Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 12 gennaio 2019

Offendono le altre religioni


Spesso i Testimoni di Geova hanno combattuto per ottenere che il loro culto fosse legalmente riconosciuto e rispettato. Ma come si comportano loro con le altre religioni? Quante volte hanno offeso i fedeli di altri culti?




Per decenni hanno definito le altre religioni come Babilonia la Grande, la madre delle meretrici.


Ecco qui sotto alcune copertine di libri e riviste:



 






Ed ecco cosa scrivono oggi sul sito ufficiale, in relazione ad un nuovo libro sul profeta Ezechiele:


Le sorelle Oola e Ooliba, entrambe prostitute, prefigurano forse la cristianità, in particolar modo il cattolicesimo e il protestantesimo?

Intendimento precedente. La sorella maggiore Oola (Samaria, capitale di Israele) prefigura il cattolicesimo; la sorella minore Ooliba (Gerusalemme, capitale di Giuda) prefigura il protestantesimo.

Chiarimento. Queste sorelle che si prostituiscono non sono tipi profetici di confessioni religiose della cristianità. La descrizione della loro vita, comunque, ci insegna molto su come si sente Geova quando i suoi servitori, un tempo fedeli, si prostituiscono in senso spirituale. Geova prova sentimenti simili nei confronti di tutte le religioni false.

Ragioni del chiarimento. Non c’è nessuna indicazione scritturale che Oola e Ooliba siano tipi profetici della cristianità. Mentre le nazioni di Israele e Giuda erano state per Geova come mogli fedeli, la cristianità non ha mai avuto un simile rapporto con lui. Inoltre, all’infedele popolo di Dio, raffigurato da prostitute nei capitoli 16 e 23 di Ezechiele, viene offerta una speranza di redenzione. Invece la cristianità, essendo parte di Babilonia la Grande, non ha questa speranza.

Fonte ufficiale dei Testimoni di Geova
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/pura-adorazione/chiarimenti-in-breve/



_____________



Dopo aver, per anni, accusato gli altri di ogni sozzura, però, l'organizzazione dei Testimoni di Geova è stata smascherata in quanto, tra le altre cose:

- Coinvolta pesantemente negli scandali di pedofilia*

- Coinvolta in attività che ha sempre criminalizzato quando svolte da aderenti ad altri culti**


Ecco qui sotto alcuni link che testimoniano quanto sopra scritto:

http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2015/12/77-capi-di-accusa-per-la-watchtower.html

* https://www.google.com/search?q=pedofilia

** http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2015/10/domanda-di-un-fratellosincero-stiamo.html


Alla luce di ciò possiamo dire che ciò che affermano i Testimoni di Geova sia credibile?










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



103 commenti:

  1. chi non ricorda i discorsi pubblici di ROMOLO DELL'ELICE, sparava a zero sul vaticano ogni 3 per due ... in ogni schema dei discorsi che pronunciava, anche in quelli in cui non c'entrava una cippa, ci inseriva invettive per screditarla!
    Trasudava un intolleranza che arrivava a rari picchi di odio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono personaggi che conosco bene! in italia; poi c'è Knor,Franz,Enscel,conosciuti di persona, e vari missionari americani che hanno prestato servizio in italia,di alcuni ho un buon ricordo, di altri meno,però c'era da aspettarsi tutto questo,sfacelo in corso, molte cose lasciavano dei dubbi già in quegli anni, però da quello che dicevano, che le cose erano sempre nelle mani di Yawhe, che lui provvedeva a risolvere tutto; ho visto il video dell'interrogatorio del membro del CD, sinceramente sono rimasto fortemente impressionato in negativo,la figura che ho visto e quella del cioccolato,(per non usare un'altra parola)questo dovrebbe essere uno che deve guidare le persone nel nuovo mondo!!! sono sempre più perplesso.

      Elimina
    2. Sì, Navigatore, hai ragione. Io non ho conosciuto Romolo dell' Elice, ma ricordo bene le invettive di Paolo Piccioli quando era addetto si servizi legali.

      Elimina
    3. di Piccioli ricordo le lavate di testa quando eravamo a Sora ..., aveva sempre da criticare, ricoro l'ennesima ... in particolare di non coinvolgere la WT al processo di fronte al giudice, bensi accollarci tutta la motivazione della scelta di obbiezione di coscenza ...

      Elimina
    4. quasi fuori
      navigatore anche tu eri a Sora? io da ottobre 1985 a maggio 1986 per mantenere "l integrita" se ci ripenso mi darei martellate in ogni dove. per fortuna la fedina penale e rimasta pulita. Ricordo pure io Piccioli, il sostituto dio in terra. ma anche Franceschetti, Maranini. tutti a bastonarci e a riprenderci. Ma quanto amore.

      Elimina
    5. Anonimo che tempi a Sora nei mondiali di calcio vinti ... sentimmo un boato nella città, ricordo i famosi discorsi pubblici interni, da quelli che si auto proclamavano esperti di podio ..., già li vedevi che comandavano a destra e a manca e a metter bocca su tutto!!
      Ricordo con goliardia un "Beniamino" molto "fru fru", lui stesso ci marciava e scherzava, ci si organizzava a fare scherzi alle "spine" che arrivavano freschi freschi, da Boccea, che risate!!

      Elimina
    6. Ma quale Sora!!! Sfigati ! W il mare di Gaeta, con il santissimo. Posto branda con vista scogliera riservato ai congedanti. Ma le courveè chi se lè ricorda? Io èro NCC e poi la sera al tramonto a buttar via l immondizia con vista sul lungo mare Caboto di Gaeta tutto illuminato. Che ciccia ragazzi!

      Elimina
  2. Pure nencini non so chi lo ricorda pure lui Satana ovunque e con la cristianità non ci andava piano ma anzi affondava il cucchiaio come nella nutella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nencini, Nencini, Luciano? Mi richiama alla mente il Comitato Giudizio illegale che quasi sedici anni fa portò alla mia disassociazione per divisione.

      Elimina
    2. Si vito proprio lui..che brutta esperienza la tua..mammamia

      Elimina
  3. Si me lo ricordo navigatore pure nella mia congregazione venne ma non mi piacque..

    RispondiElimina
  4. Da loro (compresi i vari viaggianti) hanno imparato il metodo anche gli anziani delle varie congregazioni. Specie negli anni 70/80.

    RispondiElimina
  5. Si è vero, ce ne sono molti. io sono della vecchia guardia, e ricordo oratori mitici degni anni 80/90, d'altronde ogni congregazione ha diritto ad un oratore betel, basta "pagargli le spese" ed arriva ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Navigatore ma sei di Roma anche te per conoscere questa gente?un abbraccio

      Elimina
    2. No non sono di Roma

      Elimina
    3. Ricordo i discorsi del grande W. Farneti, dei mattoni tremendi, che se ti distraevi un attimo sulla sua stessa balbuzie che ogni tanto affiorava ..., non capivi + una cippa sullo schema del discorso ...
      Bel tipo poi, con la fine che ha fatto, un cancio e fuori dalla Betel ... x quello che aveva combinato!!

      Elimina
    4. A un discorso. A udine franceschetti. Parlo dei carmelitani. Scalzi e con i sandali la maggioranza di noi rimase allibiti senza parlare. Del. 1975. Poveri fratelli hanno venduto tutto per la politica della pedofilia dAl 1950 al 2015. Dovrebbero tolto i privilegi a tutti i responsabili

      Elimina
  6. I gruppi religiosi sono equiparabili ai partiti politici. Ogni partito getta fango sugli altri partiti per catturare consensi elettorali. Nulla di cui meravigliarsi se la stessa tattica la usano anche i movimenti religiosi, testimoni compresi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono cattolico, 45 anni, mai sentito in chiesa un prete gettar fango sugli altri culti. Anzi il venerdì santo si prega per tutti i cristiani e per tutte le religioni. Questa la mia esperienza, poi se ti riferisci ad altro non saprei

      Elimina
    2. Su, coraggio, anche la Chiesa Cattolica ha osteggiato spesso i testimoni di Geova. Non neghiamolo. Papa Francesco, per esempio, ha detto ultimamente che i testimoni geovisti non sono cristiani. Non questo un modo per screditare una religione?

      Elimina
    3. non lo vuole dire che siamo parenti stretti è timido non esiste religione che si salva o iniziato a pensare male chi c'è dietro?

      Elimina
  7. Ma mi dispiace dirvelo i tdg.non hanno mai offeso nessuno.a loro.e stato dato linvito di uscire.da Babilonia.la grande tramite la bibbia quindi non.condividono il loro.credo.ma hanno massimo.rispetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi dispiace dirtelo ma o dici bugie o non sei mai stato in una sala del regno.

      Elimina
    2. Questo lettore che non si firma non ha capito che molti che scrivono qui hanno passato 20-30 anni come proclamatori o pionieri. Ingenuotto...

      Elimina
    3. Certo, quando si presentano a persone sconosciute mentre predicano, mostrano il meglio di loro, ed evitano di essere critici, ma le pubblicazioni sono zeppe di commenti e illustrazioni che descrivono l'antipatia nei confronti sopratutto di quella che chiamano "cristianità". Quante volte sono state rappresentate chiese di ogni tipo, in fuoco, giudicate dal loro dio Geova?...
      O quante volte è stato scritto sull'ipocrisia del clero della cristianità?...
      Fatto strano, da quando internet li stà svergognando anche a loro per l'ipocrisia, si sono un pò adagiati, ma ogni tanto, come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio, e in una loro rivista o libro, o discorso, la critica riemerge.
      E ciò nessuno può smentirlo.

      Elimina
    4. Unknow se sei chi penso io nencini era il padre eterno per te e la tua famiglia...eravate i suoi follower

      Elimina
    5. Scusa John,ma questo o questa Unknow,quante facce ha?
      Quanti sono dietro questo nikname,scrivono di tutto e il contrario di tutto,qui e su altri blog schierati o meno,una volta è schierato a favore,un altra c'è lo ha a morte con i tg,mi piacerebbe che sia fatta un po' di chiarezza per non sentirsi presi in giro.

      Elimina
    6. Veramente i testimoni di Geova hanno sempre a demonizzato le religioni del mondo, dicendo che saranno tutte distrutte ad Armageddon perché false e ipocrite. Come se la pedofilia insabbiata dalla Torre di Guardia non ponesse i testimoni sullo stesso terreno. Anche, se mi dispiace sottolineare, che nell'Apocalisse La Grande Babilonia non si riferisce alle religioni, ma all'impero romano, la "grande città che aveva il regno sui re della terra". E' questione di prospettive.

      Elimina
    7. Vi siete mai chiesto perché il CD non offende mai i mormoni ? Forse perché sono massimo come loro ?

      Elimina
    8. Loro si sono sempre concentrati sulla chiesa cattolica , mai sulle religioni americane, che ce ne sono centinaia di radice protestanti sionisti , evidentemente sono sostenuti dagli stessi finanziatori.

      Elimina
    9. @ Karen
      Perchè è sempre valido il caro vecchio detto " Cane non mangia cane " , sono rami dello stesso albero di diabolica follia , simili quasi in tutto per tutto .
      Non parlano pure mai male contro gli Avventisti , i Presbiteriani , i Battisti , i Pentecostali ,i Luterani , eccetera
      Oltre alla chiesa Cattolica, secondo loro un acerrimo nemico ,che invece ha già il suo bel da fare a sopravvivere e galleggiare in mezzo ad un mare di scandali di ogni genere anzichè darsi pena per quei quattro gatti di credenti che gli rubano , sono considerati molto pericolosi gli Evangelisti che hanno una conoscenza del nuovo testamento infinitamente superiore a qualunque TDG , e non pochi si sono risvegliati dopo essere andati in crisi e corto circuito,con le domande ed i ragionamenti che erano costretti ad affrontare predicando agli Evangelisti , che con le loro nitide argomentazioni e logiche, sfondano e fanno saltare per aria qualunque concetto dottrinale Geovita , si sono dovuti arrendere in tanti compresi molti missionari in Sud America , ( Conosciuti personalmente) tornati a casa dopo anni di sacrifici immani dedicati ad una bolla di menzogne ed illusioni , e dopo aver perso tutto , compreso gli affetti familiari rimasti dentro.
      Spesso nominano il caso di un predicatore Evangelista che ha commesso qualche reato per gettare fango sul loro operato e credibilità, pratica che invece condannano alacremente se fatta nei loro confronti.
      E' la classica strategia dei prestigiatori della propaganda , trovare , inventare o costruire un nemico comune su cui concentrare l'attenzione e le ragioni del male ,loro invece sono il bene e la cura , il popolo scelto ...!!! ...è finita la cuccagna,adesso non vanno più in giro a fare le sfilate e baccano con gli omini sandwich ed i cartelloni a risvegliare i credenti delle altre confessioni fuori dalle chiese , anche perchè oggi sono gli altri che dovrebbero invece venire a fare fuori dalle congregazioni gli omini sandwich ed irrorarli di informazioni.

      Elimina
    10. @lodovico
      agli Evangelisti , che con le loro nitide argomentazioni e logiche, ???

      Nitide e logiche???
      Be’ se ti permetti di fare queste affermazioni, permettimi di dirti al tempo stesso che nella Bibbia non trovi nulla di nitido è logico!

      Le nitide e logiche argomentazioni evangeliche le scardino pure io in quattro e quattr’otto!

      Spesso monopolizzo i post con i tuoi numerosi commenti ed allora lasciami dire: non trovare scorciatoie nella Bibbia perché, al di là della valenza della semplice narrazione leggendaria, li non trovi assolutamente nulla di “morale”, tranne poche frasi che spesso però devi estrapolare dal contesto

      Tutto il resto è aria fritta!

      Elimina
    11. evangelici e tdg? il bue che dice cornuto all'asino ...

      Elimina
    12. il libro di pinocchio per quanto sia una favola , è molto più logico e comprensibile dal inizio alla fine , invece la Bibbia nonostante ci possono anche essere alla base dei buoni principi e dei buoni consigli, è un pozzo di contraddizioni un miscuglio di morale e immorale dove il bene e il male si confondono spesso , ed da questo nascono le famose interpretazioni teologiche con le sue arrampicature sugli specchi, e come conseguenza la Bibbia nel tempo è diventata una sala parto di religioni e di santoni.

      Elimina
    13. @john
      Capisco il tuo punto di vista , non confondermi ,non stò facendo apolegetica agli Evangelisti, ma ci mancherebbe ,ma con le scritture perlomeno leggendo ciò che è scritto ,sono molto più coerenti a ciò che si capisce come messaggio e scopo che i TDG con tutte le loro assurdità che manco sulla bibbia sono basate , e ti torno sempre ai libri Di Franz ,cercavo di far capire semplicemente , questo poi ,quanto al discorso Bibbia credo che ognuno abbia il diritto e si senta libero di pensarla come meglio crede , basta che non voglia imporlo agli altri o rompergli l'anima dalla mattina alla sera , sai che ho sempre difeso questa posizione con determinazione , io non odio la Bibbia , come non posso odiare la costituzione perchè degli scaltri e sleali avvocati la rigirano a loro piacere per fare tutte le loro immense porcate in nome della legge.

      Elimina
    14. Certo che definire gli Evangelici più coerenti al messaggio biblico ci vuole un gran coraggio...Fedeli che aspettano il rapimento in nubi verso il cielo e successivamente la distruzione di tutto il pianeta e sistema solare ( galassie , stelle, )!
      Questa si che è logica biblica!

      Elimina
    15. Ogni religione ha il suo inferno.

      Elimina
  8. Vero, sul nuovo libro Pura Adorazione ci vanno pesante contro le religioni, in special modo contro la cristianità.
    Gli scrittori si zono presi nuovamente un bel impegno coi lettori, con promesse tipo -presto- e -tra breve-.
    Invito i convinti sostenitori a prenderne ancora atto:

    Diverse parabole fanno riferimento ad avvenimenti che si
    verificheranno presto pag.2

    La profezia e gli avvenimenti che si verificheranno a breve pag, 64

    Rimane ancora poco tempo per “[fare] discepoli di persone di tutte le nazioni” pag. 66

    Tra breve tutti i governi della terra faranno la stessa fine dei filistei pag. 76

    vedremo che tra breve le nazioni sferreranno un furioso
    attacco contro il popolo di Dio pag.81

    Tra breve molti saranno distrutti per aver ignorato gli avvertimenti della moderna sentinella pag. 128

    Presto tutti coloro che sopravvivranno alla fine di questo
    sistema malvagio riceveranno benedizioni pag. 128

    I sei uomini con le armi per frantumare avranno presto
    un lavoro da svolgere pag. 177

    e avvertendo diligentemente le persone che questo mondo
    malvagio finira` presto pag. 178

    Gog rappresenta le nazioni che presto attaccheranno il
    popolo di Dio pag. 183

    L’idea che presto una coalizione di nazioni invadera` il nostro prezioso paese spirituale ci fa riflettere pag. 186

    Satana, non riuscira` nel suo intento. Il “poco tempo”
    che gli e` rimasto per dominare finira` presto pag. 192

    Presto diventera` anche il nostro Re vittorioso pag. 235

    Ricordo ancora una volta che il non verificarsi di questi fatti presto, o tra breve, squalifica questi signori, ne fa dei cialtroni, o come minimo gente sulla quale non fare affidamento.
    Poi perdonatemi, ma non ho resistito, una bella pareidolia
    a pag. 23 https://files.fm/u/96wjzk94

    RispondiElimina
  9. Mi sembra anche ovvio però! Tutto il mondo è in mano a satana, quindi anche le altre religioni sono nemiche.
    Mi trovo molto daccordo con il titolo di un vecchio volantino dei testimoni di geova: " La religione è un inganno e una truffa". Mai parole furono più vere!
    Religione dei testimoni di geova inclusa, ovviamente.

    Io penso che se vogliamo aiutare le persone a capire, sia necessario, in primis, demolire quall'accozzaglia di scempiaggini da cui le religioni traggono fondamento: i cosiddetti libri sacri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente in sintonia Bulk!C'é chi afferma con ingenua baldanza che la Bibbia è stupenda perché ispirata da Dio,e quindi non sbaglia mai, citando 2Tim 3:16-17, possiamo parlare di ingenuità o dobbiamo definirla astuzia basata sulla certezza che i fedeli non leggono molto bene, ma si accontentano delle spiegazioni di studiosi accreditati come il CD dei TdG!! E allora poniamo un altro quesito.... l'affermazione contenuta nel vangelo di Giovanni(Gv 1:18 leggi.... Gv 6:46 leggi) Queste affermazioni sono coerenti con i testi delle scritture ebraiche? esempio:Gen1:27,2:15,2:18,3:8,3:9-23,4:9 ecc.ecc.Ma gli incontri con Mosé che erano quotidiani, il dialogo che Yahweh aveva con questo uomo, affermato con ogni evidenza(leggi Eso 33:11, poi Deut 34:10). Ma non solo questo chiudendo l'excursus delle citazioni (leggi Es 24:9) viene detto che oltre a Mosé, c'erano Aronne,Adab, e Abiù e i 70 Anziani d'Israele, non solo videro Dio, ma mangiarono e bevvero.( non dite che c'era il suo portavoce, in quelle scritture non è specificato, anzi tutte le volte che c'era un altro a rappresentarlo e menzionato,(applicate la regola di ICorr 4:6, non interpretate,attenetevi al testo scritto).L'affermazione contenuta nel vangelo di Giovanni come va presa??Nel corso dei secoli questo Dio non è neppure intervenuto per fare concordare le scritture Ebraiche con le scritture Greche, quello che dovrebbe contenere il compimento di tutto il suo disegno salvifico!!E' cosi sicuro che nella Bibbia sia contenuto un progetto di salvezza che coinvolge l'umanità e culmina in Cristo????Un'altra domanda, come possiamo pensare che questo Dio non si sia minimamente preoccupato nei secoli di fare in modo che la sua ispirazione fosse scritta, e riportata con chiarezza??Come ha potuto dimenticare di avvertire l'umanità che l'ispirazione non è affidabile? Ma nel nostro caso la situazione e ben più grave, perché dalle verità bibliche dipenderebbe addirittura la vita eterna degli uomini!!!! PERCHE' DA QUESTO LIBRO LA "BIBBIA" SONO TRATTE TANTE PRETESE VERITA' ASSOLUTE E VARIEGATE IDEOLOGIE NAZIONALISTE,TEOLOGIE,E ELABORAZIONI ESOTERICHE, NUMEROLOGIA,CORRENTI MISTICHE,ECC.ECC. E QUESTE COSE CONDIZIONANO POLITICAMENTE,CULTURALMENTE,SOCIALMENTE,UMANAMENTE,E PERSINO FINANZIARIAMENTE LA STORIA MODERNA CONTEMPORANEA.

      Elimina
  10. Si "studiava" che i governi si sarebbero appropriati dei beni di babilonia la grande per renderla nuda ma l'unica cosa che ho visto fare ai governi è stato appropriarsi dei beni della società torre di guardia. Probabilmente è successo perché Putin non ha studiato il libro di rivelazione così com'era spiegato dai testimoni...

    RispondiElimina
  11. A mio modesto parere , questi fetenti , hanno sempre voluto darci a credere quello che a loro stava bene , non quello che diceva in sintesi , la Bibbia.
    Se una persona astuta ,animata da sinistri obiettivi lo vuole , può usare anche la " Divina Commedia " di dante Alighieri ,reinterpretandola per convincere e ingannare molte persone dalle modeste capacità di pensare a fare cose orribili.
    Lo stesso fece Adolf Hitler , reinterpretando la filosofia del "Superuomo" di Nietzsche e le melodie di Wagner .
    Solo che lui ci scrisse il Mein Kampf ,così che, potè permettere a trenta milioni di psicotici ,pieni di tanta crudeltà , cinismo, ed aggressività , latenti sotto la pelle ,e sotto maschere di persone per bene ,di dargli finalmente sfogo in piena libertà e giustificazione.
    LO stesso hanno fatto dei furbastri che reinterpretando chiari e puliti messaggi di tutt'altra natura scritti nei vangeli e nelle lettere , hanno scritto " Il Divin piano dell'età" o il " Potete vivere per sempre in una terra paradisiaca ".
    Ingabbiando e schiavizzando volenterosamente , tante persone non in una speranza o libera " Ragione di speranza" ma in uno dei più colossali imbrogli e diabolici inganni si possano immaginare .
    Quindi a delle persone private del più elementare e leale,diritto di pensare in modo analitico e di riflettere in modo critico, puoi dar a bere ogni genere di teoria, storie e fregnacce ,tanto loro non lo soppeseranno mai con assennatezza nella mente, a loro interessa mantenere vivo e mantenersi nel sogno.
    E lo sanno molto ma molto bene ,pure gli Otto farabutti Americani , sanno come mantenere addormentata tanta sciocca gente nelle loro ipnosi , infatti per poter sognare devi dormire , e tu devi veramente essere addormentato per poter credere nel sogno che ti vende la Watch Tower...altrimenti il sogno si dissolve al risveglio

    RispondiElimina
  12. The hiden truths, come te lo spieghi che il mio ex cognato, psicologo, è un tdg? Non dovrebbe conoscere i meccanismi di condizionamento mentale? Eppure... Per me uno può anche credere all'esistenza di un dio, ma a tutte le baggianate geoviste proprio no

    RispondiElimina
  13. Caro amico Albert ti dirò una brutta e poco simpatica cosa:Una dei più sconvolgenti e scioccanti esempi che ho conosciuto e che mi sconvolsero nella loro mostruosità come persona, fù propio una Psicologa Testimone di Geova che opera nell'estremo nord est dell'Italia , tanto per restare sul vago e non fare nomi ,ma chi è scaltro a comprendere saprà bene di chi si tratta , una delle persone più arroganti ignoranti e cafone che abbia mai incontrato in vita mia,di una presunzione e stupidità senza fondo, e chiunque ne voglia saper di più si metta in contatto con me in via privata che gli schiarisco molto ma molto bene , come l'abito non faccia assolutamente no il monaco ma lo psicologo, e anzi finisce ancora peggio nelle mani di questi folli a piede libero.
    Steve Hassan al quale si devono tutte le scoperte e la divulgazione delle tecniche usate nel controllo e condizionamento mentale ,autore dei due più famosi bestseller in materia ,era un promettente psicologo e psichiatra graduato in :
    1984-1985 – Cambridge College, Cambridge, MA
    Masters in Education in Counseling Psychology
    1977-1978 – Boston University, Boston, MA
    Psychology major
    Summer 1977 – Yale University, New Haven, CT
    Psychology major
    1971-1974 – Queens College, Queens, NY
    Creative writing major
    Quindi non a Padova o Milano
    eppure all'epoca era riuscito a farsi infinocchiare dalla setta dei Moon o chiamati chiesa dell'unificazione , fu lui medesimo sorpreso dalla sua stessa stupidità,ed a restarne per primo sconvolto , poi volere capire come diavolo avevano fatto questi a fargli credere quello in cui aveva speso dieci anni della sua vita, i suoi genitori che non erano laureati ma delle persone comunissime invece continuavano a dirgli grazie alla loro lucidità ed assennatezza guarda che sei sotto controllo mentale ti hanno lavato il cervello, dieci anni dopo dovete dargli ragione e ringraziarli che non lo avevano mai abbandonato.
    A tutt'oggi sono in contatto con Steve visto che gratuitamente offre la sua immensa esperienza a numerosi siti ed attività connesse a liberare la gente dai culti distruttivi e di controllo mentale, attraverso cui ricevo un sacco di materiale che mi sta aiutando a portare fuori tante persone ,spero di averti sufficientemente risposto

    RispondiElimina
  14. in alcuni casi lo psicologo è molto bravo a fare lo psicologo nei confronti degli altri, ma non nei confronti di se stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In nessun caso uno psicologo può fare analisi su se stesso. Mi è stato detto da psicologi affermati.

      E mi è stato detto anche, sempre da psicologi affermati, che periodicamente è bene che ogni psicologo affronti dei colloqui con un collega per capire bene se stesso.

      In effetti, come dice Hiden, la nostra mente sembra sia programmata per credere a qualsiasi storia che le dia una speranza. Sembra che senza certezze di una vita futura molte persone non riescano a vivere.

      Ma questo vale per il TdG ma per TUTTI i credenti. Molte persone che rifiutano le religioni continuano a ritenere la Bibbia un testo utile.

      Che sia utile, o indispensabile a livello morale, ce lo han fatto credere per millenni, ed ormai è entrato nel nostro DNA.

      Parli della Bibbia e una parte di popolazione ti segue come fosse in stato ipnotico...

      Ricordatevi che anche le attitudini mentali sono modificabili e certe tendenze a ragionare in certo modo sono trasmesse anche a livello di DNA tra genitori e figli.

      Elimina
    2. Una volta ero in servizio ci apre un signore , gli facciamo la solita presentazione ecc... ebbene dopo che il signore ci ha ascoltato ci dice : Ma lo sapete che vi invidio ? io e il fratello ci guardiamo un pochino incuriositi ..il signore va avanti e dice : Vi invidio perchè voi credete in qualche cosa può essere la più grande balla che esiste , ma voi ci credete! e quel credere vi fa stare bene , io purtroppo non ci credo , vorrei ma non credo ne nella Bibbia ne in un Dio ,....e da un lato ne sono dispiaciuto perchè vivere con una speranza mi farebbe stare meglio ,..ecco perchè vi invidio !! ..finisce dicendo : che qualsiasi credo, sia un sostegno psicologico che emotivo per questa vita , ...alla fine ci saluta con un : Non mi interessa grazie e buona giornata.
      ........secondo me non aveva tutti i torti, da questo si capisce come la religione abbia molto potere su molta gente e continui ad averne.

      Elimina
  15. No Albert è sconvolgente , sei anni fa e lo ricordo benissimo , come fosse successo ieri , chiamarono sul podio una pioniera TDG di una congregazione Friulana a raccontare la sua ..." Straordinaria" esperienza o cammino prima di battezzarsi , ero all'assemblea di distretto a Trieste .
    Questa poveretta con seri disturbi di cognizione ,raccontò che prima di battezzarsi ,essendo laureata , aveva voluto fare estenuanti ricerche sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in parole semplici un insieme di tecniche di comunicazione che sviluppano in te la capacità di persuasione ed una micidiale probabilità di far cambiare comportamenti.
    E raccontò che fece queste ricerche per appurare molto bene se i Testimoni di Geova non usassero queste tecniche nell'indottrinamento dei nuovi adepti, dopo che aveva studiato con loro per quattro anni.
    Al che le sue ricerche la condussero a poter stabilire con certezza , piaccia o no che dietro questa organizzazione ed il suo lavoro c'era propio la mano di Dio , che seguivano veramente gli insegnamenti della parola di Dio e questa era la verità.
    Ora io all'epoca ero un "Verginello" nel cammino verso la suprema e sublime conoscenza Geovita e seduto sulle prime file davanti , ti posso assicurare che la cosa mi entusiasmò e sedusse parecchio , cavoli ti viene da dire , ma allora è vero , questi sono propio leali ed onesti e non lasciano dubbi in sospeso , insomma era talmente bello e coinvolgente lo spettacolo che probabilmente doveva essere tutto vero quello che apprendevo ,e propio perchè era troppo bello.
    Quando mai la verità e grigia brutta e dolorosa da ascoltare?, le verità nella nostra mente bacata devono sempre essere belle colorate e meravigliosa da ascoltare, se no non si tratta di una verità.
    E così li lasciai infinocchiare pure me,fiducioso e smosso in profondità dalle mie esigenze spirituali , di speranza e di giustizia .
    Mi ci vollero cinque anni, squallide vicende vissute all'interno di ogni colore , e tanti ma tanti estenuanti sacrifici, per poter fare infinite ricerche a tutto spiano in parecchi campi ,per scoprire finalmente la verità e che razza di Intelligenze diaboliche ci sono dietro i Testimoni di Geova e Culti simili.
    Semplicemente non hai a disposizione i mezzi e le informazioni per smascherarli perchè non sono pertinenti alle tue conoscenze di vita o di cultura, non è che veniamo cresciuti educati alla conoscenza delle tecniche di controllo e riprogrammazione mentale,o come difenderci dalla propaganda, inoltre i BIAS cognitivi pur di soddisfare i nostri bisogni o illusioni in cui siamo caduti ci ingannano facendoci accettare le più astruse imbecillità e palesi contraddizioni.
    E purtroppo ,visto che ,riescono come si suol dire ,a fare fesso anche un mariuolo Napoletano , nessuno deve provare vergogna per essere stato ingannato da questi prestigiatori della mente ,non ne sono immuni manco quelli che si credono tanto esperti in materia di psicologia.

    RispondiElimina
  16. Tempo fa ho letto il libro "neuroschiavi" è l'autore affermava che suoi amici psicologi erano caduti nelle grinfie delle religioni. Quindi nessuno è veramente immune da problema.

    RispondiElimina
  17. Io sono unknown non so gli altri non vado a favore di nessuno e non mi contraddico certo che leggo altri blog Seri come questi ma solamente per sentire più campane. Per esempio stamane ho letto su l altro proclamatore consapevole che sta uscendo alla luce il grande bluff della betrl di Bologna, dove si decantavano lavori a destra e manca con tanto di video sui lavoro invece a quanto pare è tutto fermo. E su quel blog si cominciano a domandare dove sono finiti i soldi che chiedono per i lavori e tutti quelli chiesti da un paio di anni. Beteliti che confermano il tutto. Qui davvero siamo all assurdo
    Ci fanno vedere lucciole per lanterne. Io sono sempre trasparente non so di altri che non si firmano forse giocano su questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sicuramente sarai genuino e sincero,ma altri che scrivono con il tuo nik
      sono fuori come un balcone,uno si spaccia per anziano bigottone,un altro spara a zero su tutti i tg.
      Se hai voglia e tempo,fatti un giro su tutti gli altri blog e leggi cosa scrivono con il tuo nik,vedrai che o modifichi il nik o te ne darai un altro illibato.

      Elimina
    2. Unkonown...a proposito di video...al tempo di guerra per smentire le voci che gli ebrei erano trattati male in germania ..i nazisti fecero passeggiare mano per la mano uomini e donne nei parchi, tutti sorridenti e felici, spente le telecamere tornava il buio ...se si vuol ingannare la gente i metodi ci sono .

      Elimina
  18. Ragazzi sentite questa! :-D È ufficiale, appena letta sull'altro blog che riporta la sintesi dell'adunanza annuale! :-D "Nel discorso di Morris intitolato "Ecco ci siamo", è stato detto che il re del nord sono la Russia e i suoi alleati.

    Mark Sanderson spiega che daniele 11:41 si applica alla Russia che è entrata nel paese splendido. E i bandi si estenderanno in tutte la nazioni alleate alla Russia.

    Jackson però ha spiegato che l'attacco di gog di magog non è ancora iniziato. Sarà alla fine della grande tribolazione per mano del re del sud e re del nord insieme. Poi è stato presentato il libro di Ezechiele. Ha detto anche di mettere al sicuro la Bibbia anche in formato elettronico per quando inizia la grande tribolazione..." Ennesima fantavaccata profetica! :-D Già li sento, tra qualche decennio: "Ma no, noi non l'abbiamo mai detto, qualcuno aveva capito male...!" :-D
    È grottesco che dopo duecento anni di "profezie" fallite ancora gli si dia credibilità...! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ax80 ..non ridiamoci troppo sopra perchè userebbero subito la scrittura ...molti vi scherniranno !!...sono dei psico ricordiamocelo. (-:

      Elimina
  19. Ma mi ponevo una domanda ..ma il CD anche lui è vittima di questo imbroglio ? perchè a quanto pare raymond franz disse : sono stato vittima di vittime, dunque il vero responsabile sarebbe l organizzazione in se , un DIO che è stato messo in moto e ora tutti ne sarebbero degli schiavi contenti ...magari alcuni di voi saprebbero spiegarla meglio questa cosa.

    RispondiElimina
  20. Io non mi associo più da tre anni perché ho trovato tanto fanatismo e niente più per esempio ho una figlia che va all'universita tutti contro non si può alcuni anziani hanno detto sì puo andare basta che dopo si mette a disposizione della società io sono intervenuto dicendo che a casa nostra comandavano io e mia moglie e che la figlia andava all'università per un domani poter trovare un lavoro e mantenersi un anziano a cercato in tutti i modi di dissuadere dicendo a mia figlia che aveva conosciuto una ragazza che andava all'università e che seguendo i suoi consigli non che si stava per laureare a abbandonato tutto e non si e piu laureata tanto quello che aveva imparato ha imparato ma io dico se non ti laurei non puoi esercitare non si può essere così fanatici di pensare solo di fare ore e fare il pioniere questo e puro fanatisno religioso non vado oltre perché mi viene il vomito a sentire certe cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti... chi resta dentro e continua a sostenere (anche di facciata) l'organizzazione mieterà frutti in base alla sua scelta.

      Se qualche pazzo un giorno metterà una bomba in qualche sala del Regno (purtroppo è già successo in alcune parti del mondo) salterà in aria anche se in realtà non ci crede.

      Elimina
    2. Anonimo vorrei rispondere al tuo commento. Ho avuto la stessa esperienza con mia figlia allora adolescente e decisa nell'intraprendere l'università. Anziani venuti a casa a cercare di dissuadermi e anche a lei ma senza risultato. Morale della favola: non la vedevano più di buon occhio perchè ha preferito secondo loro la carriera universitaria che mettere il servizio al primo posto. Sono ridicoli. Voglio vedere se non ci fossero all'interno della congregazione fratelli laureati come si servirebbero loro di quest'ultimi essendo dottori, avvocati ecc...

      Elimina
    3. Carla, negli ultimi anni per andare in Betel bisognava essere tecnici specializzati in qualcosa che serviva, oppure laureati in medicina o giurisprudenza, o lauree tecniche.

      Servono specialisti a costo zero.Magari hai spesso 20.000 € per laurearti e poi devi essere al loro servizio gratis...

      Elimina
    4. Carla ciao in sala da me figlio di anziano laureato in ingegneria..di cosa stiamo parlando?tranquilla che non l ha toccato nessuno e nessun dissuasore.pure la festa di laurea.infatti era la mosca nel latte

      Elimina
    5. Posso dire semplicemente due parole? È uno schifo...non dico quello che insegnano x carità, trovo giusto alcuni principi, utili ai giovani anche nel campo morale ecc.., ma coerenza zero! Io non trovo che hanno coerenza, sono l'unica? Per esempio adesso si sta parlando di carriera universitaria o no, vorrei aggiungere a questo, ma se una persona nn deve studiare perchè sconsigliato, (noi che siamo stati o si è dentro sappiamo i motivi per cui viene detto così), allora perché alla betel ci vogliono persone laureate?? Per coerenza devono accettare tutti, l'importanza non è avere fede e servire a tempo pieno?? Cosa c entra la laurea o meno? Chi li capisce è davvero bravo, io non capisco più nessuno..

      Elimina
    6. Carla non c e niente da capire..sono razzisti per certi versi..alcuni godono di certi vantaggi perché sono figli di..o conoscono..o c hanno il portafoglio che aiuta..poi molti pure sedicenti amorevoli hanno pregiudizi a rotta di collo ma per la loro elite tutto e permesso e silenzi collettivi se si trasgredisce..purtroppo è diventato tutto normale in congregazione e io non mi stupisco più..gia vent anni fa si isolavano le persone se la pensavano diversamente da te o non avevi soldi per andare il sabato in giro a mangiare fuori..Ci sono passata e capisco come ti senti

      Elimina
  21. Perchè non tirano fuori questo nuovo intendimento : Cari fratelli e sorelle !! visto che siamo vicinissimi alla fine, vi chiediamo gentilmente di non CONTRIBUIRE più sulla base della profezia biblica : non sprecare l olio e il vino. (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nòooo Riflessivo, altrimenti come deve continuare ad adempiersi su di loro la profezia degli "ultimi giorni" "...amanti del denaro..." ?;)

      Elimina
  22. Lo schiavista fedele e saggio ha sentenziato: durante la grande tribolazione non vi sarà interruzione di energia elettrica! Si potrà sempre leggere la bibbia sul pc o sui telefonini.

    RispondiElimina
  23. Ax80 ciao..mi fa piacere sentirti...cmq volevo dire che le notizie che hai dato già erano trapelate. Le avevo lette in un altro sito tempo fa. Adesso la rimenano con la Russia poi appena morirà o perderà le elezioni quel gran figlio di Putin🤣🤣e al suo posto arriverà un presidente più aperto verso l'occidente e nei riguardi dei nuovi movimenti religiosi allora dovranno scrivere che il re del nord ha fatto retro marcia ed è uscito dal paese splendido. E così si rifarà per l'ennesima volta Un triplo carpiato per non dire chiaramente a tutti che sono dei somari conclamati e che in 150 anni da Russell all'attuale Corpo direttivo non ne hanno azzeccata una ma che sia una! Le cosiddette profezie che rivendicano sono dei vaneggiamenti febbrili basati sull'ignoranza non solo dal punto di vista biblico ma anche storico( vedi 607 e tutte le altre fantaprofezie). Tutti voi ricordate che il corpo direttivo ha detto di non essere né ispirato né infallibile ma TUTTI sappiamo che esso ha preteso la stessa devozione e la stessa ubbidienza di chi dice di essere ispirato da Dio. La torre di oggi continua il suo martellante ed estenuante inno alla 'verità' e al fatto che si deve fare tutto ciò che ci(Gli) viene detto di fare altrimenti non si è nella verità. Solo una piccola nota però Ax...tu dici che è grottesco che gli si dia ancora credibilità. Io dico di no. È un atteggiamento sconsiderato, quasi criminale quello di chi, conoscendo bene le contraddizioni, le bugie, le dottrine demenziali e pericolose del vertice dei tdg, continua a sostenere questa organizzazione in tutto e per tutto! Chi invece non si pone mai e poi mai nemmeno una domanda dando a questi cialtroni la loro incondizionata fiducia ebbene questi soggetti sono complici. Non riesco a trovare un altra parola.Non è grottesco è vergognoso. Non dobbiamo perdere la memoria né scambiare questa gente per un accozzaglia di visionari, di giullari che non fanno male a nessuno. È il contrario. Trasfusioni di sangue vietate impedendo anche a minori o a bambini di sopravvivere, divieto di nuovo matrimonio per chi subisce abusi da parte del coniuge( verbali e fisici) per non parlare dell'incitamento all'odio nei confornti delle altre religioni per anni servito quasi ogni giorno sulla 'tavola di Geova', ecco tutto questo li rende pericolosi. E coloro che li sostengono sono persone altrettanto pericolose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matrix standing ovation, e ti dico che per aver detto francamente le stesse cose feci delle famose litigate e sfuriate in altri blog.
      A parte la soddisfazione di dirgli in faccia a certi buffoni ignavi ed incoscienti vigliacchi quello che pensavo , ti posso garantire che non servi a risvegliarne nemmeno uno.Imparai tardi che la verità la puoi urlare con tutta la forza che hai nei polmoni ma non serve a nulla , non sarai certo creduto ed ascoltato dalla passione e intensità che ci metti per risvegliarli, mentre continuare a essere costante e cordiale nell'invitarli a ponderare le tue informazioni ha effetti incalcolabili a lungo termine , ho aiutato da quel momento che l'ho capito a portare fuori da quella caverna buia e orribile decine di persone , persone che finalmente hanno pure deciso di scrivere la loro dissociazione dopo anni di inattività, quando capirono con i loro tempi che cosa significava in sostanza nella tua intima coscienza appartenere ancira anche solo formalmente a questa organizzazione di criminali vestiti da angeli di luce.

      Elimina
    2. Hai ragione hiden è solo controproducente e non ottieni nessun effetto sperato con questa gente se sei di polso e agisci di impeto anche se è naturale reagire cosi dopo le batoste ricevute.Bisogna mettersi con calma trovare le parole giuste e avere la giusta condizione mentale per aiutare chi vuole essere aiutato e ciò richiede sforzi notevoli.il blog di per sé fatto bene e con articoli esposti in maniera chiara e trasparente fanno gia la loro parte poi se ci sono persone che possono dare un supporto corretto,allora tutto può riuscire.non trovi? Un abbraccio

      Elimina
  24. Ritornando sulle offese alle altre religioni,...non fù Rutherford a scrivere in uno dei suoi libri/opuscoli che i Cattolici sono dei poveri Gonzi?

    RispondiElimina
  25. Complicità, appunto, dici bene Matrix. Anche nazismo e comunismo avevano i loro complici, migliaia e migliaia di persone che facevano la spia, denunciavano gli oppositori, collaboravano a vario titolo. Questa gente non l'ho mai considerata vittima perché molti altri sono morti per aver continuato a pensare con la loro testa o semplicemente perché il regime doveva trovare un nemico interno, vedi gli ebrei. Quindi non vittime, ma carnefici al pari dei vertici. Purtroppo la storia a molti non insegna nulla.

    RispondiElimina
  26. Oggi mi pare assurdo tutto questo. Lascia senza parole scoprire quanto le nostre menti siano manipolabili, tanto da chiederci quando capiterà ancora (dal venderci un prodotto inutile o farci passare idee sociali assurde come vitali).
    Ripensando al mio percorso ho notato il potere dei Bias: negli ultimi 7 anni ho cominciato per passione a leggere e studiarmi articoli di psicologia. Sapevo essere sapienza umana, quindi sempre da subordinare a quella divina, quindi quando non vi erano coincidenze, era fallace.
    Poi leggendo alcuni dei concetti di Jung ho compreso nel mio intimo essere corretti: ma non vi era coincidenza con le richieste scritturali.
    Ecco che il Bias ha creato un ponte che unisse i due estremi attraverso un pensiero logico.
    Quando anni fa in un collegamento col corpo direttivo uno dei vertici prese pubblicamente in giro una cantante di alto calibro per la scelta di vita che conduceva, la congregazione rise! Provai ribrezzo per la mancanza di rispetto verso le scelte altrui (Come se la morte ad HarMagheddon non fosse sufficiente a suggellare la loro scelta!) e mi vergognai di esser lì tra loro: EPPURE mai un dubbio... non ancora. Tutto poteva essere spiegato con l'ignoranza umana e l'imperfezione che fanno affiorare i frutti della carne. Quindi le evidenze non son servite a nulla! Tutto aveva una spiegazione... tranne una.
    Arrivarono le nuove riviste "semplificate" molto più scorrevoli: mi piaceva spulciare entrambe le versioni, guardando come avevano apportato le modifiche. Le apprezzai perché mi aiutava nella decodifica dato che ho di recente scoperto avere una leggera dislessia.
    Poi la notizia della Bibbia nuova. Arrivò una notizia da fratelli dall'estero che già la possedevano (fratelli che conosco bene, che dalla nostra congregazione si erano trasferiti) e testuali parole: "La nuova bibbia è stupenda, è molto più semplice e scorrevole. L'hanno scritta in modo che i concetti siano più chiari e comprensibili"
    .......
    Mi si raggelò il sangue. Il testo base, quello in cui viene intimato di "Non aggiungere né togliere" è stato... alterato, modificato. Potevano girare la frittata come volevano, potevano anche farla stare in piedi sulla padella... ma la sostanza NON cambiava! Eppure mi guardai attorno e nessuno vedeva.
    L'attesi quella Bibbia, ma non arrivava mai. Volevo leggerla con i miei occhi!
    Mi sono stancata prima: ho abbandonato definitivamente la religione, pur credendo ancora in Tutto ciò che avevo imparato.
    Non ne potevo davvero più della mia mancanza di libertà: fu in nome del mio sacrosanto diritto alla Libertà che mandai tutto a quel paese, fregandomene altamente di morire ad HarMagheddon.
    Una volta fuori, incrociai per caso un video di Biglino: mi ci è voluto tempo e parecchie ricerche prima di cominciare a capire. Avevo abbandonato la religione ma non il credo. È stata durissima aprire gli occhi: un po' come NEO in Matrix.
    Da allora ho cominciato a vivere.

    RispondiElimina
  27. Phoenix non dartene pena,non è che nella quotidianità sia meglio , se ad'esempio pensi alle campagne elettorali , i meccanismi sono gli stessi , c'è sempre qualche fanfarone che con la sua parlantina si imbonisce masse di " Pigroni mentali" che stanno ad'ascoltarlo come gli allocchi mentre li intorta nell' impossibile sogno che gli sta vendendo.
    Ti basta andare in un supermercato dove è analizzato e studiato perfino il rossetto delle commesse pur di invogliarti a fare acquisti , e tu non sai che la semplice esposizione di un prodotto sotto una certa luce e posizione, la sequenza dei reparti , la musichetta di sottofondo che serve a rilassarti mentre ti spennano , è tutto calcolato e studiato, fino ai dolcetti posizionati a fianco le casse per farglieli comprare ai genitori mentre i figli irrequieti attendono in fila , messi li ne vendono il triplo, e tu sei convinto che in piena padronanza di te ti sei comprato quello che volevi.
    La Watch Criminal Tower , è semplicemente lo stesso schifoso meccanismo sotto una veste e contesto diverso , abbagliare e mentire , dipingere immagini di una possible felicità nella mente delle persone, infinocchiarli allegramente mentre ascoltano le loro musichette , loro sono questo, e siccome sanno che le persone raramente collegano il cervello nel vedere ed udire ci giocano come il più sicuro e spregiudicato dei truffatori .
    Se a un Testimone di Geova con tutta la bontà ed il tuo più sincero sorriso gli chiedi voi siete una setta o culto ? ....Nooo!!! ti risponderà ..., allora basta che gli chiedi semplicemente , tu sei libero di dissentire dalle affermazioni dei tuoi leader davanti agli altri ?...Tu sei libero di lasciare in qualunque momento la tua comunità senza che vengano esercitate su di te pressioni emozionali e psicologiche, senza che tu venga minacciato di essere ripudiato , alienato dai tuoi affetti e dai familiari ?......sei libero di fare questo ??? dovrai chiedergli altre dieci volte se capisce cosa vuol dire la parola libero .....ti risponderà no non possiamo , però noi non siamo ne un culto ne una setta , praticamente è come dire nella mia famiglia siamo persone libere rispettate nella loro libertà, però se oso contraddire i miei genitori mi picchiano e se me ne vado mi diseredano, ma io sono assolutamente libero.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hidden Watch Criminal Tower è fanstastico😂 in ogni caso so che è controproducente dire determinate cosi a chi non vuol sentire ragione né vuole ragionare sugli insegnamenti a cui aderisce senza fare una piega. Tornando al tema del post anche l'odio nei confronti delle altre confessioni religiose fa parte dei comportamenti criminali di questa organizzazione. Continue invettive lanciate contro le altre religioni, cristianità in testa, hanno fomentato una forma di intolleranza che oggi forse non scorgiamo più in modo evidente come una volta. Ma c'è.
      Tanto per fare un esempio; w 64 15/6

      "Ognuno deve rispettare il diritto dell’altro di scegliere e vivere la propria religione. Dobbiamo praticare la tolleranza religiosa."
      Il primo paragrafo fa ben sperare. Diversi paragrafi più avanti però:

      "La prostituzione di Babilonia la Grande l’ha resa madre, ma madre di figli bastardi, che seguono le vie della madre. Perciò essa è “la madre delle meretrici e delle cose disgustanti della terra”.

      Wow!!! Questa si che è tolleranza! Per la serie:"Amate i vostri nemici e pregate per coloro che vi perseguitano".

      Tuttavia l'intolleranza latente di questi squilibrati ha origini 'divine', ma la cosa che sorprende è che i tdg non lo capiscono o meglio, non possono accettarlo. Andando avanti si legge:

      "Babilonia la Grande è gravemente responsabile di spargimento di sangue agli occhi di Dio, il Creatore. Essa è in parte responsabile delle guerre che non ha impedito col suo potere mistico( potere mistico 🤣🤣🤣 quindi Dio che non ha impedito nessuna guerra praticamente dagli albori della storia, è anche lui colpevole?)Essa è in parte responsabile dello spargimento di sangue di coloro che benediceva mentre li offriva in sacrificio all’iddio della guerra( vedi tutti gli israeliti morti nelle guerre volute dal dio ebreo della guerra)benché combattessero dalle parti opposte del conflitto, fratello religioso contro fratello religioso( vedi israeliti vs Ammoniti, edomiti e moabiti, tutti imparentati fra loro. Vedi anche Regno di Giuda contro israele e le tribù del Nord. Il dio del corpo direttivo parteggiava spesso per il Sud)Nel nome della religione essa ha compiuto una persecuzione di intolleranza( leggere di come il popolo di dio ha praticato la tolleranza nei confronti degli altri popoli mentre occupava le loro terre e li sterminava!)Ha provocato brutali guerre religiose( vedi sopra) di una religione contro l’altra. Ha proclamato guerre sante(aridaje) con la promessa di ricompense celesti( per i poveri sfigati ebrei invece la ricompensa era terrena. Una terra promessa/un mondo diverso/dove uccidere donne e bambini/)per quelli che morivano combattendo in esse"
      Ecco, i poveri tdg sono intolleranti nei confronti delle altre religioni perché servono un Dio intollerante!

      Elimina
  28. Trovata la citazione.
    “La Gerarchia Cattolica Romana si è messa alla testa ed i gonzi scimuniti le vanno dietro... poveri scimuniti... Gerarchia Cattolica - Romana... è il principale strumento visibile del Diavolo”.
    (Nemici 1937 pp. 238 - 243)

    RispondiElimina
  29. Phoenix ,leggendoti sono tornata indietro a quella adunanza di Morris,tra le tante corbellerie quello di parlare male di quell'artista ha lasciato stupefatti me e mio marito che ci siamo quardati esterrefatti,lui mi sussurra "sono impazziti come si permettono ".la linea di demarcazione per lui è avvenuta lì. Io già sapevo alcune cose e stavo cercando conferme.ora siamo liberi ,anche se ancora abbiamo sentimenti forti che non vediamo da molti mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Teresa grazie x il tuo commento perché leggendoti è come se a quell'adunanza fossimo state sedute vicino, riducendomi quindi quella profonda sensazione di solitudine che provai.
      Ci ho pensato attentamente. Mi sono chiesta COSA mi abbia permesso di vedere qualcosa in quella coltre nube. Come già scritto, cominciai ad avere i primi dubbi all'annuncio della famosa nuova Bibbia: mettere mano impunemente a quello che credevo fosse il testo sacro era sinonimo di Grave Violazione!
      Ora sto pensando a questo:
      dato che ad ogni evento hanno preparato una risposta già preconfezionata che si attiva nella nostra mente... io mi sono "svegliata" di fronte ad una risposta Mancante, ossia "con quale diritto metter mano ed alterare la Bibbia? Non bastano le pubblicazioni a Spiegare? Metter mano alla traduzione Semplificandola significa ALTERARE il testo, imponendogli un significato."
      A questo non vi erano risposte preconfezionate ad arte instillare nelle menti. Il motivo era troppo puerile e Viziato nella sostanza per reggere: "agevolare il lettore".
      Però perché la molla è scattata in me (a fronte di un ragionamento) e non agli altri? Perché? Mi sono chiesta COSA accomuni coloro che si sono svegliati autonomamente Senza nessun aiuto e senza aver saputo di tutte le nefandezze dell'organizzazione?
      Credo ci possano essere un paio di punti:
      - il non temere di mettersi in gioco
      - il non essere legati alla WT per ricevere la vita eterna, ma per puro senso del dovere nei confronti di colui che credevamo fosse il creatore.
      Allo stato attuale credo possano essere questi i punti in comune.
      Se avessi avuto sentore delle nefandezze (Onu o Pedofilia o Violenza domestica) non avrei aspettato 1 minuto ad informarmi seriamente sullo stato delle cose. Gli appelli a non credere ai messaggi in rete li avrei bypassati senza esitare. Perché loro non fanno la stessa cosa? Perché credo che a loro manchino i 2 punti sopra citati.

      @the hiden truths ringrazio anche te per avermi consigliato di "Non darmi pena" perché sono riuscita a farmene una ragione a livello razionale, ma ancora non me la perdono!

      Elimina
  30. Buongiorno, è la prima volta che commento su questo blog.
    Per quel poco che ho letto le vostre lamentele sono condivisibili.
    Anch'io posso confermare molte cose.
    Non ho ben capito, comunque, se desiderate riprendere molte delle dottrine primarie che sono state insegnate dalla wt come Babilonia la Grande e altre. Come potete notare anche in questo post, c'è una forte contraddizione: se Oola e Ooliba non possono raffigurare le cristianità in quanto "la cristianità non ha mai avuto un simile rapporto (di matrimonio) con lui - allora neppure Babilonia la Grande può rappresentare l'impero mondiale della falsa religione, tantomeno la cristianità, appunto perché non essendo mai stata "sposata" con Dio, non può neppure averlo tradito.
    Se qualcuno, staccandosi un attimo dalle giuste lamentale di chi ha insegnato cosa, volesse approfondire l'argomento da un punto di vista esclusivamente biblico, forse potreste trovare interessanti questi articoli https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2017/05/un-nome-un-mistero-babilonia-la-grande.html

    https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2017/08/gli-dei-dargento-e-doro-verranno.html

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Israeli, qui non proponiamo alcuna alternativa. Qui si fanno solo dei ragionamenti a mente aperta senza alcuna presunzione di detenere la "verità". Anzi, chi afferma di detenerla, mente!

      Elimina
  31. I vertici sanno che si stanno verificando disassociazioni in ogni luogo del mondo .Allora cosa fanno? Beh bisogna metterlo per iscritto sulle riviste certe cose e poi trovare la soluzione con la loro eleganza per abbindolare la massa.
    Nella torre di guardia di questi giorni si dice che alcuni lasciano perchè non accettano un nuovo intendimento. Ma scusate è una sciocchezza abbandonare per uno che ha visto pressioni e comitati per qualcosa di grave accaduto in congregazione? Prendiamo il tema scottante sulla pedofilia un familiare mette a confronto la storia di qualche anno fa e quella attuale e cioè che oggi in base alla tua coscienza puoi denunciare un tempo dovevi solo ed esclusivamente risolvere il problema all'interno della congregazione. E' poco tutto ciò? C'è molto fanatismo e purtroppo le persone ingenue non vedranno mai la malizia dietro i vari intendimenti.
    Girate le riviste dietro e trovate la storia delle donazioni $$$ (servono soldi) eppure in tanti parlano della chiesa cattolica come un luogo dove si chiedono soldi per ogni cosa...qui non è molto diverso il discorso.
    Mi fermo ma ad ognuno di voi vi chiedo di ragionare

    RispondiElimina
  32. Infervorato ci sarebbe tanto da scrivere perché i problemi che hanno creato ai poveri malcapitato sono molteplici.poi se ci mettiamo che spesso gli anziani hanno dimostrato durante i comitati di bastonare una pecorella invece di recuperarla e aiutarla che cosa pretendono ora ,fanno come una canzone..scordamoce u passato semo Napoli paesa'.i fatti gravi non si dimenticheranno mai..apparte che non si scuseranno mai ma continueranno in questa stessa linea di condotta e poi se la gente va via si fanno sempre passare per vittime e il testimone deve solo dimenticare e andare avanti.

    RispondiElimina
  33. I pensieri sono come un branco di cavalli selvaggi,si scontrano,si allontanano,tornano,si uniscono,si dividono,allora si formano gruppi d'identità cavalli che unendosi formano l'omogeneità di un branco coeso,con ideale sempre imprescindibile unico e veritiero. La religione è il pensiero che la gente usa per accreditare ideali toccasana per il vivere per crescere,per proporre stili di vita.Si crea la divinità,lo scritto sacro filosofico-etico morale e via dicendo.S'inizia sempre da cose semplici poi via via si sale si cerca di rendere tutto sublime ingarbugliando bene la matassa fino a creare nuovi spazi propositivi e guardacaso cominciano le discrepanze.Nel frattempo gli adepti,massa credente comincia ad essere manipolata si creano regole per irreggimentare all'ordine per poi in secondo tempo spillare euro a go-go questo è il compito di organizzazioni che usano Dio come spauracchio poi in casi più evoluti si fanno intersecare i dogmi politici e l'opera è concretamente compiuta.Ho letto spulciando i pensieri qui esposti circa il batter cassa per il nuovo centro di Imola che i tdg stanno realizzando tanti daranno e non pensano mai ai dollaroni realizzati con la vendita della betel romana dollari che al netto vanno ai dirigenti americani,e a coloro che hanno dato per il realizzo romano che danno? un bel niente!!!! Possiamo poi argomentare tanto altro ma non vale la pena.Ho passato anch'io anni ma ne sono passati 40 da quando ho dato forfait a 70 nulla mi tange.Ho sempre elevato il mio pensiero al massimo della mia altezza 1.75 quindi i piedi ben piantati per terra e la testa in funzione più concreta senza tante balle dentro ho sempre vissuto bene senz gabole ne dispiaceri ricercati.

    RispondiElimina
  34. La WT è andata via da Roma, ed arrivano i mormoni, con un tempio + grande d'europa!! 6 ETTARI DI SUPERFICIE ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardacaso è in via BUFALOTTA ... non è che sapevano già da anni che sarebbero arrivati e so scappati via?

      Elimina
  35. Giocano a monopoli ((-:

    RispondiElimina
  36. basta digitare mormoni roma ...ce pure un video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto riflessivo.una costruzione faraonica..sembra una megavilla dei casamonica e ci fa pure la rima.i mormoni pure loro hanno il soldino..Tanto chi più chi meno stanno imballati bene tutti

      Elimina
    2. So'che i mormoni devono dare la decima del loro stipendio,quindi soldini a go'go'!In America la loro organizzazione possiede molte proprietà immobiliari e terriere,tanto da fare concorrenza alla w.t...posto un link che parla dei Mormoni e del controllo mentale:https://m.youtube.com/watch?v=Ri0Pn9f9eTw

      Elimina
    3. Chissà la fratellanza dei mormoni come sarà entusiasta ...Dio ci sta benedicendo!!

      Elimina
    4. Ozzy ..forse la WT magari vorrebbe anche lei mettere la decima , però copiare un intendimento ad un altro culto religioso ne va del loro orgoglio americano. (-:

      Elimina
    5. Riflessivo... Come se non lo avessero mai fatto... Vedi insegnamento del 1914 ed altri... Piu' di qualche dottrina non e' che uno scopiazzamento, o un riadattamento, da altre religioni... Ma per il tdg medio a posto così. Sono una barzelletta vivente.

      Elimina
  37. Oramai producono solo libri profetici perchè si divertono a interpretarli e i pecoroni si bevono qualsiasi stupidaggine. Odiano i commentari biblici perchè spiegano la Bibbia passo passo e nel suo contesto. Una sola volta hanno fatto un commentario, quello del libro di Giacomo e guarda caso chi l'ha scritto (Edward Dunlop) è diventato apostata. Hanno detto bene, le prostitute possono redimersi e andare davanti a loro nel Regno di Dio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sebastian
      La politica teologica della Watch Tower , mira a raccogliere costruire e modellare soldatini depensanti da sfruttare e far sgaloppare a propio uso e consumo.
      Non permette certo lo sviluppo di una personalità Cristiana matura e vera ,libera, frutto di un libero percorso di profonde riflessioni interiori , di ricerche e di genuini avanzamenti nella maturità umana ,come essere umano che si modella sull'esempio di Cristo, sulle scritture e che con consapevolezza abbandona modi di essere e pensare che riconosce nocivi o malvagi,non perchè lo " Deve " fare, ma perchè comprende la natura disumana di ciò, diventando quella famosa luce che attrae ed illumina di cui parlò Gesù.
      Non sei un illuminatore del mondo perchè sei un TDG ma peschè vivi pensi ed agisci e ti spendi con valori Cristiani , come anche tutte le persone che non dichiarano di esserlo ma che per la natura del loro modo di vivere ed essere mostrano di avere queste leggi scritte nel cuore.
      La watch Tower , e parlo a chi si riconosce ancora un credente, credente in dio naturalmente e non nel Geovismo ,si è arbitrariamente riconosciuta il solo potere il solo diritto e la sola conoscenza di rendere vivente la parola di Dio , quando invece essa, e dalle sue stesse parole ha questo potere intrinseco da se ,grazie alla sua stessa potenza e profondità nel suo intero messaggio, parlo sempre per chi o a chi crede.Ebrei 4:12-13
      Alla fine se ci pensi tolte quelle pratiche che visibilmente sarebbero notabili ( Fumo , promiscuità,relazioni illecite, alcol, ecc,) diventare un TDG implica poco o niente ,ripetere a pappagallo le informazione che costruiscono nella tua mente con le loro pubblicazioni , dire Si e ancora Si ad una serie di domande che ti fanno prima di farti un bagnetto nella piscina ,attenerti a norme morali che sono solo esterne e poi obbedire silenziosamente a tutte le loro disposizioni e ingaggi,andare alle varie adunanze , predicare quello che stà bene e come vogliono loro , ma questo non fa assolutamente di te un Cristiano o discepolo di Cristo , fa di te solo un discepolo della Watch Tower, soddisfi loro e ti assoggetti alla loro volontà, ma spesso e volentieri i TDG sono tutt'altro genere di persone che Cristiani, il Geovismo è un buon abito per mascherare un Cristianesimo che non dentro non esiste ma non esiste propio.

      Elimina
    2. Il tdg medio disprezza gli altri, forse perchè invidia loro la libertà alla quale lui ha rinunciato in cambio della promessa della vita eterna.
      Il proclamatore anche se smette di credere non può tirarsi indietro, pena la perdita di tutte le amicizie di una vita.
      Se poi uno è un anziano non può ragionare su quello che fa, chiedendosi se quello che fa è giusto: la sua preoccupazione sarà quella di evitare il ludibrio di un declassamento.
      È un sistema che TI COSTRINGE A DISPREZZARE GLI ALTR senza ragionare su quello che fai.
      È tristezza esserci stati dentro...

      Elimina
    3. Hai ragione leo.posso dire che pure io per certi versi ho provato un po di invidia certe volte specie quando si trattava di trovarsi un compagno per tutta la vita.a casa dicevano sempre che le sorelle erano di più rispetto ai fratelli ma non mi spiegavo però perché gli altri si sposavano oppure i miei parenti che non so se lo facevano apposta ti portavano a fare la visite da gente che avevano i figli che si stavano per sposare. Io dentro di me una rabbia perché pensavo che pure fuori da questo mondo c erano bravi ragazzi con i giusti valori che i tg disprezzano tanto.all epoca avevo 24 anni ed era pure normale pensare a farsi una famiglia ma dentro l organizzazione era impossibile.o ti dovevi accontentare o rimanere zitella.quante sorelle zitelle ci sono pure invidiose per gli interessi del regno adesso?

      Elimina
  38. se fate una ricerca su TOR in inglese "mormon & watch tower", vi sono una catasta di siti che fanno confronti, da diversi anni, IL PROBLEMA DELLA SIMILITUDINE ESISTE!
    - La prima che salta all'occhio che tutte due negano la trinità!
    - Sia i Santi LDS che i Testimoni di Geova credono nel lavoro missionario.
    - La Nuova Gerusalemme sia celeste e simbolica.
    - Entrambi credono anche che la terra sarà trasformata in paradiso e governata da Gesù.
    - i mormoni predicano soltanto da 18 mesi a 2 anni il loro messaggio.

    La costruzione nella stessa zona "Bufalotta" ideata già quando i mormoni comprarono il lotto a fine anni 90, deve aver messo in fibrillazione la WT, che negando il confronto di vicinanza che il "mondo di Romani" avrebbe fatto, confrontando 2 culti americani a poca distanza ... a preferito vendere ed andarsene! Denota comunque debolezza o sbaglio? I mormoni che osteggiavano crescita esponenziale, segno di benedizione (lo professano tutti i culti) contro la WT che era in regressione e quasi in bancarotta!
    E' un mio pensiero comunque

    RispondiElimina
  39. Spacciano i cambiamenti che avvengono in certe persone come un magnifico esempio che essere un TDG ti migliora e sono persone migliori, ma tu migliori perchè ti fai toccare da certe parole o informazioni contenute nella bibbia non perchè sei un TDG , per capirci ,se io come libreria ti vendo un eccellente libro di psicologia scritto da un'altrettanto straordinario scrittore e tu cambi per la natura delle informazioni scritte in quel libro ,questo succede non perchè tu hai acquistato quel libro nella mia libreria,cosa che potresti fare in altre dieci librerie , ma perchè il messaggio di quel libro è particolarmente efficace.
    Ecco la Watch Tower è semplicemente una arrogante libreria che con tracotanza, magnifica se stessa e si vanagloria perchè, vende straordinari libri scritti da grandi scrittori , praticamente la libreria è più importante di chi ha scritto il libro o i libri sono stati scritti perchè lei li possa esistere e venderli, non perchè vadano letti.
    Che l'azienda Watch Tower sia interessa alla sua di notorietà lo si capisce semplicemente dai cartelli esposti fuori dalle sale , è più importante propagandare JW.org che scrivere una scrittura , bella in grande e visibile a chi passa e che possa essere significativamente toccante o riflessiva , allo scopo per cui quella stessa sala con il suo fine dovrebbero esistere, ossia far conoscere al mondo una speranza , un modo di vivere e non fare crescere il numero degli operai di un'azienda.
    Franz e Dunlop le avevano incominciate a capire molto ma molto bene queste enormi dissonanze dal messaggio cristiano, a capire che non si nutrivano genuinamente gli interessi di Cristo ma la gloria e la stessa sussistenza di un'organizzazione umana che si faceva sempre più arrogante nel suo orgoglio e presunzione e diventava insensibile e prepotente verso i suoi stessi adepti.
    Avevano capito che se mai e dico ancora se mai, ci fossero stati dei genuini sentimenti in alcuni quando nacquero i TDG ,(Il contesto storico- sociale- politico conduce invece a tutt'altre conclusioni ) si erano persi presto per strada già agli albori ripetendo puntualmente tutti gli errori e le mostruosità di qualunque religione umana organizzata ,specie nella Cristianità.

    RispondiElimina
  40. Mamma mia quanti Commenti. John C. sai dirmi come si fa a tenere il passo aggiornato?. Grazie.

    RispondiElimina
  41. Con i tdg pensavo d'averle viste tutte, anzi parecchie, ma i mormoni li battono. E proprio vero, la religione è la droga più pesante.

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti oggi ho avuto il piacere di ascoltare il discorso
    di Morris ,, Ci Siamo.
    Bellissima la scoperta che la Russia è il re del nord....
    Poi una prosopopea di commenti
    su cyber attacchi spionaggio guerre
    commerciali e via discorrendo...
    Poi in Russia li perseguitano...
    Spottoni Trumpiani made in U. S. A
    Poi la chicco a spirituale.... Ebbene le profezie si comprendono
    meglio in fase di adempimento o quando si sono già adempiuto.
    E meno male che hanno compreso
    tutto ciò sotto la guida dello
    spirito in preghiera.
    Cmq John è a tutti voi una buona giornata oggi vi devo dire che
    mi sono fatto delle belle risate.
    Buona vita.

    RispondiElimina
  43. Illinois,sala del reno venduta alla chiesa battista. Ma non erano dedicate a Geova! Le vendiamo a babilonia la grande🤔

    RispondiElimina
  44. Ti sbagli Unknown: Non le vendiamo, le VENDONO (loro) perchè si tengono il ricavato.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog