Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 21 gennaio 2019

In Svizzera un aiuto per chi vuole uscire dalle sètte: Testimoni di Geova scrivono...


Ho letto per caso una notizia sul sito "Corriere del Ticino" relativa al fatto che in Svizzera molti Testimoni di Geova stanno chiedendo aiuto ad un centro anti sètte.



La notizia è sul sito www.cdt.ch e parla di un ragazzo che si è rivolto al sito www.infosekta.ch.  

Il sito è totalmente in tedesco e parla di molte religioni minori e sètte, ma se volete leggere alcuni argomenti riportati, posto qui un estratto in italiano:



Testi infoSekta




I link rimandano spesso a documenti PDF scritti in tedesco, la cosa notevole è che anche in un paese "tranquillo" come la svizzera, organizzazioni di vario tipo stanno "accendendo la luce" sul problema.

Qualcuno ne sa di più? Se conoscete altri particolari di questa vicenda o se riuscite a tradurre dal tedesco i documenti linkati, scrivete alla redazione del blog:




Grazie!









Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui


72 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao John, posso tradurre io i documenti dal tedesco. Appena la traduzione é pronta la invio all’indirizzo email del Blog.

      Elimina
  2. Si muove dappertutto non solo in Svizzera. In Italia? No qui no tutto tace. Ma chi stanno pagando. Io un dubbio comincio ad averlo. Fosse uno vestito di bianco con una papalina in testa. Scusate ma non se ne può più in questo paese di m. .. Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro unknow mi dispiace dirtelo ma sono due vestiti di bianco con la papalina in testa😉.Uno sta dietro le quinte parcheggiato e l altro effettivo che va in giro..

      Elimina
    2. queste sono notizie molto interessanti,sapere che c'è la possibilità di avere un aiuto, in situazioni dove le sette fanno il bello e il cattivo tempo,e qualcosa che può essere di aiuto a molti, specialmente per i fuoriusciti, che continuano a subire ostracismo, purtroppo io non conosco il tedesco,i pdf sono tutti in tedesco, quando saranno tradotti, saranno disponibili sul sito???

      Elimina
    3. Koala se cerchi un aiuto da queste associazioni anti sette,scrivimi in privato ne conosco 2,una fondata proprio da una psicologa ex tdg.

      Elimina
    4. grazie per avermi risposto, mandami la tua mail,o un n° cell. di nuovo grazie, un saluto

      Elimina
  3. Presente dalla Svizzera! Conosco il sito, ho scaricato della documentazione da portare in mediazione per la separazione. Dato che si tratta di un'organizzazione sovvenzionata dal Canton Zurigo e non un qualche sito apostata avevano più peso e più credibilità. La traduzione per me è un grosso problema di tempo in questo momento, però mi metto a disposizione se c'è qualcosa di non troppo lungo

    RispondiElimina
  4. Centri come quello in Svizzera dovrebbe avere in tutte le parti del mondo

    RispondiElimina
  5. Qua in Albania nessuno sa cos'ė il controllo mentale

    RispondiElimina
  6. Nonsono più unknown sono Andrea m. Avete sentito su rtl france venerdì notte parlavano francese un po' lo conosco trasmissione sul tempio mormone a Roma da quello che ho capito la cifra per realizzarlo si sggirerrbbe compreso di terreno sui 30 milioni di euro.!!!!!!e hanno fatto di tutto per farlo in quella zona quasi a voler annivhilire chi era presente da anni e dominava la scena anni 80 90. E hanno intenzione di cominciare una propaganda mormone massiccia prendendo piede in Italia. Qualcuno che non può più tener testa e scappato in Emilia Romagna.
    Andrea m.

    RispondiElimina
  7. Scusa Andrea m..chissa che vorranno fare..Io da romana che ormai si è trasferita posso dire che Roma e diventata un vero casino..anni prima era più vivibile ora la situazione insostenibile e ingestibile.per carità finora alla bufalotta se la comandava la wt ora ci sono i mormoni e come se dice..avanti c e posto..cmq una grossa e imponente costruzione..a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti buongiorno...la sapete l'ultima novità? e' stata svelata l'identità del re del nord nel secondo video dell'adunanza annuale. Voi ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio e adesso? già li vedo, conosco una famiglia che ha tolto il telefono fisso, adducendo che tanto la fine e vicina ...
      (ho pensato ...) più che x la fine, è che sono coticoni ...
      si ripeterà quello che diversi anni fa è successo con la crisi greca ...

      Elimina
    2. Ex anziano riflessivo23 gennaio 2019 alle ore 14:47

      Proprio ieri ho visionato il video dell'adunanza annuale e il grande "TERMINETOR-MORRIS" dice con estrema certezza che dopo aver pregato con gli altri membri del cd, sono giunti alla conclusione che il re del nord è senza dubbio la Russia
      Chissà se crederci.....

      Elimina
    3. Quando ho letto gli ultimi commenti relativi all'identità del re del nord sono letteralmente esploso in una risata. E sotto la guida di quale "spirito" Morris e compagni hanno prodotto questa ennesima fantavaccata...? La grappa, forse...? Il tema del discorso "ecco, ci siamo", se proprio devo avere un briciolo di fiducia nella Bibbia, mi fa venire in mente Luca 21:8, nient'altro... Possibile che circa duecento anni di fallimenti, o più verosimilmente di prese in giro agli adepti, ancora non gli bastino...?! Se la fine fosse davvero così vicina allora smettessero di chiedere contribuzioni... Per altro hanno anche programmato le date della commemorazione per i prossimi tre anni... Se Putin venisse a sapere le dichiarazioni di questi pazzi potrebbe incattivirsi ancora peggio... Forse mirano proprio a questo, tanto agli otto papi cosa importa... Sono curioso di farmi una risata di fronte alle reazioni dei poveri "fratelli" illusi che crederanno a questo ennesimo delirio profetico. Pagliacci.

      Elimina
  9. Sarà che esco poco fuori,non so...ma ho tutta l'impressione che i miei ex "fratelli e sorelle"non vadano più a predicare...non li vedo più in giro,solo alle postazioni fisse con i carrelini in centro.Da voi si vedono?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto (raramente) qualcuno si vede per strada, ma osservo che il tempo effettivo che passano a predicare è molto inferiore al tempo che passano a passeggiare e chiacchierare. Già ai miei tempi (parlo di 6-7 anni fà) si avevano pochissime occasioni di fare vere conversazioni, e non credo che oggi la situazione sia migliorata, anzi.

      Elimina
    2. Io vi dico che dalle mie parti non li vedo più andare Alle adunanze e nemmeno più in piazza con il carretto con le riviste che aspettano la gente che gli chiede info..forse nuove mosse in vista di armaghedon?

      Elimina
    3. Mi accodo e confermo queste impressioni. Anche dalle mie parti il numero è molto esiguo rispetto a qualche anno fa. Magari i piu' emotivi si faranno adescare dall'ennesima fantavaccata della Russia come re del nord, ma l'effetto psssera' presto. Preferiranno di nuovo dedicarsi ad attività ben piu' utili dello starsene impalati davanti ad un espositore a vendere favolette. Credo che i piu' abbiamo capito la presa in giro: infatti truccano i rapporti di servizio...

      Elimina
    4. In zona Torino, si vedono i soliti pionieri, sono gli stessi che tutti i giorni si fanno le vasche, a volte anche in tre, a parlare tra di loro. Poi la domenica sempre gli stessi si danno il turno in piazza con l'espositore. Ai miei tempi camminando per strada per lo meno si offrivano le riviste al volo a quelli che si incrociavano, ora non possono di certo porgere il tablet, altrimenti se lo scippano via. Non vedo più nessuno davanti agli ospedali (e meno male) e se i pionieri fanno finta di predicare, figuriamoci gli altri.

      Elimina
    5. ormai la noia e l'indifferenza rallentano il tutto. Ecco perchè è meglio ignorarli che combatterli. E' la migliore arma...

      Elimina
    6. concordo, l'indifferenza è la miglior risposta!

      Elimina
  10. La Russia era già stata il re del nord come URSS, ormai fanno i remake delle false profezie precedenti.
    Ormai andranno ad oltranza finché avranno milioni di adepti.
    Ma la sede di Roma, è definitivamente in vendita? O Bologna sarà un integrazione di questa? Perdere la storica e imponente sede romana sarebbe un tracollo d immagine. Tra l altro Bologna è l ex sede delle Agenzie dell entrate, non è una loro costruzione grande vanto per i tdg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il re del nord non è nessuna nazione, ma è il nuovo ordine mondiale e la WT ne è ramificata....svegliamoci !!

      Elimina
    2. Scusate ma se è "del nord" perchè parlano della Russia, che è ad est ? :)) Questi hanno veramente perso la bussola da tempo !

      Elimina
    3. il nord è in riferimento dove scrisse le profezie daniele.. in quel caso lui era a babilonia.

      Elimina
  11. Si la betel di Roma è già da qualche anno che è in vendita verrà venduta a blocchi. La ritirata a Bologna è comunque per dire che ancora esistiamo ma si comincia ormai a sapere che i lavori sono fermi.

    RispondiElimina
  12. Ah e quindi nemmeno a Bologna faranno più niente ..immagino questi ex beteliti e ps che stavano al caldo mantenuti dai fratelli e ora devono arrangiarsi se vogliono sopravvivere perché in italia sappiamo che crisi che c è..a pensare che hanno rinunciato a casa e lavoro per il regno e ora tutti a casa.ci hanno creduto e pure loro sono rimasti fregati.che vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finiranno alla caritas ..e poi si dirà che Geova si serve anche del mondo pur di aiutare chi gli è fedele ...la WT è la più grande organizzazione PARACULO DEL UNIVERSO.

      Elimina
  13. Ma sai ci hanno creduto. Alla fine gli pure conveniva era in realtà un servizio retribuito. Adesso la pacchia è finita sbattuti fuori senza liquidazione e nessun versamento per una volta futura pensione. Gli diceva no sempre tanto manca poco alla fine. Poi la fine è arrivata si 'ma per loro. 😰

    RispondiElimina
  14. Sono ormai esasperati gli organi direttivi. I loro veri nemici sono i loro stessi adepti che se ne stanno sempre di più sbattendo le palle. Ormai usano la congregazione solo per fini personali. Chiederò a mia madre che è una sorella se sa della Betel di Roma che va a sparire.
    Grazie per l info ragazzi

    RispondiElimina
  15. Qui il link del documentario andato in onda alcuni giorni fà in Belgio, in francese. Vi posso accennare di sicuro che non è lusinghiero, andando a toccare le vere problematiche, che sono l'ostracismo e il settarismo

    https://youtu.be/-W2CfthEBRA

    https://youtu.be/-W2CfthEBRA

    RispondiElimina
  16. scusate fratelli forse sono stupida io oppure sono troppo ingenua ,ma perché il papa dovrebbe coprire in Italia tutte le nefandezze che fanno i testimoni di geova ,, ,è poi mettere in piazza tutte le sue schifezze ?.potreste spiegarmelo. .grazie... vi leggo sempre con molto piacere

    RispondiElimina
  17. Roma e in vendita lo lessero anche in una circolare in sala promuovendo Bologna sembrava tutto ok grandi lavori sarebbero iniziato poi invece grandi cantonate all orizzonte!!!!

    RispondiElimina
  18. Oggi mia madre si è formalmente dissociata (a voce di fronte a due anziani). Non pensavo ci sarebbe mai arrivata, tenuto conto che negli ultimi anni aveva fatto di tutto per cercare di essere "ubbidiente"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccolo passo nella vita e un grande salto per la libertà. - Simon Pietro

      Elimina
    2. John ci hai dato una buona notizia .auguri di buona vita

      Elimina
  19. Falle le migliori congratulazioni ed incoraggiamento da parte nostra , so cosa significa avere il coraggio di riprendersi la propia e vera forza etica e morale , e poi decidersi a fare queste scelte ad una certa età.
    Ho aiutato personalmente una di quelle ex compagne di fede che erano le famose colonne della congregazione , per esempio e zelo , nel lungo e devastante per lei processo di risveglio ,( quasi due anni) 45 anni dentro a vederne , viverne ed ingoiarne di ogni colore non sono stati facili da accettare che erano solo ormai rubati e spesi da questi delinquenti.
    Una vita spesa in questo girone Dantesco di religione ,tra Australia , le congregazioni di Londra ed il profondo Sud dell'Inghilterra dove viviamo , le vicende vissute da questa povera crista ,visto che il marito era un sorvegliante che aveva a cuore sopratutto sorvegliare le sorelle sotto le gonne e maltrattarla non starebbero in un 'altra bibbia , oggi ha 74 anni e la vitalità ed allegria con cui è tornata a vivere e riscoprire la vita è da far invidia ad una giovane di trenta anni,sono un esempio per tutti noi,

    RispondiElimina
  20. Son di Bologna. Ho notizie fresche di prima mano confermate. dunque: la messa in sicurezza antisismica ha fatto levitare in modo considerevole il budget di spesa. Se poi pensate che questi lavori comportano la riduzione del suolo finale edificabile.. ciò certamente non è una buona notizia per la WT. un saluto caro

    RispondiElimina
  21. Più che suolo edificabile si parla di quello utilizzabile per l'uso programmato

    RispondiElimina
  22. Lo schiavo si è dimostrato fedele ma poco saggio: non hanno applicato la scrittura di Luca 14:28
    "Ad esempio, chi di voi, se vuole costruire una torre, non si mette prima a sedere e non calcola la spesa per vedere se ha abbastanza per completare i lavori? "
    Calcolare la spesa significa anche decidere che a volte è più semplice demolire e ricostruire da zero piuttosto che ristrutturare. Gli adeguamenti per le normative attuali su fondazioni e travi, possono risultare più onerose della demolizione. Ascoltando i pareri di ingegneri diversi, ognuno avrà la propria soluzione: chi usa rinforzare con putrelle, chi usa dei micropali nel terreno, chi le fasciature in fibra di carbonio, chi inietta resine e chi aggiunge cemento e ferro, ma non sempre queste soluzioni rendono elastica la struttura in caso di oscillazioni.
    Trovo strano che conoscendo la destinazione d'uso della struttura, non si siano informati prima dell'acquisto. Forse non c'è nessun tdg ingegnere ai piani alti, già... perchè insegnano che è meglio fare i pionieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tutto molto strano, o meglio.. strano non è. Quando si fanno queste opere, è opportuno richiedere la consulenza di studi di ingegneria specializzati, ovviamente pagando. ma la spesa evita errori di questo tipo. cosa sarà successo? provo a ipotizzare:
      - per risparmiare si sono rivolti a quei pochi fratelli laureati in ingegneria, tutto gratis.
      - per risparmiare avranno evitato di pagare la consulenza ad uno Studio o ad una Società di Ingegneria. "siamo tutti dei geni, l 'istruzione di questo mondo è inutile".
      - normative cambiate?
      altre ipotesi?

      Elimina
  23. Mi sembra di aver capito infatti che vi è stata imperizia in chi doveva fare la stima delle spese. Credo poi che per certe perizie poi non si posso la Watchtower avvalere di manovalanza propria ma debba ricorrere a periti indicati dal governo. Con ulteriori costi. Si sta parlando di un fermo di due anni come minimo...

    RispondiElimina
  24. Video in sala su come procedono lavori a Bologna tutto va alla grande!!!! Andrea m.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è qualcuno che a Bologna può andare sul cantiere e filmare col cellulare? Sarebbe interessante!

      Elimina
    2. Non e una bufala. una coppia che ha venduto tutto per trasferirsi a Bologna per lavorare al cantiere,ha preso la strada di casa. Lavori fermi per almeno un anno. Sono senza casa e costretti a dormire dai genitori in una stanza. MA SI VENDIAMO TUTTO CHE MAMMA "TORRE" PENSA A NOI.

      Elimina
  25. Ho fatto presente questo sul forum tdgonline dicnedo poi la verita che ne ha parlato un ex tdgd in un gruppo fb e che era nel comitato di costruzione...eh niente: mi hanno cancellato la parte del post dicendo: " non siamo interessati a notixie che provengono da ex"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su TDG online non trovi persone ma robot depensanti programmati pre fare e dire ciò che predica mamma Watchtower!

      Elimina
    2. Tdg online ??? per l amor del cielo , peggio che la WT....degli ologrammi del web.

      Elimina
  26. John C. Me ne dispiace molto ma è come dici. Ho chiesto anche di poter conferire con tale Monseppe che ha scritto una grande quantità di articoli sulla questione della cronologia biblica con dei gran calcoli. Ma io avendo io individuato il tallone di Achille ( anzi più di uno) di questa "impalcatura" ho chiesto di lui ma mi dicono che si è dato alla macchia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è come dicevo... se non si allineano poi li fanno fuori. Stefano, conosco chi ha parenti tra gli amministratori di quel gruppo. Non parlo a vanvera. Tra l'altro è scritto nel sito che lo scopo di quel portale è sostenere la WTS dagli attacchi (a lor dire menzogneri) che si trovano sul web.


      Quindi nulla di personale. Sono Talebani, a modo loro ma sono talebani

      Elimina
    2. Si vede che a questi cavalieri è garantita la tasca piena.....

      Elimina
  27. Dimenticavo di dire che la notizia è comparsa anche sul blog Proclama Consapevole...

    RispondiElimina
  28. Hanno venduto tutto per Bologna !!!! Vi rendere conto cosa fanno fare alke persone non sanno più che pesci pigliare.che. Andrea m.

    RispondiElimina
  29. E non voglio dire cose che non so ma spero che il ricavato della vendita della loro casa non lo abbiano donato alla betel. Ma il dubbio mi vien perché negli anni 80 così ti consigliavano

    RispondiElimina
  30. Solo per capire meglio: questa coppia , chiedo, avrebbe dovuto vivere nella Betel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco la coppia praticamente da sempre, anche se ultimamente non li frequento piu. ad ogni modo credo fossero ospiti da qualcuno ma ho modo di poter verificare per interposte persone. Ad ogni modo e vero. sono ospiti dai genitori in una stanza a tempo indeterminato.

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Chissà..non saranno nenanche gli unici a questo punto. Ma quello che mi domandavo era quale fosse il progetto iniziale: fanno parte di quei nuovi pionieri del nuovo ordine mondiale dei quali ho sentito parlare? Avrebbero dovuto prendere dimora direttamente alla Betel?

    RispondiElimina
  33. In un paese sardo una testimone ha regalato alla wts un grande terreno dove hanno costruito un enorme sala che neanke a Cagliari hanno . Questa signora è stata raggirata dopo la morte del marito, morto in campagna.Subito gli anziani si sono presentati casa x convincerla a dare questo terreno. Ora i figli di questa signora all'epoca erano piccolini, come sono cresciuti sono fuggiti dalla Congregazione dopo ave capito della truffa che hanno fatto alla loro madre.

    RispondiElimina
  34. Raccolgo da un forum il racconto di questo episodio: qualcuno dei lettori ne sa nulla? "Neglianni 80 alcuni 🤥 "Galantuomini" 🤥....di testimoni di Geova aprirono una finanziaria , dove complice il clima di fiducia con cui potevano operare sui compagni di fede , convinsero molti ad affidargli i loro ...Spiccioli...💷💰..qualcuno anche 250.000.000 milioni delle vecchie lire ,misteriosamente fece bancarotta, e oltre 120 cari fratelli si ritrovarono con un bel marameo. Tanti volevano denunciare per riavere i loro soldi ed alcuni si attivarono per denunciare alla Betel di Roma il grande scandalo , ed invece sorpresa delle sorprese la Betel li proteggeva e copriva perchè erano in affari assieme..la Betel invece inviò "i suoi" a fare comitati giudiziari perchè bisognava tacere, per il " Buon Nome di Geova" ma alcuni scoprirono finalmente il vero volto dell'organizzazione ....il baccano durò tre quattro anni , con rivolte di TDG, disassociazioni , altri poi si stancarono e tornarono dentro , pochi ebbero il coraggio di mandarli tutti a...fino ad arrivare alla sentenza del tribunale , dove il giudice dichiarò l'ambiente dei TDG uno dei più omertosi che avesse mai conosciuto , cosa che posso assolutamente garantire dopo brutte vicende vissute" .Chi ne sa qualcosa? Articoli di stampa relativi? Lo sto chiedendo anche a chi ha scritto il post, grazie

    RispondiElimina
  35. Non so se è la stessa storia, che coinvolgeva WALTER FARNETI, che fu defenestrato e mandato via dalla Betel!

    RispondiElimina
  36. No Navigatore,la storia di Farneti e del suo defenestramento e' tutta un altra questione e più complicata,c'erano più motivi per farlo fuori.

    RispondiElimina
  37. @Stefano Greco: Truffe eclatanti che hanno coinvolto diversi tdg che si sono fidati dei loro confratelli, sono queste:
    1993 Antonio e Renato Bernardi a Ravenna
    1989 Sante Troffei, Paolo e Daniele Porcelli a Venaria
    2005 Giuseppe Frungillo a Lucera
    Basta googlare un po' per trovare gli articoli di giornale.
    Questi casi di per sè non squalificano la WTS in quanto si
    tratta di mele marce. Però è stato triste leggere gli addetti stampa che hanno cercato di parare il sedere della Società. Ad esempio Alberto Bertone, ha scritto sulla Stampa del 26/7/90 che quelli coinvolti nel fallimento di Venaria (svaniti 19 miliardi di lire) non sono tdg.
    I giornalisti, che non sono fessi, hanno in seguito precisato che sono stati espulsi dopo i fattacci. Addirittura il Resto del Carlino del 9/12/93 sul caso di Ravenna dice:
    "Dopo la denuncia, Antonio e Renato Bernardi sono stati espulsi dalla comunità religiosa, ma lo sono stati anche coloro che hanno sporto la denuncia. Una delle norme morali della congregazione religiosa detta, infatti, “Non denuncerai mai un tuo fratello”.
    Qui la WTS ha una grave colpa, chissà quanti sono stati truffati e non hanno sporto denuncia per non subìre ritorsioni o semplicemente perchè gli è stato inculcato di non infangare il nome dei tdg.

    RispondiElimina
  38. Su Walter Farneti ho sentito diverse versioni e c'è chi dice che è stato ingiustamente defenestrato perché innocente, voi sapete il vero motivo? Dicono che non gli sia mai stato tolta neppure la nomina e che è sempre anziano in Romagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ricordo che chi fa nomi e cognomi si assume responsabilità anche penali di ciò che afferma. Quindi state attenti, perchè google traccia tutti gli IP di coloro che commentano (io non posso farlo).
      Se partono querele, vi raggiungono in un attimo, anche se postate da anonimi...

      Elimina
  39. Buongiorno a tutti,
    sono un-Ex TdG che vive in Ticino (regione di lingua italiana in Svizzera). Poiche' al momento non esiste un gruppo/ associazione di aiuto e sostegno per coloro che si trovano ad affrontare problemi sociali causati dai TdG (ansia, depressione, abuso fisico e mentale, isolamento sociale, etc.) vorrei chiedere se in Italia esiste qualcosa del genere e se mi potreste dare qualche indicazione su come procedere per poter essere il piu' utile possibile. A urigo esiste INFOSEKTA che sta facendo un grande lavoro, ma e' specialmente presente in lingua tedesca. Vedo utile poter ampliare lo stesso tipo di supporto anche i lingua italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 8 ottobre 2020;
      Potresti fare ricerca in rete su Google digitando:
      "Associazioni italiane per aiutare le vittime delle sette".
      Nei siti riportati potrai trovare utili indicazioni per metterti in contatto con una delle associazioni anti-sette indicate, impegnate anche per aiutare chi ha avuto esperienze traumatiche e lesive nella setta dei testimoni di Geova.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog