli 8 americani e tutti quelli che li seguono ignorantemente.

      Elimina
  30. Comprendo i vostri commenti sul valore simbolico del sangue. Ma in ogni caso il Corpo Direttivo non potrà cambiare mai più questa dottrina. Pensate voi cosa dovesse succedere se un domani gli 8 superman dovessero dire ai fedeli: "Scusate, ci siamo sbagliati. Le emotrasfusioni si possono fare". Chi lo dirà a quelle persone che hanno perso un familiare a causa di questa politica scellerate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mario, succederà che ci sarà un'emorragia mortale di adepti, questo succedera. Ma gli 8 papi di Warwick e i loro prelati non lo vogliono, significherebbe la fine della loro bella vita. Te capì?

      Elimina
    2. i sognatori, nascono tutti i giorni ...

      Elimina
    3. Navigatore, per favore finiscila. La questione è stata ampiamente dibattuta. Non appesantite il blog con polemiche inutili, e (mi rivolgo ai commentatori più assidui) smettetela di scrivere migliaia di commenti tutti uguali a fotocopia. La ripetitività stanca.

      Elimina
  31. Esco leggermente dall"argomento. Chiedo scusa. Ieri ho visto il film disobbedience con Rachel Weisz e Rachel MC Adams. Lo consiglio a chi ancora non crede che le imposizioni che esistono nelle sette religiose fanno solo del male all'adepto ed alla societá in cui egli vive.
    Nel film si parla di una comunitá ebraica molto rigida Dove alla fine la moglie del rabbino scoppia dicendo che non é giusto che il figlio che sta per nascere non abbia la possibilitá di scegliere il proprio cammino di vita..Il marito dovrà accettare ció smettendo di progettare per il proprio futuro ignaro figlio una vita piena di sacrifici e regole quali sono quelle di una setta religiosa
    Gli adepti di ogni setta religiosa che mandano i propri figli nel recinto del fanatismo senza spiegare loro che hanno psrso la libertá avranno sicuramente capito il mio pensiero......
    Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier
      Cercate in rete (su netflix o su altre piattaforme) dei film che parlano di "divergenti" o di romanzi di fantascienza "distopici".

      Si capiscono molto meglio certi aspetti delle regole tra i TdG

      Elimina
  32. Su questo blog ne vedo un sacco di battibecchi ma quando commentano altri poi tutto si chiarisce e spero che pure nel mio caso sia lo stesso..io a×80 mi dispiace che ti sei scaldato ma non era mia intenzione io non sono atteggiona e non ho piedistalli da salire ho solo dato un mio parere personale e ho detto pure che non ce l ho con tutti che vogliono stare per forza in sala..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si Crueza, hai toccato un nervo scoperto, così ho scritto d'impulso. Mi scuso anche io per i toni, e' stata la fragilita' di un momento. Non hai proprio tutti i torti, in fondo. Arrivera' anche per me ed altri il momento della decisione definitiva, il punto e' essere pronti a compiere il salto. Non volevo essere duro, mi hai preso in un momento di poca lucidità emotiva.

      Elimina
  33. Sono contenta che si sia chiarita la questione..abbiamo passato brutti momenti tutti e spero presto anche tu.ciao😊

    RispondiElimina
  34. La vita a volte è fatta di compromessi, poche volte e nero o bianco, molte volte l'uomo deve decidere soltanto il male minore, o il meno peggio. Solo per andare avanti, o quanto meno al prossimo episodio che ci fa cadere. L'importante è rialzarsi. Ognuno si porterà dentro i rimorsi x le scelte forzate, per valutare il male minore, con il minor danno possibile. Ma quando abbiamo chiaramente nelle nostre mani la libertà di farlo, lo vogliamo veramente? TUTTO QUI ...
    Qualcuno mi sembra abbia detto "NESSUNO LI OBBLIGA" ...

    RispondiElimina
  35. Penso che accettare o meno trasfusioni di sangue sia una decisione personale perché è una questione di vita o di morte sulla propria pelle di cui si deve rendere conto solo a se stessi e a colui che ci ha dato la vita. Ognuno si prenderà la responsabilità individuale delle proprie decisioni in determinate circostanze. Ma quello che fa più male non è la disassociazione come conseguenza della propria decisione ma l'ostracismo, dando la morte sociale a chi decide di non seguire i dettami dell'org. di cui faceva parte. Ma questa è malvagita pura, e poi i tdG dicono che i malvagi stanno fuori dalla loro organizzazione!

    RispondiElimina
  36. Miamei ...dovrebbe essere una decisione personale come tutte le altre terapie , indipendentemente che le trasfusioni facciano schifo o meno , ...ma per il TDG la sua scelta è prettamente legata alla veduta che il suo capo ( CD ) ha sulle trasfusioni ... dunque il TDG è pronto a sacrificare se stesso e i suoi figli piuttosto che trasfondersi. ..fino a quando il TDG non andrà di sua spontanea volontà a verificare a fondo l intendimento dei santoni americani , e confrontarlo con altre vedute mettendolo sulla bilancia , saranno succubi di questi signori.

    RispondiElimina
  37. Ci terrei molto ad un vostro parere sulla vicenda della risposta della Società Torre di Guardia al Ministro della Cultura polacco sulle trasfusioni dei bambini, chi ne sa qualcosa? MI sono permesso di sintetizzarla in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=pobEVpH71a4

    RispondiElimina
  38. Questa mattina 11 giugno 2020 , sulla rete TV RAI 1 nel programma "Italia Si" alle ore 11,15 è stata intervistata la Sig. Grazia De Nicola ex TDG dove ha raccontato la sua esperienza, confermando le conseguenze dell'ostracismo che subisce da 4 anni da parte dell'associazione dei TDG e dalle figlie che negano di riallacciare un sereno rapporto familiare con i genitori disassociati secondo la regola del culto dei TdG WTS .
    In rete e su RAI PLAY penso che si può rivedere il servizio per chi desidera vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lessi anni fa un articolo di giornale, Miamei. Le figlie della donna riferirono che i genitori non erano mai stati tdg. Traspare quindi la possibilità che in realtà fossero dei simpatizzanti o come si dice ancora, proclamatori non battezzati. La signora stessa sul sul profilo facebook pubblicò una telefonata che lei stessa fece alla betel di roma chiedendo ripetutamente se c'era qualche cambiamento in merito alle trasfusioni. Ma la signora si presentò come una ex studentessa che non studiava più con una tdg battezzata. Quindi non può essere mai stata una tdg battezzata, ma semmai molto più probabilmente una proclamatrice non battezzata. Saluti. AndreaOratelodicoio.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog