Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 7 dicembre 2018

La corte ordina trasfusioni di sangue per i bambini Testimoni di Geova


Durban, Sudafrica - I genitori di tre bambini a cui sono state diagnosticate condizioni che richiedono trasfusioni di sangue nel caso in cui le loro condizioni si deteriorino dovrebbero depositare documenti contrari contro un provvedimento provvisorio esteso all'Alta Corte di Durban.
L'ordine esteso consente ai medici di portare avanti le trasfusioni qualora fossero loro richiesti. Questo nonostante i genitori, che sono testimoni di Geova, non siano d'accordo con questo dato che va contro le loro credenze religiose.



Il ricorso è stato presentato dinanzi al tribunale dal dipartimento della salute in ottobre e gli ordini provvisori sono stati concessi in attesa della domanda.

I bambini - di età compresa tra 9, 5 e 3 anni - sono pazienti negli ospedali Inkosi Albert Luthuli e Addington e sono stati diagnosticati, rispettivamente, con anemia grave e anemia falciforme.

L'ordine provvisorio viene considerato come una questione urgente in cui il dipartimento ha risolto il problema per curare un bambino con una trasfusione di sangue.

L'ordine del fine settimana ha visto la somministrazione di due unità di sangue ad un bambino prima che la domanda venisse portata in tribunale ieri.

Due dei bambini sono stati dimessi dall'ospedale, con uno è paziente esterno le cui condizioni sono monitorate a causa di fluttuazioni dei livelli di emoglobina.

L'avvocato Dashendra Naidoo, in rappresentanza del dipartimento, ha detto alla corte che il bambino di 5 anni era ancora a rischio e che i suoi livelli di emoglobina potrebbero improvvisamente cadere.

Il padre della bambina di 9 anni ha chiesto di rivolgersi alla corte dopo che l'ordine provvisorio è stato esteso.

Ha detto alla corte che le trasfusioni di sangue erano contro la loro religione e ha chiesto alla corte di interrompere l'estensione dell'ordine.

"Almeno si dia un'occhiata ad altri modi di trattare il bambino. Abbiamo portato il bambino in ospedale perché la amiamo moltissimo e volevamo che ricevesse il miglior aiuto medico. Non ci stiamo rifiutando di curare il bambino ", ha detto il padre.

Nel concedere l'ordine provvisorio, il giudice ad interim Siphokazi Jikela ha affermato di averlo fatto prendendo in considerazione gli interessi dei bambini e il loro diritto alla vita. "Questa corte è il guardiano superiore del bambino e ha considerato il diritto alla vita del bambino".

Ha detto ai genitori che avrebbero avuto l'opportunità di sollevare le loro preoccupazioni nelle loro dichiarazioni sostitutive.

"Se avete rapporti scientifici relativi a trattamenti alternativi, potete includerli in quei documenti", ha detto.

Il giudice ha detto al padre di aver bisogno di un esperto per verificare il trattamento alternativo con informazioni su come si potrebbe salvare la vita del bambino.

"Al momento, l'ordine provvisorio è pensato per essere usato solo in caso di emergenza. Prima che l'ordine fosse concesso, veniva preso in considerazione l'interesse del minore ... Nel frattempo, dobbiamo estendere l'ordine provvisorio; questo vi darà il tempo di preparare dichiarazioni giurate opposte ", ha detto.

Il giudice Jikela ha rinviato la questione al 26 febbraio 2019 e ha detto che i genitori dovrebbero presentare la loro dichiarazione sostitutiva prima del 18 gennaio 2019.

_______________
Link della fonte:
https://www.iol.co.za/dailynews/court-orders-blood-transfusion-for-jehovahs-witness-children-18406658














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




17 commenti:

  1. Il tribunale vuol salvare la vita a 3 bambini...

    RispondiElimina
  2. E i genitori, da buoni Testimoni di Geova succubi, pronti a fare un sacrificio umano in nome del dio della Watchtower...

    RispondiElimina
  3. i tdg vanno aiutati con la bibbia stessa ...dirgli che sono fanatici non serve a nulla , loro credono in quelle scritture spiegate dal corpo digestivo come verità divina ..non credono che possono esistere spiegazioni che danno la giusta veduta di quei passi.

    RispondiElimina
  4. Al CD non importa nulla dei bambini abusati ma evidentemente non è ancora abbastanza palese a questi genitori disposti a lasciare morire i loro pargoli

    RispondiElimina
  5. Sono sempre più felice di non far parte più di questa associazione (non è una religione) sono una persona libera che deve rispondere solo a Dio delle sue azioni. Mai più terrore, mai più ricatti, mai più intimidazioni, mai più sensi di colpa....il mio nome è mai più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Sebastian. Proprio cosi Socrate69, sacrifici umani, hai ragione. Riflessivo, la bibbia dice tutto e il contrario di tutto. Come pensi possa aiutare i tdg?








      Elimina
  6. Non è vero che, Yahweh ha emanato un codice etico valido per l'intera umanità, questo bisogna dire ai TdG.Non è vero che esiste "una" tradizione accreditata e universalmente accetta, non è vero che gli antichi ritenessero la Bibbia un testo ispirato da Dio, questo bisogna dire ai TdG, e se volessero sapere di più devono fare vere ricerche," non sui libri della WT, ma su testi di studiosi, che stanno riportando a galla tutto quello che per secoli è stato volontariamente tenuto nascosto, questo bisogna dire ai TdG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @koala a me rispondono cosi sulla legge noachica: "Il comando è quello di astenersi dal sangue. Dato che nel decreto apostolico se ne parla come di una "cosa necessaria" e si fa chiaro riferimento a Genesi 9:4 (al comando noetico sul sangue), la ratio del comando apostolico sta (a mio parere) nel non immettere nel proprio corpo sangue altrui, in qualunque modo.
      Ora, dato che il decreto apostolico era valido per i pagano-cristiani dell' epoca, ma è valido anche per i nostri giorni (converrai con me che il suo effetto non si è certo esaurito in èra apostolica...), non capisco perchè il comando medesimo dovrebbe essere emendabile e ristretto solo alle pratiche di quell' epoca.
      Astenersi dal sangue significa non mangiarlo, secondo il comando noetico.
      Qual' era la ratio del comando noetico?
      Il sangue è sacro, e non dovete immettere sangue altrui nel vostro corpo, perchè il sangue è la nefesh, la vita stessa (confronta Levitico 17:14).
      Alla luce di ciò, va da se che non c' entri nulla il tamponare le ferite e il fare le analisi del sangue (tanto per fare degli esempi), perchè in questo modo non si immette sangue altrui (la vita altrui) nel nostro corpo". Che dire??

      Elimina
    2. Prendendo per verità divine quei versetti ...Dico che la simbologia sulla vita non può essere più importante della vita stessa ....non c"è altro da aggiungere.

      Elimina
  7. Quante sofferenze e morti inutili per obbedire a un manipolo di uomini che oggi dicono A e domani dicono B. I Testimoni, anche se in buona fede, stanno facendo la volontà di Satana il Diavolo. Dio non può accettare questi sacrifici umani inutili nel suo nome. Dio viene offeso perché vuole che noi viviamo, ha mandato suo Figlio a morire per noi. Negare le trasfusioni è un insegnamento troglodita, meschino, crudele, irrispettoso verso il Creatore e suo Figlio.

    RispondiElimina
  8. Dietro a questa disposizione "biblica" la WT opera con la sua LOBBY, o gruppo di pressione, denominata chiaramente con il nome "COMITATI SANITARI". Come tutte le lobby, "ungono" gli ingranaggi della sanità dove operano, per far portare avanti metodiche di loro interesse. Cercando compiacenti professionisti, che vengono lusingati, paventando potenziali guadagni, ed orientando pazienti verso questi specialisti. Dove occorre gli stessi anziani del comitato allungano "libere offerte", verso primari restii a ragionare positivamente verso questo "progetto". Tant'è vero che la lista dei medici compiacenti, viene aggiornata anno x anno. Chi entra a collaborare e chi se ne va ...
    Farsi forti con la salute degli altri e soprattutto con i soldi delle libere offerte dei proclamatori che servono anche in questo frangente, e anche questi, sprecati x ungere i medici!
    Quando si accorgeranno i tdg, CHE DEVONO SMETTERE DI CONTRIBUIRE IN QUALSIASI CASSETTA, ANCHE IN QUELLE DELLA CONGREGAZIONE LOCALE
    AGIRE, AGIRE AGIRE!

    RispondiElimina

  9. ennesimo caso di tdg che questa volta prende il sangue, in italia,
    le figlie la ripudiano!! https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_febbraio_15/colliano-testimone-geova-accetta-trasfusione-figlie-ripudiano-sono-disperata-329987ec-3135-11e9-a827-7fddbc7108be.shtml?fbclid=IwAR0vxUamMjD4ZOFYgWSXnjogUaYgGR__RfJ5bdjG4oMw27s1mAH33PGh3L0&refresh_ce-cp

    RispondiElimina
  10. Salve sono Giacomo Chiagnani ma non sto riuscendo non so per un problema tecnico ad entrare con il mio consueto account google. Volevo sottoporvi un documento in mio possesso: chi di voi è a conoscenza di questa risposta data al Ministro della cultura ceco che riguarda anche il tema della trasfusioni ai bambini?
    https://ibb.co/6YGBJCN Rep ceca 1

    https://ibb.co/K2Rnytc Rep ceca 2

    https://ibb.co/bHRK4LQ traduzione risposta al Ministro ceco in italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacomo,

      se non riesci ad entrare probabilmente hai attivo un Ad block od un programma che disattiva i javascript del browser

      Elimina
    2. Ringrazio sempre John C. per la possibilità che mi dà di interagire, io che non sono un ex ma da molti anni studio le dottrine della Torre di Guardia. Mi farebbe piacere se passate a visitare il mio nuovo canale "InformareTestimoniDiGeova" sul quale di volta in volta pubblicherò molti documenti avendo possibilità di accedere ad un database enorme di documenti (sul quale ovviamente mantengo riserbo assoluto). il mio primo video: https://www.youtube.com/watch?v=pobEVpH71a4&feature=youtu.be

      Elimina
  11. Sono Giacomo Chiagnani, sii vero! ;) grazie riprovo ora, proponendovi anche un video da me realizzato su questo documento: https://www.youtube.com/watch?v=adeDZKaQXno

    RispondiElimina
  12. news:
    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_25/no-genitori-trasfusione-sangue-siamo-testimoni-geova-salvata-10-mesi-medici-giudice-d29e1588-df53-11e9-aa5f-fbca0c81b7c9.shtml

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog