Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 23 febbraio 2019

La Watchtower fa guerra a Google e Facebook




In una bizzarra inversione legale dei ruoli, la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania ha presentato una mozione di accusa contro Facebook e il suo CEO Mark Zuckerberg per la mancata produzione di documenti e registri che identificano un singolo utente di Facebook. L'individuo, noto come Jose Antonio Gutierres Garcia , ha pubblicato centinaia di immagini dei Testimoni di Geova sul suo account ed ha circa 5.000 amici di Facebook.


Il caso è stato avviato il 12 ottobre 2018, quando il consigliere generale associato Watch Tower Paul Polidoro ha presentato una citazione in giudizio DMCA al distretto meridionale di New York . Il 16 ottobre, il giudice Cathy Seibel ha firmato il mandato di comparizione , chiedendo a Facebook a produrre l'identità della persona dietro l'account Facebook.

Tuttavia, Facebook si è opposta alla citazione, che ha portato a una guerra legale. Dopo diversi tentativi da parte della Watch Tower di obbligare Facebook a consegnare i documenti personali, l'avvocato Polidoro ha scritto una lettera di tre pagine al giudice Seibel il 24 gennaio 2019, richiedendo un'udienza  insieme a sanzioni contro Facebook per la sua "contestazione" dell'ordine del tribunale.

Tra le richieste elencate nella lettera di gennaio, Polidoro ha chiesto al giudice di sanzionare l'azienda, Facebook, con una multa monetaria giornaliera sufficiente come misura punitiva per non essersi conformata alla richiesta.

L'attesissimo Motion for Contempt della Watch Tower chiederà a questa Corte di:

1) obbligare Facebook a produrre immediatamente i documenti richiesti dal DMCA Subpoena, o in un
momento successivo stabilito dalla corte

2) sanzionare Facebook in un importo che deve essere fissato da questa Corte per ogni giorno successivo al termine di scadenza stabilito che Facebook non ha rispettato l'ordine di questa Corte , e

3) per tale altro e ulteriore rilievo, come questa Corte può ritenere giusto e corretto.

[lettera del  1.24.19]

L'incoerenza degli avvocati della Watch Tower che chiedono multe pecuniarie per la mancata produzione di documenti non è passata inosservata ai lettori di JW Survey o del pubblico in generale. In numerose cause in California contro gli abusi sui minori presentate dallo studio legale Zalkin, la Watchtower of New York (la società di proprietà dei testimoni di Geova ) è stata sanzionata per il rifiuto di consegnare una banca dati di documenti che rivelano la portata della sua epidemia di pedofilia al suo interno.

Nel caso di Osbaldo Padron contro Watchtower, il tribunale ha imposto una multa di 4.000 dollari al giorno alla Watchtower (vedi link) per il suo rifiuto a consegnare i documenti richiesti. Le multe si sono accumulate per più di un anno prima che Watchtower risolvesse il caso mediante un accordo privato con il querelante.

Il 29 gennaio 2019, la Watch Tower of Pennsylvania ha argomentato il suo caso emettendo un memorandum di legge a sostegno della sua causa contro Facebook, Inc.

_________________________
l'articolo originale a questo link
tradotto con l'aiuto di Google Translate













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




19 commenti:

  1. Chiedono a Facebook di fornire dati, cosa che LORO si sono RIFIUTATI di fare di fronte ad un tribunale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hoh John,! O non l ho sai che hanno semPre ragione loro! Sono incredibili l obiettività loro non s hanno cosa sia!

      Elimina
  2. Il colosso inizia a barcollare........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cosa vuoi traballare, se un anziano si piscina addosso dicono che è tutto sudato.....ma dove vuoi andare

      Elimina
  3. Però, nonostante sia un'"organizzazione di Dio", "ispezionata" dal Cristo Evangelico, "guidata" dallo Spirito di Geova, detentrice della "Verità", gestita da uomini immortali (poichè avranno la vita eterna), anche per loro è dura, molto dura, applicare il concetto della loro Bibbia: «amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano» (Mt 5:43-48).
    Ma non dovrebbero dare l’esempio? Invece, dalle loro azioni concrete, sembrano essere i primi a non credere a quello che predicano. Ed in queste semplici ma rilevanti contraddizioni sono coinvolte tutte le organizzazioni guidate dai i “nominati di Dio”.

    RispondiElimina
  4. MOZIONE DI DISPREZZO?? E che roba è?
    Ma che cosa crede di ottenere??
    Sono fuori come un balcone

    RispondiElimina
  5. Perchè, cosa vi aspettavate da questi mistificatori di realtà, che vendono imposture a destra & manca?

    RispondiElimina
  6. Ma lui lo sa?
    No, perché continua tranquillamente a pubblicare quello che gli pare. E c'è da dire che costuti è un tipo molto fedele quindi sembra davvero strano che lo stiano attaccando. Cosa temono? Sono davvero curioso di capire.

    RispondiElimina
  7. Vogliono perseguitare chi diffonde documenti riservati.

    Questi detentori della verità, di cui dio si serve, hanno delle "verità segrete" che è meglio non siano divulgate.
    Sono i difensori di dio onniimpotente, e delle verità segrete.

    Come si dice... il diavolo fa le pentole, LORO FANNO I COPERCHI.

    Tra l'altro, vanno contro la scrittura che dice che non vi è nulla di nascosto che non sarà rivelato.
    Che omuncoli!

    La maggior parte degli uomini ucciderebbero la verità se la verità uccidesse la loro religione.(Lemuel K. Washburn)

    RispondiElimina
  8. Come gira la situazione!Loro nelle riviste e in adunanza dicono che non si devono portare in tribunale i fratelli e sorelle per questioni d'affari ecc.Infatti questa notizia l'ho letta in spagnolo per la prima volta.Non mi sono sentito sorpreso.Da loro si puó aspettare tutto.Loro lo sanno bene che Facebook genera tantissimi soldi e ne vogliono approfitare.Facebook paga La Watchtower,la watchtower paga la tribunale australiana.

    RispondiElimina
  9. Bravo Ramiro, ottima riflessione.

    RispondiElimina
  10. È interessante xke ha un profilo aperto, da un primo sguardo sembra un classico profilo tdg, i fratelli che scoprono la storia, possono forse guardare la WT con occhi diversi d'ora in poi. Specialmente i nativi digitali! Forse i giovani tdg apriranno gli occhi.

    RispondiElimina
  11. Nel frattempo il papa nell'Angelus ha appena detto che la Chiesa ha ascoltato le vittime di abusi sessuali e ha esplicitamente parlato di 'coperture da parte di chi aveva responsabilità! Ogni problema sarà trattato con serietà vista la gravità delle situazioni che si sono oramai stratificate. Paraculaggine apparte, la Chiesa ha sorpassato la Watchtower a destra ascoltando le vittime, chiedendo scusa, e coordinando(perlomeno a parole per adesso) gli interventi tra i vari continenti per porre fine a questo problema. 3 cose che i somari di Warwick ancora non fanno. Anzi si ostinano a parlare dei 2 testimoni, si rifiutano di collaborare con i tribunali, e non chiedono scusa! Sono ancora lì che si autocelebrano per la loro efficienza e la loro onestà.poi scrivono quel vergognoso articolo di Maggio che, deve addirittura dire che 'gli anziani se vogliono possono denunciare'. In un organizzazione normale questa precisazione sarebbe stata superflua invece passerà come un illuminazione celeste! Eh...quanta pazienza

    RispondiElimina
  12. È la strategia teocratica. I tdg hanno tutto il diritto di non tirar fuori i documenti, perchè tale azione difende gli interessi di Geova e della sua organizzazione. Gli altri devono invece tirar fuori i documenti, perchè questo è negli interessi di Geova e della sua organizzazione. Mi pare più che chiaro.

    RispondiElimina
  13. Non ho capito cosa chiedono al tribunale...

    RispondiElimina
  14. Ma il Cd con il suo insegnamento propinato con richieste di ubbidienza e sottomissione,
    applica nelle congregazioni quel sistema farisaico usato anche nel caso della pedofilia (sistema farisaico condannato da Gesù).
    Mentre usano la tecnologia moderna la condannano quando gli parla contro , nascondendosi dietro il nome di Dio in ogni loro decisione.
    Certo che sono abili ad usare il tempo e il nome di Dio come fa loro comodo, ma chi è diventato consapevole del tempo storico in cui viviamo riesce a capire i giochetti temporali che usano per confondere manipolare e controllare la vita dei tdg ancora addormentati, ma devono rendersi conto che fuori dalla congregazione hanno a che fare con persone sveglie e che non si trovano sotto il loro controllo farisaico.

    RispondiElimina
  15. Non credo proprio che Zuckerberg si farà fregare, vedrete che la WT prenderà una bella cantonata

    RispondiElimina
  16. Sono veramente squallidi!
    Volevano il nome in modo da potersi vendicare in qualche modo specie se è ancora un tdg.
    Ho appena visto il documentario della ragazza di Messina mi soffermo su quella parte dove tra l'altro riportata anche nel programma nema nessuno escluso dove la bimba attacca la mamma per aver sposato un non tdg.
    Da come parlava il papà per lei non vale nulla e quello non è un suo pensiero ma è frutto della manipolazione delle persone fin dalla tenera età. A quella mamma dico vergognati!Lasciate stare i piccoli e andate contro quegli anziani nella maggior parte dei casi ignoranti che pensano di sapere tutto.I bambini sono bambini e hanno diritto di pensare con la propria testa liberamente.
    Quella bimba è piccola e non può capire certe cose.
    Ma tu mamma sai quanti tuoi fratelli fanno buon viso a cattivo gioco?Allora quelli solo perchè hanno il battesimo vivranno in eterno!
    Siete ridicoli!
    Pensate ad altro. Lavorate gli adulti e fate studiare i vostri figli, se sono portati, perchè la preparazione e la cultura sono tutto nel mondo di oggi e se un giorno dovessero decidere di allontanarsi da questo credo amateli perchè sono il vostro sangue altro che Genova odia,Genova non vuole,ecc. ecc.

    RispondiElimina
  17. da facebook:
    Certo che sentir parlare un alto esponente della Chiesa Cattolica così..... lascia un pò interdetti, sono verità ? Forse sono delle parole esagerate, non so giudicare, forse ci saranno delle motivazioni che non riusciamo a comprendere, però tutto merita una riflessione.

    https://www.facebook.com/Verita-sullinferno-1049183741824444/videos/1349767668741111



    https://it.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones?fbclid=IwAR2nlEv28U0xjrK_WRKC9ib_frRCWibfahOKHTx2_OdDwiG_ifeMH3BI2LM

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog